Karsdorp alla Roma, svolte le visite mediche a Villa Stuart, 17 milioni di euro

Karsdorp alla Roma, il calciatore olandese é sbarcato a Roma in giornata per svolgere le visite mediche. Agli olandesi una cifra intorno ai 17 milioni di euro.

La scheda tecnica di Rick Karsdorp

La Roma, dopo la cessione di Salah al Liverpool (42+8 di bonus) ed il probabile affare Manolas-Paredes allo Zenit per 70 milioni, sta accelerando con le operazioni in entrata. Dopo la trattativa con gli agenti di Seri del Nizza é stata chiusa positivamente la trattativa per Rick Karsdorp, terzino destro del Feyenoord.

Calciomercato Roma, gli aggiornamenti dell’affare Karsdorp

ULTIMO AGGIORNAMENTO 27/06/2017

Karsdorp é arrivato a Roma ed ha svolto a Villa Stuart le visite mediche. I giallorossi hanno trovato l’accordo con il club olandese sulla base di circa 17 milioni di euro col Feyenoord a detta del sito voetbalzone.nl.

24/06/2017

Dopo la trattativa con lo Zenit per la cessione di Manolas e Paredes la Roma lavora ancora sul terzino olandese Karsdorp. Secondo Sky Sport domani 25 giugno il ds Monchi e il dg Baldissoni voleranno in Olanda per incontrare i dirigenti del Feyenoord e chiudere l’affare. L’Inter prova ad inserirsi offrendo ben 16 milioni ma la Roma ha dalla sua l’accordo con il calciatore ed é pronta a rilanciare fino a 15 milioni pi๠bonus.

Il diario della trattativa nei giorni scorsi

Calciomercato Roma, si tratta Karsdorp del Feyenoord

[spoiler title=’21/06/2017′]
21/06/2017 – Continua la trattativa tra gli olandesi e la Roma per l’arrivo di Karsdorp. Secondo quanto riporta Il Tempo il club giallorosso vorrebbe chiudere la settimana con l’annuncio ufficiale di Pellegrini e il sa di Karsdorp. Attualmente per il terzino olandese l’Inter si é defilata, l’offerta é di 15 milioni di euro, cifra che metterebbe a posto il bilancio del club orange.[/spoiler]

[spoiler title=’20/06/2017′]

20/06/2017 – Ore 09.00Il Messaggero conferma la notizia di ieri aggiungendo altri particolari: il calciatore ieri non era nella Capitale ma a curare i suoi interessi c’erano il papà  Fred e il fratello Kevin per discutere dell’ingaggio del calciatore. Il contratto é pronto, la Roma continua a trattare con la squadra olandese ed offre 12 milioni, con qualche incentivo puಠspuntarla con 14. L’unica squadra in concorrenza é l’Inter, anch’essa interessata all’esterno.[/spoiler]

[spoiler title=’19/06/2017′]

19/06/2017 – Ore 16.00 – Il giornalista Martijn Krabbendam, di Voetbal International, ha svelato che gli agenti del calciatore olandese si troverebbero già  in Italia e stanno trattando con la Roma.

Secondo il sito del Corriere dello Sport il calciatore sarebbe stato accompagnato già  nella Capitale dal padre e dal fratello per svolgere già  oggi le visite mediche e firmare un contratto quinquennale con la Roma.

19/06/2017 – Ore 15.00 Sky Sport ha confermato che l’accordo potrebbe essere finalizzato a breve vista la minima differenza tra domanda e offerta di circa 2-3 milioni di euro.[/spoiler]

Karsdorp alla Roma, come cambia la rosa con il suo arrivo

Tutte le azioni del nuovo obiettivo per la fascia destra della Roma. Con il suo arrivo probabile lo spostamento di Florenzi sulla linea degli attaccanti o a centrocampo nel ruolo di intermedio. Rimane un’incognita il futuro di Bruno Peres, arrivato la scorsa stagione in prestito con obbligo di riscatto. Il brasiliano non ha mai convinto nel corso del campionato appena terminato.

https://www.youtube.com/watch?v=FwdZbn9xwrE&t=31s

Condividi l'articolo:

102 commenti su “Karsdorp alla Roma, svolte le visite mediche a Villa Stuart, 17 milioni di euro”

  1. Berardi?
    Magari!
    Non scherziamo questo è forte!
    Poi certo il costo è alto, quasi proibitivo per noi.
    Se Salah costa 45, Berardi non ne può valere meno di 30.
    Non so se Salah sarebbe stato l’esterno ideale per Eusebio.
    Lui predilige esterni bravi anche in fase di copertura.
    Per questo credo che Florenzi alla fine possa diventare il titolare della fascia destra.

    Rispondi
  2. Neanche a me Berardi entusiasma specialmente a quella cifra….
    Un profilo giusto per il ruolo di esterno destro alto per me è Konoplyanka.
    E’ del Siviglia, e gia questo la dice lunga, è giovane viene da una stagione fallimentare finita a Gennaio con il passaggio allo Schalke in prestito e il 31 fara’ ritorno alla base, ho letto che è destro ma puo’ giocare su entrambi le fasce senza problemi….
    Neanche questo nome mi entusiasma piu’ di tanto , visto anche che per me Salah sara’ difficile da rimpiazzare, ma penso che a 15 mln si puo benissimo chiudere.
    Sempre Forza Magica 😉

    Rispondi
  3. lo so che non si giudica un giocatore da una partita…. ma ormai son già 3…. Berardi 50 milioni si ma de bruscolini e vi raccomando quell’altro fenomeno di Conti.
    Su dollarumma stendo un velo pietoso, aivoja quante pagnotte deve ancora ingoiare prima di diventare un grandre, per adesso è solo alto e neanche tanto.

    Rispondi
  4. Adesso la preoccupazione più grande non è l’alternativa a dzeko ma sostituire adeguatamente un titolare con dei numeri incredibili come salah. Con Berardi rischi di fare la fine di destro, poi a quella cifra lasciamo stare. Serve uno pronto subito non in incognita.

    Rispondi
  5. La Fifa ha prosciolto il Manchester United ed ha annunciato di aver aperto un procedimento disciplinare nei confronti dei bianconeri.
    I dubbi del l’organo di governo del calcio mondiale riguardano i 49 milioni di euro che l’agente del giocatore, Mino Raiola, ha intascato dal trasferimento ( effettuato a 105 milioni).
    Secondo la Fifa sarebbe stata violata la regola sulla «proprietà delle terze parti» (third-party ownership), secondo la quale il cartellino del giocatore non può appartenere ad altri che alla squadra e all’atleta stesso: è proibito il possesso di quote percentuali dell’atleta da parte di agenti o fondi di investimento.
    Eventuali sanzioni alla Juventus, nel caso venisse riscontrata una violazione, andrebbero da una multa al blocco del mercato nella prima, o nelle prime due, sessioni successive a una sentenza.
    L’operazione Pogba aveva creato per la Juventus una plusvalenza di oltre 70 milioni di euro dato che, come già ricordato, Pogba era stato tesserato a parametro zero, cioè a titolo gratuito, nel 2012. L’unica cifra non intascata dai bianconeri era stata proprio la quota percentuale versata al procuratore campano-olandese.

    chissaà come andrà a finire… venghino siori venghino, si accettano scommesse.

    Rispondi
  6. la stagione dlla Roma dipenderà da Di Francesco. se riesce a creare un gruppo unito, se si scrolla l’etiketta di mister ke sa giocare solo in verticale, se riesce a respingere le pressioni giallo-rosse, allora la Roma fare bene, sennò farà la fine di gufo impagliato Zeman e la Roma inciamperà di brutto.
    un sostituto x salah? vedrei molto bene Jovetìc.

    Rispondi
  7. Sono curioso di capire come Monchi risolverà il problema del vice Dzeko.
    Per ora dai vari nomi usciti appare chiaro che l’identikit è quello di un giocatore giovane.
    Shick, Richarlison, Driussi e Mariano.
    Tutti giocatori validi, ma che sono delle seconde punte o comunque punte di movimento più che centravanti d’area.
    Mi sa che Dzeko quest’anno farà più fatica.

    Rispondi
  8. Per Alex.
    Iturbe terzino è per me l’ultima possibilità che ha per giocare ad alti livelli. Dell’attuale ruolo di esterno offensivo ha solo la velocità e il tiro potente, ma gli manca tutto il resto. Con questo non dico che dovrebbe necessariamente sperimentare il cambio di ruolo alla Roma!

    Rispondi
  9. qte juvegazza Mentre viene costantemente monitorata la situazione riguardante Donnarumma, il The Sun riporta un’offerta di 4,5 milioni di euro fatta dalla Juventus all’Arsenal per il portiere ex Roma Szczesny: i bianconeri sanno che il portiere va in scadenza il prossimo anno, e cercheranno di fare leva su questo per abbassare le pretese dei londinesi. L”Arsenal non sembra volerne sapere però, e ha rifiutato l’offerta bianconera chiedendo almeno 14 milioni di euro end qte

    Rispondi
    • ma stiamo scherzando 4.5m a mio avviso come gia’ detto fin dal principio Scezni dovrebbe rappresentare la priorita’, son certo che Alisson al Milan/Napoli riusciresti a venderlo e rifarti dell’investimento Scezni #1

      Rispondi
  10. Ma finitela con ste milanesi! !! Tutti gli anni ad affermare che ci finiranno davanti perche loro si che sanno fare mercato…e poi ? A conti fatti sempre dietro ci finiscono.
    Anche avessero i soldi che in realtà nn hanno poi bisogna pure saperli spendere.
    Fiducia in Monchi! Io lo giudichero’ dai risultati che otterrà e nn per le “indiscrezioni ” di mercato dei giornalai o per partito preso come alcuni già fanno.
    Ad oggi abbiamo preso Moreno e forse Pellegrini e abbiamo ceduto forse Salah punto. È un po’ presto per giudicare.
    Forza Roma!

    Rispondi
    • Poi mi fanno ridere quelli che in radio fanno questi tipi di sondaggi: LA ROMA OGGI è MIGLIORATA?

      Manco è iniziato il calciomercato ( per dire ) e gia si tirano le somme…

      Poi le milanesi mi fanno ridere: L’inter è messa peggio di noi, il milan è sull’orlo del fallimento se non entrano in champions il prossimo anno e non credo, a meno di miracoli, ci entreranno anche se ci sono 4 posti champions.

      Noi a volte dimentichiamo di chi abbiamo in squadra…

      Rispondi
      • be aspetta il Milan con il portoghese, Kessie e il centrale del Villareal e con probabili Conti, Biglia e forse addirittura Rodriguez a me personalmente inizia a preoccupare!

  11. Vogliono 50 per Berardi che non ha mai giocato quest’anno? Allora i nostri quanto valgono?
    Pare che vogliono vendersi pure Perotti… evvai, diamo via mezza squadra che poi a ricorstruire ci vorranno 3-4 annetti se va bene.

    Tutti contenti di vedere sventolare altri 6 scudetti rubbentini di fila?
    Che tanto noi semo secondi! L’anno prossimo di questo andazzo ci sogneremo anche il quarto posto, i cinesi incalzano, occhio, la Cina è vicina!

    Rispondi
  12. Comprendo poco gli apologeti di corte, i buffoni al cubo, felici che la Roma incasserà 45 milioni dalla cessione di Salah: la partenza dell’egiziano comporta una remissione tecnica importante in termini di qualità (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)

    Manolas è dello Zenit, Salah del Liverpool, il portiere titolare è andato via: soppesando i tre che escono, con i tre che dovrebbero entrare (Pellegrini, Moreno, Karsdorp) la Roma ci rimette (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

    E magari questi si venderanno pure il Ninja, vedrai… rimpiazzandolo con qualche mezza scommessa spagnola di Monchi.

    Non so se ve ne siete accorti, ma dovremmo giocare quella Champion per la quale abbiamo tutti esultato col secondo posto strappato con unghie e denti. E intanto a Juve e Napoli, squadre già quadrate e a posto, si stanno aggiungendo le due milanesi che spenderanno cifre astronomiche per rinforzarsi e tornare ai primi posti.

    E noi? Compriamo Moreno e Ghezzal. Qualcuno addirittura favoleggia di un Iturbe terzino… ma se po sentì sta cosa?

    Rispondi
    • E noi? Compriamo Moreno e Ghezzal. Qualcuno addirittura favoleggia di un Iturbe terzino… ma se po sentì sta cosa?

      favoleggia? liberissimo di interpretare a tua descrizione auspici altrui, nel mio caso si trattava di una considerazione, dettata dal fatto che il giocatore non ha mercato, o meglio lo ha ma solo in prestito e mi pare che sia in scadenza 2018. alla luce di cio’ per regalarlo in giro tante vale provare a dargli un utilita (sottointeso) se ce la dovesse avere

      Rispondi
      • Ma non credi che di occasioni ne abbia già avute tante? Vogliamo farci ridere dietro facendolo giocare terzino?
        Io invece sono di altro parere. Se si volesse davvero ricostruire, darei via tutte le zavorre, anche regalandoli se necessario. E otterrei certo una minus valenza, ma mi liberei degli stipendi dovuti e farei maggior chiarezza e razionalità nella rosa che poi dovrà giocare. Tanto alla fine in campo ci vanno i soliti 15-16 al massimo.
        Invece ho la sensazione che regaliamo quelli buoni (vedi i Primavera che sono il futuro) e ci teniamo le mezze pippe a peso d’oro.

    • ma come fai a postare MELLI in un forum della roma? Un tifoso Laziale che parla di roma in una radio fatta di laziali e di pagliacci…

      moreno e ghezzal sono due riserve, punto, stop.

      Rispondi
      • L’ho messo perchè qui al nord, dove vivo, è l’unico che quando interviene in qualche Tv prende sempre le difese della Roma in un panorama mediatico a noi sempre ostile, per non dire peggio. Sarà anche laziale, ma se spende parole per la Roma io lo ascolto.

  13. apollo 20 giugno 2017 il 08:39
    Cedere ora Naingollan significa fare una plusvalenza di 20 milioni almeno e cedere un elemento al massimo del fulgore che non ha margini di miglioramento rompe le scatole vuole un sacco di soldi ed è onestamente in fase calante.

    Mi rincuora che non sono il solo a pensarla allo stesso modo.

    Rispondi
  14. Sampei 20 giugno 2017 il 14:41
    Iturbe da terzino sinistro ho la sensazione possa essere un crack.

    Giemmolette 20 giugno 2017 il 15:33
    Iturbe terzino è qualche giorno che lo leggo: ma è un’idea di Eusebio?
    Quanto a velocità nessun dubbio: caso mai sull’uomo, temo sia un bel po’ falloso

    Ehi ragazzi, non scherziamo, io ho il copyright di questa idea!
    Voi scherzate, ma se quel testone di Iturbe trovasse un allenatore abbastanza credibile da reinventarlo terzino, e lui realizzasse finalmente di essere troppo scarso per giocare ala e si convincesse a giocare dietro, per me potrebbe fare bene anche molto bene e diventare il nuovo Roberto Carlos! Ho esagerato?

    Rispondi
  15. @ Doc Down e a tutti gli amici del sito.
    Nuntio vobis gaudium magnum: l’esame istologico relativo ai polmoni di Manuela ha rilevato che le macchie sospette erano relative a grosse infiammazioni: ho seguito il tuo suggerimento, Down, di non fasciarmi la testa… e continuando la mia presenza nonostante una grande angoscia.
    Grazie a tutti, ai vostri pensieri e alle vostre preghiere

    Ciao GM, sono appena tornato a casa, causa intervento fiume, e ho letto la buona notizia. Felice per te e tua moglie. Una di quelle cose che ti fanno relativizzare tutto e guardare le cose con maggiore benevolenza. Immagino che ora Pallotta ti appaia senz’altro meno sgradito!

    Rispondi
  16. Affermare, come dice Gandini, che quella della Roma sia una stagione da “8”
    nun se po senti’!

    ma per caso questo è un altro da ” tetto del mondo?”

    rispetto, chiediamo questo,
    non essere presi per il…per i fondelli!
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • Riguardo il calcio mercato, berardi ,a queste cifre che girano,è meglio lasciarlo al sassuolo .
      Questo vale anche per gli altri giocatori che veono accosata Roma.

      Comunque noaspettiamoci grandi traguardi: prepariamoci a un campionato dignitoso
      L’unica cosa che può venirci in aiuto è il valore,mediocre/scarso,del campionato italiano.
      Per quanto riguarda la CL,endiamo un velo pietoso.
      Dai che se arriviamo entro il quarto posto festeggiamo;facciamo i caroselli con le bandiere per le strade di Roma e tutti i giornalisti,servi della società,si ubriacheranno con lo spumante “sangue di bacco” prodotto ad Avezzano (cit. dal film “borotalco”)

      Rispondi
  17. Giemmolette 20 giugno 2017 il 12:44

    @ Doc Down e a tutti gli amici del sito.
    Nuntio vobis gaudium magnum: l’esame istologico relativo ai polmoni di Manuela ha rilevato che le macchie sospette erano relative a grosse infiammazioni: ho seguito il tuo suggerimento, Down, di non fasciarmi la testa… e continuando la mia presenza nonostante una grande angoscia.
    Grazie a tutti, ai vostri pensieri e alle vostre preghiere.

    🙂
    Sono molto felice per te 🙂

    @Down Under: tu che sei un medico, mi sai dire cosa c’è nella testa dei ragazzi al posto del cervello???????

    Rispondi
  18. Il brasiliano Richarlison de Andrade ricercato dalla Roma………..
    …con quel cognome (o secondo nome…non so come si usa in brasile)…
    nemmeno regalato !!!!!!!

    Rispondi
  19. io non posso girarci intorno. i nomi che girano non sono nomi di una squadra che DEVE passare il girone di champions. senza andare contro questi ragazzi che sono anche buoni e che avranno il mio sostegno se giocheranno per la roma. però se parte salah deve arrivare uno al suo livello, su questo non transigo… altrimenti crescita un paio di palle.

    Rispondi
  20. xl’attacco nn credo arriverà Berardi (a meno ke nn si fa un operazione tipo kessiè-atalanta). è + fattibile Defrel. Così la batteria sarebbe: Elsha-Dzeko-Perotti. sostituti: ?-Defrel-Florenzi.

    Rispondi
  21. Iturbe e Gerson l’anno prossimo ci stupiranno in positivo, incastrandosi alla perfezione nel gioco di Eusebio con le invenzioni di Serì, il dinamismo di Pellegrini, l’imprevedibilità di Elsha, Perotti e del Ninja, la solidità di Strotty, Kardshy, Paredes e Moreno, abbinate ai tre dell’ Ave Maria Fazio, Tonino e Kostas….. ai due estremi del campo il sorriso sornione di Dzeco ed Alison, daje regà st’altranno forse è quello buono.

    Rispondi
  22. ma stiamo scerzando:
    Berardi 50m?
    Seri 33m?
    l’Arsenal pago’ 35m Shancez, la Juve 10m per Tevez, il Milan 25m per Ibra d’accordo che era qualche anno fa ma ce un limite e che diamine
    leggevo sotto di Iturbe secondo me potrebbe essere un buon terzino destro comunque Borja a quelle cifre sarebbe greve

    per me con Ghezzal, Laxalt, Karsdrop e vice Dzeko siamo apposto
    Perrotti me lo sposti sulla destra e tieni Laxalt come vice Elsha e vice Strootman

    Rispondi
    • Alisson
      Karsdorp – Zouma – Rudiger – Emerson
      Nainggolan – Seri – Strootman
      Berardi – Dzeko – Elsha

      Skorupski
      Peres – Fazio – Moreno/JJ – Rui
      Pellegrini – De Rossi – x simil Ninja
      Florenzi e Ghezzal – Muriel – Perotti

      a disposizione:

      Sadiq, Nura, Pellegrini (ts), Gerson…

      In uscita:

      Paredes e Manolas, oltre ovviamente a Salah.

      Rispondi
  23. @ Doc Down e a tutti gli amici del sito.
    Nuntio vobis gaudium magnum: l’esame istologico relativo ai polmoni di Manuela ha rilevato che le macchie sospette erano relative a grosse infiammazioni: ho seguito il tuo suggerimento, Down, di non fasciarmi la testa e continuando la mia presenza nonostante una grande angoscia.
    Grazie a tutti, ai vostri pensieri e alle vostre preghiere.

    Rispondi
  24. Comunque, tornando alla vicenda Paredes-Serì e tenuto conto delle ultime indiscrezioni, non mi stupirei se le trattative per l’ivoriano, così come anche x Ozyakup, Torreira etc.. avessero anche (o sopratutto) lo scopo di fare pressione su Paredes X il rinnovo.
    Pare che per tutti i giocatori sopra indicati siano state fatte offerte ben al di sotto dell’attuale valutazione (15mln X Serì, 9 X Ozyakup, 8 X Torreira), offerte che era scontato sarebbero state rifiutate.
    Paredes, forte delle offerte ricevute da Zenit e Rubentus, spara alto per il rinnovo.
    La Roma, quindi, oltre a prepararsi il campo in caso di addio, potrebbe anche utilizzare queste offerte per persuadere Leo ad abbassare le proprie pretese, facendogli capire che, in caso di perdurante esosità, i sostituti sono già pronti.

    Rispondi
  25. questo olandese non lo conosco. Sevirà ? Sarà forte ? Speriamo.

    Ho visto le foto della sua ragazza : sulla chiappa sinistra c’è la data ,in numeri romani,18/02/59 (1959) e sulla chiappa destra la data 16/01/66 ( 1966)-
    Chissà che date saranno ( non credo siano le loro date di nascita )

    Rispondi
  26. la cessione di salah sarà pesantissima da assorbire.
    era l’unico giocatore da top club che aveva la roma. inoltre, considerando che il sassuolo per berardi chiede 50 milioni, e considerate le cifre con cui comprano le squadre inglesi 45 milioni non mi sembrano tanti.
    se esce un campione deve entrare un campione, sono curioso di vedere cosa si andrà a prendere come esterno d’attacco

    Rispondi
    • Il Sassuolo può chiedere anche la luna per Berardi, bisogna però vedere se gliela daranno.
      Avendo il contratto in scadenza 2019, se resterà neroverde a fine agosto dovranno necessariamente calare e di molto le pretese, pena il rischio di trovarsi l’anno prossimo in una situazione simile a quella attuale di Donnarumma.
      Quanto a Salah, se verrà pagato 45 mln sarà sia il record di esborso di tutti i tempi X il Liverpool, sia quello di incasso per la Roma.
      Magari il giocatore li vale pure tutti, ma mi sembra francamente eccessivo ritenerlo “svenduto” a queste cifre.
      Dopodiché, anche per lui il contratto in scadenza 2019 ha un peso decisivo e la Roma non può competere con i reds sul fronte salariale, sicché….

      Rispondi
      • non so se è vero, ma se il city acquista a 70 milioni bernardo silva che vale più o meno la metà di salah, vendere a 45 non significa fare il colpo dell’anno

      • Secondo me no ed infatti non 50, ma nemmeno 40 milioni verranno offerto per Berardi, sono pronto a scommettere.
        Però nella valutazione di un giocatore entrano anche altre componenti.
        Berardi ha 22 anni, Salah 25. Berardi si accontenta di uno stipendio compatibile col nostro tetto, Salah al Liverpool guadagnerà 5,5 mln netti e per provare rinnovare serviva un offerta simile, fuori dalla nostra portata.
        Tutto qui.

    • per la spinta in rosa abbiamo già peres, florenzi ed emmerson…..
      poi per altre partite meglio giocare con giocatori alla kasdorp

      Rispondi
      • No ma infatti hai ragione, ed è in parte il discorso che facevo della non necessità di avere un terzino “entusiasmante”.

        Proprio perchè, come ben dici, con Florenzi/Peres/Palmieri forse la solidità di Kasdorp non è poi tanto male.

  27. Karsdrop mi entusiasma il giusto.

    O meglio è buon/ottimo terzino però ci fermiamo lì. Per caratteristiche sembra simile a Vrsaljiko, Darmian, Filipe Luis, ecc… insomma terzini ottimi nella fase difensiva, con buoni piedi, fisico e tempi di inserimento, ma tutto sommato poco esaltanti perchè non in grado di saltare l’uomo.

    Detto questo, non è detto che a noi serva necessariamente un terzino esaltante.

    Rispondi
  28. Preoccupante la nota riportata da RomaForever.it odierno.

    PELLEGRINI CON CLAUSOLA – Mentre la famiglia Karsdorp ripartiva, a Trigoria entrava Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini. La Roma verserà al Sassuolo i 10 milioni di euro (in tre rate annuali) della recompra. Assai probabile che nel contratto del centrocampista – da 1,5 milioni netti a salire – venga inserita una clausola rescissoria: è stato anche questo il tema dell’incontro di ieri.

    Come noto, le clausole alla romana vengono introdotte per incassare il giusto e non per non vendere come in Spagna, Francia e Inghilterra.
    L’ammontare non è indicato, ma l’andazzo è quello.
    Staremo a vedere.

    Rispondi
  29. Seri per me è meglio di naingollan ed è probabilmente il suo sostituto infatti non ha ancora firmato è cerca una barca di soldi. Alla fine il partente doveebbe essere paredes che è una promessa certa, e naigollan rompe le palle e si considera il padrone della roma e l’erede di Totti.

    In ogni caso un centrocampo Pellegrini Seri Strootman lo preferirei ad un centrocampo Naingollan Seri Strootman

    Rispondi
    • Caro Apollo,
      Naingollan è forse l’unico top player che abbiamo e probabilmente uno dei pochi in Italia.
      Per questo sarebbe destinato ad altri palcoscenici, ma ha fatto di Roma e della Roma una scelta di vita e non assecondarlo in questo sarebbe da stolti.
      I discorsi sull’opportunità di cederlo X età, stile di vita, stipendio, valutazione etc.. li facemmo anche l’estate scorsa, ma non fosse stato per il Ninja quest’anno la champions l’avremmo vista col binocolo.

      Quanto a Serì, si tratta di un giocatore veramente forte che abbina qualità, quantità e doti balistiche come pochi.
      Per questo potrebbe anche sostituire Radja, ma il suo vero ruolo è al centro del centrocampo, dove appunto abbiamo già DDR e Paredes.
      A me Paredes è sempre piaciuto molto, anche quando veniva generalmente denigrato in molti commenti letti qui, ma Serì ha doti simili a Leandro quanto a piede e geometrie, mentre dal punto di vista della corsa gli è nettamente superiore ed il nostro centrocampo difetta un po’ in questo.

      Infine ci sono le valutazioni prettamente economiche.
      Il contratto di Paredes scade nel 2019, per cui o rinnova o lo cedi.
      Lui vuole cifre importanti per rinnovare, anche perché Rube è Zenit gli offrono circa 3mln di stipendio, più di quanto daremmo a Serì.
      Considera infine che se cedi Paredes metti a bilancio una plusvalenza per il suo intero prezzo, visto che i 4 mln pagati per il suo cartellino sono ormai “ammortizzati”.

      Rispondi
      • Un centrocampo Radja-Serì-Strootman, con DDR e Pellegrini come alternative, sarebbe tantissima roba.

  30. Buongiorno a tutti.
    Monchi partito con Eusebio, destinazione Londra, X incontrare Pallotta.
    L’occasione sarà anche quella di formalizzare il passaggio di Salah al Liverpool, il trasferimento più lucroso della nostra storia.
    L’impressione, ma anche l’auspicio, è che nelle prossime due settimane Monchi porterà a termine diverse trattative, in modo da fornire a Di Francesco una rosa più possibile completa già per il ritiro.
    Sicuramente chiuderà Pellegrini, probabilmente Karsdorp e forse anche Emerson Santos, Ghezzal e Serì.
    Ovviamente l’eventuale acquisto di quest’ultimo comporterà la cessione di Paredes, mentre è attesa la partenza di almeno uno tra Rudiger, Manolas è Fazio.
    Poi, per l’alternativa a Ghezzal e/o il vice Dzeko, credo attenderemo.
    Da una parte è giusto che Di Francesco valuti alcuni giocatori di ritorno dai prestiti come Ponce, Sadiq, Verde, Iturbe, dall’altra credo che alcune delle migliori occasioni si presenteranno a fine mercato.
    Ad esempio per Berardi ora chiedono cifre folli, ma con l’approssimarsi di settembre, con il rischio di scendere sotto la fatidica soglia di 2 anni dalla scadenza che inevitabilmente comporterebbe un crollo della valutazione del giocatore, il Sassuolo sarà costretto ad ammorbidire la posizione e X una trentina di milioni bonus compresi, l’affare potrebbe diventare fattibile.
    Il discorso è ancora più valido per i giocatori in scadenza 2018, tipo Aboubakar del porto che potrebbe essere ideale come alternativa a Dzeko.

    Rispondi
    • e magari a Di Francesco riesce il miracolo di resuscitare Iturbe…….forse da trequartista
      se son vere le voci di karsdorp e seri confermano che mochi è davvero un buon ds

      Rispondi
      • Di Francesco è bravo, ma temo non ancora attrezzato X i miracoli…😇

        A parte gli scherzi, sulla carta Iturbe è un esterno molto congeniale al gioco di Difrancesco, perché è veloce, ha gamba e gioca a destra col piede “opposto”, è dotato di un buon tiro, quindi può tagliare al centro per puntare la porta aprendo le corsie alle sovrapposizioni dei terzini, un po’ come fanno Berardi e Politano.

        A Torino ed in nazionale si sono visti timidi segnali di risveglio, ma troppo poco per considerare il giocatore recuperabile, anche se il mancato riscatto da parte del Toro è dipeso prevalentemente dallo stipendio del giocatore, oltre i parametri granata.

  31. La cosa più giusta sul mercato l’ha detta STEFANO AGRESTI (Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport): In campo ci vanno i giocatori, non le plusvalenze. Potrai anche guadagnare 20 milioni, ma se poi gioca Ghezzal ci hai rimesso.

    Aggiungo: se la matematica mi assiste, quando tu vendi ogni estate un paio di ottimi giocatori, nel giro di 5 anni hai in pratica venduto tutta la squadra (5×2 uguale 10).
    La Rubbe, ad esempio, che ha vinto 6 scudetti di fila, 5 anni fa aveva lo stesso quartetto difensivo di oggi: portiere Bonucci Chiellini Barzagli.

    Rispondi
    • Le plusvalenze non sono tutte uguali, come le minusvalenze. E la roma fa anche minusvalenze come quella di pellegrini. Non è che se fai plusvalenze sbagli e sbagli lo stesso con le minusvalenze. L’importanza è non fare errori. Poi alla fine abbiamo campato con le plusvalenze di lamela e benatia e non mi sembra abbiano sfondato.

      Cedere ora naingollan significa fare una èpliusvalenza di 20 ilioni almeno e cedere un elemento al massimo del fulgore che non ha margini di miglioramento rompe le scatole vuole un sacco di soldi ed è onesatamente in fase calante.

      Io lo darei la volo. Manco a afarrlo apposta ha capito l’antifona di totti e da anni si arruffiana la tifoseria con dichiarazioni roboanti di gloriose vittorie e accuse contro la juve. Nel mondo intero hanno fatto ridere. Hanno portato sfortuna e deconcentrato la squadra. In compenso è diventato a Roma solamente un campione ma non ha dimostrato proprio niente in termini di trofei e risultati. E vuole pure una barca di soldi. Con Monchi però c’è il rischio di fare un buco nell’acqua. O abbassa la cresta o finisce male.

      Rispondi
  32. concordo con quelli che gioiscono del fatto che monchi si sta muovendo con i tempi giusti.
    come continuo a ripetere dall’arrivo di sabatini è fondamentale consegnare all’allenatore una rosa delineata in tempo per il ritiro.
    sembra che monchi questa cosa ce l’abbia chiara

    Rispondi
  33. questo non lo conosco, ma mi piace molto la prontezza con cui si vuole rinforzare la fascia destra, visto che per 5 anni siamo stati costretti a pregare in chiesa ogni estate per 3 mesi per avere dei terzini..

    Rispondi
  34. Il possibile arrivo di KARSDORP mi sembra una mossa molto intelligente.
    Trattasi di uno dei giovani migliori nel ruolo nel panorama europeo.
    E’ molto veloce e (finalmente!) non è un terzino nano.
    E noto con piacere che anche Monchi ed Eusebio la pensano come il sottoscritto, ovvero che Florenzi deve recuperare gradualmente, meglio se da esterno offensivo.

    L’altro possibile arrivo è SERI. Tra tutti i nomi accostatici sinora (Torreira, Ozyankup, Gonalons …..) è sen’altro il profilo più intrigante e valido. Gli unici miei dubbi sono legati ad un costo comunque importante (25-30 ml), al fatto che lo perderemo ogni 2 anni per la Coppa d’Africa e al fatto che Paredes si troverebbe automaticamente sul mercato. A me Leandro piace molto e sono sicuro che quest’anno sarebbe quello della sua definitiva consacrazione. Per questo non me ne priverei. Capisco che una sua cessione porterebbe una grande plusvalenza ma giustificazioni relative all’acquisto di Seri del tipo (è forte il doppio di Paredes) fanno sorridere, visto che il giocatore del Nizza è tutto da valutare a Roma mentre l’argentino nel finale di stagione ha dimostrato di poter essere un titolare nel ruolo.

    GHEZZAL come vice Salah la trovo una scelta giusta. Stiamo parlando di un parametro zero che altrimenti Aulas non venderebbe per meno di 15-20 ml. L’anno scorso ha fatto male (ha patito la tensione per il mancato rinnovo?) ma la stagione precedente ha segnato 8 reti, non poche. Non credo a Berardi (magari!) per il costo troppo elevato, pertanto anche uno Januzaj in cerca di rilancio non sarebbe male. Florenzi-Ghezzal-Januzaj per me completerebbero bene la fascia destra.

    EMERSON SANTOS, bel prospetto, bravo coi piedi, veloce, gran fisico, duttile. Non so se verrà preso per la prima squadra o verrà girato in prestito.

    Concludo col primo acquisto, MORENO. Acquisto fatto per la squadra non certo per una futura plusvalenza a riprova del fatto che Monchi è uno che pensa anche alla squadra non solo a future rivendite. Ad ogni buon conto questo acquisto non riesco a valutarlo appieno perché non capisco quale dovrebbe essere il suo ruolo. Se arriva a sostituire Manolas o Rudiger mi piace poco, se invece arriva a fare il terzo/quarto centrale ci può stare.
    In ottica terzo/quarto centrale, con due rimasti tra Fazio, Manolas e Rudiger + Moreno e JJ avremo i titolari tutti col piede destro e le riserve tutte mancine: molto male.
    In ottica titolare invece le coppie sarebbero ben assortite, ma la coppia titolare sarebbe un downgrade rispetto al passato.

    Rispondi
  35. Almeno un ds serio sa che più gente si porta in ritiro meglio è..per un allenatore nuovo fra l’altro…Poi sui vari siti di mercato sminuiscono Seri definito più un Gattuso …un doppione di De Rossi..acquisto inutile insomma..se se ..daje Monchi!!Daje Eusè!! E Daje Romaaaaaa!!!!

    Rispondi
  36. questo è l’unico che sembra una sega pure su youtube hahahahah
    scherzi a parte non lo conosco , non sarei andato su un terzino destro onestamente visto che bruno peres può solo migliorare e poi c’è il rientro di florenzi.
    intanto stiamo cedendo salah, a cifre a mio parere basse.
    è d’obbligo acquistare un campione per rimpiazzarlo

    Rispondi
    • magari florenzi verrà spostato come primo cambio sull esterno destro d attacco (dietro al sostituto di Salah che dovrà essere uno forte sul serio). I terzini destri sarebbero a quel punto Peres e Kardorp, forse un pò troppo. Questo qui comunque non é una sega, anzi

      Rispondi
    • I campioni la roma non ne acquisterà, perche non ha i soldi per farlo e non gli converrebbe.

      Io faccio un esempio: se passi da salah e il nulla, a berardi e ghezzal, tu sei migliorato.

      Se passi da dzeko e il nulla, a dzeko e muriel ( per esempio ), sei migliorato.

      E in tutto cio, l’attacco è migliorato.

      Bisogna prendere giocaatori compatibili con il gioco di di francesco.

      Rispondi
  37. questo diventerà l’idolo dei tifosi e non solo per le sue doti atletiche (vedi compagna)
    Seri é un ottimo regista, quello che mancava alla Roma dopo Pjanic
    certo che le cagate sabatiniane verranno dimenticate in fretta se andranno in porto queste operazioni
    e magari dulcis in fundo vendere i pesi morti

    In Monchi we trust!
    persona seria e concreta niente bla bla bla

    Rispondi
  38. Beati voi esperti di video: io i giocatori li leggo.
    Mi entusiasma Karsdorp e, al condizionale, anche Seri; ma come Torreira, Insigne e Mertens, ultimi tre visti e apprezzati in serie A, i nani li preferisco nelle favole. Vedere i due napoletani in area avversaria durante i calci piazzati mi causa divertenti conati di riso.
    Che dire?
    Sì, piace anche a me l’attivismo di Monchi, l’opposto del last minute di Sabatini: se ne avvantaggerà Di Francesco.

    Rispondi
  39. Il procuratore di Karsdorp è lo stesso di Strootman

    questo depone a favore di una trattativa forse più semplice ma soprattutto già imbastita in tempi non sospetti (rinnovo di Kevin)

    speriamo si chiuda quanto prima e poi sarei curioso di vedere la “Locomotiva” inserita negli schemi di Di Francesco

    Rispondi
  40. anke lui, l’ho studiato su youtube. gran fisico e gran corsa. recentemente ho notato ke gli olandesi si inseriscono bene nl nostro campionato. cmq, il suo acquisto può significare alcune cose. tipo Flo spostato ad attaccante e coppia Rick-Peres. oppure coppia Flo-Rick e cessione Peres. ma qsta ipotesi la escluderei.

    Rispondi

Lascia un commento