Gonalons riparte da Roma-Torino, sarà  titolare

Gazzetta dello Sport, A. Pugliese

Se ci sei batti un colpo. Perchà© se non é l’ultima occasione poco ci manca. E perchà©, come detto recentemente anche dal suo agente, Maxime Gonalons ha voglia di restare a Roma e di giocarsi ancora le sue carte. Ed allora Roma-Torino é davvero l’occasione giusta per far cambiare idea a tanti e dimostrare che il Gonalons visto negli anni passati al Lione (o anche nella partita giocata dalla Roma contro il Chelsea a Londra) é il Gonalons vero. Diverso, molto diverso da quello timido e titubante visto nelle (rare) apparizioni in giallorosso.

ASSENZA – Del resto, Gonalons non gioca una partita ufficiale oramai da oltre due mesi. L’ultima, infatti, é stata Roma-Atalanta (1-2) del sei gennaio scorso. Poi un lungo stop per un infortunio al polpaccio che l’ha costretto di fatto ai box fino a dieci giorni fa, quando ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Adesso, causa l’infortunio alla caviglia di De Rossi (il capitano comunque oggi tornerà  in gruppo, ma il suo riposo sembra già  calendarizzato per precauzione), toccherà  proprio a lui riprendere le redini della Roma in regia. «Maxime rientra ancora nel progetto giallorosso e Di Francesco ha profonda fiducia in lui – ha detto qualche giorno fa Frederic Guerra, il suo agente, ai microfoni di Rete Sport – Nella prima metà  della stagione ha avuto qualche problema ad ambientarsi, ma ora é pronto. Il primo anno é sempre pi๠complicato, specialmente in una città  come Roma. Se resterà  in giallorosso? Certo, il club non ci ha mai dato segnali negativi in tal senso. E lui vuole vestire la maglia giallorossa ancora per molto tempo». In questa stagione, fino ad oggi, Maxime ha giocato appena 11 partite e il suo borsino é complessivamente negativo.

RUOLO – Di Francesco perಠci crede, questo é vero. Anche perchà© con lui pensava di poter avere un regista completamente diverso da Daniele De Rossi, il titolare del ruolo. «Nella gestione della palla sicuramente Daniele ha pi๠esperienza e capacità  di gestione – ha detto Di Francesco alla vigilia dell’ultima sfida, quella vinta in casa del Napoli –. Maxime invece ha pi๠caratteristiche fisiche per recuperare a campo aperto. Sono perಠdue giocatori che possono interpretare entrambi il mio 4-3-3». Già , anche se con caratteristiche diverse. Gonalons, ad esempio, tende ad accorciare pi๠la squadra, a difendere attaccando il campo e, se ha occasione, a verticalizzare di pià¹. E proprio questo gli chiederà  venerda sera Di Francesco, quando ci sarà  bisogno di sbloccare la partita il prima possibile, magari anche con un pallone in verticale che possa far saltare il presumibile fortino granata. Del resto, poi, se davvero vuole restare a Roma anche la prossima stagione e iniziare a prendersi qualche dolce rivincita, Gonalons non puಠdavvero pi๠fallire.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Gonalons riparte da Roma-Torino, sarà  titolare”

  1. @@@ Palmieri voleva andarsene, ci ha guadagnato lui e la società
    oramai sono anni che funziona così

    stesso discorso per Salah
    voleva tornare in p.l.
    contratto oneroso e soldi per le casse della Roma

    la squadra è l’ultimo dei pensieri per questa dirigenza
    contano i $

    Rispondi
  2. Gonalons è uno scandalo. Purtroppo Di Francesco non ha alternative e deve schierarlo,così come sarà costretto a mettere ancora titolare un esausto Kolarov.

    Rispondi

Lascia un commento