La conferenza stampa di Di Francesco prima di Roma-Torino

Le parole di Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Torino.

DAVIDE ASTORI

“Oggi ho visto la cerimonia solenne e devo dire che é stata una grande emozione, fortissima, legata a un ragazzo che da avversario ricordo pulito ed esemplare. Abbraccio tutta la sua famiglia. Il ricordo di Davide é stato davvero emozionante”.

SCHICK

“Sarà  sicuramente titolare, anche perchà© Defrel ha qualche problemino da smaltire, non sarà  convocato. L’unico attaccante a disposizione che ho é Patik e giocherà  dall’inizio. A livello fisico sta bene ed é anche cresciuto moltissimo a livello mentale. Gli manca qualcosina ancora: si mette a disposizione dei compagni e a volte da felle corse in pi๠rispetto a quello che chiedo. Ha una grande disposizione. Si sta adattando alla squadra, all’ambiente e ai compagni. Ha delle qualità  veramente importanti, ve lo assicuro”.

TURNOVER

“Io sto pensando al Torino e non allo Shakhtar. Farಠle mia valutazioni pensando prima di tutto a domani. Tra venerda e marteda ci sono quattro giorni e il tempo per recuperare c’é. Giocherà  solo chi é idoneo ad affrontare i granata. Quando li affrontammo in Coppa Italia ho cambio un po’ troppo e questo non ha avvantaggiato i miei calciatori. La responsabilità  é la mia, mi sono pentito di quelle scelte. Ci saranno dei cambi domani ma non in tal senso. Ora avremo l’ultimo allenamento, che per me é sempre molto importante: mi darà  risposte a livello fisico sui miei calciatori. De Rossi? àˆ tornato a disposizione, anche se moralmente é molto gi๠per quanto accaduto ad Astori, un ragazzo a cui era molto legato. Anche Pellegrini é recuperato”.

NAPOLI

â€œàˆ solo un punto di partenza. Ultimamente ci é mancata la continuità . Mi aspetto nuovamente una risposta in tal senso, domani. Non mi accontento, con il Napoli ero molto arrabbiato per aver subito il secondo gol: figuriamoci se penso che la squadra sia già  guarita. Dobbiamo trovare la continuità  di risultati e di prestazioni. L‘atteggiamento avuto a Napoli potrebbe permetterci di toglierci tante soddisfazioni”.

JONATHAN SILVA

“Sicuramente non é pronto per giocare dall’inizio, ma si sta allenando con grande continuità . Viene da un infortunio lungo che non gli ha permesso di allenarsi con continuità . Il ginocchio é un po’ particolare, ci vuole un periodo di adattamento. L’ingresso a partita in corso? Magari: significherebbe aver messo già  il risultato in salvo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento