Gallas e Ledley i rinforzi per la difesa giallorossa

Rassegna Stampa – Corsera – Dopo Adriano, rinforzare le fondamenta. Claudio Ranieri immagina la sua Roma 2010-11 con un paio di titolari in ogni ruolo per competere a testa alta su tre fronti. Non sarà semplice, perché il mercato austero dettato dall’autofinanziamento permette pochi voli pindarici. Nei limiti del possibile, allora, la difesa giallorossa cambierà qualche pedina. Sul portiere ci sono pochi dubbi: a giorni sarà ufficializzato il prolungamento contrattuale di Julio Sergio, che ripartirà come numero uno, ma ha bisogno di una riserva all’altezza della situazione. Le parole dell’allenatore su Doni, che «ha chiuso il suo ciclo a Roma», potrebbe suggerire l’ingaggio di un dodicesimo sul livello del titolare. Il discorso, però, è sempre quello: per gli obiettivi non prioritari non è previsto alcun esborso economico. Sorrentino e Amelia si sono proposti a più riprese ma la società non ha fretta di trovare una soluzione, anche perché Lobont gode della massima fiducia dello staff tecnico. Quanto ai centrali, l’unico davvero sicuro di restare, al momento, è Juan. Ranieri vede il brasiliano come pilastro inamovibile e solo se, dopo il Mondiale, dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, si prenderebbe in considerazione l’ipotesi cessione. Per l’acquisto di Burdisso (questa sì, una priorità assoluta) c’è da aspettare la nomina del nuovo tecnico interista. E Mexes? Lui si è detto convinto di rimanere, nonostante sia sempre viva l’attenzione di Juventus e Arsenal, poco disposte, però, a far follie per un calciatore in scadenza 2011. A proposito dei «Gunners», in Inghilterra è tornata a circolare in chiave Roma la candidatura di William Gallas, soprattutto dopo il fallimento della trattativa con i londinesi per il rinnovo del contratto. Oltremanica si parla anche di Joe Ledley, gallese in scadenza col Cardiff, che potrebbe diventare il quarto centrale al posto di Andreolli.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Gallas e Ledley i rinforzi per la difesa giallorossa”

  1. SI SONO FISSATI CON STO CAXXO DI GALLAS.SI E’ BRAVO MA MEXES IN FORMA NE VUOLE DUE DI GALLAS E POI E’ GIOVANE!!!RANIERIIIIIII,PORTACE NARTRO LITROOOOOOO………………

    Rispondi
  2. non vedo proprio pechè bisogna toccare la difesa che è la cosa messa meglio centralmente.. se prorpio burdisso non si riesce a riscattarlo allora fiducia a mexes (che è pure più forte) e si compra un altro centrale (poi se di vuole mandare andreolli in prestito e prendere gallas come riserva allora ok..

    Rispondi
  3. va bene nn spendere ma nemmeno riempirsi di vecchi , perchè risparmerai quest’anno ma il prossimo anno sei da capo o c’è la politica del tanto per campà , comunque se a ranieri nn piacciono i giovani allora nn è l’allenatore per la roma perchè se si vuole andare avanti d’ora in poi ci vogliono i giovani

    Rispondi
  4. ma scusate, la roma ha 3 centrali + burdisso (se lo riscatta). Non sarebbe meglio concentrarsi sulla fascia destra? a sinistra ci sono Riise e Antunes, a destra si mettono Motta e un altro da acquistare, centrali juan, mexes, burdisso e andreolli.

    A centrocampo e in attacco i giocatori ci sono gia (de rossi, pizarro, brighi centrali, perrotta, taddei, menez, cerci, vucinic, d’alessandro si alternano destra/sinistra; totti, vucinic, menez, okaka, Adriano in attacco.

    Si cerca di vendere baptita, doni, cicinho e tonetto.

    Ecco fatta la nuova roma (ovviamente questo se la roma non può permettersi di spendere).

    ciao ciao

    Rispondi

Lascia un commento