Spal-Roma Patrik Schick titolare dal primo minuto?

Spal-Roma, Patrik Schick titolare, il calciatore ceco potrebbe partite come centravanti al posto di Dzeko.

Spal-Roma, Patrik Schick titolare, Di Francesco ci pensa

Alla ricerca dell’equilibrio. Non é semplice preparare una gara, fondamentale per la corsa alla prossima Champions, quando in quella attuale hai la possibilità  di arrivare addirittura in finale. Di Francesco ne é consapevole e anche se l’altra sera contro il Genoa sono state diverse le cose che non gli sono piaciute, nel post-gara – a livello di dichiarazioni – é stato pi๠soft del solito. Eusebio sa che in questo rush finale c’é bisogno dell’apporto dell’intera rosa, visto che «nelle scelte che prenderà², dovrಠprediligere l’equilibrio. Cambierಠqualcosina, cercando di mettere la formazione migliore per la partita». Si torna quindi al punto di partenza: l’equilibrio. Ma cosa intende realmente il tecnico abruzzese? Se con il Genoa il reparto rivoluzionato é stata la mediana – lasciando pressochà© inalterato l’attacco con il solo Under al posto di Schick – e la difesa é tornata a quattro per permettere a Manolas di tirare il fiato dopo il problema di crampi avvertito nel derby, probabile che a Ferrara le scelte possano essere invertite. Tradotto: ritorno del greco in difesa, di Nainggolan (e De Rossi) in mediana mentre l’attacco vedrà  Dzeko partire inizialmente in panchina.

ASADO AL BERNARDINI – Eusebio, per quanto riguarda il centravanti, si é preso ancora qualche ora. Non ama privarsi del bosniaco. Lo ha detto in tempo non sospetti, quando Edin aveva le valigie pronte per approdare a Londra. E lo ha ripetuto nella vigilia del match contro il Genoa: «Ditemi quante volte ha riposato dall’inizio? Pochissime, perchà© lo ritengo un giocatore fondamentale per il mio modo di giocare e per l’importanza che ha nella squadra». Stavolta perಠla posta in palio é troppo alta. La trasferta di Liverpool (esauriti ieri i biglietti per il settore ospiti: la vendita libera, prevista per oggi, non avrà  luogo) é un appuntamento con la storia che non va mancato. In giornata, dopo aver parlato con il ragazzo – a meno di ripensamenti in extremis – confermerà  la scelta di farlo partire in panchina.

Spazio quindi a Schick che avrà  una nuova chance come terminale offensivo. In attacco tornerà  a disposizione anche Perotti, fermo dal match del Camp Nou. Sono un paio di giorni che l’argentino si allena senza avvertire problemi e ieri ha anche segnato il gol decisivo nella partitella in famiglia contro la Primavera. Morale alto e animo generoso: a pranzo ha poi regalato ai compagni un pasto alternativo, offrendo carne argentina. A Ferrara, potrebbe essere arrivato il momento di tirare il fiato anche per Kolarov. Difficile perಠche possa trovare spazio dal primo minuto Jonathan Silva. Peres é il candidato a prendere il posto del serbo.

(Il Messaggero, S. Carina)

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Spal-Roma Patrik Schick titolare dal primo minuto?”

  1. ,,,,tornato oggi a casetta, regà l’America è veramente l’America, che spettacolo.
    Tornando ai fatti nostri, Grande Fortissimamente Grande Roma mia oggi ancor di più che è il tuo Natale…. il primo regalo lo abbiamo già scartato, oggi un bel 3 tondo, tante conferme e qualche piacevole novità, in attesa di scartare i prossimi regali….. sperando che le partite a venire si faccia più attenzione alle palle perse malamente a centrocampo…. l’altra volta è stata gol, oggi ci siamo salvato, ma se lo rifanno con Salah e soci, son dolori.
    Abbracci Giallorozzi a tutti e S.F.M.R.

    Rispondi
  2. Grandissima partita, non solo di Gonalons che ci mostrato quel che si aspettava Monchi e che noi speravamo finora invano, ma anche di Schick che ha finalmente impreziosito con l’attesa prima rete i soliti tocchi sublimi e cristallini. E chiamiamole riserve.
    A proposito di gufi, con il Milan è andata e domani sotto con Lazio e Inter.
    Daje grandissima Roma.
    Undici lupi in casa Liverpool: sbraniamoli sì, Ivan 16:25.

    Rispondi
  3. BUON COMPLEANNO, ROMA !!!

    2771 anni di GLORIA !!!

    Oggi,contro la Spal,una specie di formalità.

    Il portiere della Spal,giocando nella Spal,si è fatto male alla Spal..la : ) : ) : )

    Ora CONCENTRAZIONE MASSSIMA !!!

    DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!

    ROMA PATRIA NOSTRA !!!

    Rispondi
  4. et voilà
    contento per tutti i nuovi giocatori
    anche per Gonalons che oggi ha disputato un’ottima gara

    ora testa al Liverpool
    finalmente
    e gufiamo le altre

    dajeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  5. bene, peccato non aver concretizzato di più, bene persino Gonalons, con quel passaggio che poi ELS non ha sfruttato, direi grande passaggio.

    daje chiudereeeeee

    Rispondi
  6. Oggi bisogna vincere con il minimo sforzo
    il turnover ci vuole e ci sta grazie ai geni che si inventano queste date prima di una gara champions, amanti del calcio italiano

    Auguri alla nostra città ROMA 2771 anni di storia e bellezza
    AVE ROMA!!!

    Rispondi

Lascia un commento