Roma-Inter: Curve e distinti esauriti

Sale la febbre scudetto, botteghini presi letteralmente d’assalto. 20.000 biglietti venduti in 4 ore. Curva e Distinti completamente esauriti, ancora qualche posto libero sulle tribune. Oggi e per chi vuole esserci è meglio correre perchè da domani l’Olimpico sarà Sold Out.
Ma stavolta era scontato. In tutti i sensi. I Roma Store e le ricevitorie Lottomatica non sono stati colti di sorpresa. Chi ha atteso dalle prime ore del mattino l’apertura delle serrande, è stato accontentato quasi subito. I rivenditori avevano già preparato i classici tagliandini, le prenotazioni fai-da-te per evitare contrattempi all’inizio della prevendita. Quando alle 15 sono partite le prime stampe dei biglietti della partita, la coda romanista è sfilata via lentamente. Senza grossi problemi. La mappa dell’Olimpico si è via via illuminata di posti, tagliandi, gente, voci. È la passione che dilaga, occupa spazi e canta con noi. Sono romanisti. Era tutto scontato, dicevamo. Ma in ambedue i sensi. Scontato come ovvio, innanzitutto. Dopo una stagione in bagnomaria, siamo tornati a giocarci lo scudetto. Basterebbe non perdere terreno a Bologna domani per restare in scia e provare sabato – hai visto mai – un avvicinamento che avrebbe del clamoroso visto l’esordio stagionale. Ma era scontato, e lo è ancora, nell’accezione prettamente economica del termine. I biglietti di Nord costavano 13 euro, quelli di Distinti 22. Con il Siena, tanto per intenderci, venivano qualche euro in più. È stato un bagno di sangue per la Roma. Perché l’Olimpico si sarebbe riempito pure se la Curva Nord fosse costata 30 euro. È stato sacrificato un incasso record, storico, per dimostrare ai tifosi che la società vuole averli vicino. Che si giochi contro l’Udinese o contro l’Inter, non importa. La politica dei prezzi popolari è stata decisa di comune accordo a Trigoria. Ma l’ultima parola, dicono in società, è stata – e sarebbe stato strano se fosse stato il contrario – di Rosella Sensi. Se non volete vedervi Roma-Inter in tivvù, sbrigatevi. I biglietti di Tevere Laterale e Centrale, 42 e 55 euro, potrebbero terminare già in mattinata. Per la Monte Mario, invece, potete permettervi il lusso di attendere ancora qualche giorno. Sempre che siate disposti a spendere 75 euro, naturalmente.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Roma-Inter: Curve e distinti esauriti”

  1. BIGLIETTO PRESO CI SARò!!!!!!!!!!!!! tevere laterale sud… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non vedo l’ora DAJE ROMA MIA!!! iniziamo domani ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  2. Daje regà,per chi ha preso il biglietto dico: TIRATE FORI LA VOCE e famose senti’ contro ste m.erd.e del calcio italiano !!
    FAMO SENTI’ LA NOSTRA VOCE forza !!
    ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento