Dzeko: “Abbiamo fatto una grandissima partita contro la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia”

â€œàˆ stata una Roma perfetta stasera: é meglio dirlo cosa perchà© quando non si vince si dice che siamo tutti scarsi. Abbiamo fatto una grandissima partita contro la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia”: un Edin Dzeko raggiante e determinato analizza cosa il successo giallorosso in trasferta su Napoli per 4-2.

Il centravanti bosniaco, autore di una doppietta che fa il paio con quella realizzata lo scorso anno sempre al San Paolo contro gli azzurri, non nasconde la sua felicità  a fine gara: “Io non guardo se faccio due o tre o quattro gol, le statistiche le faccio guardare agli altri. Ma stasera sono contentissimo: aspettavo da molto questi gol che sono arrivati oggi”.

Ma cosa era successo prima, perchà© vi eravate smarriti?

“Non lo so. Io non voglio guardare al passato. Era importante vincere oggi perch੠nessuno se lo aspettava. Alla vigilia a detta di tutti dovevamo perdere 5-0. Cosa tutti stasera hanno visto che cosa scarsi non siamo”.

Siete momentaneamente al terzo posto: adesso bisogna andare avanti cosa anche per la Champions?

“Non guardiamo troppo avanti, pensiamo intanto alla prossima gara che é quella di campionato contro il Torino, che é una partita da vincere assolutamente, provando a giocare come oggi e a prendere tre punti importanti prima della gara di Champions”.

C’é stata qualche critica che ti ha particolarmente colpito in queste settimane?

“Sicuramente non é stato facile, ma ora non penso a delle scuse a degli alibi, non sono il tipo. Se faccio bene o meno con cerco scuse, guardo sempre avanti e voglio solo aiutare la squadra. Penso che anche quando non segno nessuno vede quanto magari corro per la squadra. Ma va bene cosa: oggi ho segnato e abbiamo vinto una gara che nessuno si aspettava”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento