Julio Baptista, la chiave per sbloccare il mercato

Rassegna Stampa – Il Romanista – Il calciomercato della Roma, non tutto ma una buona parte, ruota intorno a Julio Baptista.
La Bestia, che però nella sua esperienza romanista non ha tenuto fede al suo soprannome, rifiutando tutte le proposte di trasferimento (Olympiacos, Galatasaray) che gli sono arrivate sta mettendo nei guai la società giallorossa. Perché a Trigoria, non è un mistero, fanno molto affidamento sul cash che si potrebbe incassare dalla sua cessione: una cifra stimata sui 5/6 milioni di euro da reinvestire per completare l’organico da mettere a disposizione di Claudio Ranieri. Il nome caldo è quello di Valon Behrami, che aspetta segnali da Roma e che ha una voglia matta di tornare a giocare in Italia, ma i continui no del brasiliano (che è tornato nella capitale dal viaggio di nozze solo da un paio di giorni), stanno bloccando qualsiasi accenno di trattativa tra la Roma e il West Ham, che non sembra disposto a lasciar partire in prestito l’albanese con passaporto svizzero. Per questo a Trigoria stanno cercando in ogni modo di convincere il brasiliano ad accettare l’Olympiacos, che è la società che ha dimostrato maggiore interesse nei suoi confronti. Anche il suo manager, Alessandro Lucci, ha provato a convincerlo il giorno delle sue nozze ma il brasiliano non ha voluto sentire ragioni. Ora la trattativa è un po’ raffreddata, nel senso che i greci non si fanno sentire da un po’, ma il 13 agosto la Roma giocherà in amichevole proprio ad Atene e quella potrebbe essere l’occasione buona per riaprire il discorso. Nel frattempo la società giallorossa cercherà di convincere il brasiliano a prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione: nei prossimi giorni i direttori Pradè e Montali e lo stesso Ranieri proveranno a far capire a Baptista che rimanendo a Roma rischia di buttare un anno perché in avanti le scelte del tecnico sono altre. Magari davanti a questi argomenti, sarà lo stesso brasiliano a chiedere di cambiare aria.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Julio Baptista, la chiave per sbloccare il mercato”

  1. Baptista non se ne vuole andare, doveva pensare prima a giocare bene, l’unica partita che ha fatto bene è stata quando ha segnato all’ultimo minuto un anno fa. Ma è possibile che in due anni continua ha fare degli stop di 10 metri?Doveva giocare bene da subito, ora è tardi e se ne deve annà, la Roma gli ha dato pure uno stipendio troppo alto per uno che faceva la tribuna a Madrid, qui servono giocatori Titolari.
    Oggi si parla di Angelucci in Pole (CorSport), basta con le cavolate,NESSUNO LO VOLE ad Angelucci.
    VOGLIAMO AABAR ENTRO IL 15 AGOSTO, SENNO’ NIENTE ABBONAMENTI.

    Rispondi
  2. Ho già visto su altri siti le foto di Burdisso JR appena atterrato a Roma, già immortalato con la sciarpa della Roma… quindi è chiaro che è tutto fatto, e mi dispiace davvero tanto perché l’arrivo dei fratelli Burdisso significa l’addio ad Andreolli, un calciatore che stimo moltissimo e ha delle potenzialità evidenti non alla portata di tutti.

    Ci lamentiamo che il Calcio Italiano è in difficoltà e poi diamo via uno dei difensori italiani più promettenti per prenderne uno argentino… assurdo!

    Bastava prendere Nicolas e stavamo apposto così, invece come al solito almeno una cappellata per ogni sessione di calciomercato dovevamo farla.

    Rispondi
    • Andreolli ha il contratto in scadenza l’anno prossimo e non vuole rinnovare! Probabilmente (ma questo non lo posso dire con certezza) se avesse rinnovato Burdisso JR non sarebbe arrivato, a meno che non l’argentino non sia il prezzo da pagare per il lavoro “oscuro” di Hidalgo (convincere l’Inter a cedere il fratello a una cifra ragionevole)

      Rispondi
  3. Secondo me farebbbe bene ad accettare L’Olympiakos, non tanto per la Roma quanto per sé stesso. E’ sempre meglio scegliere la squadra che ti desidera di più.

    Rispondi
  4. Il barista si prende anche il lusso di rifiutare le poche offerte che arrivano,se si guarda indietro e tira le somme e quello che si merita,cosa credeva che sarebbero venute ha bussare le grandi d’Europa? Si tolga dai piedi e dimostri umiltà,il suo fallimento a Roma e lo specchio di tutta la situazione.Sempre forza magica Roma…. ❗

    Rispondi
    • raga ora stamo tutti qui a di ke baptista è na merda ma il suo rendimento medio è questo !!se andate a guarda quello ke ha fatto a Madrid e all’Arsenal è cosi noi lo sapevamo certo ke se a questo gli offri il posto da titolare come era al Betis m,magari con la continuità riesce a fare meglio ma l’unica stagione strepistosa l’ha fatta giocando da titolare sempre e come seconda punta….un ruolo ke alla roma nn esiste!!

      Rispondi

Lascia un commento