La Juventus continua il pressing per Florenzi, lui chiede il doppio dell’attuale ingaggio

Corriere della Sera, G. Piacentini

Alla fine ha stretto i denti, Alessandro Florenzi, ed é sceso in campo contro lo Shakhtar Donetsk. Dopo un provino che ha dato esito positivo, il vice capitano romanista, in dubbio alla vigilia per un forte attacco di gastroenterite, ha dato la sua disponibilità . La sua presenza ha risolto un bel problema ad Eusebio Di Francesco, che altrimenti avrebbe dovuto rivoluzionare la formazione di partenza. Ancora una volta, insomma, Florenzi si é rivelato per il tecnico romanista un jolly preziosissimo in un ruolo, quello del terzino destro, che ormai sente suo.

Vista l’assenza prolungata di Rick Karsdorp e con Bruno Peres ormai ai margini della rosa (la Roma sta provando a cederlo in Brasile dove il mercato é ancora aperto), sarà  il titolare della fascia destra fino al termine della stagione, in attesa di una chiamata da parte della società  per il rinnovo del contratto, che scadrà  nel 2019. Il tempo, insomma, comincia a stringere, anche perchà© c’é pi๠di una società  che si sta informando sotto traccia sulla disponibilità  di trasferirsi del calciatore. Tra queste c’é la Juventus, che già  due estati fa aveva fatto dei sondaggi con l’allora d.s. romanista, Walter Sabatini. Fuori da Trigoria, insomma, c’é la sensazione che il rinnovo non sia cosa automatico come potrebbe sembrare. Per il calciatore, che tra pochi giorni compirà  ventisette anni, sarebbe il contratto pi๠importante della carriera: attualmente guadagna circa 2 milioni netti a stagione, la richiesta é di circa il doppio, cifra che la Roma (per ora) ritiene esagerata.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “La Juventus continua il pressing per Florenzi, lui chiede il doppio dell’attuale ingaggio”

  1. Ed ecco che anche Florenzi cerca di prendere per il collo la “sua” Roma ……
    oltre alle prestazioni scadenti,da un po’ di tempo ha un atteggiamento scazzato e ha cambiato modo di giocare : senza entusiasmo,senza coraggio e intraprendenza ….. non sembra coinvolto nella squadra e gioca per se stesso.
    Se poi le indiscrezioni di un interesse della Juve ,vere o presunte che siano,gli servono per fare leva sulla società per strappare un contratto più ricco può tranquillamente andare via,nessun rimpianto.

    Rispondi
  2. Vorrei capire in base a cosa questi continuano a chiedere più soldi. In base a quali risultati o a quali traguardi raggiunti. Florenzi chiede il doppio di quanto guadagna ora. Senza aver vinto un cazzo di nulla. Senza nemmeno esserci mai andato vicino. Vedremo intanto se saranno capaci di superare lo shakthar che non è sicuramente un top club e approdare almeno ai quarti di Champions.

    Rispondi
  3. Vogliono solo i $oldi.
    Come sempre e come tutti, lui non è diverso.
    Senza aver vinto niente, i nostri giocatori provano a estorcere (si dice così?) $oldi al pagliaccio che abbiamo come presidente
    Vattene alla juve mercenario, almeno non vedo più le tue orribili orecchie a sventola
    ****ulo.

    Rispondi

Lascia un commento