Sorteggio Champions League alle 12 a Nyon

Rassegna Stampa | Il Messaggero | Oggi alle 12 dall’urna di Nyon uscirà il nome dell’avversario della Roma agli ottavi di Champions, con la speranza di trovare una tra Schalke e Shakhtar…

Appuntamento a mezzogiorno. A Nyon, in Svizzera, Roma, Inter e Milan conosceranno il nome delle avversarie degli ottavi di finale della Champions League. Sarà un sorteggio da brividi quello di oggi (diretta su Sky Sport1, Mediaset, Rai 1 e Eurosport) per le tre italiane qualificate tutte come seconde dei propri gironi. Il che significa potersi scontrare coni titani Barcellona, Real Madrid, Chelsea e Manchester Utd.«Sarebbe speciale tornare a Roma dove abbiamo conquistato una Champions», ha confidato Victor Valdes, il portiere del Barça. Le limitazioni imposte dalla Uefa per il sorteggio sono due: la prima e la seconda dello stesso girone non possono ritrovarsi negli ottavi, così come non è possibile abbinare due club dello stesso Paese.

Le tre italiane hanno cinque possibili avversari in comune, sulle sette squadre che possono incontrare; vale a dire Barcellona, Chelsea, Manchester Utd, Schalke 04 e Shakhtar Donetsk: tedeschi e ucraini sono i più abbordabili.Roma e Inter possono pescare anche il Real Madrid di Mourinho (che sfiderebbe la sua ex squadra dopo averla portata sul tetto d’Europa), mentre le due milanesi hanno anche il Bayern tra i possibili aversari. Roma e Milan, infine, possono pescare anche il Tottenham Il sorteggio potrebbe essere “indirizzato” dai veti di altri club: l’Arsenal, per esempio, può incontrare solo quattro squadre (Barça, Real, Schalke e Shakhtar) mentre il Valencia è precluso per Real, Barcellona e Manchester. Le gare degli ottavi saranno diluite nell’arco di quattro settimane: le partite di andata si disputeranno il 15, il 16, il 22 e il 23 febbraio del 2011; le sfide di ritorno l’8, il 9, il 15 e il 16 marzo. Le tre italiane giocheranno le gare di andata in casa perché si sono qualificate come seconde.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Sorteggio Champions League alle 12 a Nyon”

  1. io spero solo di non incontrare manchester, barcellona o real.
    il chelsea, secondo me, è battibilissimo, forse piu del tottenham o altre. e le altre sono quello che sono.

    certo è che i ragionamenti finiscono qui. l’anno scorso (che come tutti dicono la roma ha fatto una grande stagione ecc) la roma ha perso 2 partite (e dico 2) contro il panatinaikos… quest’anno ha perso contro il brescia, ha pareggiato con chievo e bologna e ha rischiato di pareggiare col bari… tranquilli non si può stare 🙁

    Rispondi
  2. Così sulla carta preferisco lo Shakhtar, ovviamente, ma conoscendo la Roma una partita facile diventa difficile, e magari un’impresa impossibile può diventare abbordabile.
    Di certo bisognerebbe evitare Barcellona, Manchester United e Real Madrid… possibilmente anche il Chelsea, che nonostante stia attraversando un periodo di scarsa forma è pur sempre uno squadrone e di solito non fallisce in ambito europeo.

    Rispondi
  3. l’avversaro da preferire secondo me è il Tottenham, perchè più o meno al tuo livello, perchè se esci dovresti evitare brutte figure e se passi batti per la prima volta una fottut.issima inglese. per il resto la classifica del mio sorteggio ideale sarebbe shaktar, schalke, chelsea, manutd, real e barcellona.

    ho un bruttissimo presentimento… l’umore mattutino è quello del condannato a morte che attende l’esecuzione della sentenza… DEAD MAN WALKING!

    Rispondi

Lascia un commento