Kolarov: “Siamo qui e ci dobbiamo provare fino alla fine”

“Con il Barcellona abbiamo giocato una grande partita giocando insieme, non eravamo concentrati solo su Messi. Sarà  lo stesso domani, giocando insieme possiamo fare grandi cose”: questo é l’approccio di Aleksandar Kolarov alla sfida di andata contro il Liverpool.

Il terzino serbo é stato protagonista assieme a Di Francesco della conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Champions League.

Che obiettivi avevi a inizio stagione con la Roma? Ti saresti immaginato un cammino del genere in Europa?

“Di obiettivi in particolare non ne avevo, solo cercare di vincere ogni gara. Non siamo arrivati qui per caso, abbiamo dimostrato di essere all’altezza della semifinale di Champions. Siamo pronti a giocare due grandi partite. Domani non si deciderà  niente, ci sarà  anche il ritorno in casa”.

Hai chiesto qualche suggerimento ai tuoi ex compagni del City su come affrontare Salah?

“Non credo che se fermeremo Salah vinceremo la partita. Loro non sono solo Salah, hanno grandi calciatori e giocano a un ritmo altissimo. Dovremo stare attenti a tutta la squadra, non solo ai singoli”.

Questa Roma puಠvincere la Champions?

“Se siamo arrivati qui ci dobbiamo provare. Ora viene il bello ma anche il duro. Siamo arrivati meritatamente fino a qui e abbiamo l’obbligo di provarci”.

Quanto é importante il ruolo di Totti per lo spogliatoio?

“Io non ho avuto la fortuna di giocarci insieme, ma Francesco per noi é come un compagno di squadra, sta tutti i giorni con noi. Ora ha un ruolo diverso, non ci ho parlato in questa settimana, ma chiunque é andato da lui avrà  ricevuto di sicuro consigli buoni”.

Tu conosci Anfield Road: cosa consiglierai ai tuoi compagni?

“Una semifinale di Champions porta un’atmosfera speciale. Anfiled é particolare sotto tutti i punti di vista, ma sono partite che si sognano di giocare da bambino. I tifosi di casa daranno la carica ai loro giocatori, cosa come lo faranno i nostri al ritorno. La squadra é consapevole di dove siamo e vedo tutti pi๠che concentrati su quello che ci aspetta domani”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento