Champions League, se il Bayern non perde la Roma passa anche con un Ko

Rassegna Stampa – Il Romanista – Niente conti complicati e incroci strani. I calcoli per la qualificazione della Roma sono presto fatti. La classifica del girone parla chiaro: il Bayern al comando con 12 punti è già certo del primo posto nel girone. Il motivo? Perché Basilea e Cluj non lo possono raggiungere. Mentre la Roma, che teoricamente potrebbe arrivare a pari merito, si piazzerebbe comunque seconda in virtù della peggior differenza reti negli scontri diretti (0-2 in Baviera e 3- 2 all’Olimpico). I giallorossi, dunque, possono al massimo puntare alla seconda posizione nel girone. Per finire terzi ci sarebbe bisogno di un mezzo cataclisma. Per essere certi di andare agli ottavi, infatti, ci sono a disposizione due risultati su tre: ovviamente la vittoria e il pareggio. Ma anche in caso di sconfitta la Roma potrebbe qualificarsi a patto che il Basilea non vinca all’Allianz Arena contro il Bayern. Un altro ko dai bavaresi dopoquello dell’Olimpico e dello scorso week end in campionato contro lo Schalke?
Possibile, visto che gli uomini di van Gaal non sono certo nel loro miglior periodo. Ma non probabile. Perché i campioni di Germania in carica hanno una gran voglia di riscatto, come spiegato da Thomas Muller sul sito della Uefa. «Siamo in un periodo difficile – ha spiegato l’attaccante tedesco -, le cose non sono andate troppo bene, anche per me personalmente. La scorsa stagione abbiamo vissuto un altro momento critico a Firenze. A Manchester poi eravamo sotto di 3-0, ma psicologicamente ci sentivamo molto bene. Anche in questa stagione siamo molto forti psicologicamente». Insomma, c’è da credereche non permetteranno al Basilea di fare il proprio comodo a casa loro. Se, come si spera, mercoledì sera dovesse arrivare la qualificazione, la Roma dovrebbe aspettare nove giorni per conoscere l’avversaria negli ottavi. Il sorteggio per la fase ad eliminazione diretta si svolgerà infatti a Nyon venerdì 17 dicembre. Roba da incrociare tutte le dita possibili.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Champions League, se il Bayern non perde la Roma passa anche con un Ko”

      • il rinnovo de Rugantino credo è scontato che nun je conviene che va via a parametro zero, certo che pure io credo che er Mirketto sta sulla gratticola, der resto nà partita bona e tre cosi cosi………… 😐

  1. no er pareggio manco se deve da considera! ma stamo a scherzà? me aspetto nà serie de risurtati positivi mica solo cor Cluj pure cor Bari eppure cor Milan, seconno me semo più forti e ora devono solo che da dimostrà er valore de na rosa che su la carta è mejo de quella de lanno scorso

    Rispondi
  2. Una squdra ke vole esse GRANDE nn se deve appoggia a li risultati dell’artre. Tocca anna a vince VINCEEEEEEEEEE e cosi deve da esse sempre in tutte le partite e pe TUTTA LA PARTITA senno va a fini come col chievo. 😈 Tiramo fori le p a l l e e vincemo!

    Rispondi
  3. Concordo con Romolo, dobbiamo vincere!

    Primo perchè cosi siamo sicuri di passare e non facciamo calcoli….

    secondo perchè una vittoria in champions (in trasferta) darebbe ancora più convinzione alla squadra!

    Rispondi

Lascia un commento