Mondiale 2010: L’Olanda elimina il Brasile con una doppietta di Sneijder

Mondiale 2010, quarti di finale: Olanda-Brasile è un confronto diretto tra due delle scuole calcio che più hanno impressionato in questo mondiale. I brasiliani ci mettono poco a vivacizzare una partita già di suo spettacolare, dopo 10 minuti Melo, con un pregevole passaggio, pesca Robinho che batte il portiere orange in uscita. E’ Brasile show, superiore in tecnica, velocità e convizione. Il vantaggio di 1-0 con cui si chiudono i primi 45 minuti sta decisamente stretto ai carioca il cui unico neo è quello di non riuscire a chiudere la partita.

La riscossa Olandese inizia grazie a Sneijder su un’azione piuttosto casuale. All’8 minuto della ripresa: cross teso dalla destra dell’interista, Melo sbatte contro Julio Cesar e la palla si insacca. Il pareggio rinvigorisce gli olandesi e demoralizza i brasiliani. Passano poco più di 15 minuti e su azione da corner Kuyt prolunga e Sneijder gira in rete.

Il brasile assaggia per la prima volta in questo mondiale la paura di perdere e Felipe Melo perde la testa facendosi espellere per aver calpestato dopo un fallaccio Robben.

Il Brasile in 10 non punge più come prima e gli olandesi si mangiano il 3° gol con Huntelaar che si addormenta davanti a Julio Cesar. Se questa è la vera Olanda dopo oggi diventano i favoriti insieme all’Argentina.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Mondiale 2010: L’Olanda elimina il Brasile con una doppietta di Sneijder”

  1. Ma quanto è intelligente Corvino da 1 a 10 ha fiutato subito il pacco (F.Melo) e l’ha girato alla juventus. Quest’anno ha rovinato Juventus e Brasile, per me non può giocare neanche nell’Alessandria.

    Rispondi
  2. suarez costa 35 milioni….e forlan 45 milioni…cavani 23 milioni….ho sentito che l’atletico madrid vuole vendere aguero e con quei soldi si compra suarez e cavani…il barcellona con i soldi di ibrahimovic(ke va al totteham)che prende anche julio baptista…aggiungendo qualke cosa arriva a fernando torres….il liverpool prende aguero…..
    quindi praticamente con questo giorno di attaccanti
    atletico madrid vende aguero e compra cavani e suarez
    barcellona vende ibrahimovic e prende fernando torres
    totteham prende julio baptista e ibrahimovic
    liverpool vende fernando torres e compra aguero

    il nuovo attacco del barcellona è pedro-bojan-messi-david villa-fenando torres
    il nuovo attacco del atletico madrid forlan-suarez-cavani

    Rispondi
  3. Mondiale sotto l’insegna della juve: italia rubentus e scarsone felipe melo.
    Ma come si puo’ pensare di andare avanti con felipe melo, baptista, robinho e kaka’. Gli unici che valevano stavano in difesa e luis fabiano che e’ un discreto attaccante.
    Forlan e’ una gran giocatore ma io prenderei anche quel Suarez (mi sa che costano molto entrambi). Fanno reparto da soli.

    Rispondi
  4. Tranne una stuoenda azione sull’asse Robinho-Fabiano-Kaka, oggi di grande calcio non c’è stata proprio traccia. Erroracci (Felipe Melo su tutti, ma anche Julio Cesar, Robben e molti altri) ed un solo migliore in campo: Juan, e non lo dico per campanilismo. Il Brasile dovrebbe fargli una statua d’oro: senza di lui oggi andava a finire peggio, peraltro contro una Olanda mai così modesta e che pe ure, per assurdo, rischia di vincerlo questo Mondiale.

    Rispondi
  5. Doppietta di Sneijder?

    Doppia di Felipe Melo semmai. Autogol, non-maractura su Wesley sul secondo gol, gli sta davanti, ed espulsione.

    Felipe Melo 2 – 1 Brasile

    Rispondi
  6. La partita si è decisa con l’espulsione di Felipe Melo,….primo tempo a favore del brasile,che nel secondo tempo però è calato incredibilmente,l’olanda viceversa è cresciuta ed ha meritato la vittoria…..anche l’argentina domani rischia con la germania…il campionato mondiale sudamericano si trasformerà in quello europeo??……

    Rispondi
  7. l Brasile in 10 non punge più come prima e gli olandesi si mangiano il 3° gol con Huntelaar che si addormenta davanti a Julio Sergio. Se questa è la vera Olanda dopo oggi diventano i favoriti insieme all’Argentina.
    .
    .
    Julio Sergio? Fosse stato Julio Sergio sicuramente l’ 1-1 non succedeva 🙂
    Juan oggi comunque di nuovo fortissimo!

    Rispondi
  8. oddio che bella cosa! ho guardato la partita (con il commento della gialappa’s) e ho praticamente esultato ai gol dell’olanda XD

    Rispondi
  9. EVVVVVVVVAI
    Lo spocchioso Brasile è fuori dai mondiali, ho esultato da matti per la vittoria di questa picola e stupefacente nazione che ha regalato al calcio tantissimi fenomeni ed al mondo tantissima cultura.
    Mi dispiace solo per juan ma la voglia di vedere a casa Kakà e soci era troppo forte.

    Rispondi

Lascia un commento