Diretta Roma Inter

Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45, 5° giornata di Serie A

ROMA INTER

1-0


Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5

MIRKO VUCINIC

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-INTER:

ROMA: Lobont, Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise, Perrotta, Pizarro, De Rossi, Menez, Totti, Borriello.
A Disposizione: Doni, Cicinho, G. Burdisso, Simplicio, Brighi, Vucinic, Adriano

Allenatore: Ranieri
INTER: Julio César, Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu, Stankovic, Cambiasso, Pandev,  Sneijder, Eto’o, Milito
A Disposizione: Castellazzi, Santon, Mariga, Muntari, Obi, Coutinho, Biabiany
Allenatore: Benitez
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Assistenti: Calcagni, Rossomando
Quarto uomo: De Marco

FINE PRIMO TEMPO: finisce un primo tempo non troppo emozionante, nella quale la Roma ha avuto più di qualche occasione per passare in vantaggio. L’episodio dubbio della serata, il primo, è arrivato in area interista. Lucio ha fatto un interventaccio a gamba tesa su Marco Borriello, colpito dietro la nuca. L’arbitro non ha fischiato nulla, ma c’era da assegnare ai giallorossi un calcio di punizione indiretto. Momenti di nervosismo quando Chivu è stato ammonito: si è rivolto con toni minacciosi verso le panchine e il quarto uomo. Tra poco si rinizia.
90’st: GOOOOOOOOOOOOL DI MIRKO VUCINIC! GOOOOOL! FANTASTICA INCORNATA DEL GENIO, DEL PRINCIPE DI NIKSIC! CROSS DI DE ROSSI E GRANDISSIMO GOL DI MIRKO VUCINIC!
FISCHIO FINALE: VITTORIA DELLA ROMA! TORNA RIISE E LA ROMA VINCE, NON E’ UN CASO! L’Inter? Chi l’ha vista? Una grandissima ROMA domina l’Inter per tutta la partita e solo alle fine segna, dopo tantissimi tentativi, dopo aver chiuso l’Inter in difesa. Il gol? Di Mirko Vucinic. Mancava lui. Grazie ragazzi!
———————————————————————————————————-

Condividi l'articolo:

222 commenti su “Diretta Roma Inter”

  1. Lobont 6,5
    Cassetti 7
    Juan 9
    Burdisso 7,5
    Riise 8 (bentornato)
    De Rossi 6 per un essere umano – 5 per un de rossi 🙁
    Pizarro 7,5
    Perrotta 6
    Menez 7
    Totti 6,5
    Borriello 6,5
    Vucinic 6,5 (solo un gol. Per il resto…)
    Baptista s.v
    Brighi s.v
    Ranieri 8 (come preparare Roma-Inter, ABC)

    arbitro 5,5 (se borriello non si sposta lucio lo sfregia)
    tifosi 7,5
    benitez 7,5 (finalmente un uomo di classe)
    inter 6 (noi li abbiamo surclassati psicologicamente stavolta :p)

    Rispondi
  2. alla radio ho sentito che totti ha abbandonato lo stadio senza salutare i compagni se fosse vero è grave molto grave perchè deve capire che d’ora in poi sarà sempre + panca e meno minuti giocati perciò o se la compra la roma e fa come gli pare o si adegua è un grande il + grande ma nn può vivere di rendita

    Rispondi
  3. QUESTA E’ ROMA!!!
    FINALMENTE UN SEGNALE POSITIVO…

    VOTI

    LOBONT 7,5
    Questa partita lo rendeerà molto famoso,ha fatto perfettamente il sostituto di Julio Sergio,e sembrava Julio Sergio…
    …sempre così!

    Cassetti 6,5
    La fascia destra,quello è il suo ruolo!
    E si vede!

    N.Burdisso 6,5
    Per la prima volta in questo campiuonato,N Burdisso fa una partita ad alti livelli.
    Si vede in alcune occasioni in attacco,difende come sa fare.Questo positivo andamento deve continuare.

    Juan 8
    Con lui non passa niente.Infatti l’Inter non segna in tutta la partita.Prestazione insuperabile.

    Riise 6,5
    Reduce da un infortunio,ritorna alla grande e si riprende il suo ruolo,non manca e si vede sempre sulla fascia sinistra.

    Perrotta 7
    Questo è un voto di fiducia per Perrotta.
    Ha 33 anni ma finalmente per la prima volta in questo campionato sembra un 20enne.
    Il primo tempo da 8,il secondo da 6- ma è senz’altro una nota più che positiva per Perrotta,se giocasse 90 minuti come il primo tempo dove attacca,difende,recupera palloni al centro campo,eguaglierebbe giocatori come Xabi Alonso,Fabregas,che hanno un’età ben minore…Speriamo che Perrotta in questo campionato incominci a fare 90 minuti come il primo tempo di ieri,grande prestazione.

    De Rossi 6
    E’ un 6 di fiducia,se non fosse stato per l’ultimo cross della partita dove ha segnato Vucinic,il voto sarebbe stato ben minore.
    Ancora De Rossi non c’è,si vede poco e sbaglia troppo,speriamo che vedremo presto un suo recupero,se cosi non fosse,c’è sempre Brighi.

    Pizarro 6,5
    Questa volta lui c’è.Si smarca sempre bene i giocatori dell’Inter e tiene palla al centrocampo,fa possesso di palla,e sbaglia poche volte.Bene.

    Totti 6
    Voto di fiducia anche per il Capitano.
    Non ha fatto però una partita cosi eccezionale.Mi spiace perchè le qualità da campione le ha,però sbaglia quasi sempre e perde quasi sempre il pallone,non perchè sia scarso,ma perchè vuole complicarsi la vita,soprattutto con i colpi di tacco che non dovrebbero essere fatti cosi tanti e non si dovrebbero fare quando si sta 0-0 e non si fanno quando non si è sicuri di riuscire a passare il pallone.Se si comportasse in maniera diversa in campo,probabilmente riusciremmo a fare molti più gol.

    Menez 7,5
    Jeremy c’è,e finalmente Ranieri lo vede.
    Corre,caparbio,veloce,altruista.
    Qualità da vero campione.Manda in tilt la difesa dell’Inter,sembra lui l’Eto’o della Roma.L’unica “nota negativa” per Menez si trova nel tiro:se in allenamento imparasse a tirare da ogni angolazione,di punta,di collo piede,di testa,di potenza in porta,varrebbe 70 milioni di euro.Jeremy continua cosi,solamente migliora nel tiro perchè avresti fatto contro0 l’Inter 3-4 gol se sapevi tirare meglio.L’unica cosa è migliorare il tiro al 100%,il resto c’è tutto.

    Borriello 6,5
    Borriello c’è e si vede.Non trova l’occasione per segnare ma si muove bene.
    E’ migliorabile per le prossime partite,ma appena si troverà in sintonia,tirerà fuori un paio di gol a partita.

    J.BAPTISTA 6+
    Nota positiva anche per lui.Gioca pochi minuti ma si vede molto.In 8 minuti si trova al tiro per ben 2 volte,peccato però,se avesse tirato di potenza avrebbe segnato.
    Prestazione ok.

    VUCINIC 7
    Finalmente Vucinic ritrova il gol nel momento più importante della Roma.
    In partita si muove più del previsto,aiuta e recupera qualcosa in difesa,si smarca bene.
    Non è ancora al top,però periamo che lo sia al più presto.Giusto farlo partire dalla panchina.Il gol gli aumenta di sicuro il voto.Ok.

    RANIERI 8
    Si.Ha capito.
    Dopo estenuanti critiche,ha pensato alla formazione migliore contro l’Inter.
    Ancora si fa sentire poco ai giocatori,ma questa volta forse perchè stavano giocando alla grande.Formazione migliore da poter mettere,allenamento di potenza,cambi/sostituzioni ottime,capisce i cambi QUANDO E QUALI BISOGNA FARE DURANTE UNA PARTITA.VOTO DI FIDUCIA QUESTA VOLTA.

    NOTA IMPORTANTE:
    In una partita non si può vedere certo che Roma è o che Roma sarà a fine Campionato.
    Le critiche servono a spronare la squadra.
    Penso che un giocatore non è solamente forte perchè si chiama C.Ronaldo,Fabregas…
    …un giocatore è forte quando si allena con volontà e quando in campo da il 100% per la squadra.Tutti possono essere forti dalla VOLONTA’.La squadra nostra c’è,ma è ancora presto per esultare.
    CI VUOLE CONTINUITA’,CHE E’ QUELLA CHE CONTA DI PIU’ IN UN CAMPIONATO,INOLTRE BISOGNA ALLENARSI E MIGLIORARE LE COSE CHE MANCANO,PER ESEMPIO IL TIRO DI MENEZ.
    BISOGNA AVERE SACRIFICIO PER LA SQUADRA,BISOGNA METTERE LA FORMAZIONE MIGLIORE E FARE I CAMBI GIUSTI.TUTTE QUESTE COSE INSIEME PORTANO OVVIAMENTE ALLA VITTORIA,COME QUELLA CON L’INTER.
    LA ROMA DEVE CONTINUARE COSI FINO A FINE CAMPIONATO,SE VUOLE VINCERE LO SCUDETTO.
    SENNO’ NON SI PUO’ VINCERE.LA ROMA PUO’ FARLO MA BISOGNA VEDERE PROGRESSI DI SINGOLI GIOCATORI,MIGLIORARE TIRO DI MENEZ,TIRARE DI EFFETTO SU PUNIZIONE E FAR ENTRARE UN PALLONE IN RETE CHE SUPERI DALL’ALTO LA BARRIERA,ALLENARSI.
    NON DORMIRE IN CAMPO,SE SI SUBISCE UN GOL, NON ADDORMENTARSI MA REAGIRE PERCHE’ IN 5 MINUTI SI POSSONO FARE ANCHE 2 GOL.
    VEDREMO SE E’ STATO UN RISVEGLIO PER UN GIORNO DELLA ROMA,OPPURE SE QUESTO RISVEGLIO E’ PERENNE…

    Rispondi
  4. non mi lascio ingannare dal risultato per me anche ieri sera Ranieri ha sbagliato le sostituzioni. Totti non doveva uscire perche’ stava giocando bene e ce la faceva ancora, doveva uscire Menez che era stanco e fumoso come sempre. Adriano doveva entrare prima non a 3 minuti dalla fine. In attacco devono giocare Totti,Vucinic e Borriello in attesa di Adriano

    Rispondi
    • Solo tu hai visto Menez “fumoso”, ha attaccato sempre la profondità, ha fatto impazzire Chivu, ha messo due tre palloni dentro tipo quello per Borriello, ha coperto a centrocampo, rincorso gli avversari (vedi anche il giallo che ha preso)…Totti era fermo, immobile….giusta la sua sostituzione. de gustibus

      Rispondi
      • concordo.Ho sempre criticato Menez perchè non faceva mai la differenza ma ieri sera ha giocato benissimo!!!

      • menez ha recuperato non so quanti palloni, l’emblema della sua partita è chivu che si infuria con la panchina gridando: non lo tengo, non ce la faccio….e tu dici che pè fumoso???? pensa a totti che da bandiera non è andato neanche in panchina…

  5. Ma neanche un commento per, olè olè olè riiiisee riiiiseeee!
    Torna e a sinistra non si passa più! Diciamo che il problema difesa era probabilmente legato a Rosi…

    Rispondi
  6. Quando alcuni tifosi chiedono ai critici del tecnico di farsi sentire, eccomi, non mi tiro indietro. L’ho crtitcato su vari aspetti da luflio in poi, e oggi mi ha confermato di non essere proprio un mago quando si tratta di gestire i cambi… Si, secondo me il Sor Claudio ha sbagliato le sostituzioni: Vucinic doveva entrare per Menez (irritante nel prrmo tempo, molto meglio nella ripresa… ma d’altro canto s’è capito da quel dì che non è adatto per fare l’esterno destro) e si poteva provare a vincere già prima producendo uno sforzo maggiore. In un secondo tempo (almeno 10 min prima di quanto sono avvenute le sostituzioni e cioè all’87esimo) levare Totti per Simplicio e mettere Adriano per Borriello. Si perchè Baptista è entrato perchè Adriano si è rifiutato di entrare a 3 minuti dalla fine, non era lui quello che inizialmente era stato scelto per sostituire Borriello.

    Rispondi
    • Di Simplicio non abbiamo notizie, a nessuno è venuto il dubbio che in allenamento non sta rendendo? Vucinic per Menez sono d’accordo anche io, ma lui ha i motivi per quello che fa (Ranieri) noi sicuramente molti di meno. Menez l’anno scorso ha fatto faville sulla destra, io lo lascerei li per ora, poi se proprio non riprende il gioco dell’anno scorso si vedrà. Adriano, che oltre a non esserci fisicamente non c’è nemmeno come reattività al posto di Borriello non lo avrei fatto. Capisco lo sforzo maggiore per vincere, ma modificare l’assetto col rischio di subire gol era un bel rischio. Anche se l’Inter ne ha avute di occasioni per segnare la difesa si è mossa egreggiamente, avremmo rischiato di dar loro più occasioni di attaccare. Poi ripeto, l’allenatore lo possiamo criticare sempre, anche quando si vince perchè il gol dovevano essere di più. E anche io critico gli allenatori, criticherò anche lui, è giusto così, ma chiederne l’esonero come hanno fatto alcuni è una cosa brutta.

      Rispondi
      • se non ti piace simplicio c’era Brighi, totti qualche minuto in più sembrava avercelo, menez si veddeva che aveva dato quello che poteva dare… per quanto riguarda Adriano ti ripeto che era l’uomo scelto da Ranieri ma non è entrato perchè si è rifiutato (alla Panucci per capirci) e certo che se l’alternativa era il Giulio er Turista di questi tempi…

      • Brighi lo ammiro, ha testa ha un ottimo carattere, e vedo che i giocatori con le OO non criticano Ranieri, forse non perchè lo compatiscono, ma perchè accettano le sue scelte. Adriano non credo lo abbia voluto solo Ranieri, è una scommessa a basso costo, solo l’ingaggio, non c’erano alternative. Baptista comunque a Brescia si è impegnato, e poteva avere come ruolo più senso di Brighi. Poi per carità, ogni alternativa poteva esser valida, ma godiamoci sta meritata e agognata vittoria

      • per carità, son rimasto a godere per una buona mezz’ora in sud dopo la fine! che poi intendiamoci, non mi piace come allenatore ma se ci dovessimo vincere lo scudetto, mica mi farebbe schif.o! 😎

  7. secondo me hanno giocato tutti bene. Juan su tutti. ha bloccato milito in tutto e epr tutto. è stato insuperabile. 1 solo errore verso la fine che fortunatamente non ha portato complicazioni.

    Menez molto bene, peccato per il fallaccio finale. Pizarro sempre fondamentale nel possesso palla. De rossi e totti vogliono fare cose troppo difficili. Se limitassero colpi di tacco, lanci fuori misura ecc e facessero le cose piu facili (con qualche giocata delle loro ogni tanto) la roma sarebbe inarrestabile.
    Ultima cosa, quanto si è sentita la presenza di riise. Tutta un’altra storia rispetto a cassetti sulla sinistra!

    questo risultato spero serva come carica alla roma. Speriamo sia cominciata un nuovo periodo!

    Rispondi
  8. MA COME CAZZ LE GUARDATE LE PARTITE… HO LETTO TRE COMMENTI…
    1) SOSTITUZIONI SBAGLIATE DI RANIERI 😯 😯 (e certo doveva lasciare gente che camminava per il campo )
    2) PIZARRO HA GIOCATO MALE 😯 😯 (ma se ha toccato piu palloni lui che tutta l inter???)
    3)SARA UN PROBLEMA LA GESTIONE DI TOTTI 😯 😯 (ma ogni giocatore rosica se viene sostituito,io rosico se vengo sostituito alle partitelle tra amici,pensa a ROMA-inter)

    BOH… 💡 Ribadisco fate domanda per scrivere su “TUTTOSPORT” 💡

    Rispondi
    • si perchè sostituire totti nn è come sostituire borriello perchè nella roma fin ora ha comandato lui è questo nn centra con la visione delle partite è ben altro

      Rispondi
      • Pizarro non ha giocato male, si è impegnato molto, ma fisicamante non è al top, non è stato tra i migliori, secondo me. Ma non essere tra i migliori non vuol dire aver giocato male. A me sono piaciuti Borriello e Cassetti, soprattutto il secondo, è l’unico ad aver chiuso il campionato in maniera egreggia e ad aver aperto questo in altrettanto modo. Può essere una questione di forma, ma se la squadra avesse la sua mentalità non ce n’è per nessuno. Vi assicuro che da quando lo abbiamo preso non mi sarei mai aspettato di parlare così di Cassetti, sarà anche per il suo taglio di capelli che detesto :-), ma devo ammettere che è un professionista e che ha carattere.

  9. Guardate che secondo me Borriello da quando è arrivato ha fatto la differenza in avanti, non è un fuoriclasse e un fantasista, ma il suo lo sa fare, e fin’ora si è impegnato al massimo, tanto è vero che i due giocatori a cui farei un applauso fin qui sono lui e Cassetti. Secondo me, anche se fino a che non l’ho visto in campo con noi l’ho giudicato un ennesimo acquisto sbagliato, abbiamo preso tra le nostre fila un buon giocatore, e ha per ora meritato di essere titolare, non fa giocate da togliere il fiato, ma non ha fatto errori se non quelli che in una partita si possono accettare

    Rispondi
    • però ancora nn riesce a giocare ad esempio sui colpi di tacco di totti o su altre cose solo perchè manca l’intesache verrà con il tempo e poi in alcune partite si può anche giocare con menez totti e vucinic nn è che ci dobbiamo fossilizzare con un giocatore ma mica per bocciarlo se stanno tutti bene le alternative ci sarebbero

      Rispondi
      • D’accordo con te, difatti stasera il risultato c’è stato anche grazie ai cambi. Ci sarà occasione in cui la panchina la farà lui, ma io per ora se fossero tutti in forma escluso Adriano giocherei con Menez Borriello Vucinic ed in un secondo momento Totti al posto di uno dei tre preferibilmente Borriello. Ma se tornasse Adri al 70% attenzione, perchè la vedrei dura farlo partire dalla panchina

  10. per Simone continuo qui il discorso su Ranieri a me nn piace il suo modo di far giocare la squadra e di fare i cambi e mai mi piacerà poi se mi fa vincere lo ringrazio come qualcuno qui critica ancora menez dopo la prestazione di stasera e lo trovo allucinante ma per me è solo questione di gusto calcistico niente di +

    Rispondi
    • Certo tranquillo so che non vuoi fare polemica e non voglio farne nemmeno io, è una discussione tra tifosi la nostra 🙂 Nemmeno a me piace a volte come fa giocare la Roma, e mi piaceva come giocava con Spalletti, ma credo che anche a Ranieri piacerebbe fare calcio champagne e vincere, ma mira di più al risultato, ed è questo che oggettivamente conta. Il dover essere, se a Brescia l’arbitro non era mbriaco, a 2 punti dall’Inter, avendo giocato con giocatori fuori forma e infortunati è un ottimo risultato, che può ottenerlo solo un allenatore, forse non bravo, ma concreto, che sa quello che può fare in certe condizioni. Io la vedo così, Menez non lo critico come talento o giocatore, lo critico come testa, deve maturare, e lo voglio a vita a Roma, ma ad esempio come giudico io Menez e certi Ranieri, non ho mai detto che Menez deve andarsene, anzi, ma che deve maturare, se poi non lo farà in futuro ne riparleremo. E mi piacerebbe che quelli che vogliono cacciare Ranieri la pensassero come io la penso di Menez. Solo che per i giocatori è più facile, la Roma perde? Per loro c’è la panchina e alla prossima partita si vedrà. Per l’allenatore invece si parla solo di esonero, non può staccar la spina qualche partita, e trovo brutto da parte di alcuni aver trattato Claudione nostro in questa maniera, ci sta lo sfogo, ma non il continuare a chiedere la sua cacciata

      Rispondi
      • sono con te e su menez per cui stravedo e per me deve giocare titolare sempre deve maturare anche come giocatore nn è possibile che tiri con il fucilino a tappo e nn segni mai se stasera faceva gol era da 10

      • A me non ha entusiasmato molto, sono d’accordo sull’essere titolare, ma rischia di essere un uomo in meno purtroppo. Per essere chiaro ti dico la mia formazione tipo, senza voler togliere nulla a Claudione nostro 🙂
        Sergio
        Cassetti Juan Burdisso Riise
        De Rossi Pizarro Perrotta (Simplicio, Brighi)
        Menez (Taddei) Borriello (Totti, Adriano) Vucinic

        Quelli tra parentesi ovviamente sono per distinguere chi in quel momento merita fisicamente di giocare, per ora credo sia così a mio gusto. Non ho messo Rosi tra parentesi, perchè sinceramente non lo ho ancora inquadrato, temo sia un giocatore alla Motta (di cui molti hanno criticato la partenza ma che a Torino non sta brillando) cioè di gran corsa, ma non un esterno di centrocampo, ne di difesa, è difficile collocarlo, se gli si insegna a difendere è un buon giocatore, se gli si insegna solo ad attaccare, per conto mio abbiamo già il reparto pieno come titolari

  11. per me i migliori in campo sono stati pizarro burdisso riise e ovviamente vucinic per il goal di un importanza vitale.
    Da qui si riparte. Abbiano una rosa veramente competitiva basta guardare la panchina di oggi, vucinic brighi adriano baptista cicinho. Ragazzi abbiamo uno squadrone.
    un discorso a parte va fatto per totti; è fuori condizione e poi secondo me è sovrappeso. Durante la partita ha passeggiato. Deve giocare chi sta in forma.
    Forza roma

    Rispondi
      • bisogna dirlo Totti non è piu’ quello di qualche anno fa’. ha 34 anni e un sacco di infortuni alle spalle. Non puo’ pretendere di essere intoccabile. L asostituzione di oggi era giusta, anzi io l’avrei tolto anche prima. Deve capire che non puo’ starre in campo in quelle condizioni, oggi ha sbagliato una serie impressionante di passaggi.

    • Pizarro non voglio criticarlo, anche perchè è un professionista ed un giocatore della madonna lo dico da quando è arrivato, che c’era la dualità tra noi tifosi tra lui e Aquilani, però stasera non è stato tra i migliori a mio avviso 🙂

      Rispondi
  12. La Roma sta pian piano tornando quella che era lo scorso anno, e il merito è di Ranieri. Il mister è una persona molto equilibrata, su questo non ho mai avuto dubbi, le difficoltà ci sono state innegabilmente ma ora questo risultato ci da la spinta per tornare ad essere quelli che eravamo.

    23 risultati utili consecutivi non si dimenticano!

    Rispondi
  13. ora nn cominciamo a fare le lodi a ranieri stasera abbiamo giocato bene in difesa anche perchè è rientrato riise e ringraziamo il cielo che nn è entrato adriano se no magari c’era lui al posto di vucinic e col cavolo che si segnava

    Rispondi
    • Capisco, quando la Roma perde è colpa del testaccino, quando vince non ne ha merito. Io ho sempre visto gli juventini ragionare così…. e della difesa non ho detto che è grazie a lui e basta, ma dico che gira da quando c’è lui sulla panchina, e che erano anni che in difesa pur avendo giocatori validi prendavamo gol da stupidi.

      Rispondi
  14. Appunto, è Ranieri che ha dato spessore alla difesa, erano anni che facevamo cappellate a raffica se vi ricordate, e non c’era il tanto invocato Mexes 😉

    Rispondi
    • Eccomi. Il cambio Baptista-Borriello e Brighi-Menez all’86° non aveva assolutamente alcun senso. E’ andata bene che abbiamo segnato noi, ma se il gol fosse arrivato all’altra porta ci sarebbe stata una bufera senza precedenti.
      Ci sta non fare cambi perché la squadra stava giocando bene, ma quei cambi o li fai intorno al 75° in modo di avere almeno 15 minuti per cercare la svolta, oppure finisci senza cambi per non spezzare gli equilibri negli ultimi minuti.
      Ripeto, siamo stati fortunatissimi perché il calcio è fatto di episodi e oggi uno favorevole ci ha regalato una vittoria importantissima e al cardiopalma, ma cambiare 2 uomini a 4 minuti dalla fine è tutt’altro che sensato!

      Rispondi
  15. Lobont 7,5

    Cassetti 6

    Burdisso 7

    Juan 7

    Riise 7

    De Rossi 6,5 (sarebbe da 5,5 ma l’assist fa lievitare il voto!)

    Pizarro 7

    Perrotta 6

    Menez 7

    Totti 6

    Borriello 7-

    Vucinic 10 (sarebbe s.v. ma gli do 10 solo per il goal… ancora sto pensando a quanto ho goduto!)

    Julio Barista 4 (giusto il tempo di entrare e fa un fallo, poi perde anche un paio di palloni)

    Brighi s.v.

    Ranieri 7,5

    Rispondi
  16. E lasciatemi spendere due parole sulla prestazione di Bogdan Lobont: questo portiere ha finalmente dimostrato quello che vale. E’ stato zitto quando veniva criticato, ha lavorato sodo per farsi trovare in condizione ottimale e stasera non ha fatto assolutamente rimpiangere Julio Sergio. Faccio i miei complimenti al nostro ottimo vice portiere Lobont, grande professionista e bravo ragazzo, che merita di essere sopra al nullafacente Doni nelle gerarchie tra portieri giallorossi.

    Bravo Lobont, continua così!

    Rispondi
      • ma no, non sono contro Totti, e perchè dovrei scusa? oggi mi è sembrato che non ha giocato bene tutto qua….anche Totti può essere da 5 o no? Cassetti 6 perchè comunque contro et’o non è facile dai.

      • appunto…ETO non ha fatto nulla…per me cassetti ha sfoderato unha super prestazione…nn so perche sei contro il capitano…

      • non sono contro il capitano!!!!! però oggi secondo me ha giocato male ed è stato giustamente sostituito….si può dire o vengo tacciato di lesa maestà????

  17. ragazzi io non so voi ma ho goduto come pochi! non ho mai urlato cosi tanto ad un gol della roma (forse solo a quello di toni in roma-inter l’anno scorso). Che bellezza :mrgreen:

    juan fenoenale. Menez ottimo, peccato per quel fallaccio che meritava il rosso diretto.

    Molto bravi anche chivu e lucio ahimè.

    Rispondi
  18. Oggi la partita ha dimostrato che il tridente vero deve essere sempre Menez-Vucinic-Borriello….Totti lasciamolo alla pubblicità….magari gli spezzoni di una partita li può ancora fare. Forza Roma.

    Rispondi
      • salernitano siami rimasti gli unici a sostenere il capitano…qui oramai sono tutti…BOH…non so neanche come definirli…sono perplesso…oggi TOTTI si è messo tra le linee ha cercato di dialogare con tutti…ha fatto il trequertista…per un pelo non ha messo tre volte l uomo davanti al portiere…li ha abituati male…sono mancati pochi centimetri…a proposito…la punizione in due se l è procurato lui…dimostra anch euna furbizia ed una sagacia fuori dal comune…ha letto nel pensiero di julio cesar…e ha previsto la sua cappella…

      • totti ha giocato bene anche perchè con menez parlano la stessa lingua e riproverei a mettere anche vucinic ora nn è che si deve giocare sempre con borriello titolare fisso

    • non sono d’accordo. Dall’uscita di totti la roma non ha piu creato occasioni. L’unica è stata quella del gol di vucinic. Si può dir quel che si vuole, ma con totti si crea di piu.

      Tuttavia credo che lui e de rossi debbano essere meno spavaldi in campo. Dovrebbero limitarsi a fare le cose semplice, che alla fine sono quelle piu efficaci. COlpi di tacco, dribbling ecc devono essere solo un qualcosa in piu, non la normalità.

      Resta comunque il rpoblema che si perdono troppi palloni in avanti. piu concentrazione serve, ma la roma stasera ha giocato bene.
      Lobont ha fatto 2 parate non indifferenti. L’inter ha comunque giocato una buona partita.

      Rispondi
      • perchè secondo me borriello nn è entrato nei meccanismi della roma e i suoi compagni in attacco nn si sono ancora abituati a giocare con lui

      • E lo stesso ha già segnato 2 goal e si è dannato l’anima correndo per 4 nelle scorse partite 😉

  19. EHI RAGAZZI, DOV’E’ QUELL’UTENTE INFILTRATO (MI PARE CHE SI CHIAMASSE “FORZA INTER”) CHE AVEVA PROMESSO DI VENIRE A SFOTTERCI DOPO LA SCONFITTA DELLA ROMA?
    PERCHE’ NON LO VEDO TRA NOI? AHAHAHAHAH 😀 😀 😀

    Rispondi
      • si attaccano alle presunte origini romane di morganti ahahahahahahahahahah quando godevano come porci quando hanno saputo che arbitrava lui, dicevano che vincevano facile, e lui ci ha pure provato, sparando cartellini gialli alla cieca per noi e non espellendo chivu e lucio a loro…ma tanto so poveracci complessati che ce voi fa

    • D’accordo con te.
      Le mie pagelle:

      Lobont 6,5
      Cassetti 6,5
      Juan 7,5
      Burdisso 7
      Riise 7
      De Rossi 6,5 (grande il cross per Mirko)
      Pizarro 6,5
      Perrotta 6
      Menez 7
      Totti 6,5
      Borriello 6
      Vucinic 7,5
      Baptista s.v
      Brighi s.v
      Ranieri 6,5 (bravo a mettere Vucinic, anche se avrei tolto Borriello e non Totti)

      Rispondi
  20. AVEVA RAGIONE QUELLO CHE HA DETTO CHE HA FATTO BENE AD ENTRARE VUCINIC, IO AVEVO DETTO CHE NON ERA PRONTO! NON MI RICORDO COME TI CHIAMI MA AVEVI RAGIONE!

    Rispondi
    • L’avevo detto io e mi complimento con te che sei un gram signore nell’aver ammesso di esserti sbagliato. Non capisco perche’ Ranieri continua a tenere sempre dentro Borriello e a sostituire il capitano, sta cosa non mi va.

      Rispondi
  21. Devono giocare Totti , Vucinic e Borriello perche’ sono giocatori capaci di essere determinanti e di incidere sul risultato al contrario di chi fa solo dribbling fine a se stessi.

    Rispondi
    • ma che ti riferisci a MENEZ ha messo una palla gol che bastava appoggiarla ha fatto il solco sulla fascia MENEZ PREDICA NEL DESERTO ORA CRITICARLO ANCHE STASERA é RIDICOLO E DA INCOMPETENTI DI CALCIO E POI UN RINGRAZIAMENTO A LOBONT PERCHé NN ERA FACILE E GRANDE PARTITA DI TUTTi CON FINALMENTE UN Pç DI FORTUNA ANCHE PER NOI

      Rispondi
  22. RAGAZZI NON CI CREDO NEMMENO IO… STO VIVENDO UN SOGNO… UN SOGNO… AL 92ESIMO SI ALZA UN CROSS E SI GONFIA LA RETE… NON POSSO CREDERCI, CONTRO I RIVALI DI SEMPRE, CI HA PENSATO LUI: MIRKOOOOOOOOOOO VU-CI-NIC!!!!!!!!!!

    GRAZIE MAMMA CHE M’HAI FATTO ROMANISTA!!!!!!1

    Rispondi
  23. Devono giocare in avanti totti,Borriello e Vucinic. Perche’ sono giocatori determinanti al contrario di Menez che e’ fine a se stesso.

    Rispondi
  24. MANCO ADRIANO!!!

    PUIRE BAT PIPPA METTI !!!
    NAAAAAAAAAAA

    ODDIO

    ODDIO

    TENETEMI…!!! TENETEMI I I I I I I !!!

    RANIERI?? SEI POSITIVO ALL’ALCOL TEST MINIMO!

    Rispondi
  25. queste sono le cose di ranieri che mi fanno incaxxare…

    se borriello bravissimo fino a qui è sulle gambe..
    perchè cambi e metti adriano solo a meno 5 minuti dalla fine??

    non lo potevi fa prima’?? ma a cosa pensi p.orca miseria ranieri??? sempre li a braccia conserte…!!! A COSA PENSI???

    Rispondi
  26. non gliela faccio piu’ a soffri’.. prego in un miracolo ora.. da quando e’ uscito Totti pero’ e’ l’Inter a fare la partita.. perche’?

    Rispondi
  27. Menez deve rimanere un punto fermo. io lo penso da tempo oramai !

    peccato che Borriello non ci e’ arrivato prima.
    continuiamo cosi’. sto gol dovra’ arrivare per noi. daje

    Rispondi
  28. sicuramente la Roma sta giocando bene. mancano i tiri in porta. Arrivera’. se lo meritano finora ! speriamo che nel secondo tempo continuino cosi’ speriamo. Totti su quel tiro finale non poteva fare di piu’.

    Rispondi
  29. incredibile che ci sia gente che critica menez. cosa vi aspettate da uno che gioca fuori ruolo?
    totti non mi sta piacendo.
    borriello avrà qualche macumba, non gli fischiano mai i falli a favore.

    Rispondi
    • da menez mi aspetto che salti qualcuno in area…che tiri che faccia un passaggio decisivo un assist…ecco cosa mi aspetto…fino ad adesso fa vedere la sua classe ma non serve a nulla…non si capisce con cassetti..non capisce i passaggi di totti…se il mister ha il coraggio di mettereucinic al posto di perrotta si vince…TOµTTI sta giocando da trequartista.. EMENEZ STA GIOCANDO µNEL RUOLO NEL QUALE HA GIOCATO PER TUTTA LA VITA…PERCHE DOVRTEBBE ESSERE GUORI RUOLO?

      Rispondi
    • Com’è bello difendere con la maglia dell Inter adosso.
      Se Mexes fa lo stesso intervento di Lucio, prende almeno rigore e ammonizione. Poi si innervosisce e prende il secondo.

      Rispondi
  30. abbiamo tutto contro…
    forza della squadra avversaria, arbitri, pronostici, giornalisti, infortuni..

    Manoi siamo Romani e Romanisti, e siamo abituati a giocarcela a viso aperto..

    vada come vada…

    FORZA E ONORE !!!

    Rispondi
  31. Vai con la prima vittoria….la difesa dell’Inter è peggio della nostra!Non c’è Samuel….Vince lA Roma con 3 goal: doppietta di Borriello e uno di Totti

    Rispondi
  32. Ma perché non Cicinho titolare al posto di Cassetti? 🙁 🙁

    Comunque visto che ogni volta che dico che possiamo farcela le prendiamo di santa ragione, cambio strategia:
    pronostico Roma 0-4 Inter

    Rispondi

Lascia un commento