Tabellone Coppa Italia 2017-2018, sorteggi, date e numeri d’entrata della coppa nazionale

Tabellone Coppa Italia 2017-2018, date, sorteggi, eliminatorie della coppa nazionale della stagione 2017-2018.

Tabellone Coppa Italia 2017-2018, tutte le formazioni della coppa nazionale

Tabellone Coppa Italia 2017-2018, i numeri d’ordine delle prime 8 squadre, con i possibili accoppiamenti ai Quarti di Finale, delle formazioni già  qualificate agli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2017-2018.

Cliccare sull’immagine per vedere il tabellone ingrandito.

Il club con il numero d’entrata pi๠basso avrà  il diritto a giocare le partite a gara unica in casa. In gioco dagli Ottavi di Finale che si disputeranno dal 13 dicembre 2017.

Juventus (1) – Roma (8)

Napoli (4) – Atalanta (5)

Milan (3) – Inter (6)

Lazio (2) – Fiorentina (7)

Il comunicato ufficiale in formato PDF con tutte le date ed il Tabellone Coppa Italia 2017-2018.

Il torneo inizierà  il 30 luglio con il Primo Turno Eliminatorio, finale il 9 maggio 2018.

Le restanti 12 squadre della Serie A TIM entreranno in campo nel Terzo Turno Eliminatorio in programma sabato 12 agosto (Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese).

Condividi l'articolo:

441 commenti su “Tabellone Coppa Italia 2017-2018, sorteggi, date e numeri d’entrata della coppa nazionale”

  1. Per il resto, se le parole di Mahrez fossero vere, ancora una volta si avrebbe la prova della signorilità di Monchi nelle trattative: prima si va dal Leicester poi si scende a patti con il giocatore.

    Rispondi
  2. A sensazione direi che per Mahrez ormai sia fatta. Riyad si è esposto clamorosamente ai media dicendo che vuole la Roma, un accordo si troverà. Potrebbe arrivare anche Rodrigo Caio da quanto leggo, che però viene dalla più brutta stagione del Sao Paulo degli ultimi 10 anni, forse anche di più. È molto quotato, ma non l’ho mai visto. Qualcuno sa come sia?

    Rispondi
    • Ho visto solo video sul tubo e l’impressione che ho avuto è che non ci siamo: troppo mingherlino e basso per pensare che possa la differenza in un contesto come la Serie A – con un po’ di muscoli in più chissà.

      Tecnicamente è bono.

      Rispondi
  3. Resto della mia idea che l’errore più grave è stato quello di perdere Scesny, lasciandolo andare alla Rubbe per pochi soldi, e illudendosi che Alisson sia alla sua altezza. Non è così purtroppo e questo errore peserà moltissimo in prospettiva. Non lo dico solo io, ma praticamnete tutti gli opinionisti che sento in giro.

    Poi se arriveranno Mahrez, o chi per lui, e un altro difensore forte, si potrà parlare di squadra equilibrata, forse. Ma al momento attuale no.

    Rispondi
  4. @KVNB

    Capisco tutto ma se non dovesse parlare arrivare Mahrez i nomi da te citati fan ridere; non perchè non siano forti, ma non puoi da Salah a Mahrez a Chiesa… poi parlare di Suso, Cuadrado (che comunque resta forte) e Shick con Defrel spostato largo quando lo sanno anche i muri ormai che il suo ruolo è quello di punta centrale.

    Poi non vi lamentate se non si vince nulla.

    Così come Toljian preferibile a Kolarov direi proprio no. Non solo non vale l’unghia di Kolarov ora, ma non è neanche detto lo diventi.

    Delofeou invece mi piace, però in primis vuole restare al Barcellona (chiamalo scemo); in secondo luogo, non credo proprio che dopo la cessione di Neymar si privino di un esterno.

    Per non parlare dei parametri zero, la cui utilità non mi è ben chiara.

    Rispondi
  5. concordo con down a parità di prezzo forse conveniva puntare tolijan e riservare lo slot ex ue per yarmolenko comunque se non dovesse arrivare marhez mi auguro che l’esterno/acquisto possa essere uno dei seguenti:

    delefeou, poco da dire crack assoluto ancora giovane. canterano del barca, gavetta al mereyside sponda everton e ambientato al nostro campionato

    chiesa, stesso discorso fatto su delefeou per quanto riguarda l’essere enfant prodige. è scoppiato l’anno scorso alla sua prima stagione per tanto vi sarebbe l’ombra della sola iturbe però a differenza dello spagnolo è italiano

    suso, talento assoluto con alle splle 3-4 campionati. vagamente messo in ombra dell’ingresso del connazionale ma in realtà non gli ha nulla da invidiare

    cuadrado, giocatore che adoravo ai tempi del lecce/fiorentina. conosce a memoria il nostro campionato e con la juve ha avuto modo di prendere confidenza coi campi internazionali. l’unica pecca di questo costoso acquisto sarebbel’aspetto che il giocatore inizia ad andare per i 30. se si considera pure che la juve l’ha avuto a gratis per due stagione prima di doverlo riscattare ciò (per quanto mi riguarda) frena gli entusiasmi

    shick, spostiamo defrel e ci assicuriamo forse la punta under 21 più interessante del panorama mondiale rispetto ad alvaro costa 5-7m in più ma si è già adattato alla perfezione al nostro calcio e francamente erano secoli che non vedevo una punta al debutto in A fare le delizie che c’ha propinato lui! facile che con il suo innesto potremmo mettere in parità quella triste infelice operazione che porta il nome di itrube

    Rispondi
    • comunque non ricordo chi fosse stato ma qualcuno aveva proposto un interpetrazione sulla tipologia degli acquisiti e concordo su quanto da lui detto aggiugno che tocca assolutamente iniziare a prendere dei parametri zero interessanti:

      il bilan si assicurò un suso in rampa di lancio messo ai margini del liverpool
      i ladri caini non lo sto manco a dire
      la lazie biglia in scadenza a due lire
      il genoa perotti e iago non a zero ma come biglia a due lire

      tocca darsi una svegliata ed essere vigili in questo mercato

      Rispondi
  6. “Sul ticketing c’è l’evoluzione della tessera del tifoso, con l’acquisto libero dei biglietti delle partite non a rischio e l’acquisto libero dell’abbonamento e l’introduzione del meccanismo del gradimento. Soprattutto, la società sarà libera di revocare l’abbonamento ai tifosi ritenuti non graditi”. Lo ha annunciato il direttore generale della Figc, Michele Uva, anticipando alcuni dei punti contenuti nel protocollo di intesa ‘Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione’ siglato oggi tra Figc e tutte le sue componenti, Coni, ministro dell’Interno e ministro dello Sport presso la sede della Figc a Roma.

    Mmme, bye bye fucking idiots!

    Rispondi
  7. 35 incominciano a essere giusti per il valore del giocatore ma forse sono anche il limite oltre il quale Monchi non può più spingersi.
    Siamo onesti, fossimo il Leicester pretenderemo quanto speso dal Liverpool per Salah.

    Rispondi
  8. ma bene…. proprio bene, mi si diceva che la cabala ha i colpi di sole…. cambiando discorso, il fantomatico bilan ieri con la squadra dell’oratorio ha vinto 2 a 0 di cui un gol in fuorigoco ed un arbitraggio casalingo e molto dubbio, son proprio una macchina da guerra…. brrr che paura, ma anche no!!!!

    L’idea che la nostra cara Roma si “italianizzi” mi fa piacere…. ma a me ancora mi girano per l’affare Aboubakar (il portoghese) concluso e saltato per esaudire i desiderata di Eusebio (e ci mancherebbe aggiungo) pensa quanto mi rode per Mahrez (l’africano)… mi consolo con lo slavo in rampa… ma prima bisogna definire il sostituto di Salah.

    Abbracci Giallorozzi e SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • Quanto mi piace questo tuo giochino.😜
      Provo ad indovinare anche lo slavo e dico Domogoj Vida, roccioso difensore della Dinamo Kiev, già probabile partente per via del contratto in scadenza, ora più che probabile per via dell’eliminazione del club dalla champions.

      Rispondi
  9. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 4 agosto 2017 il 14:57
    E, capitolo tempistiche, a questo teatrino mahrez, dobbiamo aggiungere le mancate qualificazione alle fasi finali di champions di squadre con in rosa possibili e concreti acquisti che rischiano di far rimanere col cerino in mano il Leicester….vedi Yarmolenko, Zijech

    Nelle mancate qualificazioni di Ayax e Dinamo Kiev io vedo piuttosto una nostra impossibilità ad approfittare di tale situazione.
    Tipo Dolberg, non più obiettivo avendo preso Defrel.
    O Yarmolenko, per me una delle alternative migliori a Mahrez assieme a Berardi, che non possiamo più prendere in quanto abbiamo terminato gli slot extra.
    E un’accoppiata Yarmolenko Rodrigo Caio la si portava a casa con 40 ml, su per giù il costo del solo Mahrez.

    Rispondi
    • sarebbe stata tanta roba l’accoppiata tra l’altro i pennivendoli scrivono che l’inda sarebbe su yarmolenko e che per loro vale 20m tocca impacchetta castan e liberare lo slot

      Rispondi
      • Non funziona così.
        Puoi far entrare solo 2 nuovi extra a stagione, cedendone altrettanti.
        Se cedi un terzo extra non puoi prendere un terzo extra.
        L’acquisto di Kolarov pesa molto in termini di obiettivi non più raggiungibili.
        Se al posto del serbo di prendeva Toljan, ora Yarmolenko sarebbe stata una possibilità concreta viste le difficoltà a prendere Mahrez.

    • Hai ragione, Yarmolenko è extra. Ma il mio intervento voleva significare che dalle eliminazioni di ieri, giocatori appetibili che si rimetterebbero in gioco(Zijech), fanno bene a noi (società che deve acquistare) e sono controproducenti per chi deve vendere(a maggior ragione il Leicester che nn ha altre offerte sul piatto per Mahrez….e il rilancio di Monchi è il tassello che mancava!

      Rispondi
  10. aleste85 4 agosto 2017 il 14:56

    Si sta discutendo su un forum che leggono si e no 10 persone al giorno. Se all’interno di questo contesto non si possono esprimere opinioni senza passare per quelli che vogliono insegnare il mestiere a qualcuno credo vi sia un problema… Siamo tutti qui a cazzeggiare spero. Detto questo non si può vendere il giocatore più forte senza avere una soluzione a portata di mano. E non ce l’ha a portata di mano perché altrimenti il sostituto sarebbe già arrivato… io credo che le grandi squadre facciano così.

    Sono d’accordo, siamo tutti qui a cazzeggiare e dire la nostra opinione, che però non condivido se diventano sentenze come le tue quando dai del principiante a monchi, criticando i tempi della costruzione della rosa o dell’acquisto del sostituto di salah, che ricordo hai venduto in fretta a giugno per ragioni di bilancio. Al contrario trovo molto intelligente aver costruito subito la squadra al 99% e aspettare coi soldi in mano l’effetto domino del mercato per cogliere la migliore occasione per sostituire l’egiziano. Se questo è da principianti allora alzo le mani probabilmente non capisco niente io.

    Rispondi
    • se salah fosse valso l’1% della rosa della roma allora la squadra sarebbe pronta al 99%. ma non è così . il peso specifico dell’egiziano era molto superiore al 1% , ergo siamo lontani dall’avere la squadra pronta al 99%.
      inoltre manca pure un centrale.
      cmq io ho un carattere che per natura tende ad analizzare sempre prima gli aspetti problematici di una questione per poter poi trovare soluzioni.
      non voglio screditare monchi o chi per lui, non mi interessa minimamente.
      il giudizio lo darò a fine mercato e sarà un giudizio durissimo non dovesse arrivare un degno sostituto di salah.

      Rispondi
    • Concordo totalmente.
      “Si può vendere salah solo quando hai già il sostituto pronto.
      Le grandi squadre fanno così ”
      Concordo parola per parola

      Rispondi
  11. Analizzando le fasce provvisorie della champions League, appare evidente che serve fortuna nel sorteggio del primo gruppo, vale a dire quello delle vincitrici del rispettivi campionati.
    Se per una volta dovesse andarci bene e pescare lo Spartak (prima in Russia) o lo shaktar (prima in Ucraina) il girone potrebbe divenire alla portata.
    Al contrario, vista la grande qualità delle squadre in seconda fascia, se dovesse andare male il sorteggio di quelle in prima la cosa apparirebbe sin da subito proibitiva.
    Di solito non ci dice bene ai sorteggi, ma se non altro le leggi della statistica sono dalla nostra parte 😬.
    Stiamo a vedere..

    Rispondi
    • Riporto un’articolo che era uscito tempo fa e per il quale la ROMA è la squadra più sfigata d’Europa in termini di fortuna nei sorteggi di Champions.

      ROMA – Che il “fattore C” influisca nel calcio non è certo una novità, soprattutto in competizioni che si basano su sorteggi ed eliminazione diretta. Il quotidiano spagnolo El Pais ha voluto provare a misurare quanto la fortuna abbia influito sulle squadre partecipanti alla Champions League (partendo dalla stagione 2003/04), stilando una classifica dalla più fortunata, il Real Madrid, alla più sfortunata, che è risultata essere proprio la Roma. Nello specifico, è stato attribuito un determinato valore ad ogni sorteggio nella massima competizione europea, valutando il livello di forza dell’avversario sorteggiato rispetto alle altre possibili squadre nell’urna. Da questo calcolo è emersa una tabella con valori da -100% a +100%, dove più il valore è positivo più si ha avuto fortuna. Tra le squadre considerate è emerso appunto che nessuna squadra nella storia recente della Champions League è risultata tanto sfortunata quanto la Roma, che ha ottenuto un -30%. Penultimo in questa classifica l’Arsenal (-19%), mentre tra le altre italiane troviamo il Milan a quota -14%, l’Inter a +3% e la Juventus a +4%. Primo per distacco, come già detto, il Real Madrid, che ha ottenuto un valore di “fattore C” addirittura di +22%, seguito dall’Atletico Madrid a +10% e dallo Schalke 04 a +9%. Solo il Manchester City si trova infine in posizione di perfetto equilibrio tra fortuna e sfortuna (0%).

      Rispondi
    • a parte ingaggio fuori portata ma poi giocatorino adatto giusto al campionato ingelse ex enfant prodige che non si è mai confermato vedisi prestazioni in nazionale poi non penso sarebbe così motivato di venire da noi se tanto mi da tanto ben vengano giocatori che darebbero tutto per giocarsi una chance qui, uno su tutti politano!

      Rispondi
  12. Buon giorno a tutti.
    Contento delle parole di Monchi circa il fatto Emre Mor non interessa.
    Avendo già ünder, l’altro esterno offensivo dx deve essere un giocatore con caratteristiche diverse e sono contento che anche il nostro ds la veda così.
    Per il resto non mi è chiaro se alcuni commenti che leggo sono frutto di miopia, mala fede o entrambe le cose.
    Come si fa a sostenere che siamo in ritardo nella costruzione della rosa se, ad un mese dalla fine del mercato ed a venti giorni dall’inizio del campionato, abbiamo già definito 22/23 dei 25 elementi in rosa.
    Il cambio di passo rispetto ai precedenti mercati è eclatante, ma niente, è come se molti si fossero svegliati dall’ibernazione senza aver vissuto i mercati degli ultimi anni.
    Come si fa, poi, a paragonare le nostre possibilità di mercato a quelle del PSG.
    Nemmeno la Rubentus che fattura il doppio di noi può vantare possibilità simili.
    Il Psg è la società che ha pagato sull’unghia 60mln di multa per le sponsorizzazioni fittizie ed ora paga i 220 mln di clausola di Neymar ricorrendo ad una sponsorizzazione di importo corrispondente erogata direttamente dal Qatar a Neymar, guarda caso scelto come testimonial.
    Veniamo da decenni di mercati dove si compravano i Guberti, Pitts e Barusso e ora si vorrebbe competere con l’emiro de Qatar….maddai, fate i seri..

    Rispondi
    • Al contrario devo dire che approvo e plaudo al 100% al modo di far entrare mercato di Monchi, senza proclami, con serietà e risolutezza.
      Prima ha monetizzato alla grande dove voleva, senza far sconti, poi si è mosso con velocità nel comprare ciò che voleva a prezzi di favore.
      Evidenzio che Gonalons, Moreno e Kolarov per poco più di 15 mln complessivi sono affari da incorniciare.
      Per quello che si è visto anche i 13 mln spesi per Under appaiono una buona idea e per il resto staremo a vedere.
      Ora, con i soldi in tasca ed il mercato che va avanti e costringe le squadre a fare i conti con il bilancio e gli esuberi, si prova a dettare le condizioni.
      Se Mahrez arriverà sarà ad un prezzo ritenuto congruo, altrimenti si virerà su un piano alternativo, sicurament già predisposto.
      Il tutto senza fretta e senza dover calare le braghe perché, con La Rosa costruita al 95%, siamo noi a dettare le condizioni.

      Rispondi
      • 👏🏼👏🏼👏🏼 quelli che criticano quest’anno la velocità con cui monchi ha costruito la rosa gli scorsi anni stavano con la camicia di forza a dare le capocciate al muro😂

      • E, capitolo tempistiche, a questo teatrino mahrez, dobbiamo aggiungere le mancate qualificazione alle fasi finali di champions di squadre con in rosa possibili e concreti acquisti che rischiano di far rimanere col cerino in mano il Leicester….vedi Yarmolenko, Zijech

      • Ma infatti di capocciate ne ho date tante, ho sempre criticato questo modo di fare di sabatini

  13. Sinceramente non vedo nulla di male nel modus operandi sia della Roma che del Leicester. Se da un canto è comprensibile il tentativo romanista di MOnchi che offre il massimo dei soldi spendibili; dall’altro trovo ugualmente ragionevole che le Foxes non vogliano cederlo per meno di 40.

    Come a dire “uno c’ha provato”, se la trattativa non si riuscisse a chiudere “amen”.

    Rispondi
  14. “Vedere il PSG spendere 222 milioni per un calciatore chiudendo il tutto in meno di una settimana e noi due mesi appresso a Marehz senza prenderlo e sette mesi per prendere Defrel mi fa capire che razza di sfigato è Pallotta e di quando siamo disgraziati noi tifosi della Roma però!”

    Premetto, che anche secondo me ad oggi dovremmo avere l undici titolare definito in modo da prepararsi adeguatamente alla prima di campionato.

    A) il direttore sportivo è pagato per trattare il prezzo di un giocatore, se la squadra che vende Mahrez ti spara 45 mln come prezzo (assurdo!) te Roma aldilà della disponibilità economica del presidente hai il dovere di trattare e di prendere il giocatore a un prezzo ragionevole.

    B) Sfigati o meno, se l arabo del PSG o chi per lui non ha comprato la Roma un motivo c’è, non perche siamo sfigati ma semplicemente perche a livello internazionale valiamo 0. Paragonare noi con il PSG è una cosa fuori da qualsiasi logica.

    C) Per comprare giocatori forti ci vuole tempo, a meno che non ti chiami Barca/Real/United/ecc. dove hai una disponibilità economica infinita

    Rispondi
    • prima ancora di avere il dovere di trattare il prezzo, il ds ha il dovere di fornire una squadra completa all’allenatore prima dell’inizio del campionato (possibilmente con buon anticipo)
      se un giocatore è inarrivabile (per le casse societarie) non comprendo perché insistere per così tanto tempo invece di concentrarsi su un’alternativa valida.
      ha cominciato ieri a cercare una soluzione, facendo ripartire il processo da capo.
      inoltre mi permetto di dire che vendere un giocatore come salah (non certo di secondo piano nella roma) senza avere già una possibile alternativa denota come questa socità navighi a vista. non c’è programmazione… ti arriva un’offerta che reputi buona per salah? bene prima cerchi una soluzione e poi lo vendi.
      queste ragazzi sono cose di base , anche uno sprovveduto come me le conosce, spiace dirlo ma siamo al dilettantismo… o quantomeno non c’è alcun interesse al bene della squadra si pensa solo ai soldi

      Rispondi
      • Ma quando la finirete di avere la presunzione di voler insegnare il mestiere agli altri? Ma te vai dal macellaio e gli dici come tagliare la carne?

      • Ma che ne sai che ha iniziato ieri a cercare la soluzione? Monchi ha una rete di 20 persone, pensi davvero che tenga d’occhio un giocatore alla volta?

        Detto questo manca 1 solo giocatore da 11 titolare + un difensore di prospettiva. La squadra è tutto meno incompleta.

      • Si sta discutendo su un forum che leggono si e no 10 persone al giorno. Se all’interno di questo contesto non si possono esprimere opinioni senza passare per quelli che vogliono insegnare il mestiere a qualcuno credo vi sia un problema… Siamo tutti qui a cazzeggiare spero. Detto questo non si può vendere il giocatore più forte senza avere una soluzione a portata di mano. E non ce l’ha a portata di mano perché altrimenti il sostituto sarebbe già arrivato… io credo che le grandi squadre facciano così

  15. Il prezzo di meherz lo sta facendo/lo ha fatto la Roma.
    Abbiamo venduto salah per 45 milioni e scelto meherz come suo sostituto.
    Il Leicester,giustamente , secondo il suo punto di vista,ti chiede 40/45 milioni per maherz( ” tu hai voluto e ottenuto 45 milioni per salah e noi chiediamo 40/45 per maherz “).
    A livello di logica il ragionamento del Leicester è giustissimo…
    Tra 16 giorni inizierà il campionato.
    Sì,è vero,il mercato chiuderà il 31 agosto ma la squadra ,i titolari,dovrebbe essere già definita.
    E’ vero che il portiere polacco doveva andare via l’anno scorso ma è rimasto e ha dato sicurezza alla squadra e ha dimostrato di essere il miglior portiere del campionato .
    Io l’avrei tenuto e avrei venduto allison : si può cambiare idea .
    Guardacaso il portiere polacco lo ha preso (per pochi soldi !!! ) la juve (ancora non ci credono di essere riusciti a prenderlo,credevano che rimanesse alla Roma al 100%).
    ma sai la juve sono incompetenti,noi invece siamo furbi e competenti…

    Un saluto a julia,Ama e Lupogio e a tutti gli iscritti di questo forum.

    Rispondi
  16. Pare che Mor stia per accasarsi all’Inter. Ammesso e non concesso che per me alla fine Mahrez si farà, ma almeno è svanita una delle alternative che meno mi piaceva

    Rispondi
  17. Passare da Mahrez e Mor sarebbe una beffa assurda. Mor cone sostituto di Salah, ad oggi, è un downgrade clamoroso.

    Serve uno seriamente forte la davanti non una scommessa a giovane da svezzare (Under è gia piu che sufficente come giovane di prosopettiva)

    Come sostituto di Salah se non arriva Mahrez mi piacerebbe uno tra Berardi o Thauvin, anche Suso non sarebbe male, va detto che non si avvicinano al livello di Momo ne di Mahrez, forse solo Berardi in prospettiva

    Rispondi
    • chissà che alla fine non stia lavorando proprio per berardi…. è da un po’ che non si parla del giocatore, forse piazza il colpo

      Rispondi
  18. Mahrez a questo punto lo lascio dov’è. Fanculo Shakespeare e gli albionici che credono di essere il Real Madrid e giocano al gatto col topo. Tenetevi il topo.

    Alternative: di tutti i nomi fatti prenderei solo Cuadrado, sorvolando sul fatto che è rubbentino e considerando che è un giocatore esperto, talentuoso e che conosce già molto bene il calcio italiano e non avrebbe nessun problema ad integrarsi.

    Rispondi
  19. Volevo anche dire una parolina a quel “simpaticone” piagnone di Mister sarri… spero non abbia a lòamentarsi della griglia che il suo napoli trova oggi come avversarie per i prelimivari… Nizza a parte le altre sono squadrette che da noi farebbero la serie B… noi invece quando ci va bene peschiamo Porto e compagnia, quando ci dice maleReal o Barcellona.
    A Sarri, ma vattenaff……………. tu e tutta Pummarolaland!!

    Rispondi
  20. Quoto le parole di Barbarossa:
    Vedere il PSG spendere 222 milioni per un calciatore chiudendo il tutto in meno di una settimana e noi due mesi appresso a Marehz senza prenderlo e sette mesi per prendere Defrel mi fa capire che razza di sfigato è Pallotta e di quando siamo disgraziati noi tifosi della Roma però!

    Non voglio polemizzare nè gettare benzina sul fuoco, però converrete che ad oggi Monchi NON HA raggiunto nemmeno uno dei tre obiettivi FONDAMENTALI per rendere qusta rosa competitiva. Li elenco, almeno secondo me:
    1) Non ha ancora sostituito Salah con un calciatore all’altezza
    2) Idem Rudiger (ci manca un centrale difensivo coi controattributi)
    3) Il portiere: situazione incertissima. Allison secondo me non vale Scesny e Skoru che intenzioni ha? Resta, parte? Quanto meno dovremo prendere un secondo che sia affidabile.

    Rispondi
    • il punto 3 era già deciso da un anno. alisson doveva fare il titolare già l’anno scorso… poi spalletti si è impuntato per avere scesny e la società l’ha accontentato .
      ma alisson è un buon portiere secondo me. su i punti 1 e 2 hai ragione

      Rispondi
    • Allison non sarebbe male ma sul secondo bisogna sapere cosa fare già adesso e sul centrale urge una soluzione rapida ed efficace prima dell’esterno dato che tornerà anche Flo in quel ruolo.

      Rispondi
  21. ragazzi i giocatori forti li paghi. non capisco questo stupore nelle richieste del leister.
    se paghi poco un giocatore ci sono tre possibilità:
    1) è scarso
    2) non si è ancora imposto ( e dunque non è detto che si imponga, è una scommessa)
    3) è in fase calante di carriera

    se tu compri solo giocatori del punto 2 succede che qualche scommessa la vinci,ma qualche scommessa la perdi.
    i titoli non si vincono con le scommesse, perché dovresti vincerle tutte per avere una squadra forte.
    un giocatore di 26 anni se ha dimostrato di poter garantire un certo rendimento per forza di cose lo paghi, quindi o tiriamo fuori il grano e compriamo un degno sostituto dell’egiziano oppure si andrà sul punto 2.

    Rispondi
  22. Monchi fa bene a far vedere che apre ad altri fronti…..secondo me il Leicester abbasserà
    le pretese….
    Emre Mor ha un dribling diabolico, mi sembra però molto fumo e poco arrosto.
    Ho fiducia nell’operato del Ds…. ha un esperienza notevole e occhi in ogni dove.

    Rispondi
  23. Avendo in rosa un giocatore come Under, forse meglio investire su un esterno sulla 20 di mln e gli altri 15 su un centrale.
    Spendere 35-40 mln per Mahrez mi pare assurdo.

    Rispondi
    • Sala fu pagato 15mln
      Callejon o Martens molto meno
      Idem Cuadrado.
      Credo che in giro ci siano buoni giocatori a prezzi ragionevoli che ci permetterebbe di aggiustare la difesa ed avere una squadra equilibrata.

      Rispondi
  24. Vedere il PSG spendere 222 milioni per un calciatore chiudendo il tutto in meno di una settimana e noi due mesi appresso a Marehz senza prenderlo e sette mesi per prendere Defrel mi fa capire che razza di sfigato è Pallotta e di quando siamo disgraziati noi tifosi della Roma però!

    Rispondi
    • 222mln buttati nel cesso.
      Si può criticare pallotta per tante cose ma non per questo.
      Perchè abbassarsi alle assurde richieste del leichester? O comprare un giocatore che desidera giocare in un altro campionato?

      Rispondi
  25. A me berardi non piace così tanto quanto al resto del mondo, quindi a lui preferirei quadrado, nel caso non si arrivi a mahrez. Ma, restando ai nomi fatti dai giornali, ne prenderei uno mancino, quindi anche berardi (sperando di sbagliarmi) o uno tra Mata, thavuin e suso.

    Rispondi
  26. Mi arrivano parecchi segnali su quadrado se dovesse saltare Mahrez…
    Meglio quadrado che emre mor a cui non credo per niente come profilo avendo già preso under.

    Rispondi
    • io ho la sensazione che emre mor sia una polpetta avvelenata lanciata da mochi con l’aiuto di qualche amico procuratore per vedere come reagisce il leicester, non penso che verrà ma se così fosse non mi convince

      il ragazzo ha un ottima tecnica ma è fumoso parecchio, non segna mai, spesso fa la scelta sbagliata, inoltre fisicamente è gracilissimo, non vince mai un contrasto, uno così in Italia per me lo annullano a suon di spallate tipo giovinco, magari come dicevo in un altro commento migliorerà le lacune con la maturità, la tecnica di base è davvero promettente ma ad oggi non è un giocatore da pronti e via, figuriamoci se può sopperire ai gol e agli assist di salah, i gol segnati ( pochi) e la tenera età dovrebbero darci ulteriore conferma in questo senso

      Rispondi
  27. Dico la mia
    non è tanto l’aggiornare gli articoli (cosa importante non lo nego, uno dovrebbe stare il più possibile sulla notizia), quanto il fatto che dovunque si vada, si leggono sempre gli stessi commenti

    Molti utenti neanche li leggono
    cominciano a scrivere cose (le stesse) non inerenti all’articolo stesso
    se ne fregano altamente

    alle volte sembra di assistere ad un lavaggio del cervello

    ci sarebbe molto di cui parlare,
    ma non si fa
    probabilmente alla fine qualcuno si stanca di commentare

    Per carità massima libertà, però la ripetitività alle volte…

    Buonasera a tutti

    Rispondi
    • non mi è mai parso che su questo sito ci fosse l’abitudine di commentare i contenuti degli articoli, si parla dell’argomento del momento, quello che in questa fase preoccupa più i tifosi, ovvero il calciomercato e il giocatore che la roma acquisterà per sostituire salah

      una volta oblomov disse che gli articoli nemmeno li legge, che viene qui solo per confrontarsi con amici e colleghi di tifo del forum, io mi sono ritrovato nel suo commento e credo che in molti facciano così, dopotutto gli articoli di questo sito sono solo un copia e incolla di indiscrezioni e sparate di altri giornali

      Rispondi
      • Si ma se il confronto dovunque tu vada, è sempre lo stesso che confronto è?
        Non si tratta solo di articoli (che poi articoli non sono) ma in generale la gente al di là di certi argomenti non va.
        La Roma non è solo calciomercato
        A volte ci sono post interessanti, che vengono completamente ignorati
        rimangono là nel deserto.

        Ho la sensazione che si legga il nome dell’utente e non quello che scrive

        Bel modo di stare tra amici
        Se lo scrive caio è un conto
        Se lo scrive sempronio un altro
        Magari è lo stesso argomento
        Tutto qua

      • si l’ho notato anche io, si tende a fare un po’ i gruppetti tra utenti storici e perdersi in saluti e convenevoli e i potenziali interventi che potrebbero innescare dibattiti interessanti passano in cavalleria, questo però accade anche perché il sito è gestito pessimamente, l’utente spesso non sa dove scrivere in risposta ad un altro e quello chiamato in causa a sua volta non capisce che quel messaggio è indirizzato a lui, aggiungici che io per dirne una non riesco a scorrere i messaggi senza che si incanti la manovella ( non so eccade a tutti) queste cose ti fanno passare la voglia, per leggere una decina di messaggi un ora e mezza, io gorzio lo capisco pure, un po’ per i soldi che ci ha fatto, un po’ perché sicuramente questa esperienza l’ha stancato avrebbe voglia di chiudere il sito ma non riesce a prendere una decisione, di conseguenza lo trascura e ripassa ogni tanto per fare il compitino. Lo staff di quest sito però è ora che prenda una decisione, i disservizi sono troppi, parlare è diventata una sofferenza,

  28. derossimaancheno 3 agosto 2017 il 15:01
    Mah, degustibus.
    Talisca è reduce da un’ottima stagione, sopratutto in EL, ma a mio avviso in quella lista sono ricompresi giocatori ben più forti.
    Poi, un conto è fare buon viso ed adattare il proprio modo di giocare alle caratteristiche dei giocatori già presenti in rosa, un conto è comprare un giocatore poco adatto al modulo prescelto e per questo essere costretti ad adattarlo.
    Nel primo caso, come si usa dire, si fa di necessità virtù, nel secondo caso si compra a cazzo, come ad esempio ha fatto l’Inter nelle ultime stagioni e con i risultati che sappiamo.

    Caro Dero su Talisca il tempo mi renderà giustizia 🙂
    Io credo che una piazza come la nostra, dove il pubblico è stato deliziato per anni dalle giocate di un giocatore come Totti, debba poter assistere anche ad un calcio di qualità.
    E la qualità la fanno gli interpreti, non i moduli.
    A me vedere i DS che costruiscono le squadre a seconda dei moduli, prendendo solo giocatori funzionali e magari non acquistando elementi più forti ma non funzionali, mi lascia alquanto perplesso.
    Capisco che con la limitazione delle rose, i problemi di bilancio …… gli acquisti debbano essere fatti in maniera mirata, ma se per assurdo hai l’occasione di mettere le mani su un talento assoluto, un possibile nuovo Messi, lo prendi e basta, poche storie!
    Non ti fai seghe mentali su come il giocatore potrebbe adattarsi allo schema preferito dall’allenatore.
    E parlando di Talisca, va detto che ha una facilità di calcio che ho visto negli ultimi anni solo in Ibra. Giusto non adattare i giocatori ad uno schema. I giocatori vanno fatti giocare dove rendono meglio. Con Talisca si giocherebbe col 4:3:1:2
    Non mi sembrerebbe uno scandalo.
    Un altro giocare per il quale stravedo è Ante Coric. Lo si prenderebbe per la stessa cifra di Emre Mor e non occuperebbe slot essendo under 21. La gente paga il biglietto anche per vedere giocate di classe e il croato ne fa decine ogni partita.
    E’ una visione delle cose troppo romantica?

    Rispondi
    • Ribadisco, i gusti sono gusti e magari, preconizzando in Coric e Talisca i prossimi crack del calcio mondiale ti rivelerai un ds mancato, altro che il sottoscritto.
      In quella lista il mio preferito è Inaki Williams, giocatore sul cui futuro roseo scommetterei ad occhi chiusi.
      Magari ne riparliamo tra qualche anno, e vedremo chi di noi si ci ha azzeccato.
      Tuttavia, visto che a scommettere sui giocatori sbagliano anche i migliori ds, figurarsi noi, io mi limiterei a valitazioni più pragmatiche.
      Pertanto, come alternativa ad un giovane talento come Under, che ha come principali limiti l’età, la scarsa esperienza ed un fisico leggerino, io, lo ribadisco, avrei puntato su un profilo per caratteristiche complementare al giovane turco.
      Per questo proponevo Ben Arfa, non il migliore in assoluto nel ruolo vacante, ma acquistabile più o meno a parametro zero e per caratteristiche perfettamente complementare ad Under.

      Rispondi
  29. Fede e Speranza
    Speranza e fede

    O.T.
    Anni fa in una partita di coppa facemmo uno striscione che partiva dalla nord, passava in tevere e finiva in SUD
    recitava

    NON MOLLEREMO MAI!
    era Roma- Slavia Praga
    fummo eliminati al 113 minuto dei supplementari

    ma come sempre IL TIFOSO ROMANISTA va avanti

    UN SALUTO AD AMARCORD JULIA ED A TUTTA LA SUA FAMIGLIA E…

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  30. se è vera questa storia stiamo sostituendo salah con un emerito sconosciuto. perché di questo si tratta onestamente . di certo il coraggio non manca a monchi… se fallisce l’acquisto viene crocefisso

    Rispondi
  31. L’agente di Mor ha smentito le presunte dichiarazioni sui social. Certo è che se arrivasse Mor sarei abbastanza deluso. A me il mercato in entrata per ora è piaciuto molto, Kolarov e Gonalons a 10 mln è un capolavoro. Ma l’ago della bilancia è il sostituto di Salah; se dovesse arrivare un giocatore, all’apparenza, non all’altezza, allora darei un voto negativo.

    Rispondi
  32. Credo che ora che il PSG è costretto a fare cassa con cessioni per via del FPF, la squadra transalpina poteva essere un buon posto dove fare acquisti.
    Francamente avrei preferito Ben Arfa ad Emre Mor.

    Rispondi
    • ma nn solo il francese. ci sno altri 200 profili. esempio? Feghoulì.
      mi sembra ke ad un certo punto, a qualsiasi ds in pectore sistematicamente gli skizzi il cervello di fuori.

      Rispondi
      • non è questione di cassa è questione di esuberi.
        li ci sono giocatori forti che di sta a guardare neymar giocare forse non hanno voglia

  33. Mustafa Özcan. agente di Emre Mor, è stato intervistato da Ajansspor ed ha parlato di un possibile trasferimento in Italia dell’esterno turco. Queste le sue parole:
    “Emre andrà in Italia. Ci siamo incontrati con Roma e Napoli. Non possiamo ancora dire dove, ma entro due giorni sarà trasferito ad una di queste due squadre”.

    Insomma, al 50% sarà Emre mor.
    Giocatore di talento, ma io avrei puntato su altro.
    Peraltro Eusebio aveva espressamente parlato di un altro Ãœnder ed i due giocatori si assomigliano veramente molto.
    In ogni caso, stando alle parole dell’agente, tra due giorni sapremo.

    Rispondi
      • Ciao Downunder, non ne faccio una questione economica.
        Trattandosi di un ventenne potrebbe anche crescere ed affermarsi ed a quella cifra potrebbe pure rivelarsi un affare.
        Solo come alternativa ad Under che è un piccoletto, giovane e senza esperienza internazionale avrei preferito un giocatore complementare, vale a dire più prestante , più anziano e più esperenziato, sopratutto a livello di competizioni internazionali.

    • cazzata ke pagheremo sul campo. già hai da svezzare Under, serviva qllo già formato. allora cme ragionamento.. tanto valeva prendere Politano.

      Rispondi
  34. ..credo ke sia proprio insito nl dna di qsta società.
    ovvero, se ogni mercato nn fa la cazzata nn è contenta.
    se prende Mor lo inserisco alla voce iturbe.
    già dai video si capisce ke giocatore è..

    Rispondi
  35. e alla fine della fiera, si avvicina Mor (leggasi dikiarazioni dl suo procuratore).
    certo ke passare da Maherz a Mor.. mah

    Rispondi
  36. mentre si continua a parlare dell’algerino gengis khan dichiara che e’ stato acquistato per sostituire salah, bravo di certo il carattere non gli manca!!

    Rispondi
    • in seguito e’ uscito il nome di castillejo, giocatore affrontato ai sedicesimi di EL che di per se’ non mi dispiace ma che mi da qualche perplessita’ sull’integrita’ fisica.. facile che con la sfiga che abbiamo sul fronte infortuni questo giocatore dal fisico gracile ci rimanga secco!

      Rispondi
  37. 22.07.1927 3 agosto 2017 il 10:08

    Bella lista.
    Ma là dentro l’unico giocatore che è veramente un crack è Talisca.
    Poco importa se non è un’ala, quando hai in rosa un giocatore del genere cambi modulo.
    Ma è un giocatore talmente devastante che finirà in una big della Premier o della Liga.

    Rispondi
    • Mah, degustibus.
      Talisca è reduce da un’ottima stagione, sopratutto in EL, ma a mio avviso in quella lista sono ricompresi giocatori ben più forti.
      Poi, un conto è fare buon viso ed adattare il proprio modo di giocare alle caratteristiche dei giocatori già presenti in rosa, un conto è comprare un giocatore poco adatto al modulo prescelto e per questo essere costretti ad adattarlo.
      Nel primo caso, come si usa dire, si fa di necessità virtù, nel secondo caso si compra a cazzo, come ad esempio ha fatto l’Inter nelle ultime stagioni e con i risultati che sappiamo.

      Rispondi
    • a me piacciono solo gli spagnoli, ben arfa lo vedo troppo vecchio! a limite mi potrebbe entusiasmare zyiek ma penso sia piu’ un 3/4 che un esterno dipendesse da me porterei uno tra delefeou e chiesa, il sogno sarebbe lucas del psg!

      Rispondi
  38. Finchè parlano in toni pessimistici il DS del Leicester, il proprietario del Leicester, l’allenatore del Leicester, il giardiniere del Leicester e il massaggiatore del Leicester io francamente ritengo che l’approdo di Mahrez a Roma sia ancora possibile.
    Non abbiamo ancora una dichiarazione del giocatore e del procuratore.
    Le uniche che contano.

    Rispondi
  39. Secondo premium sport tutto il pessimismo che filtra dall’inghilterra riguardo Roma-Mahrez non risulta. Anzi, dicono che l’algerino voglia giocare nella Roma, e che già nelle prossime ore ci potrebbe essere una forte accelerata.

    Rispondi
  40. Due argomenti comuni, condivisi un po’ da tutti.
    Il primo, il più importante, l’invito, direi quasi la ,preghiera, ad Amarcord a restare con noi, fregandosene del sito e continuando a confrontarsi sulla nostra amata Roma.
    Il secondo, un tino da pigiare con i piedi di dolci donzelle sgambate, la riempitura dei cabbasisi della faccenda Mahrez.
    Da Ama auspichiamo la conversione comunicata quanto prima a tutti i suoi fratelli di fede, da Monchi che ci racconti la fine della telenovela: la fine per sempre.

    Rispondi
  41. amarcord:

    siamo iniziati a scrivere tutti in quel periodo
    é uno dei pochi siti dove non si parla(va) con slogan
    forza-roma é come un bar virtuale
    poco importa che vengano aggiornati i post
    l’importante é esserci e condividere questa passione
    ci sono migliaia di articoli senza commenti da imbrattare con le nostre cazzate

    ps
    se continua sta telenovela Mahrez giuro iniziero’ ad insultarlo
    ahahahaha

    Rispondi
  42. I vostri discorsi mi hanno fatto venire voglia di fare un giochino, confrontiamo le statistiche di tutti i giocatori accostati alla roma, che sarebbero sul taccuino di monchi o che avete fatto voi, niente giudizio sulle capacità tecniche visto che youtube può essere fuorviante. Confrontiamoli tutti con Salah esaminando presenze e gol nell’ultimo anno, oltre l’età, Marhez lo terrei fuori visto che l’argomento è la sua possibile alternativa. Chi risulta più affidabile per la roma dal punto di vista strettamente statistico? Spero di non aver dimenticato dei nomi, ma scorrere il cursore del forum è diventata un agonia. Il primo numero che segue il nome del giocatore sono le presenze dell’ultimo anno, il secondo i gol segnati nello stesso. Ho inserito anche il campionato in cui hanno militato, credo che la difficoltà del campionato sia un altro elemento da considerare.

    SALAH 41 19 25 anni
    EMRE MOR 12 1 bundesliga 20 anni
    ZYECH 22 6 eredivise 24 anni
    MUNIR 34 6 liga 21 anni
    SUSO 34 7 SERIE A 23
    DEULOFEU 17 4 SERIE A 23
    VELA 33 8 LIGA 28 anni
    VASQUEZ 50 4 LIGA 26 anni
    BEN ARFA 23 0 LIGUE 1 31 anni
    BOUFAL 12 2 PREMIER 23 anni
    INAKI WILLIAMS 49 8 LIGA 23 anni
    YOUNES 56 11 EREDIVISE 23 anni
    PROMES 26 11 CAMP RUSSO 25 anni
    BRAHIMI 16 14 CAMP PORTOGESE 27 ANNI
    BERARDI 25 10 serie A 23 anni
    TALISCA 33 17 camp turco 23 anni

    Rispondi
    • complimenti per la tua ricerca avresti dovuto aggiungere anche gli assist (Zyech se non erro ne ha fatti 20) per completare “l’ idea di profilo” completo

      da quello che si vede credo che Brahimi Inaki williams e Berardi siano i calciatori che possono arrivare nei numeri ad affiancare Salah
      Le varianti purtroppo sono tante sia dal punto di vista economico che tecnico

      Dalla tua lista personalmente e non tenuto conto delle statistiche (per me sempre relative) i calciatori più vicini potrebbero essere proprio inaki Williams e Berardi

      Ci sarebbe da aggiungere Thauvin (molto vicino come caratteristiche a Berardi)

      Poi entra in giooc il discorso “utilità” del profilo perchè calciatori come Zyhec o Ben Arfa sono driblomani che sanno puntare l’ uomo nello stretto – Inaki per esempio è più da campo aperto Brahimi è destro (ma forte forte) come Delofeu a cui piace partire da sinistra Vasquez è destro puro (come Florenzi) Younes (ha bisogno di maturare ancora) – Boufal è una scommessa (hai già Under) – Talisca non è un esterno per niente
      Suso, Vela Munir danno impressione di non aggiungere nulla alla casella mancante

      Rispondi
      • hai ragione, ho dimenticato uno dei miei preferiti, thauvin, gli assist non li ho messi perché sono più difficili da reperire, forse su transfermarkt

        io questi giocatori non li conosco tutti, stravedo per thauvin e deulofeu, secondo me il secondo può diventare un crac, zyech, boufal hanno un ottima visione di gioco e sanno spaziare indistintamente da una parte all’altra del campo, younes anche lui ha visione di gioco ma più dribbling, come deulofeu in lui e emre mor vedo margini di crescita notevoli, in ottica futuribile possono diventare i più forti, promes altro bel giocatorino abbastanza completo in tutte le caratteristiche ma il campionato in cui milita non è molto probante, munir non mi piace, suso secondo me lo sottovalutiamo, in termini di gol ancora non si avvicina a salah ma ho la sensazione che crescerà velocemente anche in termini realizzativi ma comunque sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, non siamo ds

  43. A me sto Mahrez ha già stufato.
    Ho appena letto le dichiarazioni dell allenatore.
    Da parte del giocatore invece nessuna dichiarazione. E sta cosa mi fa pensare che il giocatore non sia tanto convinto della Roma.
    Mi fido di Monchi. Avrà sicuramente un piano b

    Rispondi
    • io purtroppo vedo come invece sia stato preso in contropiede. poi è chiaro che prenderà qualcuno da qui all’inizio del campionato ma ho l’impressione che sia la classica pezza.
      lui puntava tutto su mahrez.

      Rispondi
  44. A me sto Mahrez ha già stufato.
    Ho appena letto le dichiarazioni dell allenatore.
    Da parte del giocatore invece nessuna dichiarazione. E sta cosa mi fa pensare che il giocatore non sia tanto convinto della Roma.
    Mi fido di Monchi. Avrà sicuramente un piano b

    Rispondi
  45. A me sto Mahrez ha già stufato.
    Ho appena letto le dichiarazioni dell allenatore.
    Da parte del giocatore invece nessuna dichiarazione. E sta cosa mi fa pensare che il giocatore non sia tanto convinto della Roma.
    Mi fido di Monchi. Avrà sicuramente un piano b

    Rispondi
  46. – bene X la terza fascia. Sorprendenti le eliminazioni della Dinamo e dell’Ajax.

    – situazione Mahrez difficilmente decifrabile. Potremmo essere ad un passo dalla chiusura così come lontani anni luce. Emre Mor è promettente, ma come alternativa ad Ãœnder credo sia meglio qualcuno con caratteristiche diverse. Uno più esperto, forte fisicamente e con più gol nelle sue corde. Continuo a pensare che Ben Arfa sarebbe un’ottima soluzione di ripiego.

    Рsenza la componente sudafricana il sito perderebbe, non solo in termini scaramantici. Caro Amarcord, che il sito sia mal gestito ̬ cosa ormai assodata, ma non puoi lamentartene proprio ad agosto quando, come dovresti ricordare, qui in Italia si ferma tutto.

    Rispondi
    • buongiorno Dero

      stavolta il tuo fiuto da Ds mi ha un po sorpreso.. in negativo ma con simpatia si intende!

      esce L’ Ajax dai preliminari.. Ziyech +Sanchez sui 40/45 milioni sai che colpi… scherzi a parte adesso l’ affondo su Ziyech e magari anche Younes (somiglia tantissimo a Mertens anche se ha ancora strada da fare) si potrebbe tentare
      Il marocchino quando giocava nel Twente si esprimeva molto bene sulla zona destra del campo
      Non è velocissimo anzi è compassato e progressivo ma ha doti balistiche importanti e fiuto dell’ assist ma la cosa più importante è che sa giocare tra le linee

      Quello che noi abbiamo bisogno è proprio di un giocatore che sappia spostarsi indistintamente tra fascia e linee per tagli palla la piede per l’ assist o per il tiro (questo ha un buonissimo sinistro)

      Esce la Dinamo… non vorresti dare una occasione a Vida di giocare ancora la Champions prendendolo a 4 soldi? Vida non è l’ ultimo dei scarsi ma ti può completare la difesa con il giusto mix di esperienza e buonissime doti atletiche

      P.s..mi associo all’ invito di restare nel sito ad Amarcord e famiglia.

      Rispondi
  47. Dai Ama: è stato il pellegrinaggio di tutto il sito, un vero e proprio giubileo.
    Mahrez: viene? Siamo qui.
    Non viene? Siamo sempre qui: avanti un altro.
    Davvero non se ne può più: Beautiful è durato molto meno.
    Evviva la terza fascia: facciamo in modo di guadagnarci, quest’anno, la seconda.
    Buonanotte amici.

    Rispondi
  48. Siamo in terza fascia in Champions a seguito dell’eliminazione della Dinamo Kiev
    Direi che questa è una buona notizia
    Su Mahrez mi aspettavo questo tira e molla e ci siamo con i tempi anche se mi aspettavo una sua uscirà pubblica per mettere ulteriore pressione al club
    Stiamo in campana perché credo sia una questione di giorni o dentro o fuori

    Rispondi
  49. Domani Mahrez verrà ufficializzato e ste storielle finiranno.

    Amarcord, ma che ti frega di francesco.
    Il sito siamo noi, mica lui e quei ridicoli articoli copiati.
    Resta con noi.

    Rispondi
  50. Ama, Amico Mio e Fratello Giallorosso,Resta qua !!! Andò vai ?

    Restiamo Uniti !!!

    L’Inno di Mameli recita : ” Uniti,per Dio,chi vincer ci può …”.

    Ecco,Restiamo Uniti !!!!

    Al massimo potremmo crearci noi un nuovo forum : ci sarà tra di noi uno esperto di computer capace di creare un forum !!! Io credo di Sì.

    Chi,in questo forum, è esperto di come si possa aprire/creare un nuovo forum,si faccia avanti e ci spieghi come farlo !!!
    Il nome lo possiamo trovare ,tramite “referendum” su questo forum ( mettiamo tre nomi e quello più votato sarà il nome del forum )

    Resta qui ,te lo chiede un romanista,bostero, chitarrista e rugbista !!!

    Un Grande Saluto a Te,Tua moglie,Julia e gli amuleti (Melissa e Jordan).

    Se mi trovi un lavoro,ci vediamo lì in SA e lo apriamo noi un forum della Roma !!!

    Rispondi
  51. Ciao Ama 17:26, sono d’accordo sullo stato di abbandono del sito, grazie alla superficialità e menefreghismo di un direttore che non nomino per non fargli pubblicità.
    Però ci siamo noi Ama, e siamo tanti e ti vogliamo tutti bene: ciascuno porta agli altri il proprio ambiente e le proprie esperienze.
    Mane nobiscum Amarcord, con la tua splendida famiglia, da noi amata anch’essa.

    Rispondi
    • A me piace molto anche Boufal, ma ritengo che al pari di Brahimi e Inaki William, sono giocatori più portati all’assist che alla conclusione a rete.

      Rispondi
  52. L’ultimo scudetto lo abbiamo vinto potendo schierare grandi attaccanti come Bati, Montella e Totti.
    Le difese sono importanti ma senza gente che la butta dentro non vai da nessuna parte.
    Al momento il solo Dzeko ha nei piedi più di 10 reti.
    Perotti, ElSha, Under e Defrel non hanno un curriculum incoraggiante sul fronte realizzazioni.
    Per questo un esterno prolifico è necessario.
    Piuttosto che prendere un esterno pippa o un esterno forte ma che non vede la porta io punterei su un’altro centravanti come piano B.
    Ricordiamoci sempre che all’ala destra possiamo schierare Under, Defrel e Florenzi.

    Rispondi
  53. Io penso che uno esperto come Monchi non si sarebbe giocato a cuor leggero l’ultimo slot extra con Kolarov se non avesse in mano Mahrez o un giocatore comunitario ugualmente forte.
    Sugli slot extra i DS sono sempre molto attenti.
    Infatti per me Monchi non ha affondato il colpo sui due centrali argentini Foyth e Quarta in quanto extracomunitari.

    Rispondi
  54. dico la mia sulle piste che secondo la stampa sono le più calde se salta marhez, avendogli dato un occhiata

    in primis zyech che sarebbe il più papabile: giocatore dall’ottima visione di gioco, un tiro e un dribbling non eccelsi, ha 24 anni e in carriera ha una media gol inferiore a salah ma non di tanto, potrebbe migliorarla senza dubbio e ricorda l’egiziano nell’altruismo, spesso preferisce servire il compagno invece che tirare, più lucido di lui nella scelta, meno prolifico ancora

    emre mor: è un ragazzino, ancora troppo poco lucido nella scelta finale infatti spesso la sbaglia ma lascia intravedere margini di crescita notevoli, in prospettiva tra i nomi caldi potrebbe diventare il più forte ma adesso è il meno pronto

    munir: non mi convince, non eccelle in nulla, sembra acerbo come mor ma con meno classe e un anno in più

    suso: lo conosciamo, lo preferirei a zyech se veramente la rosa dei candidati è questa

    Conclusione finale: preferisco delofeu e thauvin ma se non arrivano loro o suso o zyech, gli altri non possono garantire sin da subito l’apporto che dava salah a mio avviso

    Rispondi
  55. Sito nuovamente abbandonato…………… che tristezza.
    Mi sono registrato ad inizio agosto 2011, in quello che ritenevo il miglior sito in cui discutere della nostra amata Roma.
    In sei anni il sito è notevolmente peggiorato, problemi di login risolti solo in parte, dopo 100 post non si riesce più a scrivere perché si impalla tutto, aggiornamenti sporadici (ad oggi 2 agosto, l’ultimo articolo è del 21 luglio……….)

    Per questo ho deciso di lasciare definitivamente

    Voglio salutare in ordine sparso
    Giovanni (Lupogio) un grande abbraccio fratello
    Poi Ecovian e Gianfrusaglia, Peter Pan, Ado, AVE, Oblomov,
    Barbarossa, Shoun, Romanistavero ai quali mi lega anche l’amore per la chitarra
    Mario73, Tommy, Aleste, Down Under, Derossimaancheno, Pio Daceto, Attilio IV, Thiago, Giemmolette, Apollo, AlexAcireale sempre viva il pacchio 😉
    Sam5, Sebastian vero esperto di calcio europeo, e LorySan

    Un pensiero anche per tutti quelli che hanno scritto in questo sito ma da mesi se non da anni non leggo più
    come Tania, Viareggino, Yatta, Bellaroma, il Corsaro (Cazzaro) Nero, Praetorian, Giggi Panza, Teo89, King Schultz,
    i vari Centurioni e Romoli

    Forza Roma Sempre

    Rispondi
    • Resta con noi, sarà un autunno divertente da commentare con Difrancesco…
      Sarà una bella Roma….
      Almeno spero .
      Ora molti sono in vacanza …
      Io stesso ti scrivo dalla Norvegia
      Ma dal 7 sarò di nuovo in ufficio.
      Ripensaci

      Rispondi
    • Resta Amarcord!
      È vero che il sito ha qualche problema e che spesso risulta abbandonato. Ma siamo nel bel mezzo dell’ estate quindi è comprensibile che manchi un po di gente. È solo questione di tempo!

      Ripensaci! 😉

      Rispondi
    • Non se ne parla nemmeno!
      Tu e Julia siete un’istituzione di questo sito!
      E poi come facciamo ad affrontare le gare senza i 3 amuleti?
      Lo so Gorzio si è preso una vacanza eccessivamente lunga, ma secondo me rientra la prossima settimana o al massimo dopo ferragosto.
      Prenditi una vacanza e poi ci rivediamo qua per la prima di campionato.
      Un abbraccio

      Rispondi
    • Non mollare, noi ci siamo sempre e chissenefrega di Gorzio che non aggiorna il sito per me questo è l’unico rifugio per i tifosi giallorossi.
      Pensaci bene e non andare via, ciao!

      Rispondi
  56. Che poi, usando la logica, che senso ha fare 3 offerte parlandone anche pubblicamente se la “volontà” del giocatore è quella di andare in una delle 6 big inglesi (come dice quel cazzaro di shakespeare)?

    Cioè Monchi secondo voi avrebbe trattato fino a questo punto se non avesse avuto l’accordo con il giocatore o quantomeno conoscendone la volontà? ma è ovvio che c’è l ha e che il Leicester gioca sporco.
    Se nel momento in cui sondi il terreno vedi che la volontà del giocatore è quella di restare in Inghilterra a quel punto non si intavolano neanche trattative. Qua siamo arrivati a fare 3 offerte.

    P.S: Ma quel cazzaro di shakespeare non è lo stesso che disse poco tempo fa che per Mahrez nessuno ha fatto offerte ufficiali?
    Smentito clamorosamente da Monchi quando quest ultimo ha parlato giorni fa di “offerta ritenuta giusta”. Quindi vuole dire che una trattativa c’è ed il gradimento del giocatore pure!

    Rispondi
  57. Comincio anch’io a credere che a quel tavolo siamo seduti solo noi: lasciamogli ‘sto fenomeno e cerchiamo un altro tavolo dove sieda educatamente anche il potenziale venditore.
    Liberiamo lo slot mancante cedendo Castan ambìto dal Corinthians e viriamo verso un obiettivo meno costoso e forse più risolvente.
    Non possiamo passare tutta l’estate appresso a Mahrez

    Rispondi
  58. nella mia visione più pessimistica nel momento dell’acquisto di defrel avevo ipotizzato che l’avrebbero utilizzato al posto di salah. ho ancora speranze che non sia così. defrel deve essere il sostituto di dzeko punto e basta, magari in qualche occasione può fungere da esterno ma abbiamo bisogno di un titolare.
    prego iddio che monchi abbia pronta un’alternativa altrimenti mi incazzo veramente come poche volte in vita mia contro un direttore sportivo della Roma

    Rispondi
  59. @down

    Io preferisco di gran lunga sia Mahrez sia Berardi, e concordo sul fatto che a noi serva non solo un assistman ma anche uno scorer come sostituto di Salah che ci forniva entrambi.

    Al tempo stesso però non posso negare come il valore di Vasquez sia indiscutibile – per me non ha nulla da invidiare a Suso e resto convinto che giocando titolare non avrebbe granchè difficoltà a scavallare la doppia cifra.

    Non credo farà mai tra i 15 e i 20 gol a stagione, però ipotizzarne intorno ai 12 quello sì. Lo stesso Salah pensavamo non fosse uno scorer e ha stupito tutti.

    Rispondi
  60. che arrivi o non arrivi spero che la deadline sia vicina
    non mi dispiacerebbe un tentativo per yarmolenko
    i vari vazquez, nasri ed in parte vela non mi entusiasmano
    a quel punto preferirei andare su un vero low cost che
    ha anche il vantaggio di provenire da un vivaio italiano: POLITANO!
    comunque se salah evitavi di venederlo a giugno a quest’ora c’avevi fatto
    sopra almeno 5-7m, spero di sbagliarmi ma sono convinto
    che sentiremo molto le partenze di parades e salah!

    Rispondi
    • Yarmolenko non può arrivare, slot finiti con Under e kolarov.
      Salah lo dovevamo vendere a giugno per pagare i riscatti, non potevamo aspettare luglio o agosto. E meno male che il Liverpool ce l’ha preso altrimenti ……..

      Rispondi
      • salah si doveva vendere per pagare i riscatti e fin qua ci siamo ma ti ricordo che a giugno hai ceduto rui, rudiger, marchizza e frattesi per un totale da quanto mi risulta di (3+35+7.5) poi mettici sopra i soldi della cl

        sei proprio sicuro che non avevamo i soldi per pellegrini jesus e peres (10+10+15)?

      • Rudiger, Marchizza, Frattesi, Rui: tutta gente venduta a luglio al pari di Paredes.
        Potevamo vendere a giugno Manolas, ma si sa come è andata a finire.

  61. Il LeicesterMercury fa sapere che non è mai arrivata un’offerta per Mahrez dalla Premier, se non una di tanto tempo fa dell’Arsenal. Questo mi fa pensare ancor di più che il club stia tendando per l’ultima volta di scatenare un’asta, in modo invano da quanto sembra.

    Rispondi
  62. Emre Mor l’ho appena visto sul tubo.
    Non lo conoscevo, ma mi sembra un sosia di Under in versione più dribblomane ma anche più fumosa. Preferisco il nostro.
    Non avrebbe senso prendere il giocatore del Borussia.
    Credo noi si debba puntare a giocatori di grande qualità o esperti (tipo Mahrez, Yarmolenko) o giovani con caratteristiche diverse dal turco (tipo Berardi, Talisca), capaci però di andare tutti in doppia cifra.

    Rispondi
  63. Sarà che sono un inguaribile ottimista, ma per Mahrez ci spero ancora. Voglio pensare che le dichiarazioni di Shakespeare sia solo l’ultimo, disperato, tentativo di scatenare un’asta. Vabbè, staremo a vedere.

    Rispondi
    • si ma l’asta milionaria la puoi fare in premier,
      xme vuole sì cambiare, ma andare in un top-club inglese. mai visto un giocatore cn le valigie pronte ke gioca tutte le amikevoli e in + posa cn la 3 maglia.

      Rispondi
    • Finchè non sento una dichiarazione del giocatore o del suo procuratore che escludono un approdo in serie A anch’io continuo a crederci.
      Se il giocatore non arrivasse sarebbe infatti uno smacco significativo e farebbe nascere il dubbio che siano stati fatti degli errori nelle strategie di mercato.

      Rispondi
      • smacco.. qlli vojono 45 cocuzze e noi massimo arriviamo a 30 + bonus. è una qstione di soldi, e la Roma nn ne ha così tanti da spendere.

      • Lo smacco sarebbe per Monchi ovviamente, nel caso avesse puntato tutto sul giocatore.
        Il nostro DS fa una valutazione corretta del giocatore.
        Se Douglas Costa è costato 30, Mahrez si deve prendere intorno a quella cifra.
        Il problema, come giustamente sottolineato da Sebastian, è che in Premier le quotazioni sono esagerate.
        Come può il Leicester spiegare ai propri tifosi che il loro giocatore più forte, il miglior giocatore della premier un anno fa, viene venduto alla Roma per una cifra inferiore a quella della cessione di un modesto portiere come Ederson?

  64. Sampei 2 agosto 2017 il 11:58

    Il tuo discorso su Vazquez non regge.
    Sicuramente è uno forte altrimenti non giocherebbe nel Real, ma non è quello di cui abbiamo bisogno. Uno come lo spagnolo che ha le statistiche che riporto più avanti può fare il Perotti, non il Salah. E a noi serve qualcuno che può portare in dote potenzialmente 15 reti .
    Vazquez:
    2016-17 Real Madrid
    presenze 33, 2 reti, 9 assist

    2015-16 Real Madrid
    presenze 25, 4 reti, 8 assist

    2014-15 Espanyol
    presenze 33, 3 reti, 6 assist

    Ora che con l’acquisto di Kolarov ci siamo preclusi la possibilità di tesserare un extra-UE non abbiamo nemmeno la possibilità di ingaggiare Yarmolenko uno del livello di Mahrez e che in Ucraina ha segnato 97 reti e fatto 65 assist in 225 apparizioni.
    Praticamente una rete ogni 2 gare.
    Questa è la tipologia di ala che ci serve.
    Anche in considerazione del fatto che il centravanti di riserva, Defrel, è uno che segna pochino.
    Vazquez segna mediamente una rete ogni 10 apparizioni.
    Una media alla Chiellini.
    Un abisso, rispetto a Salah, Mahrez, Berardi, Yarmolenko ……….

    Rispondi
    • c’è da dire che bisogna valutare quante da titolare ha giocato. io questo dato non lo conosco ma se entra sempre a 10 minuti dalla fine non è che può essere capocannoniere .

      Rispondi
      • Puoi leggere le statistiche come vuoi, ma rimane uno che segna poco.
        9 goals in 5348 minuti giocati, uno ogni 6,6 partite da 90′.
        Per farti capire Iturbe ne ha segnati 12 in 4864 minuti, uno ogni 4,5 partite da 90′. Ho reso l’idea?

    • quoto. nn ci serve a niente vasquez cme nasrì.
      adesso, o vai su un altro giovane in rampa di lancio (tipologia Mor dl borussia) o su un profilo già formato (e qua ci sno i vari Vela-Mata etc.).

      Rispondi
      • io a sto punto impiegherei defrel e metterei uno tra tuminello e sadiq come vice geko poi se se’ deciso che popo si deve spende proverei dolberg

  65. ciao fratelli giallorossi

    di mahrez come gia’ detto sotto non mi fa ne caldo ne freddo anzi tenedenzialmente sono soddisfatto dato che le cifre erano fuori da ogni logica per un giocatore di 26 anni che nella vita ha solo fatto una stagione ad alti livelli!
    mi sembrate delle adoloscenti in calore che si fissano con dei coglioni improponibili solo perche’ hanno un catorcio ed e’ la loro fissa del momento, senza offessa!!

    comunque non e’ per questo che scrivo. qualcuno per caso conosce un sito che permette di fare la lega privata con l’asta classica e non quella a chiamata per il fantacalcio?

    Rispondi
    • meglio cosi’ guarda a me non ha mai convinto e mi avrebbe fatto avvellenare per via del prezzo in linea con quello di salah, francamente non ho capito perche’ siete impazziti per lui

      Rispondi
      • io non è che sia impazzito, però era sostanzialmente l’unico nome su cui si è orientata la roma. a me piace come giocatore… è chiaro che non è neymar, ma quello lo paghi 220 milioni infatti. mi sembra il meglio possibile di quelli alla nostra portata

    • pazienza. se Douglas costa è costato 30ml, nn capisco xkè noi dovremmo pagare l’algerino 40 + bonus.. se nn fossero stati extra, ci saremmo già portati a Roma 1 tra William e Yarmolenko.

      Rispondi
      • la gravità è aver dato via il più forte della squadra senza avere un’alternativa pronta.
        per quanto riguarda gli altri hanno deciso loro di prendere gente extracomunitaria, potevano lasciarsi uno slot libero. sarebbe l’ennesimo errore

      • secondo me nn volevano vendere Momò, poi è arrivato il Liverpool cn l’offertone xaggiustare subito il bilancio ed è partito. nn è facile fare mercato oggi, anke xun brocco oramai kiedono cifre assurde. ma ripeto, le alternative ci sono. basta saper scegliere il profilo giusto.

      • posso anche essere d’accordo ma prima di farlo partire assicurati che ci sia una soluzione percorribile.
        oltreutto prendere kolarov è stata una cazzata… non per la forza del giocatore ma perché ti sei giocato l’ultimo slot. aspetta di vedere come va a finire la storia del sostituto di mahrez e poi semmai prendi kolarov. ma è agghiacciante che gli vadano spiegate queste cose a monchi

      • se dvo essere onesto. ritengo + superficiale la scelta di Difra ke nn reputo all’altezza. poi sarò felice di essere smentito dal campo..

      • la scelta di difra è una scommessa. tanto ai conte, agli allegri, agli ancelotti non arrivi.
        a quel punto ci sta puntare su uno emergente.
        però ciò che mi preoccupa è che nonostante l’addio di sabatini continuo a vedere improvvisazione nelle mosse della roma sul mercato

      • la scommessa la puoi fare col calciatore, nn con il timoniere.
        xkè se sbaglia rotta lui, la nave affonda. nn sappiamo ki verrà se salta maherz, quindi aspetterei a parlare di errori e approssimazione.

  66. per l’appunto. devi essere in due parti per trattare… mi pare che seduta al tavolo ci sia solo la Roma. l’altra parte ha solo fissato il prezzo, o gli dai quello oppure non vendono.
    non mi pare che questa si possa definire trattativa

    Allora monchi è un cojone a cui piace perdere tempo?

    Rispondi
    • che li piaccia perdere tempo lo stai dicendo tu.
      io mi permetto di dire che è passato troppo tempo, forse non sta trovando alternative valide. però siamo giunti ad un punto dove se hai i soldi lo compri, se non li hai che si cerchi un altro giocatore.
      è inutile tirare la corda con una squadra che non ha bisogno di grano.

      Rispondi
  67. Il PSG si compera Neymar, e qui stiamo a discutere di Mahrez..ma se non c’abbiamo manco due soldi per chiudere per Igor Cipolla della Nocerina!!!
    ma siamo a scherzà!!!

    Rispondi
  68. @down

    Vasquez è forte; e che giocando al Real con Bale titolare è normale che finisci per essere sottoutilizzato. Successe la stessa cosa a Salah quando andò al Chelsea, semplicemente non ebbe mai l’occasione di dimostrare il suo valore da riserva di Willian.

    Quando giochi nella squadra più forte al mondo le statistiche contano poco. Ma puta caso volessimo considerarle, va detto che nell’ultimo anno ha giocato 50 partite fornendo bene 14 assist.

    Pochi dubbi sul fatto che 50 partite al Real le giochi solo se sei un giocatore importante.

    Rispondi
  69. Cmq sia mi pare ovvio che sulla questione mahrez nessuno e ripeto, NESSUNO ci ha capito nulla!!

    Monchi non fa trapelare nulla e i giornali sparano cifre sballate, come “il leicester vuole 30-35mln per mahrez”, poi “il leicester non si muove dai 50mln iniziali” e ancora “il leicester accettare 35 piu 3 di bonus”.

    In tal caso mi sembra ovvio che la vicenda vasquez è una bufala mandata in giro dallo stesso monchi per mettere ansia non tanto al club inglese, ma al ragazzo che vuole cambiare aria e giocare in una squadra che disputa la champions come la roma.

    Entro venerdi sapremo se mahrez verrà alla roma, piu in la di venerdi non si andrà.

    Rispondi
    • non comprendo come stiano gestendo la trattativa.
      hai i quattrini? si compra il giocatore. non si hanno i soldi per mahrez? si cerca un altro giocatore.
      non capisco tutte queste difficoltà onestamente, è una trattativa estenuante, stile sabatini.
      questa trattativa al ribasso quando magari la differenza in termini economici è poca sta facendo perdere tempo prezioso alla roma che continua a non disporre del sostituto di salah

      Rispondi
      • Ale non capisci che non stai trattando con crotone o alessandria, ma con un club di premiere e come tutti i club inglesi non hanno bisogno di vendere.

        QUando parli di 40mln e 3.5mln al giocatore per 4-5 anni, parli di un operazione enorme per le casse della roma e come tale deve essere gestita in questo modo.

        La roma non vuole spendere piu di quello che vale il giocare, come ha detto piu volte Monchi.

        Il modo di essere, assomiglia molto all’operazione dzeko, anzi è uguale.

      • lory a maggior ragione… le tue considerazioni fanno comprendere ancora meno questa gestione della trattativa. se sai che una squadra non ha necessità di vendere o ti presenti con la cifra richiesta oppure non ti presenti affatto. che senso ha perdere settimane cercando di spuntare il prezzo?
        è un giocatore che serve alla roma? hai i soldi ? lo compri. non hai i soldi ? meglio concentrare gli sforzi su un altro.

      • voglio dire… è proprio con crotone ed alessandria che al limite riesci a trattare ed ha senso trattare. con una squadra che non ha bisogno di soldi cosa tratti a fare?

      • per l’appunto. devi essere in due parti per trattare… mi pare che seduta al tavolo ci sia solo la Roma. l’altra parte ha solo fissato il prezzo, o gli dai quello oppure non vendono.
        non mi pare che questa si possa definire trattativa

  70. Estate 2017:
    ore 10 leggere le notizie
    ore 10.05 Mahrez sempre più vicino alla Roma
    ore 10.06 andare al cesso
    ore 11.00 Distanza tra Offerta e richiesta
    ore 11.30 Monchi cerca altre piste
    ore 12.00 bere il terzo caffé
    ore 12.30 Mahrez sbarca a Fiumicino
    ore 13.00 andare all’aeroporto
    ore 13.05 la radio dice che salterà l’affare Mahrez
    ore 13.30 Mahrez sopravvalutato
    ore 14.00 meglio andare al mare
    ore 14.30 il vicino di spiaggia: Domani visite mediche per Mahrez
    ore 14.31 tuffo in mare con doppio salto mortale
    ore 14.32 botta al collo era una bufala
    ore 15.00 Monchi pensa ad altri nomi
    ore 16.00 Mahrez cerca casa a Roma
    ore 17.00 caffé numero 8
    ore 18.00 Mahrez schierato durante l’amichevole
    ore 18.30 comprare antidolorifico
    ore 19.00 sky E’ fatta per Mahrez, giovedi’ arriva nella Capitale
    ore 20.00 ma non sono troppi 40 milioni per Mahrez?
    ore 21.00 Il Leicster rilancia e chiede 48 milioni
    ore 21.30 Neymar al Psg, presto Mahrez alla Roma
    ore 22.00 Mahrez lascia lo stadio evitando i tifosi
    ore 22.30 quindi é fatta?
    ore 23.00 Mahrez: ipotesi West Ham
    ore 23.30 Lorysan: Pallotta renderà grande la Roma abbiate fiducia
    ore 24.00 ricominciamoooooooo

    Rispondi
    • è extra comunitario lucas. la roma può prendere solo giocatori europei o col doppio passaporto (tipo Vela Lamela etc..).

      Rispondi
      • su lamela penso sarebbe una pazzia riprenderlo, è stato fermo per 2 anni in questi ultimi 3 anni sia per infortuni sia per scelta tecnica.

        Se lo prendi lo dovevi prendere come riserva del titolare.

        idem vela che è un buon giocatore, ma li ti serve un top come mahrez.

      • se Lamela nn sta bene nn lo prendi. su Vela ho fatto un esempio di giocatore cn doppio passaporto.
        Cmq xrestare in tema..
        stamattina sno usciti 2 nomi nuovi: Mor (borussia dt) – Mata.

      • x aleste: nn so cme sia il regolamento. quindi nn so dirti se sia fattibile ke esca 1 ed entri un altro.

      • se non erro la regola è che puoi portare 2 extracomunitari “nuovi” l’anno.
        ma se io mando via 1 extracomunitario (all’estero) posso prenderne 3 a quel punto. dovrebbe essere così la regola

  71. Se la Roma sarà ceduta ad un imprenditore cinese serio che mettesse tanti soldi veri e cash, credo che si potrebbe finalmente ipotizzare l’ascesa del club nel vero Olimpo del calcio europeo. Chiaro che poi lo stadio sarebbe una diretta conseguenza di questa situazione.
    Una società che potesse permettersi di compare gente come Mbappè o simili e che potesse aspirare a vincere la Champion o comunque a stare stabilmente tra le prime d’Europa… vi farebbe schifo?

    Rispondi
    • Daje… può pure comprarci Bill Gates ma se fatturiamo 1/3 dei top club d’europa gente come Mbappè te la sogni!
      Nessuno può più mettere soldi di propria tasca. Bisogna fatturare….FATTURARE!

      Rispondi
  72. Trovo strano che nessuno parli di un problema serio che presto si farà sentire parecchio in campionato… il portiere!
    E’ chiaro che Alisson non è all’altezza di Scesny e mi chiedo perchè, con i tanti soldi spesi, non si poteva investirne 13-14 per tenersi uno dei portieri giovani più forti d’Europa, anzichè perderlo e farlo andare alla Rubbentus per giunta.
    Errore madornale che pagheremo a caro prezzo. Tra l’altro dovremo comunque prendere un secondo portiere, visto che Skoru non sembra destinato a rimanere.

    Rispondi
    • Perché l’investimento per il portiere titolare lo abbiamo fatto la scorsa stagione. Spendere 12 milioni (quando tral’altro a noi ne chiedevano di più…va be) più 3-4 milioni d’ingaggio e contemporaneamente bruciare un investimento fatto precedentemente non è intelligente.

      Quando abbiamo preso Alisson, le condizioni erano che Szczesny sarebbe rimasto a Roma per un altra stagione e poi avrebbe fatto ritorno all’Arsenal. Cosa che ha sempre dichiarato fino ad un certo punto. Quando poi ha cominciato a ripensarci era ormai troppo tardi. Quindi inutile tentare un suo eventuale acquisto quando una scelta era già stata fatta (Alisson). Che tral’altro ha pure “accettato” un anno in panchina.

      Quindi avanti con il brasiliano (che scarso non è). Parlerà il campo, come sempre!

      Rispondi
  73. sembra arenata la trattativa per mahrez. se non riusciamo a prenderlo la situazione diventa molto grave. intanto tra due settimane comincia il campionato

    Rispondi
  74. Vero che manca l esterno destro e un difensore centrale ma prima di invocare sti cinesi o arabi del cazzo non sarebbe meglio aspettare 1-2 settimane?
    Stiamo costruendo una bella squadra. L unica incognita per me è Di Francesco.

    Rispondi
  75. Salah ha giocato due campionati con noi alla stragrande: non sarà facile, non solo dimenticarlo, ma soprattutto sostituirlo.
    Credo che Mahrez non verrà: meglio per lui che sarebbe rimasto annientato nel confronto.
    Continuiamo con Defrel, che al confronto non ci pensa nemmeno.

    Rispondi
    • E non dimentichiamo che Salah nella scorsa stagione ha messo a segno 19 reti e confezionato 15 assist tra Serie A, Coppa Italia e Europa League.Difficile pensare che si possa fare meglio anche se ci spero……

      Rispondi
  76. Dopo Rezan Corlu dal Brøndby classe 1997 oggi abbiamo preso anche Zan Celar punta slovena 18 anni per un milione di euro + il 10% sulla futura rivendita.Cosi la primavera e sistemata 🙂

    Rispondi
  77. sky.it/sport/calcio-estero/altri-campionati/gervinho-gol/v358109.vid?cmp=social_edit-sport_facebook_videoview_desktop

    intanto gol da cineteca di gervinho

    Rispondi
  78. Mentre la Roma è in cerca di un ‘padrone’ per la fascia destra, l’ex Salah fa innamorare i tifosi di Liverpool.In questa pre-season sono già quattro i sigilli realizzati dall’ex giallorosso nelle amichevoli del Liverpool rispettivamente contro Wigan, Leicester, Hertha Berlino e Bayern Monaco.Spero veramente che arrivi Mahrez altrimenti non vedo tante alternative per prezzo e qualità che ci possano fare dimenticare Salah

    Rispondi
  79. “rugantino2014 1 agosto 2017 il 17:31

    scusate.. ma 1 ke vuole cambiare squadra (Maherz) posa cn la 3maglia ufficiale dl club e gioca da titolare tutte le amikevoli? mah..
    xme nn viene, anke xkè gli inglesi kiedono troppo e se il giocatore nn forza (e mi sembra ke nn lo stia facendo) la vedo impossibile. ma un pensierino a Lamela no?”

    Vuoi sostituire Salah con un giocatore che viene da due stagioni di anonimato? Sei lo stesso che dice che Di Francesco e Defrel non vanno bene ma poi vuoi in squadra un incognita come Lamela….

    Rispondi
    • forse mi stai confondendo cn qlk’un altro. a me nn piace e nn ritengo adatto solo Difra. Su Defrel mi sono espresso molto positivamente. Qnto a Lamela, se tu lo ritieni un mezzo-giocatore, hai problemi di vista.

      Rispondi
  80. Leggo ora di Lucas Vazquez, ala destra 26 enne del RM.
    E addirittura di una nostra offerta di 30 ml rifiutata dai blancos.
    Fosse vera la notizia non so chi sia più folle, il Real a rifiutare così tanti soldi o noi a volerli buttare su un giocatore che ha segnato 9 reti in 91 partite nella Liga (una media simile a quella di Giorgio Chiellini).
    Non scherziamo.
    Piuttosto meglio un parametro zero come Ghezzal.
    Confido ancora nell’arrivo di Mahrez, ma saltasse il trasferimento del giocatopre del Leicester sarebbe delittuoso non provarci per Berardi.

    Rispondi
  81. “BARBAROSSA 1 agosto 2017 il 17:17

    Pallotta ha ricevuto due offerte:1) il ci esce entra al 50%, 2) il cinese entra al 100%.
    Pallotta non vuole gente al 50% ma solo al 10 massimo 30% e prima del via libera allo Stadio, per questo il cinese aspetta.”

    Ma tutta sta certezza chi te la da fammi capire??? Ad oggi sono tutte stronzate dei giornalisti e gossip

    Rispondi
  82. intervista a.derossi in trentino preparazione nuova stagione:
    Che schema di gioco state pensando di mettere in campo?
    “I moduli li dettano i ragazzi con le loro caratteristiche e la loro applicazione”.
    ki vuol capire capisca.

    Rispondi
      • xme no, sno convinto ke a campionato in corso (se Difra vorrà rimanere sulla pankina a lungo) dovrà cambiare veste tattica.

  83. Preso Rezan Corlu dal Brøndby a parametro zero.Si tratta di un centrocampista classe 1997, per il quale l’operazione è stata favorita dai buoni rapporti del direttore sportivo della Roma con l’entourage del calciatore.Un nuovo giocatore per la primavera

    Rispondi
  84. certo, se devi ripiegare su Promes, Vela & company, mejo fare un tentativo x Berardi. magari 30 + bonus il sassuolo li accetta.

    Rispondi
  85. scusate.. ma 1 ke vuole cambiare squadra (Maherz) posa cn la 3maglia ufficiale dl club e gioca da titolare tutte le amikevoli? mah..
    xme nn viene, anke xkè gli inglesi kiedono troppo e se il giocatore nn forza (e mi sembra ke nn lo stia facendo) la vedo impossibile. ma un pensierino a Lamela no?

    Rispondi
  86. Mahrez, nato in Francia (in una cittadina dell’ÃŽle-de-France), non ha anche il passaporto francese?
    Mi sembra assurdo che sia considerato extraUE……………

    Rispondi
  87. comunque se la juve incassera’ i soliti 100 e passa ADDIO
    altro che milan questi non solo coprono gli unici ruoli scoperti ma faranno gli acquisti alla sturaro rugani con i quali si mettono apposto per il prossimo decennio la cessione di dybala per me comporterebbe l’acquisto di un esterno e lo spostamento di bernardeschi a sp

    Rispondi
  88. @ Aleste 15:46.
    D’accordo che non abbiano bisogno di vendere, ma se un paio di volte a settimana si siedono al nostro stesso tavolo, non vedo quale altro motivo possa esserci.
    E quando sei in affari con uno, non riuscire a concludere scoccia comunque.

    Rispondi
    • questo è verissimo. resta il fatto che sono notizie dei giornali il fatto che vi siano contatti così frequenti, non è detto che sia vero.

      Rispondi
  89. A me il Deulofeu di mezza stagione al Milan è piaciuto molto più di Suso che, tra l’altro, a mio parere, gioca in un ruolo diverso: più costruttore di gioco che punta di diamante.
    Per la sua velocità, l’ottimo dribbling e il tiro potente e preciso, preferisco il primo che sostituirebbe perfettamente Salah.

    Rispondi
    • anche qui mi trovi d’accordo caro GM

      confrontato all’algerino si evince il seguente:
      costo minore di 10-15m
      2-3 piu’ jovine
      non extra eu
      niente rotture di co relative a coppa d’africa

      fosse per me l’avrei gia’ chiuso

      anche perche’ non vorrei che fare questo famigerato acquisto del topp(a)player comporti l’inevitabile solita cessione dolorosa – per carita’ ben venga l’autofinanziamento MA BASTA CESSIONI PER RISANARE IL BILANCIO!

      Rispondi
      • KNVB (Ma che cazzo significa???), certo che Pallottone aspetta lo stadio per vendere una squadra che vale quasi quanto un Atalanta qualsiasi ad un prezzo da top team.

  90. mamma mia peggio dei ‘genovesi’ sti cani del leicester io come si dice in gergo gli pisc in the ass e andrei su altri obbiettivi facile che se vedono che entriamo in trattative avanzate abbassino le pretese ma poi un Delefeu, Mane’, Vela vi fanno proprio schifo?

    Rispondi
    • non è detto. questi non hanno bisogno di grano. ergo se ci vedono comprare un altro potrebbero non esserne minimamente toccati

      Rispondi
  91. BARBAROSSA 1 agosto 2017 il 14:13
    Io sono sempre stato un fervente sostenitore dello Stadio ma Pallotta è indifendibile come presidente.
    Se va via arrivano i Cinesi e lo stadio lo fanno loro e pure prima di Pallotta.
    Il proprietario del Ganghzu Evergrande (secondo uomo più ricco della Cina) è in pole per rilevare la Roma, questo ha soldi veri e non le chiacchiere del prestanome di Boston.

    Non capisco cosa vieti al cinese più ricco dell’universo, qualora interessato, di comprarsi ASR SpA ora.
    Le SpA, in particolare quella quotate in borsa, si possono scalare, e comunque nessuno vieta la supericcone dagli occhi a mandorla di presentarsi da Mr Pallotta con una proposta d’acquisto del pacchetto di maggioranza.

    Rispondi
    • glielo vieta il fatto che al momento la roma non è appetibile per i grandi gruppi.
      lo sarà dopo la costruzione dello stadio… a quel punto ogni gruppo che vorrà investire avrà qualcosa di concreto in mano non solo il nome della squadra ed il valore oscillante dei giocatori.
      i casi di inter e milan sono diversi dal nostro perché sono società purtroppo ben più famose di noi all’estero

      Rispondi
      • pallotta, che ripeto essere tutto fuorché stupido, ha intravisto l’affare. a lui del benessere in se della società importa il giusto, ma sa che con stadio e conti a posto la può vendere al triplo o al quadruplo di quanto l’ha pagata.

    • ben detto ad oggi ASR SpA vale 190.42m (0.4798 x 397,569,888)
      non so quanto la cordata Black Rock-Unicridit detiene, ma non penso che sia superiore al 75% per tanto teoricamente chiunque voglia con 95m potrebbe diventare azionista di maggioranza! trovo assurdo di come BARBAROSSA possa dare per certo un rumour.
      per quanto mi riguarda le nostre speranze di crescita sono legata a quelle di whatsamerica e francamente penso che gli americani abbiano un po’ piu’ esperienza in materia legale e di audit, non dimentichiamoci che la cina e’ una repubblica popolare e che per tanto molti capitiali vengono stanziati dal governo.

      Rispondi
    • Pallotta ha ricevuto due offerte:1) il ci esce entra al 50%, 2) il cinese entra al 100%.
      Pallotta non vuole gente al 50% ma solo al 10 massimo 30% e prima del via libera allo Stadio, per questo il cinese aspetta.

      Rispondi
  92. c’è grande confusione, al momento nessuno sa niente.
    alcuni dicono che le parti siano molto distanti, altri che siamo vicini alla chiusura. probabilmente è in atto un braccio di ferro tra roma e leister. la roma è verosimilmente corretto pensare che ha un accordo con il giocatore, e sta cercando di spuntare il prezzo giusto . il leister non sta mollando il colpo e spera di venderlo a prezzo pieno

    Rispondi
  93. lory 11:11

    “Pallotta sta conducendo una delle operazioni immobiliari/finanziarie piu importanti dell’ultimo ventennio, perche se oggi la roma vale sui 500mln e anche piu, con lo stadio varrà quasi 1miliardo e sono stato basso e a quel punto tempo 2-3 anni e Pallottà venderebbe la società dopo averla presa per meno di 100mln.”

    magara zii
    ma non penso che la roma arriverebbe a raddoppierebbe il proprio valore
    alla luce del fatto che non ne sara’ la diretta proprietaria dell’asset

    Rispondi
  94. Leggo che “tifosi ” della roma vorrebbero il fallimento del progetto stadio perché ciò sarebbe causa della cessione della roma da parte di Pallotta?!
    …e come se vostra moglie vi tradisse e voi per farle dispetto vi tagliaste l’uccello! Bestia l quadrato!
    …perché poi Pallotta non ha detto che venderebbe la roma!

    Rispondi
    • Pallotta è na sola e lo sai pure tu!
      Io l’ho sempre considerato un bluff e ho avuto ragione, questo è il pass di due grandi gruppi bancari per entrare nel business romano ad alti livelli che della Roma non se ne fregano un cazzo.
      Nessuno ti regala niente ma parlare male dei Cinesi è vile e scorretto, poi la realtà parla per loro e non per quel pupazzo di Pallotta.

      Rispondi
      • Sóla quanto vuoi, ma sperare nell’affondamento del progetto stadio per vederlo andare via è una cosa autolesionista.
        Prima direi che bisogna trovare il compratore.
        Se sarà cinense ben venga, io non ho preconcetti etnici.
        Peraltro, vedo più facile trovare soggetti disposti ad investire di fronte ad un progetto espansivo come quello che contempla la costruzione dello stadio.

      • Io sono sempre stato un fervente sostenitore dello Stadio ma Pallotta è indifendibile come presidente.
        Se va via arrivano i Cinesi e lo stadio lo fanno loro e pure prima di Pallotta.
        Il proprietario del Ganghzu Evergrande (secondo uomo più ricco della Cina) è in pole per rilevare la Roma, questo ha soldi veri e non le chiacchiere del prestanome di Boston.

  95. Per la difesa spunta or ora il nome di Kempf : centrale ventiduenne del Friburgo.
    Qualche esperto di Bundesliga può raccontarci qualcosa di lui?

    Rispondi
    • Non sono un esperto di Bundesliga, ma il nome era già uscito qualche tempo fa ed allora, come ora, evidenziavo che si tratta di un prospetto interessante.
      Reduce dall’ottimo europeo dell’under 21 tedesca è un mancino piuttosto rapido e più che discreto tecnicamente.
      È in scadenza 2018 e questo lo rende appetibile poiché in saldo.
      Certo, il suo compagno di reparto Soyuncu sarebbe meglio, ma Kempf è un’occasione, mentre l’altro è stato dichiarato incedibile.
      Solo non capisco tutta questa ricerca di mancini nel reparto.
      Abbiamo preso Moreno ed avevamo JJesus. Inoltre, all’occorrenza anche Kolarov può giocare in quel ruolo e credo che la cosa potrà accadere non di rado con il rientro di Emerson Palmieri.
      Se, come sembra, Manolas resterà io al massimo punterei a sostituire Fazio, ma per quanto sia una buona occasione Kempf non è il profilo adatto.

      Rispondi
  96. Imbrattare un murales di Totti è l’unico modo per provare a ricordare a questa Città che esistete. Ogni tanto ci ricordate che siete una minoranza brutta e complessata.

    Roma è GialloRossa e voi non contate un cazzo manco ad Agosto!

    Rispondi
  97. LorySan 1 agosto 2017 il 11:16
    Giemmo mi dispiace dirtelo, ma sei ancora troppo ancorato al vecchio calcio, dove si spendeva senza ritegno fregandosene del bilancio e del futuro del club, proprio come fece sensi che se ne fregò delle conseguenze di quel mercato lì.

    Ottimo orizzonte, Lory: ma vale solo per noi e concede alibi allo speculatore pidocchioso venuto a romperci i cabbasisi dal nuovo mondo. Ci tornerà con le tasche piene dei nostri soldi: se ci fosse rimasto, con una colletta di oltre dieci anni potevamo mandarglieli a casa.
    A proposito di cabbasisi, è morto Marcello Perracchio, il dott. Pasquano, medico legale della serie Montalbano: l’eterno riposo ti doni il Signore, riposa in pace Marcello. Amen.

    Rispondi
    • Pochi giorni fa ho postato un commento molto critico in merito alle esternazioni, o meglio, le incontinenze verbali di Pallotta.
      Però sta cosa che si stia riempendo le tasche dei nostri soldi è una mega cazzata destituita di fondamento e davvero non capisco da cosa tragga spunto.
      Per ora di soldi ce ne ha messi, e neppure pochi.
      Che poi lo faccia in vista di un business ok, ma resta la clamorosa infondatezza dell’affermazione.
      Sia chi ha bruciato tanti soldi provenienti dalle nostre tasche?
      Proprio il mitico presidente Sensi.
      Tanti, come me, per motivi affettivi e non per ragioni speculative, comprarono le azioni della Roma in sede di collocamento.
      Io le vendetti in modesta perdita quando intuii la malaparata, ma molti tifosi che le comprarono come me, ma che a differenza di me non capirono cosa stava succedendo, ci lasciarono tutto quanto investito.
      Infatti le azioni, collocate a circa 5 euro ad azione, se non ricordo male, nel giro di un paio d’anni arrivarono a valere un decimo e tutti i soldi investiti, per lo più da tifosi, risultarono bruciati.
      Per questo sento l’ultimo scudetto mio più di altri, perché in parte l’ho finanziato, anche se io ne sono uscito in fretta, mentre molti fratelli romanisti quello scudetto, in proporzione, hanno contribuito a sponsorizzarlo più di Franco Sensi.

      Rispondi
  98. Ormai in questa città si da del cretino o scemo a tutti, ma Pallotta è tutto fuorche un cretino!!

    Pallotta sta conducendo una delle operazioni immobiliari/finanziarie piu importanti dell’ultimo ventennio, perche se oggi la roma vale sui 500mln e anche piu, con lo stadio varrà quasi 1miliardo e sono stato basso e a quel punto tempo 2-3 anni e Pallottà venderebbe la società dopo averla presa per meno di 100mln.

    Il bostoniano,ad oggi, con la roma non ci sta guadagnando nulla, anzi, ma con lo stadio cambierebbe tutto, sia per la roma ma soprattutto per lui.

    Che ci crediate o no, lui sta facendo il bene della roma e con lo stadio ci proietterebbe su mercati di arabi, cinesi o magnati vari e quel punto la roma salirebbe di livello e quanto pallotta dice che con lo stadio il club capitolino diventerebbe una forza economica mondiali, lui si riferisce agli ipotetici investitori pronti ad investire sulla roma.

    Altro che scemo questo…

    Rispondi
    • il tifoso vuole divertirsi, sognare, sentirsi parte di qualcosa di unico come é sempre stata la Roma,
      con questi discorsi ci friggi l’aria
      sono fantascienza
      profezie bibliche
      insomma cazzate

      Rispondi
      • dopo anni di bilanci, presunti stadi e cazzate varie non siamo riusciti a mettere le mani su nulla di quello per cui si compete.
        non si fa a gara di bilanci , si fa a gare per arrivare primi in classifica. questo il buon lorysan non comprende. e ci saremmo anche rotti li cojoni di non vincere niente di fronte a promesse mastodontiche

  99. @ CuoreRoma delle 10:25 e a Sebastian delle 10:27.
    La caccia al Milan sarebbe lanciata e sostenuta dal Fondo Elliot: inevitabile presupposto, secondo la mia conclusione precedente, il niet della Raggi allo stadio, da sempre osteggiato dai grillini.
    Sì, Seba, è quello che, almeno io, desidero per togliermi di mezzo un pidocchioso speculatore a caccia di plusvalenze che finirebbero, finalmente, direttamente nelle sue tasche, senza dover prima passare dai conti economici della nostra amata SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • Giemmo mi dispiace dirtelo, ma sei ancora troppo ancorato al vecchio calcio, dove si spendeva senza ritegno fregandosene del bilancio e del futuro del club, proprio come fece sensi che se ne fregò delle conseguenze di quel mercato lì.

      Che ti piaccia o no Pallotta sta rendendo la roma una pizza importante e appetibile a grandi investitori stranieri, cosa che prima non era e con lo stadio si troverà la quadratura del cerchio.

      PS: Poi mi sembra logico che lui nn sia romanista e che nn gliene freghi nulla dei tifosi, ma veda solo il guadagno… è un finanziere non uno che fa carità.

      Rispondi
  100. Il Sussidiario.net odierno consegna, agli amici del sito che la pensano come me, un’ipotesi ghiotta anche se, purtroppo, incerta an et quando.

    CALCIOMERCATO/ Bonucci non è ancora del Milan! Clausola-default: Elliot spinge Pallotta al Milan? (esclusiva)
    Prosegue la nostra inchiesta sul Milan “cinese” e sulle mancate fideiussioni per comprare Bonucci e Biglia. Spunta una clausola fallimento e una suggestione su Pallotta al Milan
    Parla solo il presidente della Roma (tre giorni dopo la nostra esclusiva) e lo fa da una radio americana. I titoloni di siti e tv italiane hanno tradotto un po’ troppo liberamente quanto detto da James Pallotta. Che si è limitato a chiedersi furbescamente come faccia il Milan a spendere certe cifre soprattutto perché non ha tutti quei soldi che sta impegnando nelle varie trattative. Pallotta conosce ed è amico del fondo che ha prestato i 300 milioni al Milan e che presto ne diverrà il vero proprietario. Una uscita sgangherata a cui ha risposto Fassone in modo imbarazzato: si è detto disponibile a confrontare i bilanci del Milan con quelli della Roma e ha spiegato che “purtroppo la Roma è quotata in Borsa” e il Milan no. Tradotto significa che i giallorossi hanno obblighi di trasparenza nella gestione dei bilanci, lui come amministratore del Milan no. Quindi? Non facciamo dietrologia e lasciamo cadere questa grave affermazione del dg milanista.
    Che ha parlato di “imprecisioni” da parte di Pallotta, non di falsità. Dal canto suo, il presidente giallorosso ha chiuso la diatriba scusandosi per le “imprecisioni” e augurando le migliori fortune al Milan. Possibile che uno scazzottamento simile tra due big del nostro calcio non abbia guadagnato l’apertura di nessun quotidiano sportivo nazionale? Anche a questo silenzio non riusciamo a dare una spiegazione. Sta di fatto che quel furbetto di Pallotta ha ottenuto due obiettivi minimi: ha messo pressione all’Uefa che ha il compito di vigilare sui conti delle società e sul loro operato, e ha acceso i riflettori sul Milan che, nonostante l’omertà dei giornaloni, da ieri non potrà più muoversi sul calciomercato con la stessa leggerezza e baldanza degli ultimi due mesi.
    C’è anche una terza suggestione che avrebbe del clamoroso: il fondo Elliot ha inserito una “clausola fallimento” per tutelarsi qualora i “cinesi” non riescano a restituire il prestito agli americani. A quel punto, se ciò si verificasse, il Milan passerebbe definitivamente nelle mani del fondo che potrebbe affidarlo all’amico Pallotta che ha minacciato di abbandonare la Roma se non gli faranno costruire lo stadio. A quel punto potrebbe accettare l’offerta di Elliot di prendere il Milan e di valorizzarlo. Vedremo

    Non resta che affidarsi alle lungimiranze del fondo Elliot e, naturalmente, del Comune di Roma in tema stadio.

    Rispondi
    • Non credo che Pallotta abbia la forza economica per prendersi il Milan,lui punta solo allo stadio per valorizzare la Roma e un giorno vendere tutto il pacchetto e li si che si fara una bella plusvalenza,il Milan credo sta godendo dei soldi di Berlusconi sparsi e nascosti nei vari paradisi fiscali,la vecchia volpe prima di tirare il collo fa rientrare tutto il suo bottino di nero che a fatto in tutti questi anni facendo poi finta di avere venduto il club per una cifra enorme

      Rispondi
    • Pallotta lascerebbe la Roma per il tema stadio, che è ciò che renderebbe quindi l’investimento sostenibile anche se non in maniera diretta (per capirci la proprietà non guadagnerebbe con la Roma, che rimarrebbe un investimento a perdere anche se in maniera più moderata rispetto ad ora, ma ciò sarebbe compensato dai guadagni generati dal business park e il resto del progetto). Quindi ciò che emergerebbe in uno scenario simile sarebbe che la Roma non è un investimento sostenibile e che pallotta se ne scappa al milan che rappresenterebbe un’occasione migliore.

      Siamo sicuri di voler desiderare una cosa simile?

      Rispondi
  101. Metti che il turco esplode e diventa il nuovo Dybala… al bostoniano non gli pare vero così l’anno prossimo se lo vende subito a 50 pippi… perchè bisogna rispettare i bilanci e il FPF ovviamente…

    Rispondi
  102. Nessuna partita ufficiale
    mercato ancora aperto

    e gia’ si criticano i “presunti” errori di mercaato di Monchi.

    Resto Basito.

    Per carita’ liberi di esprimere preoccupazioni ansie calcistiche ma signori i giochi non sono chiusi.
    Ci sono: un campionato e le coppe ancora da giocare.
    Gli errori si vedranno al termine della stagione che va a cominciare.

    Radja ha rinnovato e vi chiedete se lo venderemo?

    Ma se anche fosse?

    Non vinceremo nulla?
    Ma perche’ prima che abbiamo vinto?

    Godetevi la nuova stagione…La Roma o la ami cosi’ com’e’ oppure………i vincenti sono altri…

    Sinceramente mi aspettavo peggio a questo punto della stagione.
    Preoccupazioni per i movimenti difensivi d’insieme dati i cambiamenti apportati dal nuovo tecnico.
    Vedo invece il centrocampo titolare in ritardo.
    Sorpreso dal buon lavoro fatto da DIFRA con le seconde linee Gerson comincia a piacermi…
    L’altro tecnico il fenomeno precedente li allenava tutti o non aveva tempo da perdere?

    Sinceramente l’ultimo Spalletti di buon gioco zero…concretezza tanta e molte ripartenze grazie al sig Saladino…ma in quanto a gioco.
    Fara’ bene all inter dato che intelligentemente ha scelto di non cambiare tanto in modo da non pagare lo scotto iniziale…e fare subito punti…
    E’ intelligente.

    Mi piace la normalita’ del nuovo Staff giallorosso

    Bravo il presidente a parlare in un mare di omertosi.

    Rispondi
    • Io intendevo dire che non spenderei 35-40 su Mahrez (soprattutto considerando i mercati recenti della Roma) ma prenderei con quei soldi un difensore molto forte e l’equlibrio della squadra sarebbe molto migliore. Leggo anche altri forum e non sono il solo a dire questa cosa, la maggior parte lo sostiene.

      Su Defrel intendevo dire che 20 milioni sono tanti per uno che dovrebbe fare la riserva e non è un affare alla Monchi, che di solito è abituato a comprare a poco.

      Sulla difesa, mi chiedo e vi chiedo se è stato saggio prendere un giocatore che doveva operarsi subito col rischio di entrare in rosa e in forma a campionato già inoltrato. Soprattutto considerando che la difesa è il nostrio reparto più problematico.

      Se vi sembrano domande oziose o sciocche fate un po’ voi… sicuramente ne capite di più.

      Rispondi
    • si cerca solamente di non essere presi in giro. la roma vive di autofinanziamento? bene che lo dicano. con l’autofinanziamento non si vincono le coppe, ci metteremo l’anima in pace… stride il fatto di avere una proprietà che sono anni che straparla a fronte di 0 risultati sportivi ottenuti.
      anche prima non vincevamo ma i sensi ci hanno portato uno scudo e qualche coppetta italia e supercoppa. qui siamo nello zero assoluto, come al polo nord… però la voce non l’hanno persa.
      inoltre sono anche infastidito dalle continue promesse di non cedere i giocatori forti, salvo poi autosmentirsi la settimana dopo vendendo chiunque a fronte della giusta offerta.
      insomma non voglio essere preso in giro, tutto qui

      Rispondi
  103. mi riallaccio a cuoreRoma per commentare il FPF … che buffonata. ovviamente all’estero fanno tutti come gli pare,aggirando la regola.
    a pallotta fa comodo avere sta scusa

    Rispondi
  104. Però a pensarci bene il caso Neymar potrebbe aprire una voragine… il Barcellona con le casse gonfie di soldi correrebbe su Dybala e se la Rubbe perdesse il suo gioiellino allora potrebbe bussare a Trigoria per il Ninja (non è lo stesso ruolo ma un uomo così gli serve), senza contare che l’Inda è sempre lì che aspetta di ghermire la preda come il peggiore avvoltoio. Non hanno ancora comprato quasi nessuno e prima di fine agosto vorranno di sicuro farlo.

    Rispondi
  105. io tutta questa fissazione sull’esterno con il piede opposto non la capisco.
    se hai un centravanti d’area,come noi abbiamo dzeko, occorre fare in modo che arrivino palloni in area con continuità. i palloni più pericolosi in area arrivano sempre con cross dal fondo, questo te lo garantisce un esterno con il piede “giusto”. nei casi in cui hai un centravanti di movimenti posso invece capire l’esterno con il piede invertito che deve imbucare il pallone sul movimento o concludere in porta.
    cmq se arrivasse mahrez sarebbe un bel colpo

    Rispondi
  106. Faccio una domanda che sembrerà anche assurda ma la faccio.
    Pensate ci sia del vero nelle voci che ho sentito, secondo cui il rinnovo di Radja sia stato solo un pretesto per alzare la valutazione del giocatore, che sarà ceduto al miglior offerente entro agosto?

    Rispondi
  107. Gli errori di Monchi

    Mi permetto di dire la mia sugli errori che il Ds sta commettendo e che pagheremo a caro prezzo se non ci sarà una correzione rapida prima dell’inizio del campionato.

    Sbagliato mettere così tanto tempo ed energie su un unico giocatore – Mahrez – come se fosse un Messi o Neymar. Non cedono? Se lo tengano, prendiamone un altro anche a minor prezzo. Il tempo è prezioso.

    Defrel, se è stato acquistato come vice Dzeko, non è il giocatore giusto. Bisognava puntare su un centravanti puro, anche forte di testa. Un uomo da area, un ariete in grado di penetrare le difese italiane.

    La difesa, problema endemico della Roma. Questa attuale non è all’altezza, punto. Serve come il pane almeno un centrale forte, se non due. Altrimenti saranno dolori. enza contare che Manolas non è detto che rimanga e in quel caso non oso pensare a cosa succederà. E conoscendo la piazza, Di Francesco rischia di non mangiare neanche il panettone.

    Rispondi
    • 1 mahrez arriverà nei prox giorni (abituati negli anni scorsi a prender giocatori l’ultimo giorno di mercato nn capisco tutta qst’ansia ).

      2 Defrel anche se ha caratteristiche diverse da Edin ed è stato pagato un po troppo è un’ottima riserva nel ruolo di centravanti

      3 Manolas resta e se Monchi/DiFra lo riterranno opportuno e ci sarà l’occasione penso che arriverà pure un’altro centrale

      La vedete sempre troppo nera secondo me

      Rispondi
  108. comunque d’accordo non strapagare e concedere le lune ma con tutti i m incassati mi aspettavo la chiusura di più trattative questa con mahrez sta durando un mese, ok che anche i pennivendoli vogliono inchiostro da intingere sulle loro pagine ma c’è un limite

    manco a dire che vi è una scarsità di alternative, dove ti giri vedi esterni validi!
    disctuibile anche la scelta di fissarsi sul piede invertito – non da un punto di vista tattico ci mancherebbe – ma dato che l’unico neo di salah era il destro a sto giro potevi cercarne uno mancino che comunque avesse il destro di pari livello perchè un conto è se l’allenatore intende fare pochi cross dal fondo o quanto meno dall’esterno altro diverso invece è quando in CL ti caghi gol assurdi per via della scarsa attitudine con l’altro piede

    leggevo di un interessamento dell’inda su manè del liverpool se le ultime voci sull’algerino non dovesserò venir confermate ci farei piu di un pensierino

    bellissimo invece l’amarcord riadattato seguente:
    “che ce frega de dybala noi c’avemo gengis khan!”

    Rispondi
  109. Quando la notizia non c’è i pennivendoli giornalai la creano: così nascono i Munir, Suso, Berardi, Ziyech e ora Lucas Vazquez.
    Questi strilloni da Galleria Colonna fanno anche trattative, prezzi, bonus e rateizzazioni, tenendo d’occhio bilanci e scadenze varie: veri miracoli di fantasia. Fatalmente ogni tanto ci prendono. Basta vedere come si sono buttati su nomi nuovi, quando quel paravento di Monchi ha parlato di giocatori mai nominati

    Rispondi
    • Buon calciatore ma è destro. Il mister ha detto chiaramente che cercano un esterno destro di piede mancino. Parliamoci chiaro, stanno sparando nomi a caso. Per Mahrez ormai siamo alle battute finali.

      Rispondi
  110. Stavo pensando se la situazione Mahrez non si sblocca perche non puntare un giocatore come Rabiot visto che avrebbe ancora meno spazio se prendono Neymar.Toc toc Monchi ci sei ??:)

    Rispondi
    • Toc toc forse perché abbiamo già un centrocampo guenfo e poi mi devi spiegare il collegamento esterno destro alto con mezz’ala

      Rispondi
      • il 4312 è il modulo che più mi intriga darebbe la possibilità ad Elsha di fare sia il 3/4 che il falso nove senza contare che permetterebbe a Raggia di tornare nella posizione a lui tanto cara, ad ogni modo se proprio dovessi prendere un centrocampista mi intrigherebbe Badejl (o come si chiama) che da quanto leggevo si parlava di una richiesta di 5m

  111. “Giemmolette 31 luglio 2017 il 19:43

    Anche io sono sconcertato dalle prestazioni di Radja, anche perché De Rossi, che ha avuto gli stessi impegni, è molto più avanti nella preparazione e nel rendimento;: nonostante la stima e l’affetto per Daniele, mi sembra strano.
    Resta solo da sperare che la stagione che, più che stressato, lo ha demolito, sia una valida motivazione per attendere un altro po’ di tempo per averlo in palla, come ci ha abituati e viziati.”

    Per fortuna che abbiamo la panchina lunga quest anno.

    Detto ciò la gente giasta etichettando come pippe Defrel e un nuovo Zeman DF dopo neanche una partita ufficiale. Speriamo che vinciamo le prime 3/4 patite senno sarò un piagnisteo continuo

    Rispondi
  112. Buffonata Fair Play Finanziario cosi il PSG lo frega per prendere Neymar. La Qatar Sports Investment pagherebbe al giocatore 300 milioni di euro come “testimonial principe” dei Mondiali 2022. A quel punto sarebbe il giocatore a pagare la clausola al Barcellona, liberandosi e firmando da svincolato coi francesi. La Qatar Sports Investment,fa capo a Nasser Al-Khelaïfi, n.1 del Psg.

    Rispondi
  113. Io non sono contrario a Defrel a prescindere.
    Ci può stare uno con le sue peculiarità alla Roma.
    Ma come settimo, ad esempio per gare in cui ti serve l’attaccante che attacca la profondità, ma non puoi tenerlo come vice Dzeko.
    E appunto perché settimo non può costare 20 ml + 3 di bonus (mi sale già l’acidità di stomaco).
    Ma il vice Dzeko deve essere uno che possa sostituire il bosniaco al 100% cosa che Defrel non può fare.
    Io faccio spesso il nome di Alario perché è il giocatore che più assomiglia a Edin, sia come struttura fisica, sia come caratteristiche. E’ ancora giovane, è un nazionale argentino e ha dimostrato di saper segnare con regolarità in tutte le competizioni.
    Defrel invece non è un bomber dal basso delle sue 28 reti in 97 partite.
    Ed ha per me limiti tecnici e fisici evidenti.
    Se per qualche ragione Dzeko si dovesse fermare saremo nella merda più totale.

    Rispondi
  114. La situazione della rosa della Roma (max 25 giocatori over 21, 17 senza limitazioni + 4 formazione italiana + 4 provenienti dal vivaio) + numero illimitato under 21.

    – Giocatori over 21 (ne possiamo avere al massimo 17), ne abbiamo 19
    ALISSON, SKORUPSKI, LOBONT, MANOLAS, FAZIO, MORENO, JUAN JESUS, CASTAN, GYOMBER, EMERSON PALMIERI, BRUNO PERES, KARSDORP, KOLAROV, GONALONS, VAINQUEUR, STROOTMAN, PEROTTI, ITURBE, DZEKO

    – Giocatori under 21 (nessun limite) ne abbiamo 5
    NURA, GERSON, ÃœNDER, SADIQ, PELLEGRINI Luca, PELLEGRINI Lorenzo

    – Giocatori vivaio Roma (ne dobbiamo avere 4), ne abbiamo 2
    DE ROSSI, FLORENZI

    – Giocatori di formazione italiana (ne dobbiamo avere 4), ne abbiamo 3
    EL SHAARAWY, NAINGGOLAN, DEFREL

    Dati per partenti Castan, Gyomber, Iturbe e Vainqueur, rimangono 15 posti over 21 senza limitazioni.
    Abbiamo quindi 2 posti a disposizione che sono destinati a Mahrez e forse ad un difensore.
    Mancano 2 giocatori del vivaio over 21 ed 1 giocatore over 21 di formazione italiana.
    Questi 3 posti possono essere occupati anche da giocatori under 21 per sistemare la situazione. Quindi i 2 posti del vivaio mancanti possono essere occupati dai 2 Pellegrini, mentre il posto del giocatore di formazione italiana mancante può essere occupato da uno tra Sadiq e Nura

    Dire che siamo stati costretti a prendere DEFREL è inesatto, bastava tenere sia Nura che Sadiq.

    Rispondi
  115. Anche io sono sconcertato dalle prestazioni di Radja, anche perché De Rossi, che ha avuto gli stessi impegni, è molto più avanti nella preparazione e nel rendimento;: nonostante la stima e l’affetto per Daniele, mi sembra strano.
    Resta solo da sperare che la stagione che, più che stressato, lo ha demolito, sia una valida motivazione per attendere un altro po’ di tempo per averlo in palla, come ci ha abituati e viziati.

    Rispondi
  116. derossimaancheno 31 luglio 2017 il 15:11

    Che avremmo difeso con la linea a 4 alta non è che lo scopriamo ora.

    Mah, a me non sembra che ci difendiamo con la linea a 4 alta, anzi. Ci sono delle fasi in cui siamo alti ma contrariamente al gioco di zeman, con il quale trovo delle coincidenze solo per quanto riguarda le verticalizzazioni, facciamo molta densità a centrocampo. la linea a 4 di difesa accorcia sempre ma arretra fin tanto che la prima punta non ritrova la posizione dentro il cerchio di centrocampo. Quello che potrebbe preoccupare, per un gioco così dispendioso, è la tenuta per tutta la stagione ma la rosa mi sembra molto più completa dello scorso anno..considerando per fatto il sostituto di salah.

    …ho strabuzzato gli occhi in queste ultime due partite per la prestazione di Castan.
    Ho paura che sia una coincidenza ma se avesse recuperato la condizione sarebbe il giusto premio per questo ragazzo. Glielo auguro!

    Rispondi
  117. Dalla partita di ieri si evince che:
    – manca il titolare sull’out di destra
    – manca un’alternativa a Manolas, un giocatore cioè con le sue caratteristiche (veloce, bravo in marcatura, nel gioco aereo e nei recuperi)
    – manca l’alternativa a Dzeko.
    Le prime due manchevolezze si possono sanare di qui al termine del mercato.
    Mahrez o Berardi + un difensore giovane e siamo a posto.

    Quanto al vice Dzeko purtroppo i 20 ml li abbiamo già spesi su un giocatore completamente diverso dal bosniaco e pure più limitato fisicamente e tecnicamente.
    Ieri Dzeko ha tenuto su l’attacco da solo.
    Ha concluso, tirato al volo, colpito di testa, fatto lavoro sporco facendo a sportellate con i difensori ….. insomma tutte cose che Defrel non sa nemmeno cosa siano.
    L’alternativa a Dzeko è uno completamente diverso da Dzeko e più scarso di lui.
    Questo significa che ancora quest’anno siamo Dzeko dipendenti.
    Francamente mi aspettavo molto di meglio nel ruolo, specie per i soldi spesi.

    Concludo esprimendo la mia soddisfazione nel vedere finalmente un Gerson con una efficacia ed una qualità di giocate, sulle quali in pochi avevamo creduto quando ormai era stato bollato dai più come pippa.

    Rispondi
    • Va anche considerata però la questione degli slot.

      Per quanto discutibile possa essere Defrel, per cifre (e qui concordo con te) e caratteristiche, è uno dei pochi giocatori di effettivo valore che proviene dal vivaio italiano.

      Supponiamo che ne fosse arrivato un altro al suo posto, fai caso anche Alario che a te piace, comunque qualcuno sarebbe rimasto fuori dal novero perchè non avremmo avuto sufficienti slot per gli stranieri.

      Un’alternativa poteva essere prendere un giovane under 21 megaquotato tipo Dolberg (che non occupa slot), ma che, appunto perchè mega quotato, con difficoltà avrebbe accettato di far panchina a Dzeko.

      Rispondi
    • Comincio a pensare che Monchi ed il mister non abbiano mai voluto un vice Dzeko inteso come suo doppione, ma uno con caratteristiche diverse da alternare proprio al bosniaco. O addirittura schierarli in coppia. Ci saranno partite in cui Dzeko sarà intoccabile, ma anche altre in cui servirà uno che sa attaccare bene la profondità a gran velocità. Ti ricrederai sul buon Gregorio, fidati di me

      Rispondi
    • ….è giusto quello che dici su dzeko (sportellate) ed il suo sostituto ma quante volte giochi contro la “juve”??
      Voleva un calciatore che partisse in velocità su ogni recupero palla nella nostra metà campo…in questi ieri dzeko è stato inesistente, contenuto senza problemi da Rugani.

      Rispondi
  118. Che avremmo difeso con la linea a 4 alta non è che lo scopriamo ora.
    Tuttavia, tenuto conto del poco tempo avuto per assimilare i movimenti difensivi, nonché delle gambe imballate, direi che abbiamo rischiato poco e mostrato un abbozzo di quella che, per quanto in un contesto offensivista, sarà una difesa solida.
    Peraltro, sebbene Peres abbia svolto un ottimo campionato, la nostra solidità difensiva con Karsdorp sarà maggiore, così come lo sarà se ritroveremo il vecchio Manolas, cosa che confido accadrà nell’ipotesi in cui dovesse restare e rinnovare.
    Altrimenti sono certo che arriverà un sostituto all’altezza.
    Inoltre questo tipo di gioco si fonda su un pressing altro costante ed efficace.
    Per questo, a differenza di qualche utente sotto che la vede diversamente, sarà fondamentale a mio avviso l’apporto di Radja nel guidare il pressing alto. Intendo il Ninja vero, non quello lontano dalla forma ottimale visto in questo pre-campionato.
    Detto questo, che è stata fatta una scelta per un calcio di quel tipo è cosa chiara sin dalla firma di Eusebio, per cui sarà inevitabile, di tanto in tanto, vedere gli altri bucare la nostra linea ed i nostri difensori ripiegare in chiusura.
    È un modo di giocare potenzialmente vincente come altri, a condizione che venga fatto bene e con gli interpreti giusti.
    A mio parere siamo sulla strada giusta e se è vera la notizia dell’acquisto di Mahrez direi che anche come rosa siamo a posto.
    Forse, visto il modo di difendere, poteva essere utile rimpiazzare Fazio con un centrale più adatto al modulo.
    Del resto, una cosa simile l’ha fatta molto più in grande la rube. Molti infatti non considerano che, dietro alla decisione di cedere Bonucci vi è la scelta di passare stabilmente al 4231, modulo poco adatto al forte centrale italiano che, giardacaso, è finito al Milan che giocherà col 352.
    Tuttavia, con il giusto indottrinamento Fazio potrà essere una discreta riserva, mentre gli altri centrali appaiono adatti allo schema.

    Rispondi
      • No, non era titolare.
        È entrato nel secondo tempo con “la roma migliore” è ha fatto cominciare a vedere “la garra”, oltre a quelle doti di palleggio che si erano intuite già dallo scorso anno.
        Se continua a crescere così ne vedremo delle bellissime!

      • speriamo. mi pare che di francesco (almeno in questo pre campionato ) gli stia dando fiducia… magari proprio per testare realmente le sue capacità. da ciò che ho letto sta giocando bene in questa fase estiva

  119. Dalla terza partita disputata in America ci sono molti spunti su questa roma…e su questa rosa. Il più scomodo lo tratto subito:
    Il nostro gol sull’asse under-gerson-kolarov-dzeko qualche dubbio sugli interpreti di centrocampo lo fa venire (ddr, nainggolan, strootman è il miglior centrocampo??).
    Se fossi un bastardo senza sentimenti comincerei a chiedermi seriamente se, con la roma didifra si possa giocare senza nainggolan(posizione), e come sarebbe la roma senza di lui(Sanches, Mahrez, Caio, rinnovo di Manolas e s’abbracciamo!).

    Rispondi
    • sanches è uno dei giocatori piu sopravvalutati degli ultimi anni, non scherziamo.

      radja semplicemente deve trovare il ritmo partita ed ora che ha cambiato ruolo sembra diventato una pippa quando il ruolo di mezz’ala è il suo ruolo d’origine.

      Rispondi
      • Lo so, lo so, Lory.
        La mia è una provocazione.
        Il fatto è che se lo togli da li in mezzo, non sfrutti le caratteristiche che lo rendono un top player nel ruolo…soprattutto perché scegli di fare densità a centrocampo piuttosto che andare a pressare le ripartenze dell’avversario….può sempre andare a fare il de rossi della situazione e l’anno prossimo sfanculiamo capitan passato! : )

  120. Dopo la scelta di difrancesco anche la mia preoccupazione più grande era per la sua fase difensiva, però dopo neanche tre settimane di allenamenti con la squadra al completo e tre amichevoli con squadre importanti, mi sembra esagerato tutto questo allarmismo, anzi mi aspettavo di subire più gol in contropiede in stile zemaniano, invece ho visto una compattezza di squadra e una fase difensiva migliore di quello che mi aspettassi. Il mondo è bello perché vario.

    Rispondi
  121. Cioè ci rendiamo conto che l’ultima squadra nn strisciata a vincere il campionato siamo stati noi ???? Ho detto tutto!

    Rispondi
      • si ma come dicevo tempo fa, la variante impazzita ( fin troppo regolare ) è la juve, perche se fa quella degli ultimi 6 anni nessuno vincerà nulla.

        la juve è fin troppo forte ahime per le squadre medio alte di campionato, giusto inter, milan, roma e napoli possono dargli fastidio, il resto è carne da macello purtroppo, quindi io non parto e dico:”vinciamo lo scudetto” ( cosa che se arrivasse mahrez potresti puntarci ) ma parto con l’idea di fare un bel gioco e un bella stagione, proprio come è il credo del napoli.

      • vedrai se quest’anno bonucci non sembrerà meno forte di quello dell’anno scorso.
        perché il milan si sta costruendo mentre alla juve era già tutto delineato e rodato.
        la juve va così perché hanno fatto scelte giuste e mantengono l’ossatura sopratutto difensiva, che è determinante per vincere.

  122. Non riniziamo però con la solita storia che per il gioco di DiFra c è bisogno di tempo altrimenti non si spieganoco le 17 vittorie consecutive di spalletti.
    Con l arrivo di Mahrez la rosa è ottima, ma ho dei dubbi sulle capacità tattiche di DiFra.
    I nostri centrali non sono adatti per il 433? Bene. Si cambia modulo.

    Rispondi
    • riguardo ai centrali, è una qstione di movimenti, l’ha detto pure Difra ke hanno sbagliato a leggere l’azione. io continuo a vedere lo spettro di zeman ke aleggia sul campo, ma spero di prendere una grande cantonata.

      Rispondi
      • …ma volete mettere di Francesco con zeman??
        Per quanto le verticalizzazioni possano confondersi, tra i due ci passa il giorno e la notte.
        Mai vista densità a centrocampo da parte del boemo!

      • Giusto, Rugantino: DiFra ha detto che è stato un errore di reparto, nell’occasione troppo alto, con qualcuno, Peres e/o Fazio, fuori posto e senza diagonale adeguata.
        Zeman non proporrebbe mai considerazioni del genere.

    • Allora Oblo bisognava puntare su altri profili d’allenatore e nn Di Francesco. Nn dico che sia un integralista del 433 ma poco ci manca e sicuramente nn è un difensivista. Io ripeto ,nonostante qst nuova avventura con Monchi e DiFra mi intrighi molto nn penso si possa arrivare allo scudo…. Ci giochiamo come al solito la qualificazione in champions . Poi in cuor mio da tifoso spero sempre in qualche miracolo sportivo. …ma sono miracoli rarissimi (eufemismo ) per il nostro campionato .

      Rispondi
    • beInsport addirittura da il calciatore giovedì a Roma per le visite mediche. Fonte molto autorevole, soprattutto quando si parla di calciatori e proprietà arabi/e. Ricordo furono loro a dare Salah al Liverpool, e Neymar al PSG

      Rispondi
  123. L’unica preoccupazione che riscontro in questa roma sono i difensori centrali… ATTENZIONE, non nella loro qualità, ma nei movimenti che gli da francesco e nella struttura difensiva.

    Ma se guardo le amichevoli tu hai preso solo 1 goal con la juve, che ha un potenziale offensivo pazzesco, con higuain, dybala, douglas costa e bernardeschi piu il vikingo mandzukic, roba che farebbe paura a qualsiasi squadra al mondo.

    COntro il totthenam hai preso due goal stupidi per errore di castan che prima da 5 metri all’esterno facendosi prendere 5 metri nel giro di 2 secondi e poi cadendo su skorupsky impendogli di arrivare sul pallone sul secondo goal.

    Nel contro complessivo del torneo io vedo squadre come real, city e altre squadre blasonate che prendono 3-4-5 goal a partita pur avendo campioni.

    Secondo me stiamo facendo un polverone per nulla.

    Rispondi
    • abbiamo giocato 3 partite prendendo 4 gol.
      la quasi totalità dei quali (per tua stessa ammissione) per colpa della difesa.
      come tu possa non essere allarmato dalla difesa è un mistero divino, al pari della trinità quasi

      Rispondi
      • calcolando che: il goal preso col psg è scaturito da un rimpallo fortunoso che libera marcos in area tutto da solo quasi in fuorigioco.

        Quelli con totthenam nascono da errori di castan ( ex giocatore ) clamorosi per come la vedo io e in momenti dove la squadra era stanchissima.

        Quello contro la juve piu che errore della difesa, mi pare un bellissimo goal dove mandzukic scatta sulla linea del fuorigioco e superando allison ( sprovveduto ) insacca in rete.

        Vanno pesati i goal e analizzati; calcolando che la juve ne ha presi 5 in 3 partite se la devo pensare come voi, dovremmo dire che abbiamo la difesa migliore…

        è un po come dire facendo un esempio opposto: salah ha fatto 15 goal in campionato, ma quanti di questi goal sono stati pesanti? Falcinelli ha fatto 13 goal, due in meno dell’egiziano, allora l’italiano vale quasi quanto salah?

        Troppo superficiale dire che abbiamo preso 4 goal e in 3 partite, perche è vero che è un dato di fatto ma non è matematica dove un equazione de ha sempre un risultato ed è incontestabile ( perche se il risultato giusto fa 10, puoi analizzare quello che ti pare, ma il risultato è quello, stop ), ma è calcio dove le cose da analizzare in un azione sono tantissime.

      • sono d’accodo lory… ma il gol sarà sempre un rimpallo fortunoso, un grande gol dell’avversario , l’errore del centrale etc… solo che ad una squadra che difende bene (non parlo di forza dei giocatori, ma di sistema) queste cose capitano meno spesso . anche alla juve capita di prendere un gol per un rimpallo, però prendono meno gol per rimpallo in campionato di quanti ne ha presi il palermo.
        quando c’è un gol c’è sempre o un errore della difesa o una grande giocata di qualcuno, altrimenti le partite finirebbero sempre 0-0.
        chiaro che se limiti gli episodi pericolosi prendi meno gol. se non contano solo i numeri ti dico anche che contro di noi il psg ha preso pure traverse e gol mangiati davanti al portiere in quantità industriale…
        quelli per lo più sono errori di movimento della difesa che poco ci sta capendo secondo me

    • sono valutazioni, parziali, xkè naturalmente siamo a luglio.
      xò forse si è capito ke nn reputo Difra all’altezza dl compito, ad oggi, nessuno mi leva dalla testa ke col mister scelto, siamo tornati indietro.
      ma cme sempre.. già il 20 a bergamo solo il campo darà una prima risposta.

      Rispondi
      • per quanto mi riguarda non trovo giusto giudicare un tecnico da alcune amichevoli. tra l’altro si sapeva che ha un gioco offensivo.
        io spero che trovi la quadra a livello difensivo, perché altrimenti so volatili per diabetici.
        Ormai credo sia chiaro a tutti che in italia si vince con la difesa. se si continua a puntare su allenatori e squadre di attacco è una scelta non particolarmente lungimirante secondo me.

      • lo so hai ragione, nn è coretto giudicare ora.
        xò l’hai scritto.. cn mister diciamo cn mentalità offensiva nn fai molta strada (almeno in italia). xcme la vedo io, x sostituire spalletti dovevi prendere o un mister dllo stesso livello o sennò addirittura superiore.
        sno convinto ke a natale saluta.. ma spero nl profondo di sbagliarmi.
        d’altro canto in tempi lontani dissi ke Gervihno era una pippa e poi..

      • io sono d’accordo con te. non credo che venga esonerato però.
        però se qualcuno si aspetta di vincere non è collegato con la testa.
        questa squadra vale il 2° o 3° posto

  124. Leggo che questo modulo non è adatto ai giocatori, ma lo scorso anno quante volte hai subito a centrocampo perche radja non tornava e ti ritrovavi con strootman e de rossi presi ai fianchi?

    Tante volte il centrocampo è stato il punto debole della squadra.

    Il centrocampo a 3 è il miglior modulo possibile per questi giocatori.

    LE PARTITE DI BOSTON denotano solo che si sta sperimentando, cosa naturale in un precampionato e se si tiene tanto conto della partita contro la juve, perche non tenere in considerazione maggiore la partita contro il totthenam? che comincia il campionato il 10 agosto?

    La juve comincia la stagione tra una settimana con la supercoppa italiana contro la lazio ed è logico che è avanti, poi ha gia schemi rodati, infatti appena si son tolti 3-4 giocatori ( contanto che la roma aveva molte new entry nella formazione iniziale ) ha subito le offensive romaniste rischiando anche di perder epiu volte.

    La differenza l’ha fatta solamente la maggior sintonia dei titolari, cosa logica.

    Io la squadra la voglio vedere tra 2-3 mesi con un mahrez in piu in attacco, poi posso dare un giudizio parziale sul lavoro fatto in estate.

    OGGI FARE O DARE GIUDIZI quasi definitivi a un cantiere nel pieno dei lavori è sbagliato, perche se devo darlo, non posso che dare un giudizio positivo.

    Rispondi
  125. considerazione juve-roma: rube + fragile dietro, + forte in avanti.
    sarò ripetitivo ma qsta Roma nn è da 4-3-3.
    Difra kiede un gioco ke è nelle corde di poki giocatori e nn si può rinunciare al possesso palla xgiocare sempre in verticale (sarà un caso se il gol è arrivato su manovra avvolgente?). tra l’altro qsto modo di stare in campo danneggia su tutti Radja ke si smazza un lavoro inutile sulla fascia.

    Rispondi
    • sono in disaccordo conte: fazio ha sempre giocato in una difesa a quattro, da siviglia, al totthenam, fino alla prima roma di spalletti per poi adattarsi come centrale a 3.

      i terzini a parte peres, sono tutti da difesa a quattro.

      strootman per dire nel centrocampo a due subiva la velocità avversaria, in quello a 3 ha sempre fatto grandissime cose, idem radja che è nato da mezz’ala per poi con spalletti fare un anno da 3/4 artista.

      idem de rossi e gonalons che sono mediani davanti alla difesa. Pellegrini e gerson sono mezz’ale di qualità.

      Gli attaccanti sono da attacco a tre.

      QUESTA è UNA SQUADRA PLASMATA PER IL 4-3-3.

      Rispondi
      • nn parlo dlla difesa a 4, parlo dal centrocampo in su.
        certo, stanno imparando i movimenti e le idee dl mister ed è normale ke ancora nn siano oliati e ci siano difficoltà.
        ma nn ci si può fossilizzare solo su sto skema.
        è molto dispendioso dal punto di vista fisico e nn puoi kiedere ad una squadra abituata a fare possesso palla, di nn farlo + e giocare sempre in verticale.

    • Ma guarda che la roma di spalletti non ha mai fatto possesso palla, ma ha fatto sempre difesa e ripartenza nell’80% dei casi.

      Radja nella sua carriera ha fatto solo un anno il trequartista, poi ha sempre giocato nel centrocampo a 3, idem strootman.

      Rispondi
      • cme nn ha mai fatto possesso palla? e su dai. difesa e ripartenza? ti stai confondendo cn i piccioni..

      • a lory ma come fai a dire che spalletti non faceva possesso palla dai… l’anno scorso eravamo la squadra con più possesso palla dopo juve e napoli se non erro

  126. Un giornalista del Qatar afferma che le visite mediche a Roma x Mahrez sarebbero previste x giovedì. …mah speriamo! Se ne scrivono di tutti i colori in sti giorni .
    Se arriva Mahrez mercato da 8. …l’unico mio dubbio rimane Fazio titolare nel 433 di Di Francesco. Naturalmente come minimo mi aspetto che Manolas rimanga con noi

    Rispondi
  127. non ho visto una singola amichevole della roma questa estate, anche perché mi interessano il giusto.
    da ciò che ho letto però sembriamo in alto mare sotto molti punti di vista. il problema è che tra due settimane iniziamo il campionato e la squadra è incompleta e non sta trovando la quadra dal punto di vista tattico.

    Rispondi
    • È vero che qualcosa ancora ci manca ma si sono viste anche cose positive ….ripeto, abbiamo cambiato allenatore, modulo e 3/4 titolari. Inevitabilmente almeno all’inizio dovremmo pagarne lo scotto, tanto x evitare fraintendimenti dico subito che personalmente escludo che noi si possa vincere il campionato. Mi aspetto pero’ buoni risultati e finalmente una buona base per crescere e aspirare a trofei in un futuro nn troppo lontano. E comunque Sempre Forza Roma !!!

      Rispondi
      • il problema caro uomo di mondo è che se ogni anno smantelli tutto e/o cedi il più forte, risulta complesso puntare a vincere qualcosa.
        in 6 anni abbiamo fatto 5 rivoluzioni. l’aspetto finanziario è stato ben gestito ma mal si sposa con il risultato sportivo. i secondi posti raggiunti in questi anni sono frutto di mancanza di concorrenti. vediamo se con questo prepotente ritorno del milan si riuscirà a mantenere il secondo posto.

      • se la lettura di articoli può essere definita “sentito dire” allora si, giudico per sentito dire. applicando il tuo ragionamento allora i libri di scienza e di storia non avrebbero alcun valore, poiché o hai visto l’evento oppure non si può giudicare

  128. so che è una partita estiva però alcune considerazioni si possono fare, in primis la juve è chiaramente più avanti dal punto di vista tattico è sicura nei movimenti, fraseggio e giropalla. il primo tempo hanno meritato il vantaggio e si sono visti i limiti della difesa alta del Difra…… o tutta la squadra è veloce a scappare all’indietro o saranno dolori, oltre alle marcature a zona sulle palle inattive, da lì verranno parecchi gol aimè.
    sia naingollan che strootman in ritardo nelle trame del gioco, in particolare il ninja che deve ancora trovare la sua posizione, speriamo solo per un ritardo atletico. in difesa bene kolarov, in attacco maluccio defrel, ma piace al mister speriamo bene. cmq ieri la juve finchè c’è stata una prtita ha meritato, poi girandola di sostituzioni, buono gerson nel possesso e scarico, per il resto c’è molto da lavorare, molto.

    Rispondi
    • Che ci sia molto da lavorare mi pare sia ovvio a qst punto della stagione, anche che la juve rispetto a noi sia più avanti visto che 1 è ahimè la più forte 2 noi rivoluzioniamo ogni anno loro no. …Continuo a vedere troppo pessimismo in giro ma capisco i dubbi di alcuni. Come molti qui scrivono per avere una rosa ottimale ci servirebbe ancora un centrale forte e veloce nonché bravo ad impostare da affiancare a Manolas e la famosa ala dx che sia Mahrez oppure no. Purtroppo pare che la coperta sia corta e abbastanza soldi per coprire adeguatamente i due ruoli scoperti pare nn ce ne siano…..che fare? Diamo fiducia agli esperti ma lenti Fazio/Moreno e prendiamo un simil Mahrez ? O ci accontentiamo di uno svincolato (BenArfa, Ghezzal) come esterno e puntiamo su un nuovo centrale forte? Sempre premettendo che la compattezza della difesa e l’equilibrio di squadra nn dipende (o nn solo) dai nomi che compri ma dal gioco che attui e dalla condizione atletica

      Rispondi
  129. buongiorno
    orfano di sor bonucci non sapevo bene chi mettere in testa nella mia personale classifica di gradimento in casa juve

    c’è stato un bel balotaggio tra chiellini e lichtstainer con sturaro nelle vesti di outsider
    ma la patetica sceneggiata fatta del centrale mi ha fatto si che mi schiarissi le idee

    ridicolo soprattutto alla luce del fatto che si trattava diun amichevole del trofeo sticazzi… questi l’infamia ce l’hanno proprio dentro (altro che l’intel ) ce niente da fare

    un saluto a tutti soprattutto a shaun che spero di leggere presto per farmi due risate!!

    Rispondi
  130. Alcuni procuratori milanesi sono convinti che il rinnovo di Radja sia solo una farsa e che il giocatore sia ancora sul mercato. Inoltre, mettono Manolas nella formazione tipo della Rubbe. Ci sarà del vero?

    Ma a parte questo, sono furibondo per il risalto che hanno dato alle parole di Ballotta “sentendosi offesi”, quando poi ogni giorno che Dio comanda in terra sparlano della Roma diffondendo notizie false e tendenziose per destabilizzare l’ambiente, e tutto questo è normale, giusto?

    Vorrei solo far notare che la Roma è una società quotata in borsa e questo vezzo è molto grave, perchè può causare danni non solo sportivi e di immagine, ma anche economici.
    In un paese serio questo comportamneto sarebbe perseguito anche penalmente e credo che una persona sana di mente si guarderebbe bene dal diffondere via etere certa immondizia.
    Ma siccome viviamo nella repubblica delle banane tutto è permesso, no?
    Perchè la società non dice mai una parola?

    Rispondi
    • per quanto mi riguarda non recrimino quanto detto da whatsamerica – mi piace pensare che non sia il primo degli sprovveduti – vedremo cosa ci dirà il tempo certemente poteva rivedere le modalità detto ciò certamente la tua considerazione sul danno di immagine derivata da esternazioni ‘discutibili’ vale per noi così come vale con gli altri!

      Rispondi
    • per quanto mi riguarda non recrimino quanto detto da whatsamerica – mi piace pensare che non sia il primo degli sprovveduti – vedremo cosa ci dirà il tempo certemente poteva rivedere le modalità detto ciò certamente la tua considerazione sul danno di immagine derivata da esternazioni ‘discutibili’ vale per noi così come vale con gli altri!

      Rispondi
  131. Monchi sarà anche un gran DS ma se non ha ancora capito che il punto debole di questa Roma è la difesa, allora non vale un granchè, a mio parere.
    35 milioni li spenderei per uno o anche due difensori forti e la squadra sarebbe molto più equilibrata. Mahrez lo lascerei dov’è.

    Rispondi
  132. Per il nostro modo di giocare la forma atletica è essenziale più che per loro.
    Se giochi con difesa e pressing alti velocità e corsa fanno la differenza tra imporre e subire.
    Per questo dico che pensavo peggio.
    Abbiamo pareggiato con merito e per i rigori mi dispiace ma non mi arrabbio.
    Avrei preferito vincere, ma infondo c’era in palio la coppa gelato.
    Considerate le gambe imballate e il poco tempo avuto dai nostri per assimilare i nuovi movimenti difensivi, direi che abbiamo subito poco e giocato ad armi pari.
    Tra l’altro mancano giocatori importanti negli equilibri difensivi come Karsdorp e Manolas ed anche in attacco pesa la mancanza di alternative di ruolo sia a destra che a sinistra.
    Certo, il nostro è un modo di giocare offensivo e qualche rischio in più si corre.
    Tuttavia, questo inizio non mi fa temere frequenti imbarcate alla Zeman.
    Anzi, l’impressione è quella di una squadra che, quando sarà al completo ed in forma, sarà un osso duro per tutti.

    Rispondi
    • Neanche oltreoceano riescono a fischiarci un rigore sacrosanto contro i gobbi.
      Anzi, Perotti è stato pure ammonito per simulazione.
      Sarà un effetto della fusione Fiat-Crysler?😬

      Rispondi
    • Concordo, nel primo tempo abbiamo provato a pressarli alti ma andavamo spesso fuori tempo credo per le gambe imballate.
      In generale è stata una partita soporifera per i ritmi bassi da entrambe le parti, penso dovuto al caldo. Giochiamo offensivi ma rispetto a zeman diamo la sensazione di essere più equilibrati, questa era la mia più grande paura quando abbiamo scelto difrancesco, da questo punto di vista comincio ad essere più ottimista.

      Rispondi
  133. Sky sport uk continua a remarci contro….ora afferma che Mahrez vorrebbe restare in Premier e da’ praticamente per saltata la trattativa tra Roma e Leicester .
    Ma porca pupazza!

    Rispondi
  134. Romanistavero:
    “La formazione di oggi,come quella contro il psg e il tot,è la nostra “formazione tipo” al 97%”
    A dire il vero x come la vedo io stasera mancavano tre titolari : Manolas, Karsdorp e il sostituto di Salah. ..quindi se la matematica nn è un opinione direi che era la formazione tipo al 70/80 % :mrgreen:

    Rispondi
  135. Per il nostro gioco con difesa alta servono 2 centrali veloci,unico veloce e Manolas se avete notato la Juve cercava sempre lanci lunghi al centro della difesa nel primo tempo

    Rispondi
  136. finiamo questo torneo imbattuti ( i rigori nun conteno gnente ).

    La difesa deve migliorare parecchio,altrimenti bisogna alzare una barriera a centrocampo per non fare passare nessuno.
    Per fortuna che defrel era quello che conosceva benissimo il gioco di DF …

    Rispondi
  137. PS

    Continuo a pensare che vicino a manolas (titolare sulla destra) ci vuole un centrale di alto livello forte nello scatto. Se giochiamo con la difesa a centrocampo cosi come oggi in CL dal real/ bayern/ barca di turno prendiamo una caterva di gol

    Rispondi
  138. Secondo tempo con un po piu di determinazione del primo bene i cambi il turco fara strada,non mi e dispiaciuto Gerson, vedo anche un Peres in crescita, finalmente abbiamo una buona panchina, se poi prendiamo Mahrez e un difensore centrale ce la possiamo giocare alla grande.PS spero via Iturbe e Castan anche se per questo ultimo mi dispiace per quello che gli e successo.

    Rispondi
  139. È soltanto un amichevole, e siamo a fine luglio……ma la rube mi sembra più forte, più squadra, modulo più equilibrato.
    Spero di sbagliarmi ma al momento ho una brutta impressione.

    Rispondi
      • Ciao uomo,

        Se dovesse arrivare mahrez la rosa sarà molto più forte della passata stagione…..ma
        Ho paura che la difesa non sia all altezza per un 433

    • La juve e piu forte non scherziamo e tanta roba una squadra che a fatto 2 finali champion league negli ultimi 3 anni,bisogna solo sperare che si rompe qualche meccanismo interno e parlo di spogliatoio allenatore

      Rispondi
    • Loro hanno giocato col modulo dell’anno scorso e nel primo tempo (che è quello più probante) con la sola novità De Sciglio.
      Noi invece giocavamo con un modulo nuovo che richiede tempo per essere assimilato.
      Tutto sommato la squadra non mi è dispiaciuta.
      Avessimo attaccato anche a destra con un’ala vera poteva finire diversamente.

      Rispondi
    • Ciao,Oblo.

      La juve ha tanti ricambi ,tutti forti.
      Si è visto ai rigori : tra di loro c’erano giocatori che da noi sarebbero titolari inamovibili,noi ,invece,avevamo giocatori provenienti dalla primavera oppure molto giovani con poca esperienza (tranne iturbe che è una pippa mostruosa).
      La juve ,con tutti i giocatori forti che ha,può fare 3 squadre da scudetto : esce uno forte e ne entra uno ugualmente forte (se non più forte).
      Noi quando facciamo i cambi ne facciamo uscire uno medio/forte e ne facciamo entrare uno medio/buono .
      Quando,anche noi,sostituiremo uno forte con un altro ugualmente forte,avremo colmato il “gap” con la juve.

      Rispondi
  140. Tutto sommato una buona prova.

    Unica pecca é la difesa sul gol. In 3 partite abbiamo incassato 4 gol su azione.
    Si deve trovare ancora la quadra ma si inizia a vedere del bel gioco sopratutto d’avanti.

    Se prendiamo Mahrez stiamo messi piu che bene come organico.

    I nuovi mi sono piaciuti, direi una buona prova di Defrel e Kolarov. Cengiz promette bene, sicuramente ha carattere e non ha paura di puntare l’uomo.

    Migliore in campo Perotti

    FORZA ROMA

    Rispondi
  141. questa Roma mi ricorda un po’ quella di Luis Errique
    in cui era particolarmente interessante aspettare che venissero schierati i giovani talenti
    under mi piace, pellegrini pure e anche un po’ gerson
    la difesa resta una bella incognita

    Rispondi
    • Concordo.
      Stasera a centrocampo meglio i giovani dei titolari.
      Sorprendente Gerson nei contrasti.
      Dietro la difesa alta la possiamo fare se abbiamo gente veloce.
      Servirebbe un giovane centrale rapido.

      Rispondi
  142. TOTTIJO 30 luglio 2017 il 22:10
    under scusa ma se defrel ha giocato male dzeko che ha fatto? nah defrel un cross a porta spalancata gliela datta ma lui…

    Dzeko oltre al goal ha tenuto su l’attacco da solo.
    Tu spera che si mantenga sempre integro.
    Perché altrimenti con Defrel ci facciamo il brodo.
    Se solo avessimo speso i 20 ml su Alario e non su quel pippone ora avremo due centravanti assolutamente intercambiabili.

    Rispondi
      • Mi dà fastidio aver speso così tanti soldi su un giocatore poco funzionale e stra-super-sopravvalutato e non averne ora a sufficienza per migliorare la squadra. Contro di lui non ho nulla, anzi sembra anche un bravo ragazzo.

      • Spero vivamente di potermi ricredere su Defrel.
        Ancora adesso mi sale la pressione quando vedo giocare Iturbe pensando ai soldi che abbiamo buttato. Non vorrei nuovamente mettere a dura prova il mio sistema cardiocircolatorio.

  143. @ down

    La difesa centrale è la stessa dello scorso anno ( manolas – fazio ) ed invece di pippa vermalen abbiamo moreno…..rudiger spesso ha fatto il terzino.
    Ora come terzini ( importanti nel gioco di DiFra) abbiamo emmerson, kolarov, peres e karsdorp.
    Io punterei tutto su un solo giocatore….un esterno forte invece che su due buoni.

    Rispondi
    • Concordo.
      Mahrez è una priorità.
      Specie dopo aver visto in azione stasera Defrel.
      Pensavo fosse più incisivo come esterno, invece è stato inutile e pure disastroso nei fondamentali (2 stop sbagliati di seguito).
      Ma qualcuno dietro giovane lo prenderei comunque.

      Rispondi
  144. Come scrito altre volte,il gioco di DF è di stampo zemaniano.
    Alcuni giocatori della rosa attuale non sono adatti.
    A livello di risultato potevamo stare 1 a 1 (Dzeko si è mangiato un gol fatto perché tira sempre di piatto ).
    Ho visto la partita contro il psg ,il tot e oggi contro la juve,ma vedo sempre che i nostri difensori non anticipano mai gli avversari:se prendono il pallone ,lo prendono dopo che sia stato colpito/preso dagli avversari .Poi,ho visto, e lo sto vedendo anche oggi, che i nostri difensori sono lenti e,a volte, impacciati.
    La formazione di oggi,come quella contro il psg e il tot,è la nostra “formazione tipo” al 97%.

    Speramo BBene…..

    Se non dovesse venire questo maherez,io punterei tutto sul turco Under

    Rispondi
  145. Primo tempo terminato,Roma lenta e prevedibile nella manovra, la nostra difesa centrale e inguardabile non male Kolarov,Defrel gioca piu in fase difensiva che offensiva,comunque e sempre un amichevole voglio vedere il turco nel secondo tempo.

    Rispondi
  146. Linea di difesa molto alta.
    Un suicidio se giochi con Fazio.
    Per il resto centrocampisti ancora molto imballati e lenti.
    Migliore in campo Kolarov, dal cui piede sono partite le nostre azioni più pericolose.
    Defrel nullo offensivamente, discreto in fase difensiva: per ora 20 ml buttati nel cesso.
    Urge esterno destro.

    Rispondi
  147. Senza il sostituto di salah il gioco di DiFra ha poco senso.
    È ancora presto per giudicare ma a me sto 433 mi ricorda l ultimo zeman

    Rispondi
  148. speriamo di vedere dei miglioramenti tattici e atletici, come il primo tempo contro il tottenham, poi resta sempre un’amichevole, ma evitiamo di fare figuracce

    Mancano troppi giocatori per fare valutazioni serie, ma almeno possiamo vedere il lavoro di DiFra

    Bei racconti di Attilio e Down!

    Rispondi
  149. Caro Attilio 17:17, se il Giuliano mediano della Roma è quello arrivato dal Torino a metà anni ’50 e che ha giocato con noi fino ai primi anni ’60, rivestendo anche ruolo e fascia di capitano e disputando, mi sembra, una partita in Nazionale, non cercare il cognome, ma il nome: Luigi.
    SempreForzaMagicaRoma.
    Ti abbraccio, amico mio Roberto.
    Giorgio.

    Rispondi
    • Per lottare per lo scudo la rosa dovrebbe essere superiore a quella della scorsa stagione.
      PORTIERE: la coppia Skorupski Alisson potrebbe non far rimpiangere Szczesny
      DIFESA: manca un giocatore che almeno potenzialmente possa valere Rudiger. L’ideale sarebbe stato Soyuncu. Ma anche giocatori come Foyth, Quarta, Kempf potevano andar bene.
      CENTROCAMPO: reparto più tosto, esperto ed autorevole del precedente ma senza Paredes e Grenier forse meno tecnico a meno che Pellegrini e Gerson …
      ATTACCO: a mio modesto parere avremo dovuto prendere un’alter ego di Dzeko. L’ideale sarebbe stato Alario al posto di Defrel e Mahrez al posto di Salah. Comunque Mahrez + Under + Defrel sono meglio di Salah + ultimo Totti + Iturbe.

      Rispondi
    • Primo tempo squadra troppo sbilanciata, poche idee e pericoli prevedibili in difesa che resta il reparto che fa davvero ancora cagare

      Rispondi
  150. casualmente, andando a rivedere tutte le cose che ho scritto nel mio profilo FB, in una domenica romana in cui si stenta a fare qualcosa di attivo per il caldo soffocante, ho trovato una immaginaria lettera scritta non so nemmeno a chi …..forse uno dei miei due figli giallorossi….forse Luca…forse Daniele…….non posso ricordarlo…….magari a tutti e due…
    porta una data vecchia, 2011……..e sinceramente, rileggendola, mi ha dato un po’ di commozione…

    R O M A M I A
    ho vissuto l’ epoca di Oronzo Pugliese…..ho guardato giocare Jair insieme a Carpenetti e Sensibile….il mio idolo d ragazzino, Joaquim Peirò, lo spagnolo triste….ho visto i gol di Giuliano……non chiedermi il cognome…..iniziava con la T……..immaginalo nella sua potenza devastante, tu che non lo puoi nemmeno lontanamente immaginare mentre segna un gol al Milan sotto la Sud…..la mia…nostra Sud…quella senza tettoia……..pensa all’ immagine di Pierino Prati che devasta la lazio in un derby…..prova ad immaginare il ragazzino roberto che va alle sei di pomeriggio a prendere un posto in sud per vedere la semifinale di coppa delle coppe tra ROMA e Gornik Zabrze….immaginalo assistere al primo gol del Divino…non lo nomino per rispetto…tanto lo saprai di chi parliamo…..sotto la NOSTRA SUD in una serata autunnale contro il Karl Zeiss jena…..prova a ripercorrere con i miei occhi la traiettoria del colpo di testa del BOMBER….(tanto lo sai di chi si parla, mon jeun ami) in un pomeriggio di maggio di tanti anni fa a Marassi…era l’ 83, mi sembra….la memoria se ne va alla mia età…..e immagina l’ urlo di una città che attendeva da più di 40 anni quel gol ……. guardalo con gli occhi della mia mente … con affetto…da un cuore ULTRA’

    non so perchè…….ma amerò sempre la NOSTRA ROMA.

    Rispondi
    • Brividi !!! …. Quanti ricordi… mi hai regalato un attimo di gioventù…. speriamo che sin da questa e le prossime stagioni siano foriere di gesta da poter ricordare con altrettanta gioia e non malinconia.
      SempreForzaMagicaRoma

      Rispondi
    • come vedete, dico sempre che del mercato non me ne frega nulla…..ma in realtà lo seguo minuto per minuto…….
      eterno bambino giallorosso……….

      Rispondi
      • Ciao Attilio ho letto della tua familiarità con la città di Visso e del comprensorio di Ussita.
        Anch’io le conosco bene quelle zone, avendoci passato spesso estati da bambino in quanto gran parte dei miei parenti avevano la seconda casa da quelle parti.
        Che mangiate di pane e ciauscolo durante la salita al monte Bove!

      • caro DOWN…tutta la famiglia di mia madre è originaria di quel bellissimo paese che purtroppo ha ricevuto ferite forse irreparabili dal demonio sotterraneo…….mia madre (89 anni) è nata a Visso e anche io ho passato tutta la mia giovinezza (quando le scuole chiudevano a giugno e riaprivano il 1 ottobre) in vacanze con i miei nonni che vivevano lì…
        probabilmente abbiamo (ahimè) età molto differenti, per cui non credo possiamo esserci incrociati da bambini o ragazzi…
        in ogni caso mi fa molto piacere che abbiamo qualcosa in comune da condividere.
        Un caro abbraccio da Roberto.

  151. Dico la mia.

    Non mi vedo d’accordo, per quanto affascinante e logica possa essere l’idea, con tutti coloro che si accontenterebbero di un Gimenez da affiancare a Manolas e di un Ghezzal preso a zero.

    Possiamo parlare di difesa che vince i campionati quello che vi pare ma se dobbiamo rinunciare ad un esterno di qualità superiore, come può essere Mahrez o lo stesso Berardi, per un difensore centrale + Ghezzal allora mi oppongo a prescindere.

    Ghezzal era una riserva del Lione, per cui al massimo avrebbe potuto fare la riserva anche a Roma e al posto di Under. Ma sicchè Under è stato preso trovo assolutamente fuori luogo pensare a lui come sostituto di Salah, giocatore di 2-3 categorie superiori.

    Difesa forte sì, ma tra l’avere Perotti/Mahrez + Manolas/Fazio, o un quartetto Perotti/Ghezzal + Manolas/Gimenez, per me non c’è storia: 10 volte meglio il primo.

    Rispondi
    • Ci vorrebbe un elemento che rafforzasse l’attacco ed uno che rafforzasse la difesa.
      DIFESA.
      Al momento io non vedo una difesa più forte di quella dello scorso campionato.
      Il quartetto potenziale Peres, Manolas, Rudiger, Palmieri lo ritengo più affidabile di qualunque combinazione si faccia con i giocatori dell’attuale rosa e questo perché la perdita di Rudiger è stata significativa a prescindere se poi Spalletti lo utilizzava come terzino.
      ATTACCO.
      Anche qui gli arrivi di Under e Defrel non possono compensare da soli la perdita di Salah. Perdita importante anche per il numero di reti ed assist forniti dall’egiziano.

      Rispondi
      • E’ una questione di coperta corta ovviamente; così è giusto pensare di rafforzare la difesa (per me è sufficiente un profilo giovane di potenziale) trovo impensabile che Ghezzal possa essere il sostituto di Salah.

        Fazio non è Rudiger ma è già testato e sappiamo tutti essere un giocatore di valore. Sicchè l’argentino dovrà essere testato in una difesa a 4 (nonostante ci abbia in realtà già giocato), è anche vero che Manolas dovrebbe avere un rendimento più alto perchè tornerà a giocare in ruolo a lui più congeniale. Per non parlare di JJ, che secondo me è in netta crescita, e dell’intero pacchetto terzini di valore ormai assoluto.

        Ghezzal al posto di Salah rischia di mandarti in vacca tutto l’attacco e di consequenza invalidare parzialmente anche l’apporto di Dzeko, Perotti e i centrocampisti che lo circordano.

  152. buongiorno a tutti.
    Al momento non è tanto il fatto di prendere o meno il giocatore del Leicester…..purtroppo si è fatto, da un mese a questa parte un can can mediatico su questo giocatore (che effettivamente, piaccia o non piaccia, è uno di quei nomi per i quali una tifoseria può andare in sollucchero)….al punto che se non dovesse essere preso, ogni suo sostituto o equipollente non potrebbe dare quella scossa che tutti noi giallorossi ci aspettiamo…
    Non so se sia colpa di Monchi…della società o dei giornali sportivi………ma a questo punto della situazione non prenderlo sarebbe una sorta di harakiri…….
    …poi spartirsi le colpe non sarà facile…..

    Abracci giallorossi.

    Rispondi
    • Non hai torto Attilio.
      Sopratutto dopo il cancan fatto da Pallotta in merito agli acquisti dei rossoneri, se dovessimo passare da Mahrez ad un’occasione in saldo, tipo Ghezzal, Ben Arfa, Vela etc.. la reazione dei tifosi sarà cn ogni probabilità quella di chi ha pregustato l’aragosta e si vede servire il surimi.

      Rispondi
  153. Va bene tutto ma con ben arfa ce fai il brodo, ha fatto una stagione dignitosa al Nizza in tutta la sua carriera, ha fallito in tutte le grandi ed è arrivato alla soglia dei 30 anni da eterno incompiuto.
    Dai non scherziamo.

    Rispondi
    • Non sono d’accordo.
      Ben Arfa non ha fatto una stagione “dignitosa” al Nizza, bensì superlativa, tant’è che il PSG gli ha offerto uno biennale al top della league1.
      Pensa che solo pochi mesi fa, nonostante avessero concluso una stagione trionfale con la strorica conquista della champions ed un sacco di giocatori forti in organico a cui pensare, da Serì a Balotelli, i tifosi del Nizza hanno cominciato una raccolta di firme per riavere Ben Arfa dal PSG.
      Dopodiché, nell’ultima stagione al PSG, non è che Ben Arfa abbia giocato male, solo lo ha fatto poco e fuori ruolo perché nel ruolo di esterno dx i parigini hanno Di Maria, Lucas e Guedes.
      Secondo me potrebbe essere un colpo furbo, perché nell’anno del mondiale il giocatore farà di tutto per mettersi in luce e per caratteristiche appare perfettamente complementare ad Ãœnder, nonché perfettamente tagliato per il gioco di Eusebio.
      Se giocherà ai livelli visti a Nizza poco più di un anno fa ha le qualità per non far rimpiangere nessuno, nemmeno Salah.
      Il problema a mio avviso è solo lo stipendio, tant’è che il suo agente sta trattando una buonuscita col PSG, visto che ha un ultimo anno di contratto con i parigini ad oltre 5 mln netti a stagione.
      Se dovesse riuscire a rescindere con sostanziosa buonuscita dal ricco PSG potrebbe accettare un contratto a cifre ragionevoli pur di rilanciarsi e noi potremmo fare un grandissimo affare.

      Rispondi
      • concordo completamente. Ben Arfa, che da ragazzo con Benzema, era uno di quei giocatori per i quali si spesero lodi ed aggettivi fuori del comune, probabilmente…e se a posto con la testa,…..potrebbe essere la star che nessuno si aspetta……
        ribadisco….se a posto con la testa………
        di fenomeni virtuali alla Cassano, alla Balotelli, alla Menez……direi che non ne abbiamo bisogno……in questo campo mi pare che abbiamo già abbondantemente dato.

  154. Il problema con mahrez è anche la questione mediatica. In un mercato inglese dove lo Swansea chiede 50 milioni per sigurdsson e ne rifiuta 40, dove il city spende oltre 100 milioni per 2 terzini e l’everton 60 per prendere Pickford e Michael Keane….beh se cedi mahrez a 35 ad esempio fai la figura del fesso. Credo anche per questo la trattativa sia complicata, per quanto probabilmente a livello finanziario per loro incassarne 45 o 35 non fa tutta questa differenza…

    Rispondi
  155. Centrocampo e portiere a posto.
    Manca qualcosa in avanti e difesa.
    Concordo con chi pensa che un rinforzino in difesa sia da fare.
    Infatti sia l’out di sinistra che quello di destra sono ancora un cantiere con un solo terzino arruolabile per fascia.
    La scelta di Kolarov ha premiato l’esperienza.
    Io avrei preso invece Toljan, impiegabile sia a destra che a sinistra e ora non ci troveremo ad avere problemi di deficit di terzini.
    Tra i centrali manca un elemento giovane e veloce, tipo Gimenez/Kempf o quel Foyth che Monchi aveva trattato qualche settimana fa.
    In avanti manca l’ala destra.
    Vero.
    Ma a mio modesto parere manca ancora il vice Dzeko.
    Cosa che Defrel non può fare, perlomeno non con le stesse caratteristiche e con la stessa prolificità realizzativa visto che di solito non va oltre una decina di goal in campionato.
    Per questo se Mahrez non replicasse il numero di reti di Salah e se Dzeko facesse una stagione tipo la prima verremo a perdere goal in avanti.
    Alario invece porterebbe lo stesso numero di goal di Dzeko.
    Per questo le due caselle mancanti in rosa per giocatori over 21 (considerando ceduti Iturbe, Vainqueur, Castan e Gyomber) le spenderei per l’accoppiata Alario-Gimenez o simili.

    Rispondi
  156. Pensieri domenicali
    Per Mahrez si è arrivati alla fine.. o dentro o fuori con buona pace di tutti..la Roma credo abbia giocato bene le sue carte perché dall’ altro lato si è coscienti che si perde un top player senza necessità economiche o di contratto
    Berardi potrebbe essere un buon prospetto ma essendo italiano e con tutta la attenzione mediatica che si porta appresso potrebbe essere crocifisso alle prime difficoltà
    Tanto dipenderà dalla impatto che il turco potra dare perché se il ragazzino entra in sintonia con la squadra potrebbe essere un crack altro che Berardi e Bernardeschi che credo sia più forte e utile del calabrese del sassuolo
    Tra Suso Zyhec Cuadrado e compagnia credo che tutto possa dipendere da come impatta il turco
    Per esempio io tra i papabili sostituti e trovandomi in accordo con il DS… Del sito alias Derossimancheno penserei ad un profilo come Ben arfa che costa relativamente niente è per le doti tecniche che possiede è un calciatore interessante
    Avresti poi ulteriormente soldi per provare un affondo su un centrale coi controcazzi che farebbe uscire una rosa davvero completa e valida
    Kolarov +Gonalons a 10milioni secondo me sono un capolavoro da insegnare ai corsi per direttore sportivo

    Rispondi
  157. down, pecunia non olet
    pallotta ha paura di perdere il posto accanto al re
    e poi avere tanti nemici stimola di più
    é la storia della Roma
    molti nemici, molto onore

    Rispondi
    • Sarà, ma io giuro non ho ancora capito se ha fatto quelle dichiarazioni scientemente, con uno scopo, facendo poi il finto ingenuo o se si è trattato solo di una incontinenza verbale simil zampariniana.

      Rispondi
  158. Buongiorno a tutti.
    Mahrez mi piace, se viene sono contento ed a che cifra non sarebbe un problema da tifoso.
    Se la società è nelle condizioni di spendere 40 mln per un giocatore, l’ultimo che manca per completare l’organico, ciò basta.
    Solo che, visto l’esborso, vale la pena chiedersi cosa è possibile acquistare alternativamente con quei soldi.
    Ad oggi X Berardi il Sassuolo chiede cifre anche superiori, ma essendo il giocatore in scadenza 2019, se non verrà venduto entro le prossime settimane il suo prezzo è destinato a calare, quindi appare verosimile che, da ferragosto circa, nel caso resti invenduto, lo si possa acquistare a prezzi meno esorbitanti, diciamo intorno ai 35 con o senza bonus..
    Ora, la domanda è, quella cifra, milione più milione meno, meglio spenderla per Mahrez o per Berardi?
    Personalmente faccio fatica a rispondere, perché per certe cose è meglio Berardi (età, italiano, feeling con Eusebio, margini di crescita, stipendio..), mentre per altre sarebbe preferibile Ryiad (forza in assoluto ad oggi, esperienza internazionale, mancanza di significativi infortuni in carriera).
    Peraltro, con quelle cifre si aprono anche altri scenari di mercato.
    Si potrebbe pensare di approcciare giocatori considerati fuori portata, tipo Inaki Williams che ha una clausola da 50 mln, ma magari con 40 cash in mano si può provare a trattare.
    Oppure si potrebbe fare scelte diverse, tipo puntare ad un’alternativa d’occasione come esterno dx mancino, vedi lo svincolato Ghezzal o lo svincolando Ben Arfa, ed utilizzare i soldi per puntellare una volta per tutte la difesa, rinnovando il contratto a Manolas ed aggiungendo, al posto di Castan, un centrale di prima fascia tipo Gimenez.
    Sinceramente, quest’ultima ipotesi mi stuzzica più di tutte le altre.
    L’impressione è che, con il gioco di Di Francesco, non avremo problemi di pericolosità offensiva anche se l’alternativa a Ãœnder, anziché Mahrez, sarà Ghezzal o un altro di quel livello.
    Al contrario, la difesa con quello stile di gioco e il punto sensibile ed avere due centrali di primavera fascia potrebbe fare la differenza.

    Rispondi
    • Nn hai tutti i torti….l’importante è prendere un giocatore forte. Se poi si decide di investire il nostro budget per rinnovare a Manolas e affiancargli un’altro centrale di spessore (che ci faccia fare il salto di qualità insomma) mentre x l’esterno si va al risparmio con un Ghezzal o un Ben Arfa a me va benissimo lo stesso. Fiducia a Monchi!

      Rispondi
  159. Monchi vuole Mahrez e sta lavorando ai fianchi il Leicester che però è un avversario alquanto ostico. Penso però che se la situazione nn si dovesse sbloccare neanche la prossima settimana si prenda qualcun’altro. Io credo Berardi che è la seconda scelta e forse pure un po’ una scommessa (tra l’altro verosimilmente si dovranno spendere più o meno gli stessi soldi stanziati x l’algerino) ….ma è una scommessa che a me piace.

    Rispondi
  160. Che monchi prenda qualcuno, la situazione per marhez sta diventando ridicola. Non comprendo perché la roma fa sempre trattative che durano 6 mesi

    Rispondi
    • Ridicola? e perche?

      ti ricordo che il leicester non ha bisogno di vendere come qualsiasi altri società inglese.

      Non stai prendendo una riserva di una squadra, ma il titolare indiscusso e giocatore piu forte di una squadra che due anni fa ha vinto uno scudetto storico.

      Ma perche criticate sempre? la roma ha completato al squadra prima di agosto ( al 90% ), cosa mai accaduta prima.

      Rispondi
  161. Il Corriere oggi fa 4 nomi alternativi a Mahrez: Berardi, Suso, Munir e Alario.
    Suso e Munir hanno caratteristiche in comune con Under. Il primo lo vedo difficile specie ora che col Milan i rapporti sono pessimi, il secondo costa molto ed è un grosso punto di domanda nel nostro campionato.
    Tra questi 4 nomi ritengo che Berardi sia il giocatore che possa sostituire al meglio Mahrez.
    Alario sarebbe un’opzione diversa, il vice Dzeko, che sposterebbe Defrel a destra assieme a Under e Florenzi.
    Si verrebbe a perdere un pó come pericolosità sull’out di destra ma Alario porterebbe in dote goal pesanti e non è poco.

    Rispondi
    • Di francesco:”defrel giocherà punta”, idem defrel lo ha ribadito.

      Munir e suso per quanto mi riguarda non sono superiori a under se mantiene le premesse, ma il punto è il seguente: dopo che hai preso un ragazzo giovane di grande talento come il turco, perche prendere un altro giovane di prospettiva?

      Berardi lo vai a pagare la stessa cifra di Mahrez e con tutto il rispetto, dopo l’europeo inguardabile dell’italiano, prendo tutta la vita l’algerino che è anche piu forte.

      Rispondi
  162. Siamo tornati un pó all’epoca Sensi.
    Quando eravamo soli contro tutti.
    Alla LAZIO ci odiano per ovvi motivi.
    Il NAPOLI è rivale storico e dopo i fatti di Ciro la situazione è peggiorata.
    Alla FIORENTINA per rivalità storica e dopo il caso Salah non siamo ben visti.
    Causa duo avvelenato Spalletti-Sabatini pure l’INTER è diventata a noi ostile.
    Ed ora dopo le esternazioni Pallottiani precedute da sgarbi di mercato (Kessie, Pellegrini), il MILAN è ufficialmente nostro nemico.
    Rimane la JUVE, quella che è l’avversario n 1 per ogni tifoso romanista ma che paradossalmente a livello societario è nostro alleato. Credo che alla Juve convenga avere un Napoli e una Roma forti perché questo significa tenere fuori dalla CL una milanese. E le milanesi sono quelle che potenzialmente possono togliere negli anni a venire ai gobbi la supremazia nel nostro campionato.

    Rispondi
    • Concordo su tutto, ma la mezza lite con l’Inter di sti giorni non mi convince. Per me a Pallotta non è andato giù l’intromissione di Sabatini nelle trattative per i rinnovi di Strootman e (soprattutto) Radja. Non è un caso la tovaglietta nerazzurra il giorno del rinnovo del belga, ma magari sbaglio.

      Rispondi
  163. In attesa che GORZIO molli il pedaló e torni dalle vacanze che ne dite se commentiamo su quest’articolo?
    L’altro è saturo.

    Rispondi
  164. Intanto sul profilo facebook del Leicester hanno cambiato immagine di copertina in cui figurano vari giocatori simbolo del club
    E non figura Mahrez…
    Sul calendario a mio modo di vedere bisognerà lottare partita per partita senza fare troppi calcoli
    Ma secondo me avere le prime due giornate atalanta e inter non è un male
    Le squadre di Gasperini data l’alta mole di lavoro a cui sono sottoposte all’inizio faticano a carburare di solito
    Dovremo stare attenti lo stesso comunque, ma alla Roma sta lavorando per farsi trovare pronta fin da subito

    Rispondi
  165. Buon pomeriggio a tutti!
    Causa esami non ho potuto commentare nel sito in questi giorni e quindi in ritardo faccio tanti auguri al grande cucs!
    Comunque ho fatto le ore piccole e sono riuscito a vedere Tottenham Roma
    E ne è valsa la pena
    C’è tanto da lavorare ma le premesse sono molto interessanti
    Il Tottenham come noi è una squadra in ascesa ed è secondo me tra le squadre che giocano meglio in Europa e il fatto di averli messi sotto per larghi tratti della partita è molto confortante
    Vedo già i nostri calciatori inseriti nel contesto di Mister Hank Scorpio Di Francesco, una squadra cortissima, con un fraseggio veloce e che punta alla verticalità
    Lo stato di forma è già buono e c’è grande voglia di migliorarsi e di fare qualcosa di grande(mi ha colpito il mister ancora incazzato per il secondo gol del Tottenham, nonostante noi subito dopo avessimo segnato subito il terzo gol della rimonta grazie a un orgoglio siciliano che gioca nella mia Roma, Tumminello)
    Nel frattempo Monchi sta creando su un bel gruppo
    Perotti e la squadra hanno festeggiato il compleanno di Diego allo STRIP di Pallotta, sperando non ne siano rimasti traumatizzati xD
    Forza Roma!
    E viva il pacchio!

    Rispondi

Lascia un commento