Diretta Roma Cesena

Stadio Olimpico, Roma – 1° giornata di Serie A 2010-2011 – Ore 20.45

ROMA CESENA

0-0

Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5


FINALE: ROMA-CESENA 0-0, i giallorossi steccano la prima


Roma Cesena 0-0 dopo i primi 45minuti. Il Cesena si rende pericoloso sopratutto in contropiede, sfiorando il gol in più riprese, le imprecisioni di Nagatomo prima e Bogdani dopo salvano però la Roma. I i giallorossi hanno protestato per due rigori non fischiati (il primo su Riise ed il secondo su De Rossi). Totti ha servito almeno due buone accosioni gol vanificate da Vucinic. Il primo tempo mostra comunque una condizione che ancora non c’è ed una Roma insicura e poco cinica.


Le probabili Formazioni di Roma-Cesena


FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-CESENA:
ROMA (4-3-2-1): Julio Sergio (Lobont); Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Perrotta, Pizarro, De Rossi; Menez, Vucinic; Totti.
A disposizione: Lobont (Doni), Burdisso G, Rosi, Taddei, Brighi, Simplicio, Okaka
Allenatore: Claudio Ranieri
Indisponibili: Adriano

CESENA: Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Schelotto, Bogdani, Giaccherini.
A disposizione: Cavalieri, Petras, De Feudis, Galuppo, Tachtsidis, Ighalo, Malonga.
Allenatore: Massimo Ficcadenti
Indisponibili: Caserta
Squalificati: Lauro

Arbitro: Gava di Conegliano Veneto.
Assistenti: Carrer e Barbirati
Quarto uomo: Baracani

Condividi l'articolo:

112 commenti su “Diretta Roma Cesena”

  1. vedete quando io 10 giorni fa scrissi che l’attacco del palermo è più forte di quello della roma i soliti tifosi della roma con il prosciutto davanti agli occho mi hanno insultato dicendo :ma che stai a dì…se vabbè…Un due mesi fa dissi pure che per 45 milioni di euro vista la situazione della società avrei venduto De Rossi e rifatto la squadra e sempre i soliti mi hanno insultato,a me il risultato di ieri non meraviglia affatto questa è la roma e ce la teniamo purtroppo

    Rispondi
  2. Per dirla semplice ci manca un Candelà e un Inzaghi per essere competitivi…il resto è la solita giostra di ticchi tocchi e palla persa…azioni d’attacco sempre a difesa schierata, cross dalle fasce per i guardalinee e verticalizzazioni per i raccatapalle…di Vucinic che segna solo eurogol, Menez che gioca bene solo i primi 10 minuti e lo sconforto che cresce minuto dopo minuto ad ogni gol sbagliato…

    Rispondi
  3. Ci servono esterni di ruolo,abbiamo creato 3 palle gol appena entrato Taddei.Mi dispiace ma Vucinic cosi non va,Mirco deve svegliarsi in fretta.PS..vi ricordate quante volte abbiamo parlato di Schelotto sul forum??? Sarebbe stato un buon innesto,sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  4. Tra l’altro noi abbiamo preso Adriano er panzone che torna fra 2 mesi in condizioni penose, mentre il Milan ha preso Ibrahimovic… ce lo ricordiamo Ibrahimovic?

    Credo che il Milan ci ha sorpassato nelle gerarchie di anti-Inter, e la Juve nemmeno scherza.

    Tutte hanno fatto mercato, tranne noi, come tutti gli anni.

    Rispondi
  5. certo che siete ottimisti se pensate che sti 2 2punti persi ce faranno perde qualcosa
    è na squadra che se va bene arrivamo 5-6
    segnatevelo poi se la rivedemo

    Rispondi
  6. E’ per partite come questa che perdi gli scudetti… Samp e Cagliari l’anno scorso, Livorno 3 anni fa, Ancona 6 anni fa… vi rendete conto?

    Magari a maggio saremo qui a piangere per l’ennesima volta di nuovo dietro all’Inter, magari per 1 o 2 punti (storia già vista)… eccoli, i famosi punti che ci mancano puntualmente ogni anno.

    Sono convinto che Milan, Inter, Juve e anche le varie Napoli e Palermo vinceranno andata e ritorno contro il Cesena, le altre squadre (chissà perché) non si lasciano mai sfuggire certe occasioni.

    Rispondi
  7. il guberti visto con la samp credo che a san siro sarebbe servito, vucinic sbaglia troppo o fa l’impossibile…è estroso. Serve una punta con i contro cosiddetti che le mani ad antonioli gliele buca

    Rispondi
  8. E qualche settimana fa leggevo di gente che non avrebbe cambiato Vucinic nemmeno con Tevez o Rooney… ebbè ragazzi, se arrivasse una proposta del genere ce lo porterei io in spalla…

    Vucinic m’ha stufato.

    Rispondi
  9. Tra l’altro in schedina avevo messo l’1 fisso della Roma… non è nemmeno per quello, ma mi girano le p@lle… non si può pareggiare contro una squadra che due anni fa era in lega pro…

    Rispondi
  10. Comunque solo noi possiamo pareggiare 0 a 0 con il Cesena neopromosso… in casa, per giunta… questa era una partita che chiamava proprio i 3 punti!

    QUESTI SONO I PUNTI CHE TI MANCANO A FINE CAMPIONATO, c’è poco da dire… vi ricordo che l’anno scorso siamo finiti con soli 2 punti sotto all’Inter, e 2 punti si perdono in partite come oggi.

    Ultima cosa, quando Vucinic gioca così è da prendere a legnate. Lo odìo quando gioca così da schifò: ha fatto una partita penosa.

    Rispondi
    • Davvero,a me apparte Vucinic fa arrabbiare Menez che non è ne carne ne pesce,non ha tiro dalla distanza,dentro l’area non c’è mai ne per un assist ne per un tiro,io tipo quel Giaccherini lo vedrei bene a Roma mi è piacuto un sacco.
      Menez può giocare solo seconda punta,abbiamo tutte ali inventati,da Perrotta,passando per Menez,Baptista,Vucinic,e via dicendo…

      Rispondi
  11. Ma quel Giaccherini a Roma non farebbe comodo? :mrgreen:
    Ha 25 anni e costa solo 1 mln di €uro.
    Voto 4 a Vucinic e a Menez che su questo sito continuano a far passare per Zidane,quando in realtà non vale un Marco Del Vecchio.

    Rispondi
    • Anche Schelotto non sarebbe male,già questa estate se ne parlava tanto ma poi niente.Appunto xche in tutta la rosa unico esterno di ruolo Taddei,sempre forza Roma… 😎

      Rispondi
  12. Comunque solo noi possiamo pareggiare 0 a 0 con il Cesena neopromosso… in casa, per giunta… questa era una partita che chiamava proprio i 3 punti!

    QUESTI SONO I PUNTI CHE TI MANCANO A FINE CAMPIONATO, c’è poco da dire… vi ricordo che l’anno scorso siamo finiti con soli 2 punti sotto all’Inter, e 2 punti si perdono in partite come oggi.

    Ultima cosa, quando Vucinic gioca così è da prendere a legnate. Lo odìo quando gioca così da schifo: ha fatto una partita penosa.

    Rispondi
    • d’accordissimo che i 3 punti erano da prendere (e convintissimo che il cesena vale 1/10 della roma). però ricordiamo che l’anno scorso l’inter ha cominciato con un pareggio contro il bari… il campionato è lungo e non è detto che il cesena perda pr forza cntor le concorrenti allo scudetto 😉 (o almeno lo spero XD)

      Rispondi
  13. Il bello è che gli acquisti non ci hannno per niente rinforzato. Ora dobbiamo sperare tutto su un sovrappeso (che tra l’altro è infortunato…)
    VERGOGNA!! DA RANIERI A PRADE’ E TUTTA LA DIRIGENZA RIDICOLA!!

    Rispondi
  14. io non sono cosi pessimista come molti di voi. è uno 0-0 e 2 puni persi ovviamente. Antonioli ha fatto la differenza. La roma ha avuto almeno 4 occasioni con tiri nello specchio della porta. Antonioli le ha prese tutte e 4 in modo fortunoso, ma le ha prese. la roma ha comunque creato occasioni. Oltretutto il cesena era chiuso.

    Le epcche di stasera (secondo me): svogliatezza e convinzione che bastasse na roma al 10 per cento per battere il cesena. Serve piu grinta e piu pressing.

    Rispondi
  15. ripeto ciò che aveva riscontrato (in questo sito) tante critiche. Strategia mercato della roma indecente. Siamo più deboli dell’anno scorso. Dobbiamo solo sperare che vada male a tutti. Ma la vedo brutta.

    Rispondi
  16. Solite storie: svogliatezza, gol mangiati, nervosismo e conseguenti stupide ammonizioni, infortuni…Che palle, sempre la stessa storia! Beh..Dopotutto e’ sempre la stessa squadra, solo un anno piu’ vecchia!

    Rispondi
  17. non mi meraviglio se poi arriva il solito gol…Del Cesena! Poi decideranno di svegliarsi, ma sara’ troppo tardi. Insomma, siamo alle solite!

    Rispondi
  18. la roma trova difficoltà perchè il cesena si chiude a riccio. è difficile sfondare e qualche giocatore si muove con troppa sufficienza. Secondo me bisogna aver pazienza e insistere. certo metterci un po piu di carica non sarebbe male… 🙂

    Rispondi
  19. Finisce il primo tempo. Male, malissimo. Per ora il Cesena merita di vincere. Ora Ranieri deve fare un paio di cambi: Brighi per Perrotta, e la formazione dal 4-3-2-1 al 4-3-1-2, con Menez TREQUARTISTA, non terzino!!!

    Rispondi

Lascia un commento