Champions League 2011: Quarto posto a rischio

L’eliminazione della Fiorentina di ieri sera dalla massima competizione europea, subita dal Bayern, mette ancor più a rischio la possibilità che nel 2011 l’Italia possa mantenere 4 squadre in Champions.
La Germania, che è vicina a soffiarci il posto, ha ancora 5 squadre su 6 attive in competizioni europee mentre l’eliminazione di Lazio, Genoa, Roma e Fiorentina fanno restare in gioco solo Juventus, Milan e Inter, con i rossoneri chiamati all’impresa per non essere eliminati già da stasera.

La situazione, come è facile intuire, è critica, anche se, paradossi del ranking Uefa, pur eliminati Prandelli e i viola hanno di fatto allungato il vantaggio italiano in quanto, l’ Uefa assegna 2 punti in caso di vittoria 1 solo in caso di qualificazione ai quarti. Il Bayern d’altrocanto da adesso in poi ha ancora 5 potenziali partite per far punti.

La classifica aggiornata a oggi è Italia 62,2 – Germania 60,4. Siamo avanti di meno di 2 punti, un vantaggio molto sottile che potrebbe bastare per schierare ancora 4 club nella Champions 2011-2012. Tutto dipenderà dai prossimi turni.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Champions League 2011: Quarto posto a rischio”

  1. e’ giusto che l’Italia proponga solo 3 squadre in champions,i nostri club sono inferiori per tecnica e intensita’ sia agli inglesi che alle spagnole,il nostro calcio e’ al capolinea,giusto cosi’,almeno forse si decideranno a cambiare gli arbitraggi spezzetta gioco e insistere sul catenaccio e i tatticismi,PS Ranieri va bene per la mentalita’ della A in champions con quel gioco ci fanno a pezzi tutti

    Rispondi
  2. JEREMY MENEZ – 10 marzo 2010 alle ore 16:41 Quota commento

    Se alla fine saranno solo 3 squadre che andranno in Champions, non credo che sarà un grossissimo problema per noi. Siamo più forti sia del Milan che della Juve! Se quest’estate facciamo una buona campagna acquisti, possiamo avvicinarci all’Inter. POSITIVI RAGAZZI!

    SIAMO SEMPRE E STORICAMENTE STATI PIU’ FORTI DEGLI STRISCIATI MA PURTROPPO DOBBIAMO FARE I CONTI COL SIG. COLLINA GRAZIE AL PRESIDENTE STERILE CHE ABBIAMO…..ROSELLA TE LO CHIEDIAMO IN 100.000 VATTENEEEEEE

    Rispondi
  3. beh amico mio…la fortuna aiuta gli audaci….è vero che abbiamo avuto fortuna ma abbiamo giocato anche un buon calcio soprattutto in semifinale con la Germania. Pirlo era un marziano all’epoca. Detto questo (che resta una opinione) mi dispiace che in Italia il calcio si sia ridotto a giocattolo di tre (Milan Inter e Juve). Il nostro campionato non è competitivo perchè non è uno sport. Sissignori. Qui ci stanno uccellando. I diritti televisivi sono fatti per dare soldi solo a loro tre, fagocitano introiti alla faccia delle piccole e non gliene frega niente di usare maniere forti (arbitri) per indirizzare il campionato. Diciamo pure che la Juve non doveva neanche lottare per il quarto posto ( al limite il Milan)…
    La verità è che una intera classe dirigenziale quali Abete, Galliani, e con loro una schiera di dirigenti e funzionari di club si deve togliere dalle p…e, poichè ormai è lì per tenere questo orrendo status-quo post calciopoli e i propri vantaggi personali.

    Rispondi
  4. [quote comment=”138909″]Mi dispiace Ecovian ma il mondiale lo abbiamo vinto per C-U-L-O una volta, questa volta usciamo al primo turno, spero di sbagliarmi ma abbiamo una squadra di pensionati del pallone con un buffone in panchina[/quote]

    Ebbene si… è la verità !!! Straquoto

    Rispondi
  5. Mi dispiace Ecovian ma il mondiale lo abbiamo vinto per C-U-L-O una volta, questa volta usciamo al primo turno, spero di sbagliarmi ma abbiamo una squadra di pensionati del pallone con un buffone in panchina

    Rispondi
  6. io onestamente se escono le strisciate del nord e i lazialotti dalle competizioni europee son contento, di avere 4 o 3 squadre 0 2 non mi frega nulla, mi importa che ci sia la Roma.
    FORZA MANCHESTER, CHELSEA e FULHAM, che caxxo mi frega un milan vincitore di champions con quegli str…di Galliani e Berluska a ridere o l’Inter con Sbruffoncinho e Morattopoli, mille volte meglio un Barca, Manchester, Bayern o il massimo l’ARSENAL

    Rispondi
  7. Io spero che Milan e Inter vadano avanti, non perchè sono italiane, io vado contro le italiane in europa, ma perchè così saranno affaticate, almeno leggermente, in campionato…

    Rispondi
  8. Non è per fare lo jettatore, ma mi sembra scontato che stasera il Milan esca… e penso che l’esito di Chelsea-Inter sarà lo stesso!

    Rispondi
  9. Se alla fine saranno solo 3 squadre che andranno in Champions, non credo che sarà un grossissimo problema per noi. Siamo più forti sia del Milan che della Juve! Se quest’estate facciamo una buona campagna acquisti, possiamo avvicinarci all’Inter. POSITIVI RAGAZZI! :12:

    Rispondi

Lascia un commento