Thauvin é il nuovo obiettivo per l’attacco, c’é da convincere il Marsiglia

Florian Thauvin é il nuovo obiettivo del mercato giallorosso, per portarlo via dal Marsiglia servono almeno 20 milioni di euro.

Gazzetta dello Sport, A. Pugliese


Giocatore interessante ma costoso. Che poi equivale un po’ a dire se il prezzo si abbassa perchà© no, magari ci si puಠanche provare. Ecco, appunto. La Roma é la, alla finestra, e aspetta che quel prezzo scenda. Almeno di un po’. Perchà© Florian Thauvin al d.s. giallorosso Monchi piace eccome e perchà© potrebbe essere proprio lui l’uomo in grado di rendere meno amara la cessione di Salah, andando ad occupare quella casellina la, a destra, nel tridente d’attacco di Di Francesco. L’operazione non é facile e c’é chi sta lavorando per agevolarla. Nel senso proprio di far scendere la richiesta iniziale del Marsiglia, visto che per il giocatore riportato in Provenza la scorsa estate i francesi vogliono la bellezza di 30 milioni. Per la Roma troppi, nel senso che a quelle cifre Monchi pensa di poter prendere anche qualcosa di migliore. Se, perà², si dovesse scendere (magari a 20-22 pi๠bonus, anche cospicui) allora sa, Thauvin potrebbe diventare davvero giallorosso.

DECIDE RUDI – L’ala destra del Marsiglia, del resto, viene da una stagione molto buona, rigenerato da quel Rudi Garcia che ha allenato la Roma per due stagioni e mezzo e che lo aveva già  preso al Lilla nel 2013, prima di sbarcare proprio in giallorosso. Il Marsiglia, tra l’altro, ha riscattato Thauvin a inizio giugno per 11 milioni e anche a 20-25 realizzerebbe un’ottima plusvalenza. Immediata, tra l’altro, proprio come fece il Lilla nel 2013 (vendendolo proprio all’Olympique). C’é perಠda convincere anche lo stesso Garcia, che su Thauvin punta molto, considerandolo una delle pedine fondamentali per poter dare l’assalto alla Champions League nella prossima stagione.

VAI DEFREL – Intanto, perà², Monchi continua a lavorare (e anche molto) sul vice-Dzeko, individuato oramai da tempo in Gregoire Defrel. Radiomercato é convinta che l’operazione sia virtualmente conclusa, con l’arrivo del francese alla Roma per circa 18 milioni (bonus inclusi). Un’operazione che rientrerebbe poi in quella pi๠ampia che ha portato Di Francesco e Lorenzo Pellegrini alla Roma Federico Ricci, Frattesi e Marchizza al Sassuolo (aspettando anche l’altro Pellegrini, Luca). C’é perಠda battere sempre la concorrenza del Leicester, che sembra voler spingere sull’acceleratore per portare a casa il giocatore il prima possibile.

IL CAMBIO IN DIFESA – Intanto, perà², la cessione di Rà¼diger al Chelsea é cosa fatta e dovrebbe portare nelle casse giallorosse 35 milioni di euro pi๠4 di bonus. Tanti soldi, considerando che la Roma per avere il tedesco ha versato complessivamente nelle casse dello Stoccarda 13,5 milioni, tra il prestito iniziale e il successivo riscatto. Ieri, tra l’altro, i tabloid inglesi hanno presentato il tedesco come la panacea alle frustrazioni iniziali di Conte (viste le difficoltà  ad arrivare a Bonucci o a van Dijk del Southampton, considerati le priorità ), sottolineando come il tedesco viva il trasferimento come una liberazione a causa degli insulti razziali di cui é stato oggetto in Italia. Il sostituto di Rà¼diger dovrebbe essere Juan Foyth, il difensore centrale dell’Estudiantes di 19 anni che Monchi ha individuato da tempo. Dall’Argentina, infatti, fanno sapere come il giocatore abbia rifiutato le avances dello Zenit proprio per venire alla Roma. Il suo agente sarà  in Italia la prossima settimana, in arrivo la fumata bianca.

Condividi l'articolo:

278 commenti su “Thauvin é il nuovo obiettivo per l’attacco, c’é da convincere il Marsiglia”

  1. Monchi mi piace un sacco.
    Poche parole e idee chiare.
    Ho sensazioni positive.
    E anche Gonalons sembra un giocatore, serio, intelligente e dalla forte personalità.
    Si sta aprendo un ciclo?
    Non lo so, forse è anche un bene se ció avviene, ma se si riapre sicuramente lo si fa su basi solide.

    Rispondi
  2. Paragonare un inzaghi a di Francesco se non è malafede poco ci manca. Stessa cosa dicasi per ciò che leggo sul ritiro, che non poteva essere diverso. Non è colpa di nessuno se sono quasi tutti in vacanza, e se il periodo per il ritiro è questo qui.

    Rispondi
  3. Se “il ciclo spalletti” è durato un anno e mezzo di chi è la colpa? Della proprietà?
    Questo in risposta ad ecovian, e aggiungo che naturalmente sempre di ciclo si tratta, non c’è una durata minima scritta da qualche parte per definirlo tale.
    Poi se non volete chiamarlo ciclo, è uguale! Il senso rimane, c’è un allenatore nuovo. Si dovrebbe arrangiare con quello che si trova o si costruisce una squadra fatta per lui attraverso il mercato?
    Assodato che inoltre qualche cessione è da sempre stata fisiologicamente necessaria..

    Rispondi
  4. Le notizie del giorno:

    – il procuratore di FOYTH in viaggio per Londra per parlare col Totthenam. Non credo che uno si faccia un viaggio transoceanico solo per parlare, c’è il telefono. Anche questo è andato.

    – Manolas e Radja rimangono.

    – Monchi ha detto “ci vediamo al Circo Massimo”. Ora a me queste frasi non fanno alcun effetto, sono parte della normale dialettica estiva per gasare la tifoseria. Ma temo che in caso di zero tituli diventerà un tormentone.

    Rispondi
  5. In questo momento siamo senza terzino sinistro quindi è questa la priorità.
    Siccome Rui lunedì sosterrà le visite mediche con i ciucci mi aspetto ragionevolmente il nuovo terzino sinistro la prossima settimana.
    Per Defrel il Sassuolo ne chiede 25.
    La Roma è ferma a 20.
    Si profila un lungo braccio di ferro.
    Ma quanto tempo siamo disposti a perdere dietro questo fenomeno?
    Perché Squinzi è uno che ha soldi, è un Presidente orgoglioso e risoluto e non è uno che si commuove.
    A Febbraio decise di non volersi privare di Defrel nonostante nostre offerte faraoniche e così fu.
    Per Di Francesco Squinzi ci ha tenuto in scacco per la clausola e ha voluto venisse pagata per intero (ci abbiamo rimesso Ricci).
    Il rischio è perdere settimane dietro Defrel col rischio di veder sfumare altri possibili obiettivi.
    Se per Monchi e Di Francesco Defrel è il più grande centravanti sulla faccia della terra, insostituibile, imprescindibile, si aspetti pure sapendo che però difficilmente lo prenderemo alle nostre cifre.
    Se invece, come mi auguro, è sostituibilissimo, dopo questo ennesimo stop si viri su altri obiettivi. Anche perchè ora è facile prendere attaccanti dal momento che chi te li vende li può sostituire. Ad agosto trovi solo scarti o prezzi folli.

    Rispondi
  6. Ma quale ciclo finito? la Roma il ciclo non l’ha neppure cominciato (e non fatemi fare battute sconce). Ogni anno è la solita solfa, stravolgi un reparto e mezzo e ogni 2 anni circa cambi allenatore…. la programmazione della Roma è vediamo come va e stringiamo il culo… e non pensate che la situazione Manolas non avrà ripercussioni, secondo me prima della fine del calciomercato se ne andrà pure lui…. poi vorrei dirvi che l’acquisto di Defrel servirà per prendere a destra qualcuno a poco prezzo tanto in qualche fantasia bostoniana Defrel fa pure l’ala destra…. hanno preso Di Francesco perchè è stato un giocatore della roma (e forse fa contenti un po’ di tifosi come lo fece il ritorno di Zeman), così come al Milan presero Inzaghi e alla Juve presero Ferrara, allenatori che pretendono mezzo giocatore e che se anche la società dice “no” va benissimo perchè comunque per loro è la grande occasione. il ritiro di Pinzolo è una mezza farsa, giocatori messi in lista e poi tolti, marea di primavera che tanto spariranno dai radar e gli altri in giro per il mondo a farsi le ferie…. tanto va bene così e c’è chi crede che sia cominciato un altro ciclo…. sarà l’essere esperti di ciclismo?

    Rispondi
  7. rassegna stampa dell’otto Giugno nell’anno duemiladiciassette:
    agente skiniar:” Spalletti lo ha preferito a Rüdiger”
    Monchi promette 4 acquisti di spessore oggi conferenza stampa…. si s-parla di Ben Arfa, J Navas e C Vela… venghino siori venghino la fiera della “Bomba” è solo all’inizio.

    fine dei giochi. Ciao belli, me ne vado a Ponza… daje con le fanta-formazioni, vi leggo sul traghetto.
    SempreForzaMagicaRoma

    p.s.
    bomba era una citazione in ricordo del mittttttico Mosca con le sue fanta-bombe di mercato.

    Rispondi
    • Poi secondo me Monchi in conferenza stampa ha sbagliato l’ordine dei verbi, la frase corretta è “alla Roma NON si vince, si vende”

      buona estate…

      Rispondi
  8. Per me un cuoco deve cercare di utilizzare gli elementi migliori a disposizione. Spalletti utilizzava contemporaneamente Rudiger, Manolas e Fazio perchè si è reso conto che erano tre giocatori forti e ha cambiato modulo proponendo il 3-5-2 oppure spostando Rudiger sulla fascia.
    Ora osservando la Roma attuale appare chiaro che il reparto di spicco è il centrocampo – Nainggolan, Strootman, Gonalons,De Rossi,Florenzi, Pellegrini,Gerson- è un vero spreco utilizzare solo 3 di questi calciatori ed il resto spedirli in panchina o tribuna, dopodichè mi sembrerebbe anche un eresia riportare Nainngolan a fare l’intermedio, visto che in questi anni dietro le punte è stato devastante.
    Preferirei un attaccante solo molto forte piuttosto che prendere Defrel e un altro tanto per far numero. Come terzino sinistro mi riprenderei Digne e come attaccante proverei a prendere Lucas, più il tumminello o il sadiq della primavera. Un rombo a centrocampo renderebbe la squadra molto rocciosa

    Karsdorp…Manolas…Fazio…Digne
    …………………..Gonalons……………..
    …….Florenzi…………………Strootman
    ………………..Nainggolan…………………
    ………….Lucas……………….Dzeko……..

    Rispondi
    • Secondo me nainggolan per rendere da trequartista ha bisogno degli esterni alti per portargli via la densità al centro. Con il rombo hai bisogno di un trequartista bravo nello stretto, con l’ultimo passaggio e palleggio. Spero che alla fine del mercato il centrocampo non sia così più forte degli altri reparti, perché in quel caso comunque la tua riflessione sarebbe molto sensata.

      Rispondi
    • mi piace però mettimi qualcun altro al posto di Manolas (verrà venduto) e Digne (non trornerà) …Lucas andrebbe bene …. ma la panca?

      PS
      centrocampo roccioso, ma poco “fantasioso” … e per il momento Flore non sappiamo come tornerà e incrociando quanto di incrociale quando tornerà.
      Bella formazione, ma concordo con Erminio, applicati con maggior “fantasia” secondo me puoi fare di meglio.

      Rispondi
  9. In questa operazione defrel/marchizza/frattesi ci vedo anche qualche impiccetto di plusvalenze tra Roma e Sassuolo. Ok che la valutazione di Defrel sembra esagerata ma perché 8 ml per due della primavera sono normali?

    Rispondi
    • Per me un cuoco deve cercare di utilizzare gli elementi migliori a disposizione. Spalletti utilizzava contemporaneamente Rudiger, Manolas e Fazio perchè si è reso conto che erano tre giocatori forti e ha cambiato modulo proponendo il 3-5-2 oppure spostando Rudiger sulla fascia.
      Ora osservando la Roma attuale appare chiaro che il reparto di spicco è il centrocampo – Nainggolan, Strootman, Gonalons,De Rossi,Florenzi, Pellegrini,Gerson- è un vero spreco utilizzare solo 3 di questi calciatori ed il resto spedirli in panchina o tribuna, dopodichè mi sembrerebbe anche un eresia riportare Nainngolan a fare l’intermedio, visto che in questi anni dietro le punte è stato devastante.
      Preferirei un attaccante solo molto forte piuttosto che prendere Defrel e un altro tanto per far numero. Come terzino sinistro mi riprenderei Digne e come attaccante proverei a prendere Lucas, più il tumminello o il sadiq della primavera. Un rombo a centrocampo renderebbe la squadra molto rocciosa

      Karsdorp…Manolas…Fazio…Digne
      …………………..Gonalons……………..
      …….Florenzi…………………Strootman
      ………………..Nainggolan…………………
      ………….Lucas……………….Dzeko……..

      Rispondi
  10. l’articolo parla di Thauvin, ma si continua a parlare di Defrel
    praticamente se arriverà, non sarà uno nuovo
    oramai di lui si è letto di tutto!

    p.s.per la cronaca, ci sono nuovi articoli
    questo è saturo

    Rispondi
  11. I BOTTI dopo capodanno, si fanno l’ultima settimana di mercato
    lì si decide tutto

    chi deve vendere per forza e chi deve comprare per forza
    non bisogna fare paragoni con quello che accade all’estero
    i 30 ml di oggi diventeranno i 15 di domani

    Rispondi
  12. oggi comincia l’avventura di Eusebio Di Francesco con l’AS ROMA 1927
    in bocca al lupo Mister
    personalmente ho piena fiducia nelle tue capacità di allenatore
    spero di vedere una squadra che corra, con schemi di gioco, con carattere e grinta

    poi se si perde pazienza
    l’importante è aver dato tutto in campo

    se i giocatori ti seguiranno, vedremo una bella squadra
    squadra che punta a vincere, che pinta la porta avversaria, senza cento tocchi di palla tra giocatori distanti tre metri uno dall’altro perchè non sanno cosa fare

    “serve per aprire le difese veniva detto”
    in questo modo dai alla difesa tutto il tempo di chiudersi ed organizzarsi

    velocità, calcio moderno
    che inizi una nuova era

    fedele la motto
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  13. È il 7-7-2017
    Molti vorrebbero già la squadra al completo
    Più passano i giorni e più i prezzi si abbasseranno
    Se veramente si vuole Defrel, alla fine verrà al prezzo che dirà Monchi
    SeSquinzi non lo cede ad altri, alla fine cederà lui

    P.s noto molti utenti con l’ansia da mercato
    Alla fine metteremo su una bella squadra
    Abbiate pazienza

    Rispondi
    • Si parecchia ansia …dammi una pastiglia Monchi..:) hai ragione..comunque w lo’sticchio! Quello fa passare tutte le ansie! 😉 Waiting 4 Monchi!

      Rispondi
  14. Per quanto riguarda il mercato io vado controcorrente, e dico si a defrel come vice dzeko e no a berardi come sostituto di salah..
    Non mi ha mai impressionato berardi, e li a destra serve il botto.

    Rispondi
    • A me guarda andrebbe bene defrel come riserva di Dzeko
      Ma non a quelle cifre
      Perchè a meno secondo me ci sono attaccanti più congeniali se non addirittura più forti

      Rispondi
  15. O Monchi è il mago del lavoro a fari spenti o invece se si sta muovendo solo per..Defrel…a.quelle cifre..allora non ci siamo.Pronto ad ergerlo a ns ds del secolo e paladino giallorosso qualora mi smentisse…solo però a sedersi ad un tavolo per offrire 18/20 milioni per Defrel il 7 luglio con la squadra in ritiro con i primavera mi rende parecchio nervoso e pessimista. A 20’ci compri tanti 20 enni in ascesa più forti da rivendere a 50 gia l’anno prossimo se proprio vuol far contento James Pirlotta. Va beh soffro and we’ll see…

    Rispondi
  16. Per quanto riguarda i nostri giovani, una domanda mi sorge spontanea, quanti giocatori del nostro vivaio venduti abbiamo rimpianto? Parlo di giocatori di cui abbiamo perso totalmente il controllo e per rimpianti intendo che avrebbero potuto fare la differenza nella Roma.

    Rispondi
    • Fino adesso nessuno mi sembra
      Evidentemente non erano da Roma
      Però qualcuno è stato sfruttato male, ci si poteva guadagnare di più ad esempio con Politano
      Ma questo non vuol dire che i prossimi giovani non siano nemmeno da Roma
      Negli ultimi tempi il nostro settore giovanile sta sfornando diversi giocatori obiettivamente di grande talento e se ci si lavora su possono diventare da Roma
      E posso dire che secondo me anche in questo senso Di Francesco e Monchi possono essere una garanzia

      Rispondi
      • Per fare più soldi devi farli giocare..la vedo dura che giochino in prestito secco, anche se non impossibile.
        Per quanto riguarda i nuovi baby talenti, la mia speranza è la stessa tua, spero che la Roma non perda il controllo dei più promettenti.

  17. Condivido con down under
    Frattesi e Marchizza ovvio che non hanno dimostrato ancora nulla
    Ma si vede che hanno talento e sono i tra i migliori italiani nel loro ruolo tra quelli della loro età
    E non capisco perchè privarsene per defrel, ragazzi defrel
    Che è un buon giocatore, ripeto sarà utile, ma da noi sarà una riserva e ce ne sarebbero tanti attaccanti che costano di meno che potrebbero prendere il suo posto senza privarsi di due talenti(io oggi ho citato ad esempio Falcinelli proprio del sassuolo)
    Se poi devono entrare in una trattativa per berardi per abbassare sensibilmente il costo del cartellino, allora lì il discorso cambia, ma perchè Berardi rientra negli attaccanti di qualità che ti servono veramente

    Rispondi
  18. Le possibilità di manovra per una squadra con il nostro fatturato è limitato. Ciò però non significa che chi sia al timone non stia facendo il massimo (non avrebbe senso il contrario,per ovvie ragioni) con gli strumenti a disposizione. Premesso questo non vedo perché non si posa pensare di vincere qualcosa. Secondo me l’obiettivo per una squadra che arriva seconda deve essere la vittoria, anche solo per arrivare il più in alto possibile. Il problema è dichiarare pubblicamente quale sia l’obiettivo? Non vedo quale sia il problema. Nessuno ha detto: “Vinciamo di sicuro”, si è detto “puntiamo a vincere” e va benissimo così.

    Rispondi
    • Il problema è che la tifoseria si aspetta acquisti di giocatori semplicemente non prendibili. Ci si lamenta perchè c’è una visione distorta di quelle che sono le nostre reali possibilità di far mercato.

      Dopo aver venduto Salah ci si aspetta che arrivi Bale… Senza renderci conto, poi magari esagero, che Momò potrebbe essere considerato a tutti gli effetti un top 10 nella storia di questa squadra.

      Io non penso proprio che i ds che si son susseguiti in questi anni, a partire da Monchi, si divertano a vendere giocatori simili. E’ evidente come se siano stati venduti è perchè non c’erano alternative. Lo stesso Sabatini, con tutti i suoi difetti, dopo le cessioni di Marcos e Lamela s’è messo a piangere; a testimonianza del fatto che i ds stessi finalizzano certe cessioni mal volentieri.

      Rispondi
  19. Pensavo che ora che Totti non rappresenta più un “tappo” finalmente ci saremo presentati ai nastri di partenza con due attaccanti con i controcoglioni.

    Rispondi
    • Vabe down addirittura subito due attaccanti centrali coi controcoglioni non è facile
      Se capiterà l’occasione ad esempio di prendere un giovane talentuosissimo come Dolberg, come proponi tu, oppure teodorczyk a me andrebbe benone ma io direi che la maggior parte dei soldi vadino investiti prima di tutto nell’attaccante esterno e se si può anche in un centrocampista di grandissima qualità(anche se qui mi affido nella capacità di scouting di Monchi, che potrebbe portarci un giovane sconosciuto forte con pochi soldi).
      Dzeko ha dimostrato e dimostra di essere un grande attaccante quindi come suo vice un profilo non troppo costoso ma allo stesso tempo affidabile, pronto quando si chiama in causa e che sa segnare come Falcinelli, Pavoletti a me andrebbe bene

      Rispondi
  20. Nella stagione appena conclusa la mia più grande preoccupazione è stata che Dzeko si infortunasse. Sarebbe stata una catastrofe, poiché Totti non bastava.
    Passare dal nulla a Defrel non mi rasserena per nulla.

    Rispondi
    • Dove sarebbe la tranquillità di passare dal nulla ad Alario? No perchè io onestamente non la vedo. Chi te la da tutta questa convinzione che un 25 enne che ancora gioca in Argentina sia meglio di Defrel?

      Rispondi
      • Le mie argomentazioni si basano sul fatto che Defrel non sia un grande attaccante. L’ho visto giocare più volte e non mi ha mai impressionato.
        Gli riconosco una buona velocità ed efficacia negli inserimenti, ma poi stop.
        Controllo ordinario del pallone, poco gioco con i compagni, fisico così così.
        Lucas Alario è invece un’attaccante completo, altra categoria.

  21. Dico solo una cosa: in molti mesi fa giustificavano l’acquisto di Defrel poichè dicevano che nel mercato di riparazione è difficile che le squadre cedano giocatori…e ora invece? qual’è la giustificazione ora? che può fare due ruoli? e Rudiger che poteva farli invece è stato venduto senza pensarci…la verità è che la società non vuole (non può?) spendere nonostante le cessioni (e quelle che verranno…Manolas in primis) perché si è deciso di rifondare.
    Il cambio Spalletti – Di Franceso ne è l’esempio lampante…passiamo da un’allenatore (che ha vinto pochissimo) che guadagnava 3-4 milioni l’anno a un altro (che non ha vinto nulla) che ne guadagna 1,5…l’unica cosa che il ciarlatano americano vuole è quella.
    Mettiamoci in testa che l’obiettivo è entrare tra i primi 4…ma non dovessimo farcela (e non è una cosa così fuori dalla realtà) sono curioso di sentire i prossimi proclami.
    P.S. Monchi, per ora, grande delusione…

    Rispondi
  22. E intanto il Sassuolo inizia a incassare con i nostri giovani.
    Politano verso la Fiorentina per una cifra non inferiore a 10 ml.
    C’è da giurare che per Mazzitelli tra un anno gireranno cifre simili e per Ricci ancora di più.
    Oltre a crack Scamacca in rampa di lancio e pronto a raggiungere anche lui quotazioni da top player.
    Continuiamo così mi raccomando.

    Rispondi
    • Politano bel giocatore…non sarebbe titolare a Roma, come non penso che lo sia Pellegrini (almeno inizialmente, poi invece troverà sempre posto o quasi secondo me) ma ci poteva stare benissimo invece di Gerson (che non voglio giudicare visto che praticamente ancora non lo abbiamo visto all’opera) se quest’ultimo non fosse rimasto (rimarrà?).

      Rispondi
  23. La Roma che si presenta ai nastri di partenza con Defrel come vice Dzeko è paragonabile al Milan dello scorso anno che prese Lapadula come vice Bacca.

    Rispondi
    • Siam realistici, non possiamo aspettarsi che il vice Dzeko sia forte quanto Dzeko…

      Ora l’ideale sarebbe prenderne uno (stile Dolberg) che in prospettiva possa diventare forte almeno quanto il bosniaco. Ma ti ripeto, volendo essere realistici, nessun giocatore di spessore superiore a Defrel è probabilmente disposto a fare la panca a Roma. E’ un annoso problema che non si risolverà mai fino a quando non inizieremo a vincere.

      Peraltro Defrel >>> Bacca e neanche di poco.

      Rispondi
      • Defrel maggiore di Bacca?
        Dai Sampei, sai quanto ti stimi, ma qui esageri.
        Bacca è un gran attaccante, anche se a me non è mai piaciuto.
        Defrel invece è un signor nessuno.
        Una squadra che si gioca Champions e campionato DEVE e sottolineo DEVE avere due attaccanti intercambiabili. Non ci sono storie.
        Scommetti che se chiami Alario a Roma ci viene a nuoto?

  24. Nella discussione sui giovani della Roma dico la mia.
    E’ stupido perderne il controllo, utilizzandoli come cassaforte, quando ancora non hanno espresso tutto il loro potenziale. Il che significa mandarli a farsi le ossa altrove.
    Pellegrini ne è l’esempio.
    Pur essendo stato capitano della sua primavera, nessuno si sarebbe mai immaginato un tale exploit. Di certo non Sabatini che lo cedette all’epoca per 4 lire, ma almeno ebbe la lungimiranza di mantenerne il controllo.
    Dell’ultima nidiata quelli che mi hanno maggiormente impressionato sono Tumminiello e Frattesi. L’attaccante poiché dotato di colpi, prolifico e capace di interpretare il ruolo in maniera moderna. Il centrocampista poiché è giocatore ovunque, motorino inesauribile, con livello di gioco qualitativamente sempre molto alto.
    Un gradino sotto ci metto Marchizza, Pellegrini (terzino) e Keba.
    Se dopo 2-3 stagioni tra A e B non fanno un salto di qualità allora possono essere pure ceduti, non prima.

    Rispondi
  25. News:

    Augustin va al lipsia dal psg per 13 milioni

    kucka al trabzonspor per 6 milioni (mia considerazione, sottovalutato….soprattutto visto che rimangono con sosa, montolivo e bertolacci)

    mathieu allo sporting lisbona

    per lukaku ancora non chiusa, l’everton vuole pi`u di 85 milioni (sotto forma di bonus)

    lemar obiettivo primario dell’arsenal

    Rispondi
  26. Se c’è una cosa che non si può negare, senza soffermarci sugli zero titoli un secondo, è come la rosa abbia ogni anno abbia fatto un step avanti al netto delle cessioni che ci son sempre state.

    Rispondi
    • guarda che se non ti soffermi sui titoli puoi anche dire che abbiamo la squadra più forte della storia del calcio.
      il problema è che i titoli servono proprio a certificare la forza di una squadra . zero coppa italia, zero europa league. il resto sono vaneggiamenti da tifosi

      Rispondi
  27. I giocatori della primavera sono l’equivalente dei draft picks NBA. Tutti i team in rifondazione vogliono accumulare picks al primo giro ma quanti di loro – al di fuori della lottery – tramutano il loro potenziale diventando legittimamente all stars?

    Praticamente nessuno.

    Il che ti fa capire quanto l’ossessione per i poppanti sia in qualsiasi sport ingiustificata. Gli unici giocatori sui quali sarebbe delittuoso perdere il controllo sono queli generazionali come DDR, Florenzi, Pellegrini. Stop. Tutti gli altri sono sacrificabile se strumentali all’acquisto di un giocatore più utile nell’immediato.

    Guarda quanto conservativi sono stati i Boston celtics, stracarichi di picks non hanno voluto fare trade. Paul George e Jimmy Butler erano sul mercato e non li hanno presi. Dopodichè tra 5 anni si renderanno conto che nessuno dei loro futuri picks si sarà neanche minimamente avvicinato al livello attuale dei 2 all stars sovracitati.

    A che pro tenere i picks quando hai l’occassione di usare i tuoi assets per prendere giocatori utili ora?

    Rispondi
  28. Alexacirealegiallorossa 7 luglio 2017 il 12:01

    ciao lumi!
    Ma secondo te una buona riserva come defrel merita un tale esborso(10-11 milioni + frattesi e marchizza)?

    _______________________________________________________________________________________________________

    Ora senza nulla togliere ai due ragazzi, ma cosa hanno dimostrato? Chi sono? la roma deve e vuole vincere.

    Defrel a quella cifra piu 2 ragazzi dall’avvenire dubbio, mi sembra un buon prezzo.

    Rispondi
    • ancora con la roma che vuole vincere? se vuoi vincere non cedi a 45 milioni salah.
      la roma non può vincere, prima ce lo metteremo in testa e meglio sarà per tutti

      Rispondi
      • La Roma non vince lo scudo perchè c’è la Juve che è più forte e non fa passi falsi. Amen se 87 punti non sono sufficienti.

        Altro discorso è perdere contro la Lazio o il Lione, o peggio ancora contro lo Spezia o la Fiorentina 2 anni fa.

        Lì mi incazzo pure io.

      • tra il voler vincere e il non voler vincere ci passa un oceano… ma ti rendi conto delle parole che dici? manco sui siti laziali direbbero queste cose e non è libertà di critica e dire cose che non esistono…

        Se uno vuole vincere non significa nulla che non puoi vendere salah a 45mln… cosa ti ha fatto vincere salah? dove stava salah nelle partite decisive? me lo dici?

        Sei a rrivato a fine ciclo ed è giusto cambiare.

      • in effetti hai ragione … barcellona real , juventus, chelsea, manchester, bayern, psg (che sono quelle che vincono) ogni hanno vendono il più forte e stravolgono la rosa… ci ho fatto caso adesso che me l’hai detto LOL

        dai ragazzi un po’ di onestà intellettuale.
        bisogna avere la forza di dire che non si compete per vincere… o sculiamo tipo leister o non si vince con questa programmazione

  29. @aleste

    Non dico che bisogna svendere, dico solo che bisogna sempre valutare coerentemente quali siano le reali esigenze della squadra. Il fatto che la Roma rifornisca mezza serie A e l’intera serie B con il suo vivaio non significa che tali giocatori facciano al caso nostro.

    Politano è buono, Ricci anche, ma alla fine che ci fai? L’osservazione che faccio è che non è di certo grazie a loro che ricuci il gap con la Juve. Poi certo in un mondo ideale meglio un primavera in panca che un giocatore straniero scarso.

    Rispondi
    • Poi ricci buono devo capire su quale base… Uno che non la struscia manco col sassuolo…

      detto cio concordo con quello che dici, perche oggi sta succedendo quello che era successo ieri con nico lopez, per molti un futuro campione, oggi dimenticato dai piu.

      Se devi far parte della roma devi dimostrare di esserlo, come pellegrini oggi e florenzi ieri.

      Rispondi
    • certo sono d’accordo, non sono loro che ti fanno ridurre il gap. però magari ti consentono di risparmiare delle cifre per le seconde linee che alla fine nel complesso pesano in una società come la roma.

      Rispondi
  30. Personalmente vorrei capire un paio di cose.

    Cosa avrebbe fatto intravedere Frattesi di così speciale per valere ben 5 milioni? Cosa vi fa pensare che Marchizza abbia il potenziale per diventare meglio di un Acerbi qualunque?

    Defrel sarà anche ipervalutato ma non è che i nostri scherzano.

    Rispondi
    • nico lopez, caprari, viviani, ricci, marchizza, tutti oggetti che fungono da armi per andare contro la società… solite cose.

      Defrel buonissimo acquisto che quest’anno ha segnato 16 goal stagional giocando non tantissimo.

      per me è un ottimo sostituto di dzeko.

      Rispondi
  31. Io al Sassuolo ho visto fare bellissime partite
    Gioco schemi pressing corsa movimento continuo di tutta la squadra
    Ognuno sapeva quello che doveva fare
    Puntare la porta avversaria con meno tocchi di palla possibile
    Velocità di esecuzione
    Segno della mano del tecnico e segno che i giocatori avevano recepito cosa lui volesse da loro

    Nainggolan Strootman Pellegrini Perotti Dzeko El Shaarawy ecc

    Se reciperanno e seguiranno…
    Ci sarà da divertirsi
    Daje Difra!

    Rispondi
    • concordo. mi rendo conto che la fiducia scarseggia, ma se i giocatori seguono al 100% l allenatore e le sue idee forse ci possiamo togliere qualche soddisfazione. alla societa tocca accontentare le sue richieste e dargli una panchina lunga visto che correranno parecchi km a partita e affrontiamo 3 competizioni.
      serve il colpaccio sulla fascia destra però, per portare un po di entusiasmo tra la gente e rimpiazzare come si deve salah

      Rispondi
  32. Forse stavolta Gianluca Di Marzio su Defrel ha ragione

    possibile che stiano ragionando su CASH più Frattesi e Marchizza –

    Il poblema potrebbe essere la valutazione che da la Roma ai ragazzi da inserire e il diritto che vuole tenersi sia sul riacquisto che su future cessioni

    Loro Defrel lo valutano sui 20Ml – se Frattesi e Marchizza valgono insieme 9-9,5 allora l’ esborso cash sarà sui 10Ml

    credo che si andrà sugli 10-11 Ml più la cessione dei due ragazzi

    Rispondi
    • ciao lumi!
      Ma secondo te una buona riserva come defrel merita un tale esborso(10-11 milioni + frattesi e marchizza)?

      Rispondi
      • Non so, son combattuto. Nonostante a me piaccia molto per caratteristiche, concordo con molti qui dento nel dire che Defrel non è esattamente il giocatore per il quale ne spenderei 18. Al tempo stesso però, trovo sia eccessiva la nostra opera di “pompaggio” dei nostri primavera.

        E’ vero sì che il livello di quest’ultima è cresciuto molto nelle ultime stagioni – di certo non raggiungi una semifinale di youth league con una squadra senza talento. Ma volendo essere oggettivi, all’atto pratico, quanti sono stati i giocatori del nostro vivaio che attualmente fanno parte di rose di alta serie A?

        Son pochi, molto pochi. Il vivaio Roma è un ottimo bacino da cui squadre di B, media A possono attingere per rinforzarsi, ma in nessun modo è garanzia di giocatori che faranno la differenza.

      • Sampei mache stai dicendo… mezza serie A era del viviaio della roma . ovvio che di campioni in senso stretto non ce ne sono. Ma a tenerti i migliori avresti delle riserve di buonissimo livello che ti consentirebbero di non andare a spendere sul mercato.
        Non dico che dobbiamo fare con l’atletico di bilbao, ma se ne potrebbero tenere di più onestamente

      • Ciao alex

        purtroppo ha dalla sua il fatto che è tesserabile in lista cresciuti nei vivai italiani, conosce bene l’ allenatore è un ibrido nel senso che per me resta prima punta ma sa giochicchiare sull’ esterno – riesce a far coppia con 1 prima punta

        Il ragazzo comunque i suoi 10 gol a campionato li fa – e se ci aggiungi pure la voce assist qualcosa di buono deve avere

        Non so se costa 18 -20-25 se che ha delle caratteristiche globali che si intersecano nella nostra idea di rosa

        Se Di Francesco lo ha indicato un motivo ci sarà – d’altronde lo stesso Eusebio si gioca le palle in questa nuova avventura ergo non credo voglia provare ad azzardare già dopo 10 giorni

  33. Buongiorno a tutti!
    Defrel è un buon giocatore che si rivelerà utile
    Ma se le cifre sono queste lo stiamo pagando troppo
    Oltre ai 18 milioni vogliono Frattesi e Marchizza ad un prezzo di favore
    Per una buona riserva è decisamente troppo per le nostre tasche
    Io proprio dal Sassuolo come vice Dzeko prenderei Falcinelli, giovane, italiano, riesce a fare reparto da solo, ingaggio basso, verrebbe da noi di corsa
    E il Sassuolo se ne priverebbe per 10 milioni
    Io l’ho preso al fantacalcio quest’ultima stagione e sono ancora scioccato dalla stagione che ha fatto e dalle sue incredibili prestazioni

    Rispondi
  34. Detto ciò, siam così sicuri che Rudiger parta? Perchè con la presunta riapertura della trattativa Manolas allo Zenit io non ne sarei così convinto.

    Io non so voi cosa ne pensiate della vicenda ma io trovo strano che, a trattativa apparentemente chiusa, un giocatore in procinto di giocare in un top club decida di farsi prima le vacanze per poi firmare.

    Seriamente, meglio farsele da giocatore della Roma o da neo-acquisto del Chelsea?

    Per cui le opzioni son due: o l’accordo economico non è stato ancora trovato (forse Monchi ne vuole di più?), al contrario di quello che si dice in giro, oppure semplicemente la Roma non ha dato il benestare al Chelsea per la cessione. Mi spiego meglio, è probabile che un accordo in linea di massima sia stato trovato ma che allo tempo Monchi abbia fissato una deadline del tipo “guarda la mia volontà sarebbe quella di vendere Manolas (ho come la sensazione che questa trattativa possa sbloccarsi a breve) ma nel caso non fosse (entro data x) Rudiger è vostro”.

    Rispondi
    • la fotografia della situazione è proprio questa

      Ed è anche chiaro che cercano di dare per primo Manolas

      Personalmente credo che alla fine sarà ceduto Rudiger perchè lo si vende davvero in 5 minuti

      Rispondi
  35. Sarò onesto, dopo essermi documentato sul ragazzino dell’Estudiantes, a me il profilo inizia a gasare sempre di più. L’aver letto che il giocatore nasce trequartista mi fa sperare che possa diventare un giorno un alter ego di Bonucci.

    Ora non sto dicendo lo diventerà; tuttavia, un giocatore di lettura, dagli ottimi piede e con la personalità giusta per uscire palla al piede quando l’avversario te lo concede, è quel tipo di giocatore su cui personalmente scommetto sempre. Anche se il rischio di cannare il colpo è alto.

    Rispondi
  36. Buongiorno a tutti ..tranne salah x me rudiger e paredes possono pure essere rimpiazati (manolas lo vedo superiore a rudiger ,) e spero che gli rinovino il contratto..detto questo stimo monchi ma se dopo rudiger vende pure Manolas per me perderebbe molti punti,.

    Rispondi
  37. Buon giorno a tutti. Le nostre esigenze di mercato erano/sono:
    1. Un portiere di riserva affidabile e con esperienza internazionale per l’ipotesi, probabile vista la mancata convocazione per il ritiro, che Skorupski venga ceduto. Si parla di Diego Alves, in uscita dal Valencia che punta su Neto. Sarebbe un’ottima riserva. Se però Skoru resta tanto meglio.
    2. Un difensore centrale per sostituire Rudiger. Vista la presenza in rosa di Manolas, Fazio, Moreno e JJesus (dirottabile anche come riserva sulla fascia sx), giusto puntare su un giovane di talento. Foyth è considerato il miglior talento argentino nel ruolo ed il blocco del mercato dell’Atletico l’ha rimesso sul mercato. Buon acquisto con possibilità di rivelarsi un affare clamoroso stile Marquinhos.
    3. Arriverà un terzino per sostituire il partente Mario Rui, in attesa del rientro di Emerson. Si parla di un accordo vicino per Wendell, più o meno per la cifra ricavata dalla cessione di Rui. Sarebbe un netto miglioramento rispetto al portoghese.
    4. La punta di riserva, adattabile anche a destra, sembra sarà Defrel. Non è un nome che scalda gli animi ma il profilo di giocatore è quello giusto. Costerà una ventina di mln bonus compresi, forse in parte pagati con contropartite tecniche (Frattesi e Marchizza?). È però più appetibile rispetto ad altri profili stranieri dal costo del cartellino simile, poiché bisogna considerare: la possibilità di inserirlo in uno dei 4 slot dedicati ai giocatori formati nelle giovanili italiane, la disponibilità a partire da riserva, la disponibilità ad accettare uno stipendio alla nostra portata ed il feeling già comprovato con Di Francesco e con il calcio italiano. Considerato tutto, l’acquisto sembra azzeccato anche a quelle cifre.
    5. Visto che è stato messo un bel po’ di fieno in cascina, è Quindi probabile che il colpo costoso per il mercato sarà il sostituto di Salah. Secondo i giornali il sostituto designato era Thauvin, ma come spesso capita il giocatore sembra aver sfruttato la corte di altri club per ottenere un rinnovo pesante dal Marsiglia. L’impressione è che per questo ultimo colpo ci si prenderà il tempo necessario, monitorando l’evoluzione del mercato. Sia Berardi che Lucas hanno il contratto in scadenza 2019 e verso la fine del mercato il prezzo del loro cartellino potrebbe ridimensionarsi. La Rosa ad oggi, nell’ipotesi in cui vengano confermati gli acquisti indicati sopra, sarebbe questa:
    Alisson Alves/Skoru
    Karsdorp Peres
    Wendell JJesus (Palmieri)
    Manolas Foyth
    Fazio Moreno
    DDR Gonalons
    Radja Pellegrini
    Strootman Gerson
    Xxxxx Florenzi
    Dzeko Defrel
    Perotti El Sha

    Sempre ammesso che gli acquisti sopra vengano confermati, il mio giudizio finale dipenderà dalla qualità di quest’ultimo elemento. Se sarà uno in grado di non far rimpiangere Momo sarà positivo, altrimenti no.
    Guardando alla rosa sopra, saremmo infatti migliorati sulle fasce, con Karsdorp e Wendell al posto di Rudiger adattato nel ruolo e Rui.
    Al centro la coppia titolare sarebbe la stessa dell’anno scorso, Moreno un’alternativa migliore a sx e Foyth meno affidabile e forte di Rudiger, ma molto promettente come ulteriore opzione. Direi che siamo lì.
    Migliorati a centrocampo con Pellegrini e Gonalons al posto di Paredes e Grenier.
    Migliorati in attacco con un vice Dzeko che mancava, sempre se, come ho detto sopra, arriverà un esterno destro di livello che non farà rimpiangere Salah.

    Rispondi
    • sarò troppo ottimista ma secondo me gerson sarà la sorpresa del prossimo anno!!

      detto cio, se fosse cosi, per me sarebbe piu forte della rosa dello scorso anno e con un degno erede di salah, non ne avrei dubbi.

      Rispondi
    • Buongiorno dero’ idea personale, conoscendolo bene credo che Difra dopo poche partite buttera’ dentro Pellegrini e sarà molto difficile togliergli il posto
      Gran bel prospetto, ci stupirà
      Nella conferenza stampa di presentazione, ha parlato molto di DDR quale punto di riferimento essendo il giocatore con più anni di militanza in gialorosso
      Ma ha specificato che questo non vuol dire titolare inamovibile
      Le sue squadre corrono molto specialmente a centrocampo e noi oltre al Ninja abbiamo due passisti
      Alla fine penso che vedremo
      Strootman Pellegrini Nainggolan
      Ma con buoni cambi in panchina Golanos DDR
      Parere personale
      Un saluto

      Rispondi
      • Buongiorno Ave.
        Vedendo come hanno giocato in passato le squadre di Di Francesco, è di immediata evidenza il grande sforzo di movimento richiesto a centrocampisti ed attaccanti.
        La quasi totalità dei cambi durante la partita avviene in quei reparti, spesso non per ragioni tecniche ma proprio per motivi di freschezza atletica. Per il resto, ogni tanto cambiava un terzino, ma rispetto ad altre squadre i fluidificanti di Eusebio avanzano uno alla volta e meno frequentemente, quindi spendono meno.
        Pertanto, quanto al centrocampo ed all’impiego di Pellegrini, credo semplicemente che ci sarà molta rotazione, sia nei titolari che nei cambi, socchè troveranno sicuramente spazio Pellegrini, DDR, Gonalons etc.., ma forse anche Gerson.
        Non sono così convinto che quest’anno sarà quello della sua esplosione, come ritiene Lorysan – sempre ammesso che resti – ma le qualità tecniche sono indubbie ed a completamento di un reparto sempre più muscolare ci sta bene.

  38. Meglio musacchio di Fazio?

    Ma chi é musacchio? Mo sembra che quelli del milan so tutti fenomeni…

    Fazio gli mangia in testa allo spagnolo.

    Rispondi
  39. Quando leggo kalinic meglio di dzeko rimango di sasso…

    Con tutto ilrispetto, ma uno che ha la carriera di dzeko e lo scorso anno ha fatto 39 goal d 16 assist, cm può essere inferiore a un buon giocatore cm kalinic?

    Silva e kalinic non fanno dzeko.

    Rispondi
  40. Vedo che si cercano giocatori propositivi anche in difesa
    ok
    ma i difensori dove sono?
    la nostra difesa non era imperforabile per tanti motivi
    individuali e di squadra

    siamo migliorati?

    avevamo un allenatore che per quanto “particolare nei modi” era un uomo di campo con uno staff tecnico di prim ordine capace di ottenere tanto da gente grezza nei movimenti individuali e collettivi…vedi rudiger

    ora a chi ci raccomandiamo?

    spero non si torni alle partite di zeman…
    voglio vincerle tutte 1-0

    mi auguro sappiano che stanno facendo
    spero non sia un ridimensionamento totale oltre che di ingaggi (che ci sta tutto).

    Il milan ha presentato un piano 5ale
    pare che possa spendere e spandere senza limiti
    strapagando certi giocatori

    sicuramente ha cambiato tanto
    certamente viene pompato
    se riusciranno a farne una squadra potra’ giocarsi il 2-6 posto

    a noi manca l’ala decisiva che non puo’ e non deve essere Defrel
    le cessioni di rudiger e manolas non le ho capite
    troppa fretta

    ditelo che volete rientrare e’ legittimo.

    parole soltanto parole…non abbiamo mai vinto nulla…ci sara’ un perche’-!-
    dal 2001 annus domini
    9 secondi posti

    Rispondi
  41. Perche’ non provare a prendere BRAHIMI?
    troppo simile a Perotti?

    Al momento il mercato non lo giudico
    certe cose non mi piacciono
    e questa situazione spero non ricada sul buon Eusebio
    MI AUGURO FRANCAMENTE CHE QUESTI AMERI CANI IMPARINO UNA VOLTA PER TUTTE CHE IL TECNICO VA DIFESO ED AIUTATO E NON GETTATO IN PASTO AGLI SQUALI PER PARARE DEFICIT ALTRUI.

    Tante cose non mi piacciono…una di queste…ZERO SPONSOR DOPO TANTI ANNI E TANTI RESPONSABILI GIA’ CAMBIATI…COSA SUCCEDE?

    VEDREMO DI CHE PASTA E’ FATTO MONCHI.

    Stavolta siamo ad un bivio. O consolidiamo e ricominciamo. Oppure scivoleremo nell’anonimato.

    UN SALUTO A LUPOGIO.

    FORZA ROMA

    Rispondi
  42. Io sul milan la penso più come Sebastian, che ha fatto un’ottima analisi devo dire.
    Sulla Roma è naturale che salah debba essere sostituito adeguatamente, così come si debba coprire il buco a sinistra senza che diventi il nostro anello debole.
    In questa maniera, e se karsdrop o come si scrive si riveli all’altezza, saremmo anche piu forti dello scorso anno. Perché avremmo una coperta più lunga nelle riserve (acquistando naturalmente un difensore centrale e un vice dzeko oltre ai già citati) e avremmo più forza negli esterni difensivi (l’anno scorso quando non ha giocato bene Peres, spesso, o ha giocato rudiger non abbiamo avuto la spinta necessaria dal terzino destro). Quindi direi che aspetterò di vedere questi 2 titolari (terzino sinistro,ala destra) nuovi e karsdrop, per cominciare a intuire se almeno negli 11 saremo migliorati o meno. Per le riserve, a centrocampo non penso avremo problemi, in attacco dipende da chi prendi però già partire con Florenzi (non può che giocare in attacco secondo me, data l’abbondanza a centrocampo), Perotti, ed ElSha non è male. In difesa con Fazio manolas titolari, al centro hai due buoni rincalzi già, almeno secondo me, come jj e moreno, sugli esterni hai poche certezze ad ora, sono tutti, possibile sostituto di rui compreso, chi per un motivo, chi per un altro delle incognite, scommesse se volgiamo. Scommesse che però per la legge delle probabilità è difficile perdere tutte. Karsdorp e il sostituto di rui dovrebbero rivelarsi sege, Emerson non dovrebbe tornare presto quello di prima, Peres dovrebbe continuare da dove aveva lasciato la scorsa stagione. Speriamo di vincerne almeno di ste scommesse, che comunque sei stato obbligato a fare data la carenza nel ruolo, vuoi per infortunio, vuoi perché a destra un terzino affidabile non lo abbiamo ancora.

    Rispondi
  43. ciao sebastian ti rispondo qui al commento precedente

    mi fa sempre piacere leggerti, ti ritengo molto preparato in materia tecnico tattica che per quella che riguarda giocatori e vari fattori esterni.
    su Geko ammetto di essere poco morbido, sarà che sono fortemente legato al concetto dell’impressione primaria discusso da Salmon Asch!
    concordo su praticamente tutto, iniziando dalla competitività del campionato Portoghese (tra l’altro stra calzante l’esempio di Dost!), arrivando ai dubbi legati su Rodriguez in quanto non sia approdato in un top top club ed ovviamente sul modulo che mette in risalto le qualità di Conti (ha descritto le sue doti fisiche ed i suoi limiti tecnici ma hai trascurato il suo senso tattico e del gol!)
    io personalmente ci tenevo molto alle conferme di Parades e Scezni oltre all’improduttività di stravolgere il reparto difensivo trovavo nei due giocatori gli indiziati migliori su cui costruire la squadra.

    per il resto parallelamente ad aspettare le nostre mosse sono curioso (ed in parte temo) quello di Juve e Napoli

    Rispondi
  44. il procuratore di rui aveva detto che per cedere il giocatore la roma voleva anche trovare un sostituto. Quindi se la cessione è stata chiusa, vuol dire che anche in entrata ci siamo quasi.
    Wendell pare non sia, mi aspetto un nome mai fatto, magari dalla spagna….

    Rispondi
  45. onestamente anch io non impazzisco all idea di prendere Defrel, se lo chiede Di Francesco tuttavia un motivo ci sarà.

    Credo che verra impiegato quasi esclusivamente come centravanti di riserva visto che la riserva del esterno destro sara florenzi (causa: come terzini dx ci sono gia Karsdorp e Peres), mi chiedo se a questo punto non valga la pena prenderne uno magari un po piu giovane e piu centravanti puro (Dolberg é l ideale ma sembra l ajax non voglia cedere) invece di defrel

    Rispondi
  46. Da quello che si dice sembra sia fatta per Defrel e Foyth…se fosse così per me sarebbe uno dei peggiori mercati della Roma degli ultimi anni (opinione personale)…lo metto solo sotto a quello di Sabatini di Doumbia-Ibarbo…si vedeva all’epoca che sarebbe stato un flop e secondo me anche questo sarà uguale (mi auguro ovviamente il contrario).
    Foyth è un buon prospetto ma anche Jedvaj lo era…cambia poco il suo acquisto e se penso che Moreno sarà il sostituto di Rudiger mi deprimo. Il messicano non vale il tedesco (e se parte anche Manolas…).
    Karsdorp, buon terzino (col dubbio dell’operazione)…a sinistra siamo in alto mare…
    Il centrocampo è l’unico reparto dove la squadra è migliorata ma manca ancora qualità, creatività, calci piazzati (tra l’altro hai perso Paredes che da questo punto di vista era tra i migliori). Quindi nelle partite dove serve chi palleggi, chi dia quel guizzo in più dovremmo ancora aggrapparci a Perotti che speriamo quest’anno sia in vena…
    In attacco male…Defrel non si sa se viene a sostituire Salah o a fare da secondo a Dzeko…in entrambi i casi non ti fa fare il salto di qualità…non male a livello di fraseggio e velocità ma se deve sostituire Momo malissimo…se invece viene a fare il secondo del bosniaco non troppo male ma a quel prezzo avrei preferito di meglio…

    Rispondi
    • Il mercato non si esaurirà con l’acquisto di defrel e foyth, verranno presi molto probabilmente un terzino sinistro che può essere wellen e un esterno alto, forse thauvin,, naturalmente il sostituto di salah non e defrel e non sono nemmeno convinto che foyth sia il centrale designato, aspettiamo che concludano la campagna acquisti per tirare le conclusioni, non si può criticare in base a degli acquisti ipotetici

      Rispondi
      • Anche fossero Wellen e Thauvin, per me sarebbe un mercato insufficiente…soprattutto in base ai giocatori ceduti e ai soldi incassati. Mi aspettavo di più da Monchi.
        Poi ovviamente il campo, come sempre, darà il verdetto finale.
        Gli unici acquisti che mi danno un pò di entusiasmo sono Pellegrini (che sarebbe tornato cmq) e in parte Kardsorp…troppo poco.

    • Veloce, si muove parecchio, aggressivo ……. lo si può dire anche di Iturbe.
      Che ci posso fare Oblo, Defrel non mi piace proprio!
      Spero che Squinzi se lo tenga, ma ci credo poco.
      Alla fine vedrai ce lo appiopperanno.
      D’altronde dove la trova una squadra che gli dà 18 pippi per una sega simile!

      Rispondi
  47. non so voi ma a me il milan comincia a farmi paura

    ho sentito che Montella è direzionato al 3-5-2
    a mio giudizio il modulo più indicato per acquisire solidita e coesione di squadra

    seppure considerando che loro abbiano verosimilmente terminato il mercato mentre noi siamo ancora agli inizi vorrei fare il gioco delle figurine

    roma 4-3-3
    Alisson; Karlsdrop, Manolas, Fazio, Emerson; Gonalans, Raggia, Strootman; X, Dzeko Elsha

    milan 3-5-2
    Donnarumma; Kjer, Musacchio, Romagnoli, Conti, Kessie, Bonaventure, Chalanogou, Rodriguez, Kalinic, Silva

    Donnarumma > Allison
    Musacchio > Fazio
    Manolas > Romagnoli (per me con un degno compagno di reparto strafigurerà e probabilmente il greco se ne andrà)
    Conti > Karlsdrop (quanto meno sulla carta in quanto il beckstreetboi già conosce il campionato)
    Emerson = Rodriguez
    Kessie = Gonolans (esistono due Kessie visti sin qui girone d’andata/ritorno, il francese non lo conosco o meglio mai visto molto all’opera)
    Strootman > Bonaventura
    Raggia > Chalanglou (tralasciondo che non abbia la più vaga idea di come si scriva, il turco porterà in dote molti punti dalle punzioni da fermo e con una punta maestra nel finalizzare e l’altra a non dare punti fermi ai difensori prevedo molti assist)
    Kalinic > Dzeko (gli riconosco i miglioramenti, gli riconosco il gioco sporco per la squadra, ma detto ciò per me rimane un mezzo giocatore a cui occasionalmente escono i colpi da bigliardo, tenico ma non cattivo da una personalità molto discutibile, forse arriverei a preferirgli un Borini Ingelse di turno)
    Elsha = Silva (rimando il giudizio)

    in totale 9 giudizi
    roma 3
    neutri 2
    milan 4

    voi che ne pensate?

    Rispondi
    • il milan mi fa paura relativamente ad essere onesto

      -cambiare 8/11 dell organico non é esattamente un bene, gli ci vorra del tempo per ambientarsi
      -montella a mio avviso non é tutto sto granché di allenatore, bravo per carita ma non é sacchi
      -hanno una doppia competizione e le loro riserve quelle rimangono

      quello che temo di loro piu che altro é che l ambiente e tifosi sono ovviamente stracarichi.

      da vedere come affronteranno il FPF la prossima stagione, se dovranno vendere o meno, hanno comprato ma non si puo dire cha abbiano fatto degli “affari” dal punto di vista economico. mi ci vorrebbe qualcuno che mi spieghi come il milan affrontera il FPF perche non l ho capito

      Rispondi
      • ciao Lupocchiotto penso che sul FPF abbiano il beneficio dell’essere una nuova proprietà, del EL penso che non gli importi un fico seco! rispetto la tua opinione sull’allenatore sebbene non la condivida. piu’ in linea con Oblo

    • difficile giudicare ora, la roma nonostante alcune cessioni ha comunque una struttura già consolidata. Il milan ne deve costruire uno partendo praticamente da zero. Poi anche i giocatori vanno visti più di una volta e non saprei esprimermi su alcuni.

      Sicuramente mi viene da dire alcune cose:

      – Riguardo a conti credo dipenda dal modulo. I suoi punti di forza sono una notevole resistenza fisica che gli permette di giocare a tutta fascia e l’abilita di inserimento (che viene anche dalla dote precedente). Esterno a 5 viene valorizzato, a 4 meno. E tecnicamente non è nulla di eccezionale a mio avviso. Vediamo invece come sarà karsdorp

      -Musacchio mi pare uno un pò pompatello dai media, non scarso per carità ma non mi convince molto

      -Rodriguez fino ad un paio di anni fa era uno dei prospetti più interessanti, non è però andato in un club più prestigioso e amici tedeschi mi dicono che ha subito un involuzione. Vediamo se si rilancerà.

      – Non so se un trio calhanoglou-bonaventura-kessie garantisce equilibrio.

      – andrè silva, probabilmente strapagato (marchetta a mendes?). Giocatore interessante, ma al porto aveva media goal (16 in 2455 minuti) più bassa di tiquinho altro attacante del porto, in un campionato dove bas dost ha fatto 34 goal in 2700 minuti. E nessuno di questi goal contro una tra sporting e benfica. Si citano poi i 6 goal in praticamente 5 partite in nazionale. Gli avversari? Andorra, Far Oer, Lettonia e Ungheria. Insomma da valutare a certi livelli.

      -ognuno ha le sue opinioni, ma diciamo che quello che dici nel confronto kalinic-dzeko mi ha lasciato sbigottito…ma forse sono poco elastico di mente.

      In conclusione credo che il milan se ha azzeccato tutto può essere una sorpresa nelle posizioni di testa, ma potrebbe anche floppare clamorosamente.

      Tutto questo mentre è l’unica squadra in Europa che si sta facendo bellamente beffe del fair play finanziario e dopo essere stata bocciata dall’UEFA ad aprile vediamo che succede in autunno….

      Rispondi
      • e visto che si parla di confronti…..chissà cosa ne pensano musacchio e romagnoli di dzeko….

    • Io penso che in campo non ci vanno le figurine, il Milan dovrà trovare l’amalgama di squadra e ammesso che la trovi gli servirà una fase di rodaggio, i giocatori non vanno giudicati solo nelle loro doti inviduali ma anche per come si muovono all’interno di squadra e impianto di gioco, il calcio è un congegno da mettere a punto non una sfilata di nomi

      Rispondi
  48. Oblomov 6 luglio 2017 il 19:23
    ma siamo sicuri che Defrel venga per fare la riserva?
    siamo sicuri che Dzeko si ripeta ?
    poi magari in un 4 4 2 possono giocare pure assieme
    comunque il giocatore puo’ giocare sia da punta che da esterno……non male quindi

    Appunto perché temo che Edin possa non ripetersi, magari perché il gioco di DiFra potrebbe non essergli così congeniale, alla fine Defrel potrebbe giocare parecchie partite.
    Ma Defrel è appunto Defrel. Uno che non ti fa fare un salto di qualità. Uno con limiti evidenti a partire da un fisico risicato per essere un centravanti. E quando le squadre si chiudono, e con noi lo fanno spesso, con Defrel ci fai la birra visto che è un contropiedista che fa della velocità la sua arma migliore. Uno che non può far parte dell’11 tipo della Roma. Uno buono ma nulla di più. Uno che come dici tu fa della versatilità la sua qualità migliore. Uno che non se lo fila nessuno al mondo tranne la Roma. Uno che il Sassuolo decide arbitrariamente che vale uno sproposito, 25 ml, quando non ne vale la metà. Uno perfetto per la dimensione del Sassuolo.
    Poteva essere una soluzione a gennaio per l’attacco quando ci mancavano sia il vice Dzeko, sia Salah, sia il vice Salah e questo per via della sua versatilità. Ora per me è solo un’acquisto in quota DiFra per blandire il tecnico. Non escludo che possa fare bene da noi nell’immediato, anche perché con i giocatori bravi vicino è più facile giocare bene, ma non è in prospettiva la soluzione migliore per un club come noi con ambizioni in Italia e in Europa. L’unico ruolo che gli posso riconoscere nella Roma è il vice del vice di Dzeko o il vice del vice degli esterni. Non sarebbe sbagliato avere 7 attaccanti, ma il settimo, Defrel, non può costare 18 ml!
    Defrel per me vuol dire ridimensionamento. Se Dzeko si ferma per x ragioni, chi lo sostituisce deve avere la sua qualità e Defrel non le ha. In avanti invece io farei un investimento importante pronto subito (Alario) o di prospettiva (Dolberg).

    Rispondi
    • Il tuo commento mi ha messo un dubbio…..ed ho deciso di fare una ricerca.
      Ho trovato questo m.youtube.com/watch?v=Y-JRnZg1g3o

      Rispondi
      • a me Defrel piace moltissimo

        mi catturò l’occhio dalla prima partita in cui lo vidi giocare mi pare che fosse il Cesena di Parolo e Giaccherini se non sbaglio nello stesso anno in cui debuttammo col pareggio in campionato col Catania di ZZ

      • Vabbè Oblo, non voglio essere presuntuoso, ma non ho bisogno dei video per sapere chi è Defrel. Se per questo ti invito a vedere i video di Iturbe …..
        Non mi piace Defrel come all’epoca non mi piaceva Bacca che per fortuna si accasò al Milan e noi prendemmo invece Dzeko.

  49. Credo che Pallotta si sia presentato male agli occhi del tifoso
    Eravamo abituati al Viola ai Sensi, sempre vicini alla squadra
    Lui no
    Capisco la lontananza, ma ci sono state molte occasioni in cui la sua presenza sarebbe stata necessaria
    Non si può sempre delegare
    Non è un tifoso e questo si sa, ma alla lunga il suo comportamento non ha fatto altro che avallare il pensiero di chi dice che in fin dei conti la Roma squadra, non sia una priorità
    Cosa che invece vorrebbe il tifoso
    Ha creato uno scollamento mai verificatosi prima
    Viola e Sensi sono stati contestati
    Ma erano là al loro posto
    E il.tifoso era là al suo posto

    In questi due anni non è mancata solo la Curva Sud allo stadio
    Molti settori vuoti
    Segno di un malessere generale

    Rispondi
    • lo si ringrazia xaverci salvato il culo.. xkè eravamo sul baratro dl fallimento (colpa dlla rosellina ke avrebbe dovuto lasciare prima, invece di creare una voragini di conti in rosso ke gli american’s boy stanno ancora a pagare). ma nn hai mai imparato a gestire la Roma nn da tifoso xcarità, cn mentalità italiana.
      Lui gestisce la Roma cme una squadra di basket, in più cn l’arte dllo showman tipico dlla cultura a stelle e strisce. in fondo noi kiediamo poco: lealtà, chiarezza nl comunicare, gestione razionale.

      Rispondi
      • gli americani sono maestri della comunicazione, forse noi abbiamo preso quello sbagliato…
        all’epoca di Rosella Sensi si tentò di vendere la Roma
        poi all’improvviso qualcosa andò storto…

        la Roma non rischiava il fallimento, le banche non sono stupide
        era l’unica delle imprese dei Sensi che garantiva un ritorno economico
        altrimenti non avrebbero mantenuto il 40% del capitale societario

      • si ma andiamo oltre al classico luogo comune.
        “gli americani sono maestri nella comunicazione” e che vuol dire?
        non possiamo aver trovato un americano che non sa gestire la comunicazione di una squadra di calcio?

  50. Capitolo Defrel: lo reputo un giocatore forte e adatto alle esigenze dlla Roma (può giocare esterno e cme punta centrale).
    Capitolo attaccante esterno: dando un okkiata ai vari profili, tra qlli + abbordabili economicamente (xkè si è capito ke 30ml nn li spenderemo mai)ho trovato pure Feghoulì. Capitolo terzino sinistro: spero ke nn prendano Wendell, fase difensiva da bollino rosso.
    Capitolo svincolati: ma xkè nn buttarci un okkio, visto ke ci sno giocatori interessanti?
    Capitolo cessioni: abbasta (e mi riferisco alle voci su Manolas ed Elsha) ke ql poco di distacco ke avevamo recuperato alla rube, l’abbiamo già xso cn ste cessioni.

    Rispondi
      • Forse glieli abbiamo dati con troppa facilità
        Ora loro ci prendono per la gola
        Mossa frettolosa quella di Frattesi e Marchizza

      • @ciao KNVB probabile che sia così, però parere personale con Defrel stanno tirando un pò troppo la corda
        è anche vero che con i prezzi che girano…
        sono rimasto di stucco nell’apprendere gli 85 ml per Lukaku

      • concordo sul discorso dei prezzi, leggevo il titolo sulla gazza di Boban che faceva la considerazione che il caso Donnaruma in parte è anche colpa nostra che non abbiamo contrastato il cambiamento. per quanto riguarda Lukaku è vero è tantissimo, ma francamente trovo più proporzionati 80m per lui che per Rodriguez ai tempi. se ci si pensa bene oltre ad essere giovanissimo con alle spalle 100 e passa gol quali sono gli attaccanti che gli sono superiori? è nella top 7 e tra 2-3 anni in prospettiva nella top 3

      • il fatto che è fuori dal mio modo di pensare, che un giocatore possa costare così
        come lo fu all’epoca Bale e come ce ne sono altri in questo momento
        il mercato è questo
        ma questo no è calcio

        Ronaldo Messi 400/500 ml?
        pazzesco!

    • se nn vojono scucire soldi, è l’unica strada. poi certo.. pure io sno rimasto perplesso da alcune operazioni (tipo Markizza). ma nl calcio moderno bisogna mettere in conto la volontà dl giocatore e i procuratori. nl caso specifico nn sappiamo se ha kiesto lui la cessione, xkè nn voleva essere sballottato ogni stagione a sud o a nord.

      Rispondi
  51. Le conclusioni di questa sessione fi mercato, andranno fatte alla fine dei giochi
    Vedremo chi sarà arrivato e lo si potrà valutare una volta visto all’opera

    Il nome a volte non conta
    Ai tempi del Toro, molti volevano Bruno Peres
    Poi è arrivato e la sua prima stagione è stata cosi e così
    Maluccio diciamo, speriamo meglio quest’anno

    Leggo spesso questo no, quest’altro pure
    Chiaro opinioni da tifosi
    Ma gli allenatori hanno altre visioni
    Magari un giocatore osteggiato, rientra nei suoi piani di gioco

    Ci vuole pazienza, in questa fase l’importante è la sintonia tra ds e mister
    Quella sembra esserci

    Poi noi possiamo scrivere di tutto e di più
    Forza Roma.com è qui per questo

    Rispondi
  52. dei gruppi pro o contro società non me ne frega un fico secco.
    dico la mia da tifoso indipendente

    che la società abbia fallito è sotto gli occhi di tutti.
    non mi parlate dei 2ndi posti o delle qualificazioni in champions league.
    il campionato si è giocato in 3 ( juve, roma e napoli)

    6 allenatori
    4 progetti e rivoluzioni( prima i giovani, poi mix giovani anziani, poi solo gente esperta, e quest’ann’anno altro progetto)
    caso Totti gestito malissimo. spalletti lasciato da solo.
    2 anni senza tifo, senza curva sud
    presidente detestato da tutti
    pessima comunicazione, tante bugie, false promesse
    niente main sponsor
    0 titoli.

    che ci sia gente che critica tutto anche le cose buone è comprensibile dopo 6 anni di prese per il culo.
    io ho fiducia in mochi, credo che metterà su una gran bella squadra.
    ma capisco anche chi è scettico. al momento abbiamo perso tre titolari e mezzo( scesni, rudiger, salah, e paredes)
    vedremo tra qualche giorno/settimana chi arriverà e poi critichiamo o lodiamo.

    Rispondi
    • Ma si alla fine tutto almeno per me rimane nell’ordine del dibattito, la maggior parte degli utenti esprime il proprio pensiero e si confronta con chi la pensa diversamente. Purtroppo non per tutti è così, qualcuno quando sente un’opinione differente la fa fuori dal vaso..
      Non sono comunque assolutamente d’accordo sul “falimento”. Per me il percorso che sta facendo la Roma in questi anni è invidiatoda molti, in tutte le latitudini. Ma c’è sin dal principio malvolenza nei confronti della nuova proprietà. Sempre secondo la mia modestissima opinione.

      Rispondi
      • Certo Erminio……il mio commento non era riferito a te.
        E comunque si parla di calcio, mica guerra.

        Comunque in questi 6 anni si poteva fare molto di più.
        Ma il passato è passato. Speriamo che Monchi metta su una bella squadra.

      • Non che pensavo ti riferissi a me, però sti giorni hanno provato un po è trascinarmi nel vecchio srupido gioco delle faide del tifo, inutilmente. Volevo sottolineare come io sia fuori da certe caxxate..
        Buona serata oblo😉

  53. DEFREL vale al massimo 10-12 ml.
    Giocatore che in una squadra come la Roma potrà fare solo la riserva.
    Pagare 18 ml è già un’assurdità.
    A 18 ml prendo il centravanti del River Plate Lucas Alario.
    Per 18 ml Monchi ce ne porta 2 come Defrel.
    Ad esempio Luan costa 12-15 ml ed è un bel prospetto.
    Insomma a 18 ml noi dovremo prendere un giocatore in grado di poter diventare potenzialmente il titolare nel ruolo quando Dzeko se ne andrà e non solo la sua eterna riserva.

    Rispondi
  54. Per quanto riguarda Defrel….mah!
    Anche lui, buonissimo giocatore. Però secondo me 18 milioni sono già troppi. Se poi il Sassuolo ne chiede di più…ciao proprio!

    A me come punta di riserva piacerebbe Selke!

    Rispondi
    • ma siamo sicuri che Defrel venga per fare la riserva?
      siamo sicuri che Dzeko si ripeta ?

      poi magari in un 4 4 2 possono giocare pure assieme
      comunque il giocatore puo’ giocare sia da punta che da esterno……non male quindi

      Rispondi
  55. Wendell non mi dispiace come giocatore. Nel doppio confronto con il Leverkusen di 2 stagioni fa si intravedeva che aveva delle qualità. Certo, in difesa se non ricordo male concedeva parecchio…però in fase offensiva è presente!

    Classico terzino brasiliano insomma!

    Rispondi
  56. Un commentatore di centro suono sport (l’ho letto ma non ricordo chi fosse) ha detto: a trigoria non c’è il cartello vendesi. Infatti si son venduti pure quello!!! È vero, ha ragione. La Roma sta vivendo un pesante ridimensionamento. Lo stesso ritiro è una farsa. Praticamente non c’è nessuno, e dura solo 6 giorni!!! Ma che lo fanno a fare??? Il Napoli fa 20 giorni di ritiro a ranghi completi,non han venduto nessuno. E nemmeno la Lazio per ora ha venduto. Pallottola sta facendo pure peggio di Lotito, mo si vuol vendere pure El Shaaravhy al Torino. E il bello è che qui c’è pure gente che lo difende. Mi sembrano gli stessi che 5 o 6 stagioni fa quando la Roma prendeva pizzoni pure dal Lecce difendevano ‘il progetto “,che poi si è visto che praticamente non esisteva. Stesse teste, stesse minchiate scritte su questo sito nei commenti.

    Rispondi
    • rebel non so come mai ma non riesco a leggerti, esci fuori solo quando le cose vanno male e butti giù più di quanto ci sia di buttare giù, pallotta a tutti gli effetti non sta facendo peggio di lotito questa è una banalità: se siamo tra le prime 20 del mondo per capitalizzazione lo devi a pallotta, se da quattro anni siamo o secondi o terzi anche, ripianare i debiti, rifondare una società sprofondata, vendere e ricomprare con intelligenza avendo giocatori di talento quasi sempre competitivi, io me la ricordo la roma della sensi se permetti preferisco questa, uno come monchi sarebbe mai venuto? non credo

      Rispondi
      • non volevo essere criptico, ora completo…

        Alessandro paglia, speaker della radio ufficiale della Roma ha iniziato a seguire sia foyth che defrel su twitter, come fa con gli altri giocatori della roma. Direi che si tratta di un indizio.

  57. Quindi Wendell sarà il sostituto di Mario Rui. Direi che l’upgrade c’è, non sarà ovviamente una forza della natura come Emerson, ma spero possa disimpegnarsi bene. Daje!

    Rispondi
    • Dei tanti nomi usciti negli ultimi giorni per il ruolo di terzino sx al posto di Rui, Wndell è il primo che mi piace.
      Solo la cosa mi sembra un po’ strana.
      Il giocatore veniva dato addirittura in orbita Real Madrid e si parlava di una valutazione intorno ai 20 mln, mentre ora si parla di un affare non lontano dalla definizione per 10.
      Il Leverkusen non ha altri terzini sinistri, se non delle giovanili, né mi risulta ne stia trattando, tranne per una voce poco credibile su Nagatomo (!).
      A breve dovrebbero incassare tanti soldi per alcune cessioni eccellenti, in primis di Brandt e del Chicharito.
      Strano che si punti ad un terzino già così appetito quando abbiamo già Palmieri che rientrerà ad ottobre.

      Rispondi
      • Credo abbiano problemi economici, visto che hanno ceduto a soli 20 mln e poco più Calhanoglu. Tra l’altro danno in uscita anche i vari Leno, Bellarabi ecc

      • Credo abbiano problemi economici, visto che hanno ceduto a soli 20 mln e poco più Calhanoglu. Tra l’altro danno in uscita anche i vari Leno, Bellarabi ecc

  58. Salve a tutti, che bello stare in vacanza… i castelli son sempre i castelli, freschetto, porchetta e di notte un tripudio di luci ma il litorale con le sue perle se peschi bene ci lasci il cuore…le grotte di Pilanto e le Isole Pontine, Sabaudia ed il Circeo, Anzio, Gaeta e Tarquinia, Sperlonga e perchè una puntata a Bagnaia… non in questo ordine s’intende, ma andrò a vederle tutte… e poi via verso l’Adriatico….

    Uomo libero, tu amerai sempre il mare!
    Il mare è il tuo specchio; contempli la tua anima
    Nello svolgersi infinito della sua onda…

    Il mercato come va?… vedo più o meno gli stessi “numeri” non vi accapigliate, rilassatevi, anche se c’è ben poco da rilassarsi e non parlo di inda e bilan… sempre li staranno. Parlo di giuve che ha appena chiuso un ciclo ma ha i mezzi per aprirne un altro… ed i pummarola, che sono già in campo per via dei preliminari, hanno cambiato pochissimo e quindi sono un blocco consolidato… beati loro che possono farlo, hanno un bilancio sano e possono permettersi di comprare un pezzo ala volta…. i 100 per il pipita con un bilancio senza buchi stan dando i frutti attesi, speriamo di rompergli le uova nel paniere.
    Per quel che ci riguarda… le fiche mosce dell’anno scorso quest’anno in campo non si vedranno più e non mi riferisco ai singoli ma al blocco, allenatore compreso.

    Abbracci a tutti ma proprio tutti anche ad illo e SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
      • ci si giocherebbe il posto, classe 93, titolare nelle ultime 3 stagioni nel leverkusen. Non lo conosco benissimo, però si tratta del classico terzino di spinta brasiliano, veloce, buon piede, non irreprensibile in fase difensiva e un certo feeling con i cartellini gialli, 27 negli ultimi 3 campionati

      • non saprei, però anche lui gioca in germania e sulla carta è più prendibile.
        Certo leverkusen e monaco non stanno a due passi….

  59. Al di là di tutte le scuole di pensiero che regnano sul sito
    Io ho sensazioni positive
    Non rimpiango le cessioni
    Mi aspetto buoni acquisti che facciano al caso dell’allenatore
    Penso che si allestirà una buona squadra
    Con più carattere
    E che alla fine potremmo anche divertirci vedendola giocare
    I risultati che otterrà non si possono prevedere
    Ma sicuramente Di Francesco porterà qualcosa di nuovo
    Speriamo venga seguito in tutto e per tutto
    Che nelle eventuali difficoltà, venga supportato dalla società
    Potremmo anche rimanere sorpresi

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  60. ————————- allison ————————–
    Karsdorp———mano-fazio————darmian
    ———-strootman-gona-naingollan————-
    thauvin—————-dzeko——————elsha

    Per me questa è piu forte della roma dello scorso anno contando anche le riserve.

    Rispondi
  61. Io penso che a parte un complicato anno zero e un secondo anno disatroso, non possiamo lamentarci più di tanto per questi anni americani.
    Tre secondi posti ed un terzo posto due anni fa.
    Ok non abbiamo vinto niente, ma penso che l’importante sia essere competitivi, poi la vittoria o la sconfitta dipende da poche sanguinose partite, pochi dettagli. Già il fatto che esistano rimpianti, significa che abbiamo costruito possibilità importanti.
    Non possiamo assolutamente dire di non avere una squadra forte e competitiva. Una Roma che lotta al di là delle proprie possibilità per rimanere in scia di una super potenza come la Juve. E per possibilità o potenza intendo: stadio, fatturato, storia..

    Rispondi
    • Questa è semplicemente la mia idea, sarà che in 20 anni che seguo il calcio una Roma così forte l’ho vista raramente, e non riesco a lamentarmi. Non sono neanche contento eh, sia chiaro, vivo con la speranza che si migliori e che si vinca, come tutti. E me lo aspetto ogni anno. Non gioisco ne mi lamento. Non ci sono per me le condizioni per fare l’una o l’altra cosa.

      Rispondi
    • Direi che è sintesi che condivido pienamente.
      Le vittorie sono passate/sfumate su partite singole e sanguinose e su due campagne acquisti di Gennaio ridicole (in entrambi i casi eravamo a -1 dalla Juve vincitrice).
      Squadra assai competitiva, vero, sempre mezzo gradino sotto la vittoria (da Torinese, purtroppo, dico che il passaggio allo Juventus Stadium è stato determinante in senso negativo: e basta ricordare che che se avessimo vint, quest’anno, avremmo vinto lo scudetto).
      Ci manca un pizzico di personalità, quella che ha reso i due ottimi attaccanti della Squadra lo scorso anno (Dzeko e Salah), per due anni consecutivi, due fantasmi allo Juventus Stadium.
      E’ lo stesso problema, peraltro, che ha la Juve in Europa.
      Con il Real in finale, gli è mancata personalità.
      Manca sempre un mezzo passo, un passetto, per vincere.
      Noi tifosi, ci dividiamo su come farlo davvero, e su come affrontare il tentativo di scalare l’ultimo metro.
      Io vado a pesca sub, e so bene che l’ultimo metro, quello che ti separa dalla tana sul fondo è il più difficile.
      Rifondare sempre, a me non sembra il modo migliore per raggiungere quel pizzico di forza che ci manca.
      Poi, magari, a volte, quando un gruppo (quasi) vincente,come il nostro, è stanco ed ha dato il massimo, è giusto farlo.
      Mi sembra che stiano facendo così.
      I numeri lo diranno.
      Per quel che mi riguarda mi va bene anche una “banda Spalletti bis”, con allenatore Di Francesco.
      Ma ce lo dicano sinceramente.
      Senza le balle Pallottiane.
      Da scudetto, quelle si, da anni, nello specifico settore.

      Rispondi
  62. io proverei a prendere ibra. tanto il cartellino non si paga. li si offre 7 milioni per un anno… s per caso torna in forma famo il botto. se non torna in forma hai buttato cmq meno soldi che con gerson ad esempio

    Rispondi
  63. i proclami lory li fanno i perdenti … i vincenti stanno zitti e giocano. noi siamo campioni mondiali di proclami: stadi che dovevano essere pronti ad inizio 2018 e non so manco iniziati i lavori, fantomatici domini in europa (“saremo tra le regine d’europa”) , domini eventuali in italia (“puntiamo a vincere”), sessioni di calciomercato che definire traumatiche è poco (“non abbiamo il cartello si vende”) etc…etc… potrei andare avanti pagine a scrivere.

    Rispondi
    • stadio? è colpa di pallotta se lo stadio non si fa? se fosse stato per lui lo avrebbe fatto il giorno dopo l’insediamento.

      Lo stadio è colpa di un paese di mafiosi ed opportunisti se ancora non è stato eretto.

      ale sei dell’85 e mi meraviglio che te ne esci con delle stronzate simili ( scusa il francesismo ), perche cosa deve dire una società alla prima conferenza? cosa disse suning? diventeremo i migliori… lo fanno tutti.

      Puntiamo a vincere… e allorra? puntiamo a retrocedere?

      Non abbiamo il cartello si vende? classica frase per far alzare il prezzo del giocatore.

      Basta fare il tifoso ingenuo…

      Rispondi
      • mo sono mafiosi pure i 5 stelle? erano tempistiche folli .. e comunque se lavori in un paese quantomeno ne devi conoscere le leggi.
        puntiamo a vincere non si dice se non ne hai le possibilità … occorre a questo mondo un po’ di onesta intellettuale.
        perché perculare un ambiente con dichiarazioni ridicole come il puntare a vincere?
        o come quello che perotti ha detto oggi ? l’udinese ha forse mai detto che puntano a vincere trofei o che i loro giocatori sono incedibili? eppure hanno sempre guadagnato tanto dalle cessioni. se uno è forte te lo pagano con o senza dichiarazioni.
        continui ad insultare il mio pensiero ma non hai modo di ribattere dopo 6 anni di vuoto assoluto. parli per proclami, per slogan. stiamo arrivando secondi un campionato dove c’è una sola squadra forte. se per sbaglio i cinesi di inter e milan non sono cazzari come i nostri americani tra un paio di anni sarà una vittoria pure andare in champions

  64. Lukaku 85 ml…fine delle trasmissioni

    accontentiamoci di una squadra che giochi a calcio
    con schemi, pressing, idea di gioco
    con qualche giovane che sbocci definitivamente
    una squadra che ci faccia divertire
    e che pur perdendo, lo faccia con dignità

    non basta questo fantomatico stadio per colmare il divario
    troppe differenze a livello economico con le grandi

    cerchiamo di spendere bene quei pochi soldi che abbiamo
    mai più un Doumbia od un Iturbe, che sono stati un salasso per le casse

    6,5 ml a DDR per cinque anni
    ora il ninja ne vuole 5

    in sei anni tutto fuori le righe per poi cosa?
    secondi posti

    …e intanto la banca americana ride…

    Rispondi
  65. TOTTIJO 6 luglio 2017 il 10:58
    Buongiorno a tutti .Va bene dare fiducia a monchi e difra ok ma essere cosi leccaculi della societa ed avere il coraggio di dire che RUDIGER ERA NA RISERVA BEH…questo e troppo.

    Ciao Tottijo.
    Non è che Rudiger fosse una riserva, ma da quando siamo tornati alla difesa a 4 lui ha quasi sempre giocato da terzino dx, ed in quel ruolo abbiamo preso Karsdorp, che sarà anche giovane e da provare in Italia, ma sopratutto dal punto di vista offensivo è un’altra cosa.
    Non è un caso che sia stato acquistato dal Chelsea di Conte gioca con la difesa a 3.

    Rispondi
  66. Un po’ di fantamercato.

    1.PORTIERE
    Ad oggi saremmo perfettamente a posto così.
    Alisson-Skorupski è una gran bella coppia di giovani, ma già esperti portieri.
    Sembra però che il polacco non intenda accettare un ruolo da secondo, anche se il suo contratto è ancora lungo ed il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi.
    Peraltro, fare il secondo in una squadra che gioca su tre competizioni tra cui la champions, avendo davanti un portiere atteso ad una conferma importante, quindi potenzialmente insidiabile nel ruolo da contitolare, potrebbe dare stimoli alla permanenza di Lucasz.
    In caso di partenza di Skorupski arriverà probabilmente un sostituto affidabile e di esperienza, tipo Mirante o Diego Alves.

    2.TERZINI
    A destra con Karsdorp e Peres, all’occorrenza Florenzi ed il giovane Nura da valutare, siamo più che a posto.
    A sinistra servirà un sostituto di Mario Rui.
    In attesa del rientro di Emerson, previsto per ottobre, JJesus può fungere da riserva difensiva nel ruolo.
    Per il dopo Rui si fanno molti nomi, ma nessuno mi convince. Mi piacerebbe un giovane già rodato, tipo Augustinsson, appena acquistato dal Werder, ovvero Masuaku, inesploso al West Ham. Un occasione potrebbero essere gli svincolati Tremoulinas e Clichy, anche se il primo credo abbia ancora problemi post lesione al menisco, mentre il secondo chiede troppo di ingaggio. Una soluzione italiana potrebbe essere uno tra Masina o Barreca.

    3.DIFENSORI CENTRALI
    Pare che al posto di Rudiger arrivi Foyth che è il più interessante giovane prospetto sudamericano nel ruolo. Era già dell’Atletico ma il loro blocco del mercato ci ha rimesso in corsa.
    Se Manolas rinnova siamo più che a posto così. Se invece parte occorre un potenziale titolare come centrale di destra, visto che Foyth, salvo si riveli nato pronto come Marquinhos, avrà bisogno di tempo per ambientarsi.
    In tal caso per me l’ideale sarebbe Gimenez dell’Atletico Madrid. È vero che loro hanno il blocco di mercato, ma il giocatore è in scadenza 2018 ed il loro reparto è già sovrabbondante, sicché…..

    4. CENTROCAMPO
    Con l’arrivo di Pellegrini e Gonalons al posto di Paredes e Grenier ed il recupero del Jolly Florenzi, siamo più che a posto. Se poi Eusebio riuscirà ad inserire con successo nelle rotazioni anche il giovane talento Gerson, meglio ancora.
    Alla cessione del Ninja non voglio nemmeno pensare. Nella sciagurata ipotesi credo che arriverà Serì.

    5.ESTERNI D’ATTACCO
    A sinistra siamo a posto così. Nell’eventualità in cui dovesse partire El Sha credo si tenterà l’attacco al Papu Gomez.
    A destra, invece, serve un titolare al posto di Salah, con Florenzi che potrà fungere da alternativa, insieme probabilmente ad un vice Dzeko in grado di giocare anche a destra.
    Il mio sogno è Inaki Williams, ma ha una clausola da 50mln e difficilmente partirà per meno.
    Quelli x cui si parla di trattative in corso: Berardi, Thauvin, Lucas, Yarmolenko mi piacciono tutti.

    6.PUNTA CENTRALE (vice Dzeko)
    25 mln X Defrel sono troppi. Il coetaneo Aboubakar per me è anche più forte ed anche lui adattabile all’occorrenza a destra, ma costa meno della metà.
    Dolberg pare sia incedibile, ma con meno di 20 mln ci sono diversi punteros interessanti acquistabili, tra questi Teodorzcyk ed Alario.

    Rispondi
    • masuaku tecnicamente è eccellente, difensivamente deve sicuramente migliorare….o almeno così me lo ricordo. Comunque un profilo molto interessante. Barreca mi piace.

      Se andasse via manolas terrei d’occhio la pista sanchez dell’ajax. Ma ad oggi il greco resta anche se c’è il rischio che qualche top club ci si avvicini, magari ad agosto quando eventuali altri obiettivi potrebbero essere sfumati.

      Centrocampo sarà quello, anche se ammetto che dal punto di vista tecnico il cambio seri-nainggolan mi intriga, più che altro per un discorso di chimica del centrocampo che a mio avviso manca un pò di qualità e visione di gioco. Però la cessione del belga la vedo difficile e probabilmente non attuabile per un discorso complessivo di immagine, ambiente, spogliatoio.

      Al momento non vedo williams come un ala vera e propria, gli altri profili mi ispirano di più in quanto più completi e più utili in fase di costruzione del gioco.

      Il profilo di defrel mi stuzzica, ottimo tiratore, se ha possibilità di calciare da buona posizione è uno che spesso segna, fa grande movimento e si da dà da fare anche in fase di non possesso. Verrebbe pure con grandi motivazioni.
      Potrebbe essere una sorpresa.

      Rispondi
      • Concordo su quasi tutto.

        Concordo su Masuaku. Secondo me, per caratteristiche, il terzino in circolazione più simile a Palmieri e come lui a Roma potrebbe migliorare velocemente in fase di non possesso.

        Capisco il ragionamento che fai su Serì, ma reputo a tutt’oggi Naingollan uno dei pochi giocatori della serie A in grado di spostare gli equilibri e fondamentale, oltre che per le sue numerose e spiccate qualità, per la grinta e la carica che infonde alla squadra.
        Credo che l’apporto balistico/tecnico di Serì compenserebbe solo in parte la perdita dello strapotere caratteriale del Ninja.
        Non chiede, come potrebbe, la luna per restare e ritengo un obbligo morale fare di tutto per andargli incontro.
        Con lui in campo siamo un’altra squadra.

        Iniaki è un mio pallino. Per me è fortissimo sia da esterno dx che da punta. Un mix di velocità, tecnica ed atletismo raro.
        È un Defrel più forte, alto e veloce, nonché più abile nel saltare l’uomo, quindi più a suo agio da esterno, ma costa il doppio.
        In effetti però concordo circa il francese è un giocatore interessante, quest’anno cresciuto molto nel ruolo di punta.
        Degli esterni dx “puri” di cui si discute il mio preferito è Yarmolenko, ma la vedo dura, come per gli altri del resto.

      • Williams mi ricorda per certi versi Keita della lazio, grande spunto e ha il potenziale per incrementare il suo bottino reti, ma non è uno che dà un grande contributo al gioco. Salah non era eccellente in questo ma era migliorato nel gioco tra le linee.

        Ed ecco perchè a mio avviso va tenuto conto del contesto, un centrocampo de rossi/gonalons-strootman-nainggolan è un centrocampo forte, ma piuttosto lineare nel possesso nessuno è particolarmente abile a giocare tra le linee, in grado di far girare palla velocemente in spazi stretti.
        Quindi a mio avviso ciò deve essere compensato da una maggiore qualità in questo sugli esterni offensivi. Ed ecco perchè un profilo come quello dello spagnolo mi ispira meno. Altro discorso ad esempio se avessi seri come uno degli intermedi.

        Il gioco eccellente del Napoli a mio avviso viene soprattutto dalla capacità sia di hamsik che di insigne di sapersi muovere e giocare in questo modo. Noi non abbiamo un giocatore con quelle caratteristiche nè a centrocampo nè davanti. Fortunatamente abbiamo potuto contare su uno dei migliori centravanti di manovra come dzeko a parziale bilanciamento.

  67. Sembra impossibile esprimere la propria opinione senza che qualcuno non parta di insulti qui.
    C’è addirittura gente poi che in 7 anni ha insultato l’intero sito per imporre il proprio pensiero. Ora cambiato pensiero si dedicherà ad insultare e ad imbavagliare l’altra metà del sito che prima la pensava alla stessa sua maniera..

    Rispondi
  68. aleste85 6 luglio 2017 il 10:24

    no la dirigenza non deve dire quello. semplicemente non deve dire niente. Ma poi tu pensi che gli altri dirigenti non sanno che la roma doveva rientrare di 30 milioni entro giugno? Lo sapevamo solo noi di forza roma.it .
    poi guarda io,come dici giustamente tu, non conosco nulla di comunicazione… ma una cosa so per certo: questi americani ne sanno quanto me.
    La società dovrebbe dire semplicemente: 1)dobbiamo avere un occhio per il fair play finanziario.2) Finché non ci sarà stabilità economica la squadra deve puntare alla qualificazione in champions. Con queste due cose eviterebbe la furia della piazza.
    Secondo te perché il pubblico sta calando sempre di più ? perché sono maghi della comunicazione o perché forse stanno sbagliando qualcosa?

    ___________________________________________________________________________________________________

    Ma ale dove vivi? Su marte?

    Ma il tifoso non lo capisce da solo che devi rispettare il fairplay finanziario? Non mi sembra difficile da capire.

    La roma punta a vincere, come qualsiasi squadra di A di vertice, ma cerca di farlo rispettando i paletti dei fpf.

    Comprendi?

    Non voglio passare per arrogante, ma a volte penso che molti di voi lo facciate apposta a dire certe cose, perche sono 6-7 anni… non due mesi…

    Rispondi
    • Ho passato qualche anno a difendere a spada tratta questa proprietà… visti i risultati ridicoli le cose cambiano. ognuno di noi viene misurato (chi più chi meno) nel lavoro in base ai risultati… i risultati dicono che il peggior milan degli ultimi 40 anni ha vinto più di noi. Che napoli e lazio hanno vinto più di noi.. la pazienza ha un limite.ad un certo punto si tirano le somme e si calcolano i risultati.
      Continuare ad illudersi sulle capacità di questa proprietà è autolesionistico.
      Io non sono contro a prescindere, perché per essere contro si dovrebbe capire cosa stanno cercando di fare.io da quando sono arrivati non ci ho capito niente… se non che vogliono vivere di autofinanziamento. Ma non comprendo chi li difende a spada tratta, poiché non credo che tu ed altri qui c’avete capito molto più di me. Inoltre il FPF le cose erano apposto anche senza cessione di salah… basta leggere le carte caro lory. Ma cmq restano ingiustificate le altre cessioni

      Rispondi
  69. A sorpresa! Lukaku va la Manchester United, affare da 85 milioni di euro.
    Scavalcato il Chelsea (che andrà su Morata?).

    Manchester United 17/18

    De Gea; Valencia, Bailly, LINDELOF, Shaw; Pogba, Herrera; Mkhitaryan, Mata, Rashford; LUKAKU

    Rispondi
  70. Buongiorno a tutti .Va bene dare fiducia a monchi e difra ok ma essere cosi leccaculi della societa ed avere il coraggio di dire che RUDIGER ERA NA RISERVA BEH…questo e troppo.

    Rispondi
    • Rudiger non era una riserva, ma la coppia di centrali di difesa più schierata è stata senza dubbio Fazio-Manolas, anche perchè il tedesco ha giocato perlopiù terzino.
      Ed entrambi sono ancora in rosa……

      Rispondi
    • Se non capite i ragionamenti fatti non è colpa di nessuno… Dire che fazio e manolas è stata la coppia piu usata è essere leccaculo? Dire che rudiger ha giocato terzino solo perche peres in versione figlia di fantozzi e florenzi rotto…

      è essere leccaclulo? è solo dire cose attinenti alla realtà.

      Fazio ha giocato 1000 minuti in piu di rudiger quest’anno e non giocava da 2 anni con questa intensità, ciò vuol dire che è stata una colonna della difesa, e che o manolas o rudiger gli giravano intorno.

      Per voi dire come stanno le cose sono da leccaculo, ma a me sembra solo storia, punto.

      Rispondi
  71. ma poi chi lo dice che i sostituti che sono arrivati o che arriveranno, faranno rimpiangere i partenti?
    aspettiamo
    guardiamo come giocherà la squadra
    come si comporteranno

    Difra non è uno sprovveduto, ha fatto la sua bella gavetta
    il Sassuolo giocava bene
    qui avrà gente più forte (almeno)
    l’importante è che lo seguano e sposino il suo concetto di calcio

    O.T.
    già vedere gente che non si passa il pallone 4/5 volte a 3 metri di distanza senza sapere cosa fare…
    sarebbe un successo

    Rispondi
  72. A me defrel piace. E probabile sia uno dei sei attaccanti. Vede la porta rapido nel tiro e preciso. Col nostro centrocampo 19 gol li fa anche lui.

    Rispondi
  73. Salah è stato venduto per monetizzare entro il 30 giugno
    Ma non dimentichiamoci che lui è stato contento di tornare in p.l. dobe tra l’altro guadagnerà anche di più
    Quindi c’è poco da rimpiangere e da strapparsi i capelli per la sua partenza
    Ne compreremo un altro
    Può darsi anche che Difra non lo vedesse nei propri schemi

    Rispondi
    • Infatti tutto sto pessimismo non lo capisco… Sento molti dire che dzeko non ripeterà la stessa stagione, ma salah? la ripeterà?

      Per me vendi un giocatore che non ti ha fatto vincere nulla nel suo miglior anno per prenderne uno con potenziale maggiore come magari puo essere thauvin.

      Rispondi
      • la squadra nel complesso non ha vinto nulla
        l’attacco il suo dovere lo ha fatto
        il centrocampo a periodi
        ma una difesa disastrosa, è stato il nostro tallone d’achille

        difesa che il tanto rimpianto Spalletti in un anno e mezzo, non è riuscito ad organizzare

        sempre a prendersela con i giocatori, ma il tecnico è esente da colpe
        a volte ho letto “è merito di Spalletti se siamo arrivati secondi”

        secondi con la stretta fino all’ultimo
        prestazioni indecenti in europa
        fuori da una finale di c.i. con vittoria sicura
        ad opera di una squadraccia

        due mesi a parlare dei cazzi suoi fregandosene di quello che ci stavamo giocando e non motivando la squadra a dovere

        non ha vinto come diceva
        giusto cambiare

  74. A sentirvi sembra che stiamo lottando ogni anno per il sesto posto per colpa di questi Americans straccions mentitori..
    Invece abbiamo fatto 87 punto lo scorso anno..sveglia!

    Rispondi
  75. Quanto mi stanno sul cazzo quegli utenti che non commentano mai e poi improvvisamente vengono a posare la loro lingua abituata a leccare culi su ogni commento che loro ritengono non conforme all’unica realtà possibile (la loro)

    Che poi che scrivono?
    Fregnacce

    Rispondi
  76. Ragazzi parliamoci seriamente, perche ora sembra che salah era messi e rudgier era sergio ramos… non scherziamo dai…

    Nn è un caso che spalletti come centrali puntava a manolas O rudiger con fazio perno centrale e come dice erminio quando quest’ultimo era in affanno fisico ( non giocava cosi tanto da circa 2 anni ) spalletti non si è azzardato a metter centrali rudiger e manolas insieme ( nella difesa a 4 ovviamente ).

    Se peres manteneva le aspettative ( e se magari cera florenzi ), rudiger faceva panca quest’anno, invece ha fatto il terzino dx.

    Bisogna capire che se guardiamo la roma dello scorso anno e ci aggiungi karsdorp, tu hai venduto una riserva ( rudiger ), inutile dire altro, perche fazio anche il prox anno sarà la colonna portante della difesa.

    Rispondi
    • Ma a prescindere di cosa si vuole pensare di rudiger, il senso di ciò che ho detto è : ci sono due posti al centro della difesa, dire che i due titolari sono andati via è sbagliato, perché c’è anche Fazio, che è stato il vero titolare della scorsa stagione.

      Rispondi
  77. I colpi importanti di ieri sono lacazette all’arsenal per 53 milioni e il giovane terzino francese hernandez che passa al real dall’ateltico per 30 milioni. Real che dovrebbe assicurarsi a breve anche dani ceballos.

    Questo il nuovo arsenal al momento: Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, KOLASINAC; Ramsey, Xhaka; Walcott, Ozil, Sanchez; LACAZETTE.

    Per quanto riguarda la Roma credo ora si lavori sull’acquisto di defrel e sottotraccia sul colpo che rimpiazzi salah.

    Rispondi
      • defrel? dai ale, va bene essere pessimisti e contrari a tutto cio che fa la società, ma se senti ste cose da qualche parte non le riportare, perche defrel sarebbe la riserva di dzeko e in EXTREMIS la riserva dell’esterno di attacco.

      • e salah non è un esterno di attacco?
        io credo che defrel vada a sostituire l’egiziano.
        una roma ridotta così non spende 20 milioni per una riserva, e se lo facesse sbaglierebbe perché vi sono ruoli scoperti dove 20 milio in più o in meno spostano tanto

  78. Caro aleste, lo stadio che secondo la proprietà avrebbe dovuto portare nuovi introiti per attingere il meno possibile alle plusvalenze ed alle tasche dei dirigenti è lontano
    Sono stanchi gli americani di mettere soldi (non sono arabi russi cinesi)
    Stanno cercando di monetizzare il più possibile e nel frattempo allestire una squadra decente
    Non so per quali traguardi si lotterà
    L’intento sarà sempre quello di arrivare tra le prime quattro (per ovvi motivi)
    Poi se arriverà qualcosa di meglio sarà tutto di guadagnato
    La dimensione della Roma è questa
    Molti continuano a parlare di grande Roma
    Ma non lo diventeremo mai
    Tre scudetti in 90 anni vorrà pur dire qualcosa
    In europa inesistenti
    Accontentiamoci di secondi o terzi posti
    …quando va bene
    …poi ci sono le sorprese…

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
    • perfetto. che lo dicano allora, invece di mancare di rispetto ai tifosi dicendo che vogliono vincere e che a roma non c’è il cartello si vende, o che la roma non è un supermercato o dicendo che rudiger al 100% rimane qui

      Rispondi
      • ma devono dire cosa? ma te di strategie di comunicazione sai di cosa si parla?

        Per te la società doveva dire: rudiger andrà via, dobbiamo ripianare il rosso, la roma lotta per la salvezza, ci sono X soldi epr il mercato ecc… una società cosi va fallita perche viene presa per la gola…

        Non facciamo i verginelli di calcio… Se te che vuoi credere a cio che scrivi, non che lo sia in realtà.

      • no la dirigenza non deve dire quello. semplicemente non deve dire niente. Ma poi tu pensi che gli altri dirigenti non sanno che la roma doveva rientrare di 30 milioni entro giugno? Lo sapevamo solo noi di forza roma.it .
        poi guarda io,come dici giustamente tu, non conosco nulla di comunicazione… ma una cosa so per certo: questi americani ne sanno quanto me.
        La società dovrebbe dire semplicemente: 1)dobbiamo avere un occhio per il fair play finanziario.2) Finché non ci sarà stabilità economica la squadra deve puntare alla qualificazione in champions. Con queste due cose eviterebbe la furia della piazza.
        Secondo te perché il pubblico sta calando sempre di più ? perché sono maghi della comunicazione o perché forse stanno sbagliando qualcosa?

  79. Occorre, a mio modestissimo parere, precisare una cosa. Una smobilitazione di questa portata non era prevedibile ed a prescindere da chi dovesse arrivare, è a mio avviso sbagliata. Monchi al 6 di luglio ha stravolto difesa e attacco. L’unico reparto per ora risparmiato è il centrocampo con il solo partente che è paredes. Se partisse anche manolas avremmo perso (polacco compreso) 4 titolari indiscutibili più un giocatore da rotazione (per usare un termine cestistico) che è paredes. È un modo di gestire che trovo scellerato… l’anno scorso non eravamo certo una squadra di campioni, ma con qualche innesto giusto si poteva migliorare. Adesso ripartiamo per la quinta volta in 6 anni da 0. Ed anche l’anno prossimo sarà impossibile ottenere risultati di livello

    Rispondi
    • Succede ogni volta che cambiamo allenatore, ed è probabilmente fisiologico. Quando abbiamo iniziato la stagione con lo stesso allenatore dell’anno prima, di cessioni eccellenti se n’è fatta una..
      Non credo inoltre sia sbagliato a prescindere cambiare 3-4 titolari, sopratutto se alla fine di un ciclo, dipende sempre da ciò che dirà il campo naturalmente, e le possibilità che si possa migliorare o peggiorare si equivalgono.
      Ci sono poi le volontà dei giocatori di cui tener conto, e se qualcuno non è al 100% partecipe alla causa giallorossa è giusto che vada, manolas compreso.
      C’è da fare anche poi qualche altra osservazione, dal punto di vista tecnico e analizzare a 360 gradi la situazione, senza idealizzato chi va e sminuire chi arriva.
      Ad esempio non sono convinto che rudiger e manolas potessero essere entrambi “titolari indiscutibili” a meno che il tedesco non avesse giocato come terzino, roba che io comunque avrei preferito non si ripetesse. Lo scorso campionato ha dimostrato che quei due al centro insieme non sono granché compatibili, infatti spalletti a Fazio al comando della difesa non ha mai rinunciato, neanche quando a 3/4 di stagione era in affanno fisicamente.
      Quindi direi, per quanto riguarda la difesa, se ne sono andati due forti (se parte manolas), non dei fenomeni assoluti,e l’esperienza ci insegna che si può sostituire Marcos, così come benatia, senza rimpiangerli, potrebbe accadere ancora.
      Di Francesco potrà inoltre sceglierseli, optando magari per caratteristiche più congeniali al proprio gioco. Il ricambio potrebbe portare inoltre alla sostituzione di gente che dopo qualche anno a Roma potrebbe aver perso qualche motivazione, e portarne di nuovi con un bagaglio di entusiasmo importante.
      Tutto usando il condizionale ovviamente in un senso o nell’altro. Ma secondo me non c’è da preoccuparsi troppo, io rimango fiducioso, in attesa.

      Rispondi
  80. Siamo alle solite…Sempre la stessa cosa… Quando si imparerà dagli errori???
    Il prossimo anno sarà lotta a 2 tra Juve e Napoli; dispiace essere pessimisti ma è un film già visto!
    E penso che DIFRA non mangerà nemmeno il panettone

    Rispondi
  81. Ciao a tutti, volevo dirvi che domattina presto partirò per Pinzolo per immergermi in una settimana di tifo e colori giallorossi… per me che vivo al nord è l’unica occasione dell’anno per seguire la Roma… so che non è il momento migliore per gli entusiasmi, ma intanto per una settimana voglio scordarmi del mercato e godermi la Roma da vicino…
    Sempre Forza Magica Roma!

    Rispondi
  82. Eh si…al 90% partirà anche Manolas. Praticamente l’intera difesa titolare viene ceduta. È in atto un ridimensionamento. Mago Zurli Monchi non fa i miracoli. Levatevelo dalla testa. Farà una squadra da quinto-sesto posto. Con l’obiettivo di arrivare quarti come massima ambizione. In Champions non voglio nemmeno immaginare come andrà……

    Rispondi
  83. ragazzi in sta girando una brutta voce che purtroppo è stata riportata un po’ovunque nell’etere quindi evidenrtemente ha trovato conferme importanti, la Roma non intenderebbe aumentare l’ingaggio a manolas e temendo di tenerlo in squadra demotivato e deconcentrato vorrebbe vendere anche lui, sarebbero già cominciati i sondaggi interlocutori in premier, per ora non ci sono offerte ma la sensazione è che di fronte ad un offerta congrua partirà anche lui, l’obiettivo della società purtroppo è abbassare il monte ingaggi e lo porterà a termine anche a costo di indebolire la squadra a quanto pare

    Rispondi
    • Non credo che lo stipendio influisca piu di tanto sulla permanenza di Manolas.
      La roma vuole rinnovare a Radja per cifre sui 5 mln, e praticamente tutta la squadra guadagna piu di lui, quindi non riesco ad immaginarmi che non arrivano ad offrire 3 mln a Manolas che resta cmq uno dei nostri giocatori piu forti.
      I nomi che ci vengono accostati guadagnano anche piu di 3 mln (Lucas).
      O Manolas si é rimbambito e chiede sui 4 mln o é effetivamente immotivato, cosa che é piu che comprensibile visto che era stato praticamente venduto.
      Cedessero Manolas capirei ancora meno la cessione di Rudiger.

      Rispondi
      • Be immotivato perché la cessione non è andata a buon fine non credo visto che con lo zenit si è defilato lui, la questione è economica e bisogna vedere che tipo di ritocco ha chiesto alla Roma, non sarei così sicuro che si accontenti di 3, una cosa è certa, se cedi anche lui rifare una difesa competitiva diventa complicato

  84. Tra i convocati manca Marchizza, ma c’è Frattesi.
    Ma non erano già stati ceduti entrambi?
    Tre casi spinosi, per contratti in scadenza 2018.
    Sono quelli di Verde e Casasola.
    E anche il nostro promettentissimo terzino Pellegrini è in scadenza 2018.
    Raiola è il suo procuratore.
    Vabbè, anche questo è andato!

    Rispondi
  85. Non seguo il calciomercato delle altre squadre, a malapena il nostro dove ogni giorno spuntano nomi nuovi in entrata e in uscita
    domanda
    ma succede la stessa cosa come nella Roma?
    i nostri giocatori richiesti da molte squadre in europa ed in italia
    il che significa che sono forti
    ma allora perché non si vince mai?
    ve lo siete mai chiesto?

    Rispondi
  86. Al di la’ del mercato che sarà e delle zone grigie di questa proprietà, dal profondo del cuore spero che per tutto l’anno e senza ripensamenti ci sia un sostegno costante nei confronti del Mr e della squadra che verrà.

    E’ comunque il modo migliore per dire la nostra ed individuare eventuali responsabilità.

    Cerchiamo di stare con chi lavora sul campo di calcio, senza pensare agli investimenti della Goldman che presta per aumentare la durata dei cavolacci loro….
    e scusate l’off topic, ma negli ultimi anni tra Zeman, Totti , Spalletti e le mail sventolate in conferenza né ho viste da far stringere il cuore.

    Rispondi
  87. Sto cominciando a ricordare perché avevo smesso di commentare..
    Buona serata e tutti gli altri senza problemi digestivi😉

    Rispondi
    • gli esperimenti a cui sei stato sottoposto, cominciano a fare effetto
      io invece ti auguro buona serata
      al di là della digestione

      Rispondi
  88. con i prezzi che girano, alla fine 20 ml non sono poi tanti se veramente vuoi il giocatore
    chiaro che Monchi farà di tutto per far scendere il prezzo, anche perchè non l’unico innesto che serve.
    E poi al di là delle chiacchere, soltanto a Trigoria sanno quanto realmente si potrà investire sul mercato

    Rispondi
  89. guardare un po’ di video di Thauvin fa un certo effetto. Dotato di un sinistro veramente niente male. Si muove in corsa intorno alla palla che è una bellezza… Stiamo a vedere.

    Ciao Piesellone Rudy in bocca al lupo per il futuro! Sei stato una soddisfazione personale nelle discussioni tra amici… da pippa a Marc’Antonio!

    Ad Maiora forza sempre Grande Roma

    Rispondi
  90. Skorupski non convocato per il ritiro, in partenza anche lui evidentemente.
    Spero almeno una decina di milioni riescano a farceli non lo darei in prestito o porta una squadra coi soldi in bocca o rimane a fare il secondo.

    Rispondi
  91. Se non ci fossero altre partenze oltre a quelle di Rudiger e Mario Rui a mio modo di vedere questi sarebbero i ruoli da coprire.
    – DIFENSORE CENTRALE: deve essere giovane, veloce e promettente (sogno Soyuncu, ma vanno bene anche Foyth, Quarta …… )
    – TERZINO SINISTRO: non sappiamo quando e se Palmieri rientrerà (Florenzi docet). Serve uno pronto, al limite anche uno navigato a poco prezzo, possibilmente italiano (Il mio preferito Theo Hernandez è appena passato al Real per 30 ml, ma vanno bene anche Masina o Barreca).
    – CENTROCAMPISTA: qui o si dà fiducia a Gerson, oppure lo si manda in prestito altrove e si prende un centrocampista tecnico, uno che con le sue giocate sappia cambiare la partita (sogno Ceballos).
    – ALA DESTRA : serve uno di piede mancino che batta bene le punizioni (sogno Berardi , ma anche Thauvin va bene).
    – VICE DZEKO: serve uno che possa sostituire il bosniaco alla pari (sogno Dolberg o Alario, non Defrel please!).

    Rispondi
    • Ciao Down,

      darei fiducia a Gerson considerato il centrocampo che si prospetta… il problema , in questo caso, è che vedrà poco il campo con tutto ciò che ne consegue.

      Rispondi
      • Sabatini per me non ha sbagliato con Gerson.
        Nel senso che il ragazzo vale.
        Ha sbagliato nel fare l’acquisto all’epoca poiché non era una priorità in quel momento, mentre sarebbe stato più utile prendere un giocatore già pronto.
        Concordo con te che sarebbe un il rischio eccessivo tenerlo in panchina per un altro anno.

      • Solo il pensiero di vedere insieme Florenzi e Pellegrini interni di centrocampo mi esalta, magari con un DDR in forma in mediana.

        Mamma Mia…

        Gerson è un investimento importante in termini economici che al momento è un bel casino valorizzare a dovere, ma la colpa è soprattutto sua ( o del papà) ; )

  92. Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte per parlare della trattativa che coinvolge il proprio assistito. Queste le parole di Giuffredi: “Ad oggi la distanza tra Roma e Napoli è minima, Mario Rui arriverà in azzurro. C’è bisogno di compiere un ulteriore passo per chiudere la trattativa, se c’è buon senso, la distanza è ridicola… Se invece si fanno discorsi di principio, ci possono volere anche due mesi, ma se c’è buon senso si può chiudere in tempi brevi”.

    Balla 1,5 ml di euri per Rui con i pompeiani
    Monchi non fa sconti, il gap lo devono colmare loro è stato chiaro.
    Altrimenti l’infame va in tribuna fino a fine contratto, e il cinepanettonaro lo prende nel culo insieme a Sarri!
    Comandiamo noi, no i baba’!

    Rispondi
  93. “Stephan El Shaarawy vuole restare alla Roma. Come fa sapere TMW, infatti, l’attaccante ex Milan avrebbe rifiutato molte offerte, in particolare provenienti dalla Cina, oltre ai sondaggi effettuati da Premier League e Liga. El Shaarawy, infatti, vuole restare a Roma ancora per molto tempo.”

    sarei stupito del contrario, questo non si deve muovere da Roma
    si parla poco di Perotti
    sarà rigenerato dalla cura D.F.

    Rispondi
  94. ma se radio e televisioni fanno quelle che dite voi, che le sentite e guardate a fare eh?
    puro masochismo!
    il tutto poi porta a scrivere un mare di cazzate come fanno alcuni di voi
    pensando di essere i depositari di verità assolute, o dare lezioni di tifo, di calcio
    e criticare il pensiero altrui

    qui c’è spazio per tutti
    per i pro e per i contro

    libertà di pensiero e di parola (fortunatamente)
    senza bisogno che il professorino di turno intervenga per riprendere quello che scrive o pensa un altro utente

    che dica la sua e che non rompa i cojoni al prossimo!

    Rispondi
    • Mangiato pesante?😂
      Nessuno ha redarguito nessuno qui, alcuni utenti si sono trovati d’accordo nel constatare alcune impressioni comuni..
      L’unico commento con “un mare di cazzate” da “professorino” che mira a “riprendere” e a “dare lezioni” pur non essendo in grado di darle, è questo qui a cui , ahimè sto rispondendo.
      Buona digestione

      Rispondi
      • coda di paglia?
        dormito male?
        io non do lezioni a nessuno idiota!

        e quando dici “pur non essendo in grado di darle”
        non fai altro che avallare quello che ho scritto

        doppiamente idiota e professorino!

      • Stavamo parlando io Lory e qualche altro utente della situazione “media”,naturale che mi senta preso in causa dal tuo delirio..
        E nessuno in quel discorso ha prevaricato la libertà di espressione altrui, ne ha dato lezioni di alcunché. Era del resto una conversazione a senso unico, senza neanche un utente dalle opinioni divergenti. Non si capisce davvero il tuo commento inutile, fuori luogo e soprattutto sopra le righe.
        Ma non mi intrattengo oltre a commentare insulti e deliri, si commentano da soli.
        Buona digestione

      • cerca di stare tranquillo, anche perchè sei tu che sei venuto a commentare un mio post
        quello fuori luogo dei tu
        sei tu che ti commenti da solo

        passato il delirio che si è impossessato della tua persona
        buona digestione anche a te

  95. Ma che ne pensate se
    Alisson
    Karsdrop Rudiger Manolas Barreca
    Ninja DDR Strootman
    Florenzi Dzeko Elsha

    Skorupski
    Moreno JJ Palmieri
    Pellegrini Gonalons
    Defrel Perotti

    Vendendo Scarso Peres, Fazio, Isturba, Rui, Vainquer riusciremmo a pagarci Defrel e Barreca?

    Rispondi
    • gia oggi riesci a pagarti defrel e barreca.

      Non sarebbe una squadra superiore a quella dello scorso anno, anzi, con florenzi convalescente saresti scarso da quella parte.

      Peres puo solo migliorare e sarà usato lui finche kars non si riprenderà.

      Gonalons giocherà al posto di de rossi e al posto di florenzi verrà preso un titolare( thauvin? lucas? ), PERCHE il romanista farà il jolly, non giochera titolar eil prox anno.

      Rispondi
    • Direi che ci siano soldi per fare anche meglio.. Peres dopo un anno fatto a mio avviso per metà bene, non sarebbe sensato venderlo. Barreca piace molto anche a me, sarebbe un’ottima soluzione, anche se poi averne due giovani e forti da quel lato potrebbe essere un problema, forse sarebbe meglio prenderne uno più esperto che poi si faccia panca senza problemi al ritorno di Emerson. Ma è comunque un problema relativo. Direi quindi terzino sinistro, centrale in difesa, vice dzeko e sostituto di salah a destra in attacco. 4 acquisti senza vendere più nessuno, a parte i vari iturbe, vanquier, kuzmanovic, gerson (magari in prestito) anche se forse il sesto serve comunque a centrocampo, skorupsky, castan etc.. che comunque farebbero, se partissero, risparmiare molto di ingaggio oltre a qualche milione dai cartellini.

      Rispondi
  96. Essendo più specifico, il mio pensiero nasce ora per la vicenda karsdorp.
    Tutta Roma ovviamente a parlare di aria fritta, con le solite insinuazioni a cui siamo abituati, send la minima conoscenza dei fatti. Ma è sempre così, sempre pronti a vendere problemi..

    Rispondi
    • Rispondendo anche al tuo commento piu sotto, a roma esiste una cosa che condiziona l’80% del tifo, cioè la comunicazione che fanno radio e giornali, ma piu precisamente le radio.

      Radio radio, tela do io tokio e altri, sono programmi o stazioni radiofoniche che oltre al non essere romaniste ( credo sia scontata questa cosa ), creano DISINFORMAZIONE allo stato puro, esempio:

      Furio Focolari a Radio Radio: “Tra Thauvin e Lucas la Roma può prendere solamente il francese perché l’ingaggio del giocatore del PSG è inarrivabile. Mi sento di escludere altre cessioni eccellenti della Roma, anche se c’è la questione Manolas da capire. Credo che il problema con il greco ancora esiste e la società deve risolverlo”.

      Roberto Renga a Radio Radio: “Lucas Moura prende sette milioni di ingaggio e quindi non può andare alla Roma. Berardi invece resterà al Sassuolo almeno per quest’anno. Per le cessioni c’è solo questa incertezza su Manolas ma credo che siamo apposto così”.

      QUando si parla di lucas come ingaggio inarrivabile, si parla di un giocatore che percepisce 600mila euro piu di iturbe, cioè 3mln netti l’anno di fronte ai 7mln dichiarati da questi signori qua.

      Ci sono trentamila esempi che potrei fare, ma non lo faccio per nn perdere ulteriore tempo.

      RADIO che mettono in testa alla gente che i dirigenti della roma son laziali, che pallotta è un assassino che ha fatto suicidare i suoi dipendenti e cosi via…

      CONFLITTO DI INTERESSI ragazzi, tutto qua…

      L’esempio dei fucking idiots penso sia una delle manovre di distorcimento della realtà meglio eseguite della storia radiofonica di roma.

      Rispondi
      • Eh purtroppo conosco questa situazione. Si tira più merda a Roma per un secondo posto che a Milano dopo anni di nulla da parte di Milan e Inter..

  97. News:

    sky uk (molto attendibile, non come il nostro), dà per fatto rudiger al chelsea, per una somma che può raggiungere i 39 milioni di euro (sulle cifre sarà da vedere però)

    rooney sembra avvicinarsi al ritorno all’everton

    clichy dovrebbe accasarsi al basakeshir in turchia

    la neopromossa huddersfield town ha chiuso per mounie dal montpellier per 12.5 milioni

    coentrao in prestito allo sporting lisbona

    iborra ufficiale al leicester per 15 milioni

    ginter ufficiale al monchengladbach per 17 milioni

    luis gustavo ufficiale al marsiglia per 10 milioni

    lejeune ufficiale al newcastle per 10 milioni

    Rispondi
    • Tutti quanti ottimi acquisti
      Mi colpisce la cessione di Ginter da parte del Dortmund, mi ricordavo non avessero tanti difensori centrali in squadra a differenza dei numerosissimi esterni e trequartisti presenti in rosa
      Secondo te lo rimpiazzeranno?

      Rispondi
  98. Io non capisco perché si voglia sempre tacciare di scarsa professionalità questa proprietà, ed ogni dirigente a libro paga.
    Solo noi, nonostante ce la mettiamo dietro tutte tranne una in serie A, massimo due, ed i meriti non siano solo sportivi, devo sentir parlare dell’ as Roma come un cumulo di dilettanti allo sbaraglio. E spesso chi blatera in questo senso si definisce anche Romanista.
    Io in Italia in questo momento a parte la Juventus le vedo tutte dietro.. in tutti i sensi, ed è evidente..ma noi siamo i dilettanti, con una dirigenza di cazzoni..

    Rispondi
    • Vabbè dai
      Hanno ceduto tre titolari, normale che ci sia malcontento.

      Io ancora non mi esprimo. Al momento Monchi ha preso 3 buone riserve, e un titolare forte.
      Aspetto l arrivo dei tre titolari prims di dare il mio giudizio

      Rispondi
      • No ma io con questo commento non mi riferisco al mercato, non in quel senso. Mi riferisco alla insinuazione che aleggia costantemente intorno l’ as Roma.
        Senza la ben che minima prova, ogni mossa di pallotta, ogni mossa dirigenziale è sbagliata, roba da principianti.
        Principianti che però hanno culo, e stanno li dietro la sola Juve, non solo sportivamente..

      • Si,
        Però non scordiamoci che il campionato l abbiamo giocato in 3.
        Prossimo anno ci saranno pure il milan, che si è parecchio rinforzato, e l inter con tecnico esperto.

      • Ma sicuramente, semplicemente non ho mai capito perché si abbia una considerazione di questa dirigenza, di questa proprietà, romanisti compresi, così bassa rispetto a ciò che si vede sul campo è non solo. In 4 punti si passa da quelli perfetti (la juve) agli straccions dilettanti (la Roma), singolare.

      • E quali sono gli standard a cui riferirsi? Chi li decide? Ci sono riferimenti nel mondo reale o sono tutti nel “mondo delle idee”?

  99. Ho sentito che karlsdorp salterà tutto il ritiro per quella che non è un operazioni di routine cime ci avevano detto alla inizio ma una vera e propria rottura del menisco, io mi domando se con due terzini già in infermeria era proprio il caso di fare un operazione del genere, non capisco

    Rispondi
      • Il problema al menisco lo aveva già. Lo scorso campionato lo ha giocato con il menisco in quelle condizioni. Non l’hanno voluto operare e,oggi, “se paga la cuenta ” (che paghiamo noi..).
        Io,per questo motivo, avrei chiesto al feyenoord un forte “sconto”.

    • Con la rottura del menisco non si guarisce in un mese.
      Non c’è nessun mistero dietro, sapevano anche prima di prenderlo che si dovesse sottoporre alla pulizia del menisco con due settimane di stop, ma operandolo hanno scoperto una lesione, quindi ce ne metterà quattro.

      Rispondi
    • Se sta fuori 4 settimane é tutto da vedere, ciò non é stato confermato dalla dirigenza e fino ad ora i giornali sono passati da due a tre e poi quattro settimane.

      sulla fascia destra comunque ce peres che anche se l anno scorso non ha fatto bene non puo essere diventato un brocco cosi. probabilmente giochera lui le prime partite di A se l infrtunio di Karsdorp si rivela grave come scritto su alcuni fogli di giornale

      Rispondi
  100. Monchi dopo domani si parte per Pinzolo..cosa aspettiamo a prendere almeno un ala, un terzino, un centrale almeno per cominciare…

    Rispondi
    • Purtroppo caro erminio di cazzate se ne raccontano fin troppe, come manolas gia fatto all’inter, poi rudiger e radja…

      Ancora nn abbiamo capito che la stampa è tutta protratta a esaltare le squadre del nord e distruggere quelle del sud, precisamente la roma?

      A torino come a milano la stampa esalta, a roma distrugge e lo fa da decenni ormai.

      Rispondi
    • La cosa divertente è che non prenderanno neanche Vidal. È già sparita la voce di Di Maria in orbita nerazzurra (com’era facilmente prevedibile). Veramente patetici i media

      Rispondi

Lascia un commento