Monchi non molla Darmian, si tratta con lo United

Corriere della Sera, G. Piacentini

Da una parte la necessità  di vendere per fare cassa, dall’altra quella di rinforzare la squadra. Nel mercato di gennaio, Monchi é chiamato a ripetere una delle intuizioni che lo hanno reso celebre al Siviglia: se non si dovesse concretizzare una cessione eccellente, Strootman o Nainggolan, il d.s. giallorosso cercherà  di ripetere una operazione simile a quella che ha portato a Trigoria il serbo Kolarov. Il profilo giusto é quello di Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United, dal costo non eccessivo e buono per entrambe le fasce in difesa.

Il suo eventuale arrivo libererebbe Bruno Peres ed Emerson Palmieri, e consentirebbe alla Roma di fare cassa. L’ex del Torino continua a piacere a Galatasaray e Benfica e ha qualche estimatore in Premier, mentre Emerson é da tempo nel mirino della Juventus. La Roma lo valuta almeno 25 milioni.

Chi non partirà , almeno a gennaio, é Cengiz Under. In Turchia nei giorni scorsi si é scritto di una richiesta di Terim, che lo vorrebbe al Galatasaray, ma ieri l’agente del calciatore ha ribadito che non c’é alcuna possibilità  di cessione in questa finestra di mercato.

Condividi l'articolo:

187 commenti su “Monchi non molla Darmian, si tratta con lo United”

    • Non è l’ultimo, Val: figurati che mi sto guardando anche l’aperitivo della Lazio.
      Le questioni societarie, purtroppo, che si riflettono pesantemente sul mercato, e quindi sul futuro, appaiono molto inquietanti.

      Rispondi
  1. Val 24 gennaio 2018 il 17:06
    Ciao Giemmo,
    ti riferisci al fair play?
    [

    No Val, mi riferisco alla decisione, ai miei occhi palese, del presidente, di realizzare alla comevieneviene, recuperare la miseria investita, e vendersi la Roma con lo stadio in rampa.

    Rispondi
    • Rispetto la tua opinione, ma non riesco comunque a capire cosa renda palese questo piano. Stando a questo ragionamento, Pallotta venderà presto la Roma. Tu scrivi ‘con lo stadio in rampa’, dunque immagini una vendita imminente, o comunque entro pochi anni.

      Dalla prossima stagione, la Roma dovrebbe piombare stabilmente a metà classifica, non avendo più interessi sportivi da coltivare. Ma, se l’interesse era rivolto solo alla compravendita dello stadio, perché spendere quanto speso fin qui, comunque non poco, per avere una squadra più forte della maggior parte delle altre?
      Perché chiamare un DS con la fama del vincente e dirgli:”Svendi tutto, tanto stiamo sbaraccando”? Questo è stato il piano che ha allettato Monchi?
      Se a Pallotta fosse servito l’appoggio popolare per arrivare allo stadio, non avrebbe dovuto cercare una vittoria concreta, anziché una serie di secondi posti?
      In ogni caso, se la tua ipotesi è corretta, ne avremo una prova la prossima stagione: se la Roma rovinerà la propria classifica e venderà i migliori senza sostituirli, allora la tua ipotesi sarà confermata. Io non credo molto a questo scenario, quanto meno non al fatto che lo si voglia scientemente realizzare.

      Rispondi
      • Pallotta ha speso quanto serviva a ripianare i bilanci: operazione commerciale, meramente contabile; la mia età non mi accredita una memoria invidiabile: non ricordo quale fosse, prima del bostoniano, la nostra posizione rispetto alle altre..
        Il perché della mission possible, e anche facile, di Monchi ha meravigliato anche me, ieri 17:05, ma se così si vuole, colà dove si puote, di più non dimandare: non è in corsivo perché il testo dantesco risulta, qua e là, invertito.
        Per quella vittoria bisognava investire: ciao caro.
        Mi auguro di no, ma temo che l’ipotesi del tuo ultimo capoverso la vedremo proprio l’anno prossimo.

  2. Il momento di incertezza sportiva e societaria non è facile da vivere per nessun tifoso, soprattutto perché non se ne intravede una programmazione. Se le cose sono effettivamente così, sarei propenso a nom comprare nessuno durante il mercato invernale, perché il rischio di fare errori sarebbe alto.
    Che il mancato acquisto di Marhez (che, ricordo, è stato vicino alla Roma quanto lo è ora Dzeko al Chelsea) abbia in qualche modo prodotto tale situazione?

    Dato che, parlando della società, diversi utenti indicano la presenza di un piano chiarissimo volto a svendere la squadra, domando quale dovrebbe essere la convenienza sul breve e sul lungo raggio di tale piano, perché io non riesco a vederla. Una Roma svalutata e fuori dalla Champions? Cui prodest?

    Rispondi
      • Ciao Giemmo,
        ti riferisci al fair play? In questo caso mi pare che la Roma avesse superato i paletti imposti di poco e pertanto non si aspettavano sanzioni. Tutto a un tratto diventa fondamentale rientrare nei ranghi anche a scapito di un piazzamento Champions e relativi introiti? Qui alcuni dicono che il ragionamento viene fatto perché la stagione è considerata persa, ma questo sarebbe vero se fossimo all’ottavo posto, e non a pochi punti dal quarto.

  3. Serviva un allenatore giovane e motivato da usare come capro espiatorio nel caso in cui le cose fossero andate male, visto che l’idea era di demolire la squadra che era arrivata seconda col record di punti a 38 squadre…difra a Roma ci sarebbe venuto a piedi, ora a sentire la conferenza stampa nn mi pare più così contento di questa società di fanfaroni…Spalletti lo aveva capito e si è dato alla grande, magari nn vince un cazzo con l’Inter ma almeno nn ha tra i piedi questi dirigenti falsi e bugiardi che vendono fumo e aria fritta a tutti noi ormai da 8 anni…

    Rispondi
    • Ciao Pisiolo, ti ho appena scritto sotto qualcosa di simile, cioè che anche a me sembra che la tattica della società sia quella di mettere allenatori inesperti o che cmq hanno vinto poco (o nulla) da usare come capro espiatorio e avere più tempo per sistemare i conti, ecc…

      Rispondi
  4. Serviva un allenatore giovane e motivato da usare come capro espiatorio nel caso in cui le cose fossero andate male, visto che l’idea era di demolire la squadra che era arrivata seconda col record di punti a 38 squadre…difra a Roma ci sarebbe venuto a piedi, ora a sentire la conferenza stampa nn mi pare più così contento di questa società di fanfaroni…Spalletti lo aveva capito e si è dato alla grande, magari nn vince un cazzo con l’Inter ma almeno nn ha tra i piedi questi dirigenti falsi e bugiardi che vendono fumo e aria fritta a tutti noi ormai da 8 anni…

    Rispondi
  5. Stasera i giornali danno under defrel perotti nel trio d’attacco. Se così fosse ancora panca per Schlick che nn convince ancora eusebio.

    Quanto al mercato tic tac tic tac manca una settimana o Poco più alla chiusura, a vende abbiamo fatto svelti ora vediamo chi ci compra il mago di Siviglia.

    Occhio perché inserire in corsa giocatori che vengono da altri campionati non è per niente semplice considerando che per inserire Schlick che il nostro campionato l’ha già giocato ci stiamo mettendo sei mesi.

    Rispondi
    • Sinceramente mi dispiace un po’ per Eusebio che si ritrova senza centravanti titolare e senza ala destra da quest’estate…Sarà lui che pagherà le conseguenze di tutto questo…e ormai ho capito che questa è la tattica della società…
      Comunque una squadra che presenta in attacco Perotti-Defrel-Under non merita di entrare in Champions…c’è poco da fare…
      Poi ovviamente speriamo che facciano bene e che qualcuno ci aiuti dall’alto perché se non dovessimo arrivare tra le prime 4 allora altri 2 top player (se possiamo chiamarli tali, tra l’altro…) ci saluteranno a Giugno…

      Rispondi
  6. Posto qui un commento che ho visto su una pagina romanista di facebook…le date non sono verificate ma più o meno ci siamo…
    Questo solo per farvi capire (per chi ancora non lo avesse capito) che il progetto è fallimentare sotto tutti i punti di vista, da quello sportivo (0 titoli) a quello di marketing (niente sponsor) ma soprattutto a quello di comunicazione…VENDITORI DI FUMO!!!
    -“Entro cinque anni lo scudetto.” (Pallotta-2012)
    -“Saremo la regina d’Europa” (Baldissoni -2013)
    -“L’anno prossimo sarà una Roma planetaria” (Sabatini-2013)
    -“Prima lo scudetto e poi la Champions” (Pallotta-2014)
    -“Benatia non è mai stato in vendita.Mai avviato trattative.E’ un nostro calciatore, importante dentro e fuori dal campo.” (Pallotta-2014)
    -“Farò della Roma il più forte club del mondo” (Pallotta 2014)
    -“Roma super attrezzata per vincere lo scudetto,ne sono certo.” (Baldissoni-2015)
    “-Pjanic non si vende. In passato abbiamo sbagliato a fare troppe operazioni di mercato” (Pallotta-2016)
    -“Salah va al Liverpool? Con queste domande mi sembrate dei giornalisti di Roma.Continuano a farci offerte per molti giocatori, e se dessimo retta a tutti partirebbero i tre quarti della nostra rosa” (Pallotta-2017)
    -“Rüdiger non è in vendita e ci sono zero possibilità che parta.La Roma non è un supermercato.” (Monchi-2017)
    -“Se farò una squadra forte? Ci vediamo al Circo Massimo a fine anno”.( Monchi 2017)

    Rispondi
    • Sto commento è diventato virale.
      Prima che tu lo postassi tre diversi amici romanisti me lo hanno inviato via whatsapp.
      Okkei, i nostri dirigenti, Pallotta in testa, dicono tante cazzate..
      Pallotta blablabla, prima era, paro paro, Sensi blablabla, quindi?
      Se arriva uno tipo El Kelhaifi (non tipo Al Quaddumi) che vuole prendersi la Roma ponti d’oro, ma non mi sembra che ad oggi una società che per poter galleggiare con questo monte stipendi deve realizzare plusvalenze ogni sei mesi abbia molto appeal per potenziali investitori.
      Prendersela con la proprietà è come prendersela col governo ladro.
      Tralasciando poi le condizioni generali del nostro calcio che ha sempre meno prospettiva, meno appeal internazionale e produce solo debiti.
      Ma se esistessero sponsor disposti a mettere tanti soldi per avere la scritta sulla maglia oro porpora credi che ad oggi, nonostante l’incopetenza dei tanti responsabili marketing avvicendatisi in ASR, non avrebbero già quagliato?

      Rispondi
      • Lavoravo in un’azienda a cui si è approcciata la Roma per lo sponsor…hanno chiesto più del doppio di quanto chiedeva il Manchester United, dovete vedere che presentazione, pareva che era arrivato il Real Madrid….ovviamente gli abbiamo fischiato alla grandissima…

      • Ciao Dero, in parte è giusto quello che dici ma quindi che facciamo? se ci ruba il governo continuiamo a farci rubare? votiamo sempre gli stessi? non credo funzioni così, prima o poi la gente si stanca…e ecco che scoppia la rivolta…immagino in Italia ancora non sia successo perché la gente si lamenta ma in fin dei conti sta ancora bene…
        Sullo sponsor se non sbaglio è stato Pallotta a rescindere il contratto con Kappa, sperando ci fossero offerte migliori, immagino…ma tutte quelle arrivate sono state considerate troppo basse e intanto stiamo da 5 anni senza sponsor (per carità, la maglietta senza sponsor è più bella ma così abbiamo perso soldi…anche se solo fossero stati 25-30 milioni…il valore di Emerson Palmieri che siamo costretti a vendere).
        Poi scusa ma come è possibile che solo noi abbiamo bisogno di soldi SEMPRE??? sta cosa è inspiegabile, veramente…
        Tutto questo per dire che se la dirigenza invece di CONTINUARE a fare promesse che SA che non può mantenere dicesse le cose come stanno e provasse a cambiare strategia (sotto molti punti di vista) magari qualcosa di buono esce fuori…

    • Dimentichi l’affare Manolas già ceduto allo zenit con paredes e poi su consiglio di raiola rientrato all’ultimo minuto tra le ire di mancini, con conseguente cessione di Rudiger dichiarato appunto incedibile….

      Rispondi
  7. Sulla questione Dzeko-Palmieri c’è poco da fare…a livello manageriale vanno venduti entrambi senza se e senza ma (è una buona operazione).
    Il problema semmai è sempre lo stesso: vendere per forza, senza contare con le esigenze di squadra e allenatore…un passo avanti e due indietro…
    Senza contare che i nomi che si sentono in giro (per fortuna la metà sono invenzioni giornalistiche) sono di basso livello.
    Gli unici due nomi che ho ascoltato questi giorni e che veramente mi piacciono, anche se dovessero venire a giugno e non ora, sono Verdi e Cristante (su Carrasco ci credo poco e cmq gioca più a sinistra anche lui).
    Ora come ora, meglio non prendere nessuno che prendere gente come Moreno, Defrel, Under, ecc… in realtà l’unica urgenza che abbiamo è il terzino destro spostando Florenzi…Bruno Peres ormai è in una parabola discendente, mi ricorda Iturbe sotto questo punto di vista.

    Rispondi
  8. Ecco chi fa il male della città: il corriere dello sport afferma che tra le cessioni c’è anche SCESNI…

    Facendo così installi nella mente dei più deboli la convinzione che il polacco è stato ceduto alla Juve… Ma se nn erro il polacco era in prestito secco per due anni e poi ritornato all’Arsenal che lo ha venduto per una quindicina di milioni alla Juve…

    Ma cessione di cosa?

    DISINFORMAZIONE allo stato puro.

    Rispondi
    • Lory, i tifosi intelligenti sanno che il Szcenzny non è mai stato nostro. Dare retta al Corriere, Gazzetta o Tuttosport è solo farsi del male…
      Tuttavia il problema principale rimane: il polacco (buon portiere) avresti potuto tenerlo per 15-18 milioni ma (giustamente…e l’ho sempre sottolineato ;)…) hai deciso di puntare su Alisson (titolare del Brasile che dopo averlo visto un paio di volte mi sembrava molto forte).
      Ora che fai? ci punti veramente sul brasiliano o alla prima offerta di 30-40 milioni lo spedisci in Inghilterra? ecco che così però sei rimasto senza nessuno dei due…

      Rispondi
      • Se continua così Alison vola via per 50 milioni a giugno, per creare una nuova stupenda plusvalenza e per far arrapare i tifosi commercialisti…

  9. AsRomaUK 23 gennaio 2018 il 21:17

    Se ci danno 35 milioni per Dzeko, e’ giusto spenderne almeno 45 per Carrasco, magari con un pagamento diluito nel tempo.

    Non si puo’ continuare a pensare di prendere tanto dalle cessioni e spendere poco per gli acquisti. Gli altri non sono fessi.

    ——————————————————————————————————————-

    Carrasco ad oggi nn vale 45mln e lui ha espressamente dato la volontà di andar via. Per me con 30 lo prendi.

    Vendi dzeko, prendi carrasco, vendi palmieri prendi vidal, allora ci sto e sarei soddisfatto.

    Fai quello che avresti dovuto fare in estate: vendere dzeko, puntare su shick, comprare un esterno forte.

    Rispondi
  10. Stasera si giochi solo per la vittoria. Chi non ci sta e arretra, fuori subito!
    In un campionato a 3 punti non ha senso giocare per pareggiare. Altrimenti possiamo pure richiamare Garcia.

    Rispondi
  11. tottifan o pallottaboy, una cosa é certa: questa società é un male perpetuo per il tifoso romanista.
    dzeko o meno, tanto a me faceva solo incazzare anche se lo apprezzavo….
    chi prenderemo al posto di palmieri? chi al posto di salah?
    troppi casini fanno sti dirigenti, tra sponsor assente, logo, funzionari strapagati, pensioni d’oro, investimenti assurdi… non sono stati capaci di ripare un debito in 7 anni.
    e cosa peggiore… non sono stati in grado di costruire una cazzo di squadra.

    Mi preoccupano molto le dichiarazioni di DiFra, a botte di cessioni c’é venuta l’ansia da plusvalenza e l’agonia da cessione.

    Io sono sempre fiducioso, ma ad oggi fanno cagare tutti.

    Rispondi
  12. si vocifera di aleix Vidal, un’altro scarto del barca (VEDI VERMALEEN) che tra infortuni e panche non gioca praticamente mai ed ha 28 anni “perfetto” profilo per lo stile roma Monchi…..iturbe si è rotto il crociato, nn ditemi che non lo riscattano più e torna a trigoria….siamo alle comiche…

    Rispondi
    • per iturbe c’è l’obbligo di riscatto, fantasticherie quelle che si leggono suoi giornali.

      Per aleix vidal si parla tanto di scarto?

      Ve lo ricordate quel PIPPONE ( questo è il termine da voi usato ) di vermaelen? oggi titolare del barca che con lui nn perdono piu da una vita e subiscono pochissimi goal o nulla.

      Vabbe che a roma siamo folcloristici e fuori dal mondo, ma parlare di scarto mi sembra un assurdità… Perche vuole giocare di piu è scarto? fammi capire… c’è un certo jordy alba li sulla fascia, nn brunetto peres.

      PS: io a roma mi asterrei dal dire scarto o pippone ( termine usato piu e piu volte ) a giocatori che oggi sarebbero stati importanti pe rla roma.

      Rispondi
  13. Dopo il pistolotto sotto, quello che farei in entrata.

    Per la fascia destra proporrei al Watford uno scambio Peres-JANMAAT.
    L’olandese è il tipo di terzino che ci serve (gamba e velocità sulla fascia, solidità difensiva anche nel gioco aereo, esperienza internazionale) ed è schierabile in Coppa.
    Sulla sinistra proporrei il rinnovo a Luca Pellegrini allentandolo con l’inserimento nella lista champions ed in caso di indisponibilità di Kolarov, punterei su di lui o sull’adattamento di uno tra Jesus e Moreno.
    In vista di giugno proverei il colpaccio ACHRAF, giovane talento dalle grandissime potenzialità in scadenza di contratto con le merengue.

    Nel reparto esterno offensivo di piede sinistro punterei sul ritorno di LAMELA, ormai recuperato dall’infortunio.
    Se Lucas Moura dovesse andare agli Spurs il coco potrebbe finire sul mercato ed a mio avviso è l’esterno destro ideale per Difrancesco.
    È noto che lui è rimasto legato a Roma ed in questi anni si è deprezzato per via dei continui infortuni. Inoltre può giocare in champions perché con gli Spurs non è mai entrato in campo.

    Infine prenderei una mezzala completa e forte negli inserimenti.
    Le possibilità sono tante, ma un profilo ideale nonché un occasione potrebbe essere CASTRO del Chievo, anche se starà fuori fino a metà febbraio.

    Rispondi
    • Dero, con tutto il rispetto, puntare su lamela è voler dire andare incontro a morte certa… Giocatore che se vedi la tabella infortuni di questi ultimi 3-4 anni ti pmetti paura.

      Quest’anno è stato fuori 4 mesi per un operazione all’anca, la scorsa stagione tutta quasi in infermeria, quella prima idem…

      Lamela lo potrei riprendere per massimo 6-7mln, perche ad oggi è un ex giocatore… Penso ci sia poco da contestare.

      Il primo lamela, quello di roma è un gran giocatore, ma quello di oggi è un lontano ricordo.

      Rispondi
      • È un problema che risolvi con un prestito con diritto (nin obbligo) di riscatto.
        Parrebbe guarito dal problema all’anca che si è trascinato per anni.
        Se è così bene, altrimenti non lo si riscatta.

    • mamma mia dero sarebbe un mercato da 9+
      perchè a quelle cifre non si può far di meglio e perchè con queste operazioni metteresti a posto sto benedetto bilancio
      janmat mi è sempre piaciuto lo trovo simile a bernart del bayern, anche se rispetto al giocatore visto al psv ed al primo anno dei magpies è un pò calato!
      il marocchino del real non l’ho mai visto all’opera, ma notavo di come abbia trovato spazio in quella squadra di fenomeni
      castro vabbè che te lo dico a fare… lamela in prestito c’avresti solo da guadagnarci…

      se fossimo su football manager properei all’atletico lo scambio schick per carrasco + 10m e andrai a prendere muriel a 20m, o addirittura lo ridarei a ferrero per prendere torreira a 25m (da quanto ho capito al momento abbiamo pagato solo 5m di prestito oneroso che gli lascerei come compensazione per avergli strappato quel fenomeno uruguagio a quelle cifre) e andrei a diritto a bussare la porta dei lancieri per kluivert jr a 35m (magari in una modalità ‘favorevole’ alla schick) poi prendi un terzino ed avanzi florenzi se stai in ristrettezza estrema richiama verde. insomma accetterei di buon grado stare fuori la CL (con tutto ciò che deriva), se ci fosse la possibilità di costruire la squadra su kluivert e torreira

      Rispondi
  14. Buongiorno a tutti.
    Sembra che per la cessione di Dzeko e Palmieri al Chelsea manchi solo l’annuncio che arriverà probabilmente domani.
    Posso capire le ragioni di opportunità che hanno ispirato le cessioni.
    Per una squadra con il bilancio come il nostro, sceso di nuovo al quinto posto in Italia e sotto i 200 mln a causa della mancata partecipazione alla champions l’anno scorso, un monte stipendi di oltre 100mln è insostenibile.
    Pertanto, l’occasione di ricavare due grandi plusvalenze per ripianare, una da da un giocatore ormai 32enne che è il più pagato in rosa, l’altra da quello che è attualmente una riserva, peraltro reduce da un pesante infortunio, non poteva essere sprecata in un anno nel quale siamo già tagliati fuori dalla corsa scudetto e dobbiamo, da una parte puntare al quarto posto, dall’altra consolidare La Rosa in vista della prossima stagione.
    Quello che capisco meno sono i nomi che girano come potenziali sostituiti.
    Mi sta bene l’idea di puntare su un esterno offensivo e non su un’altra punta centrale, visto l’investimento fatto con Schick, l’alternativa Defrel già in rosa e la possibilità di riprendersi Sanabria e Tumminello a giugno.
    I nomi usciti da ultimo nel ruolo di esterno offensivo, Sansone e Carrasco, giocano però tutti a sinistra, dove abbiamo già Perotti ed El Sha.
    Carrasco sarebbe comunque un bell’acquisto, ma, al di là della valutazione non certo a sconto, non può essere schierato in champions.
    Quanto a Sansone si tratta inoltre di un contropiedista, come un altro nome (Deulofeu) accostatoci, mentre per chiara ammissione di Difrancesco a noi serve un esterno mancino bravo nel dribbling ed in grado di saltare l’uomo è creare superiorità, uno stile Mahrez per intenderci.
    Quanto al terzino, si parla di una trattativa avanzata per Aleix Vidal che sarebbe sicuramente un grande upgrade rispetto a Bruno Peres.
    Peraltro anche quest’ultimo ha già giocato in champions e non potrebbe farlo con noi, né mi risulta possa all’occorrenza essere impiegato a sinistra come vice Kolarov.
    Insomma, se si realizzassero questi acquisti resterebbe irrisolto il problema dell’esterno destro di piede mancino in grado di saltare l’uomo, sicché tanto varrebbe puntare con più convinzione su Cengiz, ed inoltre mancherebbe sia l’alternativa a Kolarov, sia la possibilità di schierare un terzino dx migliore di Peres a destra.
    Infine resta irrisolto il problema apertosi a centrocampo.
    Se si intende risolvere la questione offensiva avanzano Radja come con l’Inter e utilizzare Kevin (cosa a mio avviso opportuna) stabilmente dirottato al centro, abbiamo carenze in organico nel ruolo di mezzala, rese evidenti a San Siro quando, di fronte alla necessità di cambi in mediana, non avevamo nessuno da pescare m in panchina.
    Serve quindi almeno un altro centrocampista dinamico e bravo negli inserimenti, mentre uno tra DDR e e Gonalons, entrambi non adattabili a quel ruolo, è di troppo.
    Attendo la fine del mercato per un giudizio, ma ad oggi quello che leggo circa il nostro mercato in entrata mi lascia molto perplesso.
    Per fare un esempio evidenzio che l’Ajax ha appena comprato X 5mln Rasmus Cristensen, giovane terzino destro molto promettente, all’occorrenza schierabile a destra e senza problemi per la champions.
    Basterebbe un acquisto del genere per risolvere i nostri problemi nelle reparto terzini sia in campionato che in Coppa, in attesa del rientro di Karsdorp e del (si spera) rinnovo di Luca Pellegrini.
    Boh, stiamo a vedere.

    Rispondi
  15. Ieri DiFra mi ha fatto tenerezza.
    Sembrava veramente incazzato per il fatto che gli stanno smontando la squadra senza chiedergli il permesso.
    Ma se lo doveva aspettare.
    Se la Roma ha scelto lui e non un allenatore top era proprio per poter avere le mani libere sul mercato.
    Piuttosto mi sarei aspettato una rivoluzione monchiana con elementi più giovani.

    Rispondi
  16. ALEIX VIDAL sembra il nome più caldo. Non ho nulla contro il giocatore, che essendo stato una scelta del Barca non deve essere certo uno sprovveduto, ma sarebbe l’ennesimo giocatore preso sulla soglia dei 30 anni (ne farà 29 ad agosto). Stiamo diventando una squadra vecchia.
    Il suo arrivo consentirebbe a Florenzi di avanzare all’ala e quindi con lui Monchi potrebbe aver concluso il mercato.

    Rispondi
  17. Se Monchi prende Carrasco e un tappabuchi alla Darmian, allora si ragiona. Il mercato sarebbe da 7-8 qualora riuscissimo a prendere anche un centrocampista dinamico al posto di una delle mummie che abbiamo in quel reparto.

    Tanti anni fa facemmo un affarone con la vendita di Batistuta. Forse anche la vendita di Dzeko sara’ un grande affare.

    Rispondi
    • Carrasco sarebbe un acquisto Top.
      Uno di quei giocatori così forti da superare i pregiudizi su un eventuale ambientamento in un campionato diverso.
      Sta attraversando un periodo non felicissimo, ma dubito che l’Atletico se ne privi ora e a cifre abbordabili.
      Lui, Talisca, Leon Bailey, Salah, Lemar, Asensio …… tutti giocatori in grado di vincere le partite da soli.

      Rispondi
      • Se ci danno 35 milioni per Dzeko, e’ giusto spenderne almeno 45 per Carrasco, magari con un pagamento diluito nel tempo.

        Non si puo’ continuare a pensare di prendere tanto dalle cessioni e spendere poco per gli acquisti. Gli altri non sono fessi.

  18. down under 23 gennaio 2018 il 17:48
    L’IMPORTANTE NON E’ VENDERE MA COMPRARE MALE.
    Così esordiva Monchi in una delle sue prime interviste.
    Poi è arrivato Defrel e allora quelle parole hanno assunto un senso 😄.
    A parte gli scherzi, il senso di quella dichiarazione era che vendere male i giocatori era meno importante del fare acquisti sbagliati.

    Forse la frase di Monchi è ancora incompleta, proprio alla luce delle tue osservazioni: l’importante non è vendere male ma comprare male.
    Questo, comunque, paradosso, se sembra voler giustificare il prezzo di saldo sia di Salah che di Emerson, comunque riconducibili al ds, gli si ritorce contro nell’acquisto di Defrel, che si comporta da noi come ignobile pippone, pur dopo stagioni superbe a Sassuolo, proprio con DiFra.
    Un’altra evidente dimostrazione della differenza tra allenare in provincia e in città, senza pressioni e con pressioni, senza obiettivi e con obiettivi, peraltro anche quest’anno prematuramente riposti, come un presepe.

    Rispondi
    • Defrel è stato un errore perché non c’entrava nulla con Dzeko. Non poteva essere il suo alter ego.
      A parte il valore del giocatore, sul quale ognuno può avere idee diverse, alla luce dell’acquisto dì Schick, si è trattato di 20 + 3 ml che potevano essere investiti sulla benedetta ala destra.

      Rispondi
  19. RAGAZZI per sembrare piu e ripeto, SEMBRARE piu credibili vi invito ad abbandonare i classici luoghi comuni che vengono affibbiati a questa società, come “speculatori,”purciari”,”poracci”,”tirchi” e via discorrendo, perche DATI ALLA MANO di 1-2 anni fa, la roma spendette circa 500mln e passa in 5-6 anni di gestione americana, ( dati
    uefa ), quindi mi sembrano tutto meno che purciari o tirchi… mi direte voi:”ma sono gran parte venuti dalle plusvalenze”, ma lotito insegna, che se entra 30, ne puoi spendere tranquillamente 10, invece la roma è andata oltre e ha sempre speso almeno l’80% di quello che ha incassato.

    Anche speculatori è un parolone che a noi italiani sta male darlo a qualcun’altro, perche speculare è ben altro.

    Quello che mi direte voi è che il perche nn abbiamo uno sponsor sulla maglia, verissimo; che a pallotta interessa solo fare i suoi affari, anche questo è vero, senno nn diceva in una recente intervista:”fino a 5 anni fa nn mi piaceva il calcio”, facendo capire che lui ha preso la roma solo per un investimento ( che sta vincendo e che ha gia vinto )… però nn mi sembra che a napoli per il quarto posto di due anni fa hanno fatto il macello che stiamo facendo noi… NON LO RICORDO.

    Io penso che stiamo tutti un po esagerando.

    Rispondi
  20. L’IMPORTANTE NON E’ VENDERE MA COMPRARE MALE.

    Così esordiva Monchi in una delle sue prime interviste.
    Poi è arrivato Defrel e allora quelle parole hanno assunto un senso 😄.

    A parte gli scherzi, il senso di quella dichiarazione era che vendere male i giocatori era meno importante del fare acquisti sbagliati.
    Per questo, dopo un mercato estivo deludente che non ha rinforzato la squadra per una serie di motivi, temo per i nuovi arrivi.

    Infatti nel mercato invernale bisogna prendere giocatori che abbiano possibilmente esperienza del nostro campionato in quanto devono essere subito pronti.
    Prendere gente che avrà bisogno di un periodo di ambientamento non ha senso. Meglio rimanere come siamo piuttosto!
    In estate invece si possono prendere le scommesse o giocatori che vengono da altri campionati.

    Per questo per me ora hanno senso giocatori come Verdi, Badelj, Darmian, Deulofeu, Babacar, Berardi, Laxalt …..
    Per la verità tra quelli elencati non prenderei Deulofeu perché lo ritengo sopravvalutato. Peraltro 18-20 ml per uno che andrà in scadenza tra un anno sono un furto.
    Lo scambio Defrel-Babacar poi mi sembra demenziale. Scambiamo uno che ci è costato 20 + 3 con uno che fa panca da anni alla Fiorentina e che non ne vale più di 5.
    Certi nomi di giocatori spagnoli, il mio pupillo Coric ……. sono tutte operazioni da farsi a giugno.

    Rispondi
  21. Ceduto Emerson Palmieri, la Roma va alla ricerca del suo sostituto in ottica futura: effettuato in queste ore un sondaggio per Sakib Aytac, terzino in scadenza con l’Antalyaspor. Il giocatore ha però offerte anche da Galatasaray e Fenerbahce in Turchia. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

    Scritto da Marco Rossi Mercanti (fonte: tuttomercatoweb.com).
    Sezione: Calciomercato.

    Questi sarebbero i profili per rinforzare la Roma? Ancora turchi, nn ce so bastati ucan e under…

    Rispondi
    • under? ma perche lo trattate tutti come un pippone? un ragazzo che è stato il miglior giocatore del campionato turco lo scorso anno, che ha trascinato a suon di prestazioni una squadra di serie B in champions o a ridosso.

      350minuti giocati nn possono essere definitivi… ha 20 anni santa miseria…

      Poi te credi a tutte queste fregnacce che si scrivono?

      Rispondi
      • si è visto Poco evidentemente difra nn lo vede, lo ha provato e nn ha dato e risposte giuste…di certo sostituire salah con lui è stato un po’ azzardato…

  22. Confermata tutta la mia profonda disìstima per Pallotta & Co., banda di speculatori, pidocchiosi, migragnosi e spilorci, oltre che avari, tirchi e taccagni, mi sembra, ora, che la mia squadra della vita e del cuore sia l’AS roma società per azioni in liquidazione, ad opera di gente anche incompetente.
    Quello che francamente mi meraviglia è che Monchi si sia prestato a questo gioco al massacro, dal quale esce anche lui con le ossa rotte: un vero tagliatore di teste forse, spero, compresa la sua.

    Rispondi
  23. Io eviterei di fare drammi per le cessioni di Emerson e Dzeko. Il primo il campo lo vede con il binocolo e l’altro, per quanto forte, spesso appare moscio e poco convinto sui palloni e parliamoci chiaro, attaccante forte, ma di certo non stiamo parlando di Batistuta. Quello che piu mi fa incazzare é il prezzo di Emerson. Si parla di 50mln piu bonus per entrambi. Io direi che valgono sui 30 ciascuno dei giocatori poi boh non faccio io il dirigente.
    Se i soldi vengono rinvestiti in maniera corretta ne possiamo pure uscire rinforzati. Abbiamo 3 centravanti e un esterno destro. Logica dice di cedere un centravanti e prendere un esterno destro.
    El Sharaawy-Schick-Deulofeu con Perotti prima riserva e tutti nel proprio ruolo.
    Tridente giovane e promettente, cosi se almeno non dobbiamo vincere un cazzo quest anno almeno ce li ritroviamo pronti e affiatati per la stagione a venire.

    Rispondi
      • Lo so bene.
        Per quanto riguarda Schick, Defrel é il sostituo naturale.
        Se si rompe Kolarov é un bel problema, credo che la societa punti forte su Luca Pellegrini.
        Possibile pure che con i soldi guadagnati prendono un terzino polivalente stile Darmian (giocatore che a me non piace proprio ma vabbeh)

    • I giocatori da cedere sono quelli che hanno già fatto un percorso nella Roma e guadagnano stipendi elevati (Dzeko, Radja, Kevin, Manolas).
      Un Palmieri non lo dovresti cedere per logica. Anche perché Kolarov sembra già il fratello anziano di quello visto ad inizio anno e Luca Pellegrini è ancora infortunato e non rientrerà a breve.
      Comunque faccio notare che prima di vendere sarebbe opportuno aver già individuato i sostituti per Palmieri e Dzeko.

      Rispondi
  24. roma storia di un disastro annunciato. tutto prevedibile e annunciato su questo sito da me e pochi altri. dopo la decisione di prendere di francesco questi sono i risultati. dopo nn aver sostituito i titolari qsti sono i risultati. dopo nn aver pensato a sostituire almeno parzialmente totti con un giocatore top player, qsti sono i risultati…che dire mi sembro cassandra… vi lamentavate di sabatini che rispetto a monchi è un fenomeno…etcc.. ovviamente le responsabilità risiedono nella proprietà, però si potevano mettere delle pezze serie non castelli di sabbia che alla prima onda si disfano

    Rispondi
  25. Le cessioni di Dzeko ed Emmerson non sono altro che un tentativo per rimediare al disastroso calcio mercato fatto l’estate scorsa.
    Vediamo se c’arriva pure monchi che serve un esterno destro.
    Shick al posto di Dzeko e Defrel la sua riserva.
    Esterno destro e florenzi riserva.
    Darmian riserva a sinistra o titolare a destra.
    E anche quest anno un’altra stagione buttata…..e non per colpa dei tifosi ma di sti dirigenti di merda.
    Non m aspettavo lo scudetto ma almeno un bel calcio…..ed invece 0.

    Rispondi
  26. La cessione di Emerson a quel prezzo e’ pura follia, considerando quanto hanno pagato quella pippa di Zappacosta, uno zappatore.
    Comprendo di piu’ quella di Dzeko. Credo che al momento un Babacar possa fare meglio di lui e mi aspetto molto da Schick.
    Io venderei Gonalons, metterei Strootman al posto di De Rossi e acquisterei un centrocampista dinamico, un terzino polivalente decente e un’ala/fantasista di medio-alto livello.
    Ma Monchi questa volta comprera’ dei calciatori decenti?

    Rispondi
  27. Poi sentire parole pesanti accomunate alla mia Roma fa male, tanto più se dette da romanisti o tali…

    Infami, bastardi, delinquenti, merde, farabutti… Neanche i laziali userebbero tali epiteti e parole contro di noi.

    So so che leggendovi si staranno facendo un sacco di risate…

    Rispondi
  28. VOI PARLATE DI INDEBOLIMENTO, ma magari vi sfugge il fatto che cn questa rosa stai affondando…

    Vi sfugge questo particolare.

    Che vendi a gennaio dzeko e Palmieri sul punto di vista dei risultati sportivi nn tocca e nn toccherà nulla.

    Dzeko nn segnava da due mesi ( ma offrendo prestazioni convincenti ), mentre Palmieri da qui alla fine avrebbe giocato si e no 3-4 partite… Quando ha toccato il campo ha fatto danni.

    Di cosa parliamo?

    Per cm la vedo io COME AL SOLITO stiamo tutti un po’ esagerando e stiamo andando da un eccesso all’altro.

    Dopo 7 anni ancora si parla di Pallotta e ci si meraviglia del fatto che ha preso la Roma come occasione non per amore… ASSURDO…

    ERA PREVEDIBILISSIMO che ci sarebbe stata una grande rivoluzione, magari nn a gennaio, ma la prossima estate sicuramente. L’andamento negativo della squadra ha accelerato il tutto, costringendo MONCHI ad agire nell’immediato.

    Io personalmente e sn uno dei pochi, devo ritenermi felice di questa rivoluzione, poiché sentivo che con tali giocatori nn potevi vincere nulla ( neanche cn difra lo sento, ma lui è un discorso differente ).

    Purtroppo la cosa che fa male è vedere tanti tifosi che nn aspettavano altro che ci fosse una situazione simile… Cm dico sempre e lo ripeterò all’infinito un grande limite di questa città è proprio l’ambiente, compreso di radio, giornalai e tifosi.

    FORZA ROMA E PIENA FIDUCIA IN MONCHI.

    Rispondi
    • È proprio il contrario, mi aspettavo che diventassimo più forti nn più fiacchi, e questo mi fa arrabbiare, eravamo a un pelo dal vincere stiamo tornando all’anno zero….credimi nn sono per niente contento che andiamo indietro invece che avanti…se kolarov è squalificato chi gioca al suo posto? Moreno? O ci teniamo quel sola di peres e lo adattiamo a sinistra o magri chiediamo a Florenzi l’ennesimo adattamento a sinistra? Il mercato finisce il 31 gennaio, speriamo arrivi qualcuno altrimenti siamo ancora più fiacchi di prima….e cedimi nn sono per nulla contento di vedere la Roma sbaraccata…

      Rispondi
  29. Il problema non è vendere Dzeko e Palmieri; la Roma ha più volte cercato di tenersi stretta i propri gioielli finendo in situazioni di svantaggio a livello contrattuale.

    Il problema è che i tifosi non hanno fiducia sul fatto che arrivino sostituti migliori, o che arrivino dei sostituti in generale. Sappiamo abbastanza del mercato in uscita, ma nulla di quello in entrata. Non vediamo un progetto, al momento, per cui posso solo sperare che un progetto ci sia.

    Su Pallotta affarista: il fatto che non abbia preso la Roma per amore della città o del calcio credo sia una cosa sulla quale concordiamo tutti. All’inizio di questa avventura contavo sul fatto che, al di là di una visione romantica forse non più praticabile nel calcio odierno, il brand di una squadra vincente vale di più di quello di un team mediocre. Pallotta mi pare abbia dimostrato di muoversi in modo da salvare capra e cavoli. Non ha mai investito in modo da puntare seriamente allo scudetto, ma ha sempre cercato di tenere la squadra tra il secondo e il terzo posto, cosa che evidentemente gli conviene (per valorizzare il parco giocatori, per gli introiti, per la diffusione del marchio, ecc.)
    Se ora il comando dell’ultimo summit è di monetizzare tutto il possibile anche indebolendo di molto la rosa, non si tratterebbe di una conferma del suo poco interesse per le sorti sportive della squadra, ma di un vero e proprio cambio di strategia rispetto a quello che abbiamo visto fin qui.
    Incassare ora 50 o 60 milioni, o 100 se vendessi anche Nainngolan, è davvero più conveniente che entrare stabilmente in Champions, mettere in luce nuovi campioni con cui monetizzare prima o poi? A livello economico stare a metà classifica vale questi soldi? Io non credo, ed è questo che mi fa sperare che, almeno nelle intenzioni, non si voglia ridimensionare la squadra.

    Rispondi
  30. Non hai capito o fai finta?
    Non si tratta di cedere Dzeko ma di smantellare la squadra, mi pare evidente ormai o no?
    E non ti dimenticare che quella mezza tacchetta l’anno scorso ha fatto 39 gol e senza lui col piffero che arrivavamo secondi!
    Verdi non è andato a Napoli, credi che verrà in questa Roma di farabutti?
    Deulofeu meglio che resti dov’è, non è una punta centrale e in quel ruolo siamo già coperti, per non dire che ha un carattere difficile e sarebbe l’ennesimo flop.
    Schick e Defrel punte centrali?
    Voglio proprio vederli giocare, per me sono due pipponi e Monchi ha buttato al cesso 65 milioni, sta merda spagnola, avevamo bisogno di lui? Non avevamo già dato con Sabatini? Si tenevano in cassa 65 milioni e ti tenevi Salah o lo sostituivi con un TOP.
    Dzeko e la Roma hanno smesso di segnare da quando non c’è più Salah, non è abbastanza chiaro? 120 gol l’anno scorso, quest’anno neanche la metà ne faremo.

    Rispondi
    • andando per ordine
      io non ho mai celebrato ne tanto meno son stato felice all’arrivo di schick perchè la situazione attuale è figlia dei soliti errori
      geko capocannoniere e tutto quello che ti pare, peccato che adesso non ne struscia una, poi forse più che sono io a non capire, sei tu quello con la memoria limitata e che per l’appunto non ricorda le azioni delle reti del grande bomber
      l’esterno serve, perchè come punte hai già schick e defrel, forse sono pippe come dici tu, ma di certo schick non è un esterno e può solo giovargli la cessione del bosniaco e poi non siamo il real che si può permettere di mettere in panca 65m
      il fatto che verdi abbia rifiutato il napoli non implica che rifiuterà noi
      certo è più che probabile ma in fin dei conti conosciamo tutti i problemi
      della città e la tempistica che richiede sarri prima di inserire i nuovi acquisti!

      Rispondi
  31. ma veramente fate tutti sti patemi per la cessione di geko???

    stendendo un velo pietoso sulle sue prestazioni e soprattutto
    sulla voglia ed intensità che trasmette nel rettangolo verde,
    anche se fosse il fenomeno che non è, si tratta di un ultra 30!
    per quanto riguarda la cessione di palmieri, anche per me
    la quotazione ̬ stata sottostimata Рcomunque dettata dal
    solito problema di sperperare alla ca di cane – voglio sperare
    che essa possa comportare: a) il rinnovo di pellegrini jr (seguendo
    il discorso di dero sotto); b) la cessione di geko (con una compensa
    zione nella valutazione del terzino in cambio di quella del bosniaco!)

    con uno tra delefeou e verdi, una vera mezz’ala ed un terzino
    siamo apposto, se poi si riuscisse a fare uno scambio di prestiti
    tra blablacar e defrel ancora meglio. comunque sia schick che
    defrel sono molto più mobili e rapidi di geko e credo che questa
    caratteristica si sposi meglio con gli schemi del mr – che forse per
    non confondere eccessivamente la squadra si è finito col trascurare
    questa evenienza dato che il titolare era il bosniaco – di cui non
    mi stancherò mai di ripetere che per me è una mezza tacchetta.
    adesso non faccia il prezioso e si tolga dalla pa una volta per tutte

    Rispondi
  32. comunque non sono contrario alla vendita di dzeko e nemmeno a quella di palmieri
    la cosa allarmante é che a gennaio sei costretto a fare queste manovre
    Monchi si é trovato una situazione non sua, ma il mercato estivo é stato penoso.
    Vediamo chi saranno i loro sostituti e quando finirà sta storia del bilancio

    Forza Roma

    Rispondi
  33. Ieri sera ho avuto la chiara sensazione che forse dopo una vita di tifo giallorosso non me la sento più di seguire questa realtà. Almeno non a queste condizioni e con questa proprietà di farabutti.

    Ormai non ci sono più dubbi su quello che ho sempre sostenuto, che l’americano è solo un bieco affarista al quale della Roma squadra di calcio non frega nulla. Ma in questo momento il mio sdegno va allo spagnolo al quale non si può perdonare l’ipocrisia e la falsità di andare sui giornali a dire che “rafforzeremo la squadra” avendo già in tasca i contratti di vendita dei tuoi calciatori migliori.

    Hai dato Salah e Rudiger, adesso dai Emerson e Dzeko, a giugno darai Pellegrini (che è già un giocatore della Juve Scabia) e poi anche Strootman e Nainggolan. Ho dimenticato qualcuno?

    Cosa resterà di questa Roma? Tornerà una Rometta o forse lo è già. Scordiamoci il quarto posto. Poi arrivando quinti o sesti avranno lascusa perfetta per vendersi anche qualcun altro.

    Ora è tutto chiaro: il famoso summit di Londra serviva solo per pianificare il repulisti, altro che… fateci caso: lasquadra ha iniziato a non giocare proprio in quel periodo, perchè sono convinto che giocatori e alenatore non sono stupidi, avevano fiutato l’inghippo e giustamente chi glielo fa fare di dannarsi l’anima per una società in liquidazione? Fatevi sta domanda. Altro che crisi di gioco.

    Rispondi
  34. La vendita di emerson è una stronzata che pagheremo cara nel breve termine…infatti kolarov è già in calo, e il brasiliano sarebbe servito anche alla luce degli imminenti impegni di champions…ma che problema c’è a sinistra metteremo jjesus o Moreno così siamo a posto anche li….

    La vendita di dzeko sinceramente invece nn mi dispiace…anche perché dzeko con difra diciamocelo nn si è proprio trovato….

    Rispondi
  35. La vendita di emerson è una stronzata che pagheremo cara nel breve termine…infatti kolarov è già in calo, e il brasiliano sarebbe servito anche alla luce degli imminenti impegni di champions…ma che problema c’è a sinistra metteremo jjesus o Moreno così siamo a posto anche li….

    La vendita di dzeko sinceramente invece nn mi dispiace…anche perché dzeko con difra diciamocelo nn si è proprio trovato….

    Rispondi
  36. Emerson ha firmato e Edin sta tirando la corda per spremere le tasche britanniche.
    Buon per lui, male la partenza del brasiliano, che rimpiangeremo anche per averlo regalato, considerato che un certo Van Dijk, la prossima volta che lo leggo è la seconda, è stato venduto dal Southampton al Liverpool per 85 mln. ma noi c’avemo er core grosso

    Rispondi
  37. Speriamo di non aver rinunciato all’unico giocatore che, reduce da infortunio, torna immediatamente ad alti livelli. Non voglio augurare nulla di male a Palmieri, ma per una volta tanto invertire la tendenza non sarebbe male…

    Rispondi
  38. Emerson sembra essere ormai ceduto sui 20mln di Euro
    Mah, secondo me é una cessione a nostro sfavore.
    Emerson ha 23 anni e gia ora é un gran bel giocatore e puo migliorarsi ancora molto. Non ho idea se diventerà un top assoluto nel suo ruolo, non credo sia il nuovo Roberto Carlos, resta il fatto, che l’anno scorso era uno dei migliori dei nostri e questa era l’occasione per sistemare il ruolo di terzino sinistro per molti anni a venire.
    Quello che mi fa un po piu incazzare é il prezzo. Se Van Dijk vale 70mln non vedo perché Emerson ne deve valere solo 20, praticamente quanto lo stesso Chelsea pagò solamente l’estate scorsa Zappacosta che al Torino aveva dimostrato molto meno. Emerson per quanto gia dimostrato ad oggi, l’età, le cifre che grano nel mercato, almeno 30 li valeva tutti.
    E invece un po come fatto con Salah li stiamo praticamente svendendo a una squadra che ha speso sempre una barca di soldi.

    Rispondi
  39. Deulofeu non mi esalta.
    So invece che su questo sito lo spagnolo ha molto estimatori, ma io non spenderei 15-18 ml su un giocatore col contratto in scadenza nel 2019, considerando che con 20 ml ci si puó prendere un Verdi in estate.
    E guarda caso Giuntoli uno che difficilmente sbaglia, voleva Verdi non certo Deulofeu.
    Se dobbiamo proprio vendere Dzeko per questioni di bilancio, non buttiamo poi i soldi in operazioni sbagliate.
    Avendo venduto Palmieri e avendo un Peres sempre più impresentabile, la priorità è un terzino che faccia entrambe le fascie.
    L’esterno offensivo lo prenderei solo in prestito.
    Magari mettere le mani su Leon Bailey in estate!

    Rispondi
  40. Ieri era la partita giusta per capire chi giocava con impegno o meno.
    Devo dire che da questo punto di vista la squadra ha risposto positivamente.
    I più volenterosi Kevin ed ElSha. Pellegrini e Gerson hanno corso molto nel primo tempo ma la loro prestazione è stata spesso poco lucida ed efficace.
    Devo dire che Dzeko non ha fatto una gran gara forse distratto da quanto sta succedendo sul fronte Chelsea.
    Meglio Radja, l’altro chiacchierato sul mercato.
    Di sicuro il peggiore è stato Peres entrato svogliato: spero sia stata una delle ultime apparizioni.

    Rispondi
  41. Con queste vendite a Gennaio forse stanno rischiando di non arrivare neanche quarti e questo lo spiego solo con gravi mancanze nello spogliatoio tra alcuni giocatori e il mister, questa volta a pagare saranno quei giocatori e non come al solito il mister.
    Devo dire che tra far fuori Difrancesco e cacciare i rompicoglioni io preferisco tenere il mister e scommetto che con un paio di acquisti tipo Deloufeu e Darmian e forse Badelj già adesso la squadra tornerà a viaggiare!

    Rispondi
  42. Sarà forse la certezza del tonfo, ma la Roma ieri non può essere criticata più di tanto: le scelte e i cambi scellerati, sì.
    De Rossi non è arruolabile per il recupero con la Samp di mercoledì: bene.
    Strootman, al suo posto, ha fatto un partitone e merita la conferma in eterno: peggio per noi, e soprattutto per me, che ne abbiamo parlato come di un reduce.
    Basta trovargli il posto giusto che, con l’età e il calo di De Rossi e il flop assoluto di Gonalons, è la notizia più bella della nostra Roma.

    Rispondi
  43. Ma e’ mai possibile che un ragazzino come Gerson ogni santa volta che gioca titolare esce per infortunio o crampi? Io non mi capacito come queste cose possano succedere. Tra l’altro a me Gerson piace molto ed e’ un peccato che non possa mai giocare con continuita’.

    Rispondi
  44. LORY puoi giocare col 4:2:31, 4:3:3, il 5:5:5 della Longobarda, ma se non corri non combini un caxxo, arrivi sempre dopo sulle palle, non sei lucido in zona goal e duri 60′, come noi ieri.
    Eusebio ha colpe relative.
    La vedo nerissima.

    Rispondi
    • Down posso assicurarti essendo uno sportivo che a gennaio entri in condizione automaticamente con richiami fisici ecc… +

      Nn centra nulla il ritiro estivo, ma conta quello che hai seminato durante il ritiro estivo sotto il punto di vista tecnico tattico e qui stiamo messi male.

      Tutte le grandi squadre che hanno fatto tourne assurde, peggio di noi, VOLANO.

      Ad elsharawy gli son presi i crampi al 50 esimo, cosa fuori dal mondo al 21 gennaio… lo vogliamo capire?

      Questi si allenano male e nn è sicuramente causa del ritiro estivo.

      Nn ci vuole molto down a capirlo… La juve che ha fatto peggio di noi, vola, perche noi no?

      COlpe realtive eusebio? la roma va bene, è merito di eusebio, va male è colpa di altri…

      Rispondi
      • Da medico, ed avendo discusso la cosa con colleghi del settore, posso assicurarti che una preparazione fatta bene è fondamentale. Durante l’anno si possono fare richiami, ma non c’è mai tempo per quelli e non sostituiscono il lavoro estivo.

      • Rispetto le tue competenze, ma converrai cn me che un ragazzo di 25 anni cm El Shaarawy nn può avere i crampi al 50 esimo…

        Nn esiste!!!!

        Son professionisti questi down, sono atleti, sportivi…

        Va bene tutto, ma a gennaio nn puoi nn correre, perché la Juve vola e ha fatto più tourne di noi.

    • Neanche il Man City ha fatto la preparazione, ma corre tantissimo. Forse ci vuole piu’ intensita’ nelle sedute di allenamento, sia estive sia durante la stagione.

      Rispondi
  45. RADUNI ESTIVI

    LAZIO – Raduno 3 luglio a Formello. Ritiro 8-22 luglio ad Auronzo di Cadore (Bl).

    MILAN – Raduno 3 luglio a Milanello. Ritiro 5-14 luglio a Milanello (Va). Tournée 14-23 luglio in Cina.

    NAPOLI – Raduno 3 luglio a Castel Volturno. Ritiro 5-25 luglio a Dimaro (Tn)

    SAMPDORIA – Ritiro 11-29 luglio a Ponte di Legno (Bs)

    INTER – Raduno 6 luglio alla Pinetina. Ritiro 6-16 luglio a Riscone di Brunico (Bz). Tournée 18-30 luglio in Cina e Singapore

    ROMA – Ritiro 7-17 luglio a Pinzolo (Tn). Tournée 17-31 luglio negli Stati Uniti.

    ATALANTA – Raduno 9 luglio a Zingonia. Ritiro dal 10-30 luglio a Rovetta (Bg).

    JUVENTUS – Raduno 10 luglio a Vinovo. Tournée 15-31 luglio in Messico e Stati Uniti.

    Giusto per rinfrescare la memoria su quanto successo in estate.
    Le squadre che hanno fatto la preparazione per circa 3 settimane, nello stesso posto e senza stress di preparazioni transoceaniche, ora corrono.
    Le squadre che invece hanno girato il mondo in estate hanno ora un problema di calo atletico.
    Che la nostra preparazione fosse stata fatta male era palese già in autunno alla luce del numero incredibile di infortuni muscolari.
    Se si vuole vincere, bisogna essere costanti durante tutto il campionato.
    E questo è più semplice con una preparazione fatta bene.
    La Juve essendo nettamente più forte delle altre può permettersi anche preparazioni fatte in maniera non ideale.
    Non dico che i nostri problemi siano esclusivamente fisici, ma questo fattore per me è quello ora più importante.
    Ieri sera Gerson, Pellegrini ed ElSha, quelli che avevano corso di più nel 1 tempo erano cotti dopo soli 60′.
    Addirittura ElSha aveva i crampi.
    Ma come cazzo si fa!
    E purtroppo non ci sono molte possibilità di correggere questa situazione.

    Rispondi
  46. La Roma fino a un mese fa produceva decine di occasioni da goal, ma non le concretizzava.
    Ora non riusciamo nemmeno a fare un tiro in porta.
    L’allenatore della squadra era sempre Eusebio.
    Potrà fare anche errori (Peres terzino destro su tutti), ma è impensabile e senza senso un cambio tecnico ora.
    Io credo che ci sia un grosso problema di tenuta atletica.
    Kolarov è la prova di questa involuzione.
    Sembra che corra con il freno a mano tirato.
    E ora che il serbo è in calo netto noi stiamo vendendo il suo giovane sostituto.
    Senza le percussioni di Kolarov e senza Perotti, Dzeko rimane senza rifornimenti.
    Stiamo pagando l’ennesima preparazione fatta male tra un continente e l’altro.

    Rispondi
    • down la preparazione nn vale come scusa, perche a gennaio TUTTE le squadre entrano o dovrebbero entrare in condizione. Posso capire dopo due mesi, allora ok, ma a gennaio dovresti essere al top. El sharawy con i crampi al 45 esimo nn è possibile in nessuno sport… anche se hai fatto male la preparazione.

      COndivido con te il fatto che un mese e mezzo fa cera di francesco, ma abbiamo mai visto una squadra che convinceva del tutto? questa è ancora di spalletti.

      Il primo a cedere è stato proprio il mister che purtroppo ha dimostrato di essere impreparato per questa avventura, preparando solo un modulo, abbandonando la strada “giusta” intrapresa da spalletti l’anno prima. Arroganza e integralismo. Ieri abbiamo visto un naufragio tecnico tattico di una squadra che nn capisc epiu cosa fare.

      Mi dispiace dirlo, ma qualsiasi allenatore avrebbe fatto quello che ha fatto di francesco, mi sembra chiaro.

      NN ha piani B e quando prova ad abbozzare una novità fallisce sempre, perche nn è preprato ad altri moduli.

      Rispondi
  47. E poi mi devono spiegare una cosa: anche restando solo nell’aspetto economico finanziario, FFP e simili, che senso hanno le cessioni eccellenti a gennaio? Se non riesci a centrare un terzo o quarto posto – e stando così le cose oggi il rischio è altissimo vista purtroppo la Lazio attuale e un Inter che comunque ha Spalletti – se arriverai quinto perderai i soldi della Champions e dunque dove sarebbe la convenienza? la coperta è corta e come la tiri la tiri male. Magari prendi 30 milioni oggi, ma poi arrivi quinto e ne perdi altrettanti a giugno. Indi…

    Società di dilettanti, mancanza totale di progetti e propspettive future, si vive alla giornata (meglio incassre due soldi oggi se te li danno, proprio come le squadrette provinciali), finta “professionalità” punitiva in casi come quello del Ninja (quando invece bisognerebe cacciare a calci in culo le pippe che in campo non sanno giocare a calcio), soprattutto ipocrisia: dal paraculo straccione americano me lo aspetto da sempre, ma Monchi mi ha molto deluso.

    Rispondi
  48. Qualcuno giorni fa sul forum paragonava Pallotta con i grandi presidenti come Viola e Sensi. Ma, cari miei, vi dimenticate un “piccolo dettaglio”… e cioè che quei presidenti non solo ci mettevano la faccia, ma soprattutto avevano preso due tecnici vincenti come Liedholm e Capello, grandi conoscitori di calcio, e avevano allestito squadre coi controfiocchi: gente come Falcao, Bruno Conti, Pruzzo Nela… Batistuta, Montella, Cafu, Candela…. ce li abbiamo avuti mai più campioni così? Chi ce li porta adesso, Monchi?
    Fatevi sta domanda e datevi una risposta.

    Rispondi
  49. Vuoi vendere Emerson, giovane di prospettiva, quando Kolarov sta dando segnali di stanchezza a 33 anni… vuoi vendere il tuo bomber a gennaio… cosa mai vista prima. Hai speso una follia per tre aattaccanti che messi insieme hanno fatto 1 gol in mezza stagione… e ancora parli!!

    Mi chiedo se Monchi sia vittima di una proprietà come questa o se fin dall’inizio fosse perfettamente consapevole di ciò che fa. Qualcuno lo chiama già il “curatore fallimentare”… e ho detto tutto.

    Secondo me la vergogna di questa proprietà non è nemmeno tanto che faccia solo plusvalenze e venda giocatori a destra e a manca, la vera vergogna è l’ipocrisia.
    Essere arrivati a Roma in pompa magna facendo proclami di scudetto, illudendo i tifosi, e poi nei fatti aver dimostrato che dei risultati sportivi non gliene frega niente, ma solo di fare plusvalenze e di costruire lo stadio, ammesso che mai ci riesca.

    Sarebbe bello se ci fosse anche un mercato dei dirigenti, non solo dei giocatori e degli allenatori. Una specie di referendum popolare in cui i tifosi votano e in base a quei voti si cacciano via a calci in culo gente come Monchi, Baldissoni, il cencioso bostoniano e tutti i suoi accoliti.

    Basta con questa gente, Roma ne ha visti fin troppi di buffoni capaci solo di promettere senza mantenere. Ripartiamo da zero, ma con gente seria e sincera.

    Rispondi
  50. ora tutti a sparare addosso a difra quando fino a poco più di un mese fa lo si additava come uno dei migliori allenatori in circolazione. ieri ha sbagliato, è vero, e pure tanto, però ricordiamoci che la squadra quest’anno è stata in parte rivoluzionata, vendendo due tra giocatori più forti in rosa, anzi tre. sono stati acquistati giocatori non adatti al suo modulo, non si è riusciti a trovare un’alternativa a mahrez. e pensiamo anche a dove siamo adesso: sembra che tra un giorno e l’altro ci vendiamo mezza rosa a destra e sinistra.
    le considerazioni da fare sono tante, ognuno ha le sue colpe, ma non parliamo di eusebio come allenatore di serie B. è proprio questa altalena di giudizi il nostro limite: dobbiamo saper aspettare, dare tempo e trarre le conclusioni almeno a fine stagione. ricordo poi che il primo anno sia capello che spalletti sono arrivati quinti. non primo o secondi, quinti.

    detto ciò per me si potrebbe vendere tranquillamente dzeko. ma non palmieri che proverei a dare in prestito: kolarov va per i 33 e il prossimo anno potrebbe non ripetersi a questi livelli, come già visto con maicon.

    Rispondi
  51. LO RIPETERÓ ALL’INFINITO, se abbiamo pareggiato è merito di di Francesco, nn di Pallotta, baldissoni o MONCHI.

    Stasera ho capito che di Francesco nn è un allenatore da top club o neanche da squadra di vertice.

    È riuscito a sbagliare TUTTO stasera:

    – partendo dal modulo, cosa mi rappresenta radja esterno dx? Con El Shaarawy ancora condannato a giocare a dx dove nn la struscia? ( Goal avvenuto per errore dell’Inter ). Radja che nn trovava la posizione e in fine giocava in mezzo. Gerson che hai fatto giocare tutto l’anno alto a sx, oggi, cm l’altro giorno me lo metti interno di centrocampo… A fare cosa? Mettendo radja a sx, hai letteralmente limitato kolarov che davanti nn aveva nessuno cn qui dialogare visto che il belga si accentuava sempre. Poi vabbè, nn parlo neanche di pellegrini che dall’essere il grande talento che era, oggi nn azzecca un passaggio è che vaga in campo… Dettagli.

    – i cambi sn stati KILLER… Di Francesco a fine partita ci dice che nn aveva soluzioni… Dice una bugia: in panca avevi under e perché hai messo un difensore al posto di El Shaarawy? Perché mettere Peres che è un disastro? Potevi tenere Florenzi largo e inserire under o gonalons al limite, o addirittura tenere dzeko in campo e mettere shick.
    L’errore sta all’origine: perché schierare 4 centrocampisti all’inizio? Così facendo nn avevi cambi in quel ruolo nel corso d’opera. Insomma cene sarebbero da dire.

    – goal subito stupidamente… Si fanno le colpe a Peres, ma avete visto che mano da radja al brasiliano? Peres nel momento della sovrapposizione del terzino interista, per obbligo doveva scalare sul terzino, ma pur indicando a radja di aiutarlo e andare sul crossatore ( lo fa in maniera anche vistosa ), il belga se ne sta fermo facendo crossare brozovic ( mi pare ). Per me le colpe sono 50-50.

    – un altro punto preoccupante sono la STERILITÁ impressionante di questa squadra: lo scorso anno avevi uno dei migliori attacchi deuropa, oggi uno dei peggiori. Colpa dell’addio di salah? O semplicemente hai un allenatore incapace di fare una fase offensiva? Prima creavi ma ti mangiavi i goal, oggi nn crei più e nn tiri più in porta.

    – fatemi fare un osservazione: partita cominciata cn il 4-3-3, poi siamo passati al 4-3-1-2, poi al 3-5-1-1, poi in fine al 6-3-1… Ma mi spiegate i giocatori in campo cosa capiscono? Siamo arrivati a metà stagione inoltrata e ancora nn si sa che modulo usare.

    – dzeko… Argomento spinoso al quanto; mi dite oggi cosa poteva fare più di quello che ha fatto? ZERO palle goal, ZERO supporto in attacco, ZERO cross decenti… Ci credo che Icardi segna ( oggi ha segnato vecino ), gliela mettono sulla testa. A dzeko è un miracolo se gli fanno un cross fatto bene.

    IN DEFINITIVA nn mi sento di dire “di Francesco inadeguato”, ma solo “di Francesco IMPREPARATO e TESTARDO”…. Una grande delusione. Son sincero.

    Chi ancora parla di MONCHI e Pallotta, in realtà nn capisce che i problemi stanno in panchina e in squadra…

    Rispondi
    • Chi ha chiamato/scelto Df ? E’ venuto da solo ? Si è ingaggiato da solo ?
      DF è stato scelto dalla società . E’ la società che ha deciso di vendere i giocatori,E’ la società che ha messo una clausola ridicola nel contratto di Pellegrini ( messa apposte per essere sicuri che si possa vendere subito il giocatore ).
      Vorrei sapere,invece, perché non vendono la Roma.
      Lo stadio lo fanno fare (unico scopo di pallotta e unicredit),di vincere non hanno voglia e neanche gli interessa,quindi, perché non vendono la società ?

      Rispondi
  52. Leggo giudizi molto severi ma se siamo stati insufficienti noi vorrei sapere che voto merita l’Inter oggi.
    Nella prima frazione li abbiamo schiacciati nella loro metà campo dominando a centrocampo (molto bene Kevin), ma senza essere mai veramente pericolosi sotto porta. Per assurdo loro nel 1 tempo hanno avuto più occasioni di noi. Non sappiamo più attaccare la porta. Nessuno tira da fuori.
    Dzeko è ormai da ottobre un giocatore in involuzione.
    Kolarov è spompato e molto meno efficace rispetto al giocatore di inizio anno: siamo sicuri che Palmieri non serva?
    Oggi ho avuto la chiara percezione che la Roma fosse più forte dell’Inter, ma che i nerazzurri sapessero giocare in maniera più efficace e concreta.
    Forse veramente Eusebio non sta sfruttando la rosa per quelle che sono le due reali potenzialità.
    Serve cambiare qualcosa.

    Rispondi
    • Palmieri stava in panchina, ergo era arruolabile… Per dire.

      Primo tempo giocato bene ma hai fatto solo un goal, regalato e nn hai creato palle goal.

      Nel secondo hai cominciato bene, facendo possesso, ma poi sei calato, causa di Francesco, meritando di perdere.

      Hai subito 5-6 palle goal nitide, di cui 3 ave fare da quel fenomeno che hai in porta.

      Down, hai fatto una buona partita di possesso, ma questo lo faceva pure Luis Enrique…

      Infatti secondo me quando si dice “di Francesco ha fatto più di quello che si poteva fare con questa rosa”, sbaglia enormemente.

      Questa squadra ha sempre fatto meno di quelle che erano le sue potenzialità.

      Rispondi
  53. Primo e secondo tempo: partita a due facce. Peccato, sembrava potessimo vincerla, ma abbiamo poi finito col buttarla via.
    Grandissimi Alisson e Strootman; alti e troppi bassi Pellegrini, buono Gerson, buono anche ElSha, ancorché misteriosamente invertiti.
    Per i piedi?
    No: Stephan ha sempre preferito giocare a sx dove si è espresso molto meglio, mentre il giovane brasiliano ha fatto le sue cose migliori proprio a dx.
    Nel complesso, però, non male; anzi.
    Torno su Kevin, per il quale sono davvero felice: qui da noi abbiamo sempre scritto che il suo posto fosse davanti alla difesa, alla De Rossi. Infatti.

    Rispondi
  54. Comunque con Alison abbiamo una nuova mega plusvalenza!!!!! Evviva!!!!! Che bello vincere lo scudetto delle plusvalenze !!!!! Ma andate a vergognarvi in un angoletto pallotta e monchi, mi fate schifo…..

    Rispondi
    • Peggio di voi solo i prezzolati commentatori di Roma TV righetti rizzitelli e impallomeni spartà e scarchilli, nn riescono proprio a dire che questa squadra banalmente FA CAGARE….

      Rispondi
  55. Mercoledì giochiamo contro una squadra molto più tosta dell’Inter di nuovo fuori casa, vediamo quali nuove invenzioni di turn over opererà il nostro mister…occhio perche se perdiamo nn solo ci allontaniamo dal quarto posto, ma ci si avvicinano milan e Sampdoria in modo pesante…è più di un mese che sento sempre le stesse dichiarazioni dobbiamo ripartire lavorare di più dobbiamo migliorare bla bla bla tutte cazzate, la verità è che siamo tornati al periodo di Garcia quando i giocatori facevano il cazzo che volevano e l’allenatore li aveva persi…siamo del gatto, mi auguro di nn prendere 3/4 pappine contro la Samp a Genova…

    Rispondi
  56. Basta basta basta surclassati dalla Lazio in classifica e nel gioco, non facciamo un gol manco a morire, nn facciamo azioni giocate, c’è gente coi crampi al 60esimo a metà stagione…giocatori forti che nn toccano palla, sostituzioni assurde, io nn ho più parole che vadano a fanculo tutti, sembravla roma di Carlos bianchi…bastaaaaaaaaaa!!!! Monchi ridicolo vendico altri quattro giocatori forti e prendici altri bei pacchi dal campionato olandese…vergognati cazzone, e più di te il presidente speculatore e perculatore

    Rispondi
  57. Stai a vince e che fai ? Ti metti a fare il catenaccio per 30 minuti ?
    Neanche un tiro in porta nel secondo tempo . Ma non ti vergogni DF ? Non vi vergognate giocatori ?
    Ormai ,stasera,c’è stata la consacrazione di quello che pensavo quando è arrivato DF : non è da Roma/ da grande squadra.
    Dopo il fuoco di paglia derivato da una sequela di buoni risultati ( che mi aveva fatto ricredere sul giudizio su Df ),siamo tornati al primo periodo di DF;quello della confusione e del pastrocchio tattico.
    Al paese di mio padre,in Abruzzo, Df lo chiamerebbero “ciocchettone”.
    Il “ciocchettone” è un ” testardo di coccio “.
    Praticamente il “ciocchettone” è uno che se gli dici : ” attento,se cammini su quella tavola caschi dentro al pozzo; è già successo a Carlo”,lui ( il “ciocchettone” ),per tutta risposta,anche se è appena tornato dall’Ospedale ,dove è andato a trovare Carlo,cammina sulla tavola e cade dentro al pozzo.
    Anche i giocatori hanno le loro colpe.Un professionista deve sapere risolvere le situazioni pericolose da solo,senza aspettare istruzioni e/o spiegazioni dall’allenatore.

    Rispondi
  58. Perché alcuni di sti quattro frocetti avevano i crampi dopo una settimana di riposo?
    Non è che hanno fatto i bagordi come al solito?
    Ma uscirà qualcuno a Trigoria che gliela farà pagare questa costante lascivia a sti quattro poveri perdenti?
    Cose da matti!

    Rispondi
  59. Siamo alla ABC del calcio.
    Ognuno palla nei piedi fa che cazzo vuole e quello che gli passa per la testa
    Il pressing da provinciale del primo tempo è servito solo a fare danni
    È possibile mai che l unica cosa riuscita nel primo tempo e cioè affondare da lato di Santon uscito elsha siamo stati capaci di non mettere uno veloce che potesse andare in campo aperto
    Menomale che Alison ha fatto il suo ovvero il mostro
    Forse forse a questo punto il brasiliano è pure sprecato in questa banda

    Rispondi
    • “Forse forse a questo punto il brasiliano è pure sprecato in questa banda”

      Purtroppo sto iniziando a pensare lo stesso. Allison é ancora giovane, ma prendi Naingollan per esempio, o Strootman, entrambi alla soglia dei 30 anni con zero trofei vinti nel loro palmeras e che stanno praticamente bruciando i migliori anni della loro carriera in una squadra che purtroppo sembra essere destinata a non vincere mai nulla.

      Rispondi
    • in effetti, ogni allenatore degno di tal nome avrebbe insistito sulla fascia destra …a costo di far entrare anche il giovane turco…..

      Rispondi
  60. Io penso che pallotta monchi e di Francesco dovrebbero vergognarsi della squadra che hanno rispettivamente allestito e allenato…non si vede un passaggio un fraseggio, una giocata un uno due, si sbagliano mille passaggi a partita, giocatori lontani km uno dal’altro….in più abbiamo un centravanti che nn struscia boccia da quattro mesi e abbiamo speso 42 milioni per un giocatore che entra a sei minuti dalla fine…Florenzi andava alla grande contro perisic e che si fa? Fuori un attaccante per bruno peres, la mega pippa ionosoferica che nn gliene frega una mazza che tanto lo vendono e guarda un po’ da dove arriva il gol del pari? Dalla sua fascia…con la difesa a tre trovano uno da solo nell’area piccola, ma questi ci sanno giocare a pallone? Io penso proprio di no…

    Non si può fare un tiro in porta a partita e sperare sempre di sfangarla, nn si può smettere di giocare per trenta minuti contro una squadra di cadaveri come l’Inter, la Roma dello scorso anno a questi gliene faceva cinque senza fatica…

    Radja a fare l’ala sinistra nn struscia boccia, Gerson inutile in mezzo al campo, io dico ma che cazzo si sono bevuti questi?

    Questa squadra mi fa cagare dall’inizio dell’anno, eccezione fatta per le due partite con il Chelsea e per il derby….monchi e pallotta due merde, dovrebbero vergognarsi, difra torna a coverciano e rifai il corso….

    Bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Vedessero chi cazzo vogliono a sto punto la stagione è bella che buttata nel cesso, il pidocchio togliesse i debiti e si i iniziasse già a pensare seriamente alla prossima stagione.

      Rispondi
  61. Senza benzina l’ultima mezz’ora.
    Si poteva pure perdere.
    Questo dimostra che quando si produce uno sforzo massivo come nel primo tempo, portando un pressing asfissiante, bisogna essere più concreti sotto porta per finalizzare la mole di gioco prodotta.
    Il problema è sempre lo stesso.
    Non si segna a sufficienza.

    Rispondi
    • Ma down io sta mole di gioco nn la vedo, vedo mille passaggi sbagliati e zero azioni da gol…handanovic senza voto Alison 10, stasera senza il brasiliano ne prendevamo quattro in mezz’ora se nn parava sul palo di icardi noi la perdevamo alla grande….

      Rispondi
  62. é da inizio stagione che tutte le partite stiamo sull 1 a 0 per poi puntualmente pagare dazio o sculare e portare a casa i 3 punti.
    detto cio, partita brutta, bruttissima, dei nostri, almeno a mio avviso. L’unico straccio di azione era costantemente cross verso il centro dei terzini dove non la prendeva nessuno. Gol arrivato in maniera casuale per poi chiuderci in difesa senza mai provarci veramente con convinzione.
    Unico che si salva é Allison, che é chiaramente di un altro livello. Professionista serio e con talento per diventare un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo. Speriamo a Roma….

    Rispondi
  63. A Dzeko la palla rimbalza addosso e va via. Alla fine un pareggio ci va di lusso, visto che abbiamo giocato in 9 (Pellegrini ha fatto pena pure lui)

    Rispondi
  64. che schifo, sia nell’atteggiamento durante gli ultimi 25 minuti sia nei cambi
    giocando cosi non si va da nessuna parte
    la nostra fascia destra é un disastro

    pfffffffffffffffff
    tempi duri per i romanisti

    Rispondi
  65. Dzeko é un ameba, i difensori gli tolgono la palla con una facilita disarmante, questo atteggiamento poco combattivo sta cominciando a diventare veramente troppo frequente. O tira fuori i coglioni, o al Chelsea ce lo porto in spalla io e diamo spazio a Schick. Svegliati cazzo.

    Naingollan sembra nervoso.

    Rispondi
  66. Ma per quale stracazzo di motivo El Shaarawy gioca a destra e Gerson a sinistra quando il loro ruolo NATURALE é nella fascia opposta???

    Rispondi
  67. Speriamo che mi sbagli ma stasera la vedo brutta.
    I giocatori pensano a chi sarà il prossimo a essere ceduto e stanno facendo sondare ,dai loro procuratori,se c’è la possibilità di essere ingaggiati da qualche squadra importane in Europa o in Italia.
    I giocatori,poi,sono ormai contro DF e faranno di tutto per farlo andare via ( dimissioni o esonero ).
    L’unica speranza è un “rigurgito” d’orgoglio dei giocatori per dimostrare che la colpa è del Mister DF.
    Comunque quello che sta facendo Df ai suoi giocatori (dire parole dure nei loro confronti) lo fece anche mourinho quando stava all’inter ( ” giocate perché non ho giocatori migliori di voi ” ).
    Bene,i giocatori entravano in campo determinati e concentrati per dimostrare tutto il loro valore far ricredere mourinho ( vincendo, pure, molte partite,qualche titolo e qualche trofeo ).

    Rispondi
  68. ..davvero inquietante la similitudine tra la Roma che libera tutti i suoi giocatori ed il sito di Gorzio che riesce a far smettere di scrivere pressochè tutti….

    Rispondi
  69. Il punto è un altro ragazzi, ma è una tematica generale.

    prendendo in esame la lazio, per esempio, è una squadra, ma un ambiente, che abituato nn all’elite del calcio italiano, ma abituato alle retrovie, con un progetto fatto di ATTESA dei giocatori, si è riusciti a creare una squadra solida con giocatori messi tutti nei loro ruoli migliori.

    Giocatori pagati massimo 10mln tipo per Savic, 3-4mln per luis alberto, 9mln per immobile che nn la strusciava da 2 anni e cosi via.

    gente come luis alberto, per esempio, per il quale io impazzisco ahime, lo scorso anno ha collezionato una cosa come 361 minuti, gli stessi di under e shick per dire, mentre quest’anno è uno dei piu forti giocatori della serie A. La stessa cosa felipe anderson, savic e via.

    A roma i ragazzi vengono tacciati di pippe se nn giocano ( nn perche l’allenatore nn li vede e nn li mette in condizione ), nn si ha pazienza di aspettare i giocatori ( cosa fatta solo con iturbe, ma perche lo avevi pagato tanto e con dzeko che si sapeva essere un campione cosa dimostrata l’anno dopo ). Purtroppo a roma nn si danno le opportunità giuste.

    Il tifo, imborghesito, se fai una partita male ti dicono pippa, se ne fai 3-4 bene ti dicono buono, se poi ne rifai una male ridiventi pippa alla decima. Cosi funziona a roma… addirittura oggi ancora c’è gente che dice di strootman un gran bene, essere un gran giocatore che bisogna recuperare.

    PURTROPPO MI VIEN DA PENSARE che noi dobbiamo ricominciare da capo su tutta la linea, perche oggi con questa politica abbiamo fallito… La politica del tutto concesso.

    Addirittura difra ha parlato di ambiente difficile in conferenza… COntinuo a pensare continuerò a farlo che il vero problema della roma e di roma è proprio l’ambiente: tifo, radio e giornali.

    Rispondi
    • Hai ragione, al 100%. Motivo in piu’ per sottolineare come sia criminale sostituire Salah con Under o peggio Schick. Under mi va bene come panchinaro da aspettare, ma non lo puoi prendere al posto di Salah, visto che poi prendi giocatori come Defrel e Schick che sulla fascia non possono giocare.

      Rispondi
  70. ..una società che parla (Monchi) per enigmi degni dell’ omonima Settimana…..che non ritiene doveroso tutelare i suoi tifosi impagabili…….che si permette anche di fare trite battute (Totti) sui treni in partenza,..con seguito di grasse risate…….
    mi spiace,……questa non è più la mia Roma.

    Rispondi
  71. VAL, non credo molto ad intenti punitivi, perché in fondo la dichiarazione di Dzeko che tu ricordavi è stata fatta prima di una lunga serie di ottime prestazioni di Edin. Mentre invece mi sembrerebbe più plausibile il tutto se fosse relativo ad una possibile cessione punitiva di Radja, dopo il fattaccio di capodanno e l’insoddisfazione mai celata del giocatore per il ruolo in campo disegnatogli da Eusebio.
    Credo che infatti ogni caso sia a sè stante.
    Palmieri ha chiesto la cessione perchè vuole giocare e a Roma Kolarov lo chiude (ma credo che a Londra non andrà meglio con Alonso).
    Penso anche che le dinamiche di quanto sta succedendo ora siano da ricercarmi nella riunione londinese con Pallotta.
    In quell’occasione Monchi ha saputo di quanti ml doveva rientrare entro giugno (40-60 a spanne).
    Lui ha fatto un pó di calcoli e ha deciso di anticipare manovre che forse erano originalmente previste per l’estate.
    Anch’io non cederei Dzeko ora.
    Ma credo che la bravura di un DS sia anche quella di prendere decisioni che al momento sembrano assurde e poi si rivelano azzeccate.
    Sul mercato estivo di Monchi, che comunque giudicai positivamente con un 7, le mie maggiori critiche furono:
    1) mancato acquisto vice Dzeko all’altezza
    2) acquisto Defrel
    3) clausola Pellegrini
    4) acquisto Kolarov

    Sui primi 3 punti sono ancora convinto di aver ragione, su Kolarov ho sbagliato.
    Ora, su quanto sta succedendo a gennaio, sospendo ogni giudizio.
    Non comprendo ancora quale sia il progetto sportivo di Monchi dal momento che ritengo che la squadra debba essere costruita prima di affrontare il mercato con idee chiare su chi prendere e chi cedere e non debba essere solo il risultato delle offerte ricevute come invece sembra al momento.
    Per questo attendo la fine del mercato per dare un giudizio sull’operato di Monchi.

    Rispondi
    • aggiungo che palmieri a roma guadagnava 600 mila euro, al chelsea guadagnera una cosa come 2.5mln di euro, circa 4 volte di piu.

      La situazione di monchi è questa: karsdorp doveva portare, quasi per necessità, florenzi alto a destra, con shick erede di dzeko.

      Shick nn è mai stato preso per fare l’esterno, lo ha detto lo stesso monchi e di fra. Defrel, invece, è quello che si chiama il tutto fare, ma anche lui, per detta di di francesco, è una punta, non un esterno.

      Infatti si è provato a recuperare peres per portare flore piu avanti, ma nn ci si è riusciti.

      Il mercato di monchi era positivo all’inizio, ma nel lungo, vuoi giocatori delusi o fuori ruolo, si è arrivati a bocciare il mercato.

      IL PROGETTO che sta portando monchi è quello di svecchiare una squadra che sta cominciando ad essere vecchia nei suoi interpreti piu importanti, come dzeko, ddr, radja, strootman 8 che ne dimostra 3-4 in piu atleticamente ) e kolarov oltre che fazio ( 30 anni ).

      Infatti si punterà su giocatori giovani e pronti il prossimo anno.

      Sturridge, che sento dire essere il sostituto di dzeko a gennaio, sarebbe un grandissimoi colpo, ma fisicamente nn viene da un bel periodo.

      Insomma, monchi si dovra inventare qualcosa e infatti è pagato per fare questo.

      Rispondi
  72. per Lupacchiotto, capisco il tuo punto di vista. ma premessa che la permanenza di geko non garantisce di per sè il passaggio ai quarti ne tanto meno scongiurano la possibilità che schick/batshuayi/caio si rivelino più forti e adatti di geko. in seguito nel caso non si concretizzasse la cessione di geko, in questa o entro il fatidico 30.06 si concretizzerebbe quella di uno tra allison/manolas/pellegrini/raggia/elsha/sanabria!

    per Lory, hai ragione effettivamente non so quale criteri abbiano usato. se l’avessi fatta io, avrei considerato ogni tiro colpo di testa diretto verso la porta volontario, ed tap-in cioccati nelle azioni particolarmente favorevoli!

    dacce tre punti

    OT la lazie dal 2003 ad oggi ha battuto il chievo in casa in 3 precedenti

    Rispondi
  73. Generalmente evito di commentare le notizie di mercato perché il 90% dei casi sono sempre fantasie dei giornalisti. Ci tengo a dire la mia su una potenziale cessione di Dzeko però.
    Secondo me cederlo a gennaio sarebbe un grande errore. Capisco bene che 30mln per un 32enne sono tantissimi (sopratutto considerando i difetti di Dzeko, a volte sembra un ameba in campo altre sbaglia gol facili) e se l’offerta fosse arrivata questa estate l’avrei ceduto senza battere ciglio.
    La stagione attuale é ancora lunga dall essere finita, siamo in piena corsa per un posto Champions e abbiamo un ottavo di CL da giocarci, cedere quello che praticamente é un titolare inamovibile sembra essere un assurdita. In estate sarei molto propenso alla sua cessione, in modo da lanciare Schick, ma ora sembra rischioso.
    Emerson fosse per me é un altro che se potessi eviterei di cedere, perché se i giocatori sono giovani e forti sono del parere che debbano essere mantenuti. Spero che Luca Pellegrini si riveli un grande giocatore come molti aispicano per non farlo rimpiangare, ma il fatto che il sua agente sia Raiola non mi fa stare per nulla tranquillo. Cessione che se però ci aiutasse a prendere un esterno destro accetterei volentieri.

    Rispondi
  74. ammesso che sia già tutto fatto, stiamo vendendo:
    – palmieri fino alla stagione scorsa etichettato come pippa, poi esploso con il pelato. Fatti gli scongiuri per Kolarov c’è in rampa Pellegrini ergo doppione.
    – Dzeco che ammiro tantissimo per la sua dedizione alla squadra fa sponde, fa a sportellate e di tanto in tanto anche gol… ricordo che molti lo hanno sempre etichettato come pippa e soprannominato “ceko” 31 anni.
    – strotty, ottimo giocatore che Eusebio si ostina a far giocare mezz’ala pur non avendo ne il fisico ne la corsa per quel ruolo. Se dobbiamo tenerlo deve giocare in cabina al posto di DDr. Da tutti etichettato come “lontano parente della lavatrice ante-infortunio”. 27 anni.
    – Naingollan. Da tutti etichettato l’antisportivo, beve, fuma e fa bisboccia. Per me è un mostro, tant’è, ma per molti è un mircolato. 29 anni.

    SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
  75. Per quanto riguarda la partita di stasera, sono molto, molto curioso di vedere Kevin nel ruolo di DDR.
    A mio avviso ad oggi il centrocampo Pellegrini Radja Kevin è quello potenzialmente più forte.
    Quanto al nostro tifo, resta impareggiabile.
    Saremo ben più dei 2000 previsti, perché molti come noi del “gruppo nord” non saranno nel setttore ospiti (che, come molti sanno, a San Siro è situato nel terzo anello con un rapporto qualità/prezzo del biglietto, in particolare X le partite dell’inter, veramente vergognoso).

    Rispondi
  76. Buongiorno a tutti.
    Dzeko e Palmieri parrebbero già ceduti.
    Alcuni siti danno la cosa per fatta, altri parlano di alcuni dettagli da limare su tempistiche di pagamento e bonus.
    A parte questo le battute di Edin e Dzeko dinanzi al treno e le parole di Monchi sono altri indizi che depongono a favore di questa ipotesi.
    Io non credo a cessioni punitive/epurative, ma penso che dietro a tutto ci sia una logica.

    Quanto a Palmieri, di fronte a questo Kolarov sarebbe destinato stabilmente alla panca, sicché si è pensato di sacrificarlo per sistemare il bilancio e, a mio avviso, per persuadere Luca Pellegrini a rinnovare il contratto dietro promessa di un posto da vice del serbo.

    Quanto ad Edin, l’occasione di cederlo per 30 mln alla soglia dei 32anni è unica ed irripetibile e si è pensato che la presenza in rosa di uno Schick da lanciare e di un Defrel come vice possono consentire il sacrificio che libererebbe importanti risorse per il mercato, anche per quanto attiene al monte stipendi che così potrebbe accogliere altri ingaggi sostanziosi e consentire alcuni importanti rinnovi, Florenzi in primis.

    Quanto agli arrivi io mi aspetto:
    1 un terzino destro forte anche in fase difensiva, adattabile all’occorrenza a sinistra ( forse Darmian anche se il grosso limite è che non può essere impiegato in champions);

    2 un fantasista/esterno offensivo di talento in grado di inserirsi, saltare l’uomo e sfornare assist ( i principali indiziati sono Zyiech e Coric);

    3 forse una punta, nell’ipotesi in cui non si ritenga di puntare tutto su Schick e Defrel, con ogni probabilità in prestito senza obbligo di riscatto, così da poter puntare per l’anno prossimo sulla possibilità di riprendersi Sanabria ( la soluzione Batshuayi non mi dispiace, anche se pure lui non può giocare in champions).

    Quello che appare evidente è che siamo all’alba di una nuova rifondazione che, probabilmente, verrà completata in estate con la cessione di Radja e forse di Kevin.
    Spero sia l’ultima per i prossimi 4/5 anni e che a Difrancesco venga concesso il tempo per seminare e raccogliere.

    Rispondi
  77. Esagerate le reazioni sull’eventuale cessione di dzeko, quando l’abbiamo insultato fino a ieri e quando sappiamo che questo é lo stile americano.

    L’importante é sostituirli bene e non come ha fatto ad agosto Monchi,
    poi finiremo per innamorarci della qualificazione alla champions, del bialcio e plusvalenza (alcuni gia lo fanno) e non più delle coppe in bacheca o campionati avvincenti.

    Forza Roma
    inda e spalletti merda

    Rispondi
  78. VAL, non so se una eventuale cessione di Dzeko avrebbe una connotazione punitiva o meno.
    Ma a sensazione direi di no.
    Un pó perché Monchi mi dà l’impressione di un essere un’uomo sentimentale e buono, non certo un tipo vendicativo.
    E poi perché dello spagnolo non conosciamo ancora il suo modus operandi.
    Io credo che Monchi sia una sorta di artista del mercato, un pó come lo era Sabatini.
    Una persona pragmatica, un professionista, che non teme di fare operazioni impopolari se deve conseguire un risultato come il pareggio di bilancio attraverso le plusvalenze secondo gli input che Pallotta gli ha comunicato nella riunione londinese.
    Ma anche una sorta di artista, che si fa guidare da sensazioni per comporre il puzzle della squadra che ha in mente.
    Io penso che il dicembre nero della Roma l’abbia convinto ad anticipare operazioni che inizialmente erano programmate per l’estate.
    Dubito che con una Roma al primo posto un giocatore come Dzeko sarebbe stato oggetto di una trattativa.
    Invece una Roma che arranca al 4/5 posto l’ha convinto che non dovevano esserci intoccabili ed anzi era opportuno monetizzare già ora per rientrare di quei 40-50-60 ml di deficit strutturale.
    Una sorta di ripulisti/rivoluzione tesa a ridurre gli ingaggi, mandare via chi ha ambizioni diverse, mandare via chi non crede nelle idee di Eusebio e a trasformare una creatura sabatiniana in una sua creatura plasmata agli ordini di DiFra.
    Infatti la cessione di Edin avrebbe come logica conseguenza la valorizzazione di Schick che ora vive nell’ombra del bosniaco e pure quella di Defrel.

    Rispondi
    • Capisco il ragionamento, ma se non ci fossero intenti punitivi si tratterebbe di un’azione davvero spericolata. Rinunciare a un attaccante di valore, l’unico in rosa, metterebbe a rischio in modo serio la corsa al quarto posto…Pensare di sostituirlo con un rischioso nuovo acquisto, oppure in casa con uno Shick ripetutamente definito non maturo da Di Francesco(anche ieri), mi sembra una mossa controproducente. Far sentire un giocatore già un ex in giorni in cui ci giochiamo moltissimo è una cosa la cui logica mi sfugge. Che tipo di jolly calcistico deve avere in mano Monchi per rischiare così con la squadra? Continuo a sperare che si stia discutendo del mercato estivo…

      Rispondi
  79. Un particolare divertente/inquietante (dipende dai punti di vista).

    Il nostro capitano, cioè Totti (nessuna polemica verso De Rossi, ma mi è venuto naturale scrivere così riferendomi a Totti e poi non ho ritenuto di dover correggere)-Il nostro capitano, con il sarcasmo capitolino che me lo fa apprezzare particolarmente, mentre la squadra sta per salire, dalla stazione Termini, sul treno diretto a Milano, apostrofa bonariamente Dzeko:”Aoh, ma va a Londra questo treno?”. Edin sorride e risponde: “Ancora no”.

    Non so chi abbia ripreso il momento e se la cosa sia dunque spontanea o programmata (Dzeko non sembrava aspettarsi la battuta), ma la cosa da un lato conferma che le trattative ci sono e sono in fase avanzata, e dall’altra ci dice che il clima della squadra è comunque sereno. A quanto pare…

    Rispondi
  80. Ciao Down,
    il sito pagine romaniste dà per concluso l’affare Dzeko/Palmieri al Chelsea. Venduti questi due giocatori, non credo si procederà a fare altrettanto anche con Strootman e Radja nel mercato invernale, ma sarebbe un cambiamento che, pur non rappresentando un repulisti in senso stretto, resterebbe abbastanza clamoroso da rendere la tua impressione di alcuni giorni fa sostanzialmente giusta (come ricorderai io sostenevo il contrario).

    A questo punto la domanda è: si tratta di cessioni o di epurazioni? Tempo fa ho scritto che, se fossimo stati la juve, avremmo venduto Dzeko subito dopo il suo anni migliore. Allo stesso tempo tutti ricordiamo che alla prima intervista l’attaccante si lamentò non troppo velatamente del fatto che il nuovo tipo di gioco lo frustrava, e Difra lo ha ripreso pubblicamente. E’ stato quello il momento in cui Monchi ha segnato una croce sul nome del bosniaco? Questo cambierebbe molto l’organizzazione interna della società, e starebbe a significare una sola cosa: si vuole ottenere di più di quanto si sia ottenuto fin qui. Non vedrei però nella storia della società quale dovrebbe essere il momento in cui si sono detti che le cose devono cambiare…

    Rispondi
  81. In sostanza Eusebio e Monchi non hanno smentito nulla, quindi le trattative relative ai nostri giocatori e che hanno riempito le pagine dei giornali in questi giorni sono qualcosa più di notizie verosimili.
    Ritengo che cedere titolari a gennaio sia sempre rischioso.
    Lo scambio Destro-Doumbia dovrebbe rappresentare un monito al pari di quanto successo al Genoa lo scorso anno dopo le cessioni invernali.
    Ma lasciatemi dire che se arrivasse Batsuhayi al posto di Edin, ci saremo indeboliti ma si cadrebbe in piedi.
    Il beneficio di un’operazione simile sarebbe principalmente quella di non dover svendere giocatori a giugno, sistemare la rosa (Darmian ……) e magari mettere le mani su potenziali campioni come Coric.
    Occhio anche a possibili operazioni di Monchi in sinergia con altre squadre, tipo quel Lemos che è in predicato di andare al Sassuolo.

    Rispondi
  82. Per me Monchi puo’ vendere pure 10 titolari. Almeno pero’ ci facesse il piacere di non portarci piu’ giocatori come Moreno, Defrel e Gonalons. Meglio far giocare la primavera.

    Rispondi
  83. Ormai è chiaro a tutti che questa società non ha un progetto.
    Ora, per rimendiare agli errori fatti quest’estate, l’unica soluzione è cedere Dzeko ed Emmerson e prendere un esterno destro ed un terzino a sinistra. (Darmian?)
    Dzeko verrà sostituto da Shick, Defrel riserva di Shick
    Esterno destro, riserva Florenzi
    Darmian ( a me non piace proprio) potrebbe fare la riserva di Kolarov o giocare titolare a destra.
    E in estate verranno ceduti Strootman e Naingonlan per costruire il centrocampo
    E anche quest’anno 0 titoli.
    Società di dilettanti.

    Rispondi
  84. Caro Lory 12:36, nella risposta di tre minuti prima avevi osservato, a mio parere correttamente, che non va fatto di tutta un’erba un fascio (anche se, visto che di una sola il fascio va fatto necessariamente salvo portare a bruciare rametto per rametto e quindi dovremmo dire di tutte le erbe un fascio): ora, però, lo stai facendo tu, anche se molti dei nostri giocatori sembrano avere la testa altrove, magari nelle tasche, come Florenzi.
    Ma Pellegrini, Kolarov, Manolas, Fazio e Schick, quest’ultimo per scommessa, naturalmente oltre ad Alisson, io li salverei.
    Credo, poi, che qualche organo istituzionale dovrebbe occuparsi di risolvere la questione ingaggi: nessuno, soprattutto i procuratori, da radiare in caso contrario, dovrebbero permettersi di discutere un contratto vigente, altrimenti la data si può stracciare, salvo ciò non sia consentito anche alla società di appartenenza: sai le risate.
    Iturbe docet.

    Rispondi
  85. SARO FREDDO E CINICO, ma l’unico insostituibile per me è Allison, il resto puo andare.

    Non hai vinto nulla con questi e quelli che avevi nei momenti decisivi si sono cagati in mano.

    Basta sentimentalismi, basta attaccarsi ai giocatori.

    Fuori dalle palle tutti.

    Nn mi faccio scrupoli a dire cio. Ormai sono abituato a queste cose e nn mi fanno piu effetto.

    Vendono dzeko a gennaio? CIAO

    Palmieri? CIAO e grazie di averci fatto subire due goal contro il torino e averci fatto uscire ( nn solo te ) dall achampions lo scorso anno.

    CIAO!!!

    Giocatori motivati che vogliono spaccare, PUNTO.

    Rispondi
  86. KNVB 19 gennaio 2018 il 19:07

    OT per Lory, sempre riguardo la tua valutazione ‘drogata’ di geko, fonte laroma24/whoscored

    Dzeko, 36 occasioni da gol fallite in 2 anni: nessuno ha fatto peggio in A

    ______________________________________________________________________________________________

    Se avesse trasformato in goal tutte queste occasioni allora sarebbe l’attaccante piu forte al mondo per anni…

    Poi bisogna fare un analisi di cosa si intende “occasioni da goal fallite”, perche cosi suona male ed è fare di tutta un erba un fascio. Goal mangiati sono i goal di due anni fa sbagliati contro il palermo a porta vuota o contro l’inter sempre di due anni fa.

    Se parliamo di un semplice colpo di testa alto sulla traversa nn puo essere occasione da goal o un tiro da 20 metri fuori di poco a lato.

    Mi dissocio sempre da tutti questi dati secchi e freddi.

    è come dire:”la roma è piena di pippe”, quando un mese e mezzo fa sei arrivato primo nel girone di champions, eri a 3 punti dall aprima ed eri ancora in coppa italia e si diceva che eri una grandissima squadra.

    Per me bisogna fare un peso di tutto, non solo di una cosa sola.

    Rispondi
  87. Belle le parole di Kolarov.
    Serviva proprio qualcuno che suonasse la carica e coagulasse la squadra attorno a quello che dovrebbe essere l’unico pensiero fisso dei calciatori, ovvero battere l’Inter. Specialmente ora che sembriamo un’armata Brancaleone, ognuno col suo prezzo di vendita sull’etichetta e con la testa chissà dove. Francamente non so che gara aspettarmi domenica.
    Credo che possa succedere di tutto.
    Ma una cosa è certa .
    Chi dovesse giocare senza il sacro furore dentro, vuol dire che è con la testa lontano dall’AsRoma e per me può tranquillamente essere ceduto.
    Se veramente stiamo assistendo all’inizio di un ripulisti da parte di Monchi, la partita con i nerazzurri sarà la cartina al Tornasole per giudicare chi può rimanere e chi no.

    Rispondi
    • Concordo totalmente.
      In più di un’occasione ho detto che non condividevo l’idea di un repulisti suggerita a volte dai tifosi dopo le prime difficoltà, ma se fosse la società a farlo con lo scopo di radicare certi valori in cui siamo deboli, lo considererei un passo epocale per noi.
      Però forse tutti noi stiamo caricando questo momento di crisi con aspettative e ansie di cambiamento che non corrispondono ai disegni della società. Forse ne avremo un indizio, più che dalla prossima partita, dalle prime dichiarazioni dei vertici, soprattutto di Monchi.

      Rispondi
      • Ecco perché appena una merda di calciatore si spacca il crociato bisogna metterlo alla porta come fanno a Vinovo, non avere pietà di nessuno è uno dei segreti vincenti in questo ambiente.
        Se finalmente Pallotta ha capito che bisogna sfanculare immediatamente chi rema e ha sempre remato contro senza mai vincere una beata minchia ma che chiede sempre aumenti io gli dò la mano!
        Adesso basta, meglio arrivare a metà classifica a Maggio ma con gente che vuole rimanere veramente che farci coglionare da tutta Italia ogni anno, con questa gentaglia si buttano solo soldi e tempo. Bene anche così si inizia a diventare una società seria e rispettabile a affanculo tutti i miserabili top player o presunti tali che si atteggiano con la nostra maglia indosso. Repulisti immediato e feroce, dopo si penserà a quello che verrà ma con maggiore rispetto da parte di tutti, con la giusta voglia di lavorare avendo i conti finalmente in ordine e maggiore libertà nel mercato estivo. Inutile guardare indietro perché questi signori ci stanno perculando da anni, la società è quello che è ma non é possibile fare partite di merda come le ultime 3,non sta nè in cielo e né in terra!

  88. Mi associo a tutti quelli che hanno ricordato l’anniversario della scomparsa del Presidente Viola Ing. Dino : Onore a Te Grande e Vero Presidente !!!

    Speriamo che domenica sera i nostri giocatori tirino fuori i co.ni. e facciano una partita degna di tale nome,vincendola ( sarebbe pure ora !!!! ) .

    O.T. : Gorzio, per entrare in questo sito ho dovuto fare 15 tentativi : al sedicesimo tentativo c’è un premio? Si vince qualche cosa ?

    Rispondi
  89. comunque emerson non può avere una valutazione inferiore di 5m rispetto a zappacosta. 1) più giovane; 2) oltre ad essere autore di più gol e di partite prestigiose ad alti livelli (CL e EL). di contro invece ha lo storico degli infortuni. ma dato che l’acquirente è la stessa squadra, con lo stesso allenatore, ad appena 6 mesi di distanza, ritengo le due quotazioni (esborsi) dovrebbe essere uguali se non a favore di emerson

    comunque piuttosto che darlo alla juve, a quei 5m ‘rinuncio’ volentieri 🙂

    Rispondi
  90. oggi 19 gennaio ore 19:02, dichiaro il mio eventuale fioretto se la trattativa geko+emerson-chelsea dovesse andare in porto alle cifre sentite:

    Рtrascorro 30 giorni interrotti senza pichetto (ahim̬ ho il vizietto)
    – riduco le sigarette giornaliere a 6 salvo il venerdi ed il sabato
    e nei giorni delle partite daye monchi facce sognà

    Rispondi
    • OT per Lory, sempre riguardo la tua valutazione ‘drogata’ di geko, fonte laroma24/whoscored

      Dzeko, 36 occasioni da gol fallite in 2 anni: nessuno ha fatto peggio in A

      Rispondi
  91. Io ho l’impressione che a Eusebio Spalletti stia sulle balle.
    Per questo gli ha roduto non poco la sconfitta patita all’Olimpico.
    E anche per questo non credo gli faccia piacere affrontare ora l’Inter con una squadra in disarmo, turbata da voci di mercato e con tifosi in guerra con la proprietà.

    Rispondi
  92. Credo comunque che, se mai dovesse concretizzarsi l’affare Dzeko al Chelsea, sarà nella fase finale del mercato, dopo la doppia sfida con al Samp.
    A quel punto difficilmente compreremo qualcuno per rimpiazzarlo ed al massimo potrà arrivare Batshuayi in prestito.

    Rispondi
  93. Un pensiero a Dino Viola, il grande presidente che ha reso la Roma ancora più affascinante
    cosa che Pallotta dovrebbe rivedere per farsi amare dai tifosi invece di sparare cazzate ad ogni intervento.

    Rispondi
    • Grandissimo Presidente, il migliore.
      Pallotta non potrà mai neanche lontanamente essere paragonato al grande Dino che a differenza dell’americano era un uomo estremamente competente in materia calcistica, seguiva da vicino la squadra, anche le giovanili, ed aveva il cuore indelebilmente giallorosso.
      È stato per molti giocatori di quell’epoca quasi un padre ed ha fatto per il bene della AS Roma ciò che nessun altro presidente potrà mai fare, portandoci a guardare senza complessi alle strisciate.
      Se il sottoscritto, pur di origini laziali, nato e cresciuto a Como, è diventato un fanatico tifoso giallorosso in una famiglia calcisticamente agnostica, molto del merito è del grande Dino e di quanto mi fece sognare da bambino.
      Purtroppo caro Peter di Dino Viola si è perso lo stampo, ma anche il calcio di oggi è ormai qualcosa di completamente diverso da quello dell’epoca.

      Rispondi
  94. Ottimo prospetto Ante Coric, giovane 21enne, già esperto del calcio europeo.
    Considerato che la CL è un trofeo in corso, ma senza speranza e che dal campionato siamo fuori e da domenica sera ancor di più, condivido il lavoro di impostazione per la prossima stagione, considerato anche lo stato di realizzo di quella in corso.
    Spero che tra le vendite il padrone ceda anche se stesso, possibile se lo stadio sarà diventato realtà in corso d’opera.

    Rispondi
  95. Pare che la Roma abbia chiuso x Ante Coric che però arriverà a giugno x 12 milioni circa bonus compresi.
    Sarebbe un bell’acquisto in prospettiva, del quale sarà entusiasta Down Under, estimatore della prima ora del giovane.
    Però è un altro indizio che depone per il fatto che stiamo lavorando già in funzione della prossima stagione, abortendo volontariamente ed anticipatamente te l’attuale, sicché mi chiedo cosa ho comprato a fare i biglietti x domenica.

    Rispondi
    • Caro Dero,
      non mi voglio entusiasmare per Coric, attendo l’eventuale ufficialità.
      In estate mi ero gasato per le voci su Alario e poi è arrivato Defrel.
      Comunque, se fosse, sarebbe una tipologia di acquisto che per costi, età, potenziale e classe, una società come la nostra deve fare. D’altronde, orfani di Totti, abbiamo un disperato bisogno di giocatori in grado di deliziare il pubblico con le loro giocate!

      Rispondi
  96. Buongiorno a tutti.
    Sembra che la Roma stia trattando col Chelsea per la cessione di Palmieri e Dzeko in contemporanea.
    Si parla di 50/60mln oltre al prestito di Batshuayi X rimpiazzare la partenza del bosniaco.
    Nel frattempo staremmo trattando l’acquisto di Darmian che arriverebbe per giocare titolare sulla fascia destra ed all’occorrenza come alternativa di Kolarov a sinistra.
    In effetti oggi ci serve più un titolare a destra che uno non sfruttato a sinistra, ma al di là di ogni altra considerazione sull’opportunità e sulla convenienza di queste operazioni, la domanda che sorge spontanea è: chi giocherà in champions?
    Né Batshuayi né Darmian possono, avendoci già giocato quest’anno con le loro attuali squadre.
    Per carità, rivendere Dzeko alla soglia dei 32anni ad un prezzo superiore di quanto lo abbiamo pagato due anni e mezzo fa sarebbe un affare ed a mio avviso Batshuayi è fortissimo, ma in questa ipotesi ci ritroveremmo ad affrontare la champions con uno tra Schick e Defrel punta e Kolarov senza alternative a sinistra, fatta eccezione per il giovanissimo Luca Pellegrini (ammesso che rientri dall’infortunio) e l’adattato Moreno.
    Stiamo a vedere, ma un’operazione Simile suonerebbe da disarmo anticipato e volontario in champions, cosa difficile da accettare visto che, per quanto fuori dai nostri mezzi, è l’unico trofeo per il quale siamo ancora in gara.

    Rispondi
    • a parte darmian dove si firma?
      forse per salvaguardare il monte ingaggi eviterei l’arrivo di batshuayi, malgrado l’anno del OL ero un suo grande estimatore! piuttosto richiamerei sadiq per fare il vice schick o a limite prenderei blablacar ad una cifra ragionevole!

      Rispondi
      • Devo dire che anche Darmian a me non dispiace affatto se impiegato a destra, meno a sinistra dove però, in ipotesi, giocherebbe solo in assenza di Kolarov.
        È il tipo di terzino che chiede Difrancesco, uno che coniuga la gamba e la facilità di corsa sulla fascia alla solidità difensiva ed ad una discreta prestanza atletica (se ci fai caso, tutti i terzini passati da Sassuolo sotto Eusebio erano alti almeno 1e ottanta).
        Il problema è che anche lui non potrebbe giocare in champions, sicché lo prenderemmo per impiegarlo solo in campionato.

      • per quanto riguarda i terzini però hai ragione, anche se potrebbe anche essere una coincidenza dettata dalla ‘filosofia’ facciamo di necessità virtù

Lascia un commento