Come si cambia..

(Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com) – “Un pomeriggio della vita ad aspettare che qualcosa voli a indovinare il viso di qualcuno che ti passa accanto…Tornare indietro un anno, un giorno, per vedere se per caso c’era e sentire in fondo al cuore… un suono di cemento mentre ho già cambiato uomo un’altra volta… Come si cambia per non morire, come si cambia per amore, come si cambia per non soffrire come per ricominciare”.  
A volte si cambia, si cambia la storia, il corso delle cose, la Roma per incanto diventa cinica e abile e supera chi per un’era ci ha sempre fatto i dispetti, l’acerrima nemica o la rivale di sempre (che dir si voglia), quella odiata Juventus che ha dovuto vestire i panni della poveraccia, mettersi la coda in mezzo alle gambe e costringere il proprio ambasciatore (Marotta) colui che era stato per mesi il re del mercato a tornare senza attaccante chiudendo il mercato con un grosso punto interrogativo, nonostante i dodici acquisti ne manca sempre uno. Tutta colpa della Roma, tutta colpa della Sensi, che ha deciso domenica di cambiare la storia. Rosella Sensi, presidente in carica (fino a prossima vendita) ha di fatto stravolto la storia che ci ha perseguitato. Con Ibra al Milan non ci ha pensato su due volte ad anticipare la Juve nella corsa per Borriello telefonando Galliani e dichiarando apertamente, avvisando Unicredit, di volere a tutti i costi la punta rossonera.  Borriello è giunto a Roma oggi in un clima strano, il tifoso giallorosso che per anni ha aspettato sempre quel momento per scagliarsi contro Rosella Sensi è attratto dalla strategia di mercato della as Roma che è riuscita a rinforzare nonostante le non partenze di Baptista e Doni un organico già forte di suo, non altro per lo scudetto sfumato lo scorso maggio a 30 minuti dalla fine. La Roma ha battuto la Juventus su un terreno dove per batterli siamo riusciti a dilapidare un patrimonio, loro ci hanno sempre fregato i pezzi migliori a condizioni migliori, noi eterni secondi in un mercato che li ha visti primeggiare per lunghi decenni. Roma stamani si è risvegliata fiera e orgogliosa di una dirigenza brava, capace, volenterosa e coraggiosa.  
“Come si cambia per non morire, come si cambia per amore, come si cambia per non soffrire come per ricominciare”. (F. Mannoia 1984).

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Come si cambia..”

  1. io non so dove hai letto quel fantomatico articolo ma da come me lo hai presentato l’ avrà sicuramente scritto catia augelli o catapano…guarda basta leggere un po’ di giornali di una decina di anni fa per sapere perchè sta famiglia si è ridotta sul lastrico…ti faccio un riassunto…il presidente sensi ha fatto un sacco di debiti per vincere uno scudetto… e per no gravare sulla squadra li ha spostati su italpetroli che vantava molti crediti dall’ as roma….sensi ha cancellato quei crediti e quindi sono rimasti solo debiti per italpetroli.questa è la storia…se vuoi credere ad altri fai pure…ma non è la verità….se tu avessi una società che ha tot utili(non troppi)a fine anno ti prenderesti gli utili oppure li reinvestiresti?siccome ho una società so come ci si muove…ti dai lo stipendio perchè altrimenti te mori di fame…

    Rispondi
  2. nun te preoccupà che l’utili se ce sono se li pija eccome ma se te piji tutti sti soldi te, le tu sorelle, tu madre tu zia tu marito ilpizzicarolo el pescivendolo er contadino è ovvio che nun c’è un euro! abbiamo venduto Chivu, Samuel, mancini, Aquilani…….ndò stanno i soldi? Scusa ma nun me sembrano l’opera pia questi

    Rispondi
  3. guarda fratè ho una grande stima per Sensi padre ma credeme che non se sono ridotti sul lastrico per la Roma ma per dei loro cattivi investimenti. E’ uscito tempo fa un articolo che je faceva le pulci e s’è saputo tutto! Il fatto è che se nun ce sta nà lira perchè te piji uno stipendio a cinque zeri te e tutta la famiglia tua?

    Rispondi
  4. romolo tu mi sembra una persona in grado di ragionare, quindi ti vorrei chiedere… se quando sensi prese la roma ed era imballato di soldi come tutti sappiamo…e adesso questa famiglia ha “solo” 30 mil di euro dove è stata remunerativa per le proprie tasche?il famoso mil che prende la sensi non è nulla perchè in realtà lei dovrebbe prendere gli utili della società(gli utili del 63%) essendo il socio di maggioranza…

    Rispondi
  5. io sono contro questa gestione da sempre, oculata per i tifosi remunerativa per le proprie tasche, ma da qui a sparare a zero su una che manco arriverà a gestire il mercato di gennaio magari mi sembra poco dignitoso. grazie di tutto presidente ma è arrivata l’ora de gurà li tacchi e con questo colpo se ne va con dignità

    Rispondi
  6. a pensare che ha fatto il provino con la roma sette volte!!!!e il grandissimo bruno conti gli ha sempre detto che in questo momento preferiva giocatori romani???adesso lo abbiamo pagato 10 milioni pensa te quanto ci possono capire dalle parti di trigoria 😯

    Rispondi
    • E’ normale… all’epoca non aveva il fisico, ce ne stanno tanti di ragazzi bravi, tanti non scoppieranno mai perché per fare la punta ci vuole il fisico, in mezzo all’area non ti risparmia nessuno. Il fisco mo’ ce l’ha, già è tanto che l’abbiamo preso. :mrgreen:

      Rispondi
    • lui ha sviluppato a 18 anni, è stato piccolino fino a quell’età, non aveva il fisico quindi. dai su non faccimao sempre i puntigliosi, sembra che cerchiamo gli errori della società.

      Rispondi
      • no no anzi io da maggio che lo sto aspettà da quando giravano voci 😉 non vedo l’ora di vederlo in campo :mrgreen: mi sembra di rivivere l’anno 2001 :mrgreen:

  7. La cosa che mi fa tanto ridere è che qui ancora leggo gente che scrive che la banca mette i soldi per borriello,la banca paga gli stipendi,la banca da gli ok per questo e per quello,e la Sensi invece è la brutta e cattiva della situazione..Inneggiate Unicredit!!Ma vi rendete conto?Ma che razza di disadattati siete?Vivete nella stessa realtà dove vivo io o nella vostra le banche sono uffici meravigliosi che ti regalano i soldi?!ahahah beati voi che ancora vivete sulla montagna del sapone e scendete con lo slittino tutti i giorni!!Tranquilli che paga pure gli stipendi Profumo..mentre la Sensi con l’autofinanziamento della Roma non paga nulla,infatti tutti i giocatori che abbiamo preso quest’anno li pagate voi e unicredit ahahahah

    Rispondi
    • caro jeremy mi deludi, ma non sai che adesso si segue la moda? e la moda dice di andare contro la sensi e contro la tessera del tifoso, quindi tutti pronti a tirare m…da sulla sensi.XD
      cmq non vedo l’ora che arriva la prossima partita, volgio vedere menez dietro borriello e totti….

      Rispondi
      • Menez dietro Totti e Borriello?? Vista la scarsa forma di Vucinic e l’infortunio di Adriano, è possibile che vedremo Jeremy trequartista. Ma purtroppo Ranieri non sa che Jeremy è un trequartista vero.

      • e già 💡
        anvedi che squadrone che uscito fori ❗
        ————julio————
        -rosi-mex.o.burd-juan-riise-
        -pizz.o.simplicio-de ross-
        ——-menez——-
        adri–totti–borriello–vucinic uno di questi a subentrare se no so dodici :mrgreen:

  8. Ragazzi, una cosa che c’entra poco con la discussione ma mi interessava sapere se la pensavate come me. Pradè parlando di Behrami ha detto che il ragazzo è stato correttissimo perchè ci ha aspettati fino all’ultimo secondo. Io credo che abbiamo un debito d’onore nei confronti di questo calciatore che ancor prima di diventare giallorosso ha fatto dimenticare a tutti di essere un ex laziale. Da prendere assolutamente a gennaio, anche solo per riconoscenza…

    Rispondi
    • Giusto!

      Sperando che sempre quest ultimo non se la sia poi presa per il mancato acquisto suo…ma sopratutto per il colpo finale Borriello! anche perchè il giocatore ha aspettato e rifiutato tante squadre per noi…

      speriamo che non si accordi con altre squadre e resista fino a gennaio….per il resto…speriamo che arrivi presto!

      Rispondi
      • Behrami è indipendente da Borriello, Borriello è arrivato in prestito, seppur con obbligo di riscatto (se lo accollerà la nuova dirigenza, che evidentemente è alle porte), per Valon dovevamo spendere i soldi che sarebbero arrivati dalla cessione di Baptista, ma purtroppo non siamo riusciti a vendere lui, quindi niente Valon per ora, lui è stato correttissimo, quasi sicuramente vestirà giallorosso a gennaio, ormai glie lo dobbiamo per riconoscenza, e poi scarso non è sicuramente, tutto di guadagnato

    • Ma che ne pensate di Isla dell’udinese? è uno stantuffo, corre come un matto ed è duttile tatticamente, una specie di Javier Zanetti, potrebbe fare il terzino per noi, non ha classe ma non ha nemmeno i mattoni di Gattuso, oppure Zuniga

      Rispondi
    • Certo compriamo i giocatori per riconoscenza…non sarebbe meglio comprarli se ci servono? ma da quando Behrami è diventato un fenomeno? Non mi sembra che nella lazie facesse sfacelli…onesto giocatore per completare la rosa…se lo puoi comprare bene, altrimenti sta bene dov’è.

      Rispondi
  9. Raga Borriello è arrivato in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni pagabili a rate in 3 anni…. fate un po il calcolo….sono praticamente 3,3 milioni di euro all anno x 3 anni da dare al Milan… c è non stiamo parlando di cifre irraggiungibili!

    Rispondi
  10. ancora con la sensi ma qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè borriello doveva andare alla juve? per giocare un mese ? quando rientrava amauri che faceva chiaro se nessuno l’avesse chiesto nn sarebbe mai venuto a roma ma sarebbe stata l’ennesima ca**ata di questa dirigenza

    Rispondi
  11. mmmmm io non attribuirei gli aggettivi “dirigenza brava, capace, volenterosa e coraggiosa”. Il fatto di aver preso borriello non cambia la situazione. certo in attacco la roma si è rinforzata, ma per il resto? i vuoti in difesa (parlando di esterni) ancora ci sono, a metà campo abbiamo solo centrali e pochi ricambi per le ali. Ottimo il lavoro fatto per attacco e difesa centrale, ma molti problemi sono rimasti. Probabilmente la dirigenza ha fatto ciò che poteva, date le circostanze, ma qalche operazione poteva essere gestita meglio. Per me il voto del mercato della roma è 6 (alzato dall’acquisto di borriello).

    Rispondi
  12. Borriello lo paghera’ il nuovo proprietario( che secondo me gia’ c’è) non il vecchio, la Sensi senza il consenso di Unicredit non muove paglia adesso. 😉

    Rispondi
      • Ciao Rock!si fa bella con i soldi degli altri e con i soldi della Roma….ancora non lo devono capire che lei nn caccia un euro…ma che prende solo il lauto stipendio dalla Roma…Gaspare qua, sta sulla sua busta paga personale

      • i soldi non li ha cacciati nessuno! è un prestito gratuito! Insomma qui stiamo tifando una squadra di calcio, non va l’allenatore, non va il presidente, non va il capitano, ce sono altre 19 squadre da tifare, accomodatevi abbiamo già abbastanza gufi! Per la miseria nun se pò esse uniti solo se se vince è nella difficoltà che tocca rimanè compatti!

      • io dico che 16 anni fa la famiglia sensi aveva 1 miliardo di euro…ora 30 mil….e si si è proprio abbuffata sta famiglia…meglio clessidra che ce l’ ha detto subito che vuole fare l’affare…

    • i soldi stanziati sono stati 15mln presi dall’auto-finanziamento non scriviamo cavolate..io sono epr le cose eque non sono un fazioso Roselliano o anti-rosella se dovete scrive,scrivete cose giuste regà

      cmq regà l’importante è che intanto negli ultimi 4-5 anni stiamo li a lottare e a sperare e per questo ringrazio la dirigenza.

      errare una sessione di mercato ci può stare per chi attua l’auto-finanziamento
      vedete il bicchiere mezzo pieno non mezzo vuoto Positività!!!

      Daje Roma Daje

      Rispondi
      • romatiamo sei un grande!!meno male che ci sta qlcn che la pensa come me perchè certe volte penso che sono io che sono pazzo..cmq sono d accordissimo con te…abbiamo una squadra che ci fa sognare e che compete ai vertici nonostante tutto dei buoni dirigenti che a parametro zero riescono a fare degli affaroni e un buo allenatore e un presidente che ama veramente qst colori…allora io dico gli antisensi cosa hanno da lamentarsi??

      • ma perchè si deve prendere solo dei parametri zero? basta con la sensi nn se ne può + ora è ritornata amante della società per aver preso borriello che verrà pagato dal prossimo proprietario e fino a ieri l’altro tutti a criticarla COERENZA

      • Ma la Sensi non c’è più!!! lei gestisce la società, è una reggente,preferisco aver speso 0 per adriano e 0 per simplicio ed aver speso 15 mln (presi dall’auto-finanziamento , cioè diritti tv più introiti annuali societari) per borriello che se li merita tutti sti 10 mln xkè è un signor giocatore.. a gennaio quando ci venderemo baptista prenderemo behrami, Cosa Volete di Più?? fate l’errore di non mettervi nei panni di chi comanda anzi comandava
        Daje roma Daje

      • io sono coerentissimo…anche l anno scrso quando abbiamo fatto un calciomercato di m…. io non ho mai criticato la sensi

  13. Froma, apri la bocca e gli dai fiato..i soldi sono della Roma nn di Unicredit, essendo ‘commisariata’ da Uncredit, ci vuole il consenso quantomeno il controllo della spesa che si è fatta acquistando Borriello. La Roma ha prospettato e dimostrato a Unicredit come è possibile pagare Borriello: cioè cominciando fra un anno in tre anni.
    Ma tu ti documenti con i giornali che regalano alla metropolitana vero ? 😈

    Rispondi
    • Non leggo i giornali, perchè non prendo metro, ma vado al lavoro con la macchina!Inizio alle 8 e finisco alle 18….io a differenza di rosella me li guadagno le 600 euro mensili. Detto ciò, i giornali scrivono quello che rosella vuole….mettiamo caso che la roma non arrivi in champions , metti caso che la roma non superi il girone…Alla roma chi glieli da 13?Se arriva il nuovo presidente con i soldi, bene…C’è sempre un margine di rischio….Io dico solo che chi nn caccia s soldi alla Moratti o alla berlusconi, non è bello prendersi i meriti…Ricordati che ora conviene più a unicredit che la roma vada bene che alla sesni…..Forse sei tu che apri la bocca per darle fiato….io dopo 16 anni di bugie,RAGIONO….

      Rispondi
      • caro froma hai dimenticato una cosa che in qst sedici anni di bugie come dici abbiamo vinto uno scudetto piu le varie coppa italia e supercoppa e scommetto che qnd vinceva la roma tu non eri cosi arrabbiato con i sensi…tu sputi nel piatto dove hai mangiato e ricordati che se vuoi bene alla società non lo dimostri facendo degli acquisti spendendo tantissimi soldi…la sensi vuole più bene lei la sua squadra che moratti e berlusconi…sappiamo tutti che berlusconi ha fatto qst acquisti solo perchè siamo vicini alle elezioni e voglio vedere se moratti o berlusconi avrebbero tenuto la squadra intatta come ha fatto rossella in qst situazione o l avrebbero massa all asta cercando di guadagnare il più possibile…per me sono meglio i laziali che gente come te perchè qnd si vince tutti contenti quando si perde tutti contro la società….un pò di coerenza per favore

      • ..inutile parlare con te…sei proprio poco informato e dici di essere della roma: se ti piace Moratti o Berlusca cambia squadra.
        I giornali scrivono quello che vuole la Sensi ??? Ma se la sfondano dalla mattina alla sera ah ah ah !! fai ride.
        Fermo restando che se arriva uno con i soldi sono daccordo anche io che che la Sensi deve mollare. Ma dove stanno questi ?? Prima era la Sensi che non voleva vendere adesso che decide Unicredit do sta’ sta Soros, Fioranelli, Angelini ……… speriamo nell’Egiziano della Wind!

      • ragazzi froma è una signorina… non è un uomo…lo dico senza ironia,isto che le parlate al maschile,sappiate che è una donna…e come al solito non c’ha capito niente…ma questo capita sempre,quindi chi si stupisce più?

Lascia un commento