Scongiurato lo sciopero dei calciatori. La 16° giornata si giocherà regolarmente

Si ricomincia a ragionare, la riunione ad oltranza di ieri (quasi 7 ore) tra Beretta, presidente della Lega Serie A, ed i rappresentanti dell’Associazione Italiana Calciatori, supervisionati da Abete, ha dato i frutti sperati.
Proprio Abete, numero uno di Federcalcio a dare la notizia: “Si va verso la conclusione di questa vicenda, giovedì ci sarà un nuovo incontro e si va verso la revoca dello sciopero da parte dell’Aic. Le parole di Beretta e Campana mi sembra che dicano tutto. Il contratto entra in vigore nel momento in cui viene sottoscritto, la durata dovrebbe essere biennale quindi dovrebbe andare fino al giugno 2013, perchè gli accordi sono di natura biennale”. Accordo trovato dunque per sei dei sette punti della discordia, resta da discutere l’ultimo, quello dei fuori rosa, per il quale si discuterà ancora nel corso dell’attuale stagione.
La 16° giornata di Serie A dovrebbe quindi giocarsi senza problemi, incominciando sabato 11 dicembre con i 3 anticipi: Palermo-Parma, Udinese-Fiorentina e Genoa-Napoli.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Scongiurato lo sciopero dei calciatori. La 16° giornata si giocherà regolarmente”

  1. io pagherei un ticket di tasca mia per giocare una partita in serie a, altro che diritti dei calciatori.. forza signorine, giocate e fateci divertire..

    Rispondi
  2. finalmente una bella notizia , ora sto meglio …ma solo in un paese come il nostro potevano minacciare uno sciopero i viziatelli , come dice Crozza è l’unica categoria che voleva fare sciopero prima di lavorare

    Rispondi

Lascia un commento