Incidenti a Liverpool-Roma, l’Uefa pronta a sanzionare i giallorossi

Incidenti a Liverpool-Roma, il club adesso rischia la chiusura dell’intero stadio Olimpico, il divieto di trasferte per i tifosi giallorossi ed una multa alla società  stessa.

Incidenti a Liverpool-Roma

Incidenti a Liverpool-Roma, a rischio la chiusura dello Stadio Olimpico ed il divieto di trasferte per i tifosi giallorossi

L’Uefa prenderà  sanzioni durissime dopo gli incidenti di Liverpool con un tifoso dei Reds in fin di vita, attualmente in coma. La Roma quindi, per responsabilità  oggettiva, dovrà  fare le spese di quanto accaduto nella notte di marteda in Inghilterra. Tra le misure c’é la possibile chiusura di alcuni settori o dell’intero stadio Olimpico nella prossima stagione, il divieto di trasferte per i tifosi giallorossi ed una multa al club. Prima della gara di ritorno contro il Liverpool, in programma all’Olimpico il 2 maggio, non saranno presi provvedimenti che riguarderanno la prossima stagione 2018/2019. La Roma, per quanto possibile tramite il proprio presidente Pallotta qualche minuto prima del comunicato Uefa ha condannato il gesto inqualificabile “di una sparuta minoranza di tifosi in trasferta che hanno portato disonore al club, a dispetto della maggioranza degli altri tifosi che hanno avuto un buon comportamento ad Anfield” confermando che “Il club sta collaborando con il Liverpool, la Uefa e le autorità “.

Condividi l'articolo:

120 commenti su “Incidenti a Liverpool-Roma, l’Uefa pronta a sanzionare i giallorossi”

  1. @@@ alex27 concordo su quello che dici, se le cose dovessero andare in un certo modo, lo striscione potrebbe uscire a parti invertite
    massima goduria, il mondo gira, prima o poi…
    la finale ho cercato per anni di rimuoverla, ma è sempre lì
    troppo grande la delusione
    per giorni sono stato come in trance, andavo in giro con la sciarpetta al collo FIERO DI QUEI COLORI!

    Per mercoledì
    POSSIAMO FARCELA!
    ANCHE SE NON C’ERANO, GIOCASSERO ANCHE PER QUELL’INFAUSTA NOTTE!
    BRUNO CONTI SEBINO NELA A VOI
    POCHE PAROLE, MA DEVONO SCATENARE DENTRO I GIOCATORI UN ORGOGLIO MAI AVUTO!
    ANCHE SE PENSO CHE IN PARTITE COME QUESTE, NON SERVANO MOTIVAZIONI ESTERNE, CE LE DEVI AVERE DENTRO TE STESSO, SE NON LE HAI IN GARE COME QUESTE, QUANDO ALLORA?
    Un saluto
    Buon Primo Maggio e…
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  2. Pe Ave: vuoi vedere che, zitti zitti niente niente, quest’anno glielo facciamo noi alle quaglie lo striscione “Oh, nooooooooo”…. all’ultima giornata. Chi di spada ferisce… rigoretto di Icardi al 90′ e quaglie in Europa League… Oh, noooooooooo.

    Onestamente, non è che gli intertristi mi siano simpatici, però li preferisco agli sbiaditi per mille motivi. Devo ammettere che hanno avuto il coraggio di esternare pubblicamente e senza peli sulla ligua la loro rabbia contro la Juve Scabia, chiamandoli ladri a chiare lettere. Mi è piaciuta la frase di Bonolis: “la Juve dopo Calciopoli doveva essere radiata dal calcio italiano”. Approvo e sottoscrivo.

    Sul campionato, purtroppo certe sconfitte interne contro mezze squadre come Viola, Samp e Milan ci sono costate troppi punti e speriamo non siano determinanti. Sono convinto che una vittoria a Cagliari, conti alla mano, ci qualificherebbe al 90%, a prescindere dal risultato contro i gobbi. Non sarà facile però, perchè stanno andando in B e giocheranno con la schiuma alla bocca. Dobbiamo stare attenti a non cadere nel tranello del gioco duro con rischio espulsioni.

    Non parlo di domani sera, sono troppo preso e non sarei obiettivo. però un aneddoto lo racconto: me la ricordo quella sera di maggio 1984… ero un ragazzo e stavo seduto sul divano di casa a soffrire incredulo nel vedere il laido Grobelaar che ci sfotteva con le sue moine, e gli errori dal dischetto di Ciccio e Brunetto. Poi le lacrime e il sogno infranto… ma anche orgoglioso che la Roma fosse arrivata ad un passo dal trono europeo. Conservo ancora nel cassetto la Gazzetta del giorno dopo: Roma che beffa! Cede al Liverpool dopo i rigori.
    In fondo, meglio vicecampioni onesti che aver vinto la coppa sporca di sangue dei gobbi all’Heysel l’anno dopo.

    Rispondi
  3. Il Napoli: «Vinciamo facendo leva solo sulle nostre forze»

    COSA? Cosa avete vinto? A me sembra che siete stati estromessi da tutte le coppe malamente… Giusto in italia sia dice che il napoli è un top team assoluto.

    Rispondi
  4. O.T. non vorrei aver letto male e non ricordo dove, ma Perotti è infortunato?
    *** senza cattiveria, ma ha il “mal dei mondiali?”***
    @@ in questo ultimo periodo è spesso fuori sempre in grande amicizia eh!@@

    CREDIAMOCI
    SI PUÃ’ FARE!

    Rispondi
    • A questo punto spero che ci vada ai mondiali, visto che non perde l’occasione per sottolineare quanto ci tenga alla nazionale.
      Ma non è scontato visto che tra gli esterni l’Argentina ha molte alternative.

      Rispondi
  5. Giuseppe Pecoraro ha cambiato idea: si è adeguato e ha capito di sapere tutto, secondo la breve nota pubblicata dall’odierna edizione di RomaForever.it.

    Video Allegri-Tagliavento: nessuna inchiesta dalla procura FIGC
    Lunedì 30 aprile 2018
    “Non c’è assolutamente nulla per aprire un’inchiesta”. Secondo quanto si apprende da ambienti della Figc, la procura federale guidata da Giuseppe Pecoraro ha deciso di visionare i filmati, visto il clamore mediatico suscitato dal siparietto nel
    post-gara tra Tagliavento e il tecnico bianconero Massimiliano Allegri senza tuttavia
    riscontrare alcun rilievo per aprire un’inchiesta.

    Zebrate tutte le istituzioni calcistiche.

    Rispondi
    • Il problema è che si parla di cose serie ma ci si attacca a questioni come il labiale dell’assistente o la pagina Facebook del fratello dell’arbitro. Robe perfette per fare folklore e non approcciarsi nemmeno a una discussione seria.
      La cosa triste del siparietto di Allegri è che, come tutti, dato che ha vinto lui l’arbitro è stato bravo, mentre un arbitro che non manda fuori un giocatore dopo un fallo brutto di troppo o che non assegna un chiaro rigore a favore della juve (perché a quel punto gli interisti erano troppo arrabbiati) è quanto meno un arbitro confuso, non certo un arbitro che è stato bravo.
      Se Agnelli, prima della partita contro il Real, avesse detto:”La Roma ha sconfitto un Barca chiaramente favorito dagli arbitri. Incredibile che tra andata e ritorno ci fossero tre o quattro rigori contro non fischiati contro gli spagnoli e nessuno dica nulla. Questo ci preoccupa” , se avesse detto così allora avrebbe potuto mettere le mani avanti, fare pressione indiretta contro la potente squadra di casa che in casi dubbi sarà chiaramente favorita, e mettere un piccolo tassello per farci rispettare in Europa. Non sarebbe servito a nulla quella sera, perché saltare alle spalle di un avversario, cingerlo con la gamba nella speranza di toccare solo il pallone e sperare che l’arbitro non fischi, fuori Torino è una pia illusione. Ma sarebbe servito dopo, col tempo. Invece ognuno parla -o straparla- per il proprio personale orto di casa, e ogni singola discussione sulla questione arbitri si trasforma in una serie di “Sì, però anche tu” che ricorda i litigi che si possono ascoltare in un’aula delle scuole elementari.
      Io cerco di non seguire nessuna di queste polemiche, anche perché ho molti amici juventini e mi farei il sangue amaro a sperare in qialche ammissione!

      Considero certi campi come portatori di un fattore ambientale: se giochi in Russia d’inverno dovrai fare i conti col freddo e se giochi contro certe squadre dovrai fare i conti con le scelte arbitrali. Abbiamo superato il Barcellona non perché loro siano mosci, ma perché potenzialmente gli abbiamo fatto 6 goal e gli arbitri a un certo punto si sono dovuti arrendere. Quando giochi contro certe squadre è così e basta. O si accetta o si cerca di cambiare anche quando sono altri a rimetterci.

      Rispondi
  6. Mi sembra che Peres, come Gonalons, stia tornando quello precedente al suo acquisto, come Florenzi, ormai irrecuperabile, mentre Pellegrini mi sembra ottimo prospetto, spesso in grado di giocate di gran classe, come Schick, finalmente liberatosi della propria ombra ingombrante e incapace.
    Condivido, quindi, la formazione di Lupacchiotto 11:57, come corretta da Cucs 13:36.

    Rispondi
  7. Trascrivo di seguito un articolo sul giornale online odierno MSN.

    Caos Inter-Juventus, la Procura Federale vuole vederci chiaro
    Daniele Orsato è uno degli arbitri più esperti e stimati della Serie A ma la sua direzione di gara nel derby d’Italia tra Inter e Juventus ha lasciato diversi dubbi. Il fischietto di Schio, infatti, non ha usato lo stesso metro di giudizio, si è fatto sfuggire subito di mano la partita con l’espulsione di Vecino e poi ha sventolato una miriade di cartellini gialli senza punire Miralem Pjanic con un secondo giallo che a detta di molti addetti ai lavori sarebbe stato sacrosanto. A fine partita Mandzukic ha pubblicato una foto del suo piede insanguinato e medicato dopo il brutto intervento del centrocampista dell’Inter, per ribadire come l’arbitro abbia fatto bene ad espellerlo grazie al Var. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, però, non ci sarebbe stato equilibrio nei giudizi di Orsato, più intransigente con i giocatori dell’Inter, più morbido nei confronti dei giocatoti della Juventus.
    A destare sospetti, poi, sono spuntati due video di Paolo Tagliavento, quarto uomo dell’incontro. Nel primo si vede il fischietto di terni dire: “Quanto recupero facciamo?”, in molti però hanno interpretato il labiale in questo modo: “Nel recupero vinciamo”. In zona mista, infine, c’è stato l’incontro tra Allegri e Tagliavento con il tecnico bianconero che dice: “È andato proprio bene, è stato bravo”. In realtà l’ex allenatore del Milan ritiene di aver parlato di sè stesso e non di Orsato. Infine, sono spuntate anche delle foto sui social network di Roberto Orsato, fratello del direttore di gara di Schio, di dichiarata fede bianconera. Tutti questi avvenimenti stanno avvelenando il campionato e secondo quanto riporta il Corriere della Sera la Procura Federale, nella figura di Giuseppe Pecoraro, vuole vederci chiaro ed è pronta ad aprire un’inchiesta su Inter-Juventus per capire se ci siano state o meno delle irregolarità.

    A proposito di squadre pulite e oneste: Allegri potrebbe smettere di dimenarsi e urlare con la sua vocetta molto invidiata da Rossana Livolsi tanto, finché resterà alla Juve, Aia e Figc le avrà al suo fianco.

    Rispondi
  8. O.T. “l’uefa pronta a sanzionare la Roma”
    dalla foto si vedono tifosi inglesi che ballano su un pulmann della polizia
    tutto normale?
    che facevano gli agenti?

    purtroppo c’è in ballo la vita di quell’uomo che spero possa riprendersi al più presto
    altrimenti sarebbero stati scontri come se ne vedono a centinaia in europa

    non sto giustificando l’accaduto, dico soltanto che queste cose non sono nuove e che purtroppo a volte finiscono in tragedia
    speriamo non sia questo il caso

    Rispondi
  9. *** è la stessa formazione che ho scritto io
    In questo momento mi sembrano quelli più in palla
    ho visto molto bene il Faraone (ha una gran voglia di giocare e si vede)
    e Schick che sembra stia prendendo sempre più confidenza con quel ruolo a destra
    dobbiamo recuperare un brutto risultato
    occhio a non scoprirsi e giocare senza foga, con intelligenza perché dobbiamo segnare tre gol
    vedremo anche il loro atteggiamento, fin’ora hanno dichiarato che verranno per vincere
    un gol nei primi minuti e salteranno i loro piani
    gli verrà in mente il Barca e cominceranno a farsela sotto
    massima concentrazione, lottare su ogni pallone e non lasciare praterie per Salah
    90 minuti sono lunghi
    SI PUÃ’ FARE
    IL TIFOSO È IL PRIMO A CREDERCI
    E L’ULTIMO A MOLLARE
    SQUADRA E ALLENATORE DEVONO FARE ALTRETTANTO!***

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  10. Mia formazione anti Liverpool:
    Allison
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Pellegrini De Rossi Naingollan
    Schick Dzeko El Sharaawy

    Su internet ho letto qualche ipotesi interessante, tipo Peres terzino e Florenzi al posto di Pellegrini.
    Alla fin fine però quello che importa è che ognuno dia il 101% indipendentemente dai ruoli.

    Rispondi
    • io rispetto alla tua formazione metterei Peres al posto di Florenzi, quattro centrocampisti e davanti Dzeko ed elsha.
      Una seconda punta – visto il flop imprevedibile di Under – inseme agli errori difensivi, è stato ciò che è mancato a Liverpool.
      Dzeko, è stato troppo solo.

      Rispondi
  11. ***in un modo o in un altro riescono sempre a vincere
    mai avrei pensato che a questo punto del campionato, mi sarei dovuto giocare il terzo posto con loro
    senza andare troppo indietro, fatali per noi il pari di Bologna e la sconfitta interna con la viola
    in una settimana dilapidato un vantaggio di cinque punti, che ci ha portato al derby con gli stessi punti
    praticamente i toscani ci sono costati alla fine sei punti, visto che loro ci hanno vinto
    è capitata a cavallo del Barca è vero, ma si poteva e doveva fare meglio.

    venivano da una eliminazione traumatica, di quelle che lasciano il segno, noi da una qualificazione esaltante
    due giorni in più di riposo, invece niente squallido 0-0
    dovevamo dargli il colpo di grazia, quello del ko definitivo da cui non ti riprendi

    Mazzarri allenatore ignobile, Toro al pari se non peggio delle squadre che lottano per non retrocedere, senza gioco, idea di squadra, enormi praterie.

    Sarà dura fino alla fine e l’ultima sarà quaglie-strisciati…che ricorda qualcosa del passato
    Anche a me piace il calcio pulito, ma è una cosa impossibile da attuare, come tante altre cose in questo mondo marcio
    Quindi bene la vittoria dei gobbi e la sconfitta dei pulcinella
    Se il campionato si chiudesse domenica sarebbe una manna in contemporanea con una nostra vittoria a Cagliari
    Anche se Roma-gobbi è sempre importante, verrebbero più rilassati

    poi voglio vedere se all’ultima giornata spunta fuori lo striscione”oh noo!”

    Con il Liverpool possiamo farcela, non ripeterò le cose già scritte
    dico solo di provarci con convinzione.

    il Tifoso è il primo a Crederci e l’ultimo a Mollare!
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
  12. Sarà decisiva domenica sera a Cagliari, ma le condizioni non saranno le migliori. Sono inguaiati e giocheranno alla morte. I risultati di ieri sono stati tutti a nostro sfavore, con le pericolanti che hanno fatto punti e scavalcato il Cagliari.

    Se non vinciamo si mette male e dovremo temere un possibile biscotto all’ultima giornata tra i formellesi e i gemellati strisciati. A meno che l’Atalanta domenica non faccia il suo dovere e venga a fare punti a Roma contro gli sbiaditi. Idem dicasi dell’Udinese contro l’Inda.

    Rispondi
  13. Agganciandomi al post di Val sui punti necessari per vincere il campionato, riprendo quanto già detto giorni fa, cioè che proprio per questo motivo è assolutamente deleterio continuare a cedere giocatori importanti alle zebre, soprattutto se giovani e di prospettiva,leggasi Pellegrini.

    Vi esorto inoltre ad esprimere dissenso e proteste contro la trasmissione Tv Rai (servizio pubblico pagato coi nostri soldi) che va in onda a tarda sera su calcio e mercato: due tre giorni fa un’intera trasmissione su chi compreranno gli zebrati o l’Inda o il Milan, su dove andrà Allegri ecc ecc, senza una sola parola sulla Roma che si sta giocando una finale di Champios… ! Vergogna.
    Se giocava la Rubbe era un’ora dedicata solo a quello.

    E ascoltate un tal “giornalaio” napoletano Ciro Venerato: la Roma dovrebbe querelarlo per calunnia. Apre bocca solo perdire a chi la Roma venderà i suoi giocatori migliori…ieri sera a sentir lui sono in partenza Dzeko,Pellegrini, Strootman e pure il Ninja. Odioso. Vergogna.

    Rispondi
    • Ciao Alex ci vuole davvero fegato a sentire Ciro Venerato..+
      Lo guardi in faccia e ti accorgi che è un bracciante tolto all’ agricoltura senza un minimo di professionalità ..
      le fandonie che spara sono scopiazzamenti e mezze bugie.. sempre!

      Il livello tecnico di chi fa trasmissioni in RAI e’ allucinante!

      Rispondi
  14. Da quando scrivo in questo sito sostengo che la mia Lazio si chiama Juve, perché amo lo sport pulito e non disonesto come quello delle zebre, tradizionali sovvenzionatrici della classe arbitrale.
    Per vincere un campionato, se gli arbitraggi te lo consentono, ti devi mettere al riparo da loro: questo poteva essere un anno possibile, anche se poi valuta le loro ultime partite, quando il Napoli sembrava tanto vicino.
    Teoricamente una possibilità ci sarebbe ancora: vediamo arbitri e arbitraggio della partita contro di noi.

    Rispondi
  15. Al di là del fatto che la perdita semi-definitiva dello scudetto da parte del Napoli faccia piacere o no, ci sono altre considerazioni che possono essere fatte.

    Se le cose andranno come si ipotizza adesso, il Napoli finirà il campionato portando a casa circa 90 punti, forse qualcosa di più, quanti la Roma non è mai arrivata a farne. Un bottino impressionante, che tuttavia garantirà ai partenopei -salvo sorprese- solo il secondo posto, ulteriormente svilito dall’allargamento dell’accesso alla Champions League.

    Questo significa che, per vincere il campionato, bisognerà accettare l’idea di dover necessariamente superare i 90 punti, e a volte avvicinarsi ai 95/97 se si vogliono avere possibilità concrete fino in fondo.

    E’ vero che la juve ha vinto alcuni degli ultimi campionati senza superare i 90 punti, o superandoli di poco, ma è anche vero che si trattava di campionati nei quali la diretta concorrente era sempre tenuta a debita distanza. Inoltre, volendo pensar male e facendo un esercizio di malizia, si potrebbe dire che calcolando che, tra mancate espulsioni e rigori dati o negati, la squadra più titolata tende a trovarsi ai nastri di partenza con 5 o 6 punti di vantaggio, e che questi punti possono variare a seconda della distanza che li separa dai diretti inseguitori. Ne consegue che la possibilità di vincere uno scudetto in Italia diventa al momento un’impresa straordinaria, perché l’unico modo per essere abbastanza sicuri di superare tutte queste difficoltà sarebbe quello di puntare direttamente ai 100 punti, cosa che mi sembra impossibile da chiedere al momento ai nostri.

    Mi sono presentato su questo sito a inizio stagione dicendomi moderatamente ottimista. Ho la speranza che la Roma costruisca un progetto fatto di continuità e crescita costante. Ho difficoltà però a vedere una crescita tale da permetterci di prevalere di fronte a un gruppo che ogni anno dovrebbe essere al capolinea e invece macina punti in un modo o nell’altro.

    Rispondi
  16. Direi che lo scudetto è andato. Non ho visto le immagini, ma possiamo dire che il Var è risultato determinante in un turno di campionato estremamente delicato.

    A meno di altre sorprese clamorose la Juventus verrà da noi per vincere ma probabilmente senza averne un bisogno estremo. Questo potrebbe garantirci un arbitraggio un po’ meno originale, anche se non è detto.

    Rispondi
    • caro Val,..dimentichi che, anche se non ce ne fosse bisogno alcuno, le nostrane giacchette nere ( guarda che termine ti sono andato a ripescare…) mai si azzarderebbero a mostrarsi con un secchio di merda al posto del cuore di fronte ai loro eterni amati.

      Rispondi
      • bella quella delle “giacchette nere”. In effetti e’ cosi, come la volti e come la giri, la Rubentus e’ sempre favorita dagli arbitri. Quindi, noi, aivoglia a pedalare

  17. Talisca potrebbe giocare in un 4:3:2:1 o in un 4:3:1:2
    Talisca dietro a Dzeko e Schick o lui e Schick dietro a Dzeko, con Under ed uno tra Perotti ed Elsha di riserva.

    Rispondi
  18. @@@ un saluto Commando. Ai tempi del CUCS le nostre coreografie andavano dalla Monte Mario, alla Tevere non numerata.
    Ora tutto è cambiato, c’è stato un pessimo ricambio generazionale dovuto a molti fattori, dove il calcio è l’ultima cosa. Ora le fanno il settore centrale, non coinvolge più l’ intero stadio.
    Nei distinti due tre bandierine e pubblico da teatro, seduto composto.
    Anche in Tevere dove una volta l’UTR e LA AIRC organizzavano e facevano la loro parte languono.

    Speriamo in mercoledi mi auguro e mi aspetto qualcosa di spettacolare
    Tipo un Roma-Parma 70.000 sciarpe e bandiere!

    DOBBIAMO CREDERCI
    POSSIAMO FARCELA!

    PRIMI A CREDERCI
    ULTIMI A MOLLARE!!!
    DAJE!
    Un saluto a Radja4
    Ciao COMMANDO

    Rispondi
  19. Perdonate se in questi ultimi periodo sono un po’ assente.
    I motivi sono vari…
    La vita non è sempre facile, sto bene, ma non è sempre facile – per dirla in termini sportivi – mantenere la stessa intensità !
    Specie andando avanti con l’eta….
    Ciò detto tra quelli che non ho recentemente salutato o incontrato un abbraccio ad Ave – rientrato con forza e determinazione – ad Attilio e a Gemmo che ha qualche piccolissimo ma superabilissimo acciacco!
    Un po’ intristito dai fatti extracalcistici di Liverpool, deluso dai goals di Salah, confido però nella partita del ritorno !
    Sperare non costa nulla!
    Ed un saluto a Val!
    E concordo con Pierrot sulla splendida coreografia di ieri sera, contro la Juve….
    Daje !

    Rispondi
    • Un abbraccio grande anche a te CUCS!
      Sei perdonato 🙂
      e speriamo che i tuoi prossimi interventi coincidano tutti per celebrare belle vittorie nelle ultime 3 di campionato….e specialmente con la rube.
      Cosi’ puoi sportare gli sfotto’ direttamente in territorio nemico 🙂
      Come io ho fatto qui,con il Barça XD

      Io di sognatore,come sai ,ho ben poco….
      la mia champions non e’ battere il Liverpool,ma bensi’ arrivare terzi sopra le quaglie e non vedere partire nessuno dei Big quest’ anno.

      Rispondi
  20. Il laziale

    Vai sperticanno a tutti i quattro venti
    de certa nobbirtà che nun te spetta..
    ..te piace rimembrà certi momenti
    in cui la storia sembra annate stretta…
    Fiorini (pace all’ anima)..Samantha..
    Lotito santo, Campobasso, er culo
    che sempre, quanno serve, te s’ ammanta…
    lo so…tu sei testardo come un mulo.
    ..ami le pecore…t’ atteggi a signorino…
    ma resti sempre e solo un gran burino.

    piccole e vaniloquenti elucubrazioni di una domenica senza ROMA di un vecchio romanista ..

    Ad Maiora.

    Rispondi
  21. Mi sembra che Schick stia prendendo sempre più confidenza con quel ruolo a destra. Si muove molto, belle giocate e ieri un gol da centravanti classico. Ha bisogno di giocare e può fare la differenza. Credo sia il giocatore di maggior classe che abbiamo.
    Era già stato etichettato come bidone, potrebbe essere un valore aggiunto per la prossimaa stagione che hai in casa.

    Rispondi
  22. Non ho potuto vedere la partita ma mi fa molto piacere vedere segnare Schick e El Sharaawy.
    Da quello che ho letto online El Sharaawy sembra molto in forma e motivato, penso sia il caso di farlo partire titolar e mercoledi, magari come contro il Chelsea, sulla destra con Perotti a sinistra (se si riprende).
    I striscioni negli spogliatoi sono un bel tocco, e gasano parecchio.
    Forza Roma! Io ci credo!

    Rispondi
  23. BECKER
    FLORENZI FAZIO MANOLAS KOLAROV
    PELLEGRINI DDR NAINGGOLAN
    SCHIK DZEKO EL SHAARAWY

    (PRONTI STROOTMAN PEROTTI UNDER

    ***semplice pensiero da tifoso***
    all’andata formazione sbagliata, Under ancora acerbo per certe partite
    JJ dalla parte di Salah, con Kolarov che doveva aiutarlo, ma che abbiamo spremuto come un limone
    Che si impari dagli errori, anche da lì nasce l’esperienza
    Non abbiamo nulla da perdere
    Un gol nei primi minuti e cominceranno a perdere la sicurezza datagli dal risultato dell’andata
    Al resto penserà l’Olimpico
    Massima concentrazione, squadra corta, aggressiva, ed evitare errori il più possibile, visto che hanno gente che non perdona
    SI PUO’ FARE
    IO CI CREDO
    E COME UNA VOLTA”NON MOLLEREMO MAI!”

    @@@ il loro inno è bello, il migliore insieme al nostro
    ma quando sentiranno”ROMA ROMA ROMA capiranno il significato di giocare in un Olimpico dipinto di GIALLOROSSO!

    SCIARPE BANDIERE E VOCE…CHE SIA UNA NOTTE DA ROMA!

    AS ROMA1927
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  24. X Downunder da Fanatik.com, primo sito di calciomercato m turco.

    Monchi ha un accordo con il Benfica per il cartellino di Anderson Talisca, accostato da tempo alla Roma. Secondo il portale turco, per arginare il pressing del club giallorosso, il Besiktas, il club in cui gioca attualmente il centrocampista, starebbe studiando una strategia per trattenere in Turchia il classe’94. La Roma segue con interesse gli sviluppi della trattativa, pronta ad inserirsi nel caso in cui il Besiktas non riuscisse a riscattare Talisca.

    Rispondi
    • Ho letto Dero.
      Le cifre del riscatto da parte del Besiktas non sono altissime. Per me lo prendono e lo rivendono in Premier al doppio (minimo).
      Trattare col Benfica ho la sensazione che sia inutile. Ma se pure tornasse il Portogallo, avremo i 40 ml (minimo) per prenderlo?

      Rispondi
    • Ma Talisca non è un trequartista/seconda punta? A noi ci serve un esterno destro o se si sta parlando come giocatore per il centrocampo ci serve un regista e/o mezz ala che porta geometrie e fantasia.

      Rispondi
  25. Quanto alla partita di mercoledì, io ci credo!!
    Ci credo come ci credevo in occasione del ritorno dei quarti col barca, e come allora sarò allo stadio a manifestare tutta la mia fede ed a lasciare tutta la via voce, confidando nel remuntada.
    Ora tutti a dire che col barca era più facile perché il loro gioco è diverso, più orizzontale, meno veloce, etc..
    Evidenzio però che tutti, bookye compresi che sono il termometro più affidabile delle reali chances che un risultato si verifichi, ci davano per spacciati più allora che ora.
    Momo è fortissimo, ma non che Messi o Suarez non lo siano, o no?
    Concludo evidenziando, come giustamente scritto da un amico (Radja4) che da tempo non posta più in queste pagine, che nel credere nonostante tutto e tutti si sostanzia la vera natura del tifoso romanista.
    Daje!!

    Rispondi
    • Ciao Dero,
      tutti ci speriamo e, al di là di come andrà, non dimentichiamoci che questa Roma ci ha permesso di sognare!

      Detto questo, l’impresa con il Liverpool è più difficile non certo perché il Barcellona fosse un avversario meno forte, ma proprio perché l’aver compiuto un’impresa così rara rende da un lato meno probabile statisticamente bissarla subito e, dall’altro, il Liverpool grazie proprio a quella impresa sa che potrebbe trovarsi davanti una squadra da affrontare con una grande attenzione.

      Aggiungo: non potremo farcela se non saremo ‘rudi’ come contro il Barca, quando avevamo deciso che li avremmo fermati in un modo o nell’altro, con le buone o con le cattive. Forse ho avuto le traveggole, ma contro Salah ho visto una certa ‘gentilezza’ da parte dei nostri; ricordo di averlo visto solo una volta a terra. Va bene l’amicizia, ma preferisco che questo sentimento si riaccenda al fischio finale, in campo lo vorrei vedere intimidito.

      Rispondi
  26. Buongiorno a tutti.
    Bene per noi il risultato di ieri sera, ma la “sensibilità” orientata di Orsato è stata oscena.
    All’estero, dove notoriamente i cuori traboccano di spazzatura, la Rube avrebbe finito la partita come minimo in 9, ed invece è stata l’inter A giocarla in 10 contro 11 per 80 minuti.
    Qui non si tratta più di decidere se è un male minore che il campionato lo vinca la Rube o i ciucci, bensì, nella lotta tra il bene ed il male, tra il giusto e lo sbagliato, tra le regole ed il sopruso, da che parte stare.
    Spero che saremo noi alla penultima strappare lo scudetto dal petto di quei ladri immondi, poco importa chi lo,vince al loro posto.
    Sarebbe un atto di giustizia, tutto qui.
    Sono però certo che anche la terna arbitrale della penultima, var compreso, verrà acchitata per scongiurare questo rischio.
    E poi parlano di spazzatura…

    Rispondi
    • Mi ero collegato per scrivere le stesse cose, caro Dero. Anche se io parto prevenuto in positivo perché amo Napoli, capisco i tanti utenti che considerano una vittoria juventina il male minore. Non posso però però accettare che il male minore sia questo male perché, pur essendo la juve una squadra molto forte, in troppe occasioni ha dimostrato di non meritare di vincere il campionato. Una loro vittoria sarebbe quest’anno ingiusta.

      Detto questo, a meno che il Napoli non perda lo scudetto prima, aspettiamoci una gara contro la juve con scelte arbitrali ancora più dubbie. Se arrivano da noi ancora a un punto di vantaggio, nessun altro risultato sarà tollerato dal sistema calcio se non una loro vittoria. Bisognerà stare molto molto attenti.

      Rispondi
      • Io no caro Val.
        Non sono prevenuto a favore del Napoli ed anzi devo dire che l’eccessiva frequenza con la quale piangono e recriminano un po’ m’infastidisce.
        Però, per come la vedo io, sportivamente il Napoli quest’anno ha meritato ed, eccezion fatta ovviamente per le quaglie, tutti ma non la Rubentus ladra più che mai ed ora pure piagnona, quando per decenni ci hanno fatto la paternale sullo stile Juve e sulla necessità di accettare le decisioni arbitrali senza commentare.
        Non accadrà, perché come giustamente dici tu il palazzo non lo permetterà, ma se rimanessero a zero titoli per quest’anno sarebbe comunque un gran bel godimento, non pari ad una nostra vittoria ma comunque grande.

  27. piccola nota,per chi l’ aveese vista.

    Ieri per me la coreografia di pinocchio fatta dall’inter per sfottere la rube…
    E’ stata la piu’ bella vista in serie a quest’ anno.
    Troppo originale e ben fatta.

    Rispondi
  28. Risultato importantissimo quello di ieri…
    + 4 sull’ Inter che in gran forma ha quasi schiacciato la rube,giocando in 10.

    La nostra vera champions e’ quella che ci stiamo giocando con quaglie e sfinteristi.

    Con il liverpool,mi sono gia’ messo il cuore in pace.
    Salah un goal lo mette sicuro…e sicuramente ne fa mettere un altro almeno a un compagno.
    Riguardavo la partita con il liverpool ieri e Momo saltava qualunque giocatore dei nostri c’ avesse davanti…come fossero birillli.

    Il sogno e’ stato bello finche e’ durato…Pero con la qualificazione champions per il nostro prossimo anno…
    NON DEVONO SCHERZARE.

    Sassuolo e Cagliari fuori casa…non sono 6 punti sicuri.
    Sappiamo come e’ andata all’ andata in casa nostra.
    pareggio e vittoria striminzita.

    e la Juve verra’ con il sangue agli occhi..come se giocasse una finale di Champions.

    Rispondi
  29. @ giemmo
    giorni fa entrando nel sito, leggevo un tuo appello su di me ed amarcord che vi mancavamo e di rientrare…

    @@@Ciò premesso, testa al Liverpool, con la serpeggiante speranza che ci sospinge, grazie anche a Cucs 23:11 di ieri e Alex 05:55.
    Crediamoci e asfaltiamoli.
    SempreForzaMagicaRoma.@@@

    @@ sono rientrato nel sito il 26/04/2018
    è da ieri che scrivo queste cose motivandole
    vedo che tu come molti altri leggete e prestate attenzione ai miei post
    fatti un giro nell’articolo e vedrai@@

    @non leggete i nick come fanno molti, ma i contenuti@
    saluti

    Rispondi
    • Grazie delle tua vicinanza, Ave: avevo letto, mi pare, di qualche problema di salute.
      Io ho 77 anni e ne ho per tutti, cardiovascolari e artrosici, con una gamba sx martire alla caviglia, al tendine di Achille, ai muscoli peronieri, ai tibiali anteriore e posteriore e al ginocchio, mentre il resto va: ma attenzione, perché di gamba ne ho un’altra che va benone, e quindi me ne frego.
      Forza Roma vs Liverpool.

      Rispondi
  30. @Val
    solo gli stolti possono chiedere la testa di DiFra. È giovane deve crescere e la squadra lo farà con lui. Per anni ho predicato un allenatore così, ora che ce l’ho me lo tengo stretto, per prendere chi poi al suo posto? Certo nulla mi esime dal criticarlo se vedo che sbaglia (vedi Liverpool o altre partite, ma sono opinioni da semplice tifoso).
    Ho scritto che i ds sbagliano e che indovinano (in un altro articolo che forse ti è sfuggito) anche Monchi è nuovo, ha fatto cose buone e no.
    Il mercato estivo sarà il banco di prova, ma non dimentichiamoci che ci sono dei Paletti e che deve rendere conto al” bostoniano”.
    Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
    Quello prossimo è mercoledi mercoledì
    IO CI CREDO
    CREDO IN UNA NOTTE DA ROMA
    NULLA È IMPOSSIBILE

    IL TIFOSO È L’ ULTIMO A MOLLARE ED IL PRIMO A CREDERCI

    LA SQUADRA ED ALLENATORE, DOVRANNO COMPORTARSI COSÌ

    FORZA ROMA SEMPRE!
    Buona domenica un saluto

    Rispondi
    • Ciao Ave,
      non mi è sfuggito il tuo commento, e non intendevo certo dire che allenatore, ds e società non debbano mai subire critiche, anzi!

      Volevo solo far notare il paradosso per il quale si è continuato a parlare di dimissioni per Difra e di una squadra vergognosa fino a marzo (cioè praticamente ieri), mentre sento tifosi di altre squadre parlare con invidia di una stagione straordinaria da parte della Roma.

      Monchi avrà molto da dimostrare e poco da sbagliare il prossimo anno, ne siamo tutti consapevoli. Criticare è lecito e fa parte della passione che ci lega a questo sport. Anch’io l’ho fatto spesso, per carità! Noto però che a Roma, più che altrove, le critiche a volte diventano sentenze inderogabili, mentre la nostra storia recente ci insegna che certi giudizi sono frettolosi. Sono almeno tre anni che si pronostica costantemente una Roma da sesto posto a inizio anno e, toccando ferro, ancora non è accaduto.

      Rispondi
  31. Sempre Forza Roma, contro tutto e contro tutti.
    Contro la sfiga universale dei pali, 22 in stagione, un record inaudito.
    Contro gli arbitri e i rigori assurdi e i gol annullati per i famosi centimetri di Dino Viola.
    Contro i soloni opinionisti che ci vedevano già fuori dopo i sorteggi Champions.

    Qui lo dico e qui lo nego, ma una Roma come quella di ieri credo farà passare al portiere del Liverpool le due ore peggiori della sua vita. Se ad un bravo portiere come Sorrentino ne abbiamo fatti 4, più uno annullato che era buono, più due pali, a quel poveraccio lo seppelliremo. Poi magari Momo ci butta fuori lo stesso, ma sarà festa del gol.

    In campionato, forza Toro stasera contro le quaglie immonde. L’Inda si è già suicidata. Temo la partita di Cagliari, dopo la Champions, si devono salvare e sarà dura, ma se la vinciamo abbiamo un piede e mezzo in zona Champions. Poi ci sarà Roma – Rubbe, speriamo abbiano già vinto lo scudetto, ma se verrano con l’obbligo di vincere sarà una gara tostissima.

    Rispondi
    • La partita chiave sarà col Cagliari fuori casa.
      Vinta quella è fatta.
      Con la Juve infatti diventa ininfluente visti i 4 pt che abbiamo sull’Inda.
      Contro il Sassuolo sarà una passerella tra gli emiliani salvi e il figlioccio Eusebio.

      Rispondi
    • Come dicono quelli che ci capiscono e, quindi, anche Down qui sopra, la partita più difficile è sempre la prossima, anche perché la passerella del Mapei Stadium non è detto che volga a nostro favore, nonostante l’eventuale ininfluenza salvo, peraltro, l’esito torinese di stasera.
      Ciò premesso, testa al Liverpool, con la serpeggiante speranza che ci sospinge, grazie anche a Cucs 23:11 di ieri e Alex 05:55.
      Crediamoci e asfaltiamoli.
      SempreForzaMagicaRoma.

      Rispondi
  32. Bella vittoria !
    Importantissima e per nulla facile!
    Per mercoledì il miglior viatico !
    Sarà dura però….
    Durissima .
    Ma mai dire mai…

    Rispondi
  33. Ave
    “Dovevamo farci trovare pronti, prima o poi il ciclo di vittorie dei gobbi in campionato sarebbe finito e noi avremmo dovuto essere la’.”

    Sarebbe stato bello Ave, ma gli ultimi due allenatori li abbiamo bruciati per un motivo o per un altro, mentre la juve e il napoli hanno la stessa guida ormai da qualche anno.
    Non dimentichiamo che a Roma diversi tifosi hanno invocato con più o meno insistenza le dimissioni di Di Francesco per ben sei mesi, da agosto a gennaio, ma in realtà si è smesso di parlarne definitivamente solo dopo la vittoria contro il Napoli che è avvenuta a marzo.
    Molti tifosi vorrebbero che Monchi si dimettesse domani. Si può criticare la società per come ha gestito la bilancia acquisti/cessioni, ma è anche vero che gli allenatori, i Ds e anche i calciatori, questa sfiducia serpeggiante intervallata da grandi entusiasmi la sentono, e questa è una delle cose -non l’unica, per carità-che rendono il costruire qualcosa a lungo termine qui più complicato che altrove.

    Rispondi
  34. Grande Roma nostra con Alisson q. b., JJ sciocco, Fazio buonino, discreto Peres, buon Kolarov, molto buono Pellegrini, autoritario De Rossi, buon Nainggolan, delizioso e anche pratico Schick, grandi Dzeko ed El Shaarawy, buon Manolas, non valutabili, ma aspiranti al positivo, Gonalons e Gerson.
    Secondo gli auspici di Peter 19:05 l’Inter ha perso e, per ora, una di meno nella corsa al terzo: forza Toro.

    Rispondi
  35. Ottimo risultato per noi, anche se confesso che mi è comunque dispiaciuto vedere vincere la juventus, evidentemente si tratta di una cosa più forte di me.

    Credo sia ora di fare qualche conto anche in tasca alla Lazio, che finora -in quanto sorpresa del torneo-sembrava destinata al quarto posto. Noi abbiamo tre partite davanti a noi, e loro quattro. In questo campionato non mi pare ne abbiano mai vinte quattro di fila. Se confermassero questa tendenza -cosa che noi ci auguriamo-potrebbero trovarsi all’ultima giornata a giocare per la propria pelle, ossia l’entrata in Champions, contro l’Inter, senza potersi dilettare a fare scherzetti a noi. Passando all’Inter: hanno 9 punti a disposizione, ma in tutto il girone di ritorno, se non sbaglio, non sono mai riusciti a vincere tre partite di fila. Se ci riuscissero, la Roma potrebbe ancora permettersi di perdere una partita, a patto di vincere le altre due. La Roma non deve in nessun modo sbagliare la prossima partita, non possiamo permetterci cedimenti che a questo punto sarebbero molto rischiosi, soprattutto se arrivassimo all’ultima giornata senza un posto in Champions già ipotecato, ma anche gli altri contendenti hanno le loro belle gatte da pelare.

    Rispondi
  36. Ottimo risultato per noi, aspettiamo la viola ed il toro, forse “il biscotto” dell’ultima giornata che molti paventavano non si verificherà, anzi…
    Noi niente passi falsi in queste ultime tre gare.

    Ora testa al Liverpool
    CREDIAMOCI!
    NEL CALCIO NULLA È IMPOSSIBILE!
    E che mercoledì sia UN INFERNO GIALLOROSSO!!!

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  37. Solo il genio di Spalletti poteva perdere questa gara che aveva raddrizzato con la voglia dei calciatori e del pubblico
    Bene così piombano a meno 4 da noi
    Aspetto domani il Torino che spero faccia una partita gagliarda contro le quaglie
    Per lo scudetto non mettete troppi pensieri sul Napoli
    Sarri è abituato a suicidarsi.. Penso inizi domani

    Rispondi
  38. Dovevamo farci trovare pronti, prima o poi il ciclo di vittorie dei gobbi in campionato sarebbe finito e noi avremmo dovuto essere la’.
    Certo ancora non è detta l’ultima parola, ma questo è il peggior anno degli strisciati.

    Invece ci sono i pulcinella e se dovessero vincere il campionato sarebbe una cosa disastrosa.
    O.T. i gobbi hanno pareggiato
    ora ha segnato Higuain.
    …nulla è perduto!

    Rispondi
    • ..anche perchè solo degli stolti come noi potevano risparmiare i cerulei figli di Esculapio che non ne perderanno una fino alla fine …

      Rispondi
  39. Giusto e doveroso il comunicato della società per i fatti di Liverpool. Dopo il silenzio, forse stanno agendo per vie traverse in attesa delle conclusioni delle indagini, cosa che non stanno facendo in Inghilterra.
    C’è in ballo una vita umana e questa è la cosa più importante e speriamo che tutto si risolva per il meglio.
    Molte cose che non quadrano, sembra che da una parte ci siano i diavoli e dall’altra gli angeli.
    Non vorrei che l’uefa ci stia apparecchiando qualcosa e che solo noi ne pagheremo le conseguenze.

    p.s le quaglie sono gemellate con tutti anche con il Liverpool
    Occhio a mercoledì sarà una giornata tesissima.

    Rispondi
  40. il giorno in cui metteremo a segno tutte le occasioni da rete che ci capitano, si farà la storia del mondo del football….e di tutte le statistiche mondiali…..
    ..speriamo quel giorno sia mercoledì prossimo…..

    Rispondi
  41. Peccato per il gol preso, Becker non sarà contento, per un portiere rimanere con la porta inviolata.
    In 10 non è mai facile, anche se giochi contro il Chievo, abbiamo tenuto bene il campo, anche se secondo me troppe volte si sono avvicinati alla nostra area.
    Schick ha tanta qualità, lo vedremo il prossimo anno.
    Anche se ha giocato poco, si vede che ha dei numeri fuori dal comune.
    Diventerà il nostro giocatore più forte.

    Mercoledì o la va o la spacca
    Ho fiducia, che sia una serata MAGICA, ma non bisogna sbagliare nulla.
    Ii Tifoso è l’ultimo a mollare ed il primo a crederci
    CREDIAMOCI! SOCIETÀ ALLENATORE GIOCATORI TIFOSI.
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  42. Oggi l’arbitro non ci ha regalato nulla, anzi ha fischiato più a noi che a loro.
    Peccato per le ammonizioni sapientemente distribuite a Radja e Kolarov.
    In fondo tra poco c’è la Juve.

    Rispondi
  43. Benissimo stasera l applicazione in campo per i 90 minuti
    Differenza netta tra noi e i clivensi smorzata solo dalla cazzata di Kolarov che ha costretto al rigore
    Pellegrini pimpante li in mezzo come ninja
    Shick oggi importante E dentro la gara
    Dzeko alla grande
    Io x mercoledì fino a quando ci sarà un solo alito di speranza me la devo e voglio giocare e voglio sperare che i ragazzi capiscano che spesso basta un episodio x cambiare il corso delle cose.
    Abbiamo il dovere di crederci tutti
    Dovranno sudare loro e quelle merde laziali che li ospiteranno nel loro cesso
    Giuro che stavolta la TV a casa la spacco dalla foga che ci metterò durante la gara

    Rispondi
  44. bene, anche se a me danno fastidio quelle amnesie a fine gara
    contento per Shick
    come dice ddrmaancheno, finalizziamo solo una parte delle dozzine di occasioni create
    bella gara, piacevole pomeriggio con la Roma
    testa alla prossima anche se meglio che perda l’Inda

    Grazie Roma

    Rispondi
  45. Come al solito subiamo poco o niente e produciamo molto di più di quello che finalizziamo, ma la prodezza del raddoppio di Dzeko, dopo un inizio balbettante, è molto importante per affrontare la ripresa con il giusto piglio.
    Migliori in campo a mio avviso Pellegrini, autore fino ad ora della sua prestazione top in giallorosso, ed il redivivo Schick.
    Il povero El Sha continua ad essere sfortunato in zona gol.

    Rispondi
  46. Squadra un po’ deconcentrata.Il risultato poteva essere molto più ” rotondo “. Soliti pali infami.
    All’arbitro, dovrebbero ricordare che è la juve che sta sopra al napoli e non la Roma .

    Rispondi
  47. No Peter 13:50.
    Voglio combattere, e battere, il miglior Liverpool, a parte la sportività dell’augurio a Salah.
    Dato il risultato rimediato in fine gara, si può ancora fare: Momo, in fondo, è un grandissimo giocatore, ma non un super eroe.
    Giochiamocela, anche se il precedente Barça non è assolutamente sovrapponibile: squadra pacata e compassata dal possesso palla orizzontale questa, tonico e verticalizzatore rapidissimo e preciso il Liverpool.
    Ma giochiamocela ugualmente, solo dopo, però, aver avuto testa, gambe e risultato vs Chievo.

    Rispondi
  48. sto guardando Liverpool Stoke City
    un bel 442 e il Liverpool é una squadra normale
    non so se stiano pensando alla champions o bleffando
    DiFra ha sbagliato, anzi peggio, ha schierato una formazione che ha esaltato le doti di Klopp.
    Sarà anche questo un granello per la sua esperienza come allenatore.

    Daje liberiamoci del Chievo e speriamo si infortuni Salah

    Rispondi
  49. In questo momento fa gioco diffondere solo notizie relative unicamente a responsabilità dei fucking idiots nostrani.
    Non che evidenziare possibili responsabilità inglesi possa mitigare le gesta dei nostri, ma sarebbe il caso di raccontare i fatti in maniera completa per amor di verità visto che la controparte viene dipinta ora come una congrega di educande. Purtroppo la finale Real Liverpool con la sfida Ronaldo Salah ha maggiore appeal mediatico di tutte le altre combinazioni e questo pesa.
    Chi esce fuori dal coro tirando fuori responsabilità dei Reds (tipo il giornalista inglese che è stato sospeso) viene attaccato.
    Un quadro più chiaro e completo di quanto è successo martedì scorso verrà fuori dopo la partita dell’Olimpico.

    Rispondi
    • Oltre al fatto che finché il tifoso inglese non si dovesse ristabilire (ci si augura) sarebbe fuori luogo accusarlo di essere uno che voleva menare le mani.

      Rispondi
    • Pochi giorni fa ho scritto su questo sito un post sul rischio di trattare un argomento del genere con gli stessi metri faziosi con cui si giudicano vicende calcistiche, proprio perché avevo ascoltato alcuni media inglesi parlare dell’accaduto.
      Non tedio gli utenti riportandolo di nuovo, ma vorrei ribadire che, in una vicenda come questa, applicare una divisione “tifosi di questa squadra VS tifosi di quell’altra” anziché quella che divide i cittadini dai delinquenti non può portare ad altro che non sia nuova tensione.

      Rispondi
    • Concordo .
      Mi ha davvero intristito il comprtamento di 10/15 attaccabrighe disadattati.
      Ma nei filmati si vede anche altro, e il martello Рmio parere Р̬ in mano ad un inglese .
      Ma non è una giustificaZione.
      Capisco tutto, del tifo, ma siccome nei Cori si parla di onorare la città, quello di fare a botte non lo è.

      Rispondi
  50. massimo rispetto al malcapitato uomo e padre di famiglia
    ma questi tifosi del Liverpool sono feccia umana, ubriaconi e merde. D’altronde avete visto quanto fanno schifo le loro città e il loro stile di vita?
    Se sanzioni ci saranno devono essere tutte ed unicamente per il Liverpool.
    Gente che stava li ha raccontato di una totale disorganizzazione, aggressioni violente e continue da parte dei soliti hooligans, polizia assente, scorta allo stadio ridicola…
    Insomma mi sembra improbabile che la Roma subisca una condanna o multa visto che i tifosi si sono solo difesi.
    Inoltre che vergognosa la campagna disinformativa dei media.

    Forza ROMA inglese pezzo di merda

    Rispondi
    • peter dobbiamo essere sinceri e crescere tutti.

      RIcordiamo che cox è stato ucciso dai NOSTRI Pseudo Tifosi, non ha sbattuto la testa inciampando su una buccia di banana.

      Gli inglesi sono animali ma noi ci siamo comportati da tali.

      Hai perfettamente ragione sulla polizia “ridicola”, ma abbiamo una piccola parte di tifoserie facinorosa e violenta…

      PS: stiamo a due morti in un paio di anni. Prima di pistola e oggi di cintura. FUCKING IDIOTS.

      Rispondi
      • questa volta ti sbagli. non tanto per la povera vittima, che non é ancora morta, ma sugli eventi.
        I tifosi della Roma sono stati fatti passare da una zona frequentata dai tifosi dei reds, che hanno preso d’assalto i nostri tifosi con un fitto lancio di bicchieri e bottiglie rotte. I nostri si sono solo difesi.

        Nessuna della società si é pronunciato accusando i nostri tifosi, perché le inchieste della polizia e dell’Uefa sono ancora in corso. quindi mi sembra insensato accusare i nostri a priori.

      • Cox è stato colpito da un pugno ,è caduto e ha sbattuto la testa.
        Questi sono i fatti. E’ stata un rissa ( come succede quando si gioca a livepool).Durante una rissa può succedere di tutto (disgraziatamente).
        I tifosi del Liverpool hanno l’abitudine di lanciare bottiglie e bicchieri di vetro contro gli avversari e il bus dove c’è la squadra avversaria.E’ successo anche con il MC.
        La uefa non prese nessun provvedimento contro il Liverpool.
        Questa rissa ha avuto molta rilevanza mediatica perché c’è un uomo in coma ( a cui auguro di guarire prontamente ),altrimenti non se sarebbe parlato più d tanto.
        E’ stato sbagliato rispondere alle provocazioni inglesi ,si ben chiaro.

  51. Sulla partita di oggi col Chievo: nessuna alternativa alla vittoria. DiFra per favore nun fà cazzate col turnover, è fondamentale vincere. Magari sporchi, su autogol, su rigore, ma vincere. E pure a Cagliari. Con sei punti nelle due gare siamo qualificati al 90%.

    Sul Liverpool, dopo aver saputo che sarà ospitato nel centro sportivo di Formello…. beh… direi un motivo in più – e sono già tanti – per asfaltarli e rimandarli a casa con la coda tra le gambe.

    Sempre Forza Roma, siamo attesi a Kiev il 26 maggio da CR7 e compagni. La storia ci aspetta. Abbiamo un apuntamento, non manchiamolo.

    Rispondi
  52. Sui fatti di Liverpool nutro anch’io qualche ragionevole dubbio. Premesso che auguro al tifoso irlandese di riprendersi e restare in vita, dai filmati che ho visto in Tv si vede chiaramente un energumeno con la maglia dei Reds che fa un plateale sgambetto ad un romanista (si suppone) del tipo fallo da cartellino rosso, indi…

    Poi il martello che viene inquadrato non si può dire con certezza a chi appartenesse, se ad un romanista o ad un inglese. Non ci sono elementi certi.

    Poi, più in generale, mi fa sorridere questo messaggio che qualcuno vuol far passare, che gli inglesi – noti da sempre come violenti hooligans – sarebbero al’improvviso diventati angioletti o vittime dei cattivoni romanisti andati lì in spedizione punitiva.

    Piuttosto, mi preoccuperei molto del ritorno il 2 maggio: arriveranno in 5000, saranno ubriachi fradici e incazzati, spero non succeda il peggio, ma le premesse ci sono tutte.
    Non credo che le misure poliziesche basteranno a tenere a bada 5000 inglesi… qualunque sarà il risultato del campo, prevedo grossi problemi. E spero che non li paghi la società Roma con l’esclusione dalle coppe l’anno prossimo. Ho la sensazione che ci sia una corrente di pensiero, anche nell’Uefa, che rema in tal senso. Spero di sbagliarmi.

    Rispondi
    • Concordo con te.
      Comunque ,quello con il martello in mano,è del Liverpool ( come quelli con i fumogeni che Ballano sui blindati della polizia,con i poliziotti che fanno gli spettatori !!! ).
      Ora anche altri giornalisti inglesi stanno iniziando a dire che in Inghilterra sta ritornando la violenza negli stadi.
      Basta leggere le parole di Guardiola e Klopp dopo Liverpool – Manchester City.
      Resta il fatto,però,che i giornali inglesi fanno “gruppo”(tranne uno che è stato ,anche se hanno torto,contro chi non è inglese.
      NOI ITALIANI,invece,ci schieriamo Subito contro gli italiani ( specialmente se sono di Roma…. ) e a favore degli stranieri ( che paese di… )
      L’UEFA non ha punito il Liverpool per quanto accaduto contro il MC (e non solo…) : furono tirate dai tifosi del Liverpool bottiglie bicchieri di vetro contro il bus del MC .

      Rispondi
  53. Per quanto riguarda il mercato, ribadito ancora una volta che la cessione di Salah fosse “obbligata” (e con questo chiudo l’argomento) il mio pensiero va ancora e sempre agli acquisti, ed è qui che Monchi ha le sua colpe sacrosante. Mi puoi anche vendere Salah, se al posto suo mi prendi un altro TOP.

    Riprendendo quanto scritto da Lumiroma su Schick, io come tifoso giallorosso da una vita – e come tutti voi immagino – sono arcistufo di parlare di promesse, di “potenzialità” ecc ecc. Con le potenzialità ci conviviamo da una vita e adesso basta per favore.

    Se spendi 42 milioni per un calciatore (dopo aver ceduto Salah) io pretendo che sia uno da 25-30 gol in stagione (come lo è Dzeko, pagato tra l’altro molto meno), o un assist man coi controfiocchi, altrimenti me ne impippo delle potenzialità. Basta essere la squadra dei campioni ad agosto e dei falliti ad aprile, basta basta basta.

    Poi leggo di Pellegrini e mi vengono i brividi: riscattato dal Sassuolo come uno dei migliori giovani talenti italiani per farne cosa? Per darlo sul piatto d’argento alla Rubbentus? Ma quand’è che questa società maturerà? Oppure vogliono dirci che abbiamo ancora bisogno di soldi? Ma davvero? E la vagonata di miloni della Champions dove va a finire? E i soldi del nuovo sponsor?

    Per favore, non pigliateci più per il culo. Diteci se c’è una voragine di debiti da ripianare così almeno ci mettiamo il cuore in pace e non ci facciamo più illusioni.

    Rispondi
  54. Riguardo la rissa che c’è stata a livepool ( cosa che succede ad ogni partita che il Liverpool gioca in casa ) concordo con lumiroma e con il giornalista del daily express.
    La polizia inglese ha un nuovo video ( video registrato dal circuito chiuso dello stadio ) dove si vede che il tifoso viene colpito con un pugno e poi cade a terra sbattendo la testa .
    Ora, la domanda è questa ( credo che anche la polizia inglese se la stia facendo) :
    il tifoso ,a cui auguro un pronta e completa guarigione,si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato oppure stava partecipando anche lui alla rissa ?
    Se è stato colpito,come dicono,da un pugno,il pugno,lo ricordo a tutti,si sferra da una distanza molto corta.Se c’è una rissa e uno non vuole essere coinvolto,scappa immediatamente.
    I tifosi della Roma arrestati, se hanno commesso dei reati,è giusto che paghino.
    E’ inaccettabile,però,che vengano fatti passare dalla stampa inglese (tranne il daily express che poi ,però,codardamente, ha ritrattato tutto,sospendendo il giornalista che ha scritto l’articolo) e anche da quella italiana, i soli colpevoli (ci sono diversi filmati che testimoniano le nefandezze dei tifosi della città dei beatles).
    Oggi c’è il chievo e dobbiamo vincere.Mercoledì c’è l’ennesima partita della vita…

    Rispondi
  55. Ciao a tutti,a distanza di qualche giorno sono riuscito a fare qualche riflessione sulla partita con un po’ di lucidità e visto che sono in tanti a dare addosso a Di Francesco volevo condividere qualche mia considerazione : secondo me il mister ha aspettato per fare i cambi perché temeva di peggiorare ulteriormente la situazione in quanto i ritmi erano ancora insostenibili per i nostri e non si è fidato a mettete la difesa a 4 costringendo Florenzi e Kolarov a difendere contro i loro attaccanti,poi quando loro sono fisiologicamente calati ha cambiato assetto;
    Io non attribuisco troppe colpe al mister perché avevamo iniziato anche bene poi Dzeko ha perso un pallone che aveva controllato a metà campo in maniera imperdonabile e questo non è dipeso certo dalle disposizioni dell’allenatore ….. da li in poi siamo usciti mentalmente dalla partita (JJ sul secondo gol corre verso l’esterno anziché coprire in mezzo,incredibile…)

    Rispondi
    • Noi abbiamo subito psicologicamente l ambiente che csi è infiammato alla prima occasione e ci ha riversato in una condizione di inferiorità mentale da cui è scaturito tutto quello che abbiamo visto
      Modulo si o no il guaio più grosso è stato l’aver subito il loro ritmo senza spezzare l inerzia e la loro foga.questo denota la mancanza di un palleggiatore intelligente.
      Al ritorno dobbiamo essere bravi a non metterli in ritmo anzi dovremmo andare di prepotenza per farli stare buoni e anche indurli a forzare perché si spaccano in due se si allungano. Quei 3 davanti fanno solo fase offensiva e il centrocampo non filtra e protegge la difesa
      Ci sono buoni elementi per cercare di indirizzare la gara

      Rispondi
      • Aggiungo che se Manolas fa fallo come si dovrebbe su Firmino a centrocampo il secondo gol non lo becchi e vai 1-0 all’ intervallo
        noi non siamo in grado di correre più di loro e forse nessuno lo è anche per la loro con formazione e fisica soprattutto per 70 minuti di gara ma di cercare geometrie e sfondamenti si anche se la quasi sicura assenza di Perotti per noi è un guaio.
        Vediamo di andarli a mordere forte e poi magari ne riparliamo perché un loro attacco a difesa schierata non so quanto sia efficace

      • Ah concordo ,prendere un sombrero a metà campo senza riuscire nemmeno a fare fallo è stato decisamente imbarazzante

  56. Da innguaribile Tifoso Giallorosso, credo nella rimonta se le cose andranno in un certo modo.
    La partita di andata ha dato delle indicazioni, spero che DiFra ne tenga conto.

    Serviranno uomini veri convinti di potercela fare.
    Non abbiamo nulla da perdere, concentrazione e giocare come se fossi un ragazzino che fa le squadre con la conta e le porte con i giacchetti.
    Sarà dura, ma potrebbe diventare una notte MAGICA…UNA NOTTE DA ROMA!

    Primi a crederci, ultimi a mollare!!!
    AS ROMA 1927

    Rispondi
  57. Il bello di improvvisarsi DS è che a volte si fanno ipotesi di mercato che poi si realizzano o si può stilare una strategia che risulta più sensata ed efficace di quella di un Sabatini o di un Monchi.
    Lo scorso giugno io avrei ceduto Rudiger e Naingollan per ripianare il bilancio e se fosse servito pure Dzeko. Il tedesco perché più a rischio infortuni rispetto a Kostas, il belga perché alla lunga la sua vita non da atleta avrebbe avuto ripercussioni sulle sue prestazioni ed Edin perché a 31 anni bisognava capitalizzare il suo essere capocannoniere. Non so se sarebbe bastato visto che nonostante 100 ml di cessioni abbiamo sforato l’obiettivo di una ventina di ml.
    Ma non avrei ceduto nè Salah nè Paredes.
    Non perché pensassi all’exploit dell’egiziano, che ritenevo anzi limitato dal fatto che sapeva giocare con un piede solo, ma perché sia Salah che Paredes avevano margini di miglioramento e su di loro si poteva costruire qualcosa.
    A posteriori, forse avevo ragione io.
    Ma questi sono ragionamenti sulla carta che lasciano il tempo che trovano visto che probabilmente Momo voleva andarsene mentre Edin e Radja non avevano nessuna intenzione di muoversi.
    Scrivo queste cose non per vantarmi ma per rimarcare che alla squadra manca da tempo un progetto sportivo e che questo progetto sportivo deve partire dai giovani sui quali costruire il futuro. E invece proprio i nostri giovani (Salah, Paredes, Rudiger, Palmieri) sono diventati il salvadanaio della società nonostante avessimo due vecchietti (Radja e Edin) che avevano un grande mercato la scorsa estate. Senza rimarcare che rischiamo pure di perdere Pellegrini per una clausola idiota.

    Rispondi
    • Il fatto è, caro Downunder, che la differenza tra i fantaDS e quelli reali è che questi ultimi devono fare i conti con alcune variabili insormontabili.
      Nel caso di Salah non mi riferisco solo e tanto al FPF ma sopratutto alla volontà del giocatore.
      Salah aveva il contratto in scadenza, voleva tornare in Premier ed aveva un’ottima offerta del Liverpool x farlo.
      Era quindi impossibile trattenerlo.
      Al contrario Radja ed Edin hanno rinunciato ad offerte di stipendi maggiori proprio dalla Premier pur di rimanere a Roma.
      Di queste cose un Ds vero può solo prendere atto ed agire di conseguenza.
      L’alternativa è fregarsene della volontà del giocatore anche se prossimo alla scadenza contrattuale, ma il risultato è quasi semore perderlo a parametro zero.

      Rispondi
      • Certo, tutto giusto caro Dero ed anch’io l’ho sottolineato.
        Però ora siamo quasi a maggio.
        Nella testa di Monchi dovrebbe esserci un piano di dismissioni mi auguro.
        Perché di gente da cedere c’è n’è.
        Il nostro DS lo valuterò attentamente perché ora non può sbagliare più nulla.
        Spero che il nostro mercato non dipenda unicamente dalle offerte che riceveremo, perché è ovvio che nessuno ci chiederà Gonalons o J Jesus. Molti invece vorranno giocatori come Alisson, Under, Pellegrini, Kevin o Manolas: ma questi qua pure mia figlia che va alle elementari è in grado di venderli e farci una plusvalenza. Non abbiamo bisogno di Monchi per fare cessioni del genere.
        Da lui si deve pretendere la capacità di piazzare bene gli esuberi, trattenere quelli bravi e prendere gente valida.
        Io che non ho nessun pregiudizio su Monchi e nutro ancora grandi speranze non posso non registrare che rischia di passare alla storia come colui che ha venduto un possibile pallone d’oro per un piatto di lenticchie.
        Credo che lui stesso si sia rammaricato per la cessione di Momo. Perché forse lo scorso giugno l’urgenza di reperire risorse e soldi facili per le imminenti scadenze non ha fatto prendere in considerazione qualche soluzione alternativa.
        Non so com’è andata e forse lo sanno solo i protagonisti. Per certo la Roma doveva vendere e non ha fatto nulla per trattenere Salah spingendo di fatto il giocatore nelle braccia di Klopp.

    • carissimo, il vero problema è che si è tentato di far cassa con altri giocatori, cito ad esempio il ninja, ma quello che ti offrivano era insufficiente per coprire, occorreva una super-plusvalenza e Salah quello era. Col senno di poi… come tu ben dici, tutti son fenomeni, però se è vero che io, tu e tutti gli altri non sapevamo che da li a poco un difensore sarebbe stato venduto a cifre pazzesche e che un attaccante ad uno sproposito è pur vero che un professionista addentro nell’ambiente come Monchi qualcosa avrebbe dovuto sapere o quanto meno aver sentore. Questa è l’unica “colpa” che addebito a Monchi.

      Rispondi
  58. lumiroma 27 aprile 2018 il 08:15

    Dai su non giustifichiamo l’ingiustificabile, finchè i tifosi ammazzati o in coma saranno sempre quelli avversari, poco importa chi ha cominciato la rissa ma sarai sempre nel torto. Ai due gli auguro il carcere, da romanista non voglio essere associato a certa gentaglia.

    Rispondi
    • Ciao
      Io non vivo a Roma e non frequento la sud
      Ma la mia carriera di curva nella mia Avellino tra serie B e C l ho avuta pure io per circa un decennio
      So che significa subire imboscate o che significa trovarsi a dare o prendere cinghiate senza un poliziotto che ti divide
      Ci sono situazioni e volontà che spesso colli mano come azioni volute ed architettate
      Io l inglese di spalla con il martello in mano nel video l ho visto bene e non credo che facesse il falegname vicino lo stadio anzi penso proprio che stessero aspettando il momento.. Girano video di reds che ballano prima della gara su un furgone della polizia..non credo fossero alla festa della birra sul palco..
      Io non difendo gli ultras della Roma ma pretendo che tutti ed anche i media non colpevolizzassero l accaduto in una unica direzione.
      Quelli sono hooligans gente che anche se ha 50 anni è capace di sfidarti a fare botte o provocarti per bene..
      Ve ne accorgerete a Roma mercoledì
      Penso sarà un inferno ma spero che se debba succedere lo facciano lontano dallo stadio perché questo è il problema la visibilità dentro uno stadio e non per esempio in un centro commerciale
      Anni fa scoprii un video di tifosi inglesi che assaltavano altri tifosi in un centro commerciale..risultato? Uno di quelli si prende una sciabolata si una sciabolata con una spada dietro la schiena..
      Il sunto e il mio pensiero è questo.. I due Romani non soni andati a picchiare un signore a Lourdes..
      Per questo pretendo che venga detta la cosa per bene.. La colpa è di tutti.. Non solo dei Romani perché quello che è passato è stato il messaggio che noi abbiamo fatto il macello e Roma è colpevole

      Rispondi
  59. Salah Salah Salah è passato un anno ed ancora si parla di lui.
    Troppo attaccati al passato e poco interessati del futuro.

    1Dispiace la sua partenza, ma era necessaria.
    Piuttosto ho notato la sua freddezza sotto porta, sbsglia di meno
    Difese inglesi o quelle italiane?
    Comunque si sta dimostrando un killer di cui tante volte ne ho parlato qui.
    2 Sarebbe andato via a fine contratto, voleva una rivincita in p.l, quindi lo avremmo perso a zero €
    3 A Liverpool ha ottenuto un contratto fuori dalla nostra portata.
    4 Quindi amen, anche se ci ha fatto due gol e due assist. Fa parte del gioco

    5 Ora dobbiamo pensare al presente.
    Dopo anni abbiamo il main sponsor (non uno qualunque)
    Chievo
    Ritorno con il Liverpool
    Cercare di arrivare terzi
    E poi cominceremo con il mercato (che tra l’altro non finisce mai)
    Mi raccomando che non si metta JJ dalla parte di Momo.

    6 Ce la possiamo fare, tre gil sono alla nostra portata, l’importante è rimanere concentrati e non commettere errori grossolani
    Al resto penserà Roma Roma Roma” l’Olimpico e la voce.
    Che sia colorato con sciarpe e bandiere di GIALLOROSSO come Roma-Parma.

    7 IL TIFOSO E’ L’ULTIMO A MOLLARE, ED IL PRIMO A CREDERCI!

    FORZA ROMA SEMPRE!
    Daje DiFra e Daje Ragazzi!

    Rispondi
  60. Un Paese di allenatori e direttori sportivi. Non che all’estero funzioni in modo tanto diverso, ma la storia di Salah è un perfetto esempio di come le chiacchiere da bar in Italia diventino spesso “verità“. I fatti, in questo caso, sono documentati e chiarissimi. Tranne per chi non vuole capirli. La Roma, come tutte le società che partecipano alle competizioni Uefa, deve rispettare il discutibile regolamento del Fair Play finanziario, secondo il quale, in estrema sintesi, i club non possono spendere più di quanto ricavano. Siccome il club giallorosso in questi anni ha vissuto sempre al di sopra delle proprie possibilità finanziarie, con l’obiettivo di essere competitivo in anticipo rispetto a una crescita lenta, la scorsa stagione, con un bilancio privo degli introiti della Champions (la Roma era stata eliminata dal Porto ai preliminari), si è ritrovata a dover riequilibrare i suoi conti entro il 30 giugno 2017. Servivano plusvalenze da quasi 100 milioni di euro, non potevano bastare quindi le cessioni di Paredes e Rudiger (i programmi iniziali prevedevano la partenza di Manolas al posto del tedesco) e Monchi ha dovuto per forza di cose trattare al prezzo più alto possibile la vendita di Salah. Ovvero l’unico “sacrificio” in grado di coprire la cifra mancante, visto che l’altra offerta più sostanziosa era arrivata per Nainggolan dal Manchester United, ma di “soli” 28 milioni di euro più bonus. E allora si è ottenuto il massimo possibile dall’egiziano: 50milioni di euro bonus compresi pagati dal Liverpool, un prezzo assolutamente in linea coni valori di un mercato che solo qualche settimana dopo è stato sconvolto dall’affare Neymar. C’è un prima e un dopo quell’acquisto folle del Psg (222 milioni), peccato che la Roma non potesse sapere e aspettare. “Se non avessimo venduto Salah, non avremmo giocato la Champions” , ha spiegato Monchi. Cosa era peggio? Adesso è facile parlare. Molto di più dopo che il calcio, puntualissimo nel regalare diaboliche coincidenze, ha scritto una storia che fa male ai romanisti: Salah strapazza i suoi ex compagni e cancella quasi definitivamente il sogno di una finale di Champions. Poi tutto si può discutere, ma basandosi sempre sulla verità.

    Riporto l’articolo de Il Tempo che ribadisce ancora una volta, per chi ha voglia di capire, la questione Salah.
    Aggiungo solo due cose a benefico, per usare le parole dell’articolo, di chi non vuol capire.
    1 Salah ha comportato una plusvalenza certa di circa 25mln contabilizzanile entro la chiusura del bilancio al 30.6.2017 e probabile (poi concretizzatasi) di 35. Di converso gli acquisti di Defrel e Schick sono andati ad impattare sui bilanci successivi, l’ultimo di fatto spalmato in 4 anni e legato a bonus, mentre il prezzo del giocatore del Sassuolo è stato “finanziariamente dopato”, poché contemporaneamente il Sassuolo ha sborsato oltre 9 mln X Marchizza e Frattesi che non ne valgono (ne a mio avviso mai li varranno) nemmeno la metà.
    2 Salah ed il suo agente hanno dichiarato che volevano tornare in Premier e non avrebbero rinnovato il contratto con la Roma che scadeva da lì ad un anno. L’alternativa era quindi trattenerlo controvoglia e vederlo andare via a parametro zero l’anno successivo.

    Rispondi
    • Amen.. concetti chiari e lineari

      aggiungici che Monchi ha dichiarato che al suo arrivo sul tavolo vi era una offerta per Salah di 30 milioni e che si è pi scoperto che la vendita è stata sancita in un pranzo tra Pallotta ed il patron dei reds a Boston

      Naturalmente riprendere l’ argomento per dare addosso a tutta la gestione tecnica resta a mio avviso solo un semplice pretesto di chi non aspetta altro per inveire sempre con la stessa cantilena

      Rispondi
      • Credo che questo rientri nel modo in cui il tifoso romanista in particolare vive la propria passione calcistica. I giudizi sono forti ed estremi più che altrove: lo sento nelle discussioni che ascolto sui mezzi pubblici o nei bar, lo leggo in certi articoli, lo ascolto in certi blog. Il tifoso romanista non conosce vie di mezzo: o si esalta o si sente vessato. Molte discussioni vanno al di là delle cose di cui effettivamente si discute, al di là di fatti verificabili o altri sui quali c’è una maggiore incertezza, e servono per alimentare questa passione che non può e non deve mai essere tiepida: quando non è d’amore deve essere d’odio. La Roma è l’amante bellissima che spesso ci rifiuta, non la madre comprensiva che fa il massimo per noi.
        I giocatori spesso sono campioni oppure scarti della serie C, gli allenatori sono dei geni o dei deficienti assoluti. È il brutto e il bello del nostro tifo: stare sempre nella mischia, per festeggiare o per litigare, ma comunque per avere qualcosa che ci faccia urlare!

        Di Francesco ha sbagliato la partita? Va bene, ma abbiamo bisogno di dire che il suo è un errore da principiante, che chiunque avrebbe fatto i cambi prima. Va bene, però ricordiamo anche che questo principiante ha portato una squadra priva di Salah -ergo meno forte dello scorso anno- a un traguardo che non avremmo osato nemmeno sognare, passando per un girone che sembrava una bolgia infernale prima che noi lo passassimo da primi. Benissimo discutere e criticare, però ricordiamo anche cosa abbiamo ottenuto grazie alle scelte sconsiderata di Difra.

      • il problema secondo me caro Down è stato anche la disponibilità al trasferimento e in questo credo che l’ egiziano avesse già detto che volesse partire
        allora ecco che un possibile trasferimento possa facilitarsi
        Alla fine grazie ai bonus che maturano in questo esercizio contabile l’ egiziano è costato 50 milioni – 8 sono di bonus – che vanno a migliorare l’ esercizio di quest’ anno
        Mentre credo che i bonus su Karsdorp e Defrel non potranno mai maturare visto l’ apporto dato pari a zero

  61. ” 3 dei piu’ grandi INTENDITORI del calcio contemporaneo,cercano di giustificarsi per
    Non aver capito,intuito e valorato giustamente,le qualita’ di SALAH”

    Mourino dice che lui non voleva venderlo.
    Monchi che la colpa e’ del fairplay, che il prezzo era giusto e non poteva immaginare
    che i prezzi del mercato impazzissero “giusto” dopo la sua vendita.
    Lorysan che Mahrez e’ piu forte , e piu’ adatto al calcio di Di Francesco.

    Rispondi
  62. Volevo aggiungermi ai tanti commenti sulla campagna acquisti e sulle colpe di Monchi

    Io non credo che a priori spendere 5 milioni per un giocatore come Gonalons possa essere stato un errore- il calciatore è vero che ha avuto un impatto ampiamente sotto le attese di molti (anche se per me lui è un semplice incontrista ) ma oggettivamente non mi sembra una operazione da crocifissione

    L’ errore è stato Moreno ma soprattutto Defrel e qui forse ci si è fidati della sicurezza di Di Francesco sul ragazzo per il quale continua a spendere parole importanti..

    Schick è un “bond” hai investito per poi avere tra le mani qualcosa di importante .. il ragazzo ha enormi ma enormi qualità e lo sappiamo e lo vediamo

    Col senno di poi tutto è giudicabile ma io a questo giro oltre al Monchi uomo mercato mi focalizzo anche sul Monchi uomo spogliatoio il quale forse per una sua dote innata cerca di tirar fuori da uomini e ragazzi tutto quello che hanno altrimenti certi risultati non arrivano solo per fortuna

    Adesso ci sarebbe da conquistare un piazzamento Champions per il prossimo anno e c’è bisogno del 101% di tutta la rosa – poi mercoledì sarà un altra storia dove chiunque calciatore sa dovrà cercare qualcosa di impossibile e dovrà sputare sangue.

    Poi arriverà giugno e luglio anche perchè quest’anno il mercato chiude il 17 o 18 agosto quindi rosa pronta per la prima di campionato – li potremmo apprezzare o giudicare il lavoro che lo spagnolo ha condotto in questi 12 mesi di scout perchè quello che si raccoglie o tenta di raccogliere nel mercato è ciò che hai programmato e studiato durante tutta la stagione precedente

    Rispondi
  63. Buongiorno
    due parole sugli scontri di Liverpool dei nostri Ultras
    1. emblematico il video dove inquadra un inglese con un martelletto in mano
    2. esistono misure di sicurezza da attuare quando ci sono spostamenti di massa soprattutto verso l’ inghilterra
    3. Liverpool non è Città del Vaticano.. il loro tifo non è fatto di preti e prelati..
    4. L’ irlandese in coma se è quello per terra nei video che girano ho l’ impressione che stesse affrontando i nostri ultras .. e seppur un 53enne questo non mi meraviglierebbe più di tanto .. ergo ha corso un rischio grosso..

    Mi sembra che stesse passando il messaggio che i Romanisti siano andati ad assaltare un gruppo di pensionati in vacanza..
    Io personalmente penso invece che la stampa debba non difendere i nostri tifosi ma dare un giusto peso anche alle colpe altrui che sono tante

    vuoi vedere che alla fine tutti credevano alla bella favola che in inghilterra era stato sconfitto il fenomeno Hooligans? Dentro lo stadio forse.. ma fuori ci sarebbero da scrivere diverse pagine sulla questione tifosi esteri

    Rispondi
  64. Tutti i ds fanno cazzate, a volte indovinano i giocatori a volte no. I nostri purtroppo hanno dovuto lavorare con una spada di Damocle sulla testa (fpf). Ci hanno messo anche del loro, ma siamo sicuri che sia tutta farina del loro sacco? Non dimentichiamoci che devono rendere conto “al signore di Boston”. Se lui dice hai 10€ da spendere, loro si devono adeguare. Magari cercare di spendere meglio questo sì, evitando di scialaquare i soldi per gente inutile alla causa Romanista e che non portano niente di più di quello che già c’è.
    Monchi andrà giudicato questa estate, quando con un anno in più di lavoro nella Roma, spero abbia capito cosa serve realmente a questa squadra. Non deve sbagliare. Anche per me alcuni giocatori acquistati non servivano, però ha portato Kolarov (che abbiamo spremuto) e un prospetto futuro come il”nostro utente Under”
    Pensiero da semplice tifoso.

    Rispondi
  65. Mi permetto, senza alcuna presunzione, di suggerire contro i Reds un tridente vecchia maniera con Dzeko al centro e Perotti ed Elsha sulle fasce.
    Le due ali, se sono in serata giusta, saltano l’uomo e contro una difesa lenta e impacciata come quella vanno a nozze.
    Io credo potrebbe essere una partita speculare rispetto a quella di Liverpool.
    Credo possa essere l’arma in più. Se si va sull’1-0 entro la prima mezz’ora, gli inglesi cominciano a farsela sotto e sentiranno la paura ripensando a quanto accaduto col Barca. Vedi che a Klopp gli passa la voglia di sorridere… e cominceranno a sbagliare passaggi pure loro.
    Se si andasse sul 2-0 sarebbe quasi fatta. Il terzo arriva per forza d’inerzia.

    Certo, se poi Momo è in serata di grazia non ce n’è per nessuno.

    Rispondi
  66. Sono basito che DiFra continui a far giocare Gonalons, uno che ha ormai ampiamente dimostrato di non essere un calciatore da serie A. Contro il Chievo un centrocampo con lui, Gerson e Pellegrini? Che Dio ci aiuti… se per disgrazia non dovessimo vincere sabato addio Champion l’anno prossimo.

    A Liverpool l’episodio della sua entrata è fantozziano… non si intende con l’allenatore (fosse cinese capirei, ma è francese e sta in Italia da un anno), tocca un pallone e regala il corner da cui arriva il quinto gol. Deleterio. Neanche all’oratorio si gioca così. Con lui giochiamo 10 contro 12, farebbe prima a mettersi la maglia dell’avversario e non quella della Roma.

    Speriamoin un Chievo sottotono, o che Schick si ricordi di aver fatto 11 gol l’anno scorso, o in un rigoretto o un palo che stavolta entri e non esca.

    Rispondi
  67. Io sono una vedova di Sabatini nel senso che quando lo vedo accostato ad altre squadre mi viene un magone.
    Sinora si può dire senza offesa che se Sabatini avesse fatto un mercato come quello di Monchi sarebbe stato lapidato.
    Ma può capitare di sbagliare.
    L’acquisto di Defrel e la clausola di Pellegrini due errori. Poi una serie di operazioni spesso poco felici per colpa sua, per colpa dei paletti del bilancio da rispettare, per colpa dei giocatori o per sfiga.
    Ma ora bisogna guardare avanti.
    È stato il fumante a lasciarci quindi è acqua passata.
    Mentre Monchi ha sposato il nostro progetto con entusiasmo.
    Ho ancora fiducia in lui ma il prossimo mercato non potrà sbagliare più nulla.

    Rispondi
  68. Concordo con AVE.
    Eusebio ha sulla coscienza la sconfitta, almeno nelle proporzioni.
    I tre dietro erano un’opzione valida se Kolarov avesse aiutato JJ nei raddoppi su Salah. Invece il serbo è stato inutile sia in fase offensiva che difensiva e ha lasciato la nostra difesa a fronteggiare il tridente del Liverpool nell’ 1 contro 1.
    Dopo l’ammonizione di JJesus dalle sue parti si entrava come il coltello nel burro ed Eusebio l’ha compreso solo dopo che abbiamo raccolto la 5 palla in rete.
    Demenziale.

    Rispondi
  69. Hai ragione alex,pero dagli qualche mese…e poi vedrai come quelli che lo difendono saranno i primi a soffrire di amnesia e lanciargli le pietre.

    Io e’ da settembre che dico che il danno che sta facendo questo ds ,la squadra lo paghera’ per piu’ di un campionato avvenire.

    Stiamo vivendo gli ultimi attimi di qualita’ di una squadra costruita,da Sabatini.

    Monchi ha gia messo le basi per costruire una nulla mediocrita’ per almeno altri 2 campionati.

    Senza neanche contare quello in corso….che salvo un miracolo il 5º posto e’ li dietro l’ angolo.

    Rispondi
  70. Ok,si ipotizzano provvedimenti durissimi nei confronti della Roma,lo stadio Olimpico,i tifosi…..
    Mi chiedo che provvedimenti ci saranno nei confronti di chi ha gestito il servizio d’ordine ;
    Perché una tifoseria in trasferta che arriva sotto la curva dei tifosi di casa non si è mai visto !

    Rispondi
  71. Temo possa esserci il rischio sindrome post Champions e per questo la partita di sabato non sarà per niente facile.
    A proposito, Perotti cos’ha? Uno come lui adesso serve come il pane a questa Roma. Rientra dopo un mese, gioca 20 minuti e si rompe ancora… stagione sfortunata o preparatori da fucilare?

    Spero che DiFra sappia mettere in campo la squadra in modo migliore che a Liverpool. Ma più ancora spero che entrino in campo con la schiuma alla bocca per sbranarli e fare i 3 punti. Le motivazioni ci sono tutte, che lo dismostrino.

    Calendario alla mano, la partita decisiva secondo me potrebbe essere quella a Cagliari, dove sarà obbligatorio vincere per mantenere le altre due dietro di noi.
    Perchè dopo ci sarà la Rubbe che verrà a Roma a giocarsi lo scudetto.
    E all’ultima Lazzie e Inda potrebbero architettare il biscotto ai nostri danni. Purtroppo lo hanno già fatto nella sfortunata stagione di Ranieri, con quella partita scandalosa che ancora oggi mi fa indignare.

    Forse col Liverpool è andata, ma almeno conquistiamoci la Champions per l’anno prossimo e riproviamoci.

    Rispondi
    • Io davvero non capisco come si possa ancora difendere Monchi.
      E’ stato costretto a cedere Salah e va bene, questo passi viste le circostanze del FFP.

      Ma vogliamo parlare per favore di chi ha comprato?
      Mister X Moreno?
      Il disastroso Gonalons, che appena entra in campo è già un gol fatto per gli avversari?
      I sempre rotti Defrel e Karsdorp?
      Lo spaesato Schick, 42 milioni per 1 gol alla Spal?
      Il Dybala turco che segna contro il Verona e poi sparisce al cospetto dei grandi stadi europei?
      Sono questi gli acquisti di Monchi alla Roma, siatene ben consapevoli e rifletteteci.
      E tra l’altro mica poi a buon mercato, ma pure cari!
      Gli unici due decenti, appena appena, sono stati Pellegrini e Kolarov.
      Sarà sicuramente un buon realizzatore di plusvalenze, ma per favore non venitemi a dire che è un grande Ds perchè mi viene da ridere, per non piangere.

      Rispondi
      • Ciao Alex27,
        rispetto il tuo punto di vista e sono consapevole che la prossima sessione di mercato sarà per Monchi quella da svolgere senza ulteriori appelli. Da parte mia, sarò forse ingenuo, ho ancora la speranza che il tempo di adattamento in Italia sia finito e che vedremo da qui in poi prospettive migliori sul tema cessioni/acquisti.

        Se, però, nella tua lista di acquisti flop inserisci con questa facilità anche Under, a mio parere esageri! Stiamo parlando di un giovane molto promettente che si è ambientato a un contesto diverso in modo relativamente rapido e che ci ha aiutati molto in questo campionato. Basta a risollevare tutto il mercato fatto? Probabilmente no, ma usarlo come ulteriore prova di incapacità di Monchi mi sembra eccessivo!

        Sempre nel rispetto dei pareri diversi, ovviamente.

  72. Parlando brevemente di calcio, ci sono meriti e demeriti e penso sia giusto valutare situazione per situazione.
    A Liverpool la partita l’ha persa Difra, nessun processo visto che sono stato e sono un suo caldeggiatore.
    Ma le cose vanno dette e non bisogna cercare alibi e giustificazioni, anche se le persone a cui ci riferiamo ci piacciono.
    Semplice pensiero da tifoso.

    Rispondi
  73. La cosa importante è che il tifoso del Liverpool ce la faccia e si riprenda al più presto. Stiamo parlando di una vita umana e questo va al di sopra di tutto.

    Per le dinamiche ci sono organi preposti a venire a capo di questa situazione. Come sempre in questi casi si legge di tutto e di più e molte volte chi scrive e chi parla, stava seduto in poltrona davanti alla tv, ma emana sentenze e condanne senza sapere nulla.

    Rispondi

Lascia un commento