Di Francesco: “Caliamo fisicamente dopo un’ora di gioco, non so perchà©”

Una bella Roma per 60 minuti, poi la forza fisica dell’Atletico si é fatta sentire. Ed é la che é venuto fuori Alisson, autori di grandi parate nel corso dei 90 minuti. Per Di Francesco il portiere brasiliano é stato fondamentale nel punto conquistato questa sera all’Olimpico nell’esordio stagionale in Champions League.

“Alisson é stato determinante oggi e mi auguro che continui a esserlo anche in altre partite”, ha dichiarato il tecnico giallorosso al termine del match. “Le grandi squadre hanno anche grandi portieri e noi ce lo teniamo stretto”.

Sono state diverse le occasioni di passare in vantaggio per De Rossi e compagni, ma anche la squadra di Simeone ha avuto un ottimo Oblak tra i pali che nei primi 45 minuti ha bloccato un tiro potente di Nainggolan.

“Per 60 minuti la squadra ha giocato bene, poi siamo andati in grande sofferenza. Perಠla mentalità  e il modo di giocare nel primo tempo ci sono stati. Non abbiamo buttato mai via via la palla, uscendo con facilità  dal basso. A volte abbiamo rischiato pure troppo, in due o tre palle orizzontali rischiose abbiamo dato fiducia agli avversari: questi sono errori che non dobbiamo commettere, la qualità  tecnica dei nostri giocatori deve farsi valere”.

“Affrontavamo una squadra importante come l’Atletico, abbiamo avuto un po’ di fortuna sul finale: il portiere ha fatto le sue parate, mentre con l’Inter siamo stati sfortunati. Stasera c’é stato un ottimo primo tempo, nella ripresa siamo calati dal punto di vista fisico e nel possesso palla, c’é stata meno qualità . Sono stato costretto a cambiare sistema perchà© non riuscivamo a contenere le loro folate, ci serviva pi๠equilibrio”.

“Con la tournà©e non c’é stata grande continuità  di allenamenti e forse dobbiamo lavorare ancora di pi๠a livello fisico”, ha concluso Di Francesco. “In campo i giocatori che hanno retto pi๠la partita sono stati per esempio Perotti o Juan Jesus, tutti giocatori che sono con me dal ritiro di Pinzolo, si vede che dal punto di vista fisico hanno qualcosa in pià¹. Poi la crescita si noterà  durante l’annata, non é detto che sia per forza negativo non essere al meglio in questo momento. Perಠvaluteremo il tutto e cercheremo di migliorare questa condizione fisica che secondo me é stata determinante”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento