Italia-Nuova Zelanda 1-1: Delusione azzurra

A Nelspruit l’Italia delude ancora e si fa fermare dalla modesta N.Zelanda sull’1-1. Il gol del momentaneo svantaggio azzurro arriva al 7° del primo tempo. Smeltz sfrutta un errore difensivo di Cannavaro e, in fuorigioco, batte Marchetti.
I Kiwi sono colossi, quasi tutti più alti e prestanti dei nostri ma tecnicamente molto modesti. Il pareggio arriva al 28°. Smith trattiene in area De Rossi su cross di Chiellini. Rigore che Iaquinta non sbaglia e che riporta il risultato sul pari.
Nel secondo tempo Lippi cambia l’Italia in un 4-3-3. Fuori Gilardino e dentro Di Natale, fuori Pepe e dentro Camoranesi. Ma il risultato è ancora più confusionario. Tante palle in avanti su cui la fisicita degli “All Whites” ha sempre la meglio, qualche tiro dalla distanza di Montolivo e poco altro.
Rischiamo anche la beffa quando Vicelich con un bel tiro sfiora il gol della domenica. Sarebbe stato forse troppo. Per passare il turno gli azzurri devono vincere contro la Slovacchia ma, nel caso il Paraguay vinca contro la N.Zelanda, può bastare anche un pareggio. E’ comunque meglio non fare calcoli perchè cosi l’Italia non va…

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Italia-Nuova Zelanda 1-1: Delusione azzurra”

  1. Il mariuolo: “non abbiamo lasciato fenomeni a casa”. Continuna il testicolo spaiato. Nessun giornalista che gli risponde: Totti?????????????
    Bah, Vai Slovacchia affondali

    Rispondi
  2. totti, taddei, perrotta, cassetti, okaka, cerci, guberti in nazionale…ah dimanticavo tonetto !!!   

    sicuramente sono meglio di quelli che ci sono….i giovani in nazionale ci mettono l’anima…e i vecchi l’esperienza….camoranesi è inguardabile molto meglio cerci…

    Rispondi
  3. dico solo una cosa, con un giocatore di fantasia, totti o cassano. in questo girone avremmo fatto 9 punti. xke credo che il giorne dell’italia sia se non il piu facile ma uno dei piu facili.
    solo de rossi ha giocato e pepe che è stato sostituito bah. lippi spera in pirlo io spero nei miracoli, xke pirlo marcato è un giocatore nullo.

    Rispondi
  4. RAGA una domanda. MA SE PAREGGIAMO 1-1 E PAREGGIANO 1-1 ANCHE LORO, CHI PASSA tra noi e NZL??Comunque complimenti. Si vede quanto manchi fantasia lì davanti. Totti no! Cassano no! Miccoli no! e Deve farlo CAMORANESI il trequartista dietro le punte????MENO MALE CHE C’E’ PRANDELLI E SI CHIUDE IL CICLO JUVE UNA VOLTA PER TUTTE!!  (Quota Commento)

    la rai ha detto ke si fa cn la monetina…

    Rispondi
  5. perchè delusione azzurra? un pareggio tra due squadre scarse. siamo una squadra scarsa fatta per la maggior parte da giocatori della squadra 7 classificata, più qualche innesto dell’ ottava nona e decima. un solo giocatore delle prime due classificate.perchè è una delusione pareggiare ocn la nuova zelanda?

    Rispondi
  6. Che sogno sarebbe avere il sottovalutatissimo Elano nella nostra Roma! Sarebbe perfetto negli inserimenti, sarebbe come avere un nuovo Perrotta più tecnico. Luis Fabiano poi… che giocatore! Speriamo che Adriano torni a buoni livelli, così almeno di L.Fabiano non sentirò la mancanza!

    Rispondi
  7. Come volevasi dimostrare (c.v.d): ieri ho detto un brutto pareggio.
    Totti cammina, Totti non ha voluto la nazionale, ora si attacca. Questo e’ quello che si diceva. Che pensavate che ‘sta nazionale era veramente da semifinale? E pensare che se avesse potuto Lippi avrebbe dato un calcione pure a De Rossi e Montolivo.
    Perche’ e’ stato richiamato un mascalzone del genere(LIppi)? Perche’ in Italia vanno avanti solo i mascalzoni e gli inetti?

    Rispondi
  8. RAGA una domanda. MA SE PAREGGIAMO 1-1 E PAREGGIANO 1-1 ANCHE LORO, CHI PASSA tra noi e NZL??
    Comunque complimenti. Si vede quanto manchi fantasia lì davanti. Totti no! Cassano no! Miccoli no! e Deve farlo CAMORANESI il trequartista dietro le punte????
    MENO MALE CHE C’E’ PRANDELLI E SI CHIUDE IL CICLO JUVE UNA VOLTA PER TUTTE!!

    Rispondi
  9. vorrei fare un saluto a tutti i tifosi della magica…dopo molto tempo grazie all’aiuto di mia moglie giallorossa sono riuscito a riscrivermi per messaggiare con tutti voi della nostra squadra del cuore sto Lippi ci sta portando alla rovina come la sua juve…….ma va………

    Rispondi
  10. grande Italia…MONGOLOIDE…come si fa’ a lasciare a casa TOTTI, CASSANO, DEL PIERO, PERROTTA , BALOTELLI, CASSANI E BALZARETTI…a casa PIPPI  (Quota Commento)

    Lasciamo stare le persone affette dalla sindrome di Down, che qui non c’entrano nulla.

    Rispondi
  11. veramente zero mordente,manca una testa pensante e poi poca grinta in generale.la nuova zelanda era una squadra ridicola,facevano degli errori allucinanti.bastava fare una finta, o giocare palla a terra per mandarli in panico.Solo noi possiamo rendere i gironi facili difficili!

    Rispondi
  12. Secondo il mio modestissimo parere manca un giocatore fra la coppia De Rossi – Montolivo e l’attacco. Insomma uno che crea gioco !!!
    Per quanto riguarda la difesa Charly ha perfettamente ragione

    Rispondi
  13. il problema è uno solo nn abbiamo + difensori di livello vedi le prime squadre del campionato imbottite di stranieri, e gilardino , pazzini , iaquinta, di natale nn valgono milito che è il 4° attaccante dell’ argentina tanto per prendere da esempio la candidata al titolo

    Rispondi
  14. E’ DA QUANDO SI E ‘ SCOPERTO PER BENE CHI ERA CANNAVAARO E ADDIRITTURA FATTO CAPITANO POI LIPPI CHE QUESTA ITALIA NON LA POSSO TIFARE.NON GLI DO’ CONTRO PERO’ MI VIEN PROPRIO MALE LE GIORNATE PERCHE’ NON RIESCO A TIFARE COME QUANDO NON E’ CHE FOSSI IL PRIMO TIFOSO PERO’ ANCHE SE NON C’ERANO ROMAINISTI ENL 94 PER ESEMPIO TIFAVO.NON E’ CHE TIFAVO PER NAZIOLASISMO ANZI ER APRORPIO PER SPIRITO INTERNAZIONALE DELL ITALIA CON L’IMMAGINE ALL ESTERO.
    OLTRETUTTO CONVOCASSE CHI DAREBBE UNA SVOLTA EMERITA COME TOTTI CASSANO BALOTELLI E PAZZINI FISSO TITOLARE NON QUALCHE MINUTO.
    tra l’altro aggiungo sui giornalisti che proteggono cananvaro e lippi e non dicono che derossi ha salvato la baracca per due partite su due.

    TOTTI CASSANO BALOTELLI IN QUALSIASI ALTRA NAZIONE AL MONDO GIOCHEREBBE TITOLARI FISSI.MA VABBE’ DI CHE MI STUPISCO RAPPRESENTATI DA UN DRGATO CHE NON GIOCAVA PER UNA SQUADRA SI DAVA MAALTO PERCHE’ IN AFFARI CON MOGGI PER ANDARE ALL AJUVENTUS E IL RAPPRESNETANTE DI QUELLA JUVENTUS PULITA SIA DAL DOPING CHE DAL RUBARE.MA DI CHE’ ALLA FINE MI INCAXXO LO STESSO PERO’ FINCHE’ NON SE VANNO E SI SPERA SIA L’ULTIMA COMPETIZIONE CHE LI VEDO RAPPRESENTARE L’ITALIA,POI SI SPERA CHE SI CONVOCHI I PIU’ FORTI.

    Rispondi
  15. NN HO PAROLE X CANNAVARO
    IL GOL LO ABBIAMO PRESO X KOLPA SUA E ALLA DOMANDA DEL GIORNALISTA SUL XKE’ NOI PRENDIAMO GOL ALLA PRIMA OKKASIONE HA RISPOSTO : ”EH A SAPERLO” E SI E’ MESSO A RIDERE

    Rispondi
  16. Dato per scontato che a differenza di quei poveracci verde-rospo capeggiati dallo pseudo-analfabeta renzo bossi, siamo tutti tifosi di un Paese che per quanto pieno di magagne ci rappresenta, raramente ho visto una nazionale così brutta, degna del suo odioso allenatore

    Rispondi
  17. Juventus – Nuova Zelanda 1-1
    Bravi Marchisio e Cie.
    Ancora una volta sono stati presenti a livelli accetabili solo giocatori non juventini, De Rossi e Montolivo su tutti.

    Rispondi

Lascia un commento