Manolas e Paredes allo Zenit, il greco rifiuta la proposta, l’argentino ad un passo dalla firma

I russi rilanciano con un’offerta da 60 milioni + 7 di bonus per Manolas e Paredes. Inizialmente sembrava esserci già  l’accordo tra i russi ed il greco ma i ripensamenti del difensore hanno messo in stand by la trattativa. L’argentino invece é a un passo dalla firma.

Manolas e Paredes allo Zenit
Leandro Paredes e Kostas Manolas, entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2019. Il greco da tempo chiede un aumento dell’ingaggio, ancora non rinnovato.

Il club russo vuole Manolas e Paredes, offerta di 70 milioni per concludere l’affare. Tentennamenti del greco, ok dell’argentino.

Aggiornamento 29/06/2017 – Manolas-Zenit, i russi aspetteranno fino a stasera

Gianluca Di Marzio afferma che ci sarebbe ancora qualche spiraglio per la cessione di Manolas allo Zenit. Nella giornata di oggi le parti chiariranno definitivamente la situazione. I russi aspetteranno fino a questa sera, se dovesse fallire la trattativa vireranno su altri obiettivi.

Il Messaggero ha rivelato alcune indiscrezioni riguardanti l’affare tra Manolas e lo Zenit. Il calciatore si sarebbe chiamato fuori dalla trattativa a poche ore dalle visite mediche in piena notte, rifiutando il trasferimento in Russia e mettendo in imbarazzo il suo agente che aveva trovato l’accordo su tutto. Sembra quindi saltata la trattativa che avrebbe portato 35 milioni + 3 di bonus per il difensore.

28/06/2017 - Ore 20.45 – Ultimatum a Manolas da parte dello Zenit

Kostas Manolas, dopo gli sviluppi negativi della giornata di ieri, é di fronte ad un aut aut del club russo:  o accetta l’offerta entro questa settimana oppure resterà  in giallorosso. Manolas é rientrato in Grecia dato che nei prossimi giorni dovrebbe nascere suo figlio.

Paredes prossimo all’ufficializzazione

Il calciatore argentino passerà  al club russo per 20 milioni di euro pi๠bonus. Settimana prossima visite mediche e firma sul contratto.

Aggiornamento 28/06/2017 - Ore 20.45

Il calciatore greco non ha trovato ancora l’accordo con lo Zenit. Erano già  pronte le visite mediche a Villa Stuart, disertate. Secondo quanto riportano sia Di Marzio che Sportmediaset non ci sarebbe accordo sulla valuta dello stipendio: Manolas chiede di essere pagato in dollari, i russi vogliono i rubli. Realmente potrebbe esserci un vero e proprio ripensamento del calciatore sulla destinazione russa.

26/06/2017 - Ore 13.45

Manolas e Paredes allo Zenit, proprio poco fa Gianluca Di Marzio (la notizia) ha aggiornato la trattativa tra la Roma e i russi per la cessione dei due calciatori. L’affare é ad un passo, la cifra é di 60 milioni pi๠7 di bonus. L’intesa tra i due club é stata trovata, per quello che riguarda i calciatori il centrale greco ha ormai già  raggiunto l’accordo, adesso nisognerà  trattare soprattutto con Pablo Sabbag, agente di Paredes che é arrivato poco fa a Roma, con lui anche gli emissari del club russo sbarcati nella Capitale.

26/06/2017 - Ore 10.00

Secondo Sportmediaset.it potrebbe esserci una possibile frenata nell’affare tra Manolas e lo Zenit. Il Chelsea é disposto ad offrire ben 40 milioni per il centrale greco. Non si hanno conferme perಠsull’interessamento del club inglese, anzi la trattativa con i russi rimane in fase conclusiva.

25/06/2017 - Ore 17.25

[spoiler title=’Chiusura per Manolas, accelerata per Paredes’]

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio manca poco alla cessione di Kostas Manolas e Leandro Paredes allo Zenit. Il club russo chiuderà  per il difensore greco nelle prossime ore Per l’argentino invece si chiuderà  tra luneda e marteda, alla presenza dell’agente Sabbag. Alla Roma 65 milioni di euro.

[/spoiler]

25/06/2017 - Ore 09.00

[spoiler title=’L’inserimento del calciatore argentino nella trattativa’]

I russi rilanciano inserendo nella trattativa anche il calciatore argentino Paredes. La squadra di San Pietroburgo, é intenzionata a raggiungere i propri obiettivi mettendo d’accordo tutte le parti in gioco. Dopo aver ricevuto risposta negativa per la cessione del solo difensore centrale, é ripartita all’attacco opzionando l’argentino. Sky Sport, ed Il Tempo, confermano che Manolas ha già  raggiunto un accordo a 4 milioni netti pi๠premi. Si attende l’agente dell’argentino, Pablo Sabbag, in Italia il prossimo luneda per valutare la proposta russa. La trattativa Zenit-Roma é sicuramente molto avviata, le cifre si aggirano intorno ai 70 milioni di euro.

[/spoiler]

Condividi l'articolo:

247 commenti su “Manolas e Paredes allo Zenit, il greco rifiuta la proposta, l’argentino ad un passo dalla firma”

  1. Io ci proverei per Douglas Costa. Dato che è uscito dai radar della Juve per via dello status di extracomunitario. Anche Lucas non sarebbe male. L’unico da sostituire alla fine dei conti è salah, è li che serve il botto. Con la difesa a 4 rudiger quante volte i giocato da centrale? Ha fatto il terzino diciamolo, e il terzino destro è arrivato..
    Paredes era riserva e per quanto incantasse tecnicamente a me dal punto di vista atletico non ha mai convinto. Perdita quella di leo senza troppi rimpianti con l’arrivo di gonalons e Pellegrini a centrocampo. Non penso che partano altri Big, al massimo venderemo uno tra Perotti ed il faraone per migliorare anche la fascia sinistra in attacco. Poi che dire, un terzino sinistro e un vice dzeko. Sono sicuro che ci divertiamo quest’anno.

    Rispondi
  2. Signori Rudy ha del potenziale ma ad oggi manolas è due volte meglio. Non ci prendiamo in giro.

    Messa così l’unico buono fino ad ora ceduto é Momo.

    Me Lucas mi sembra molto meglio, se arriva.
    Tutti gli altri potenziali non mi piacciono per niente tipo berardi.

    Rispondi
  3. Perotti Dzeko Lucas
    Naingollan Gonalons Strootman
    Emerson Manolas Fazio Karsdorp
    Alisson

    Secondo me con il denaro di paredes solamente si prende Lucas a poco meno di 30.

    E messa così siamo comunque meglio dell’anno scorso.

    Se poi prendiamo anche Seri (35) con soldi di Naingollan (45/50) è pure meglio, con Pellegrini primo rincalzo a centrocampo.

    Rispondi
  4. Marchizza e l altro spero vengano ceduti con un diritto di recompra in stile Pellegrini,
    senno ce li ritroveremo entrami a delle strisciate, italiani forti sono merce rara, in più io stravedo per marchizza che è pure mancino

    Si è saputo poi se nel contratto di Pellegrini è stata inserita una clausola o meno?

    Rispondi
  5. Dani Ceballos è ora l’oggetto del desiderio di Real, Barca e Juve.
    Una sorta di giovane Iniesta.
    Ora che abbiamo venduto Paredes, quello che manca al nostro centrocampo è la qualità, l’ultimo passaggio, l’assist, la giocata.
    Il ragazzo in passato ha mostrato simpatia verso la Roma, perché non provarci?
    Si tratta in fondo di pagare solo la clausola (15 ml), quindi non c’è da fare nessuna trattativa, solo verificare il gradimento del giocatore per la piazza romana.
    Gerson ha numeri, ma forse un anno in prestito gli farebbe bene, mentre lo spagnolo è già pronto.
    Strootman, Naingollan, Gonalons, DDR, Pellegrini, Ceballos
    Da leccarsi i baffi!

    Rispondi
  6. No, non trovo giusto dover aspettare gli acquisti di Monchi che nel frattempo si vende i titolari più importanti.
    Di decenti abbiamo preso solo Pellegrini (più che decente) e Karsdorp (con il menisco sporco), più due calzette per la panca.
    No, al momento, sottolineato al contrario di quello di Monchi su Rudiger (l’accoglienza dei tifosi del Chelsea: chi è questo che ha firmato per le riserve?), lo spagnolo è rimandato a settembre, quando per non essere bocciato dovrà presentarsi preparatissimo.

    Rispondi
    • Un ds non viene rimandato a giugno dai su, a settembre, una volta che il mercato è chiuso, potremmo trarre delle conclusioni

      Se dobbiamo trarre ora conclusioni tutte le dirigenze eccezion fatta di quella del milan dovrebbero essere rimandate :p

      Rispondi
    • Faccio fatica a considerare Gonalons come riserva anche se forse lo sarà.
      Capitano titolare nella sua squadra da 5 anni per me non è peggio di nessuno dei nostri centrocampisti.

      Rispondi
  7. Allo stato attuale siam messi così:

    Pellegrini + Gonalons (+ forse un altro) > Paredes;
    Karsdorp > niente;
    Florenzi (vice Salah) > niente;
    sostituto di Rui (al 90%) > Rui;
    Moreno > Vermaelen;
    Salah > sostituto (che speriamo abbia il potenziale per diventare almeno come lui);
    Manolas o Rudiger > eventuale sostituto con potenziale.
    vice Dzeko + Sadiq/Ponce > Totti/niente.

    Il vice Salah ci darà un’idea della nostra dimensione. Per il resto, anche e soprattutto per profondità della rosa, è molto probabile che saremo meglio dell’anno scorso.

    Rispondi
  8. Per cui vendere Manolas o Rudiger non è tanto una questione di voler smembrare la difesa, ma più che altro di non voler depotenziare troppo l’attacco. Puta caso riuscissimo a prendere Dolber (ma magara), pensate che ce lo regalino? Anche questi son calcoli che vanno fatti.

    Non ne ho la certezza, ma spero l’idea sia questa.

    Sarei invece tranquillo sul versante terzino sinistro. Dove trovo sia giusto vendere Rui per sostituirlo con un giocatore più integro in attesa di Palmieri. Se Monchi lo vendesse a 10-12, come si dice, per me qualcosa di anche migliore si trova facile.

    Rispondi
  9. E lancio una provocazione…persino Lotito ha bloccato la cessione di Biglia al Milan per motivazioni economiche e non solo. Lo stesso dicasi per Keita. Non ha tutta sta fretta di far cassa,e stiam parlando di Lotito. Pallottola in un mese si è venduto gente per più di 100 milioni…non so se rendo…e la Roma è arrivata anche seconda in classifica avendo così i soldi dell’accesso diretto alla Champions. Ditemi voi…

    Rispondi
      • Ma falla finita…ma non hai ancora capito che stanno depotenziando appositamente la rosa per contenere i costi??? Della competitività non gli importa nulla…il primo che si riesce a vendere parte, dove è la programmazione in tutto questo??? Si e visto ora con la faccenda Rudiger. Ma dai…ma di che stiam parlando…

  10. Marcos è costato 4; Benatia 15; Rudiger 14; Manolas 15; Castan 6 e Fazio 4.5. Siamo onesti, a quelle cifre è più facile trovare un difensore forte eventuale sostituto di Rudiger / Manolas o un’ala adeguata per rimpiazzare Salah?

    Per me non c’è paragone: un difensore forte se sei un bravo ds lo trovi, un’ala di quel livello no. O meglio, ne puoi trovare anche una molto forte, ma non puoi certo pensare di spendere meno di 30. Le ali costano, i centrali molto meno.

    Preferireste avere Berardi + centrale di prospettiva o Manolas / Rudiger + un’ala nettamente inferiore a Salah? Io non ho dubbi, preferirei tutta la vita la prima opzione.
    Senza considerare che va presa anche la punta vice-Dzeko con soldi che Monchi pian piano sta raccimolando.

    Rispondi
  11. Sir Cojonen from Boston anche con i Celtics vendeva un sacco di gente in continuazione, un po’ il Preziosi dell’Nba ..per lui è è un divertente business game la Roma, per noi no…per noi è passione..vediamo ora chi diavolo arriva e chi diavolo ci porta Monchi con il budget che gli indica Sir Pirlotta

    Rispondi
    • apparte che pallotta non era il presidente dei celtics ma un socio di maggioranza, comunque i celtics negli ultimi dieci anni hanno vinto il titolo NBA e hanno perso una finale, nell’ultimo anno sono arrivati nella finale della loro divisione che è come la semifinale da noi, magari ripercorrere le loro orme, almeno un titolo negli ultimi dieci anni l’hanno vinto

      Rispondi
      • Beh caro, manca poco per arrivare al decimo anno e non si è vinto nulla di nulla. Fra l’altro aveva promesso che avremmo vinto qualcosa in meno di 10 anni. Purtroppo il tempo passa, e i fatti parlano. Commento un dato di fatto. Cavolo me ne frega di Pallotta..Spero tanto tu abbia ragione. Punti di vista o ottimismo/pessimismo/realismo..Daje Roma!

      • bisognerà aspettare ma non la fine della campagna acquisti ma che il campionato entri nel vivo, per comprare giocatori più forti di quelli che abbiamo e pagarli meno c’è bisogno delle capacità di monchi di scovarli e intravederne la crescita in prospettiva

        questo vuol dire che molto probabilmente i giocatori che comprerà per noi saranno dei completi sconosciuti, di conseguenza aumenteranno le nostre perplessità, dovremo aspettare le risposte daranno in campo per giudicare se ci saremo rafforzati, marquinhos insegna

  12. Rudiger al Chelsea per 35 milioni. Ma Monchi non aveva appena detto che era “incedibile”?!?!? Ah…però Manolas ha rifiutato i rubli,quindi,subito subito,entro il 30 bisognava venderne un’altro,uno che avesse già richieste, e chi se non Rudiger??? Ma scusate, è questa la programmazione della Roma? parte chi si riesce a vendere prima??? È questo sarebbe il modus operandi della Roma??? Ma come mai che Lorysan e gli altri estimatori di pallottola e mago Zurli Monchi non chiacchierano più??? Ma che fine avete fatto???

    Rispondi
  13. Adesso anche Rudiger…Manolas già con le valigie idem Paredes, Salah al Liverpool… E vaiii…venghino siori venghino…c’è ne è per tutti!!!!!! Ma scusate, non avevano detto che il secondo posto serviva per evitare dolorose cessioni????????? Ah ah ah!!! Quante cazzate!!! Ah beh…però ci sarà sicuramente qualcuno che dirà: ma no… Abbiamo Monchi!!! Er mago del calciomercato,ma vi pare che lavora per indebolire la Roma??? Ma no!!! Malfidati!! Dovete sostenere il nuovo DS…sennò che tifosi siete???!!!?? Vero Lorysan????

    Rispondi
  14. Non sono un economista ma gesù cristo salah a 40 e paredes a 25 doumbia a 4, quindi praticamente 70 mln come fanno a non bastare?!

    Qualcuno perfavore me lo spieghi, perchè le altre estati abbiamo ceduto sempre un giocatore (fatta eccezione per il duo Romagnoli-Bertolacci con cui eravamo arrivati a 40 mln, praticamente la cessione del solo Salah) e per cifre inferiori, quest estate invece ne cediamo due tra cui la nostra più grande plusvalenza?!

    Rispondi
    • Sono shokkato…non tanto dalla cessione di Rudiger (al posto di Manolas?) ma dal fatto che la Roma sta facendo tutto in fretta e furia in modo da cederlo in questo bilancio…come dici tu, 42 (+8) di Salah, 25 (+bonus) di Paredes, 5 per Doumbia e ancora non bastano…e c’è gente che difende ancora sta società che sta mentendo a destra e sinistra…la situazione è drammatica…se servono quasi 100 milioni per coprire il buco di bilancio (+Pellegrini) non oso immaginare più avanti…

      Rispondi
  15. Se vuoi vincere davvero non vendi contemporaneamente Salah, Paredes, Rudiger e…chissà chi altro, per prendere Pellegrini, Karsdorp e Moreno. Pallotta ha deciso di entrare da solo nel nuovo stadio? Forse parlare in questa fase è un po’ avventato però c’è un insieme di atteggiamenti che con una grande società nulla hanno a che vedere. E lo stesso Monchi non è che mi stia entusiasmando. Appena arrivato si presenta dicendo che il giocatore più importante della storia della Roma (e il giocatore italiano più forte di sempre, a mio avviso) lascerà il calcio senza che sia l’interessato a essersi pronunciato. Non pago aggiunge che le possibilità che parta Rudiger sono zero e invece sembra proprio il contrario. E in tutto questo il “nostro” presidente continua a parlare di grande squadra in Italia e in Europa, come se vivesse in un altro mondo o se credesse che ci viviamo noi. Boh!

    Rispondi
  16. Da quello che leggo stiamo cedendo Rudiger al Chelsea. Ma non aveva detto che le possibilità che partisse erano zero? Finora a me questa campagna acquisti, pardon cessioni eccellenti,
    sembra un globale ridimensionamento

    Rispondi
  17. Secondo ultime indiscrezioni Rudiger vicino al Chelsea. Se vendono lui però spero non vendano comunque anche Manolas. Altrimenti altro che supermarket… È svendita totale…

    Rispondi
  18. Noo Benedetto noo..io preferisco Dolberg molto più giovane gelido tecnico paracolpi e dal potenziale enorme…uff ci stavo cascando…

    Rispondi
  19. io credo che continuare a parlare di veri tifosi o meno qui su questo sito ha poco senso.
    ci conosciamo più o meno tutti dall’arrivo degli americani a roma, io ho conosciuto questo sito proprio perché cercavo notizie della trattativa tra i sensi e gli americani… eravamo e molti sono ancora speranzosi su questa proprietà. ma una cosa è certa… nessuno che non sia un tifoso della roma passa anni a scrivere su un sito di romanisti.
    le differenze di carattere, di interpretazione, di fiducia ci fanno avere posizioni diverse su questo momento storico della società giallorossa.
    io personalmente sono un pò stanco di sentire promettere a più non posso. se non ci sono i mezzi per fare una grande squadra lo si deve dire… se il fair play finanziario ti blocca perché non dirlo invece di promettere risultati altisonanti in europa ed in italia? anzi farebbe anche il loro gioco, giustificando eventuali risultati modesti.
    invece si continua a promettere, a vendere ed a stravolgere quasi ogni anno tutto.

    Rispondi
  20. Allora. Rispondo subito a Shoun. Io non devo devo dimostrare niente a nessuno. La tua richiesta è imbarazzante per quanto è puerile. Scrivere forza Roma alla fine di ogni commento perché altrimenti,dato che sono 6 stagioni che critico questa proprietà di cantastorie,qualcuno potrebbe dubitare del fatto che sia un tifoso della Roma. Guarda…non avrei nemmeno voluto risponderti,ma il mio carattere mi ha imposto di farlo. Io scrivo ciò che voglio, come voglio e lo chiudo come più ritengo opportuno. Se poi qualcuno pensa che non sono romanista perché scrivo cio che penso e perché non scrivo forza Roma alla fine di ogni commento… Beh…poveraccio…il problema è solo suo.

    Rispondi
    • Premessa doverosa, se ti sei sentito offeso dal mio post, ti chiedo scusa non era nelle intenzioni offendere, costruttivamente provocare si, ma non offendere, non è mio modus operandi offendere.
      postulato quanto sopra, in cosa è imbarazzante e puerile il resto del mio “quesito”?
      Giustamente scrivi che son 6 anni che critichi questa società di cantastorie che ci ha salvato dal baratro ma son opinioni, probabilmente un gagliardo campionato in Serie C è da molti preferito piuttosto che questo “vivacchiare” nelle sfere alte della Serie A.
      Al di la delle critiche mi sarebbe piaciuto leggere delle proposte, tutto qua. Non fa niente, continua a scrivere ciò che vuoi, come lo vuoi e concludendo come meglio lo ritieni, ci mancherebbe è tuo sacrosanto diritto e guai ad affermare il contrario.
      Rimango della idea che criticare è costruttivo se poi si avvalorano alternative altrimenti sono effusioni da sgrugne isteriche.

      Ave Atque Vale e ….SempreForzaMagicaRoma (era un coro che la Sud intonava parafrasando le parole del Grandissimo Dino Viola)

      Rispondi
      • Ovviamente non mi riferivo al resto del quesito,ma solo a quella specifica richiesta di terminare ogni mio intervento con l’esclamazione forza Roma. Cosa che specialmente se associata al motivo per la quale mi veniva richiesta da te ( provare la mia fede romanista agli occhi di coloro che non approvano critiche alla proprietà americana) è da me ritenuta imbarazzante per quanto è ridicola e appunto puerile. Per ciò che concerne il resto del tuo quesito ti rispondo ora e lo faccio in modo molto netto. Ribadendo che non sta a me né a te o a nessun’altro che non lavori e sia pagato profumatamente dalla AS ROMA star li a elaborare o calcolare o inventare strategie che razionalizzino anche il centesimo per decretare se quel l’acquisto si può fare oppure no,o se quella cessione andava fatta per forza o meno. Io sono un tifoso. Appartengo a quella generazione di tifosi che non si mettevano li a parlare di plus valenze o Fair play finanziario o cose del genere. Non è cosa che può trattare chi non sta dentro la società poiché non può sapere come stanno veramente le cose al centesimo. Io esprimo la mia opinione da tifoso per quello che vedo sul campo e per i giocatori che vendono e acquistano. Punto. E quello che stanno facendo questi da 6 stagioni non mi piace. Nemmeno un po. Mi sono rotto di veder ogni anno la squadra stravolta. Stufato di veder ogni anno partire uno o più big. E ancor di più di veder sempre gli altri che alzano trofei e vanno avanti in europa. Almeno dico io stessero zitti e non facessero proclami. Però se dici che la Roma non è un super market e poi vendi Salah.Manolas e Paredes in un mese allora sei un buffone. Punto. E quelli che stan arrivando, per ora,tranne Pellegrini non mi esaltano affatto. Poi tu continua pure a fare i tuoi conticini della serva. Ma tanto son cose che lascian il tempo che trovano. Autofinanziamento. Basta questa parola,già vissuta in passato, per spiegare come questa proprietà sta amministrando la Roma.

      • elaborare o calcolare o inventare strategie che razionalizzino anche il centesimo per decretare se quel l’acquisto si può fare oppure no,o se quella cessione andava fatta per forza o meno
        … l’invito a scrivere Forza Magica Roma, come scritto in altro post, era solo una facezia, l’invito vero era il seguito del post, era riferito ad elevare la discussione del forum da semplice lamento sterile e se me lo consenti, così strutturato “puerile”, a tema di discussione costruttiva, per “arricchirci” tutti insieme come tifosi, di opinioni strutturate per uscire dall’assioma “piove quindi governo ladro”. Il sempre si e comunque è dannoso quanto il pianto della sgrugna isterica.
        Se in un forum non ci si confronta, non si pongono idee e concetti, e perchè no anche sogni, se non è affar nostro perchè non ne sappiamo niente di come girino le cose dietro alle quinte, se dobbiamo solo fare come i romani al colosseo pollice verso oppure no, a che serve il forum, di che scriviamo? del tempo?
        Alex al mio post ha risposto con uno scritto molto bello, pieno di concetti che in massima parte condivido e come me anche molti altri utenti che in questi anni ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere su questo forum. Ciao.
        p.s.
        oggi a Valencia fa caldo non tira un filo di vento è nuvoloso ed umido e quasi sicuramente domani piove.

      • … dimenticavo…. SempreForzaMagicaRoma ora e sempre, ne viste tante molto peggio di quel che accade oggi, però mai e dico mai ho smesso di gridare nel mio cuore, l’amore incondizionato per questa maglia e quando ci fu da scegliere a favore o contro Dino io scelsi la Roma ed il mio Presidente, l’unico con la “P” maiuscola, anche se nutro profondo affetto per Franco… sai mai qualcuno dovesse rinfacciarmelo. Onorato di essere stato la genia che riempiva la curva ai tempi del “Vecchio CUCS” .

  21. Lettera e domanda aperta a Rebel, Pierrot e Alex27.
    Alla fine del vostro commento circostanziato che sarò lieto e curioso di leggere, allo scopo di fugare le voci delle malelingue, potreste per favore scrivere Sempre Forza Magica Roma?
    Non vogliamo mica darla a vinta al partito del si, sempre e comunque ! Grazie.
    Thiago, se te la senti mi farebbe molto piacere leggere il tuo commento. Un abbraccio sincero.
    Ovviamente, sei esimiato dalla richiesta di scrivere Sempre Forza Magica Roma, il tuo Amore per la Magica è riprovato e fuori di dubbio, senza offesa per gli altri chiamati in causa.

    Carissimo, ci sta che da tifoso tu sia contrariato per ciò che sta accadendo ma siccome fuor di dubbio sul fatto che tu sia adulto ed equilibrato, son curioso, al di là delle semplici lamentele da tifoso (che ci stanno e son giustificate) di sapere tu come la pensi in un contesto più ampio, tu cosa suggerisci? Criticare è costruttivo se poi si avvalorano alternative altrimenti sono effusioni da sgrugne isteriche.

    Per qualche oscuro motivo sei stato eletto dirigente della A.S. Roma, con potere di firma.
    Entro il 30 Giugno devi:
    – abbassare il monte ingaggi.
    – rientrare del disavanzo di bilancio e portarlo a non oltre -30 milioni di euro.
    – non devi vendere Salah, Dzeco, Strottman, Manolas, Rudiger, Paredes, DDR, Naingollan, Elsha, Perrotti.
    – devi riscattare Pellegrini e comprare Scesny.
    – devi adeguare i contratti di:
    Manolas: vuole 3.5 milioni
    Salah: vuole 3 milioni
    Strottman: vuole 4 milioni
    Paredes: vuole 3 milioni
    Scesny: vuole 5.4 milioni
    DDR: vuole 3 milioni
    Rudiger: vuole 3 milioni
    Quali giocatori compreresti per aumentare il potenziale e/o completare la rosa attuale?
    Soprattutto, con quali operazioni finanziarie ed in quale misura, reperiresti i fondi economici necessari per attuare il tuo business plan?
    N.B.
    In tutto ciò la UEFA impone che il presidente non possa avvalersi solo dell’aumento di bilancio per arrivare in pareggio.
    Pallotta ne ha già fatto ricorso ed ha scucito 70 milioni.

    Rispondi
  22. Continua la svendita della Roma, continuiamo ad indebolirci, a vendere i migliori, prendendo dei sostituti buoni si, ma non all’altezza di chi è partito. Plus valenze su plus valenze, risanamento di bilancio tutto a scapito della Rosa della A.S. Roma.
    E non mi venite a dire che ci stiamo rafforzando. Se vendiamo a 40, a 25, etc e compriamo a 5 oppure 7 milioni, anche 12, secondo voi sono sostituzioni all’altezza? Gli altri non hanno certo l’anello al naso, e, a meno di riuscire a trovare il fenomeno e fare l’affare del secolo, qui, dati alla mano siamo fortemente piu deboli rispetto alla scorsa stagione.
    Salah, Paredes, Manolas, Szcesny, non sono pedine da poco, una per reparto hanno fatto la differenza. Non mi faccio quindi illusioni. Da quello che vedo ad oggi, forse lotteremo per la champions, dove peraltro usciremo dopo pochi turni. Il resto, solo fantasie e desiderio di lucrare sulla nostra pelle. Spero sempre di sbagliarmi, di alzarmi domani mattina e leggere di un acquisto eccellente, di un programmazione che non svenda ad ogni anno i pezzi migliori come puntualmente avviene da dieci anni a questa parte per ripartire sempre da capo e non vincere mai un cazzo….. Ma oltre a mangiarmi il fegato, non vedo mai nulla di nuovo, e il mal di Roma non mi passa…
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA!!!!!

    Rispondi
  23. effettivamente la stampa conferma una clausola da 25 mln per pellegrini, detta così sembrerebbe che la roma voglia suicidarsi. inoltre satiamo piazzando tutti i nostri titolari….cosa diceva monchi la squadra non è in vendita….e se lo era?

    Rispondi
    • Anche se la cosa fosse vera, una clausola rescissoria a 25 mln non vuol dire necessariamente suicidio/cessione.
      Anche dovesse arrivare un club disposto a sborsare quella cifra per Pellegrini, occorrerebbe comunque il suo consenso per la cessione.
      Le clausole in questi casi vengono utilizzate come mezzo per contenere gli stipendi.
      Il discorso è più o meno i seguente: il giocatore accetta di firmare per uno stipendio inferiore rispetto a quello che spunterebbe altrove, ma si conserva la possibilità di ridiscutere la cifra nel momento in cui dovesse arrivare un club disposto a pagare la clausola.
      La squadra ottiene la firma del giocatore e la possibilità di pagare uno stipendio contenuto. Il giocatore ottiene la possibilità di ridiscutere la situazione nell’ipotesi in cui il suo rendimento dovesse rendere ragionevole il pagamento della clausola.
      In diritto si chiama equilibrio sinallagmatico.
      Nel calcio prassi consolidata.
      Nei commenti di alcuni parrebbe invece una bestemmia….

      Rispondi
      • il perchè mi è chiaro, dopo aver ottenuto 2 mln l’anno il giocatore dopo una buona, ma nache normale annata (visto le cifre che girano nel calciomercato già vale oltre 25 mln) “potrebbe” venire a bussare per l’incremento dello stipendio e la roma che farà?? o si piega o a 25 mln te lo portano via. A mio avviso uno del vivaio e romano dovrebbe poter diventare una potenziale bandiera ma viste queste premesse la vedo molto dura. i 25 mln sono tutti a favore del giocatore e nn trovo alcun equilibrio in questo, anzi, probabilmente ci sono elementi di cui non siamo a conoscenza. Aspetto e rispetto Monchi, spero per questo aspetto si faccia chiarezza

  24. Domanda per Alex27:

    Carissimo, ci sta che da tifoso tu sia contrariato per ciò che sta accadendo ma siccome fuor di dubbio sul fatto che tu sia adulto ed equilibrato, son curioso, al di là delle semplici lamentele da tifoso (che ci stanno e son giustificate) di sapere tu come la pensi in un contesto più ampio, tu cosa suggerisci? Criticare è costruttivo se poi si avvalorano alternative altrimenti sono effusioni da sgrugne isteriche.
    x Alex:
    per qualche oscuro motivo sei stato eletto dirigente della A.S. Roma, con potere di firma.
    Entro il 30 Giugno devi:
    – abbassare il monte ingaggi.
    – rientrare del disavanzo di bilancio non oltre -30 milioni di euro.
    – non devi vendere Salah, Dzeco, Strottman, Manolas, Rudiger, Paredes, DDR, Naingollan, Elsha, Perrotti.
    – devi riscattare Pellegrini e comprare Scesny.
    – devi adeguare i contratti di:
    Manolas: vuole 3.5 milioni
    Salah: vuole 3 milioni
    Strottman: vuole 4 milioni
    Paredes: vuole 3 milioni
    Scesny: vuole 5.4 milioni
    DDR: vuole 3 milioni
    Rudiger: vuole 3 milioni
    N.B.
    In tutto ciò la UEFA impone che il presidente non possa avvalersi solo dell’aumento di bilancio per arrivare in pareggio.
    Pallotta ne ha già fatto ricorso ed ha scucito 70 milioni.

    Che fai?

    Rispondi
    • La prerogativa del tifoso sembrerebbe, per alcuni, quella di dover prescindere dalla logica e dai conti.
      Anzi, per molti l’abbassarsi a fare i conti con le necessità di bilancio della società è una cosa da ragionieri ed un comportamento contrario alla natura del tifoso.
      Forse hanno ragione loro, ma questo modo di fare mi ricorda il povero Mosca (chi se lo ricorda?) che faceva le formazioni con 6/7 tra punte e trequartisti, tanto non era lui l’allenatore e non era un suo problema che la cosa stesse in piedi.

      Rispondi
      • …. accipicchia che hai tirato fuori, lo avevo rimosso, il mitico Mosca e le sue “bombe”, il precursore dei vari bargigia e di marzio, quelli ancora erano tempi di panino con la mortadella e sveglia presto per andare allo stadio, ma il calcio già allora stava cambiando. Dopo il trio degli olandesi si è attivato un processo lento ma inesorabile e chi invocò la trovata Bossman come grimaldello per raggiungere chimere altrimenti inarrivabili non sapeva che stava scoperchiando il vaso di pandora. L’unica soluzione è il tetto sul modello NBA, a questo doveva servire il FPF, ma come si suol dire; fatta la legge, trovato l’inganno. Per far le cose per bene ci voleva più polso, paletti più severi e tanto ma tanto pelo sullo stomaco ed invece si va dalla parte opposta, quattro posti Champions e sembrerebbe coefficienti economici più arrivabili. Peccato si è persa un’occasione per salvare il calcio… mi sorge il dubbio… ma da chi e soprattutto: il calcio vuol essere salvato?
        E’ risaputo che essere più realisti del re a volte risulta da ingenui.
        Ave Atque Vale e SempreForzaMagicaRoma.

  25. GONALONS per paredes cosa vuol dire?

    SI parlava ad inizio di annpo di progetto giovani come se si dovesse prendere solo ragazzi alla gerson, ma qui stiamo parlando di un nazionale francese capitano del Lione che lo scorso anno era nelle mire di top team come inter, milan e napoli ma costava tanto.

    Questo è un giocatore sicuro, d’esperienza e di grande carattere.

    Per ottimo acquisto, poi se preso a quella cifra è un affarone.

    Rispondi
    • Non riesco a capire che tipo di giocatore stiamo cercando. Ci hanno accostato per tutto giugno Seri che è l opposto di Ganalons per caretteristiche e di tutt altro livello e ora prendono un alter ego un po piu giovane di De Rossi?

      Acquisto che non mi entusiasma particolarmente ma è un giocatore che il fritto lo da sempre, nutro tuttavia ancora speranza per l arrivo di Seri che è un giocatorone

      Rispondi
  26. Una clausola da 25-30 (che poi che vuol dire? Cifra troppo vaga per essere credibile) per un giocatore che già adesso vale 30 non ha senso.

    Peraltro non sono neanche convinto ne abbia una Kevin.

    Rispondi
    • Io ripeto, sono tutte cavolate… Gagliardini pagato 30mln e tu metti una clausola di 25-30mln?

      idem per strootman?

      Tutte cavolate.

      Rispondi
  27. Se davvero hanno messo una clausola di 25-30 su Pellegrini, lo considero l’ennesimo suicidio societario romanista (e a questo punto non credo si tratti di incompetenza ma di pura e semplice fraudolenza), come dire che tra 12 mesi esatti sarà già un giocatore delle strisciate.

    Poi francamente stento a capire questo delirante (senza offesa) entusiasmo verso Monchi… è arrivato un mese fa proclamando “non si vende” e in 30 giorni ha già fatto fuori quattro titolari… QUATTRO!

    In cambio ha preso un messivcano a fine carriera e un ragazzotto olandese che non mi ispira particolari sicurezze. Finora tutto qua, e la gente ne è entusiasta? Mah…

    Inoltre, non voglio essere uccello del malaugurio, ma non meterei la mano sul fuoco che si venda anche qualche altro Top,, tipo Rudiger o Nainggolan, hanno ancora due mesi e secondo me a quei cialtroni si stanno fregando le mani a contare i soldi

    Rispondi
  28. RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Lorenzo Pellegrini da ieri è di nuovo un giocatore della Roma. Come riporta il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo), al termine della gara della Nazionale under 21 contro la Spagna l’ormai ex Sassuolo ha infatti apposto la firma su un contratto quinquennale in cui è stata inserita una clausola rescissoria che oscilla tra i 25 e i 30 milioni. Pellegrini torna nella capitale da giocatore della Nazionale, con la prospettiva di giocare con una certa continuità.

    Mi auguro che non sia stata messa una clausola rescissoria per Pellegrini, sopratutto a cifre ridocole come 25 mln. Pellegrini tempo 1/2 anni varrà più di 50 mln, a 30 mln è regalato. Perchè tutte le squadre mettono clausole assurde e noi no?

    Rispondi
  29. La contabilità entrate uscite sinora.
    – Szczesny OUT Skorupski IN
    – Florenzi OUT (cambio ruolo) Karpsdorf IN
    – Vermaelen OUT Moreno IN
    – Salah OUT Florenzi IN (cambio ruolo)
    – Totti OUT /
    Messa così, manca un’ala destra forte e un centravanti.
    Una volta ceduti Manolas, Paredes e Rui andranno coperti adeguatamente anche i loro ruoli.
    Detto che Paredes non lo cederei, specie alla Juve, va detto che il ragazzo è ormai sul mercato.
    Io farei:
    – Seri
    – Masina/Barreca/Darmuna +/- Seck
    – Soyuncu
    – Berardi +\- Ghezzal
    – Alario/Dolberg

    Rispondi
  30. spero che nn si inventino una clausola rescissoria di 30 mln per Pellegrini…..sarebbe un suicidio, se fa una stagione buona poi fa la fine di Pjanic

    Rispondi
  31. aleste85 27 giugno 2017 il 16:53

    aspettate ma sto cazzo de gonaulons ha giocato contro di noi quest’anno in europa league?
    … non tolisso, non gonalons…. secondo me ti ricordi di Gezzal che entroò e giocò a tutto campo.
    p.s.
    giachcerini + 10 daje famogie sto pacchetto regalo. Poi, se riesce a vendere Dumbia, famoje na statua a st’omo.

    Rispondi
    • Questo commento riassume quasi tutti gli argomenti odierni.
      Lasciamo perdere Giaccherini, sennò ce lo danno in cambio di Mario Rui, ché io ci metterei pure qualcosa sopra.
      Diamoci pace: Rui è la versione difensiva di Iturbe.
      Ha giocato bene dove ce l’hanno venduto, ma qui chiamarlo sega, come l’altro, significa non capire l’importanza e la duttilità di questo straordinario strumento.
      Sarà un caso, ma qui ho letto la proposta di provare Iturbe come terzino sinistro.

      Rispondi
      • Carissimo, tranquillo che giaccherini non viene a Roma primo perchè non è il centrocampista che completa il reparto, secondo perchè i pummarola non lo daranno a noi ma al Toro in cambio di una opzione sul pagamento di Maksimovic. Su Ghezzal… magari venisse a Roma.
        Per quel che riguarda il giocatore (Rui) meglio se lo diamo via, vedi la differenza con Strotty, nel senso che è arrivato, si è infortunato, ci aveva confermato meno di 20 gg fa che voleva rimanere adesso siccome gli è soltata la mosca “sarri” al naso vuole andar via, da retta a me caro mio, qui stiamo costruendo una squadra di “capitani” DDR, Strotty, il Ninja, Tonino Rrudiger, Perrotti, Elsha, Dzeco, Alisson, gli ultimi arrivi sono sulla stessa rima, Richetto Karsdxxxx e Gonalons… tutta gente garra, tigna e piede educato (tonino deve migliorare e per ora fa l’eccezione che conferma la regola è giovane diamogli tempo) Pellegrini, Gezzal sarebbero un giusto proseguo…. in attesa che Gerson si liberi della stretta del padre e che si svegli caratterialmente e tatticamente.

  32. un conto è la squadra ke sta nascendo, un conto è il mister.
    continuo a pensare ke Difra nn sia pronto xuna piazza cme Roma. naturalmente starà a lui dimostrare ke qllo ke ha fatto in provincia, senza pressioni, senza tifoseria dietro, può farlo a livelli superiori nll’arena giallorossa.

    Rispondi
  33. Gonalons è il capitano del Lione da diversi anni ed a fine campionato ha esplicitamente detto alla società di voler lasciare il ruolo di capitano… parliamo di quasi più di un mese fa.

    28 anni, nazionale francese. Se va in porto sono 3 acquisti, 3 nazionali.

    Sto alla finestra fino a fine agosto ma sto Monchi mi sta stupendo in positivo per la lucidità e la chiarezza delle idee.

    Mario Rui non riesco a giudicarlo come calciatore, nella Roma non ha praticamente mai giocato per via dell’infortunio. Un terzino di velocità e cross che non s’era ancora ripreso.
    Detto questo a 12+2 lo infiliamo nel carrello della spesa e lo spediamo a Napoli.

    Rispondi
  34. x me sta nascendo una grande ROMA.tutta gente di carattere e cattiveria,magari gonalons altro capitano e leader.grande MONCHI avanti cosi.saluti vecchi e nuovi del forum. DAJE LUPOGIO’

    Rispondi
  35. dopo anni, finalmente il silenzio
    a Trigoria non parla nessuno

    Monchi neanche sotto tortura
    D.F. ascolta musica

    ma stanno lavorando
    i pennivendoli rosicano e scrivono tanto per scrivere
    perchè la verità è
    …che non ce stanno a capì un cazzo!

    è tornata la normalità, che parlassero e che parlassero degli altri
    umili servi di strisciati e napoletani
    a noi nun ce rompete rompete li cojoni

    Monchi li sta a fa’ impazzi’!

    Rispondi
  36. quest’anno sarà una Roma tosta
    fisicamente
    come gioco
    e come schemi

    è finito il tempo del pallone passato quattro/cinque volte tra gli stessi giocatori
    palla al piede? si punta la porta!

    presssing continuo ed asfissiante
    koulibali radu chiellieni
    devono schiatta!

    Sto con Monchi e D. F.
    ne vedremo delle belle!
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  37. Gonalons buon giocatore.
    Abbastanza simile a De Rossi. Buona gestione della palla, giocatore costante e di personalità. Si alternerà con Daniele.
    Meglio di Paredes (che a me non ha mai convinto appieno pur riconoscendogli grandi doti).
    Se questo però preclude l’arrivo di Seri, mi dispiace…l’ivoriano è un profilo che mi piaceva molto e secondo me ci stava benissimo nel nostro centrocampo.
    Delle 3/4 cessioni fatte (o quasi…) finora sono convinto che l’addio di Manolas peserà come un macigno…tutti a dire che non sa impostare, svogliato, ecc…ma intanto era il nostro miglior difensore (e per me un difensore deve difendere, fermare il contrario, essere un muro…come il centrocampista deve creare e l’attaccante segnare…il resto sono cose aggiuntive).
    Su Paredes e Salah (+ SzczÄ™sny) sono molto contrariato più per il discorso di smontare ogni anno una squadra che funziona che sulle caratteristiche dei giocatori…senza contare le parole di Mr. President e compagnia bella, quelle sì che mi infastidiscono parecchio…

    Rispondi
  38. Osservando la difesa titolare (aspettando Palmieri e il sostituto di Rui) devo dire che mi piace moltissimo
    Per le loro caratteristiche tecnico-fisiche possono intendersi a meraviglia, in più il fatto che Monchi abbia preso Moreno e Karsdorp già adesso(che bellezza questo aspetto) consentirà loro di provare i movimenti difensivi fin da luglio

    Allison

    Karsdorp Rudiger Moreno Palmieri(Terzino X)

    Tanto carattere in questa difesa

    In più le riserve non sono affatto male
    Peres (per quanto lo odi secondo me migliorerà con Di Francesco e potrà rivelarsi utile in certi frangenti) Fazio Jesus(se ci fosse la possibilità lo cederei prendendo Soyuncu che ha la preziosa caratteristica di giocare sia a destra che a sinistra indifferentemente, però Jesus mi sta simpatico per la sua abnegazione, la sua antijuventinità, il suo spirito combattivo e comunque nella difesa di Di Francesco potrebbe starci per la sua rapidità negli anticipi e la sua forza fisica) Mister X

    Rispondi
    • Manolas meglio di Rudiger e di Moreno…secondo me ci perdiamo parecchio in mezzo…sui lati Karsdorp buon acquisto, difficile faccia peggio di Peres…a sinistra se va via Mario Rui serve un titolare perché Emerson non si sa come e quando torna.

      Rispondi
      • Moreno ci stupirà
        Manolas è un eccellente difensore con degli exploit incredibili ma secondo me ha dei limiti come nell’andare troppo in scivolata o negli inserimenti senza palla
        Rudiger invece secondo me non ne ha, è un difensore completissimo
        Anche tecnicamente il nostro Antonio è più forte di quello che sembra

  39. Come state facendo notare i tanti
    Si stanno cercando e acquistando gente tosta
    E allo stesso tempo di qualità, giocatori di livello europeo, ambiziosi, con ingaggi sostenibili e perfetti per il modulo di Mister Di Francesco
    Benissimo così

    Rispondi
  40. Benvenuto a Karsdorp e alla sua incantevole compagna
    Gonalons mi piace
    E una sorta di Krychowiak, un giocatore statuario, ordinato e bravissimo nei contrasti, in più sa cosa vuol dire essere leader, più leader in squadra ci sono meglio è
    Più utile di Paredes
    Ma secondo me Gonalons non esclude Seri o un altro centrocampista
    Senza cessione di Radja
    Non mi stupirei di un Pellegrini Strootman Nainggolan Gonalons De Rossi Seri(?) ad inizio campionato
    Di Francesco vuole 6 potenziali titolari da ruotare a seconda delle situazioni
    E sarebbe tanta roba!!

    Rispondi
  41. “La Roma apre le porte al Napoli per Mario Rui. Monchi vuole 12 milioni + 2 di bonus. I partenopei però, come riporta Gianluca Di Marzio, sono intenzionati a fare una prima offerta di circa 8 milioni per il terzino portoghese ex Empoli che piace molto al tecnico degli azzurri Maurizio Sarri, il quale potrebbe convincere De Laurentiis ad offrire qualcosa in più qualora i giallorossi dovessero rifiutare la prima offerta.”

    bella così! famoli strozzà fino al 31 de luglio
    poi glie damo quella pippa ar sugo
    ai pummarola
    devono da schiatta’!

    Rispondi
    • ..la parte dl coltello l’abbiamo noi. Monchi decide il prezzo e loro pagano. sennò si possono trovare un altro terzino. anke 10 + giakerihno va bene.

      Rispondi
    • sai che penso?
      che il procuratore di rui ieri sparlando a modo suo ed alla napoletana ( si dice fare il gradasso) non ha fatto altro che dare un assist a Monchi….
      Altro che vendetta nei confronti dei due.. li farà penare e non poco con la sottile linea del costo del cartellino da pagare forte dell’ ingaggio lungo

      Che poi Rui prende 1,4 ml di ingaggio annuo.. per me quasi buttati per la timidezza messa in campo

      Rispondi
      • qsti pseudo-procuratori e giocatori burattini ti fanno capire cme il mondo dl calcio si sia rovinato. se la parola data ha ancora un valore e confermi di voler restare a Roma, nn ti puoi rimangiare il tutto dopo 1mese solo xguadagnare qlke misero soldo in più. qnto gli potrà dare il napoli, 2ml?

    • Monchi è un osso duro ADL pensa de esse il classico pummarolese che fa il furbo
      quest’anno casca male!

      vuoi “er pippone infame che già s’è accordato?”
      apri er forziere
      Alì babà!

      Rispondi
  42. aggiungo un ulteriore cosa su Gonalons

    dichiarazioni del procuratore che confermano la forte intenzione della Roma

    profilo di spessore e non una scommessa .. Monchi ha fatto capire a Paredes che deve accettare il trasferimento in Russia

    Rispondi
    • si sarà convinto cn l’ingaggio + alto. lo stesso ke ha fatto decidere mario rui di kiedere la cessione. solo ke se u napuli vuole il nano infame, dve aprire il portafoglio: 12 + 2 di bonus.

      Rispondi
  43. x aleste

    Andrebbe via dal lione per così poco perchè è in scadenza 2018.

    ecco perchè tu hai venduto (Salah) ed avresti venduto (Paredes e Manolas) ad oggi e bene i tuoi calciatori in scadenza 2019

    Rispondi
  44. Se davvero fosse Gonalons questo implica un po di cose

    1. Si è cercato sostanza ed intelligenza tattica a centrocampo per non far allungare la squadra
    2. La manovra del gioco sarà sempre affidata alle mezz’ali ed agli esterni di attacco (ecco che non serve Salah o Gervihno) – questo inmplica un ulteriore ingresso a centrocampo dopo secondo me aver testato gerson nel suo ruolo naturale

    3. potrebbe essere che ci saranno movimenti importanti in attacco sia sulla destra che vice dzeko

    Rispondi
      • Contratto scadenza 2018. Come de rossi 4 anni fa che pretese 6,5 milioni netti annui che alla società ne costano 13×4. Tutto sommato visto l’esito di de rossi fanno la cosa giusta.

  45. aspettate ma sto cazzo de gonaulons ha giocato contro di noi quest’anno in europa league?
    peché mi è venuto un flash di uno forte a centrocampo del lione, forse era lui. non sarebbe male

    Rispondi
    • AleSTE
      Gonalons nel lione è praticamente sempre titolare

      SI giocò contro di noi in entrambe le gare e all’ andata sembrava stesse per uscire ma giocò su una gamba per tutto il match
      Era affiancato da un 97 Tousart (che fece l’ autogol del 2-1 al ritorno)

      Giocatore di molta sostanza e poszione che Benitez 3 anni fa voleva al nNapoli a tutti i costi e che con trasferimento fatto a 25 milioni se non ricordo male saltò tutto perchè Aulas presidente del Lione lo convinse a restare come scelta di cuore in cambio di promesse su un rafforzamento della squadra in maniera importante

      Rispondi
    • no, qllo è tolissò. infatti se lè preso il bayern x40 bruscolini. xò il francese è un giocatore cn un rendimento costante xtutta la stagione. dietro a ddr ci stà.

      Rispondi
      • no tolisso era un altro, anche più forte. però ricordo che lui mi era rimasto impresso aveva fatto qualche giocata a centrocampo di rilievo

  46. Poveri tifosi dell’Inter
    Per il primo acquisto dovranno aspettare il 28 agosto

    NOTIZIE INTER – “Non ci sono cose importanti ma ci saranno. Adesso non posso fermarmi perché devo fare una cosa per tutti. Però l’Inter sta lavorando, non vi preoccupate, e anche bene e in silenzio“. Così il coordinatore tecnico di Suning Sports Walter Sabatini, ex ds giallorosso, si è intrattenuto con i giornalisti che aspettavano notizie dal CdA nerazzurro di oggi pomeriggio.

    Rispondi
    • Non per contraddirti, ma sabatini è così. Lui compra l’ultima settimana di agosto una dozzina di elementi di cui la metà almeno sotto i 21 anni. E no sbaglia di molto visto che quest’anno grazi a lui si fanno 110 milioni solo con tre cessioni. Può non piacere, ma è così. Gli interisti dovranno soffrire. Ma non saranno illusi come in passato. Fidati.

      Rispondi
  47. cmq da qsti primi acquisti ho 1certezza: sno tutti profili alla Strootman o alla Radja. ossia giocatori carismatici e all’occorrenza cattivi, ke qndo stanno in campo gli fumano le palle!!

    Rispondi
      • credo ke la società dopo i tanti errori commessi in passato, adesso sta capendo cme operare a 360 gradi. certo tra il filosofo qnto confusionario sabatini e il cazzuto qnto diretto Monchi, cè un abisso.

  48. Un attimo. Ganolans è uguale a de rossi di un paio di anni fa. Perchè ad oggi de rossi è una statua. Poi lui compensa con le capacità tattiche, ma non si muove.

    Rispondi
  49. Non capisco chi contesta pure un eventuale acquisto di gonalons. Mi sembra un’ottima alternativa a derossi a basso costo, con grande personalità, fisico ed esperienza internazionale. Giochiamo la champions e questi sono i profili giusti specialmente a centrocampo zona nevralgica del gioco, se poi per seri chiedono 40 bombe mi sembra anche logico virare su opzioni più economiche ma comunque funzionali e magari spendere di più in altri ruoli.

    Rispondi
  50. Monchi credo che ci stupirà in questo mercato, poche chiacchiere e poche fissazioni contorte di sabatiniana memoria.
    A proposito, gli interisti sono preoccupati dal fatto che Sabatini non riesca ancora a vendere nessuno…cazzi loro!!!

    Rispondi
  51. Se gonalons `e il nome per il centrocampo, allora aspettiamoci il colpo importante in attacco….Monchi aveva offerto 25 per seri…..

    Rispondi
    • e gli hanno kiesto 40, quindi nn se po fà, infatti stiamo ripiegando su un profilo + economico. a sto punto quoto il tuo pensiero.
      anke xkè ci vogliono 3 attaccanti oltre a quelli già in rosa.

      Rispondi
      • è il clone di ddr: stesso livello tecnico e stessa garra. io credo ke nn serva spendere 40ml xtrovare giocatori, magari nn fortissimi, ma ke si vanno ad incastrare alla xfezione nl disegno tattico di 1squadra.

  52. Un abbraccio veloce, anche oggi è finita…scappo in spiaggia, qua fa caldo pure all’ombra e non si move ‘na foglia che sia una, ma domani piove eddaje va!!!!!
    Leggo di kar…come si chiama e della compagna (che mi ricorda una tipa molto conosciuta su twitter: @HotLonelyWife) di Gonalons ed altri profili, la verita su questi ultimi non la sa nessuno se non Monchi e Difra, i pennivendoli stanno andando di matto.
    L’auspicio è che la squadra risponda sincronizzata al millesimo con l’allenatore e che quest’ultimo tenga sempre la “bussola” altrimenti prevedo i “fucking idiots” spuntare da tutte le parti come le lumache dopo la pioggia.

    Rispondi
  53. Ho letto ora le cifre.
    Gonalons arriverebbe per una cifra compresa tra i 5 e gli 8 mln e si accontenterebbe di uno stipendio di 2 mln netti.
    Il dubbio che viene ora è che Serì fosse l’alternativa per l’ipotesi di partenza di Naingolann, non di Paredes.
    La virata su Gonalons starebbe quindi a significare che Radja resta e pertanto si cercano alternative per la panca, più che potenziali titolari, visto che i tre saranno principalmente scelti tra Radja, DDR, kevin e Pellegrini.
    A me Gonalons non fa impazzire, essendo un classico medianaccio dai mezzi tecnici limitati, ma quanto a garra e personalità è secondo a pochi e come complemento del reparto ci può stare.
    Certo Serì è tutta un’altra cosa.

    Rispondi
    • Mi toglio sempre le parole di bocca. Però io che Seri venga ci spero sempre, e sarei anche propenso a cedere il ninja per averlo. In sostanza gonalons è un paredes tosto e rude. Buone geometrie ma senza l’inventiva di paredes.

      Ma seri è un’altra cosa.

      Detto questo ho l’impressione che ad oggi l’attacco ci ha rimesso ma centrocampo e difesa sono migliorate. Mentre col portiere siamo uguali, perchè io alisson non l’ho mai reputato inferiore all’altro e comunque uno se ne manda in campo.

      In difesa abbiamo perso manolas ma guadagnato moreno e karsdorp. A centrocampo con Pellegrini e gonalons la cessione di paredes la attutisci alla grande.

      Rispondi
    • Aggiungo che l’eventuale arrivo di Gonalons sistemerebbe forse le carenze di corsa e di forza nei contrasti del reparto, ma, rispetto a Paredes, aggraverebbe le lacune tecniche e diminuirebbe la pericolosità offensiva, visto che le doti balistiche del francese sono trascurabili.
      L’arrivo di Pellegrini aggiunge qualcosa, ma non abbastanza.
      A questo punto, come sesto centrocampista, salvo scommettere nella capacità di Eusebio di resuscitare Gerson, serve qualcuno di tecnico e con gol/assist nelle gambe.

      Rispondi
      • Gerson può solo andare fuori. Ma ad oggi non ha speranze. Gonalons è l’esatto rimpiazzo di de rossi, che non era paredes.
        Ci hanno provato ma paredes in quel ruolo non è adatto e pure sprecato. Pellegrini per me è il sostituto ideale di Strootman. Il Ninja per me è un problema, può fare la mezzala ma il suo meglio lo da al centro che per una qualche ragione lui non vuole essendo troppo lontano dalla porta a cui tiene molto. Seri invece è perfetto. Se cedi il ninja hai seri o de rossi centrali nel centrocampo a tre (senza rivali), pellegrini Strootman gonalons Florenzi Gerson come mezzala.

        Non so se mi sbaglio ma seri mi ricorda molto emerson.

  54. Non so per voi, ma da RomaForever.it giunge per me una buona notizia che conferma l’occhio lungo di Eusebio sui giovani.

    CALCIOMERCATO Roma, Mario Rui verso la cessione. Bloccato Seck
    Martedì 27 giugno 2017
    Con la cessione vicina di Mario Rui al Napoli la Roma blocca un possibile trasferimento di Seck. Inoltre il Chievo ambiva particolarmente al giocatore. Il direttore sportivo Romairone rimane sempre alla finestra aspettando novità.

    Dopo la bellissima prova contro il San Lorenzo, la squadra del Papa, ho sollecitato ripetutamente da questo sito una maggior attenzione per questo ragazzo che mi è sembrato molto in gamba.
    Allo stesso modo, Nura: è forte, ottimo rincalzo per Karsdorp, sì da poter dirottare Florenzi a centrocampo o in attacco.

    Rispondi
  55. a qnto apre stiamo virando su gonalons dl lione (anke xuna qstione di prezzo, seri è inarrivabile). è un buon giocatore ma sinceramente..
    tanto vale comprare Badelj. stessa età ma ke già conosce il nostro campionato.

    Rispondi
    • non comprendo a cosa serva un profilo come quello.
      i titolari sono de rossi naingo e strootman. quel ruolo può farlo pellegrini

      Rispondi
      • Di Francesco ha detto chiaramente in conferenza che Pellegrini, Radja e Kevin giocheranno mezzali. De Rossi ha 35 l’anno prossimo, e Paredes andrà via. Un giocatore in quel ruolo serve e Gonalons è di grosso livello. Anche se secondo me si cerca un calciatore con le caratteristiche più vicine a Seri che a Gonalons

      • stiamo parlando di un regista basso. se parte paredes rimane solo ddr (anke se può farlo pure Kevin) ke appena ne gioca 2 di fila stramazza sull’erba.

  56. Nainggolan giocherà nella Roma anche il prossimo anno. Come detto da Premium Sport, il belga a breve rinnoverà con la società giallorossa. Chelsea e United hanno rinunciato all’assalto al centrocampista della Roma, virando su altri obiettivi.
    Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Radja Nainggolan sarà convocato nel quartiere generale giallorosso per il prolungamento per un altro anno con adeguamento. Firmerà, quindi, fino al 2021.

    Purtroppo Premium dice tante cose infondate, ma a questa voglio credere.
    Al di là delle straordinarie qualità del Ninja X lui il cuore travolge la logica e le considerazioni economiche.
    Sarà anche vero che 45 mln X un 29enne che fa dell’intensità la sua principale caratteristica sono un offerta astronomica ed irrinunciabile.
    Però Radja dà il fritto ogni partita, è il migliore in campo 8 partite su 10, ci mette la faccia sempre, non si tira indietro mai e nei momenti difficili è l’ultimo a gettare la spugna.
    Inoltre è divenuto il simbolo, se non della romanità, quantomeno dell’antijuventinità.
    Infine ha già a più riprese dimostrato di amare Roma e la Roma, nonché di rinunciare a top team ed a top ingaggi pur di rimanere da noi.
    Il confronto con DDR, indicato da molti come simbolo della romanità, ma che ci avrebbe lasciato a parametro zero se non gli avessimo garantito lo stesso stipendio offerto dalla Premier è, per usare un eufemismo, emblematico.
    Qualsiasi sarà la scelta del Ninja lo capirò.
    Se per una volta deciderà di accettare nuovi palcoscenici ed uno stipendio doppio rispetto a quello attuale, lo accetterò.
    Ma se resta faccio festa e per me Radja resta e resterà il n 1!
    C’è solo un Ninja!!!!

    Rispondi
    • Da quello letto le offerte si aggiravano attorno ai 30mln
      Per trovarne uno bravo bisogna spenderne almeno 25 di mln, ma non sarà mai bravo come Naingolan.
      Il discorso cambia invece per manolas e salah.
      A prezzi inferiori qualche giocatore davvero forte lo si trova.

      Rispondi
  57. Contentissimo dell arrivo di akarsdorp, stiamo parlando del giocatore che negl’ultimi due campionati olandesi è in testa alla classifica di assist, e tra i difensori in cima alla classifica di occasioni create. Un giocatore completo e giovane.

    Mario Rui, l’avrei tenuto come rincalzo, ma se deve stare controvoglia e se ci ritornano i 9 mln ( non meno) va ceduto.

    Curioso di sapere cosa la società ha in mente di fare con Peres e dove DF vuole schierare Florenzi se come esterno da attacco o come riserve di kardorp, cosa che ci permetterebbe di liberarci di B.Peres

    Continuo a credere che serve un difensore centrale a sinistra di spessore, perchè moreno come titolare e juan jesus come riserve non vanno bene, sopratutto considerando che giochiamo la CL

    Rispondi
  58. lazio napoli milan juventus hanno vinto più di noi dall’arrivo degli americani. l’unica squadra decente è la juve, le altre fanno più o meno cacare.
    non capisco come possiate apprezzare la gestione sportiva della squadra.
    la gestione economica può essere stata buona, ma squadre indegne come milan e lazio hanno vinto più di noi rendiamoci conto

    Rispondi
    • La Roma studia per diventare grande e per farlo devi stare stabilmente in Champions. Della coppetta personalmente non mi interessa. Puntare al bersaglio grosso. Avanti così

      Rispondi
  59. Capitolo Mario rui, rimango sempre piu sconcertato… Un giocatore che si è rotto il crociato e quando rientrato non ha mai dimostrato di valere…

    Perche si lamenta? Palmieri è stato, con alex sandro, il miglior terzino sx in italia, quindi non so dove poteva trovar spazio.

    Giocatore che non ha mai dimsotrato nulla.

    Va al napoli dove ritrova sarri… spera di fare il titolare? noi siamo preoccupati di dare un giocatore cosi al napoli? io son felice.

    Rispondi
    • palmieri andrà giudicato in una difesa a 4 . spaletti lo faceva giocare spesso e volentieri esterno di centrocampo, che è un ruolo diverso. da terzino devi difendere molto di più

      Rispondi
  60. Permane l’ormai annosa e sterile contrapposizione tra chi contesta e chi ha fede cieca. E chi ha fede cieca NON riesce a capire la cosa più semplice ed elementare, vale a dire che chi contesta in buona fede e per amore della Roma, lo fa perchè vorrebbe una volta tanto vincere qualcosa, non dico ogni anno, ma magari ogni 10 sì. Chiede troppo ogni 10?

    Forse a voi sta bene così, ma io sono esausto di arrivare secondo o terzo, di prendere 7 gol in Champions, di non vedere la Roma considerata come squadra competitiva e vincente, di assistere ogni estate alla vendita dei campioni alla concorrenza.

    E se qualcuno mette in dubbio la mia fede giallorossa, si ricreda per favore.
    Contestare chi smebra la squadra non è malafede, è sacrosanto diritto di chi tifa da una vita e si è stufato di perdere.

    Rispondi
    • alex, mi chiedo quali siano le soluzioni
      lo sceicco? non potrebbe comprare più di questa proprietà
      Non si tratta di essere pro Pallotta, per me resterà sempre una merda,
      ma si tratta di osservare la realtà e farsi coinvolgere dalla passione
      altrimenti il calcio é solo tormento e frustrazione

      Diamo fiducia a Di Francesco
      per me é una migliore scelta rispetto al pelato di m.
      Monchi sceglie bene i suoi giocatori e non a seconda dei propri impulsi erotici come faceva l’altra merda
      Avere 3 romani in squadra é gia una grande cosa
      il senso di appartenenza e l’entusiasmo sono i punti clou di di francesco

      Rispondi
    • Alex non è una questione di essere pro o contro pallotta, ma vedere sempre tutto nero e criticare SEMPRE ogni cosa che fa questa società, ogni cosa.

      Se prendi 7 goal in champions non è colpa di pallotta, come non lo era della sensi, come uscire con lo spezia è solo colpa dei giocatori e allenatore.

      A me delle cose buffe che dice pallotta non frega nulla, lo sai perche? Perche vengono sempre smentite dai fatti, ma quello che voglio far capire è che dovrebbe importare solo se si investe sulla roma e se c’è stata una, minima, crescita negli anni.

      Ormai hai pallotta, che nei suoi pregi e difetti ti ha portato la roma in pianta stabile del gota italiano, MA ORA serve il salto di qualità per vincere…

      Vincere? Non si vince solo con gli aguero, de bruyne o guardiola, ma anche con i di francesco, dzeko, radja ecc., se hai un progetto dietro, se hai una struttura adeguata e questo rimprovero alla società, di non aver mai costruito una società di calcio, cosa che sta succedendo quest’anno con l’inserimento di uomini di calcio e romanisti.

      Totti e de santis in società a contatto con la squadra è gia un grande passo in avanti, piu dr francesco sulla panchina… La società si sta muovendo bene, sta cambiando tutto e visto che non hai vinto nulla fino ad oggi, era doveroso un cambiamento.

      Rispondi
      • regà ma come si fa a parlare di gota del calcio italiano?
        nel calcio italiano non c’è nessuno, è rimasta solo la juve. Forse da quest’anno ricominceranno a crescere inter e milan con i passaggi di proprietà.
        siamo arrivati secondi per mancanza di alternative non per programmazione geniale della dirigenza

      • lotito… dico lotito ha vinto più di noi .
        rendiamoci conto. questa proprietà è indifendibile sotto ogni aspetto. l’unica cosa buona è che hanno ridotto il debito, ma i tifosi se la schiaffano in culo la riduzione del debito

  61. Oblomov 27 giugno 2017 il 09:56

    per quello che abbiamo vinto, fare una rivoluzione completa forse non è poi cosi male
    abbiamo il più alto monte ingaggi della serie a, e non abbiamo vinto nulla.

    ______________________________________________________________________________________________________

    D’accordo al 100% con oblo!!! NOn hai vinto nulla fino ad adesso con questa politica, quindi è giusto cambiare.

    Avevi una squadra da contropiede, ora la vuoi trasformare in una squadra che fa gioco.

    Mi sembra chiaro che se prima avevi il secondo monte ingaggi d’italia e non hai vinto nulla, è giustissimo mettersi a tavolo e fare qualche sacrificio per crescere.

    Rispondi
  62. E aggiungo che secondo me, purtroppo, non è ancora finita… temo che stiano facendo l’inciucio con il fumante e Spalletti per vendergli pure Rudiger o Nainggolan… vedrete se non ho ragione, che prima del 31 agosto arriverà anche quella bella sorpresina lì

    Rispondi
  63. Al momento siamo messi più o meno cosi:
    Po :Alisson/Skorupski
    TD:Karsdorp /Peres
    Cdx: Rudiger/x
    Csx: Fazio/Moreno
    TS: Emerson/x/JJESUS
    C: DDR/x – Strootman/Pellegrini – Radja
    A: X/Florenzi – Dzeko/X – Elsha/ Perotti
    Ci mancano quindi almeno un paio di titolari e altrettante “prime riserve “

    Rispondi
  64. Sono sconcertato dall’apertura di credito infinito che questa dirigenza continua ad avere agli occhi di tanti tifosi e comincio a capire che a Roma davvero nessuno voglia vincere, tifosi compresi. Altimenti come si spiegherebbe?

    Mi vendi Salah e vuoi rimpiazzarlo con Ghezzal o Pellegri…
    Manolas con un trentenne messicano o un ragazzotto del campionato olandese il cui rendimento in Italia voglio proprio vederlo
    Lasci andar via il portiere titolare e vendi Paredes, uno dei giovani talenti più interessanti del momento.
    Dai Mario Rui alla concorrenza dei ciucci.
    E tutto questo senza considerare che Florenzi è fermo da un anno e Emerson è rotto e chissà quando e come tornerà.

    Evviva la Roma di Monchi e Pallotta! Siamo già campioni d’Italia e in semifinale di Champions! Ma che dico, avemo già arzato la Coppa…

    Rispondi
    • Evviva la Roma (che sia di Monchi o meno) un tifoso romanista dovrebbe pensarlo e urlarlo sempre…..nessuno qui (manco Lorysan) sta dicendo che il prox anno si vincerà qualcosa.
      Qst è la società che abbiamo , può nn piacere ma stare qui a piangere e lamentarsi ogni giorno che Dio manda in terra nn so cosa possa servire.
      Monchi è un ottimo professionista che sta cercando di lavorare al meglio per le possibilità che gli danno perciò fino a prova contraria va sostenuto ,così come Eusebio e come tutti i giocatori che scelgono di gio care con la nostra maglia. Questo dovrebbe essere il senso di essere tifosi.
      Buona giornata a tutti!

      Rispondi
  65. Cmq sia karsdorp è uno degli acquisti piu onerosi dell’era americana, cioè 18mln, inclusi bonus.

    Cosa vuol dire questo?

    Vuol dire che il livello lo si vuol tenere alto e lo dimostrano i soldi tirati fuori per lui.

    Oggi i soldi tirati fuori, sono 8 complessivi per moreno, 10 per pellegrini e 15 + 3 per karsdorp.

    Ora manca 1 terzino sx ( molto probabilmente si prenderà il titolare e aspettando palmieri come riserva li potresti mettere jesus come riserva ), un difensore al posto di manolas, giovane di prospettiva, 1-2 esterni di attacco sx e la riserva di dzeko.

    Se parte paredes, anche il suo sostituto.

    Rispondi
    • 1.85 per quasi 80kg. è una bella bestia, senza dubbio.

      Pensa un po questo sulla fascia quando ti viene addosso… ti stende.

      Mi sembra troppo Mexes come tipo.

      Rispondi
  66. benvenuto KARSDORP
    un benvenuto anche alla bella compagna

    Questo é un vero terzino, dopo digne non ne abbiamo più visti
    mi piace come si muove Monchi e confido in lui, sono convinto che non ci deluderà
    nonostante le cessioni: non mi vendere Radja!
    (a meno che non venga una squadra con 70/80 milioni)

    Rispondi
  67. Effettivamente abbiamo bisogno di due terzini, Karsdorp e Vrsaljko, un centrale, Acerbi, un centrocampista in arrivo, Pellegrini che sta disputando un europeo strepitoso, oltre a uno tra Paredes, preferito, e Seri, un esterno destro che potrebbe essere Berardi, incalzato dal rientrante Florenzi. Come alternative in attacco, punta ed esterno, due tra Tumminello, Soleri e Keba.
    Niente stadio e a casa gli straccioni.
    Dopo un paio di anni di rodaggio, via con acquisti seri e attacco alla vetta.

    Rispondi
  68. Moreno e soprattutto Karsdorp e Pellegrini sono tre ottimi innesti. Il sostituto di Manolas ce l’abbiamo in casa e cioè Rudiger (o pensate che Antonio stia a Roma x fare la riserva? )….
    attendo di sapere se Salah verrà sostituto in modo adeguato e se ci saranno altre cessioni o acquisti prima di dare giudizi definitivi ma Monchi al momento sta confermando le buone impressioni che avevo su di lui.

    Rispondi
    • Due parole su Salah, che qualcuno ha disprezzato.
      Per noi è stato un grandissimo esterno, spacca difese, ottimo per la profondità e la velocità assolutamente fuori dal comune, in grado di liberare Dzeko da almeno un marcatore sottraendo avversari in mezzo al campo e di fornirgli gli assist migliori, quelli dal fondo che lasciano l’attaccante nella posizione migliore, faccia alla porta.
      Io voglio espormi: non ricordo, nella mia antica militanza, un giocatore così produttivo e avrei preferito tenerlo fino alla pensione, anche perché con i prezzi che girano, Dani Alves 70 mln, Mbappè 135 mln, Berardi 50 mln, noi a 48 mln Salah lo abbiamo regalato.
      Meglio tenersi i guai con l’Uefa che privarsi, a un prezzo tutt’altro che irrinunciabile, di tanto fenomeno.

      Rispondi
      • si vero,
        ma questo accade quando le società sanno che abbiamo bisogno di entrare per il fpf
        poi pero’ bisogna anche dire che nella fase difensiva salah era nullo.
        visto le nostre lacune a centrocampo, spesso spalletti si è affidato a passate la palla a salah e vediamo cosa succede
        il gioco di Di Francesco è più corale.

    • per quello che abbiamo vinto, fare una rivoluzione completa forse non è poi cosi male
      abbiamo il più alto monte ingaggi della serie a, e non abbiamo vinto nulla.

      Rispondi
  69. di monchi sto apprezzando sicuramente il tentativo evidente di dare a di francesco una rosa quanto più definitiva possibile per il ritiro… sia per quanto concerne le entrate che le uscite.
    questo è già di per se un passo in avanti rispetto alle tempistiche di sabatiniana memoria

    Rispondi
  70. benvenuto all’olandese e sopratutto alla sua fidanzata che sembra una gran maiala 😀
    ora non cominciamo a trattarlo da campione quale non è. sosteniamolo anche se dovesse avere un impatto difficile

    Rispondi
  71. La Roma è sempre più un porto di mare… Ogni anno cambia tutto…allenatore, difensori, centrocampista, portiere…e si vuole vincere qualcosa facendo così??? E soprattutto cedendo i migliori in rosa? Solo gli allocchi possono ancora pensarlo, Pallottola vuole solo mettere le mani sul cemento dello stadio. Del resto non gli importa nulla. Per carità è vero che la Roma con questi non ha vinto nulla, ma allora vendi le pippe e rinsaldi numericamente la rosa. Ma con le pippe e le bufale non si fa cassa…

    Rispondi
    • E poi c’è un’altra cosa… La Roma ha puntato il secondo posto per motivazioni economiche. Perché altrimenti sarebbe stato necessario vendere più di un pezzo pregiato ecc.ecc. Il secondo posto la Roma l’ha ottenuto, ma questi comunque stanno vendendo…allora se arrivava terza che succedeva? Se vendevano pure i palloni??? Bah…

      Rispondi
      • può darsi che monchi voglia rivoluzionare la rosa, a prescindere dai soldi.
        rivoluzionare ogni anno non porta a niente come abbiamo visto , ma è il suo primo anno probabilmente vuole dare una impronta evidente alla squadra

  72. Ottimo acquisto.
    Ma alla destra ci ritroviamo con karsdorp, bruno peres (spero che venga ceduto) e Florenzi?
    E alla sinistra? Solo Emmerson?

    Speriamo che presto arrivino Seri, Berardi o simile, e un terzino destro. E poi si puo’ dire di avere una bella rosa.

    Seri/Ddr Naingolan/ Pellegrini Strootman/Pellegrini
    Mi sembra un ottimo centrocampo.

    Rispondi
  73. Benvenuto Karsdorp! appena atterrato a Fiumicino

    I sorrisi ed i volti distesi di Baldissoni e Monchi di ritorno dall’ Olanda di domenica avevano lasciato intuire la felice chiusura della trattativa

    Sono felice per l’ esito di questa trattativa

    Rispondi
  74. Ripensavo al viaggio a monaco di monchi e baldissoni per incontrare lo zenit per manolas, mi chiedo ma se devi vendere un greco ai russi perché vai in Germania?
    E se il sostituto di salah fosse Thomas Müller? Fa tutti i ruoli dell’attacco e sarebbe anche il vice dzeko…sogni ad occhi aperti delle 2:35 meglio se vado a dormire…

    Rispondi
  75. Io voglio vedere se chi arriva è al livello di chi parte. Tutto qui. Fino ad adesso direi decisamente di no. E in ogni caso non puoi ogni sacrosanto anno cambiare mezza squadra…… Ma come cazzo vuoi vincere qualcosa facendo così…?!? BAH….ormai con questi ci si abitua al peggio…

    Rispondi
    • Non c’è niente da fare, facciamocene una ragione, oggi è così. Totti era la nostra ultima
      e unica bandiera…anzi è durata pure tanto.
      Ma io non credo che Monchi sia uno sprovveduto e non andrà a comprare un sopravalutato
      tipo Berardi che non vale i 50 richiesti dal Sassuolo…cioè allora Salah l’abbiamo svenduto!!!
      Ma so matti… è un buon giocatore ma a 20 l’hai pagato bene.

      Rispondi
  76. Intanto danno per fatto l’acquisto di Karsdorp! Benvenuto a Roma ragazzo. Onora la maglia, non sai cosa daremmo noi pur di essere al tuo posto!

    Buona fortuna!

    Rispondi
    • xkè magari è scarso? vai a vedere qllo ke ha fatto a siviglia da gennaio in poi, xme Jovetìc è un bel giocatore ke può ricoprire 3 ruoli offensivi ed è adatto al gioco di Difrancesco.
      o pensi ke andiamo a comprare dimaria?

      Rispondi
      • se scrociato due volte se non erro, scaricato dall’inter… non è esattamente il profilo per il salto di qualità

  77. Ok Ave.
    Condivido l’avversione verso Juve e Lazio, ma il Napoli è composto da persone per bene e se, tra l’altro, Rui ce lo paga, io glielo darei prima che ci ripensino: non è né un titolare, né una riserva, ma solo un portoghese seghetto alternativo, mezza sega e mezza pippa.
    Da quella parte terrei Seck fino al rientro di Emerson e aggiungerei, caso mai, Vrsaljko.
    Radja è un romano d’adozione: me lo tengo stretto.

    Rispondi
    • ha ha ha ….poraccio….è pure basso e sfigato….s’è scocciato senza aver mai giocato…
      porta jella….damojelo subito.

      Rispondi
  78. e vabbè, salutiamo pure mario rui (oh nn si azzardassero a vendere il ninja?). io cmq il sostituto già ce l’ho. direttamente da siviglia: tremoulinàs scadenza contratto 30-6-017.

    Rispondi
  79. Adesso pure Mario Rui fa il divo e vuole andare via dove vuole, ma sto cessò di merda è stato infortunato mezza stagione e adesso che si è rimesso bene fa il fenomeno…ma vattene a fanculo sto nano di merda e mezzo giocatore da serie B, sta gentaglia senza nome e numero di casa solo alla Roma li pigliano a li mortacci loro!!!

    Rispondi
  80. Quando rientra Emerson Palmieri?
    Io ci penserei un attimo prima di dare via Mario Rui, specialmente se non compri qualcuno da quella parte
    Poi c’è sempre gennaio e puoi fare altre valutazioni

    Rispondi
  81. Molti qui sarebbero favorevoli ad una cessione del Ninja
    io dico solo che raramente ho visto un giocatore non di Roma attacato a città e squadra

    grazie, molti diranno ha chiesto 5 ml!
    il M.U. pare ne abbia offerti 7,5
    IL NINJA AMA ROMA E LA ROMA
    ONORE A LUI!
    p.s. poi potrò pure essere smentito, ma da come parla questo è uno che i cojoni non li mette solo in campo!
    vedremo
    fedele al motto
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • tanto se arriva un’offerta adeguata al suo valore parte anche lui.
      se è restato a roma è perché nessuno ha offerto il giusto

      Rispondi
      • Sì ale’ ma non si può smobilitare ogni anno
        cessioni eccellenti ci sono state o sono in atto
        comunque io do fiducia a Monchi e D F
        probabilmente il ds sta lavorando su giocatori chiesti dal tecnico
        io aspetto la fine del mercato e poi valuterò
        per ora ogni giorno come al solito spunta un nome
        storie di mercato

  82. Caro Giemmo contento per i tuoi pulcini, almeno fanno tenerezza, ma quelli la…
    Con gobbi sbiaditi e pummarola, non vorrei mai niente a che fare
    solo a nominarli mi viene l’orticaria!

    Rispondi
  83. tra un pò secondo me ci saranno un pò di sorprese…..ho la sensazione che la più grossa sarà il nome per l’ala destra…

    Rispondi
  84. Personalmente Mario Rui lo cederei.
    Al di là del fatto che dai tempi di cicinho sono filosoficamente contrario ai terzini nani, lo trovo veramente inadatto alla difesa a 4 in linea di Eusebio.
    Quello che è successo su 2 a 2 nell’ultima col Genoa, con lui che non ha potuto far altro che guardare dal basso in alto l’attaccante gialloblu segnare indisturbato di testa, rischia di capitare con frequenza con lui nel ruolo di terzino sx.
    Non è un caso che i terzini visti negli ultimi anni al Sassuolo: Vrsaljko, Peluso, Gazzola, Dell’Orco, Lirola etc… siano tutti sopra l’1 e 80.
    Per 8 mln lo piazzi al Napoli e con la stessa cifra, per fare un esempio, prendi uno come Masuaku, terzino con caratteristiche simili a Palmieri.
    Vale a dire uno forte in spinta e nel saltare l’uomo, ma non affetto da nanismo.
    Al West Ham non ha sfondato e credo lo vendano senza troppi drammi ad una cifra vicina al prezzo d’acquisto.
    Oppure Masina se si vuole restare in Italia.

    Rispondi
    • Perfettamente d’accordo.
      Sono stato contrario a Rui sin dalla prima ora per questioni fisiche e prezzo. Occhio anche a Digne che al Barca appare un pó chiuso.

      Rispondi
  85. cmq un okkio agli svincolati al 30 giugno ce lo butterei, eccome. ci sno giocatori molto interessanti. caso mario rui: xme sbaglia se va via, anke xkè nn credo ke vada a fare il titolare a napoli. fossi in Monchi gli sparerei una bella cifretta così abbassano la cresta, oppure kiederei in cambio 1 tra ghoulam e giak.

    Rispondi
    • Continuo a pensare che Ghezzal a parametro zero, come uno dei due esterni offensivi dx di cui abbiamo bisogno, sarebbe un’ottima cosa.
      Tra l’altro lascerebbe più risorse per puntare ad un atro forte nel medesimo ruolo.

      Rispondi
  86. sembra di ritornare indietro col progetto giovani sbandierato qndo in panca sedeva luigino. certo nn abbiamo vinto niente ieri cme oggi, quindi i dirigenti possono riprovarci, dico solo ke se c’è un errore ke stanno facendo è qllo di acquistare giocatori da altri campionati. si sa ke è difficile ambientarsi al calcio italiano, almeno 1/2 giocatori ke già conoscono la serie A ci vogliono.

    Rispondi
  87. raramente intervengo durante il cosiddetto mercato…..non mi interessa….non sono in grado di interloquire con chi di mercato se ne intende più di me….non ho la capacità di dare nessun aiuto a chi istituzionalmente se ne occupa per lavoro…….insomma, papale papale……..non me ne frega nulla, fino al momento in cui, secondo me, non si fa il bene della nostra ROMA.
    ….aspetto e prego…….prego e aspetto……..
    magari tra qualche settimana, smettendo di pregare ed aspettare……mi sarà fatto un’ idea più precisa……

    p.s.: —troppi anni di ROMA mi hanno reso simile ad un armadillo con la corazza inscalfibile……….
    aspetto—–aspetto——-aspetto……..

    abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • Radja che rifiuta il Chelsea e giura eterno amore ai colori giallorossi…………..non so voi……ma a me qualcosa smuove nell’ anima……magari è un gran paraculo……..uno che sa come farsi i cavoli suoi……
      ma magari ad avercene così……..
      con il cuore a Testaccio….
      Abbracci giallorossi.

      Rispondi
  88. aleste85 25 giugno 2017 il 11:39
    ma tu vuoi andare in champions con berardi florenzi e un rimpiazzo a poco?
    ma sai i calci in culo che si prendono?

    Eh già!
    Con Salah invece abbiamo rotto il culo a tutti!

    Rispondi
    • ma infatti eravate voi a dire che la roma ha uno squadrone… io ho sempre sostenuto che la roma ha una discreta squadra e niente più. solo che se dai via il migliore che hai da discreto passo a medio

      Rispondi
  89. Buona Domenica a tutti !!! Grande gara del “Dottore” che gara, 300 all’ora a palla di cannone.
    Mercato: poche partite prima della fine del campionato, scrissi: nessun titolare nessuno indispensabile, ero incaxxato nero, oggi questo smembramento della rosa mi fa ben sperare.
    Ci fosse stato il fumante, stavamo ancora a tirare il prezzo di questo e di quell’altro, in attesa della mossa del gatto maculato che lo prende sempre là, come al solito ci avrebbero preso per le palle e per 2 spicci si sarebbero comprati quelli che ad oggi abbiamo e stiamo vendendo quantomeno a prezzo congruo.
    Diciamocela tutta, è vero, siamo arrivati ad un pelo da una juve cinica e fenomenale (nonostante la frenata) davanti ad un napoli lanciatissimo (ed il prossimo anno saranno ancora più in palla con un Milik abile ed arruolabile dalla prima giornata), però, di questa Roma di questa rosa, pochi giocatori erano consoni con il gioco di Eusebio. Monchi sta facendo un ottimo lavoro, sta abbassando il monte ingaggi, risanando il bilancio e soprattutto sta accumolando denari per costruire una squadra ad immagine del suo allenatore.
    Buona fortuna a tutti noi e speriamo sia la volta buona.

    Ave Atque Vale e SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • ma ‘ndo vai, da domani ci si diverte. Monchi ha accumulato una fortuna e da domani si comincerà a snocciolare acquisti come una macchina da pop-corn, altro che le strisciate.

      Rispondi
  90. Vendere Mario Rui lo trovo un obbligo morale verso i tifosi e, ora che abbiamo trovato addirittura chi ce lo paga, anche economico.
    Manolas non lo avrei mai venduto, nonostante sia ancora nostro, ma è possibile che alcune sue caratteristiche negative, come il frequente mancato allineamento e i difetti nell’impostazione, non siano compatibili con le esigenze di DiFra: e allora fiat secundum Eusebium.
    Però teniamoci stretto Paredes che, non fra due anni, ma già oggi, è tra i migliori registi in circolazione.
    Non sono tra coloro che sostengono che l’abitudine al campionato italiano sia decisiva virtù, atteso che, cfr. lo scritto di matematica dell’ultima maturità, il pallone non è quadrato, ma Seri, anche per le biennali assenze per la Coppa d’Africa, lo lascerei a chi lo vuole: i calci da fermo Leo già li tira bene, nella gamba, nella fisicità e nella velocità può solo migliorare, e non costa niente che, con i nostri perenni chiari di luna, non è poco, anzi è decisivo.
    Via Rui, via Manolas per una cifra più che congrua, ché al prezzo giusto sobbonitutti e Paredes a casa.

    Rispondi
  91. Calciomercato Roma, dopo il Fair Play via libera (forse) agli investimenti
    Dopo il 30 giugno la Roma non vivrà più con la spada di Damocle di multe, limitazioni delle rose o peggio ancora esclusioni dalle Coppe
    Domenica 25 giugno 2017
    C’è un tempo per vendere e un tempo per comprare. Il tempo di vendere, per la Roma, è quello entro il 30 giugno, per ottemperare al Fair Play Finanziario e liberarsi della Camera Investigativa dell’organo di Controllo Finanziario. A quel punto la società giallorossa dovrà rispettare il FFP come tutti gli altri club, ma senza la spada di Damocle di multe, limitazioni delle rose o peggio ancora esclusioni dalle Coppe. Sarà una Roma più libera per gli investimenti, in uno scenario nuovo che qualificherà in Champions le prime quattro del campionato e che dovrebbe portare all’agognato stadio. A quel punto aumenteranno le responsabilità di Pallotta e Monchi. E le prospettive.

    No, nonostante la parentesi nel grassetto del titolo, non pubblico questa nota proveniente da RomaForever.it, come provocazione, ma per ascoltare le vostre opinioni, che andranno, a mio parere, dalle due risate più contagiose del sito, alla condivisione degli inguaribili estimatori della proprietà e del non parliamo a prescindere o del aspettiamo la fine del mercato.

    Rispondi
  92. volevo andare in ritiro a Pinzolo, ora ho scoperto che non vale la pena farsi quasi 200 km per incontrare i magazzinieri della Roma.

    Mi aspettavo l’addio di Manolas perchè sta società i giocatori li tiene si o no massimo 3 stagioni, non mi aspettavo l’addio di Salah, almeno non nell’anno in cui hai di nuovo la Champions e non c’è la coppa d’Africa. Che se ne vada Paredes me ne frega poco, a me non è mai piaciuto. Certo che vendere 2 giocatori importanti + una riserva prima dell’inizio del calciomercato è proprio un bel biglietto da visita (senza contare il rinnovo di Strootman con relativa clausola, indice che l’anno prossimo prima di Luglio è probabile sia lui a fare le valigie). Via il secondo miglior portiere del campionato, via Manolas, forse via Rui, Florenzi e Palmieri rotti… Difesa da rifondare come ogni anno con l’aggravio che quest’anno abbiamo anche un allenatore che in Europa ha esperienza prossima allo zero. Troppe incognite per poter pensare positivo meno male che anche con il quarto posto forse la Champions la giochi lo stesso…….

    Rispondi
  93. Pallotta é un coglione!!!!
    Sabatini una merda incapace!
    Se viviamo questo momento il merito é soprattutto suo, situazioni ingarbugliate, cappi di trattative…
    Monchi é bravo e pragmatico
    Quella in atto é una rifondazione, non ridimensionamento perché non ritengo Manolas o paredes top players
    giusto che si ripiani il bilancio anche se mi domando che cazzo abbiano fatto in questi 6 anni?

    Vedremo come sarà la nuova Roma a settembre.

    Rispondi
    • Si, è una rifondazione, ma è la quinta in sette anni.
      Se Monchi è bravo lo potremo dire solo tra due/tre anni quando avremo visto se c’è una vera programmazione mirata a creare un’ossatura stabile e forte, o è solo un tirare a campare con le plusvalenze.

      Rispondi
  94. Dico la mia; io Rui lo venderei.

    Lo avrei tenuto come riserva nel caso Palmieri non si fosse rotto. Ma visto che così è andata (e il Napoli sembra volerlo realmente), lo venderei e ne approfitterei per effettuare un upgrade del ruolo.

    Mi piacerebbe un giovane di potenziale integro fisicamente. Un giocatore che non abbia nulla da invidiare allo stesso Palmieri.

    Dite che ne trovano per 15 milioni?

    Rispondi
  95. ragazzi scusate, ho bisogno di un info di servizio

    stasera devo andare al concerto dei depeche mode all’olimpico, è da un po’ che non vado allo stadio e da quello che sento qui ogni giorno ci sono parecchi prefiltraggi, il concerto inizia alle 21.00, quante ore prima devo partire con la macchina?

    Rispondi
  96. Fermo restando che per me paredes e manolas a quelle cifre ce li porto io, vi riporto un commento per me acuto sulla vendita di salah, un po’ fa riflettere:

    Saladino a 45 pero e la vera chicca…un giocatore mai decisivo, 15 goal la quasi totalita con le ultime della classifica (8 tra bologna pescara e chievo e reti inoltre ininfluenti ai fini del risultato finale). Un solo goal dei 15 contro le prime 7 della classifica. Tanti goal sbagliati nei momenti decisivi e mai un goal pesante (1-0 goal de salah mai pervenuto). Non dico sia una pippa per carita, ma non salta mai l uomo, devastante in velocita a squadre aperte ma inutile a difesa avversaria schierata. Buona riserva da far entrare a partita in corso, a 20 lo terrei ma dai 30 in su e da porta a spalla ad anfield!’

    Rispondi
  97. Buongiorno a tutti.

    Per come la vedo io la vera cessione sanguinosa è quella di Salah.
    Lì, anche se recupereremo Florenzi che può dare una grossa mano anche in quel ruolo, serve un giocatore veramente forte per ovviare all’addio dell’egiziano.
    Berardi potrebbe essere quel giocatore. Anche se è un po’ meno veloce di Salah il suo contributo in termini di gol ed assist è paragonabile ed è restato lo stesso anche al rientro dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per un po’.
    Il giocatore del Sassuolo ha 22 anni e, sulla carta, ha ancora margini di miglioramento che lo potrebbero portare ad un livello anche superiore a quello attuale di Momo, avendo dalla sua parte doti tecniche, balistiche e fisiche superiori.

    Gli altri due giocatori prossimi alla cessione, Paredes e Manolas, sono forti, ma la loro cessione non mi preoccupa.

    L’argentino ha grandi qualità tecniche, ma per limiti di gamba non sembra l’ideale per completare il nostro centrocampo. Il rischio con lui è che magari cresce ulteriormente diventando un big asssoluto nel ruolo, ma per ora, guardando alle esigenze della nostra rosa, sembra utilmente rimpiazzabile con un giocatore, comunque dotato di tiro, doti tecniche e da playmaker, ma con più gamba e dinamicità. Uno come Serì, ma non necessariamente lui. Avendo tenuto i tre big ed essendo prossimo al rientro Pellegrini, il reparto non preoccupa.

    Infine Manolas. Questa non è stata la sua migliore stagione e se guardiamo al rendimento difensivo della squadra, questo è migliorato con il ritorno di Rudiger.
    Ha grandi doti atletiche ed è molto reattivo nei recuperi, però è quello della linea difensiva che spesso sbaglia a tenere la posizione, cosa assai pericolosa se giochi costantemente con la difesa in linea alta come Eusebio.
    Inoltre è piuttosto scarso di piede, il che lo rende poco adatto allo schema che vede spesso, in ripartenza, i difensori centrali servire direttamente il tridente con lanci lunghi.
    Senza di lui abbiamo già 4 difensori centrali. due destri due Mancini, che possono ritenersi più che sufficienti per una squadra che gioca a 4 dietro.
    Concordo quindi sull’opportunità di puntare, come rinforzo nel reparto, ad un giovanissimo di talento che, se tutto va bene, potrebbe esplodere stile Marquinhos.
    Foyth era già stato opzionato dall’atletico Madrid, ma il blocco del loro mercato ci ha rimesso in corsa. Per caratteristiche (personalità precoce, veloce, bravo in marcatura e di piede) mi sembra un profilo perfetto su cui puntare.

    Rispondi
  98. Comunque se Berardi dovesse venire alla Roma io non credo, come sostengono molti che sarebbe un ridimensionamento.
    Domenico ha più tecnica di Salah, al quale concede solo qualche km di velocità in meno.
    Come assist-man è paragonabile, e fino a 2 anni fa segnava regolarmente almeno 15 reti a stagione.
    In più si fa valere di testa e dato non trascurabile batte le punizioni.
    Certo ha avuto spesso infortuni e il suo carattere è fumantino, ma io preferisco uno così ad uno moscio.
    Se sulla fascia destra ci presentassimo con Berardi, Florenzi e un rimpiazzo a poco (Ghezzal, Januzaj, …..) sarebbe oro!!!!!

    Rispondi
  99. downunder:
    Questo è un DS che ha vinto Europa League a ripetizione con una squadra paragonabile alla Sampdoria come blasone. Diamo un po’ di credito a questa società. Il mercato è solo all’inizio.

    Cosa ne sappiamo di quali programmi e progetti avevano a Siviglia? Volete paragonare l’ambiente che c’è a Siviglia con quello di Roma?
    Diamo ancora credito alla società… Non sono bastati sei anni di fallimenti? Continuiamo? Non ne avete abbastanza di rimediare figure meschine in Europa, umiliazioni da 7-1?
    Il mercato è solo all’inizio… davvero credete che Monchi ci porterà Berardi o simili? Poveri illusi. Io gli ho già trovato un nome: IL LIQUIDATORE.

    Rispondi
    • Io non nascondo che le cessioni fatte per ora sono sanguinose. Paredes e Manolas sono peraltro due miei pallini. Peró Alex tu da settimane stai sparando a zero su Monchi e società quando invece ti dovrebbe sorprendere in positivo la celerità con la quale il nuovo DS imposta le trattative.
      Potremo arrivare al ritiro con la squadra fatta o quasi.
      Quindi a te come ad altri che sono comprensibilmente scossi dalle cessioni dico che sarebbe opportuno attendere la fine del mercato per un giudizio quasi definitivo sull’operato di Monchi. Il giudizio finale si sa lo dà sempre il campo.
      Ora diventa solo un processo alle intenzioni.

      Rispondi
  100. In una settimana hanno ventuto Salah, Paredes e Manolas…un record davvero!

    E non pensate che sia finita, partiranno altri, Mario Rui (lo vuole Sarri, un cretino pure lui naturalmente) Bruno Perse (almeno una seconda chance la meriterebbe).

    Poi leggi i nomi dei probabili sostituti… Karsdorp che gioca nel campionato olandese, Roque Mesa del Las Palmas, Torreira della Sampdoria, Foyth centrale difensivo dell’Estudiantes.

    Povera Roma, caduta in mano a questi farabutti che hanno anche avuto il coraggio di dire che “non è un supermercato”. Ma forse avevano ragione… non è un supermercato, è un centro commerciale.

    Mi piacerebbe conoscere l’opinione di Di Francesco, mentre assiste allo smemramento della squadra. Forse si è già pentito di aver firmato.

    Rispondi
  101. la roma oggi..
    allison
    karldrop fazio rudiger emerson
    strootman pellegrini naingolan
    perotti dzeko elsharawi

    per ora siamo indeboliti.. aspettiamo fiduciosi e incazzati..

    Rispondi
  102. nessun’altro??? Si fermano così??? Dopo aver perso il portiere per fine prestito, aver venduto Salah,e ora Manolas e Paredes quasi allo Zenit,venderanno qualcun’altro? Spero che dopo quelli forti (che avrebbero dovuto tenere) ora vendano qualcuna delle tante segacce in squadra. Tipo Doumbia,Iturbe,Peres,Castan,Rui…e chi più ne ha più ne metta…ah…io tra le segacce della Roma ci metterei pure Juan Jesus che se non sbaglio alla Roma prende tipo 2,4 a stagione (oltre al costo di 11 milioni del cartellino).

    Rispondi
    • Juan Jesus 2,4 a stagione mentre Manolas 1,8…poi è il greco quello che sbaglia non la società…ma so cose normali?
      Doumbia c’ha un contratto che nessuno se lo piglia perché è assurdo…Iturbe idem…a me Sabatini piace ma bisogna dire che ha fatto certi disastri.
      speriamo che Monchi non commetta gli stessi errori…

      Rispondi
    • Rebel, Paredes è un mio pupillo e credo di essere uno dei pochi a volerlo titolare nella Roma specie ora che tutti si sono invaghiti di Seri, uno peraltro tutto da valutare nel nostro campionato. Manolas lo ritengo il nostro difensore più forte e Salah è un fuoriclasse.
      Con queste premesse, dovrei lanciare strali e insultare Monchi e la società.
      Non lo faccio semplicemente perché quanto sta succedendo era ampiamente prevedibile e lo vado dicendo da mesi.
      Oltre 40 ml di riscatti da onorare entro giugno oltre ai riscatti di Pellegrini, Capradossi, Calabresi e forse di Ricci che appesantirebbero l’esborso di oltre 15 ml.
      Il tutto partendo dall’ultimo bilancio di – 53 ml.
      E poi si deve pure fare il mercato.
      Mi spieghi Rebel come diavolo dovremo far fronte a tutto questo se non con delle cessioni?
      E non dirmi che dovremo prima vendere le zavorre come Doumbia, Iturbe ……. perché sai bene anche tu che è già un miracolo se troviamo qualcuno che se li prenda in prestito pagando loro i lauti ingaggi.
      E se non abbiamo ceduto altri giocatori è perché nessuno li ha richiesti. Stanno andando via gli unici che hanno mercato.
      O credi forse che Monchi sia al soldo di Lotito, e che stia lavorando per danneggiarci?
      Questo è un DS che ha vinto Europa League a ripetizione con una squadra paragonabile alla Sampdoria come blasone.
      Diamo un po’ di credito a questa società. Il mercato è solo all’inizio.

      Rispondi
      • Il credito a questa società (o proprietà che dir si voglia) non si può più dare. Perché ne hanno avuto sin troppo e abbiamo tutti visto cosa hanno combinato sin qui. Semmai è il contrario. È questa proprietà che deve recuperare la credibilità persa in malo modo in queste 6 stagioni. E quello che stanno facendo sul mercato,per ora,bon depone a loro favore. Capisco i tuoi discorsi meramente economici e di bilancio, ma noi siam tifosi,non ragionieri. E poi dopo 6 stagioni di nulla,beh…credo che qualcosa sia ora di concederlo,che cazzo. Quindi, con zero aspettative e zero fiducia in questa proprietà, attendo le mosse in entrata. E son davvero curioso di vedere con quali acquisti rimpiazzeranno delle pedine importanti come quelle che son partite o che stanno per andare.

  103. Calciomercato Roma, in Brasile: «Arão al posto di Paredes»© Getty Images
    Secondo Fox Sports, il ds Monchi avrebbe messo gli occhi sul centrocampista classe 1992 del Flamengo che potrebbe sostituire l’argentino ormai vicino allo Zenit

    Sto morendo dalle risate… questa è la stampa romana…

    Arao al posto di paredes, un signor nessuno, al posto di uno dei piu talentuosi registi giovani in circolazione…

    Sta scompisciarsi dalle risate ahahah!!

    Rispondi
  104. Con i soldi della champions ci saranno 100mln da spendere per
    Difensore centrale
    Terzino
    Centrocampista
    2 Esterni d attacco
    Sostituto di Dzeko

    Rispondi
    • In realtà sono molto piu di 100mln.

      I soldi di Salah li hai contati? Quei soldi non scompaiono, ma fanno da monito a questo bilancio, ma possono essere riusati.

      Quindi i soldi, inclusa champions, sn circa 140-145mln di euro, piu i vari esuberi.

      In sostanza facendo due conti: Salah, manolas e paredes sono 100mln circa, piu i soldi dellaccesso diretto in champions, sono 45-50mln, piu i vari esuberi, si potrebbe arrivare a 20mln circa, piu gli ingaggi che risparmierai a lordo piu lulteriore prestito a Goldman sachs, la roma arriverà a percepire, questa estate, piu o meno 200mln e passa di euro ( quasi 240-250mln ), un bilancio in piu diciamo.

      La roma avrà per il mercato dai 100, ai 150mln.

      Rispondi
    • CIAO AVE
      Sito deserto ma penso che sono molti al mare.
      Come sempre prima si vende e poi si compra

      Un abbraccio 😀
      e anche a LUPOGIO e tutti gli altri
      Sto vedendo il rugby, finora 21-9 per i Boks

      Rispondi
      • Ciao JULIA sì molti staranno al mare
        ma penseranno a Monchi!
        😄

        Saluta tutta la tua famiglia
        e un grande abbraccio a LUPOGIO

Lascia un commento