Roma Lecce 2-0, i giallorossi tornano alla vittoria. Assurda espulsione di Totti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I tre punti di oggi servivano per evitare una possibile, probabile contestazione. Non sembrava eperò la giornata giusta, il lavoro svolto a Trigoria per migliorare la tenuta difensiva non sembra dare i frutti sperati e all’11° è il Lecce a colpire la traversa.
La reazione della Roma si stampa ben 2 volte sulla traversa. Prima al 28° con Borriello e 5 minuti dopo com Vucinic. Ci pensa Burdisso a spazzare via la sfortuna: al 17° della ripresa l’argentino, su cross di Riise, svetta su tutti ed insacca di testa.Sempre il difensore in precedenza aveva salvato per ben due volte il risultato in disperata su Di Michele e poi su Corvia.
Il raddoppio arriva al 76° con Vucinic che non spreca l’assist in profondità del capitano. Ma, subito dopo, Oliveira commette fallo su lo stessoTotti che reagisce con molto nervosismo (dopo che per tutta la partita è stato preso di mira) e fronteggia Oliveira. Gervasoni inspiegabilmente espelle entrambi.

Il capitano salterà quindi il derby.

La decisione arbitrale sembra assurda in rapporto alla quantità di falli che non sono stati assegnati ai giallorossi ma, Gervasoni,li a due passi girato di spalle ha deciso per la sanzione più grave.

Francesco non la prende bene e insegue Oliveira diretto agli spogliatoi. Servono 5 compagni per calmarlo.
L’episodio non permette neppure di esultare per la partita che termina con il ritorno alla vittoria della Roma.

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Roma Lecce 2-0, i giallorossi tornano alla vittoria. Assurda espulsione di Totti”

  1. a regà,vedo sui vostri giudizi che mettete insufficienza a Totti ?? inoltre gli imputate che sono mesi che non segna ?? qualcuno pensa che sia meglio la sua esclusione per il derby ??
    Ma che ve sete fumati ??
    Ma ndò avete bevuto ??
    Qua si parla di un giocatore,Campione,che preso e messo in qualsiasi altra formazione del mondo, GIOCHEREBBE.

    Rispondi
  2. nun se tratta de formazioni ragà, questi channo un c……senza fonno oh! e contro quello nun vale raggione! certo er realpalermo nun ha fatto sfracelli ma queste quaje channo più c….che anima

    Rispondi
  3. nessuno è contento dell’espulsione ci mancherebbe..ma è l’unico modo per vedere menez vucinic borriello…tridente vero…che tridente è quello con vucinic a sinistra e totti borriello a pestarsi i piedi col vuoto a destra??se poi ranieri si sveglia e ci fa il regalo di mettere simplicio per perrotta il derby lo vinciamo sicuro!!!!

    Rispondi
    • menez e simplicio in campo ieri, come ho già detto, hanno dato una sembianza di squadra alla Roma e si è vista la differenza rispetto al primo tempo. Ovviamente ranieri si è sbagliato a farli entrare, non era nelle sue intenzioni… Ho solo un dubbio: se Vucinic fa coppia in attacco con Borriello e Menez gioca largo, ove mai il mister si incaponisse col 4-4-2 chi sarebbe il quarto largo dall’altra parte? Stiamo punto e da capo. Io invece dall’estate vado dicendo che la Roma potrebbe giocare con tre mediani ed in questo caso Simplicio non toglierebbe posto a nessuno, due mezze punte, Vucini e Menez o il Capitano al posto di uno dei due quando ci sarà da ruotare e Borriello di punta, con Adriano alternativa quando starà bene. Si tratta del cosiddetto albero di natale, l’unica alternativa per una squadra senza esterni di ruolo e con troppi giocatori offensivi che si pestano i piedi. Ancellotti lo faceva al Milan con ottimi risultati. Non voglio credere che bisognerà aspettare il suo arrivo per vedere una soluzione del genere. Sicuramente un po’ troppo offensiva, ma almeno quando si gioca con il Manchester Lecce ed il Real Parma la si potrrebbe provare…

      Rispondi
  4. J.S. 6 (Corvia lo grazia in un paio di occasioni, non è esplosivo sulle gambe come un pò di tempo fa)
    Cassetti 5,5 (non spinge quasi mai, difende cosi e cosi, si infortuna, forse.)
    Juan 5 (ieri sembrava un misto tra Servidei e Cesar Gomez quando ha passato incautamente il pallone dietro)
    Burdisso 6,5 (il gol è alla Mark Hatley, salva un gol fatto più per fortuna che per merito)
    Riise 5 (prima almeno aveva il fiato dalla sua, ma giocando con un piede solo, se ti viene a mancare anche quello non vai lontano)
    De Rossi 6 (tanti errori misti a concretezza e sudore, il miglior DDR è un’altra cosa)
    Brighi 4,5 (la sua proverbiale lentezza ormai è nauseante, il simbolo della inutilità in campo)
    Perrotta 4 (è un mistero di come questo onesto mestierante del pallone sia riuscito a vincere anche un campionato del mondo, per di più da titolare; il pallone nei suoi piedi è come un microfono messo vicino a Gigi D’Alessio, non esce mai niente di buono.
    Vucinic 7 (sarà indolente, si mangerà anche i gol facili facili, ma è l’unico che ti può inventare la giocata….e ieri lo ha fatto)
    Borriello 6,5 (si sfianca anche perchè deve correre anche per Totti, si pappa due golletti che forse anche Bartelt avrebbe fatto)
    Totti 5 (l’espulsione è eccessiva, ok, ma sono mesi che non segna, appoggia palloni semplici semplici e non corre quasi mai, è giusto che riposi)
    Simplicio 6,5 (sa giocare a pallone, forse per questo sta cosi tanto in panchina)
    Menez 7 (per i dieci minuti di Cagliari dello scorso anno è stato messo in croce, ora è giusto dare a Jeremy quello che è di Jeremy, in dieci minuti, corre, recupera palloni, pressa e inventa per Vucinic che spreca malamente, TITOLARE SEMPRE).
    Ranieri 5 (saper fare il suo mestiere, ossia far giocare una squadra, non è per lui)

    Rispondi
  5. io la premier e la liga me le vedo..e me piace de +..i luoghi comuni non so cosa siano..tu vivi nel luogo comune de’ tifà 2 3 giocatori..i romani magari..e non il resto della squadra…

    Rispondi
  6. io replicante??..sono uno degli ultimi chitarristi prog del paese..marxista..poi se nn mi dilungo troppo nei discorsi è perchè non ne vale la pena..ti sei legato al dito una frase che non era neanche un’offesa..io sono da sempre fan della mamma degli imbecilli..nulla di personale..

    Rispondi
    • hai ragione..ma se uno invece ti replicare con battute ..t insulta la mamma..e poi chiede scusa al sito…chissa perche …m anon al diretto interessato…bah..e gli chiedi gentilmente di non rispondere e risponde tu che fai?

      Rispondi
  7. hai studiato a coverciano??ahahhahah
    infatii preferisco liga spagnola e premier…quello si che è sport..in italia ci sono elementi come te perennemente frustrati e nervosi che rovinano i forum, e le guerre in campo, non solo sul piano calcistico..ma razziale, di furberie, e malcostumi vari..

    Rispondi
    • ma non sai neanche di quello ch eparli spari due tre luoghi comuni sentiti in giro..liga premier..razzismo e pensi di aver fatto un discorso…ah sagace…ripeto.. io con i maleducati senza argomenti che repiclano insulti da piskello emofashionradicalchic preferirei non parlarci…e frustrato ci sarai te io io sono fuori dal tunnel…ho famiglia lavoro e amo la roma…persona mediamente media e contanta di esserlo sei tu che cerchi vanagloria insultando e atteggiandoti a quello che non sei ..ovvero uno che pensa…REPlICANTE..

      Rispondi
  8. Oggi un buona Roma, soprattutto nel secondo tempo. Rivedendo le immagini continuo a non capire l’espulsione di Totti. Al massimo l’arbitro poteva ammonire Olivera e Totti, ma non di più.
    Vabbè, la vita continua. E poi, a dire la verità, un pò di riposo per Totti è proprio giusto.
    Ottimo Vucinic. Felicissimo per il ritorno di Jeremy. In 10 minuti ha fatto vedere che per questa Roma è indispensabile e titolare inamovibile.

    Rispondi
    • Vucinic è stato piu che sufficente, ottimo è esagerato! sotto porta (come suo solito) non è stato cinico. poi ha perso parecchi palloni nel tentativo di cercare la giocata personale….e in piu (secondo me) poteva servire maggiormente borriello! partita da 6,5

      che dire di Menez…in 10 minuti ha dimostrato (come hai detto anche te) che è indispensabile e che in teoria dovrebbe essere titolare fisso! solo che per qualcuno Menez non è nulla di che…..

      Rispondi
      • io a vucinic darei 7. ha preso una traversa e sbagliato l’ultimo tiro, ma si è smarcato la difesa del lecce. non sapevano piu dove fermarlo. Menez sv. in 10 inuti non si può pensare di valutarlo!

      • bhè totti ha dimostrato come a roma gli abbiano fatto fare sempre di testa sua..a 34 anni non è facile trovare giocatori che hanno di queste reazioni..non è colpa sua è colpa di tutti i leccacul0 che ci sono in società, in campo, e fra i sui tifosi.
        per la partita mi sembra evidente come uno fra totti e borriello sia superfluo..io farei a meno di borriello che a parte il lancio lungo che già abbiamo per vucinic(+ veloce)è servito si e no sulla sua traversa di testa (solo uno dei due cross fatti bene della partita).
        la fascia destra inesistente perchè al posto di borriello ci doveva essere un uomo di fascia..perchè le fascie sò due raniè!!
        per il resto con 1 uomo in meno e l’arbitro ubriaco(a meno che il rosso non sia frutto di qualche mazzetta di lotito)abbiamo fatto una gran partita..peccato sto partitone di burdisso , sia in difesa che in attacco, con il conseguente addio a mexes titolare e magari chissà..giallorosso 🙁
        vucinic sulla strada giusta.. totti subisce troppo la presenza di borriello..gliel’hanno passata si e no dù volte!!

      • è sempre il lecce… ok che la squadra ha giocato di piu delle altre volte, ma prendiamola con le molle. il lecce è veramente scarso.

    • per piacere..titolare innamovibile..per voi non lo è neanche un MITO come DDR…semmai il montenegrino ha fatto capire cos è mancato alla roma fino ad oggi…LUI…MIRKO VUCINIC…fortissimo…il lecce è poca cosa è vero ma non siamo alla ricerca di un identita..e secondo me siamo sulla strada giusta..piu dell espulsione di Totti…quello che è capitato a proposito è l infortunio di pizarro…non me ne volgia il cileno..che secondo me è uno dei centrocapisti piu forti del mondo…ma purtroppo è gravato da un infortunio..e con lui in campo troppo spesso ci si affida a lui…in un centrocampo a 4..seppur mobile e non puro…con due punte…il regista basso soffre…ancor di piu se non è in condizione…per quanto riguarda l espulsione di TOTTI..altro che capita a fagiolo..l intesa tra i tre sta migliorando stanno trovando i loro spazi..e la nota positiva di questa serata sono appunto i movimenti di TOTTIVUCINICBORRIELLO…il tridente STRATITOLARISSIMO…

      Rispondi
      • e la fascia destra perennemente vuota??
        totti ha toccato 3 palloni tutta la gara..abbiamo lanciato perennemente per borriello e per vucinic ..totti vuole palla a terra..abbiamo giocato con un uomo in meno..e indovina chi è??
        si propio lui!!!houdini!!ahahahah
        ce serve solo uno tra totti e borriello…quando sta bene totti..borriello è davvero incompatibile col capitano..sono davvero simili bnel lavoro da punta..borriello magari è più bravo di testa..ma le sue sponde non sono paragonabili agli assist di totti e al suo tiro fuori aria..
        di che intesa parli poi nn si sà..uno sopra all’altro sulla linea dei difensori??

      • ho repiclato a te?…non mi sembra…se gentilmente fai a meno di commentare quello che scrivo mi fai un piacere grande inteditore di calcio che con tre palloni ha fatto prendere una traversa a borriello e ha fatto segnare mirko…i movimenti del capitano sono preziosissimi anche in occasione del primo gol ha tolto l uomo a riise…comuqnue ripeto preferisco non paralare con piskelli maleducati…e sagaci

      • l’unico piskello sei te e pure paranoico..non mi pare di aver parlato male di totti..ma di averl preferito nel confronto con borriello..poi se il bambinone che si alza irrirato e vive per irritare la gente..sono io a non voler il tuo parere..oltretutto vuoi postarmi con battutine idiote..e non vuoi correzioni all eidiozie che dici..riise,muoviment…ma iscrivite a scuola calcio…

    • Azzardo una consideraione giusto per sapere che ne pensate: non è che la Roma nel secodno tempo abbia giocato meglio grazie all’ingresso di Simplicio? A me è parso che da quel momento in poi la squadra abbia giocato corto, circolazione di palla e buon ritmo. Sinceramente non so perchè ranieri lo ritenga non ancora pronto per un inserimento definitivo. Non si tratta di vice Pizarro ma di cominciare a credere nei giocatori con i piedi buoni perchè qui c’è da gicare a calcio. La Roma con Vucinic e Menez larghi e con Simplicio in mezzo potrebbe fare tranquillamente il 4-4-2 ed allo stesso tempo essere offensiva e spettacolare. Forse un po’ sbilanciata, ma tutto sommato ieri si giocava col lecce che ne ha presi 4 da milan e juve. Si consideri pure che l’ennesimo eccesso di prudenza non è che abbia garantito tutta questa incolumità, basti pensare alla traversa di corvia ed al miracolo di burdisso. Tanto valeva divertirci un po’…

      Rispondi
      • il sottoutilizzo di simplico è stata l’ennesima boiata di ranieri.uno che gioca in serie A da quasi 10 anni non puo’ diventare scarso solo a roma,ecco perchè a mio parere ranieri ha preso l’ennesima cantonata.Speriamo che da ieri abbia capito che simplico deve giocare e perrotta deve fare la riserva

      • Quoto e straquoto! La penso esattamente come te! Anch’io voglio iniziare a vedere Simplicio titolare perché sono convinto che possa dare tantissimo alla squadra.

  9. TOTTI NEANCHE HA POTUTO REAGIRE che olivera ja dato una gomitata E L’ARBITRO CHE FA ?!BUTTA FUORI TOTTI.CHE
    SCHIFO.LO BUTTAFUORI PER PRIMO TI FA CAPIRE TUTTO.E DOVEVATE SENTIRE IL COMMENTO DI SKY,MENTRE
    INQUADRANO LA GOMITATA NETTA DI OLIVERA”ECCO LA SPINTA DI TOTTI” MA DOVE? MER*E.POI IL GAYDIMANGIANTE
    QUANDO TOTTI SI VOLEVA VENDICARE SOPRATUTTO DELLE FRASI CHE OLIVERA CHE GLI DICEVA ANCORA FUORI DAL
    CAMPO ED ECCO MANGIANTE IL CA*AsOTTO:”TOTTI ISTERICO” MA ISTERICA E’ SUA M**** DI STO G*YDI MANGIANTE.
    VOGLIO VEDERE SE GLIELO DICE IN FACCIA STO PARRUCCHINO AMBULANTE.SE UNO TI INSULTA E TI HA FATTO
    ESPELLERE NON DEVI REAGIRE E STARE ZITTO ?!MA IL GAYISTERICO SEI TE MANGIANTE! LE COSE DILLE IN FACCIA SE
    CHAI CORAGGIO.

    Rispondi
  10. è vero che reagire ad un calcio (sgambetto) subito a centrocampo (quando l azione si svolge da un altra parte) è cosa normale…però è sempre la solita storia (e Totti ha esperienza in questo) …..contieniti diamine!! possibile che dopo un sacco di episodi negativi capitati in passato e con 34 anni sulle spalle…..non sai avere una reazione contenuta???

    e tutto sommato la sua espulsione secondo me cade a fagiolo! con la sua assenza ci sarà il vero tridente (se ranieri ci arriva) ovvero Vucinic Borriello Menez!

    p.s: che 10 minuti di MENEZ!!

    Rispondi
    • SEI UN MITO;;CHE 10 MINUTI I PIU BEI 10 MINUTI MAI VISTI…L HO SEMPRE DETTO CHE MENEZ E L UOMO DEGLI ULTIMI 10 MINUTI…MA STGAI ZITTO ASINO…PROMESSA DEL CALCIO NON MANTENUTA

      Rispondi
      • wow che coincidenza….mi sono appena connesso al sito e leggo queste belle paroline…….

        chi C A Z Z O sei per dirmi ” stai zitto asino” eh?!?!? stai zitto te pagliaccio!!!e mi fermo qua altrimenti mi bannano….

        p.s: 10 minuti il tempo che gli hanno dato per azzittire sfigati come te che parlano solo per dire cazzate!

      • Grandissima prova di Jeremy, se gioca sempre con questa voglia con il talento che ha diventerà un top player.
        Vins dovresti imparare a rispettare le opinioni altrui.

  11. Provocazione: ma siamo sicuri che sia così maledetta st’espulsione di totti x il derby (dove ultimamente non ha certo brillato e dove è stato sempre troppo nervoso)? Oltretutto può recuparare meglio visto che c’è anche la Champions. Davanti Menez Vucinic e Borriello possono bastare. Simplicio titolare x Perrotta e c’hai la formazione

    Rispondi
  12. FORZA ROMA DAJE CONTINUAMO COSI’ SENZA LASCIARE SPAZIO E NIENTE NOI LA ROMA DOBBIAMO DOMINARE
    GIOCARE BENE GIOCARE MALE DOBBIAMO LOTTARE GUADAGNARE E STERMINARE.
    CONTINUAMO COSI’ ! DAJEEEEEEEEEEEEE
    GRANDE PROVA DI SIMPLICIO GRANDE TOCCO PALLA ALTRO CHE PERROTTA CHE STOPPA UN PALLONE A UN METRO
    PENSATE AL PRIMO TEMPO L’OCASIONE AL LIMITE DELL AREA QUANDO PERROTTA NON TIRA SUBITO MA GUADAGNA
    FALLO,LI’ IMMAGINATE CICCIO SIMPLICIO CHE STOPPA ALLA GRANDE VA S’INSERISCE E TIRA UNA BOMBA
    INCROCIATA.
    GRANDE VUCINIC OGGI JE GIRAVA BENE DEVE ESSERE SEMPRE COSI’ DAJE MIRKO.
    BRAVO BORRIELLO CHE SI E’ SACRIFICATO ANCHE GRANDE IMPEGNO GRANDE GIOCATORE.
    SU TOTTI IL FO**U*ISSIMO ARBITRO UNA M**DA TOTALE COME AL SOLITO CIOE’ POR*A MISERIA FALLO DA DIETRO A
    PALLA LONTANA E’ NORMALE LA REAZIONE,A QUELLA ME**ACCIA DI OLIVERA CHE Sc**fOSO QUELLO E’ IL PEGGIO
    FALLO IN CORSA DA DIETRO E’ DA BASTARDI;PUO’ CAPITARE QUALCHE SCARAMUCCIA UN FALLETTO DA DIETRO CON
    L’AZIONE LONTANA,MA FARLO IN UN AZIONE DI ATTACCO CON L’AVVERSARIO IN CORSA SGAMBETTARLO DA DIETRO
    E’ UNA BASTARDATA.
    MERITAVA UNA PIZZA TRA CAPO E COLLO .
    TOTTI NEANCHE HA POTUTO REAGIRE che olivera ja dato una gomitata E L’ARBITRO CHE FA ?!BUTTA FUORI TOTTI.CHE
    SCHIFO.LO BUTTAFUORI PER PRIMO TI FA CAPIRE TUTTO.E DOVEVATE SENTIRE IL COMMENTO DI SKY,MENTRE
    INQUADRANO LA GOMITATA NETTA DI OLIVERA”ECCO LA SPINTA DI TOTTI” MA DOVE? MER*E.POI IL GAYDIMANGIANTE
    QUANDO TOTTI SI VOLEVA VENDICARE SOPRATUTTO DELLE FRASI CHE OLIVERA CHE GLI DICEVA ANCORA FUORI DAL

    CAMPO ED ECCO MANGIANTE IL CA*AsOTTO:”TOTTI ISTERICO” MA ISTERICA E’ SUA M**** DI STO G*YDI MANGIANTE.
    VOGLIO VEDERE SE GLIELO DICE IN FACCIA STO PARRUCHHINO AMBULANTE.SE UNO TI INSULTA E TI HA FATTO
    ESPELLERE NON DEVI REAGIRE E STARE ZITTO MA IL GAYISTERICO SEI TE MANGIANTE! LE COSE DILLE IN FACCIA SE
    CHAI CORAGGIO.
    APPARTE STE ME**ATE SULLA VICENDA TOTTI SEMPRE FORZA ROMA CONTRO TUTTI E TUTTO. DAJE ROMA

    CONTINUAMO COSI’!

    Rispondi

Lascia un commento