Champions League: Una Mourinhata e l’Uefa pensa ad un’inchiesta

24-11-2010 – FORZA-ROMA.COMGenio o antisportivo? Mourinho ieri sera sembra che ne abbia combinata un’altra delle sue. A risultato acquisito (4-0 sull’Ajax) Xabi Alonso e Sergio Ramos ai minuti 87′ e 91′ perdono platealmente tempo e si rimediano il secondo giallo a testa. I due madridisti, già diffidati, si presentano agli ottavi con un giallo e non due (da quest’anno ce ne vogliono tre per la squalifica, ndr), saltando la prossima inutile partita (il Real è già matematicamente primo del suo girone, ndr).
I dubbi sono pochi, Mourinho prima parlotta fitto con alcuni collaboratori, chiama a se Dudek, il secondo portiere, che si incammina verso la porta di Casillas. I due portieri parlano qualche secondo. Appena possibile il portiere blancos chiama a se Sergio Ramos e coprendosi la bocca con la mano per impedire il labbiale gli confida qualcosa nell’orecchio. Passano pochi minuti ed ecco i due gialli.
L’accaduto è talmente plateale che tutti ben presto si rendono conto dell’accaduto. Il colpo di genio di Mou arriva però a gara terminata quando, intervistato da una tv spagnola, parte subito a lamentarsi dell’arbitro:

Non mi è piaciuto. Era una partita tranquillissima, non capisco come abbia potuto mostrarci così tanti cartellini. Gli ultimi due poi, per delle fesserie… Non mi sono piaciuti

In Spagna però non sono tutti stupidi ed il giochino e la sceneggiata che ne consegue non è stata presa affatto bene. As riporta in prima pagina il titolo: “Eravamo felici ed è apparso Mourinho” ad opera del direttore del giornale che continua: “Non mi piace. Mi dispiace, ma non mi piace. Capisco sia pratico e apprezzo la capacità di Mourinho di controllare tutto, però non coincide con la mia idea di sport, né con l’immagine che per tanti anni ha offerto il Madrid, soprattutto in Europa. Ed è irrispettoso per questa fenomenale competizione, summa di calcio e club, e mi dispiace anche per l’Ajax, squadra alla quale il calcio deve tantissimo”.

L’Uefa ha fatto sapere che studierà attentamente il referto arbitrale prima di decidere se e come punire i due rei di autoespulsione.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Champions League: Una Mourinhata e l’Uefa pensa ad un’inchiesta”

  1. tutto il casino perchè hanno perso tempo, la prossima volta si facessero espellere perchè hanno trattenuto la maglia a un avversario, o per la UEFA non si può fare nemmeno quello?

    Rispondi
  2. Bha…che esagerazione però!! prima di tutto queste “tecniche” qua non sono nuove nel mondo del calcio (mourinho non ha inventato nulla)!! e poi non ci vedo nulla di male nel farsi ammonire per presentarsi ad un impegno futuro “puliti” (senza rischiare di avere giocatori squalificabili nelle partite che contano)!!

    hanno perso tempo?? basta sono stati ammoniti…fine!! quando un giocatore perde troppo tempo viene ammonito senza storie… non è perchè ora questi qua l hanno fatto in modo plateale che adesso devono essere squalificati per 2-3 giornate…si cade nel ridicolo!

    Alla fine questa storia qua è uscita solo perchè il vero protagonista di queste “messa in scenata” è Jose Mourinho…

    xo….scandalizzarsi per questa cosa normale mi pare esagerato!!

    Rispondi

Lascia un commento