Le pagelle di Roma-Inter

LE PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-INTER, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – Vucinic come Pruzzo, in tuffo di testa manda in visibilio l’Olimpico al minuto 92. La crisi viene spazzata e la Roma ottiene la sua prima vittoria in quella che era alla vigilia della stagione la gara più difficile. Roma tosta, mai doma e capace di ribattere con il piglio giusto gli attacchi nerazzurri. Una grande vittoria ottenuta da una squadra che ieri ha dimostrato di avere a disposizione una rosa più forte dello scorso. Mirko Vucinic è entrato nel momento giusto per colpire e tornare a segnare, lui che come Pruzzo è l’uomo dai goal pesanti e a volte impossibili.

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-INTER:

LOBONT: 6,5 para quel che c’è da parare, una via di mezzo fra un centrale ed un libero di pallavolo ma quello che più conta che rimane in piedi e mai in ginocchio. RISOLUTO.

CASSETTI: 6,5 primo tempo da encomio strappa applausi, non è un caso che quando esce Milito, Eto’o si sposta al centro e crea dei pericoli, solo una volta non deciso ma poi è stato uno di puro affidamento. ENTUSIASMO.

RIISE: 6,5 un mese senza di lui è stato terribile, un impatto sul campo e fin dall’inizio presidia in maniera degna la sua fascia ritrovata. Non è un caso che la Roma è tornata con lui in campo. WELCOME.

JUAN: 7 un solo errore ma la sua gigantesca prestazione è da rimarcare perchè il brasiliano diciamo la verità è davvero un mostro sacro della difesa. Le sue estirate sono eccellenti e il suo peso difensivo è fortemente grande. GIGANTE.

BURDISSO: 6,5 contro la sue ex squadra ci ha preso gusto a disputare prestazioni al di sopra della sufficienza. Randella che è un piacere e con Juan forma una coppia molto affiatata. ER GRINTA.

DE ROSSI: 6,5 qualche passo avanti rispetto alle prestazioni precedenti. L’assist a Vucinic è al bacio, lui sa che Vucinic s’infila sempre e con il telecomando manda la palla che Mirko trasforma in oro. GEOMETRA.

PIZARRO: 6,5 gioca con un ginocchio malconcio e un adduttore che gli fa male. Lui anzichè tirarsi indietro si tira dietro mezzo centrocampo avversario. Piroette e geometrie importanti. Il Peq è un punto di riferimento fondamentale per questa Roma. RAGIONATORE.

PERROTTA: 6,5 la maglia sudata a fine gara è la testimonianza di quanto corsa e coraggio ha messo per tutti novanta minuti al servizio della sua Roma. CORRIDORE.

MENEZ: 6,5 genio quando punta l’uomo, pessimo quando non vuole affondare lui che ha una grande tecnica individuale potrebbe per davvero trascinare la Roma da sola. Alterna movimenti geniali a qualche pausa di riflessione. Se osa di più il trequartista per il futuro l’abbiamo trovato. SCOSSA.

BORRIELLO: 6,5 non segna per un soffio, ma per tutti i minuti in campo non lesina forze in un reparto che rappresenta in maniera decorosa. Esce stremato ed applaudito da tutti. LOTTATORE.

TOTTI: 6 in crescita ma troppo legato alla voglia di fare colpi di tacco spesso inutili. La punizione in area la sparacchia, 75 minuti in campo non brutti del capitano. Il resto è solo cronaca di una stampa che gode per episodi che non meritano neanche di essere citati perchè quale capitano e condottiero vuole essere sostituito? PRESENTE.

VUCINIC: 7,5 goal da favola! La Roma vola come il montenegrino che si avvita in area di rigore e manda l’Olimpico in paradiso. Nel momento più delicato, l’ingresso di Vucinic è manna dal cielo. Un goal da cineteca per un attaccante ritrovato. BOMBER.

BRIGHI: S.V.

BAPTISTA: S.V.

RANIERI: 7 come lo scorso riesce a battere l’Inter e come spesso ha dimostrato, il tecnico della Roma, riesce dalla panchina ha frugare il colpo da maestro. Esce Totti e Vucinic gli regala un goal schiaccia crisi. Dopo un periodaccio finalmente un sorriso per il tecnico di Testaccio. La sua rosa a disposizione è variegata e lui può mettere in campo diverse soluzioni. Le critiche e le ombre sono finalmente passate, speriamo per sempre. SERENO.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp