Manolas: “Ho dedicato il gol ad Astori, nella ripresa ci siamo liberati dopo il vantaggio”

“Ho dedicato il gol a Davide, era un ragazzo magnifico”: Kostas Manolas, autore del gol che ha sbloccato Roma-Torino, ha una dedica speciale.

Il difensore greco é stato uno dei protagonisti del 3-0 che ha consentito alla squadra di Di Francesco di tornare a vincere all’Olimpico dopo l’ultimo stop interno con il Milan.

“Non era una partita facile” ha continuato il numero 44 giallorosso a fine gara. “Sono felice per il gol ma ancora di pi๠perch੠abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, la vittoria”.

C’erano timori dopo il successo Napoli, stasera avete dimostrato di avere la mentalità  giusta…

“Noi lavoriamo sempre per vincere, siamo la Roma e dobbiamo entrare sempre in campo con la stessa mentalità  vincente, perchà© se non entri con la giusta testa la partita la perdi. Oggi abbiamo fatto un brutto primo tempo, ma poi dopo il gol ci siamo liberati e abbiamo fatto vedere un bel calcio”.

Come mai non riuscite ad essere sempre tranquilli?

“Il Torino era chiuso dietro, non era facile trovare degli spazi. Dopo il gol loro si sono aperti e abbiamo giocato con pi๠velocità , verticalizzando maggiormente e cosa siamo riusciti a portare a casa questo risultato importante”.

Marteda ora ci sarà  la Champions…

“L’obiettivo é entrare tra le prime 8 in Europa, aspettiamo i nostri tifosi perchà© il loro auto é fondamentale per noi. Noi cercheremo di lavorare al massimo in questi tre giorni per arrivare preparati a questa sfida. Dobbiamo passare il turno”.

Quale sarà  il segreto per conquistare la qualificazione?

“Ci vuole calma, testa, equilibrio, intelligenza ed esperienza, ci vuole tutto, come ha dimostrato la Juve con il Tottenham: senza tutte queste attenzioni non si puಠpensare di passare il turno”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento