Diretta Parma-Roma

Stadio Tardini di Parma, ore 12.30, 8° giornata di Serie A:

PARMA ROMA

0-0

– 

Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5

FORMAZIONI UFFICIALI PARMA-ROMA:

PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Antonelli; Morrone, Dzemaili, Gobbi; Bojinov, Marques, Valiani. A disp.: Pavarini, Dellafiore, M. Pisano, Candreva, Angelo, Giovinco, Crespo. Allenatore: Marino
ROMA (4-4-2): Lobont; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Taddei, Pizarro, Brighi, Vucinic; Totti, Borriello. A disp.: Doni, Cicinho, Castellini, N. Burdisso, Simplicio, Baptista, Okaka. Allenatore: Ranieri.

——————————————————————————————————————————————————————

SECONDO TEMPO

E’ FINITRA PARMA-ROMA SUL RISULTATO DI 0-0.

48′- Cartellino giallo per Brighi

45′- ci saranno 3 minuti di recupero

40′-Ammonito Baptista

39′-Cosa è riuscito a sbagliare Baptista!!!!! Scatta in contropiede ma al limite dell’area del Parma non capisce più niente e si fa rubare palla.

38′-Ancora Mexes da calcio d’angolo. Il Francese spara alto.

31′- Uno due tra Simplicio e Okaka. Il sinistro dell’attaccante giallorossa è debole.

26′- Entra Okaka esce Cicinho

25′- Entra Giovinco esce Gobbi

23′- Serie di errori di Riise e Lobont che fanno partire un contropiede del Parma fermato molto bene da Cassetti

20′- Occasione Roma: Cassetti in mezzo per Borriello che non ci arriva per 1 mm…

19′- Occasione Parma con Marques che di testa colpisce male

17′- Esce Bojinov entra Crespo

15′- Occasione Roma: Dagli sviluppi dell’angolo semirovesciata di Mexes con palla deviata da Vailiani ad evitare il gol

14′- Numero di Pizarro che finta il cross e se ne va. Sciabolata in centro spedita in angolo.

11′- Il Parma protesta per la segnalazione di fuorigioco a Bojinov

10′-Buono l’impatto dei nuovi entrati

7′- Sostituzione Roma: esce Vucinic entra Baptista

5′-Paletta ferma fallosamente una buona occasione con Borriello e Vucinic lanciati a rete 2contro2. Ammonito il giocatore del Parma.

2′- Vucinic prova a fare tutto da solo ma viene fermato

1′ – Inizia il secondo tempo – Sostituzione Roma: Simplicio in campo al posto di Totti.

——————————————————————————————————————————————————————

PRIMO TEMPO

45’+1 – Finisce il primo tempo di Parma-Roma.

45′ – 1 minuto di recupero, Totti prova il tiro dalla distanza. Mirante controlla senza problemi.

44′- Cross di Totti, Paletta pasticcia e regala il pallone a Cassetti che però non riesce a controllare

43′ –  Pizarro per Vucinic. Palla alta

40′- Ammonito Cicinho per gioco scorretto 34′- Dzemail prova a fare tutto da solo ma vien fermato, sul ribaltamento di fronte Gobbi stende Cicinho.

39′- Occasione clamorosa Parma– Errore di Cicinho che si lascia superare da Lucarelli che serve Gobbi, cross al centro dell’area piccola per Marques che spara alto sopra la traversa.

36′- Punizione battuta da totti che sfiora l’incrocio dei pali 28′ – Totti per Borriello, l’ex rossonero si gira sul destro ma calcia debolmente. Palla a fil di palo.

24′ -Totti per Vucinic che crossa al centro ma trova Lucarelli che allontana la minaccia

19′- Morrone ci prova dai 30 metri. Il tiro è alto sopra la traversa

13′- Buona idea di Pizarro che lancia  Riise sulla sinistra, ma il norvegese di testa non inquadra la porta

7′- Occasione Roma, Cassetti dalla destra serve Borriello che non ci arriva per un soffio. Il Parma si salva in angolo.

5′ – Errore di Totti che sulla ripartenza non vede Vucinic tutto solo sulla sinistra

3′ – Occasione Parma, Marques salta Pizarro e di destro impegna Lobont che manda in angolo

2′- Vucinic ci prova subito, salta Dzemaili e lascia partire un tiro ad effetto che non inquadra la porta di poco

Condividi l'articolo:

219 commenti su “Diretta Parma-Roma”

  1. La cosa più fastidiosa di questa ennesima triste domenica sta nelle dichiarazioni post partita di Pradè, peraltro prodotte in ciclostilo e regalate come opuscolo a tutte le emittenti televisive. Qui si è arrivati al paradosso di ritenere positiva la partita di oggi perché non si è preso gol. Dunque, se baptista avesse azzeccato il passaggio giusto sull’unica azione pericolosa della Roma ed avessimo vinto, come minimo bisognava aumentare lo stipendio a tutti, visti i trionfalismi per questo zero a zero. Questo è stato l’ennesimo scempio e sarebbe rimasto tale anche se avessimo vinto.Bisogna capire che la valutazione non va fatta su una partita, soprattutto non in base al risultato. La valutazione va fatta in ordine al contributo che ognuno è in grado di dare in questo momento alla causa, primo tra tutti l’allenatore. la Roma non sa giocare a calcio e quando vince (quando?) non lo fa attraverso il gioco. Attacca sempre centralmente e sempre individualmente. Uno porta palla e gli altri guardano. Chi sta davanti si è preso l’onere di cercare una soluzione per conto suo e chi sta dietro ha il “dovere morale” del lancione da quaranta metri. Quello che mi chiedo è: metti che arriva la giornata buona e che la partita si vinca, magari sull’episodio, quanti sarebbero disposti a sostenere che la Roma abbia vinto nonostante ranieri e quanti invece verrebbero a raccontarci la favoletta degli spiragli di luce? Allora due sono le cose: o si da tempo a ranieri di dimostrare la sua capacità di vincere non una ma cinque o sei partite di fila tirandoci fuori dai guai e ad oggi non ha ancora nemmeno cominciato, o si insiste sui discorsi post basilea, nonostante oggi non si sia perso. Nessuno qui si augura il male della Roma, ma sinceramente di festeggiare uno zero a zero in casa dell’ultima in classifica ed arrivato in questo modo non ne ho proprio voglia…

    Rispondi
    • pradè invece di sparare cazzate dovrebbe dire ai tifosi:
      1 perchè ha comprato baptista e cicinho
      2 perchè non ha preso milito
      3 perchè ha preso adriano a 3 milioni di euro l’anno
      4 perchè ha rinnovato 4 anni a taddei e cinque anni a totti

      sbagliare è umano ma se uno sbaglia molte volte deve cambiare mestiere

      Rispondi
      • ma ancora state a sentì stò pizzicarolo fregnacciaro de Pradè? stabbene a venne mortazza dietro n banco artro che comprà li giocatori. e me fa specie pure que ancora difendeno lui e tutti i magnaccioni che co la roma ce magneno eccome se ce magneno!! 😀

      • Beh che Prade’ spari e combini tavanate e’ assodato perche’ lo ha sempre fatto basti guardare Milito e Adriano. A me non pare che Cicinho e Baptista siano stati i peggiori in campo e non mi trovi d’accordo neanche su Taddei che e’ tornato per due partite e il suo contributo si e’ visto e poi ancora si discute il contratto del capitano? Ma dai……

    • Esatto Gerardo, ma forse quando parla di bicchiere mezzo pieno e’ perche’l’altro mezzo se lo e’ scolato lui e aveva pure il naso rosso poi.

      Rispondi
  2. Allora: Ranieri ovunque è andata è stato esonerato;l’hanno denominato minestraro…ha rovinato la Juve e mo sta a rovinà la Roma mia….Questa squadra può giocare anche con il rombo e non solo con il modulo del mio adorato Mister, che ora è allo Zenita felice e contento, perchè si è tolto dalle pa.lle:
    Roselli Sensi e Pradè….
    é più di un anno che vado dicendo questo:Ranieri fa bene un anno, non vincendo nulla, e poi, grazie alla sua arroganza e presunzione, rovina tutto ciò che può rovinare.
    A Rosella non se ne frega se la Roma va in champions o no….non se ne frega se la Roma vince , perde o pareggia, perchè la Roma non è più sua…Non esonerare Ranieri oggi, sarà un guaio per il futuro….ora si potrebbe salvare il salvabile, dopo sarebbe inutile……..Ranieri Burino

    Rispondi
  3. vi rifaccio la stessa domanda dopo la partita di oggi ora che ne pensate….la domanda è questa:
    “ma mettere greco al posto di pizarro e okaka al posto di totti….preferisco perdere cosi ma avendoci provato che perdere non avendoci provato!o no?”

    Rispondi
    • quello che pensavo rpima. vada per okaka (totti ha giocato 2 partite in 4 giorni), ma un centrocampo greco-brighi mi sembra ardito. Spero che greco giochi prima o poi, ma in coppia con pizarro o de rossi.

      Poi oh… magari fa dei partitoni anche con brighi… ma de rossi o pizarro potrebbero dargli piu indicazioni secondo me.

      Rispondi
  4. Ma mandate Ranieri a guardare delle altre squadre giocare. Forse capira che questa Roma fa poco. Niente idee. E non ditemi che Boriello si e inserito bene, che da quando gioca lui, non si vede una fase buona in attacco. Che pena! 🙁

    Rispondi
    • Borriello fa bene che ha fatto la preparazione non co noi stai a capì?????? annava bene pure Burdisso lanno scorso pe lo stesso motivo…..ma se pò nallenatore che sbaja la preparazione? diteme voi se se pò

      Rispondi
      • dici? ntanto sabbato ciavemo er Lecce e vabbè ma poi domenica 7 ciavemo er derby…..stano a fa la publicità su sky co romanzo criminale ma se perdemo faccio resuscità Libbano 👿

      • a Rok ma che stamo a guardà partite diverse? a Vins ma su che canale le vedi te? nun lo so come se fa a nun preoccupase

      • Romolo non guardiamo partite diverse ma finche’ ci sta’ lui le partite non cambiano. Meglio cambiare lui.

      • a Rok va a legge articolo la roma è nervosa…..nun ce so parole! tocca portase n lupo in campo visto che li cuggini nun riescheno a fa vola l’aquila ma volano loro tacci loro. approposito l’aquila se chiama Olimpia, come lo chiamamo er lupo???

      • non ti posso dire che m è piaciuto…ma ho visto segnali di risveglio soprattutto nella fomra..mi sembravano corressero di piu…soprattutto ho visto pizarro molto meglio..;perch elè lui quelloo ch emi preoccupa…tra poco torna DDR…a me VUcinic non mi è assolutamente dispiaciuto..e secondo me anche TOtti e borriello stanno affinando l intesa….non era la partita giusta per ripartire…oggi 0 a 0..contro il lecce 1 a 0…e poi grande partita al derby e vittoria…e dopo si che si comincia a volare…io ci credo…CREDIAMOCI…

      • a fratè intanto mò vola solo l’aquila e me rode così tantooooo. nun ce credo ce gira tutto male e er mister nun aiuta

      • ma falli volaree ancora per un po…cosi quanno atterrano si fanno piu male…nun te preoccupa…CREDIAMOCIIIIIIIIIII….

      • Finira’ il cul0 pure a loro e quando cominceranno a sparare sull’aquila le botte le sentiranno eccome speriamo a cominciare dal derby. 😈

  5. Ma in altri paesi perchè gli allenatori bravi durano più che quì in Italia? perchè quando hai un allenatore con i controcaz.zi (Ferguson, Wenger…) te lo tieni!! e cambi i giocatori, il risultato non cambia, se tieni i giocatori e cambi gli allenatori viene fuori che fai buone annate sparse, senza risolvere niente.. Voglio dire, si prende un signor allenatore (esempio, ma solo esempio, Ancelotti) e si manda via gente che non fa più il bene della squadra (Perrotta, Vucinic, Taddei, Baptista ecc…) e si rimpiazzano!!

    Rispondi
    • Proprio perche’ sono bravi e prendono un sacco di soldi. Ma non sempre pero’, vedi Rijkaard col Barca, Mou col Chealsea, Capello col Real ecc.. anche se vincenti se ne sono andati. Qui si pensava che con un allenatore romano e romanista si fosse arrivati al massimo non tenendo conto dell’effettiva bravura del tipo.

      Rispondi
      • hanno fatto nfretta e furia era er mejo pe loro e pe la piazza come la scomessa Adriano. te pare che mo je pagano lo stipendio e se ne pijano nartro??? sò pulciari te lo devo da ricordà?

  6. X MIRKO 75
    Il centrocampo della roma nn esiste xkè il mister in un anno e mezzo nn è riuscito a dargli un gioco, quello ke è stato fatto l’anno scorso era ancora il gioco ke gli aveva dato un certo SPALLETTI. Quest’anno ranieri gli ha imposto il 4-4-2 cosa ke la roma nn può fare nn avendo esterni,da qui i centrocampisti nn sanno ke c…o devono fare se nn lanci lunghi e la palla passa agli avversari. Secondo te mi sbaglio???

    Rispondi
    • Hai perfettamente ragione Veneto, lo dicevo anche prima che Ranieri non puo’ far giocare la squadra con quel modulo senza esterni di centrocampo. Oggi mancava anche Taddei ma lui vuole essere superiore e imporlo lo stesso, con questi risultati. Tornare al 4-2-3-1 per lui sarebbe un fallimento ma adesso e’ l’unica via d’uscita secondo me. Primo perche’ lo conoscono a memoria e secondo perche’ la rosa puo’ supportare solo questo.

      Rispondi
  7. Non capisco come si fa a dare un rigore cosi’ sfacciatamente inventato come quello alla Juve su Krasic, mentre a noi neanche col sangue in campo vengono dati. Fortuna che ci ha pensato Iaquinta a sbagliarlo. 😯

    Rispondi
    • Cara Froma il Parma nel 2° tempo ha cercato di forzare e cambiare velocita’ e di solito quando gli avversari cambiano passo la Roma va giu’ e stavolta non siamo indietreggiati ma abbiamo creato forse piu’ occasioni di loro anche se finite male purtroppo.

      Rispondi
  8. nn sono i giocatori che ignorano l’allenatore ma lui che nn li caca nemmeno di striscio , un allenatore serio va a cercare di dare la mano a chi esce lui è troppo presuntuoso per farlo IL PEGGIORE ALLENATORE CHE HO VISTO DA QUANDO SEGUO LA ROMA E LO FACCIO DALL 82 perchè almeno gli altri avevano un idea di gioco questo manco l’idea delle sostituzioni

    Rispondi
    • io non vi capisco… cosa c’entra la prestazione di baptista con quella di vucinic o totti?

      rispondi. baptista, oggi, era da 4?

      secondo me: si. ha sbagliato tutto.

      se poi totti, vucinic, borriello, lobont ecc si prendono un votaccio ok, ma dire che baptista ha giocato bene è un’eresia.

      Rispondi
      • saro’ n’eretico ma pe me nun ha giocato male sicuramente mejo de vucinic che da tutti vie’ messo titolare fisso.poi te la penserai diversamente

      • lasciamo eprdere ha giocaot meglio/peggio di vucinic. baptista ha giocato male. a parte 1 tiro cosa ha fatto di buono?

      • A me il secondo tempo la squadra e’ piaciuta di piu’, era piu’ tosta e ha contribuito anche Julio che almeno se perde un pallone lo rincorre e ne ha recuperato piu’ di qualcuno, ha avuto un paio di spunti sulla sinistra con cross al centro ha crossato la palla che Cassetti ha stoppato male davanti al portiere, insomma non mi sembra che e’ stato il peggiore in campo dai.

  9. Mexes grande partita insieme a Juan, buonissimo anche Cassetti e Riise e Pizarro in crescita per il resto stendiamo un velo pietoso, per il peggiore sono indeciso tra l’Asino che pure oggi ha dato sfoggio di tattiche creative, sostituizioni insensate che in confronto la Bzona 5-5-5 di Oronzo Canà impallidisce e Giulio il barista che oltre a non stoppare una palla dall’era della pietra riesce a sprecare un contropiede che anche io sapevo sfruttare meglio…

    Rispondi
    • Per me de Vucinic lo spara, fa più che bene….Pradè vede il bicchiere mezzo pieno….qualcuno lo rinchiuda…Ma perchè deve parlare questo?
      Dobbiamo essere contenti per aver pareggiato contro il Parma?e contenti per aver perso contro il Basilea?

      Rispondi
  10. la roma nn vince perchè nn ha centrocampo a parte pizarro e de rossi sulla carta il rsto lo puoi dare via senza problemi il procuratore di brighi nn chiede l’aumento ? e nn abbiamo terzini cassetti sta dando l’aniam ma nn puo reggere tutte le partite in attacco tanta confusione e le è importanti siamo senza allenatore e società

    Rispondi
  11. Incredibile la testardaggine del mister con il 4-4-2, nel secondo tempo stavamo giochicchiando sicuramente più che nel primo e mi va a mettere 4 centrocampisti in linea con Baptista e Simplicio esterni!!!! e levi l’unico esterno che hai, Cicinho.. e da chi potrebbero arrivare i cross per Baptista, Borriello e Okaka?? Da Juan??
    A proposito, che Mexes!!! a conferma, qualora ce ne fosse bisogno che abbiamo buttato una decina di milioni (euro più, euro meno) per prendere Burdisso e, per farlo ancora più contento, pure il fratello… E Andreolli a Verona è titolare..

    Rispondi
  12. la verita è che totti non può giocare ogni 3 giorni mettiamoci l’anima in pace, non troviamo il gioco visto che facciamo solo lanci lunghi, la difesa oggi ha fatto bene, ma un tiro in porta non lo abbiamo fatto, tutti tiri fuori dallo specchio, i piu pericolosi sono stati di mexes su calcio da fermo. permettetimi una grossa risata in faccia a tutti coloro che dicono che la roma non vince per menez.

    Rispondi
  13. Lobont 6
    Cassetti 7
    Mexes 7
    Juan 6,5
    Riise 6
    Taddei s.v(Cicinho 6,5)
    Pizarro 7
    Brighi 6
    Vucinic 5(Baptista 6)
    Totti 6(Simplicio 6)
    Borriello 5

    Rispondi
    • TOTTI 6 MA SIAMO IMPAZZITI LUI E I SUOI COLPI DI TACCO DEL C***O E POI QUALCUNO PUO DIRGLI CHE LE PUNIZIONI NN é CAPACE A BATTERLE abbiamo riise n le deve battere lui si può sapere quanti gol ha fatto così CHE PALLE

      Rispondi
      • la punizione è scuto d poco kmq qualche buono spunto l’ha fatto sicuramente molto più d quello ke ha fatto Simplicio

      • ma quanti anni è che nn fa gol su punizione e poi che abbia giovcato meglio di simplicio è da vede almneno l’ultimo è la seconda partita che fa e che poi nn è un fenomeno si sa

    • totti ha sbagliato troppi passaggi, tacchi inutili, è ora di cambiare mentalità nessuno è intoccabile, ha 34 anni non puoi piu gocare 2 partite a 3 giorni di distanza…

      Rispondi
  14. sarò breve:
    Mexes (che ho spesso criticato) sontuoso, se entrava pure quella mezza rovesciata veniva giù lo stadio.
    cassetti e pizarro sempre ottimi
    il resto della squadra dal decente in giù
    Baptista spero semplicemente che qualcuno crei la tessera del calciatore, ovvero che proibisca l’ingresso negli stadi ai giocatori che creano casini (alla propria squadra in questo caso) l’unica cosa pregevole che aveva fatto (il sombrero in contropiede) in mezzo a 85090 palloni persi l’ha sprecata in una maniera che non vedevo dai tempi di Fabio Junior…
    non dico altro.

    Rispondi
      • totti l’ho già massacrato abbastanza dopo napoli(ricordo di averlo chiamato Tutankamon)e ho già espresso il mio modesto parere che se ne debba abbondantemente accomodarsi in panca ed entrare nella mezzora finale (se la sua forma odierna è quella migliore…come purtroppo credo che sia).

        ciò non toglie che l’inutiluomo non ne ha indovinata una come fa da due anni a questa parte e l’unica cosa che ha fatto di decente l’ha stuprata nel finale d’azione…

      • totti ha preso 4 ed eè stato tolto.
        non capisco come puoi difendere baptista paragonandolo con gli altri. baptista si merita un 4 punto e stop. se gli altri si meritano 4 bene, altrimenti ciccia. Soggettivamente baptista è stato da 4 (forse anche meno). e stop.

        vuoi dare 4 a totti? ci sta benissimo oggi.
        vuoi dare 4 a vucinic? ci sta pure quello.
        Ma baptista sempre 4 prende (e non solo per il contropiede).

  15. purtroppo oggi nn siamo riusciti a finalizzare kmq io avrei lasciato Cicinho e tolto Cassetti x Okaka cosi spingevamo d più cn Cicinho terzino
    pekkato poi x quell’azione sprecata da Baptista xò c tengo a sottolineare ke il contropiede lo aveva kreato lui facendo il sombrero a uno del Parma l’uniko errore è stato darla a destra qnd a sinistra c’era Borriello liberissimo

    Rispondi
  16. IO HO VERAMENTE PERSO LA PAZIENZA, MI SONO ROTTO LE PALLE DI QUESTA STORIA… E CHE RANIERI VADA AFFANCULO, UNA VOLTA PER TUTTE, RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!
    RIVOGLIO ZEMAN!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  17. Non ce sta niente da fà: solo Spallettiriusciva a far segnare Baptista e Cicinho…..chiedete scusa al mister….merita tutta la mia stima e riconoscenza…A proposito: sempre più orgogliosa di PHILIPPE MEXES

    Rispondi
    • Ancora con Spalletti? Chiedere scusa a chi? Ma ancora? RIDICOLI! A chi mi ha fatto fare la figura più barbina di una squadra italiana in champions? A un allenatore che nel suo ultimo anno ha perso (e con goleade) con CHIUNQUE! Froma, tifa Spalletti, tifa Mexes, ma non ti definire tifosa giallorossa! Guarda che anche Mexes era in campo col Basilea o col Bologna. O avete il prosciutto sugli occhi quando si tratta dei vostri beniamini? Chiedere scusa a Spalletti? MA DE CHE? E’ lui che si deve scusare con i tifosi per avergli mentito REITERATAMENTE sul suo incontro con il Chelsea, e lui che si deve scusare con noi per l’ultimo anno DISASTROSO alla Roma, dove le colpe erano sue, e non dei giocatori, visto che poi con la medesima squadra abbiamo poi sfiorato lo scudetto. Ma non ve la ricordate quella stagione? Roma-Inter 0-4, Lazio-Roma 4-2, Udinese-Roma 3-1, Roma-Juventus 1-4, Fiorentina-Roma 4-1, Atalanta-Roma 3-0… MA ANDIAMO! Veramente sembra che stai godendo per come va la Roma, come se questo fosse una rivalsa per i tuoi. E allora ammettilo: NON TIFI ROMA, tifi per i tuoi Spalletti e per il Biondo, ma NON TIFI ROMA. Cerca di essere più equilibrata e soprattutto di avere più MEMORIA. Io le ricordo le cose buone di Spalletti e Mexes ma tu cerca di ricordare TUTTO. Ma veramente per voi Spalletti poteva continuare ad allenare questa squadra? Ma vi rendete conto di quanto siete incoerenti? Volete la testa di Ranieri dopo 2 mesi (ed anche per me l’esonero potrebbe aiutare la squadra) e per voi Spalletti doveva continuare ad allenare la Roma dopo PIU’ Di UN ANNO DI RISULTATI SCANDALOSI? Ma lo vedete che ragionate per partito preso? Pensate a tifare per la vostra squadra, la NOSTRA squadra, per i nostri colori, invece di pensare alle vostre mascotte.

      Rispondi
      • ranieri sta facendo l’ultimo anno di spalletti. ne piu ne meno.

        comuqnue… tra mexes e burdisso meglio mexes. se hai visto tutte le partite della roma in questa stagione, mexes ha giocato nettamente meglio. ha fatto qualche errore, ma ha fatto piu di burdisso.

        Per quanto rihuarda spalletti… con lui si è visto il miglior calcio d’europa per un paio di stagioni. La pecca di quella era la mancanza di finalizzazione. Le 11 vittorie di fila sono state l’emozione piu grande. Anche piu di quella dell’anno scorso nel finale di campionato. Spalletti era arrivato alla fine del ciclo, i giocatori non lo seguivano piu ed è stato giusto cambiarlo. Ora tocca a ranieri: non ci capisce nulla e non sa come mettere in campo la squadra.

        però dal tuo discorso non capisco una cosa… stai difendendo ranieri e burdisso (invece che mexes o spalletti) o era soltano un discorso piu in generale?

      • Principe qui non e’ una questione Spalletti si Spalletti no, il fatto e’ che fino ad ora non si vede la luce dal tunnel dove siamo entrati, mentre c’è una squadra, tanto per dirne una, che è prima in classifica pur avendo una rosa da meta’ classifica, ma ha un direttore d’orchestra che la fa girare e vincere, questi sono fatti.

      • anche se oggi la lazio ha sofferto parecchio nel secondo tempo. secondo me, non dura fino a fine stagione. prima o poi le mancanze verranno a galla. o almeno lo spero XD
        e spero che la roma si rirpenda con una nuova società e uno svecchiamento della rosa.

      • Forse non ci siamo spiegati. Io non voglio mettere in competizione Ranieri e Spalletti o Burdisso e Mexes, io sono semplicemente inorridito dal fatto che pseudo tifosi si concentrino sul passato, si dilettino da 2 anni ormai su questo gioco delle parti invece di tifare sinceramente la squadra. E’ più importante “avere ragione” poi se la Roma va in B a questi “tifosi” non sembra importare. Odio il negare l’evidenza. Con Spalletti non si poteva continuare e gli è stato dato più di un anno, sbagliando, perchè è stato un periodo disastroso. Qui ora non si deve fare lo stesso errore, e questo non perchè Ranieri sia peggiore o migliore di chi lo ha preceduto ma per salvare il salvabile. Oggi Mexes ha fatto un ottima partita, ma come si fa a negare che in tante altre occasioni ha fatto s c h i f o? Ragionare per partito preso è sconfortante, irritante e controproducente.

      • ok ora mi è piu chiaro il motivo del tuo intervento. avevo valutato male qualcosa. ti chiedo scusa.

        per quanto riguarda mexes, si negli ultimi 2 anni ha giocato poco ed è calato, ma di meglio nella roma non c’è. Alla fine nessun giocatore è perfetto (nel senso che non sbaglia mai una partita). c’è chi ne sbaglia piu e chi meno.

      • PRINCIPE TI FACCIO UNA STANDING OVATION VIRTUALE, TE LA MERITI TUTTA!!!!!!!!!!!!

        HAI RIASSUNTO QUELLO CHE PRATICAMENTE CERCO DI DIRE IO TUTTI I GIORNI DA UN ANNO A QUESTA PARTE!!!

        BRAVO, BRAVO ED ANCORA B-R-A-V-O!!!!!!!

      • Grazie della solidarietà. Ma soprattutto speriamo di risollevarci presto. Vedere la nostra Roma così e la lazie prima… ma poi oggi li avete visti i goal della lazie? Sembrava che giocassero a flipper… Uno del cagliari si è mangiato un goal a mezzo metro dalla porta, con il portiere a terra! Gli vanno tutte bene ma prima o poi dovrà finire.

      • PRICNCIPE CONTE SONO QUASI SEMPRE DACCORDO…ed anche oggi…a cosa serve pensare a Spalletti? FROMA tifa NAPOLI…la ROMA è questa se vuoi supportare i tuoi giocatori pfallo..se continui a dire..TOTTI ha confermato Ranieri..spalletti era meglio di Ranieri..societa questo …direttore sportivo quello..ne hai una per tutte..anche quando il mister ti schiera mexes…gli dici che lo fa chissa per quale arcano motivo..ma ti rendi conto di quello che dici?..Spalletti ok…ma se dobbiamo parlare di giocare bene a calcio..Spalletti non è neanche un unghia di ZEMA…io amovo ZEMAN..ma non è che oggi ancora penso a lui o lo paragona a ranieri…saro impopolare ma oggi la squadra non mi è dispiaciuta…

      • Zeman sta in lega pro me sembra e stabbene ndò sta fratè. che dovemo da fa annà sempre più giù? li tempi so cambiati e pure er modo de giocà

      • nun cè paragone che so de tempi diversi nun se pò manco fa er paragone. oggi nun centra niente er boemo sta bene ndò sta

      • Che tempi quelli con Zeman! Gli auguro tutto il bene possibile al Mister, tecnico fantastico e soprattutto anche uomo vero. E’ vero, il suo sistema di gioco ci portava anche a sconfitte clamorose, ma Zeman ha costruito la squadra con cui poi Capello ha vinto, e questo se lo scordano in molti. Passaggi di prima, gioco in velocità, pressing altissimo, crescita fisica e tattica attraverso il lavoro… Insegnava calcio.

  18. totti un contropiede come quello di baptista se lo sogna dato che se vinciamo e merito suo e se perdiamo o pareggiamo e perchè è stato levato

    Rispondi
    • ma difatti nessuno chiede a totti di fare quei contropiede. quelli devono farli baptista, vucinic, borriello, adriano o okaka. Totti deve semplicemente smarcare i compagni e dargli palla. Meglio di lui i quel ruolo non esiste nessuno.
      Ha sempre 34 anni eh….

      Rispondi
    • infatti totti passava la palla a okaka pure a occhi chiusi….ma voi credete veramente che la crisi della roma dipenda da totti? Perchè se pensarte questo nn capite un bel nulla…innanzitutto totti nn può giocare trequartista ma da punta (prima o seconda, vedere partite contro genoa e basilea)poi perchè nn guaedate mai agli altri 10 in squadra che nn si muovono? Addirittura riuscite a difendere giocatori tipo mexes che da un anno è un’ex giocatore o menez che negli ultimi 2 anni ha fatto 1 gol e quest’anno pure zero assist ed è il giocatore meno decisivo del mondo…ma che dite

      Rispondi
  19. Ringraziamo a dio che Ranieri oggi l’unica mossa azzeccata che ha fatto è stata Mexes al posto di Burdisso, altrimenti erano 0 punti. Difesa ok, centrocampo e attacco scandaloso.
    Qualcuno mi può spiegare i cambi Totti-Simplicio e Vucinic-Baptista?? Cioè, con il 4-5-1 Ranieri voleva vincere la partita??
    P.s: Baptista in tribuna a vita.

    Lobont 6
    Cassetti 6
    Mexes 7
    Juan 6,5
    Riise 5,5
    Cicinho 5,5
    Pizarro 5,5
    Brighi 5,5
    Vucinic 5,5
    Totti 4,5
    Borriello 4,5
    Simplicio 6
    Baptista 4
    Okaka s.v
    Ranieri 4

    Rispondi
    • non l’ho capito il cambio totti-simplicio. Con quel cambio la roma era palesemente difensiva. Al posto di totti fors esarebbe potuto entrare okaka. Baptista per vucinic altra incognita.

      Il problema persiste: mancanza di esterni.
      taddei purtroppo si è infortunato all’ultimo e non c’è nessuno di ruolo.

      Rispondi
  20. Penso che se continuiamo a non vincere faremo una stagione dove si rischia di retrocedere.
    P.S. spero che Baptista non diventi il capro espiatorio con quel passaggio sbagliato (almeno lui è riuscito a saltare l’ uomo e a costruirsi da solo il contropiede);
    qui c’ è gente che quel sombrero e scatto che ha fatto Baptista se lo sogns di farlo…

    Rispondi
    • Concordo! Le contestazioni a bapstista dopo quell errore erano e sono scontate (anche se il suo errore è stato grave)! xo prima di quell errore la sua partita l ha fatta! oddio non ha fatto chissàcosa….xo qualche spunto l ha dato, se cresceva ancora di piu la sua partita poteva fare la differenza!! poi dopo l errore s è perso…. e si può capire….avere tutti contro e cercare di recuperare subito e farsi perdonare non è facile….anzi porta a peggiorare un po le cose! però secondo me non ha giocato male!

      Rispondi
      • baptista ha sbagliato passaggi/stop/dribbling anche prima. Piu che valutare l’episodio del contropiede, biogna guardare il resto. non so voi, ma io ho visto sbagliare di tutto a baptista. Certo, vucinic non ha fatto meglio, ma baptista sempre da 4 in pagella è oggi.

      • Scusami, ma l’hai visto quel contropiede in 3 contro 2 che ha sbagliato Baptista?? Se la dava a Brighi o Okaka era gol!!!

        Ranieri esonero
        Baptista tribuna a vita per dare più spazio ad Okaka
        Mexes titolare fisso
        Cicinho in panchina per fare spazio a Rosi

      • Continuate a prendervela con Baptista, Cicinho & co. che non andiamo da nessuna parte.
        I problemi della Roma sono altri. Uno su tutti: gente che ha il posto da titolare a prescindere.
        Oggi nel secondo tempo almeno la squadra ha lottato.
        Chi perdeva palla non si fermava bensi rincorreva l’ uomo.
        Baptista, a differenza di Vucinic e Totti, quando perde palla l’ uomo lo continua a seguire…..

      • a Robe’ che volemo fa’ je sparamo? ne ho visti fa pure de peggio de errori quest’anno. nun capisco che c’entra baptista co okaka scusa

      • Ok Roby l errore di baptista è stato grave (non si può negare) ma qualche spunto l ha dato…qualchecosa ha cercato di fare! c è non ha fatto una partita da 7 ma neanche è stato il peggiore!!! l errore suo del passaggio mancato a Okaka è stato grave…xo ha fatto meglio di qualcun altro!

    • io a mexes darei 7. casstti, juan e riise: 6.
      okaka e lobont senza voto. gli altri 4.

      se gli unici tiri in porta arrivano da parte di un difensore (grandissimo mexes, sta sempre li) c’è qualcosa che non va.

      Rispondi
  21. partite del genere fanno passare la voglia di guardare il calcio……prestazione mediocre come mediocre è l’allenatore che fa giocare baptista.A proposito di Baptista,spero che faccia molta beneficenza dato che ruba lo stipendio da ormai 2 anni

    Rispondi
  22. imbarazzanti,centrocampo da rifare,squadra di trentenni e più che non ha niente da dare.speriamo si cambi,tanto e presto.si tifa per vedere qualcosa, ma questi neanche giocano.

    Rispondi
  23. un brodino consolante che hanno retto fino al 90° e che mexes se continua così burdisso se ne può stare tranquillamente in panca , negativo baptista ha fatto un gran contropiede e ha sbagliato la cosa semplice e anche boriello nn mi è piaciuto nn può sempre fare gol lui e su totti chi dice che nn era giusto cambiarlo sbaglia perchè anche oggi nn ha fatto nulla ma perchè nn farlo entrare nel secondo tempo ha un contratto che dice che deve giocare sempre dall’ inizio

    Rispondi
  24. pareggiare contro il parma è da serie B.
    Baptista (lasciamo eprdere il contropiede) ha sbagliato tutto. stop, passaggi, dribbling. Certo la roma ha giocato un po di piu nel secondo tempo, ma mancano le soluzioni. Buona la prova di cicnho (che il 6 se lo merita) e ottimi mexes, juan e cassetti (quest’ultimo con qualche chiusura da paura); gli altri voto 4. Dal centrocampo in poi: VUOTO.

    Rispondi
    • Forse andrò controcorrente non lo so! xo Baptista (a parte quell errore scandaloso) non ha poi fatto male…qualche spunto l ha fatto vedere…per me non ha giocato male! poi dopo l errore s è perso!

      Rispondi
      • Baptista deve ringraziare ogni giorno la madonna,san francesco e tutti i santi perchè ha avuto come calciatore molto di piu’ di cio’ che ha dato!è un buttafuori rubato alle discoteche

      • CIOE’ DIMMI CHE STAI SCHERZANDO!!!!!!!! TI PREGO DIMMI CHE STAI SCHERZANDO!!!! PORCACCIA DI QUELLA PUTTAN4 QUANDO E’ ENTRATO IL BARISTA IO ED UN MIO AMICO VEDENDO LA PARTITA CI SIAMO MESSI A CONTARE I PALLONI DA LUI PERSI… SAI QUANTI? BEN 8 SU 9… L’UNICO PALLONE CHE NON HA PERSO L’HA DATO IN RETROPASSAGGIO… MA CI RENDIAMO CONTO? E’ VERAMENTE ASSURDO, HA SBAGLIATO TUTTO… TUTTO!!!!!!!!!
        PORCA PUTT4NA MA COME C4ZZO SI FA?????????? COME?????????????????
        PER NON PARLARE DEL CONTROPIEDE, POI!!!!!!!! PORCA MIGNOTT4

      • difatti lo ha tolto a totti.
        Baptista ha sbagliato il contropiede, ha sbagliato gli stop, non ha fatto un dribbling. Ha fatto un tiro solo partendo dalla sinistra. Troppo poco per un giocatore osannato al suo arrivo e che prende 2mln all’anno. Spero la roma lo regali a qualcuno 8perchè di venderlo mi sa che non è aria).

      • non ha sbagliato il contropiede…ha sbagliato solo il passaggio finale (errore grave innegabile)… non create film

      • ma perchè devi difendere baptista?? ha fatto solo un tiro accentrandosi da siistra e basta. tutto il resto puff.

      • Perche’ ngiocatore deve veni’ criticato quanno se lo merita e nun bisogna esse prevenuti, perche’ cosi’ leggo su baptista, vie’ criticato ancora prima de entra’, se vede quanno sbaja er contropiede ma nun se vede quanno recupera armeno sei palloni.

      • secondo me la Roma va rivista da meta’ campo in su. Deve giocare gente che corre e non gente che appena perde un pallone si ferma.
        In panca Pizarro, Vucinic e Tott.
        Titolari Simplicio, Menez e Baptista aspettando un po’ prima di giudicarli.
        Totti è 3 mesi che gioca titolare in condizioni penose.

  25. L’allenatore ha le sue colpe, e sono tante, però certo che deve fare un allenatore quando giocatori esperti, professionisti navigati, commettono errori da dilettanti?

    Rispondi
  26. Abbiamo Okaka perche’ far giocare Baptista dopo che ha rifiutato tutto e poi gioca in questa maniera ,ma vai in tribuna a VITAAAAAAAAA

    Rispondi
    • Perchè Ranieri è da Roma?Che schifezza….ma tanto non se ne va perchè Francesco Totti l’ha confermato….Grazie capitano…..uno di noi

      Rispondi
  27. si principe basta critiche e Forza Roma..

    daje.. almeno un gol facciamolo.. tifiamo per chi sta in campo.. chiuque sia..

    cosi’ dopo festeggiamo il gol.. crediamoci

    Rispondi
  28. Ranieri oramai…. ma chi al suo posto? ditemi voi? chi potrebbe allenare la Roma al suo posto. in questo momento. se ci fosse uno buono sarei sicuramente d’accordo al suo abbandono.
    peggio di cosi’..

    Rispondi
  29. Ecco, togliere Totti per poi togliere anche Vucinic… e per di più per mettere Baptista… Inoltre abbiamo finito i cambi già all’inizio del secondo tempo. Con cicinho che la partita non la finirà… Ranieri in confusione.

    Rispondi
  30. Menez e’ proprio indispensabile..
    non so che altro dire.. quest’anno la vedo molto dura. ma meglio di Ranieri chi c’e’ ora?

    ditemi voi.

    Rispondi
  31. mamma mia che pena. si fanno anticipare da paletta e dzemaili! siamo messi proprio male. passaggi elementari sbagliati, ruoli invertiti in campo non si sa come (vedi riise e i centrali). Delirio. Si tiene troppo tempo la palla. totti non è in giornata (fino ad ora si merita un 4 pieno), borriello non riesce a bersi paletta (e ripeto PALETTA). boh non so come andrà a finire.

    Rispondi
    • Totti nn è in giornata ma è dall’ inizio di quest’anno che nn lo è nn è che nn è in forma è così è basta l’età aumenta per tutti nn solo per me poi i piedi sono sempre quelli e nn si discute

      Rispondi
  32. Cicinho è un ex giocatore: molle, distratto, impreciso, vagato e non ha messo neanche un cross decente sebbene ne abbia avuto occasione. Altro che piede brasiliano! Cassetti almeno ha corsa ma riguardo ai piedi anche lui… ma che ha fatto in area del Parma? Doveva solo stopparla comodamente. SCARSO!!! Vucinic non trova la posizione e sta facendo una delle sue partite irritanti. Speriamo che, come è accaduto anche molte altre volte, alla fine la butti dentro. Ottimo Mexes. Comunque il Parma sullo svarione di Cicinho ci ha graziati.

    Rispondi
    • nn so ke partita hai visto Cicinho sta giokando bn e sul suo ”svarione” c’era un fallo netto
      poi Cassetti stava sul sinistro ke nn è il suo piede e la palla arrivava forte nn era x nnt facile

      Rispondi
      • Clo, se entrare sul pallone è fallo… Per me un difensore non può pretendere di girarsi così lentamente in area con un avversario in pressing alle sue spalle. Poi ognuno la pensa come vuole.

  33. Veramente una Roma penosa. I soliti errori, calcio d’ angolo per noi e parte il contropiede degli avversari; cross in area e non c’ è un attaccante che uno; ogni tiro nostro viene ribattuto perchè gli avversari ci mettono la gamba, a differenza dei nostri:
    Se continuano così anche oggi si perde!

    Rispondi
  34. ma mettere greco al posto di pizarro e okaka al posto di totti….preferisco perdere cosi ma avendoci provato che perdere non avendoci provato!o no?

    Rispondi
    • per quanto riguarda PIZARRO..io sarei pure daccordo ..perche secondo e il vero problema in questo momento è proprio la scarsa condizione del cileno…ed è lui che ha sempre fatto girare la sqaudra…ma di certo non farei giocare greco…ma simplicio al massimo

      Rispondi
      • beh totti ha giocato due partite da 90 minuti in 4 giorni. magari oggi sta benissimo, ma 3 partite in 7 giorni son tantine per lui.
        cmq greo si potrebbe provare. pizarro con quel ginocchio on deve sforzarsi molto.

    • che tifosa… Non mi pare che peraltro mexes sia incolpevole da alcuni crolli stragionali. Sto ancora bestemmiando per il secondo goal di Di Vaio, quando Mexes passeggiava in area disinteressandosi completamente dell’unico avversario libero. Partita peraltro indimenticabile anche per il primo goal di Divaio, in cui l’altro beniamino Rosi accompagna l’attaccante in area, restando a guardare. Burdisso anche ha fatto delle prestazioni orribili quest’anno ma la stessa lente di ingrandimento che metti su di lui dovresti impiegarla anche per sottolinearle le buone prestazioni. Contro l’Inter è stato perfetto, tra l’altro con una chiusura magnifica su un tiro ravvicinato e a botta sicura di Eto’o. Mexes sta giocando bene, e chi lo nega questo, ma di cappellate ne ha fatte anche lui. Possiamo avere le nostre opinioni ma poi dovremmo tifare una volta che la squadra è in campo, e questa non è demagogia spicciola. Leggendo quello che dici mi viene quesi da pensare che nelle sorse partite tu abbia guardato i match augurandoti in fondo al cuore delle cattive prestazioni di Burdisso (e quindi della Roma) in modo da poter sparare a zero sull’argentino e sul tuo mai troppo odiato Ranieri. Non mi appare questo tanto da tifosa. Figurati, sei libera di dire, fare, pensare ciò che vuoi, ma anche io ho questa libertà, e perciò ti dico queste cose, sempre ovviamente con rispetto e nei limiti dell’educazione.

      Rispondi

Lascia un commento