Diretta live Roma 1-0 Bari

Sabato 12 Dicembre – 15.00 – DIRETTA LIVE SERIE A
Stadio Olimpico di Roma

ROMA – BARI

1-0

Juan

Premete F5 sulla tastiera per leggere nuovi commenti

Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5

———————————————————————————————————————————————–

Scommetti ora BetClic: 20€ rimborsati per la tua 1a scommessa

FINISCE 1-0 GRAZIE AL GOL DI JUAN AL 20° DEL PRIMO TEMPO. IL RISULTATO E’ BUGIARDO, OLTRE AL GOL ANNULLATO A BORRIELLO UNO STREPITOSO MENEZ HA SFIORATO PIU’ VOLTE IL GOL MA CONTRO IL MILAN, NEL PROSSIMO TURNO, PER FARE RISULTATO SERVE TUTT’ALTRA ROMA…

————————————————————————————————————————————————————

GOL ANNULLATO A BORRIELLO PER UN PRESUNTO CONTROLLO DI BRACCIO. OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA IN QUANTO IL GIOCATORE VIENE PURE AMMONITO.

SECONTO TEMPO: Doni in campo. Ancora non si conoscono le condizioni di Lobont, lasciato forse precauzionalmente negli spogliatoi…

————————————————————————————————————————————————————

PRIMO TEMPO: Roma poco brillante e partita piuttosto brutta. L’unica nota positiva è il vantaggio di 1-0 siglato al 29° da Juan sugli sviluppi di un calcio di punizione.

29° – GOOOOLLL ROMA!!! JUAN SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO DI PUNIZIONE INSACCA SOLO DAVANTI ALLA PORTA

20° – RIGORE PARATO A FRANCESCO TOTTI.  Il rigore è stato concesso per fallo su Borriello

————————————————————————————————————————————————————
Novità nel centrocampo giallorosso dove non si vedrà, almeno dal primo minuto, Pizarro. Anche Taddei inizierà dalla panchina. Mentre dal 1° Simplicio come vertice bassa del rombo con Brighi e Greco e Menez alle spalle della coppia Totti Borriello. A difesa della porta di Lobont nessuna novità, in campo Cassetti, Juan, Castellini e Mexes.

FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (4-3-1-2): Lobont; Cassetti, Juan, Mexes, Castellini; Simplicio, Greco, Brighi; Menez; Totti, Borriello.
A disposizione: Doni, Riise, N. Burdisso, Cicinho,Pizarro, Taddei, Okaka. All.: Ranieri
Squalificati: De Rossi (1)
Indisponibili: Julio Sergio, Vucinic, Adriano

BARI (4-4-2): Gillet; Galasso, Rinaldi, A. Masiello, Raggi; , Gazzi, Strambelli,Donati, Pulzetti; Rana, Rivas.
A disposizione: Padelli, Monopoli, Romero, Crimi, D’Alessandro, Caputo, Cilfone. All.: Ventura
Squalificati: Rossi (1)
Indisponibili: S. Masiello, Ghezzal, Castillo, Barreto, Kutuzov, Parisi, Almiron, Alvarez, Belmonte

Arbitro: Romeo

Condividi l'articolo:

131 commenti su “Diretta live Roma 1-0 Bari”

  1. per risollevare il tutto basterebbe nn perdere contro il milan e se rientra vucinic e un de rossi decente nn è impossibile , perchè a parte tutto nn si può sempre far pena

    Rispondi
  2. a me la partita di oggi non è piaciuta. singolarmente qualcosa si è visto (menez e mexes su tutti, borriello come sempre), però gioco zero. la tattica sembra “palla a menez che corre salta e crossa/tira”. così non si va avanti. mi è toccato soffrire gli ultimi 5 minuti contro un bari-primavera. sono contento per i tre punti, ma se i giocatori non si danno una mossa e corrono non si va da nessuna parte! troppo statici tutti. oltr emenez, era un difensore a portare palla e ad accelerare.

    infine, leggendo alcuni commenti, per quanto mi riguarda, burdisso può restare in panchina perennemente finchè c’è questo mexes.

    per ilr esto daje roma daje! nuova dirigenza e innesti sul mercato per osstituire 5/6 giocatori serve.

    Rispondi
      • Allora non dovresti sostenere Menez che ha ampie pause (oggi quasi tutto il primo tempo). Calma ad essere così netti nei giudizi.

      • Ragazzi, a me menez piace ed è sempre piaciuto, ma questi “fuoco e fiamme” io non li ho ancora visti. Gran dribbling, tecnica, ma non sa tirare e spesso si perde all’ultimo passaggio. Bisogna anche essere concreti. Certo è in forte crescita (finalmente aggiungerei, perchè lo abbiamo aspettato tanto) e va ancora aspettato ma mi aspetto molto peglio da lui. Si libera con una tale facilità al tiro che è scandaloso che non veda mai la porta.

    • Oooh ma è questo quello che voglio dire!!!

      Niente gioco e soprattutto NIENTE CARISMA, NIENTE PALLE: proprio quello che era il punto di forza della Roma grintosa dell’anno scorso…!

      Rispondi
    • una squadra così si dice finita , con la rimonta dell’altro anno è finiro il ciclo di questi giocatori eterni secondi , ora devi ricominciare da menez , borriello, greco ( nn è un fenomeno ma è giovane ) e pochi altri ; BASTA CON I RINGRAZIAMENTI per le carriere E NOSTALGIE se no hai voglia di cambiare allenatori ( che va cambiato) sarà sempre la stessa pappa

      Rispondi
  3. Ma poi spiegatemi una cosa. Totti è lento, vecchio, ormai inutile, a 34 anni. Sarà, io non sono d’accordo. Comunque De Rossi sono 2 anni che gioca da S C H I F O e ha 27 anni. Viene sempre schierato quando è disponibile. Perchè non distruggete anche lui prendendolo di mira. Che ne dite? Così vi divertite il doppio.

    Rispondi
    • infatti io critico anche lui! Critico loro 2 perchè sono i più carismatici, i più pagati, i più amati e i più considerati. Perciò io da loro mi aspetto qualcosa di più della mediocrità. Se gioca una partita mediocre un Simplicio o un Brighi ci sta tutta. Se come dici bene tu De ROssi gioca da schifo da 2 anni (e mezzo aggiungo io) e Totti quest’anno pascola da inizio stagione, ho tutte le ragioni per criticare?

      Rispondi
    • Concordo!
      Se proprio vogliamo fare il tiro a segno con i nostri calciatori diciamola tutta!

      DE ROSSI GIOCA DA SCHIFO DA 3 ANNI

      VUCINIC FA UNA PARTITA DECENTE E 4 DA MORTO DE SONNO

      BAPTISTA NON COMMENTO

      PIZARRO FA SOLO PIROETTE SU SE’ STESSO E PERDE DECINE DI PALLONI

      CASSETTI E’ NA MEZZA SEGA (E NON E’ MAI STATO UN FENOMENO), EPPURE A 33 ANNI E’ TITOLARE FISSO NELLA ROMA, QUESTO LA DICE LUNGA…

      CASTELLINI… E’ IL “LORIA” DELLA FASCIA

      BRIGHI E’ COME RE MIDA AL CONTRARIO: PERDE TUTTI I PALLONI CHE TOCCA

      devo annà avanti? Se vi divertite così tanto…!

      Rispondi
      • bravo corsaro sanno solo lamentarsi…come del resto tutta italia…o sport nazionale è il lamento…e voi sietre CAMPiONI DEL MONDO…

      • Vins (e tutti gli altri che la pensano come te), se tu sei contento e soddisfatto di questa squadra sesta, a 10 punti dal Milan, che te devo dì, beato te. Io ti invidio. Io invece non riesco a non essere incazzato

      • E va bene che tu sia incazzato ma oggi la Roma più che vincere poteva solo convincere. Un passo alla volta. Certo non ci avvicinavamo di più al Milan se oggi pareggiavamo o perdevamo col Bari. Pensiamo invece che sicuramente guadagneremo punti su juve o lazie (o su tutte e due se finisce con un pari).

    • almeno io nn dico che sia inutile ma è palese che nn regge il passo degli altri , è solo il modo di impiegarlo come si è detto 1000 volte alla del piero , poi che nn sia il solo che fa schifo è chiaro ; io vedo un brighi irriconoscibile abbiamo i terzini che poveracci si fanno un c**o ma oramai c’hanno un età , simplicio di una lentezza assoluta ecc ecc

      Rispondi
    • inizia a far giocar chi merita e chi non corre in tribuna…. e poi vedi se Vucinic, De Rossi, Borriello Menez Burdisso ecc… e vedi che ci portono il alto con l’entusiasmo e la freschezza che hanno… senza che qualcuno li trascina sempre in polemiche paranoiche…e dualismi inesistenti, oggi gli ultimi 20 minuti sembrava un altra roma rispetto ai primi 20 me lo spieghi grazie!

      Rispondi
  4. il problema di totti er che gioca ad una velocità inferiore a menez e borriello e possibile che nn riescano a fare 2 passaggi di fila , per nn far fare figure oscene (perchè si parla di totti nn di castellini senza offesa per l’ultimo) come quella di oggi c’è solo una possibilità impiegarlo nel secondo tempo con gli avversari stanchi

    Rispondi
  5. rgazzi totti non è in un brutto momento..è l’età…sta involvendo..secondo me non è +la prima scelta..secondo me vucinic e okaka lo precedono…okaka sarebbe da far giocare..non gl ultimi 10 min ogni tanto..

    Rispondi
  6. Un tempo Totti era l’idolo di tutta la tifoseria (per me ancora lo è), ora siamo arrivati al punto che pure un mezzo passaggio sbagliato è occasione per gridargli contro di tutto: dal “vergognati!”, al “vattene!”, al “sei il male della Roma!”, al “ma perché i rigori li tira lui?!?”, al “il 10 deve andare sulle spalle di Menez!”.

    Io sono stanco di tutta sta situazione, dimenticate che non vedevamo Totti sbagliare un rigore da chissà quanti anni e che comunque l’errore non ha inciso, dimenticate quante emozioni ci ha regalato Totti con quel 10 sulla maglia.

    Sono anche stanco di veder giocare di merdà la Roma, ma non per questo punto il dito contro tutto e tutti… e contro Totti… perché ormai solo questo sapete fare.

    E infine, tanto per girare ulteriormente il dito nella piaga: la nostra tifoseria ormai è spenta, oggi c’erano 9000 paganti… quando gioca la Lazio (sarà per la posizione in classifica) lo stadio è pieno il doppio. Non è da Roma questo atteggiamento, siamo in un baratro senza fine.

    Rispondi
  7. totti se va avanti picchia contro borriello se sta indietro picchia contro menez , nn stiamo avedere se poi a battuto bene un calcio d’angolo o una rimessa

    Rispondi
      • Assolutamente vero… questo sempre grazie a Ranieri… guardate la partita e ditemi se vedete 2 azioni uguali (palla e menez e “fai quello che te pare” non vale) 😉

        Trattasi di assoluta mancanza di schemi

  8. Sondaggio: ma con quante altre squadre della serie A avrebbe vinto la Roma oggi?
    Alcuni giocatori ormai sono indisponenti, per Natale spero che regalino un tapiroulan a tutta la squadra. Il calcio è uno sport che è fatto anche di corsa. Ranieri secondo me sa che sta con un piede fuori da Roma e siccome già era un “genio” prima, figuriamoci ora che nemmeno gliene frega più di tanto…

    Rispondi
  9. Con Totti si gioca in 10… va be’, ok, brutta prestazione. Errore dal dischetto pesante. La punizione da cui è venuto l’unico goal di oggi l’ha battuta mia nonna, l’assist divorato da Borriello l’ha sfornato mio zio, e il calcio d’angolo del palo di Cassetti l’ha pennellato Spalletti…

    Rispondi
      • ok….perdon! Totti sempre in campo… ma secondo me che ne dici se la vodafon non glia fa girar qualche spot durante la partita… almeno porta utile alle casse della società…

      • Ti sto dicendo che io vedo i fatti di una partita. Non dico che Totti debba essere sempre in campo o che oggi abbia giocato bene, dico che di un giocatore vanno giustamente sottolineati gli errori ma anche ciò che di buono fa.

      • Ma poi, cara Angy, ti ripeto, se il problema della Roma è Totti, perchè a Verona la Roma ha fatto l’ennesima figurella?

      • il discorso è un altro..totti si impegna ecc..ma nn è + così decisivo..e non essendo mobile secondo me nn è + una prima scelta..

      • Il problema vero, oltre alla forma scadente di moltissimi giocatori (anche Totti), è che la Roma non ha esterni, e chiunque mastichi un minimo di calcio lo sa bene. Non si può mai alleggerire la palla sugli esterni, gli esterni non portano mai la palla e non saltano l’uomo, cosa difficile visto che gli “esterni” sono Castellini, Cassetti, Riise, Cicinho, Rosi, tutti terzini, o giocatori adattati (come quando nella prima parte della stagione ha giocato Perrotta sulla fascia).. Così alla fine la palla va giocata solo al centro o con giocatori centrali che si defilano. Se questi giocatori hanno corsa, come Menez, allora se la cavicchiano, altrimenti amen.

  10. Io non ho piu’ parole…

    voglio sapere perche’ col bari che aveva 3 titolari devo rischiare l’infarto fino alla fine

    voglio un allenatore con le palle che eviti di farci giocare sempre in 9 (totti e simplicio non pervenuti), che eviti di fare tirare i rigori a chi ha segnato gli ultimi 2 di puro culo e che eviti al miglior giocatore della storia di roma e forse d’italia di fare queste figure di merda

    voglio un menez sempre cosi’, ora tira anche forte

    voglio sapere che bisogna fare per avere un cartellino per quella pedata a menez, un gol per un controllo buono di borriello e una pioggia di cartellini per quegli stronzi che stanno sempre a tirare le maglie

    Voglio un allenatore che non abbia mai visto una partita della roma negli ultimi 10 anni e che possa dare una parvenza di gioco a sta squadra…

    che dite? Scrivo a babbo natale?

    Rispondi
    • dimenticavo… vorrei anche mandare affanculo uno per uno quei “tifosi” che hanno fischiato l’ingresso di Doni… bel modo di tranquillizzare chi difende la tua porta…

      Rispondi
      • So d’accordo su Doni, se la potevano risparmiare… Però volevo dire che il secondo tempo l’abbiamo giocato bene, s’è creato gioco, sicuramente non da buttare… Il primo tempo è stato da depressione pura…

      • Possono sbagliare anche loro,certo!

        però se parli di intoccabili e poi sotto sotto difendi a spada tratta Taddei (indifendibile!!!) attribuendo la colpa a Mexes x il secondo gol ….allora posso dire anchio che tra gli intoccabili c è pure taddei…-.-‘

      • Ma veramente scherzi? Ma chi lo difende a spada tratta Taddei? Ha fatto una caxxata e va bene, ma era dall’altra parte del campo e la palla è stata giocata con almeno 5 tocchi! Ora il goal è colpa di Taddei, sul serio? Come quando a Cluj si è pareggiato perchè Totti ha sbagliato un goal mentre sul goal di Traorè c’era solo Cicinho a marcarlo nel centro dell’area mentre Mexes e Burdisso erano altrove? Ma le vedete le partite?

      • e chi ha difeso a spada tratta Mexes?

        Ok la difesa (Mexes incluso) non è stata brillante sul secondo gol è vero.. va bene, ma se uno dall altra parte del campo batte la rimessa a nostro favore in mezzo al campo (roba mai vista) dando poi il vantaggio al chievo di giocare la palla non è proprio colpa di Mexes!!!(e non lo sto difendendo a spada tratta…dico solo che qualcuno forse ha piu colpe di lui!!!)

  11. Ragazzi non scherziamo, nel secondo tempo c’è stata una grande Roma: tra parate di Gillet e palo di Cassetti si potevano segnare almeno 3 gol, e aggiungete pure il gol di Borriello che è REGOLARISSIMO!!!! La storia però è sempre la stessa: la Roma gioca solo un tempo, quale dei due non si sa: oggi è toccato al secondo tempo!!! Un’ultima nota: che Mexès, ragazzi!!! E che Greco, sto ragazzo mi piace sempre di più!!!

    Rispondi
  12. Partita brutta della Roma ma 3 punti. Sarò impopolare, però ne avesse fatte di vittorie così la Roma al posto dei soliti pareggi scellerati. Ricordatevi che le grandi squadre vincono anche 1-0. Speriamo che anche i nostri giocatori lo capiscano prima o poi.

    Rispondi
  13. Menez 7 Totti 4( i 20 minuti + inutili della storia del calcio quelli fatti da lui nel secondo tempo) juan 6,5 per il gol il resto dateli voi ; dico solo che nn riusciamo a fare + di un gol al bari è triste

    Rispondi
  14. lobont 6
    mexes 7.5
    juan 7.5
    castellini 6
    cassertti 6
    simplicio 5.5
    brighi 5.5
    greco 6
    menez 7.5
    totti 5
    borriello 5.5
    okaka 5.5
    doni 6
    taddei n.g
    ranieri 6

    Rispondi
  15. Sfortunato il Bari…Nonostante il bonus che regaliamo ogni fine partita non e’ riuscito a pareggiare. Meno male che grazie all’arbitro abbiamo fatto un punto. Facciamo vomitare!

    Rispondi
      • certo che lo ricordo! non solo lui ricordo anche Falcao, Giannini, Pruzzo, Batistuta ecc…. quando sono arrivati sono usciti dalla Roma a testa alta senza crear problemi…. senza litigar con i compagni senza rincorrere i record!!!

      • sei pazzo…questa è l unica spiegazione…con chi hai paragnato totti???? giannini????…falcao?????…ODDIO…il 1 sulle spalle di menez???? siamo veramente ridicoli…vabbe oltre a queste idiozie che mi tocca sentire….hai notato per caso che menez gioca MOLTO …ma MOLTO mrglio sulla fascia????..quanti giocatori di fascia hanno avuto il numero 10???..e poi reclamarlo nella roma…siamo arrivati all assurdo…lo sai che il numero 10 alla roma non lo avra MAI piu nessuno???? MAI E POI MAI??? e lo sai perche???

  16. Quello che non capisco è l’accanirsi: è verissimo che Totti è in un brutto momento di forma ma la Roma ha tantissimi priblemi, come ha dimostrato anche senza il Capitano in campo. Ma finchè un giocatore della mia squadra è in campo io lo sostengo, si chiami Castellini o Totti.

    Rispondi
      • non eravamo in parità numerica….c era taddei in campo (da sottolineare la magia della rimessa laterale in mezzo al campo con conseguente gol subito)

      • Ha giocato 10 minuti. Ed addossare un goal ad uno perchè sbaglia la rimessa vicino al calcio d’angolo avversario è da ricovero. Ragazzi, Mexes gioca alla grande ultimamente, ma il goal a Verona è colpa sua e non di Taddei. Ma il fuorigioco si fa così? Se poi gli errori dei vostri beniamini non contano…

      • Veramente è da ricovero battere una rimessa laterale in mezzo al campo con la linea laterale dietro di 2 metri…

        se la batteva normalmente magari il gol non lo prendavamo…..

      • E non credi che sarebbe salutare anche attuare bene il fuorigioco e non farsi uccellare da una semplice triangolazione per mandare in rete uno che in Serie A non aveva mai segnato? Non c’è niente da fare, ormai ci sono troppi tifosi PARZIALI della Roma, quelli che tifano ma solo per alcuni giocatori. Gli intoccabili non si toccano.

  17. Che dite, Borriello si è mangiato un goal col portiere a terra: lo vogliamo fucilare? Vogliamo dargli addosso anche a lui? O vogliamo sostenere la nostra squadra?

    Rispondi
  18. potrei giocare io al posto di totti..penso che il risultato sarebbe lo stesso..ma mettere okaka??magari diventa come greco!!ma se nn si fanno mai giocare i giovani!!!

    Rispondi
    • Ed anche certi tifosi sarebbe meglio toglierseli dalle palle. Ma vergognatevi. E’ così che sostenete la squadra? Allora abbiate almeno la dignità di non esultare quando certi giocatori segnano. Eravamo la tifoseria più calda del mondo. Ora siamo una manica di stronzi.

      Rispondi
  19. centrocampo senza grinta senza fiato e nn recupera mezzo pallone..davanti solo ed escusivamente giocate superficiali e fini a se stesse….cercasi vera roma disperatamente!

    Rispondi
  20. partita mediocre , un attacco che sembra che sia da 2 giorni che giocano insieme , un centrocampo di una lentezza spaventosa e una difesa che balla anche contro il bari .

    Rispondi
    • visto che sei un grande giocatore di calcio…me lo spieghi cosa c è di sbagliato nel rigore contro il basilea?…angolato forte rasoterra…se poi ha sbagliato perche il portiere ha anche intuito il lato in anticipo e non è riuscito ad arrivarci ..beh allora…io dico che prima o poi per statistica un rigore lo sbagli …meno male che si è tolto il dente contro il bari…

      Rispondi
  21. alla Roma manca quella mentalita’ necessaria ora.. non e’ sicura di se stessa quando siamo in vantaggio anche 2-0.. si e’ ripetuto molto spesso..

    speriamo nella virata. almeno per raggiungere una posizione tra le prime quattro. meglio terzi si..
    peccato lo so.. ma visto il Milan oggi e come e’ andato sino adesso.. e’ il suo anno rega’..
    lo dico da sportivo..
    nei miracoli ci si puo’ credere comunque..
    qualche volta si avverano.

    l’anno scorso ne avevamo fatto uno di miracolo
    poi Roma-Samp.. ecc ecc,
    ma e’ passato.. tocca guardare al futuro..

    Rispondi
  22. avete visto il Milan?
    che dopo il 2-0 a suo vantaggio continua ad attaccare?.

    la Roma deve prendere una virata..in una direzione completamente diversa in trasferta altrimenti addio sogni di gloria.. l’organico c’e’.. e’ solo una questione di mentalita’ allora?

    un nuovo allenatore potrebbe curare questo male? io spero di si.. dal prossimo anno ormai.. e’ seria la voce di un arrivo di Ancelotti?

    ciao a tutti e sempre FORZA ROMA !!!
    ci meritiamo ben altro ora.. speriamo nella virata come dicevo.
    Gianni da Bangkok

    Rispondi
  23. io punto al quarto posto dopo milan napoli e inter…puntate sempre in basso in modo che non verrete mai delusi e se verrete smentiti sarete pure felici. ad ogni modo vale sempre la regola che allenatore e giocatori vogliono perdere per abbassare il valore della roma per esse comprati a natale.. poi supposizioni mie..

    Rispondi
    • Senza offesa (la mia è solo una constatazione), ma è per colpa di una mentalità come la tua che rimarremo sempre una squadretta provinciale… dopo 8 anni che arriviamo secondi aspettarsi uno scudetto era d’OBBLIGO, ma noi continuiamo sempre ad accontentarci del nulla… la guerra di Pirro.

      Rispondi
      • la teoria del va bene anche il secondo posto è roselliana.A lei interessavano i soldi champions,perchè da prima tifosa qual’è è giusto pensare ai soldi.Noi che siamo tifosi di seconda categoria invece pensiamo che l’obiettivo vero per la roma deve essere solo lo scudetto.Sono 2 modi diversi di vedere le cose 🙄

      • AH MA IO NON METTO DA PARTE L’IDEA CHE SONO I NOSTRI CALCIATORI A ESSERE MERCENARI O VIZIATI.. penso solo che Ranieri e’ troppo professionista per agire in una maniera simile ai secondi tempi di palermo e chievo..poi vabbe’ scusa ma e’ per colpa di gente come te che ci si aspettava una roma piu’ forte rispetto a quella dell’anno scorso alimentando la rosicatura

  24. BOLOGNA 0-2 MILAN

    Quest’anno non ce n’è davvero per nessuno, sono stratosferici… abbiamo atteso 5 anni dietro l’Inter sperando che potesse arrivare il nostro momento, e appena l’Inter ha un calo viene sostituita dal Milan… per la serie: anche quest’anno non vinceremo un càzzo (come al solito, d’altronde).

    Rode ancor di più a vedere la Lazio seconda e a pensare che abbiamo avuto l’ennesima partenza di stagione da incubo… non dico tanto, ma con i 4 punti regalati a Bologna e Chievo a quest’ora saremmo anche noi nel gruppetto di testa. Invece niente, anche stavolta. Mai niente.

    Rispondi
  25. rispetto alla probabile formazione darei un turno di riposo a cassetti sostituendolo con cicinho leverei pizarro metterei greco e leverei totti per mettere okaka(una bella possibilità per lui per vedere quanto vale)

    Rispondi

Lascia un commento