Al Flaminio 5000 tifosi in festa per Adriano

Rassegna Stampa – Il Romanista – C’È un filo rosso che unisce una calda mattinata di dieci anni fa, era il 9 giugno del 2000, e il pomeriggio di ieri allo stadio Flaminio. Allora si presentava Gabriel Omar Batistuta e all’Olimpico c’erano quasi ventimila persone, ieri è arrivato l’Imperatore Adriano. Di tifosi ce n’erano indubbiamente di meno, alcuni dicono cinquemila ma secondo i più ottimisti quasi il doppio, ed è proprio quello il punto di contatto tra i due eventi: è l’amore del popolo romanista, che anche ieri ha risposto “presente”. Quella di ieri è stata una vera e propria dichiarazione d’amore da parte dei tifosi giallorossi, che non vedevano l’ora di conoscere il loro nuovo idolo. Adriano non si è negato, ha fatto il suo dovere con un “Daje Roma daje” e con la promessa “sicuramente vinciamo” fa esplodere di gioia la curva Sud del Flaminio.
“Voglia di stringersi un po’…” non poteva mancare nel repertorio della curva, che continua a contestare la Tessera del Tifoso con uno striscione in bella evidenza, così come i cori contro l’Inter, nemica ormai storica e vecchia squadra dell’Imperatore. Qualcuno, più di uno in realtà, scavalca e scende in campo per vedere da vicino il brasiliano: con un po’ di fatica gli steward riescono a contenere gli invasori. Adriano calcia palloni verso la gente, alcuni non vanno a bersaglio ma in un giorno così va bene anche un piccolo passaggio a vuoto, poi gonfia la rete e arriva un nuovo boato. Ormai è Adriano-mania.
Fuori dallo stadio le maglie celebrative “Ave Adriano, Roma ti saluta”. Lui si fa fotografare al centro del campo con una sciarpa che è tutta un programma: “Mo’ te gonfio” c’è scritto sopra. Una “minaccia” per gli avversari, che fa già sognare i tifosi romanisti. Che intanto un coro glielo hanno già dedicato: «Che confusione sarà perchè tifiamo un giocatore che tira bombe a mano..Alzati in piedi per questo brasiliano….Batti le mani in campo c’è Adriano», le parole. Per la musica bisognerà aspettare la prossima occasione, magari già dal ritiro di Riscone di Brunico.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Al Flaminio 5000 tifosi in festa per Adriano”

Lascia un commento