Nuovo difensore centrale, ipotesi Dragovic e Kempf

Il Messaggero, a firma S. Carina, ha fatto il punto della situazione sul mercato della Roma dopo la disastrosa mini-tournà©e spagnola. Visti i sei gol rimediati in soli 180′ minuti comprare un nuovo difensore centrale é tornata la priorità  del club giallorosso. L’identikit é un centrale preferibilmente di piede mancino, si fanno i nomi di Dragovic del Leverkusen e Kempf del Friburgo mentre non é da escludere che l’intermediario di Mangala, dopo averlo proposto anche a Inter e Juventus, non faccia la stessa cosa con la Roma.

Condividi l'articolo:

231 commenti su “Nuovo difensore centrale, ipotesi Dragovic e Kempf”

  1. @ Sampei 10;29.
    Anche a me Diakhaby è molto piaciuto nelle due partite che ha giocato, castigandoci, contro di noi: non mi sono accorto, ma non è nel mio spirito di osservazione, della mancanza di concentrazione che hai ravvisato.

    Rispondi
  2. @downunder

    Diakhaby è un portento e concordo con te sul fatto che sia un prospetto che già dal prossimo anno varrà sui 30 milioni (ricorda Koulibaly, solo un filo meno tecnico). Da prendere a prescindere quindi.

    Cionnondiméno, avendolo anche visto da vicino contro di noi, ritengo non sia esattamente il prototipo di giocatore che andiamo cercando, e fondamentalmente per una ragione: difetta di concentrazione.

    Rispondi
  3. Comunque stavo dando un’occhiata ai bilanci in milioni di euro di questa sessione di mercato.
    MILAN – 159,85
    NAPOLI – 44,05
    INTER – 33,05 (non calcolata cessione Murillo)
    JUVE – 19,3
    LAZIO + 9,65 (non calcolata cessione Hoedt)
    FIORENTINA + 13
    ROMA + 19,7

    Il NAPOLI conta evidentemente sugli introiti CL per ripianare.
    Idem la JUVE.
    Noi abbiamo ancora margine per acquistare le due pedine mancanti.
    L’INTER che è sotto osservazione Uefa per via del FPF anche per questa stagione non potrà fare spese folli in queste ultime 2 settimane di mercato a meno di non cedere Perisic.
    La LAZIO grazie alle cessioni lucrative di Hoedt e Keita potrà permettersi anche botti finali. Lucas Alario?
    Il MILAN, il cui passivo è destinato ad acuirsi dopo l’acquisto di Kalinic, non si capisce come potrà far quadrare i conti in futuro. Mistero.

    Rispondi
  4. Anche da noi Sadiq non avrebbe mai giocato se arrivasse Schick: altrimenti qualche dieci minuti per far rifiatare Dzeko. Non è questo il modo di far crescere un giovane.
    Come ho letto qui sotto, sarebbe stata preferibile una squadra meno attrezzata in attacco, come il Crotone che, tra l’altro, ci ha già reso numerosi servigi.

    Rispondi
    • Le premesse per giocare poco ci sono tutte.
      Poi magari è talmente bravo che metterà in panca tutti gli altri.
      Tutti eccetto Belotti, ovviamente, visto che Cairo non potrà mai svalutare la sua gallina dalle uova d’oro.
      Cessione poco comprensibile.

      Rispondi
  5. Con i soldini di Iturbe (aspetto ancora l’ufficialità ma sarebbe un capolavoro aver ricavato 10 ml di dollari da uno scarpone simile) Monchi potrebbe avere più argomenti per chiudere il mercato in entrata.
    ISSA DIOP + uno a scelta tra MAHREZ, BERARDI e SCHICK e stappiamo lo spumante!

    Rispondi
    • L’avventura di Juan Manuel Iturbe alla Roma sta per terminare. Il giocatore si trasferirà in prestito gratuito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro allo Xolos ed è atteso domani in Messico per le visite mediche e la firma su un contratto quadriennale. Il club di Tijuana sarà obbligato a riscattare l’esterno sudamericano in base a condizioni facilmente realizzabile.

      Rispondi
      • Non sbagli.
        In questa sessione se ne è parlato sui giornali solo in ottica Inda.
        I francesi se lo vendono, credo vogliano ricavarci almeno 25 ml.
        Ma sarebbero soldi ben spesi.
        E’ un 97 di grandi prospettive.
        Il prossimo anno ne vale già il doppio.
        Lui, Soyuncu, Upamecano, Diakhaby, Davidson Sanchez tutti giovani dal futuro radioso.

  6. La vicenda Mahrez finirà solo quando noi dovessimo prendere un altro giocatore o se lo stesso Mahrez dichiarasse di voler rimanere alle Foxes.

    Rispondi
    • Concordo.
      Arrivasse schich, che è pure meglio.
      La sorella ancor di più.
      Sto Mahrez e sto Leicester 8che tanto ho tifato un anno fa…) mi hanno pure stufato!
      non è neymar.
      Avanti un altro…..ma facciamo presto!
      Alla faccia del fatto che quest’anno eravamo sistemati – come campagna acquisti – molto prima rispetto al passato….

      Rispondi
    • Non credo Mahrez dichiarerà mai di voler rimanere dopo aver detto di volersene andare.

      Oltretutto è un bravo un ragazzo e ha già dichiarato, che se dovesse restare, darà comunque tutto.

      Il vero problema del Leicester, ad oggi, è che ad ogni partita “normale” dell’algerino sarà accompagnata dalla solita tiritera dei giornalisti che spaleranno merda sul giocatore. Situazione ambientalmente delicata.

      Rispondi
  7. Il Torino vicino a Niang.
    Ma se i granata prendono il giocatore del Milan, Sadiq quando gioca?
    Questo conferma i miei timori ovvero che Cairo ha preso il nostro solo per fare un’investimento. Giocherà molto meno di quanto avrebbe fatto al Verona o al Crotone.
    Temo un’altro anno buttato per Umar.

    Rispondi
  8. vocegiallorossa.it/primo-piano/la-roma-non-molla-mahrez-l-algerino-fotografato-ad-uno-sportello-per-cambio-moneta-150124
    Comunque vada questa estenuante trattativa io per questa stagione non ho molte aspettative
    Considero fondamentale gettare le basi fin da subito per un progetto serio e a lungo termine con Monchi dirigente ed Hank Scorpio Di Francesco allenatore
    In più spero di vedere belle partite l’impegno di lottare in ogni partita senza mai fare brutte figure sia in campionato che in europa
    E sarò pazzo ma se Mahrez non venisse piuttosto che prendere munir e cuadrado o gente di questo livello rimarrei con Under e Florenzi
    Piuttosto investirei i soldi per un grande difensore cedendo uno tra Jesus e Fazio
    Mi dispiace non avere commentato in questo mese ma tra esami, viaggi e robe varie non ci sono riuscito
    Un grande saluto a tutti soprattutto a lupogio e ad amarcord e famiglia(sperando che ritornino a commentare!)
    Sempre Forza Roma e viva il pacchio!

    Rispondi
    • Su Mahrez ho scritto qui sotto e ti condivido: non intendo vivere una fine mercato di sofferenza.
      Se la difesa di DiFra resterà a quattro, Fazio e JJ possono partire entrambi, ma bisogna sbrigarsi con i sostituti.
      Un po’ tutti noi speriamo di rileggere Amarcord, nostro fratello di sangue giallorosso e, frattanto abbiamo avuto Julia, che troverai nei commenti precedenti.

      Rispondi
  9. derossimaancheno 18 agosto 2017 il 16:53
    X l’affare Iturbe le cifre che ho letto io sono le seguenti: 10 mln di dollari complessivi, pari a circa 8,5 mln di euro, di cui 5 di obbligo d riscatto e i restanti di prestito oneroso.

    Ho letto anch’io altrove qualcosa del genere – buon week end a Gorzio -, purché ce ne disfiamo, sarei anche disposto a regalarlo, risparmiando i 3 (?) mln annui di ingaggio fino al 2019 (?).

    Rispondi
  10. L’idea Schick mi entusiasma: sono sempre stato un grande estimatore del ceco e vedrei molto positivo il suo arrivo, anche per disincagliarci dal 433 di DiFra che piace poco a molti di noi.
    A cosa servirà Defrel? Le squadre ambiziose hanno bisogno di una panca con sostituti all’altezza dei titolari, anche se ignoro il sostituito del francese: a Bergamo potremo vedere di che pasta è fatto, visto che avrà compiti di pressione, verticalizzazione e, soprattutto, appoggio a Peres nel contenimento del Papu.
    Sebastian 16:22 ti prego: Mahrez ci ha frantumato a sufficienza.
    Per caso le parole alle quali alludi sono Craig Shakespeare, in occasione della conferenza pre-partita del match fra Leicester e Brighton, ha risposto ad un giornalista il quale lo ha interrogato sul futuro di Riyad Mahrez, visto che la Roma sembra intenzionata a interrompere le trattative. Queste le parole riportate dal profilo Twitter del quotidiano Leicester Mercury: “Se sarà così Mahrez rimarrà qui e noi punteremo su di lui. Non ha mai perso la concentrazione”.
    Anche io ho atteso quasi con euforia l’arrivo del giocatore algerino, poi ho capito che le offerte di Monchi erano troppo modeste rispetto a questo vice Salah e me ne sono fatta una ragione: Non costringermi a una fine mercato di nuova sofferenza

    Rispondi
    • Esatto, avrebbe potuto dire mahrez resta qua….non lo ha detto.
      Nel frattempo sta girando una foto su twitter di mahrez beccato ad un cambio valuta a leicester. Pare dalla foto che vesta integralmente philipp plein (fashion partner as roma)……si sta un po esagerando direi. Comunque non chiuderei la vicenda fino a che non viene acquistato qualcun altro……

      Rispondi
  11. X l’affare Iturbe le cifre che ho letto io sono le seguenti: 10 mln di dollari complessivi, pari a circa 8,5 mln di euro, di cui 5 di obbligo d riscatto e i restanti di prestito oneroso.
    Fermo restando che Iturbe è, al pari di Doumbia, la sòla più grande dell’era americana, se le cifre sono queste Monchi ha fatto un mezzo miracolo.
    Personalmente, pur di risparmiare il suo cospicuo stipendio, sarei entrato nell’ottica di regalarlo, visto che in Europa era invendibile. Al massimo si sarebbe potuto spuntare un prestito, probabilmente contribuendo a pagargli lo stipendio.
    Che dire….W El Mexico!!!

    Rispondi
  12. Dalle parole di shakespeare la vicenda mahrez pare ancora non del tutto chiusa….e oggi da leicester esce la notizia dell’interesse per la giovane ala/seconda punta del brugge dennis che ha cominciato alla grande la stagione.

    Rispondi
    • mah, se le cifre verranno confermate.. possiamo dire senza esser smentiti di aver visto il + grande pacco giocatore/esborso economico dlla gestione american-disney.
      resterà negli archivi polverosi dlla nostra storia in buona compagnia cmq.. cn i campionissimi come tavano, esposito etc.

      Rispondi
  13. Come giustamente sottolineano Sampei e Lory se prendessimo Shick sarebbe riduttivo piazzarlo sulla fascia. Trattasi di attaccante centrale.
    Nella Sampdoria che giocava col 4:3.1:2 ha giocato a volte dietro le punte al posto di Fernandes, ma il più delle volte tra i due davanti.

    Col 4:3:1:2 potremo schierarci così:
    Alisson
    Karsdorp Manolas Moreno Kolarov
    Radja, Strootman/DDR, Pellegrini/Strootman
    Florenzi/Perotti/Radja
    Shick Dzeko

    Con questo modulo Defrel ed ElSha giocherebbero nel ruolo che sanno fare meglio (seconda punta a fianco di uno tra Dzeko e Shick). Florenzi, Perotti e all’occorrenza Radja potrebbero giocare dietro le punte consentendo alla squadra di migliorare non poco nel pressing sul portatore di palla.

    Rispondi
  14. Intanto iturbe va in messico e noi incassiamo dai 5 ai 9mln di euro. Non so di preciso.

    Io mi aspetto un colpo importante in attacco, perche dopo doumbia hai preso venduto anche iturbe e ci hai fatto 10 o piu milioni di euro con 5mln netti risparmiati e anche di piu.

    Mi aspetto un colpo importante, non munir o cuadrado.

    Rispondi
  15. A quel punto capirei piu un attacco a due shick dzeko con dietro perotti, ma snatureresti il 4-3-3 di difra.

    RIpeto, andato via un esterno, prendi un esterno.

    Rispondi
  16. sam5 18 agosto 2017 il 13:12

    Per Lory:

    Per me Schick è uno Yarmolenko più evoluto, nel senso che, oltre ad avere un dribbling ed un sinistro pregevoli, ha anche una velocità di base decisamente più elevata dell’ucraino. Per me come “finto” esterno alla Berardi ci starebbe da dio, ma è solo un mio pensiero, magari sbaglio.

    ___________________________________________________________________________________________________

    Shick con tutto il bene del mondo sam, è una punta pura!! Se è discretamente veloce e ha buon dribling non vuol dire che puo fare l’esterno, perche neanche defrel lo puo fare perche non ha i movimenti per farlo e non ha la tecnica giusta.

    Dzeko allora potrebbe fare il trequartista perfetto per la tecnica che ha, ma è una punta.

    Aguero, griezmann, giocatori veloci e tecnici sono seconde punte o punte, ma mai esterni, fattela qualche domanda.

    Berardi è un esterno, e al limite una seconda punta, come keita.

    Gia defrel è una porcata come esterno e non capisco perche preferisce lui a under.

    Basta fare accrocchi con giocatori adattati… Se ti serve un esterno, prendi un esterno, PUNTO. Ti serve una punta, prendi una punta.

    Rispondi
  17. Arrivasse Shick, salirebbero, e non di poco, le quotazioni di Florenzi nel ruolo di esterno destro. Una staffetta tra i due su quella fascia o la possibilità di far rifiatare Dzeko a gara in corso sarebbe tanta roba.
    Ma non mi vedo il ceco rinculare in difesa a dare una mano.
    Per questo un attacco Perotti-Dzeko-Schick lo vedo come soluzione per una parte di gara ma non per 90′.
    E se fosse, sarebbe da chiedersi perché abbiamo preso Defrel.

    Rispondi
    • io penso – e da li parte una mia critica – che dietro la nostra campagna acquisti – pur dopo l’arrivo di Monchi – non ci sia una ferrea strategia.
      Basta vedere le nostre “svendite”.
      Abbiamo venduto Manolas, già con un piede all’hermitage, e saltata la vendita, vendiamo nella stessa notte, Rudiger, dato per incedibile alcune ore prima.
      Navighiamo a vista, o quasi.
      Questa è la sensazione che da la società del nostro cuore.
      Malgrado Monchi.
      Ma non è colpa sua.

      Rispondi
  18. se acquistiamo Schick dvi cambiare modulo, visto ke difra ci ha fracassato gli zebedei tutta l’estate col 4-3-3. Se viene Munir sno soldi spesi male, xkè nn aggiunge niente lì a destra. Cuadrado può anke andare ma 30ml xun quasi 31enne sarebbe un operazione economica da suicidio. Allora voto Schick cn cambio tattico, senza dimenticare lo stopper.

    Rispondi
  19. Se acquistassimo Schick, verrebbe da chiedersi perché mai abbiamo preso Defrel.
    Schick non è certo un esterno.
    Comunque ne sarei felice perché arriverebbe un giocatore non solo molto bravo ma anche un attaccante che ha dimostrato di saper segnare parecchio nel nostro campionato.
    Il problema goal mi preoccupa più di quello difensivo e vedrei con sollievo il fatto che anche a Trigoria se ne sono resi conto.
    Anche la formula di acquisto (quella originaria della Juve) non sarebbe male potendo spalmare l’acquisto in più anni.
    Comunque non mi voglio illudere.
    E’ più facile che si tratti solo di una manovra di Ferrero per mettere fretta ad Ausilio o strappare un prezzo o modalità più vantaggiose.

    Rispondi
  20. Non ci esaltiamo, se dovessimo vincere a Bergamo, come è possibile, perchè non vorrebbe dire nulla, le modalità di smontaggio e rimontaggio della squadra, per come si sono svolte, purtroppo, restano.
    Non drammatizziamo se dovessimo perdere, perchè, anche in quel caso, non vorrebbe dire nulla.
    La squadra farà bene, l’unica cosa che non sappiamo è quanto.
    Resta – a mio giudizio – il quesito di base, su cui ruotano tutte le nostre perplessità.
    Perche’ ad una bella Roma – arrivata seconda, con un grande allenatore, con il record di punti e con il capocannoniere della Serie A – non è stata risparmiata l’ennesima e quasi sicuramente perdente (quando arrivi secondo a 4 punti dalla prima e cambi tutto, è molto difficile fare meglio…) rivoluzione ?
    Quando arriverà una dirigenza che dice:
    “bene, siamo a un metro dalla vetta, abbiamo imparato la lezione delle società vincenti, lasciamo struttura intatta e insieriamo 1/2 nuove forze fresche dove mancano…”.
    Arriverà mai ?
    Spero nelle previsoni di Barbarossa…..

    Rispondi
    • Finire in mano cinesi?
      A me non piacerebbe.
      Francamente sono un pò nazionalista e mi auguro un presidente italiano.
      Pallotta tutto sommato è italo-americano e col suo faccione italico mi rassicura.
      Tra tutte le proprietà straniere è quella più affine a quelle nostrane.
      Qualcosa di italiano ce l’ha nel sangue, non solo il nome.
      Sarei poi curioso di capire se chi ora contesta Pallotta in quanto espressione di Wall Street come accoglierebbe un fantomatico speculatore/affarista cinese.
      Moglie e buoi dei paesi tuoi.

      Rispondi
      • Nazionalista lo sono anche io.
        Magari arrivasse un gruppo italiano.
        Ma vedo solo cinesi o arabi, all’orizzonte.
        Meglio i primi.
        Confesso, il faccione di Pallotta non mi rassicura, mi ricorda Macario.
        Mi rassicura quello di Monchi.
        Arrivasse un gruppo spagnolo…….

  21. Per Lory:

    Per me Schick è uno Yarmolenko più evoluto, nel senso che, oltre ad avere un dribbling ed un sinistro pregevoli, ha anche una velocità di base decisamente più elevata dell’ucraino. Per me come “finto” esterno alla Berardi ci starebbe da dio, ma è solo un mio pensiero, magari sbaglio.

    Rispondi
  22. Che triste – anche con Monchi – scoprire che vendi tre pezzi da novanta, permetti che se ne vadano i pilastri del campionato scorso (Spalletti e Sczezny), senza una strategia forte e chiara alternativa.
    Abbiamo venduto Salah (19 goal e assists al bacio per Dzeko a non finire) due mesi fa, e scpopriamo che lo abbiamo fatto senza avere (davvero) ancora il sostituto pronto due ore dopo averlo venduto.
    Roba da Società di Serie C.
    La differebza tra noi e i cugini (che hanno squadra molto meno forte della nostra, che vivono nella stessa città e per dirla con gli utenti “antifa” con un tifo molto più sensibile a certe sirene), è solo ed esclusivamente la Società.
    Seccante dirlo, ma Lotito vale dieci Pallotta.
    Sempre in Tribuna, con la sua smorfia sgradevole, ma sempre li.
    Loro vincono, con una squadra mediocre.
    Resa forte dalla Società.
    Orrore, lo so, ma è cosi.
    Per me.

    Rispondi
  23. Schick ?
    Magari.
    A cosa serve ?
    Ad avere un giocatore molto forte in rosa (sperando che stia bene davvero).
    Meglio uno forte e giovane che il nulla di oggi.
    Cuadrado ?
    Giudizio, il mio, negativo: tanto fumo, poco arrosto, molte simulazioni.
    Stavo descrivendo il mio giudizio (personale) su Cuadrado, e mi sono reso conto che sono le stesse parole con cui descrieverei il nostro Presidente.
    Motivo in più per non comperarlo (Cuadrado).
    Ed attendere l’acquirente cinese a braccia aperte.

    Rispondi
  24. Massimo Ferrero, a proposito del futuro di Patrik Schick. Ecco le sue dichiarazioni a PR:

    La Roma l’ha chiamata per Patrik Schick?
    Si, lo vuole.

    C’è anche l’Inter però sul giocatore?
    Su Schick ora c’è chi arriva prima.

    La Roma le ha fatto un’offerta ufficiale?
    Chiedete alla Roma. Sanno cosa fare quando vogliono un giocatore.

    AGGIORNAMENTO

    Ferrero: “La Roma ha superato l’Inter“.

    Ma la Roma ha fatto un’offerta ufficiale?
    Non c’è più la clausola e al giocatore piacerebbe giocare nella Capitale.

    Rispondi
      • più che altro, secondo me, sta cercando di mettere pressione all’ Inter che probabilmente ha qualche dubbio su di lui (leggasi….integrità fisica)……
        Ho l’ impressione che ci stia usando pro domo sua………del resto con una società amorfa come la nostra…ci si può permettere questo ….e altro……

      • Mi sembra chiara questa cosa.

        A cosa servirebbe shick alla roma pur essendo un bel talento?

        A nulla, perche come vice dzeko hai preso defrel ( lo disse anche di fra ).

        Ti serve un esterno di piede mancino che rientri e tiri.

    • L’ho seguito tutto l’anno vista la mia simpatia per la Samp. Probabilmente nessuno se ne ricorderà, ma a gennaio, quando si parlò di Muriel alla Roma, io feci proprio il nome dell’attaccante ceco (quando non era ancora “esploso” del tutto). Sarebbe una soluzione molto intrigante, si muove molto meglio tra le linee alla Perotti, non è uno d’area di rigore. In sintesi..MAGARI!

      Rispondi
  25. Constato con piacere che anche LORY la pensa come me: Cuadrado ha caratteristiche simili a Florenzi, non serve. Come non servono giocatori simili a Under (tipo Politano) o attaccanti adattati sulla fascia (simili a Defrel).

    Rispondi
  26. Non annuso bell’aria sulla partita di Bergamo: c’è scaramanzia, a mio parere, in chi parla di 4-0 a nostro favore o sulle radio romaniste che, nella peggiore delle ipotesi parlano di pareggio, ma in pochi: in genere 3-1 per noi.
    L’Atalanta si è mossa bene, vendendo due forti, Conti e Kessie e comprando altri due forti, De Roon e Ilicic e, soprattutto, mantenendo i gioielli dell’attacco, Petagna e Papu.
    Frà Daniele pensaci tu.

    Rispondi
  27. Domenica sarà molto insidiosa. L’Atalanta si è mossa benissimo sul mercato, De Roon ed Ilicic sono due elementi importantissimi per una realtà come quella orobica. Il caso Spinazzola potrebbe un attimino “infastidirli. Speriamo che Radja sia in forma, lui e Kevin sono quelli che devono spaccare la partita. Spero anche in Gonalons titolare, visto che mi ha lasciato impressioni, decisamente più positive, rispetto a De Rossi. Forza ragazzi!!

    Rispondi
  28. Munir o Cuadrado?

    NESSUNO DEI DUE spero…

    Di munir hai gia under che ha le stesse caratteristiche e potenzialità, mentre di cuadrado ne hai gia uno e si chiama alessandro florenzi che hanno piu o meno le stesse qualità e occupano la stessa casella.

    Io mi butterei prepotentemente su keita o zyech dell’ajax, che ti permetterebbero entrambi di variare anche il gioco e il modulo oltre all’avere un tale enorme.

    Rispondi
    • Magari Keità, ma non ce lo daranno mai.
      Oltre ai nomi, però, ritengo che l’unica salvezza – auspicata da vari utenti, anche tu mi sembra – sia quella di passare al 3-5-2.
      Con il 4-3-3, Di Francesco, con questa campagna acquisti, e con questi interpreti, non va lontano.
      Temo.

      Rispondi
    • Sarebbe troppo semplice comprare Zyech, troppo normale. Sembra che Monchi ad agosto sia diventato il nuovo Sabatini e vuole anche lui fare il fenomeno. Speriamo che il prossimo anno il mercato finisca il 31 luglio.

      Rispondi
  29. L anno scorso con difra vincevamo lo scudetto e avremo passato il preliminare. Tenere un profilo basso, tanto di guadagnato, è tipico di tanti romanisti. Per la storia povera di trofei che abbiamo. Crederci tutti sarebbe meglio per creare la famosa mentalità vincente . Forza Magica Roma .. prevedo che quest’anno con 85 punti si vinca.. li possiamo fare. Daje.

    Rispondi
    • Si vabbè…..su quali basi dice ste cose?
      Mi auguro che tu abbia ragione, ma al momento la Roma di DiFra l ho vista solo confusa, senza idee e poco stabile

      Rispondi
  30. Qualcuno su FB mi ha raccontato di aver visto un cartello a Trigoria questa mattina sul quale c’era scritto: “Oggi non si compra, ma domani si'”. Almeno per i prossimi 3-4 giorni ci sara’ la scusa della partita di Bergamo.

    A parte gli scherzi, se alla Roma approvano lo stadio, secondo me Pallotta vende a qualche gruppo straniero, forse cinese. La cosa non mi dispiacerebbe visto che per competere sul mercato la Roma ha bisogno di maggiore flessibilita’ finanziaria. Non si puo’ pensare di cercare di ottenere il paregggio di bilancio ogni anno e magari non acquistare un giocatore fondamentale per la tua rosa per mancanza di 4-5 milioni.

    Rispondi
    • Se non approvano.
      E comunque la Juve ha venduto Ibra Zidan Tevez Vidal Pogba e tutto il cocozzaro e ha vinto sempre.

      Lo avesse fatto in passato anche la Roma si sarebbe vinto qualcosa, ad esempio con i marpioni, ma è andata diversamente.

      Rispondi
  31. Concordo con Dero che giunti al 17 agosto non dobbiamo avere fretta per prendere le due pedine mancanti. Soprattutto per il ruolo di ala destra.
    Non posso pensare che Mahrez dopo essere uscito allo scoperto chiedendo di fatto la cessione si rimetta tranquillamente tra le fila delle Foxes senza proferire verbo.

    Rispondi
    • Siamo forti e basta.
      Capisco il piagnisteo ma i conti nella vita tornano sempre.
      Dopo anni di scottature pure l’acqua ghiacciata fa paura.
      E pure l’ancora psicologica di Totti non c’è più. Abbiamo perso Salah, ma l’anno scorso abbiamo perso Pjanic e ho vissuto un’estate da inferno per questo, poi però siamo passati da un terzo posto a un secondo posto con accesso diretto alla champ.
      Non mi venite a dire che è peggio quest’anno altrimenti mi viene da ridere.
      Ho il sospetto che con l’atalanta finirà un 4 a 0 per la Roma e tutta la tifoseria isterica e bipolare avrà la sua ennesima trasformazione, per corllare magari miseramente dopo un pareggio con l’inter, o magari il contrario.

      Rispondi
  32. ma una bella coppia greca, rocciosa e cazzuta no?
    Monchi compra kiriakos papadopulos, centrale dll’amburgo.
    e anke se è di piede destro, ki se ne frega.

    Rispondi
  33. Anch’io, Ruga 21:40, avevo molto apprezzato la maglietta, tuo nuovo marchio: ma che significa il blocco della Nike, che non è una maglia ufficiale?
    Davvero bella, comunque, e complimenti.

    Rispondi
    • sono creazioni di illuminati designer-artisti. in sintesi.. è un mercato alternativo dove puoi trovare maglie bellissime di tutte le squadre dl mondo.

      Rispondi
  34. previsioni? xme l’inter vince il campionato. noi? ancora una volta si è presa una strada alla tafazzi. mi spiace x difra (brava xsona ma ancora acerbo cme allenatore) xkè già lo vedo in pasto ai leoni al colosseo. xò le colpe.. piovono sempre dall’altra parte dll’oceano..

    Rispondi
  35. La verità è che la situazione è troppo fluida ancora per dare un giudizio.

    Siamo nelle mani di Monchi fino a fine mese e poi tocca a Difra.

    Ad oggi con Munir e un centrale sarei contento.

    Vedremo.

    Rispondi
    • Ancora a credere alle cazzate stai???
      Totti non c’è più in campo, i tifosi se ne stanno giustamente a casa, Spalletti è andato via, Sabatini pure e meno male ma ci è rimasto il Pallottone (il grande male supremo della Roma) sulle palle… le scuse e gli alibi adesso sono tutti finiti!

      Rispondi
    • Fluida mi piace e si vede che sei avvocato .
      Vuol dire che a poche ore dall’inizio del campionato siamo tutti onestamente sorpresi ( alcuni meno altri più) della situazione .
      Non bella.
      Ma tutti confidiamo in Monchi in cui credo – credevo ? – moltissimo .
      Attendiamo il suo colpo a sorpresa .
      Che centinaia di post auspicavano per i primi di luglio.
      Mi piace Monchi, parla bene e ha il profilo giusto per fidarsi di lui.
      Oltre questo però ricordo a me stesso.
      – che Spalletti vale da solo 10 punti, e ce ne accorgeremo ;
      – invito i tifosi della Roma presenti allo stadio alla seconda di campionato a non fischiarlo perche:
      A) ha fatto diventare capocannoniere della serie A Dzeko, che l’anno prima era la controfigura di maccarone ;
      B) ha fatto il record di punti della Roma;
      C) è arrivato a 4 punti dalla Juve ;
      D) ha fatto 2,3 punti di media a partita .
      – che veniamo da un secondo posto con CL diretta e che io modo con cui è stata costruita la nuova rosa , onestamente ci prepara a un 3/5 posto… se va bene e a batoste in CL.
      Questo perché abbiamo il presidente più ….
      Mi fermo.
      Tutta e sola colpa sua.
      E della corte dei miracoli che lo circonda.
      Ciò detto, sostengo di Francesco e confido in Barbarossa e le sue previsioni .
      A ottobre ci libereremo dell’americano e attueranno i cinesi .
      Mi giungono voci professionali che l’Italia da Ottobre sarà invasa da capitali cinesi.
      Chiunque sarà meglio.
      Temo però che difrancesco – zemaniano vero e persona vera – non arrivi a natale.
      Mi spiacerebbe .
      Per questo – comunque sia – a Bergamo ci sarò .
      Malgrado Pallotta.

      Rispondi
      • Ma Sabatini lo avete dimenticato?
        Lui comprava solo l’ultima settimana di agosto. Dopo settimane di rosicamenti interni della tifoseria. Cosa che sta facendo all’inter. E che ha prodotto miracoli.

        Vero Spalletti ha avuto risultati sorprendenti. E io l’ho amato molto. A discapito di molti. Però a essere onesti Garcia ha avuto gli stessi risultati. Da tutti, me compreso, giudicato il più sgangherato al pari di Zeman. Fatto fuori dai senatori romani e romanisti come tutti i suoi predecessori e successore che gli hanno remato contro. Allora come la mettiamo?

        O diciamo che il calcio è un mistero o dobbiamo essere lucidi e guardare il fenomeno nella sua complessità con tutti i dettagli rispettando il loro giusto valore.
        Milan e inter stanno avendo risultati esaltanti, juve e roma stentano per dirla con un eufemismo, ma è calcio d’agosto.
        E’ possibile che roma e juve arrivino dietro milan e inter e magari lazio?
        Ho qualche dubbio.
        Dopodiche peres è scarso e altalenante. Ma la roma ha Florenzi e karsdorp che prima o poi rientrano.
        E’ possibile che il miglior difensore della serie A Fazio dopo due mesi diventa il peggiore?
        Kolarov e Emerson sono una sicurezza Manolas anche. A centrocampo Pelegrini è il solito romanista proveniente dalle giovanili un tantino sopravvalutato ma naingollan e strootman fanno reparto da soli. Dzeko è il capocannoniere, sulla sinistra hai perotti ed elsha, sulla destra c’è per ora Under ma forse si potrebbe insistere con lui per forzarne le qualità ad emergere, in alternativa hai Florenzi.

        Effettivamente l’incognita è Difra, ma non penso sia peggio di Garcia.
        Vedremo.

      • Mi dispiace davvero tanto per la fine che potrebbe fare il Mister, potrebbe per non dire farà ma la speranza è sempre l’ultima a morire però.

  36. Voglio condividere con voi questa bella notizia.

    CALCIOMERCATO Roma, Cuadrado al momento incedibile, trattativa neanche iniziata
    Giovedì 17 agosto 2017
    In questo momento Cuadrado è ritenuto incedibile dalla Juventus. Non è detto che l’eventuale arrivo di Keita possa convincere il club bianconero a lasciar partire il colombiano. La trattativa, comunque, non è ancora iniziata.

    La stessa fonte, RomaForever.it, scrive di un interessamento della Roma per Keita. Facciamo ‘sti due favori alla Juve, evitando che marcisca nel dubbio se dovesse prendere il senegalese.

    Rispondi
    • Ciao Giemmo,
      Su calciomercato punto com scrivono invece che la trattativa tra Roma e Cuadrado sarebbe caldissima.
      Il sito da me citato, diretto da Xavier Jacobelli, ma per quello vi si legge si direbbe da Jacovitti, è quello che ha dato per già acquistati dall’inter, solo con riferimento alla nostra rosa: Rudiger, Manolas, Radja, Kevin e Dzeko, ma quest’ultimo solo come ripiego, se non fossero riusciti a centrare il bersaglio grosso.

      Personalmente, tra Keita e Cuadrado, tutta la vita il primo.
      È vero che Keita gioca meglio a sx, ma è altrettanto vero che il colombiano non è nemmeno un esterno offensivo.
      Prendere il senegalese dalla Lazie mi darebbe una doppia goduria.
      Non accade, ma se accade….

      Rispondi
  37. Mi sembra che si parta con un cospicuo deficit di fiducia complessivo.
    Bene!
    Il ruolo da favorito ci ha sempre fatto male, quello di underdog si addice alla squadra di Difrancesco.
    Quanto al mercato, credo che a questo punto gli acquisti finali, sicuramente un esterno offensivo dx, forse anche un centrale difensivo, attenderanno gli ulti i giorni, quando, anche per effetto degli esiti dei preliminari di champions, si avranno le prime scelte obbligate.
    Ad esempio, uno dei nostri obbiettivi principali al centro della difesa, Lenglet del Siviglia, potrebbe divenire acquistabile nell’ipotesi in cui la squadra spagnola dovesse mancare la qualificazione, quindi il bonus champions.
    A fine mercato, giocatori come Munir potrebbero divenire esuberi dal collocare necessariamente per rose come quella del Barca e la richiesta dei catalani potrebbe ridimensionarsi drasticamente,
    Arrivati a questo punto, inutile farsi prendere dalla fretta per l’ultimo/ultimi acquisti a completamento della rosa.
    Meglio attendere la stretta finale. Mal che vada si potrà ripiegare su qualche esubero conclamato già virtualmente tagliato dal proprio club tipo Ben Arfa, con la speranza di poter puntare a bersagli grossi ad oggi difficilmente raggiungibili tipo Mahrez, Berardi, Lenglet etc..

    Rispondi
  38. spero che difrancesco non aspetti troppo a passare al 3 5 2, come invece fece spalletti e capisca da persona intelligente qual’è che in qsto momento, visti gli interpreti e la loro mancanza di alternative che questa attualmente è l’unica soluzione tattica da utilizzare nel breve….
    poi una volta che gli interpreti hanno assimilato i dettami del mister potrà lavorare sul suo 433..
    speriamo bene

    Rispondi
  39. A questo punto, a pochi giorni dalla prima in campionato, non avere il sostituto di salah è un una cosa grave come avere ancora bruno peres come terzino titolare ( poi magari ci stupisce )…

    Molto probabilmente ti presenterai con una fascia formata da peres e defrel… Il primo ha gravi mancanze di concentrazione, il secondo è un buon giocatore da prima punta e praticamente nullo come esterno di attacco…

    A questo punto preferirei usare il 3-5-2 come modulo, ma so anche che non avendolo mai usato e mai praticato in precampionato, di francesco, la vedo un azzardo non da poco…

    Dalla partita contro l’atalanta si capirà molto da di francesco, perche se continuerà con questo 4-3-3 ultra offensivo con la difesa alta, ne prenderemo 3-4 e forse saremo tutti d’accordo col dire che difra nn è adatto, se invece CAPISCE e CAPIRA che oltre al 4-3-3 esistono altri moduli e che sono i giocatori a fare il modulo e nn il contrario, allora qualche speranza la posso ancora nutrire.

    Rispondi
    • terzino gioca Peres xkè nn ci sno alternative se skieri la difesa a 4.
      anke se nn capisco xkè nl precampionato nn si sia dato + spazio a Nura.

      Rispondi
  40. lupogio 17 agosto 2017 il 09:23

    “BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Io purtroppo credo che questa sarà la stagione piu deludente dell’era Americana …..
    Le scorse stagioni si cambiava e non poco ma questa stagione questa squadra è completamente rivoluzionata con giocatori che ti davano una certa garanzia e messi da DiFra tutti fuori ruolo ……… Sinceramente non so cosa gli dice la testa ma secondo me st’annata sarà una gran delusione ….
    SPERAMO BENE E FORZA ROMA ……….. Un Saluto a TUTTI .”

    ____________________________
    ❤ ❤ ❤ ❤
    CIAO LUPOGIO
    Un grande abbraccio
    🙂

    Rispondi
  41. mercato: i nomi ke circolano.
    1) Promes, nn lo conosco. l’ho visto giocare mezza volta in nazionale.
    2) Cuadrado gran velocità e inserimenti ma nn è un cecchino d’area né assist-man.
    3) Berardi, talento ancora inespresso. conosce il gioco, segna ma costa tanto.
    4)Vazquez, forte. ma il real nn lo cede.
    5) Munir, ke ci fai?
    6)Delefou, già conosce la serie a, nn segna tanto ma tecnicamente molto valido.

    Rispondi
  42. mah, io continuo a vedere sempre gli stessi limiti societari. da 7anni di gestione americana nn è maturata di una virgola. l’unica stagione nlla quale abbiamo avuto continuità è qlla passata xkè in estate nn si era smontata la squadra e infatti siamo arrivati 2. adesso si ricomincia daccapo e inoltre prendi un allenatore versione luigino ke è già in confusione.

    Rispondi
  43. Io, personalmente, in questi ultimi giorni di mercato farei una scelta tattica che caratterizzi la squadra per la stagione pronta a partire.
    Innanzitutto punterei forte sul 352 e 3412 come modulo base, per dare tempo ai nuovi e ai vecchi di inserirsi ed apprendere le nuove mansioni che il mister chiede.
    Con questo modulo i calciatori sarebbero sfruttati al massimo delle loro possibilità e caratteristiche anche perché nella rosa non c’è e non si riuscirà a portare un esterno destro top che faccia fare il salto di qualità immediato….aspettando il piccolo Cengiz.
    Andiamo a vedere nel dettaglio l’utilità dei giocatori che abbiamo con questo tipo di modulo e ci renderemo conto che la roma 352 può essere davvero molto forte.
    Portieri
    Linea difensiva a 3 formata da manolas(sostituto di manolas) fazio (moreno) jj (kolarov).
    Esterni di centrocampo: peres e Karsdorp (con florenzi) a destra, kolarov emerson e perotti all’occorrenza.
    Al centro tantissime soluzioni e combinazioni tra ddr, gonalons, gerson, pellegrini, nainggolan (l’è nel 4312), strootman è jolly florenzi
    Avanti due punte come nelle loro caratteristiche: dzeko e defrel, dzeko ed e elsha, dzeko e perotti etc etc…
    In questo modo si sfruttano al massimo le caratteristiche dei nostri e si tiene sotto controllo il dispendio d’energia che tre competizioni possono portare.
    P.S….chiaramente va cmq aggiunto un acquisto che però puoi fare ottimizzando il rapporto qualità prezzo.

    Rispondi
    • Sono pienamente d’accordo e in serie A frutta parecchio la difesa 3..decisamente più adatta agli uomini che abbiamo…e alla mentalità ‘difensiva’ del povero Eusebio…poi magari ci stupisce e lo fa…comunque meglio coprirsi bene all’inizio del campionato..

      Rispondi
    • Sono d’accordo, mi sembra la soluzione migliore in base ai giocatori che abbiamo. Speriamo che Di Francesco non sia davvero un’integralista alla zeman.

      Rispondi
    • nlla passata stagione, al ritorno lucio passò alla difesa a 4 xdare + copertura. I moduli lasciano il tempo ke trovano. sno la forma fisica, le distanze e i movimenti corretti a fare la differenza. Difra può restare a 4 dietro. sno centrocampo e attacco male assemblati.

      Rispondi
  44. Io continuo a credere che salah non è tutto sto fuoriclasse che tutti dicono… Salah con un determinato gioco e con difese alte rende tanto, ma se gli chiedi la giocata, il creare e il far gioco, trova piu di una difficoltà.

    Praticamente nullo nel gioco stretto e nell’uno contro uno.

    SEcondo me l’ultimo campionato è stato uno dei piu scarsi della storia, dove anche falcinelli ha segnato 13 goal ( 2 meno di salah ) e molti altri hanno fatto record su record.

    Lo abbiamo visto salah la scorsa partita col liverpool: Giocatore che fa movimenti fantastici ma che sbaglia tantissimo e se nn lanciato praticamente diventa mai un pericolo se non in rarissimi casi.

    50mln per salah sono tantissimi, non scherziamo ragazzi…L’ultima stagione è stata fantastica, ma CREDO sia stato il suo massimo e piu di quello non puo dare.

    Rispondi
  45. Lucas vazquez visto ieri nel classico è un giocatore che fa la differenza. Non lo conoscevo bene ma è superiore sia a salah che mahrez. Il problema è che ieri ha tenuto in panchina un certo bale, non credo proprio vogliano privarsene. Con lui e asensio il real ha il futuro nelle proprie mani.

    Rispondi
  46. down under 17 agosto 2017 il 11:09

    CUADRADO a 29 anni, 30 ml?
    Non scherziamo.
    Se devo scegliere un profilo alla Cuadrado io piuttosto punterei forte sul nostro FLORENZI.
    Ci serve uno che veda la porta.
    Mahrez, Promes ……..
    O piuttosto reimpostiamo Defrel ala (il suo ruolo 2 anni fa) e ci prendiamo un centravanti come si deve.
    Cuadrado non si può sentire, per caratteristiche, età e costo.

    __________________________________________________________________________________________________

    Defrel è sempre stata una punta, mai un esterno… lo puo fare solo perche veloce, ma per il resto è tutto fuorche meno un ala.

    Io NON CI POSSO CREDERE che monchi avendo venduto salah porti a casa profili come promes, cuadrado e co… tanto piu giocatori come sansone, vietto e sovramobili simili.

    Io continuo a credere che ci potrebbero essere sorprese come zyech dell’ajax che reputo un potenziale fuoriclasse.

    Rispondi
    • non mi piace, è un talento per adesso ancora inesploso, e di certo noi non siamo bravi in questo, serve qualcuno di più pronto, come lo è stato salah al tempo del suo acquisto.

      Rispondi
      • ancora co sti giocatori? ormai nn ci crede piu nessuno ai vari vietto, sansone e friends… prime o seconde punte che nn servono alla roma.

  47. Non è cambiato nulla.
    Giocatori fuori ruolo, titolari ceduti e non sostituti, allenatore poco convincente, e monchi che mi ha fatto scendere le palle con sto mahrez
    Quest’anno poteva essere l’anno buono…….un’altra occasione sprecata.
    È presto, e spero di sbagliarmi ma di francesco non mi sembra allenatore da grande squadra…….come si fa a giocare il 4 33 con ddr, naing e strootman?
    Poi contro il celta invece di fare prove serie ha fatto giocare le riserve.

    Rispondi
    • cuadrado è forte perchè è nella juventus, che ha uno schema di gioco collaudato, è praticamente la copia di gervinho corsa e basta, non sostituirebbe salh in quanto non può dare in zona gol l’apporto che ci serve, occorre dunque un giocatore rapido ( che salti l’uomo) e non necessariamente un velocista, che abbia un buon piede per mettere dentro almeno una decina di gol, perchè dzeko credo non si ripeta ai livelli dello scorso anno.

      Rispondi
  48. Io spero che mi smentisca a fine mercato, ma monchi per adesso come ha gestito la faccenda mahrez è da 2 in pagella ! Era partito benissimo tanto è che io stesso mi son detto: meno male è finita la sofferenza alla sabatini che gli acquisti partono da metà agosto, avremmo la squada completa dalla prima giornata. Mal me nè incolse, è stato più di un mese appresso a questo punto al solo mahrez e si vede dal fatto che una volta che la trattativa è sfumata, nel giro di due e tre giorni doveva essere ufficilaizzato il “sostituto”, questo se si fosse mopsso su più fronti, invece adesso ci ritroviamo a meno di due settimane dalla fine del mercato con 2 giocatori da comprare, con le trattative da inziare dal principio, che delusione.

    Rispondi
  49. CUADRADO a 29 anni, 30 ml?
    Non scherziamo.
    Se devo scegliere un profilo alla Cuadrado io piuttosto punterei forte sul nostro FLORENZI.
    Ci serve uno che veda la porta.
    Mahrez, Promes ……..
    O piuttosto reimpostiamo Defrel ala (il suo ruolo 2 anni fa) e ci prendiamo un centravanti come si deve.
    Cuadrado non si può sentire, per caratteristiche, età e costo.

    Rispondi
  50. Ho vissuto tanti presidenti, da Renato Sacerdoti in poi: quelli più appassionati e appassionanti sono stati certamente Viola e Sensi, non a caso gli ultimi due nostri scudetti.
    Rosella, in fondo, ha conseguito risultati assolutamente paragonabili a quelli a stelle e strisce: molti secondi posti, con distacchi spesso minimi e, in una fattispecie, scudetto svanito a pochi minuti dalla fine dell’ultima partita.
    Memoria e preghiere per l’anniversario di Franco.

    Rispondi
  51. Il 17 agosto del 2008 si spegneva a Roma Franco Sensi,un pensiero per un presidente passionale che molti hanno criticato,con lui abbiamo sofferto ma anche vinto in un periodo in cui il sistema calcio era una vera mafia che si e scoperta poi con calciopoli, per scucire lo scudetto alle quaglie a speso piu di quello che si poteva permettere,ma da vero tifoso doveva ridare alla città di Roma i suoi colori predominanti il giallo rosso. Ciao grande Presidente

    Rispondi
  52. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Io purtroppo credo che questa sarà la stagione piu deludente dell’era Americana …..
    Le scorse stagioni si cambiava e non poco ma questa stagione questa squadra è completamente rivoluzionata con giocatori che ti davano una certa garanzia e messi da DiFra tutti fuori ruolo ……… Sinceramente non so cosa gli dice la testa ma secondo me st’annata sarà una gran delusione ….
    SPERAMO BENE E FORZA ROMA ……….. Un Saluto a TUTTI .

    Rispondi
    • Ciao Lupo, come va???
      Spero tutto bene.
      Della nostra Roma è meglio non parlare almeno fino a Natale, sperando che arrivi il presidente che questa tifoseria si merita prima che finisca questo campionato che sta per iniziare altrimenti la parte destra della classifica ci attende e poi che delusione totale Monchi… senza palle ed orgoglio anche lui è che mondo di merda che è diventato il calcio.
      Un saluto!

      Rispondi
  53. Le soluzioni sono semplici punterei sul Ryan Giggs italiano che farebbe carte false per tornare alla Roma Alessio Cerci che se stimolato a dovere non ci farebbe rimpiangere Salah
    Per la difesa riprendersi Kjaer veloce ed autentico spauracchio per gli attaccanti avversari

    Rispondi
  54. Ad oggi la Roma ha ancora due caselle vuote. Il sostituto di Salah e quello di Rudiger. Non è arrivato nessun grande acquisto tale da elevare il livello della squadra. Anzi. Forse ad oggi si è indebolita. Mi chiedo come si possa dare 7 a questo mercato. Questo è un mercato,ad oggi,da 4. Calcolando che le altre si stan rinforzando quasi tutte.

    Rispondi
    • infatti è da 4 ed il giudizio su monchi a cui è stato dato credito smisurato manco fosse michael zorc, in questo momento ha mostrato molti limiti, in primis nn aver individuato e fermato valide alternative prima di vendere salah e rudiger, ed aver fatto all in su una trattativa poi fallita miseramente…come primi passi direi veramente maluccio, con continui bluff da parte dello spagnolo e messaggi contraddittori. deve ancora dimostrare a mio avviso di valare Sabatini piaccia o non piaccia.

      Rispondi
      • Sabatini ha creato danni che la Roma ancora oggi paga carissimo. Vedi iturbe,Gerson,Peres, Juan Jesus ecc.ecc. ma Monchi non è un mago. La società che si ha alle spalle conta. E la Roma non è il Siviglia.

      • sabatini a roma ha fatto il bilancio! con gli acquisti e le cessioni può piacere o meno ma è stato di fatto un grande DS sono i numeri a dirlo non opinioni. che poi abbia fatto anche degli errori nessuno lo nega su tutti Iturbe e peres che molti di voi avete acclamato al loro arrivo, ma nn dimentichiamoci per onestà Marquinhos, benatia , lamela, Pjanic, salah , gervinho, strootman, naingollan, Dzeko… per dirne qlcuno e ad oggi il caro monchi nn mi sembra d’averne portato solo uno di qsti livelli…

      • Si ma ci si dimentica che è uno sport non una gara di finanza. Zeri vittorie praticamente senza avversari non era facile da totalizzare

    • Provo a giustificare meglio il mio 7.
      – Karsdorp sostituisce Florenzi che giocherà in altro ruolo (MIGLIORATI)
      – Gonalons sostituisce Paredes (PEGGIORATI)
      – Moreno sostituisce Vermaelen (MIGLIORATI)
      – Under sostituisce il nulla/Iturbe (MIGLIORATI)
      – Pellegrini sostituisce Grenier (MIGLIORATI)
      – l’accoppiata Alisson-Skorupski sostituisce quella Szczesny-Alisson (PEGGIORATI)
      – Defrel sostituisce l’ultimo Totti (MIGLIORATI)
      -Kolarov sostituisce Mario Rui (MIGLIORATI)

      In una semplice valutazione entrate uscite siamo sostanzialmente migliorati. Mancano i sostituti di Rudiger e Salah per un giudizio completo.
      Non fossero all’altezza il giudizio diventerebbe negativo.

      Rispondi
      • il problema è che siamo migliorati “teoricamente” sui panchinari ma peggiorati tra i titolari e dal punto di vista delle attitudini al modulo adottato dalla squadra degli stessi titolari. esempio fazio, de rossi, naingollan che nn mi sembrano adatti al gioco di difrancesco oltre ad aver perso salah e rudiger, oltre al polacco…ecco perchè è, a mio modesto avviso, da 4 il mercato

      • – Defrel sostituisce l’ultimo Totti (MIGLIORATI)
        Non bestemmiamo: il Defrel del Sassuolo era più che discreto e ci ha anche castigato, ma il nostro fa rimpiangere non solo la montagna di soldi spesi, ché investiti è termine largamente inappropriato, ma anche il nome dannoso scelto, con ruoli fondamentali lasciati, a tutt’oggi, scoperti..
        Il capitano – finalmente al seguito a Bergamo per l’esordio da dirigente che spazza via l’ipotesi sciagurata di tradimento anche in giro per il mondo, checché ne dica quel frescaccione di Costanzo -, non ha mai deluso oltre certi limiti, deliziandoci spesso con giocate imperiali, mai fine a se stesse.

  55. Bene, spero che con Dragovic e Promes, se almeno questi riusciamo a portarli a casa, possiamo chiudere il mercato che sennò si chiude da solo.
    La concorrenza di Sabatini per il primo ne garantisce una certa capacità, le caratteristiche, velocità, assist e vena realizzativa del secondo, benché espresse in un campionato non eccellente, possono farci apprezzare il secondo.
    Certo, Salah è stato Salah

    Rispondi
  56. Mi sono ripromesso di nn parlare più di Mar……ehm l’algerino.
    Cosa ne pensereste piuttosto di un Dragovic + Promes x 40 milioni?

    Rispondi
  57. Da un punto di vista tattico, lo ripeterò fino alla nausea, per un 4-3-3 servono giocatori abili negli spostamenti laterali; e io a parte Nainggolan e Pellegrini (che ha ancora il difetto di essere poco intenso) non ne vedo.

    Strootman la scalata sul terzino “l’accusa”, così come non è pensabile che DDR o Gonalons possano, da soli, arginare tutti gli attacchi che si sviluppano per vie centrali.

    Finchè non prenderemo un giocatore in grado di fare strappi in mezzo al campo, continuo a pensare che il 4-2-3-1 sia la soluzione più logica per una squadra bilanciata. E prova ne è la scorsa stagione, dove giocatori sulla carta incompatibili, come DDR/Strootman/Ninja/Paredes, in qualche modo son riusciti a convivere.

    Rispondi
    • Eusebio sa fare il 4:2:3:1
      Come sa giocare a 3 dietro.
      Tutte cose che ha già fatto col Sassuolo.
      Non è un integralista alla Zeman.
      Potrebbe tornare sui suoi passi e adottare lo schema noto alla squadra in attesa che la stessa assimili il suo 4:3:3
      Allegri fece qualcosa di simile subentrando a Conte.
      Cambiare a volte è sinonimo di intelligenza.

      Rispondi
      • È l’incontrario di quello che hai detto, non cambiare è sintomo di umiltà oltre che d’intelligenza!!

      • Cioè secondo te insistere ad adottare uno schema che i tuoi faticano ad assimilare perdendo sanguinosi punti per strada è sintomo d’intelligenza?

      • E cosa ci azzeccherebbe l’umiltà nell’ipotesi di cui parli? Il non cambiare naturalmente era riferito allo schieramento ed agli schemi usati nella passata stagione

      • Perdonami KNVB ma non ti seguo, anche perché poi il termine umiltà l’hai tirato fuori tu, non io.
        Se un allenatore che ha un suo modo di gioco preferito, si rende conto a pochi giorni dall’inizio del campionato che la squadra non ha appreso ancora bene i suoi schemi, cosa deve fare?
        Insistere con tali schemi finchè non vengono metabolizzati?
        E’ una soluzione, ma mooolto rischiosa.
        E presenta il rischio di farti perdere punti e posizioni in classifica.
        Se hai tempra e nervi d’acciaio magari dopo un periodo turbolento ne esci anche bene, ma se inanelli 3-4-5 risultati deludenti, il rischio è che oltre ad avere una città e media contro, hai contro pure la dirigenza e gli stessi giocatori.
        Se invece hai l’intelligenza di capire che sarebbe meglio proseguire nel solco dell’allenatore che ti ha preceduto ed introdurre con gradualità il tuo modo di giocare, non solo raccogli più punti ma ti guadagni anche la stima dei giocatori.
        Allegri quando arrivò alla Juve dopo Conte continuò a farla giocare a tre dietro. Anche perché era arrivato a luglio e aveva poco tempo per fare grossi cambiamenti.
        Poi piano piano passò a 4 dietro.
        Allenatore intelligente.

  58. I giudizi sul mercato ora sono condizionati pesantemente dalla recente sconfitta con Celta.
    Una tifoseria peraltro già depressa dallo stallo/stop su Mahrez, dalla bocciatura dello Stadio, dalla lunga convalescenza di Karsdorp e infine dalla vittoria degli sbiaditi in supercoppa.
    Per poter dare un giudizio sull’operato di Monchi vediamo come si è mosso.

    Cessioni:
    Rui per 3,75 ml (riscatto a 5,5 ml + 1 ml bonus) panchinaro
    Rudiger 35 ml (4 bonus) titolare
    Paredes 23 ml (4 bonus) panchinaro
    Salah 42 ml (8 bonus) titolare
    Marchizza 2,5 ml –
    Frattesi 5 ml –
    Ricci 3 ml –

    totale 114,25

    Acquisti:
    Defrel 5 ml (riscatto 15 + 3 bonus) panchinaro
    Under 13,4 ml (1,5 bonus) panchinaro
    Pellegrini 10 ml panchinaro
    Karsdorp 14 ml (5 bonus) titolare
    Gonalons 5 ml panchinaro
    Moreno 5 ml panchinaro

    Totale: 52,4 ml

    Riscatti:
    Fazio 3,2 ml panchinaro
    JJ 8 ml panchinaro
    Rui 6 ml (1,5 bonus) panchinaro
    Perotti 9 ml titolare
    Peres 12,5 ml (1,5 bonus) panchinaro

    Totale: 38,7 + bonus

    Con 3 cessioni importanti e qualche minore ha messo a posto i riscatti e fatto mercato con un utile sinora di 23 ml. Il mio giudizio su Monchi non può che essere positivo.
    Attendo l’ala e il difensore per un giudizio più completo.

    Rispondi
    • Il problema di questa campagna acquisti, finora, è che manca chiaramente una stella. Si sperava potesse essere Mahrez ma si è fatto chiaramente il passo più lungo della gamba.

      Per il resto ragazzi come Gonalons, Pellegrini, Under, Rick, Kolarov, ecc… son tutti titolari o potenziali tali per cui almeno da quel punto di vista non posso neanche io lamentarmi.

      Defrel e Moreno son gli unici due acquisti che mi lascian perplesso. Il primo ovviamente per le cifre, anche se capisco che giocatori del vivaio italia siano pochi; il secondo, perchè boh non ne vedevo grossa utilità.

      Rispondi
    • Si però la mia paura più grande è defrel, che non si può addossare a monchi, in quanto credo voluto fortemente da di francesco, che in queste uscite mi è sembrato che stia solo di uno scalino sopra iturbe e niente più.

      Rispondi
  59. Siamo alle solite. …la piazza romana (e me ce metto pur’io ) è bipolare. Si esalta e si deprime troppo velocemente.
    Per dare un giudizio serio di qst mercato bisognerà aspettare innanzitutto che finisca e poi come sempre parlerà il campo. Sperando che dei risultati positivi ci restituiscano il giusto entusiasmo

    Rispondi
    • Ma si alla fine siamo qui anche per sparare un po’ di idee e di sensazioni superficiali. È anche questo il bello del forum, non siamo dinnanzi ad una commisione d’esame. Non si può pretendere di essere sempre equilibrati al 100%.
      Il campo ha sempre ragione, speriamo davvero che vada in modo diverso quest’anno.

      Rispondi
  60. io per adesso darei 5 al mercato.
    tutto ruota sul sostituto di salah (a questo punto mi chiedo se arriverà o terremo il turco come titolare) .
    karsdrop sarebbe buono se non fosse rotto, gonalons è un buon giocatore così come pellegrini.
    non avessimo ceduto salah e rudiger sarei stato moderatamente soddisfatto, ma purtroppo sono partenze che pesano parecchio. insensato spendere 15 per defrel quando poi mancano pochi milioni per raggiungere mahrez. quella è stata la mossa del suicidio vero. prima assicurati il sostituto di salah e poi semmai se avanza qualcosa pensi alla punta di riserva, calcolando che hai anche tumminello ed avevi sadiq. questo stesso mercato con un degno sostituto dell’egiziano sarebbe da 7,5 .
    discorso a parte merita la scelta ricaduta su di francesco, però su questo solo il tempo potrà dire se è stata buona o no, adesso è troppo presto. la squadra si giudica nelle partite che contano non nelle amichevoli

    Rispondi
  61. mettiamola così, se e qndo la Roma avrà una società forte.. allora alzeremo un trofeo. fino ad allora ci possiamo accontentare solo di un piazzamento Champions.

    Rispondi
  62. Sento parlare di mercato sinora insufficiente, di un mercato da 4.
    Siamo realisti.
    Monchi sinora ha fatto bene e velocemente.
    Difficile onestamente fare meglio senza spendere di più.
    Io stesso che ne critico alcune scelte ho apprezzato la risolutezza con la quale procede e il suo pragmatismo.
    L’operazione Mahrez è infinita in quanto estremamente difficile.
    Il mio voto sinora al mercato è 7, ed è una media tra le cose positive e quelle negative fatte sinora.
    Con Mahrez sarebbe da 8.
    Con Diop da 9.

    PRO
    – onorato i riscatti e sistemato bilancio cedendo entro giugno Salah ad un prezzo giusto. Il giocatore onestamente prima dell’impazzimento dei prezzi non valeva più di 50 ml.
    – rinnovato Radja e Kevin
    – trovato buon sostituto di Paredes (Gonalons) a poco
    – tenuto alla fine Manolas
    – preso terzino destro di qualità (Karsdorp). Non è colpa sua se la prognosi post intervento è raddoppiata.
    – dato fiducia a Gerson
    – ripreso Pellegrini
    – ceduto bene Rudiger
    – ceduto Doumbia
    – ceduto bene Frattesi
    – preso ottimo sostituto Vermaelen (Moreno) a poco
    – investito su giovane promessa turca (Under)
    – puntato obiettivo ambizioso come Mahrez

    CONTRO
    – preso Defrel, giocatore pagato tanto per il suo valore e con caratteristiche non da centravanti
    – ceduto Sadiq che poteva tornare utile, dandolo al Toro dove giocherà poco
    – perso slot extra con troppa disinvoltura
    – mancato arrivo sostituto di Salah a pochi giorni dall’inizio del campionato
    – mancato arrivo di un centrale a pochi giorni dall’inizio del campionato
    – ceduto Paredes troppo frettolosamente
    – cessione Marchizza senza recompra

    Rispondi
    • Sei stato fin troppo buono Down. …finora mercato appena sufficiente (ma neanche da 4 come affermano i soliti allegroni che siano in buona fede oppure no). Certo con l’arrivo di due giocatori forti nei ruoli che tutti sappiamo allora il voto lieviterebbe….io però devo essere sincero : al 16 agosto mi aspettavo qualcosa di più .

      Rispondi
      • Mercato da 5 ad essere buoni. Per fortuna abbiamo trovato dei fessi che ci hanno dato un sacco di soldi per Paredes e Rudiger, altrimenti il mercato sarebbe stato da 3.

      • Il mio 7 parte dalla constatazione che i giocatori sono stati venduti tutti bene. Lo stesso Paredes che io non avrei ceduto era difficile venderlo a più soldi visto che Tielemans era costato 25 ml al Monaco.
        Io avrei preso Toljan e non Kolarov ma questo significava anche dare 12-15 ml all’Hoffenaim contro i 5 dati al City per il serbo.
        Dove avrei speso meno e acquisito meglio è nel cambio Alario Defrel.
        La coperta è corta ed è chiaro che il gruzzolo maggiore Monchi l’ha riservato per l’ala destra.
        Se fai la somma di quanto abbiamo speso vedrai che non era facile fare meglio.
        Comunque alla fine il mio giudizio potrebbe finire per essere negativo se difensore ed ala destra non risultassero all’altezza delle aspettative.

  63. certo che kaizer

    avevamo un ottimo allenatore che la societa’ non ha protetto
    e di conseguenza a maggio ci ha mandato a cagare
    avevamo un ottimo esterno e lo cedi senza manco sostiuirlo
    (che date le cessioni di tonino, parades e dei giovani non
    sono cosi sicuro che ci fosse obbligata @aleroma78)
    avevamo in prospettiva quella che poteva essere la difesa
    piu’ forte del campionato e non solo cedi tonino ma prendi
    un allenatore che ti annulla uno degli elementi chiave del reparto
    poi cedi fai cassa ti metti nella condizione di avere un discreto
    tesorotto e non contenta ti bruci lo slot extra eu ad un mese dalla
    chiusura del mercato, poi prendi un lungodente come se la nostra
    infermeria non fosse di per se’satura ed infine butti 2 mesi a
    stare appresso ad un giocatore di un campionato dove sanno
    anche i bambini che i giocatori si strapagano (basti pensare che
    quella volpe di wenger piuttosto di tenersi sanchez per questa stagione
    si e’ con tutta le probabilita’ precluso la possibilita’ di incassare 50m

    Rispondi
  64. Lucas è extracomunitario, quindi off limit.
    Per questo ho storto il naso quando abbiamo preso il pur ottimo sinora Kolarov.
    Ci siamo preclusi un’infinità di soluzioni nel momento più caldo del mercato.
    Se Monchi l’ha fatto è perché ha reputato fattibile l’operazione Mahrez .
    E per questo motivo per me il giocatore del Leicester resta ancora in pole.

    Rispondi
    • se dipendesse da me fazio all’inter non lo darei mai
      piuttosto alla juve guarda, d’accordo che se lo fai marcire
      in tribuna perderai 10m ma dandolo a spalletti assicureresti
      all’inter una difesa perfetta per biglusio

      il posto extra eu inizia a farsi sentire

      le recenti vicessitudini e sviluppi di trattive mi iniziano
      a far storcere il naso sul ds e su di fra spero che il tempo
      sara’ gentiluomo e riprestini la fiducia smarrita…

      nel frattempo non ci resta che fare il tifo per il nizza
      che oltre ad avere la trasferta vietata per i loro tifosi
      dovra’ anche fare a meno di super mario e snijder

      Rispondi
      • Io me ne fotto. Tanto non cambia un cazzo questi vendo o con o senza soldi della champions come abbiamo visto quest’anno. Se ne fottono in pieno

  65. L’ultima voce è Sansone al posto di Salah. E manca ancora un centrale difensivo di livello. Però leggo di Fazio all’Inter. Evvaiiiiiiiii!!!!!!! Grande mago Zurli Monchi!!!!! Er mago dei poracci!!! Grandi straccions!!!!! E se le cose poi vanno male tutta colpa di Di Francesco che non ha esperienza…. L’hanno preso apposta secondo me….

    Rispondi
    • Non ti preoccupare, la trattativa Sansone è difficilissima. Per prenderlo devi portare a roma anche tutti i filistei, e la roma non può permetterseli!
      Straccions

      Rispondi
    • ….e infatti sarebbe da andare a fare spese a Parigi (Lucas)!

      Rispondi
    • 20 mil per matuidi è un ottimo acquisto. Chiaro che anche un ritardato capirebbe che bisogna andare con forza dal psg adesso che hanno speso così tanto, magari prendendo lucas. Vediamo se ci arriva anche il miglior ds del mondo

      Rispondi
      • Bel lavoro prendere kolarov allora , altri complimenti al nostro ds. infatti dissi che era una stronzata occupare uno slot da extra senza il sostituto di salah.
        Comunque leggi il documento della uefa sulla roma e ti accorgi che non dovevamo vendere nessuno.

  66. Promes per una cifra intorno ai 20 è un’operazione che come dire “ci sta”.

    Senza dimenticare le sue doti di crossatore, è un giocatore veloce dall’ottima capacità di saltare l’uomo.

    Detto ciò, in tutta onestà, lo preferisco a sinistra.

    Rispondi
  67. Rispondo qui perché laggiù non c’è attenzione.
    @ Aleste85 15 agosto 2017 il 22:54
    Il mercato è stato drogato dall’affare Neymar. Prima il prezzo spuntato per Salah ci sembrava più che buono, mentre adesso sarebbe stato quasi raddoppiato. Questa è anche la chiave di lettura della vicenda Mahrez, che il Leicester voleva vendere al prezzo attuale e Monchi comprare a quello vecchio.
    Resta valida la considerazione che entro il 30 giugno dovevamo incassare almeno 30 mln per quello stramaledetto FPF, costruito intorno a noi, come la pubblicità di quella famosa banca.
    La valutazione di Monchi rimane sub judice, perché un buon ds deve essere forse più furbo che intelligente.

    Rispondi
    • Credo che nessuno di noi in un senso o nell’altro abbia una tale conoscenza del mercato e dei valori da capire chi ha drogato cosa. Quando vennero fuori le cifre su salah capii immediatamente che non era una cifra molto elevata, lo scrissi più volte… e dell’affare neymar nemmanco si parlava in quel momento.
      Io credo che qualcuno per difendere ancora il sogno del progetto americano non guardi in faccia la realtà. Inter milan juventus napoli e lazio hanno vinto più di noi da quando sono arrivati gli americani. Siamo con la casella vittorie ancora a 0. Queste non sono pareri o gente che vuole fare il ds e non è capace… questi sono dati. Il fallimento è totale e continuano su questa strada a giudicare dalle scelte scellerate di questa campagna acquisti

      Rispondi
  68. L’esterno e il difensore dovranno essere 2 forti,ma forti forti ……
    Stamattina è venuto fuori Sansone (ennesimo nome a caso ) uno che segna dai 5 ai 7 gol all’anno ,non credo che sia quello che ci serve

    Rispondi
  69. Buongiorno
    Leggo che il fenerbache sarebbe vicina ad arda per una cifra che si aggira ai 7m, so che non è più pischello ma non è manco un pensionato.. io ci farei un pensierino

    Leggevo di sansone giocatore che mi piace molto ma lo ritengo un esterno sinistro

    Rispondi
  70. Mahrez sfuma nonostante i rilanci della roma sempre preceduti da dichiarazioni di ultimatum di Monchi al leicester…un bluff speriamo che anche lo stesso monchi nn sia un bluff di certo fion’ora non ha dimostrato niente. in un mercato drogato come qsto aver ceduto Salah a 48 mln è stato uno mezzo regalo, aver preso un terzino infortunato e pagato 19 mln (e aggiungo che deve dimostrare ancora tutto) è un lusso che la roma nn si può permettere. poi Moreno un giocatore da squadra di metà classifica etc… ad oggi a 2 settimane dalla chiusura del calciomercato nn ci sono alternative lo dimostra la sceneggiata mahrez….per ora il fumante di un altro livello, spero di sbagliarmi ma monchi da qndo è arrivato, forte di una stima che lo precedeva, non ha rispettato le attese. mancano 2 settimane ma ci siamo indeboliti e di molto senza valide alternative. e poi basta dire che il campionato nn è iniziato, se vedete una nave andare verso gli scogli aspettate lo schianto? cmq bergamo e milano sono dietro l’angolo lì avremo già alcune risposte

    Rispondi
  71. Intanto ennesima stagione senza sponsor sulla maglia, ogni anno si cambia la squadra non si fa in tempo ad amalgamare un gruppo che sistematicamente devono partire una ho due pedine importanti ogni anno,gli allenatori cambiano sempre Luis Enrique Zdeněk Zeman Aurelio Andreazzoli Rudi Garcia Luciano Spalletti Eusebio Di Francesco e si continua a parlare di progetto?????? Abbiamo una marea di dirigenti dal presidente Pallotta a Umberto Gandini-Mauro Baldissoni -Charlotte Beers- Gianluca Cambareri​ -Richard D’Amore​ John Galantic- Stanley P. Gold- Mia Hamm- Brian Klein- Benedetta Navarra -Cam Neely -Barry Sternlicht- Alba Tull questo e il nostro organigramma societario senza contare gli alri mille nomi che sono cambiati in questi anni dai vari Zanzi Baldini ecc ecc Oggi leggendo una dichiarazione di Lotito : la catena di comando: cortissima. Ci sono io, c’è il d.s. Tare, c’è l’allenatore e, in mezzo a loro, opera Peruzzi. Cioè questi con due soldi riescono a fare un gruppo di squadra e vincono piu de noi ??? Io me ne sbatto di arrivare sempre secondo se poi non vinco mai nulla e divento lo zimbello deuropa

    Rispondi
    • Se risparmiavano tutti i soldi che hanno sprecato per reclutare, pagare e poi licenziare i dirigenti che si sono succeduti in questi anni, altro che sponsor!

      Rispondi
  72. Salah è stato venduto bene (50ml) in fretta entro giugno per ff e prima della bolla naymar e dovete ringraziare il Liverpool che mi c’ha preso per il collo. Fatela finita di atteggiarvi a fenomeni DS siete ridicoli.

    Rispondi
    • Onestamente come giudichi questi anni di gestione americana?Perche a Roma si trovano due fazioni ormai la prima che guarda sempre al bilancio ed esulta dicendo vai lo abbiamo venduto a 40 milioni urra un altra plusvalenza,e la seconda fazione che vorrebbe vincere anche una misera coppa italia invece che vivere ogni anno di illusioni

      Rispondi
      • Se sei costretto a vendere e pure con i giorni contati, il coltello dalla parte del manico c’è l’ha sempre il compratore. Quindi salah è stato venduto bene e ribadisco ringrazia di aver trovato un acquirente come il liverpool che non t’ha preso per il collo.
        Non mi sembra difficile da capire, poi se vuoi ripetere all’infinito che è stato venduto a un prezzo basso fa come te pare.

      • Chi gli ha costretti a vendere? Per la uefa eravamo a posto anche prima di cedere salah, infatti avremmo avuto un altro anno per lavorare sul rientro di bilancio. Basta leggere per sapere queste cose

  73. Sì Barba 22:32 e noi siamo i privilegiati scelti da questi pidocchi per valorizzare il marchio, brand pe’ ‘sti speculatori che, dopo sei anni di sfruttamento, non hanno appreso neanche una parola di italiano.
    Per loro soltanto pecunia non olet.

    Rispondi
  74. certo che fratumamento di coglioni
    prima eri obbligato a vedere i tuoi top andare, per di più alla
    squadra rivale figuriamoci se si pensava agli acquisti
    dopo qualche anno abbiamo inziato a comprare malgrado
    a queste operazioni inevitabilmente corrispondeva una cessione
    adesso abbiamo fatto cassa e ancora non copriamo???

    forse il rinnovo andava fatto a salah ed il sacrificio andava fatto con
    raggia dato che di fra gli vuole avvidare un ruolo dove giocherà col
    freno a mano e non venitemi a dire che prima di spalletti giocava
    fisso in quella zona perchè un conto è fare l’esperimento e avanzare la
    posizione, diverso è ottenere riscontri ma ostinarsi nell’idea iniziale

    comunque propongo di smettere seriamente di parlare di marhez

    Rispondi
  75. Se effettivamente il Leicester a rifiutato questa ultima offerta di circa 38 milioni con bonus mi chiedo la Roma voleva veramente prendere Mahrez ?? Abbiamo speso per Defrel 20 + 3 di bonus per Under 13,4 + 1,5 di bonus e per 4/5 milioni in più ci lasciamo sfuggire Mahrez ?Perche il Leicester a sempre detto che per 40 milioni di sterline circa 44 milioni di euro il giocatore partiva 🙁 in piu altra beffa Karsdorp non e disponibile fino a ottobre 14 + 5 di bonus il suo costo,di positivo in questo mercato ce solo Kolarov e tutte le alternative che ci rimangono per sostituire Salah sono inferiori a lui dai vari Promes Vazquez e Munir per Berardi poi trattare con una società ricca come il Sassuolo la vedo dura 🙁

    Rispondi
  76. Situazione imbarazzante. Solita approssimazione della Roma, prendi 45 e per fare cassa non sono disposti a mettere la stessa cifra sul piatto. Ormai le squadre sono abbastanza delineate , nessuno ti vende un big a campionato già iniziato o quasi. Toccherà farsi bastare un ripiego

    Rispondi
  77. Ok Down 17:57, a condizione che il difensore sia eccellente e mancino e che l’eventuale vice Mahrez sia di pari qualità e manchino solo le firme: ‘sto fatto dell’esterno dx di piede sx sta diventando un incubo.
    Non insisterei più di tanto sulla vendita di Salah, inevitabile per importo e valuta, senza avere pronto il sostituto per un ds appena arrivato. Ottimo lavoro finora, direi.

    Rispondi
    • Giemmo definire ottimo il lavoro svolto finora credo non sia realistico.
      La vendita di salah non era inevitabile, la cifra a giudicare le cessioni viste in europa è quasi modesta.
      Perdipiù adesso occorre tirare fuori un coniglio dal cilindro perchè trovare un big a campionato iniziato è quasi impossibile

      Rispondi
      • Caro Ale, inevitabile per importo e valuta significa che dovevamo vendere qualcuno per ripianare un debito di importo determinato entro una certa data: il solo vendibile in contanti entro il 30 giugno era Salah per coprire, in abbondanza, il debito FPF.
        Ottimo è il lavoro di Monchi, che lo ha venduto a quasi 20 mln in più del debito, senza lasciarsi condizionare dalle consapevolezze del Liverpool.

      • È vero ciò che dici ma analizzando il mercato la cifra a cui è stato ceduto salah non mi pare irresistibile onestamente.
        È un giocatore che vale 70 milioni per me in questo folle mercato.
        Se io ho bisogno di 2000 euro non faccio un affare vendendo una casa a 5000 euro solo perché ho coperto il debito che avevo. Ho estremizzato naturalmente ma la penso così.
        Monchi non mi sta piacendo, ha puntato un giocatore per mesi lasciandoselo scappare. Poi ha speso 20 mil per defrel ( tanti) e altri milioni per l’olandese che di fatto è rotto. Pellegrini e gonalons sono buoni acquisti ma seconde linee.

  78. Che fosse un’obiettivo ambizioso e difficile lo sapeva anche Monchi.
    Per questo mi rifiuto di pensare che la trattativa sia definitivamente morta.
    Non avrebbe senso chiuderla in questo modo ora che la rogna passa al giocatore e al club.
    Che sia il Leicester ora a capire cosa vuol fare del giocatore.
    Lo tiene scontento?
    E Mahrez che fa? Sta zitto? Pesta i piedi?
    Per me salvo ripensamenti del giocatore, la cessione è inevitabile.
    Aspettiamo ora gli sciacalli che ora usciranno allo scoperto.
    E lo sciacallo n 1 per me è il fumante.
    Fossi in Monchi ora mi concentrerei sul difensore centrale in attesa degli inevitabili sviluppi sul fronte Mahrez.
    L’ala la possiamo prendere anche l’ultimo giorno di mercato.
    Se è vero che eravamo pronti ad investire 38 ml su Mahrez abbiamo abbastanza argomenti per portare a casa un sostituto all’altezza.

    Rispondi
    • Troppe squadre aspettano l’ultimo giorno di mercato, soprattutto in Inghilterra. Per questo prendere un giocatore forte dalla Premier e’ difficilissimo. Vi ricordate cosa successe con il fallito trasferimento di De Gea nell’ultimo giorno di mercato? Un banale errore mando’ tutto in fumo.
      Se aspettiamo rischiamo di non comprare nessuno. Sabatini queste le cose le fa dormendoci pure la notte, ma Monchi e’ disposto a prendere certi rischi in un ambiente come quello di Roma?

      Rispondi
    • Maherez lascia la premier solo per giocare la champions e mettersi in vetrina. L’inter non la ritengo una soluzione credibile. A quel punto resta in premier

      Rispondi
  79. Roma, niente Mahrez: il Leicester ha rifiutato l’offerta
    Il club inglese ha detto no a 32 milioni di euro più bonus: a questo punto le alternative sono Munir, Promes o Berardi

    Certo che la roma ha propria la faccia tosta, vendono salah a 45 milioni e pretendono marhez a 32, equivaleva a non volerlo prendere dai e hai perso pure troppo tempo dietro ad un giocatore su cui non avevi intenzioni serie

    sulle alternative menzionate dall’articolo dico: munir e berardi non mi convincono, il primo proprio per tecnica, il secondo per la discontinuità, promes sembra bravo ma gioca in russia, campionato di secondo livello dove le sue caratteristiche potrebbe venire esaltate e fuorviate

    per la millesima volta dico che punterei tutto su thauvin o deulofeu, il sogno sarebbe di maria ma abbiamo regole interne sugli ingaggi che non lo consentono, nainggolan è stata un eccezione, altra possibilità sarebbe accontentarsi di defrel come sostituto di salah e prendere shick come vice dzeko

    Rispondi
  80. La trattativa farsa e mai esistita (non si compra un buon giocatore con un tozzo di pane) sembra che sia finita. Se e’ veramente cosi’ domani esigo di vedere un esterno destro a Trigoria. Ormai ci siamo stufati di aspettare, sono quasi due mesi che Salah e’ stato venduto. Adesso basta, cacciate i soldi che avete incassato e quelli della CL, invece di sprecarli per giocatori come Defrel.

    Rispondi
  81. Il Leicester avrebbe rifiutato la nostra ultima proposta.
    Ora mi aspetto che vengano fuori le squadre sciacallo pronte ad approfittare della situazione.
    Fossi in MONCHI aspetterei prima di lanciarmi su un sostituto.

    Rispondi
  82. La difesa della Roma fa acqua da tutte le parti. Manca ancora il sostituto di Salah. Voto alla campagna acquisti giallorossa per ora 4.

    Rispondi
      • Moreno mi è sembrato un giocatore tatticamente molto scaltro.
        Al momento è lui e non Fazio il partner ideale di Manolas.

      • 4 mi pare un esagerazione, sia perché il campionato non è ancora iniziato che perché dopotutto hai coperto quasi tutti i ruoli, ( sabatini in tutti questi anni non ci è riuscito mai) ci sono ancora 15 giorni a disposizione per comprare un centrale ed un esterno, sono convinto che la roma li prenderà, potremmo non essere soddisfatti dei nomi ma un 4 al mercato a prescindere da chi prenderemo ( alle brutte un munir e un caio) mi pare veramente ingeneroso

  83. Dopo aver visto la Roma in azione in questo precampionato appare palese come manchi la fisicità di Rudiger a questa squadra.
    Pur decentrato a destra il tedesco conferiva dietro una solidità difensiva che Peres si sogna di notte. Inoltre all’occorrenza con Palmieri che avanzava, la difesa dello scorso anno passava a tre automaticamente, favorendo il compito di Fazio.
    Se Eusebio insiste con l’attuale modulo, l’unica soluzione che potrebbe consolidare la nostra difesa sarebbe cedere Fazio e prendere un centrale alla Koulibaly.
    Cioè un difensore con una velocità ed uno strapotere fisico in grado di affiancare Manolas o sostituirlo degnamente.
    Ho già fatto in un altro articolo il nome di Issa Diop. Il Tolosa potrebbe cederlo per un bel pacco di soldi.
    Più difficile strappare al Lipsia (attualmente in CL) un giocatore con caratteristiche analoghe come Upamecano, altra bestia della difesa che mi piace molto.
    Meno bestiale ma comunque dotato di discreta tecnica e un gran fisico, Diakhaby del Lione: difficile però che i francesi dopo avere venduto Mammana cedano pure lui.
    Infine Zouma che però presenta il fardello di essere sinora un talento inesploso.

    Rispondi
  84. voto Kempf (anke xkè l’ho visto giocare all’europeo under 21).
    inoltre i giocatori tedeschi si integrano bene nl nostro campionato.

    Rispondi

Lascia un commento