Arriva Hector Moreno, é lui il primo acquisto della Roma

Arriva Hector Moreno, contratto di quattro anni e affare da 5,7 milioni di euro per il calciatore messicano.

Gazzetta dello Sport, D. Stoppini


Si puಠpartire da mille angolazioni diverse per tratteggiare il primo acquisto romano di Ramon Rodriguez Verdejo, in arte Monchi, l’arte di nascondere il proprio obiettivo anche se da una vita quel nome la, Hector Alfredo Moreno Herrera, ce l’hai segnato sul computer. Da almeno sei anni, da quando cioé questo messicano, oggi 29enne, giocava nell’Espanyol e il direttore sportivo voleva portarlo al Siviglia. Uno, due, tre tentativi, senza mai riuscire andare a dama. Dama centrata a Trigoria, dopo un inseguimento – quest’ultimo – durato qualche settimana. Ieri mattina il medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo, é volato ad Amsterdam: visite per il difensore ormai ex Psv, contratto di quattro anni e affare da 5,7 milioni di euro.

ESCE FAZIO? – Milioni (dilazionati) che peseranno sul prossimo bilancio del club. Hector Moreno, centrale mancino in grado di giocare anche in fascia sinistra, passaporto spagnolo, copre numericamente il vuoto lasciato da Vermaelen, rispedito al Barcellona. Ma il capitano della nazionale messicana – 80 presenze e 2 gol, il debutto lo deve a un certo Hugo Sanchez – arriva a Trigoria non certo per essere un riempitivo. Eusebio Di Francesco, nel suo primo giorno di Roma, ha speso parole dolci per lui: «Ha caratteristiche importanti, puಠgiocare sia al centro che lateralmente, essendo la Roma una squadra che predilige attaccare, spesso dovrà  coprire tanto campo alle spalle». Monchi ha aggiunto: «Era un mio obiettivo da tempo e fortunatamente si sono create le circostanze perchà© potesse arrivare alla Roma. Ha grande esperienza, é il profilo che cercavamo». E lui: «Sono molto felice, per la mia carriera é un passo in avanti. Spero di contribuire al successo collettivo». Aprirà  le porte a una cessione di un difensore? Possibile, non necessariamente di uno tra Manolas e Rà¼diger. A sorpresa, infatti, puಠpartire Fazio, richiesto dallo Zenit.

IN USA – Svolte le visite, Hector Moreno é volato in Russia per la Confederations Cup: domenica esordio contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, Di Francesco lo avrà  per la tournà©e negli States. Ha la fama del duro, un suo intervento nel 2015 costಠtibia e perone a Shaw del Manchester United. Ma in tutta la carriera ha rimediato solo 4 rossi, l’ultimo dei quali nel 2012. In verità  una tibia l’ha lasciata per strada anche lui, negli ottavi del Mondiale 2014, in uno scontro con Robben: il k.o. gli costಠil probabile passaggio al Manchester United. Da bambino voleva fare il cantante o il giocatore di baseball. Cominciಠcol calcio grazie a suo padre Cesar, impiegato nello stadio di Culiacan. Adora la Formula 1, é tifosissimo di Sergio Perez. Ora correrà  anche lui, per la Roma.

ECCO PELLEGRINI – E lo farà  anche Lorenzo Pellegrini: attesa l’ufficialità  del suo ritorno. E poi occhio al centrocampista Seri (Nizza), all’esterno destro Karsdorp (Feyenoord) e all’altro centrale Lemos (Las Palmas). Salvo sorprese, ovvio.

Condividi l'articolo:

66 commenti su “Arriva Hector Moreno, é lui il primo acquisto della Roma”

    • secondo me servirebbe un giocatore con qualita di imopstazione simili a paredes ma piu dinamico e propenso al sacrificio, Seri che ci é stato accostato piu volte sembra proprio il profilo ideale

      Rispondi
      • accostato anche januzaj, sembrerebbe che a sedici anni tifasse roma, c’è anche una foto di lui da piccolo che lo testimonia

  1. ma un rientro di Borini a destra?
    cmq, se la Roma è a posto cn ddr e paredes nl 4-3-3, xkè cerkiamo seri?
    ergo: paredes verrà venduto.

    Rispondi
    • Borini esterno non mi convince vice Geko ce potrebbe pure sta per quanto fatto vedere con noi lo riprenderei subito

      comunque sono d’accordo con te Serri non serve

      Parades oltre ad aver giocato 2 stagioni e mezzo in Italia conosce gia’ i compagni in piu’ adesso che diventera’ titolare nel Argenthina il suo prezzo e’ destinato a lievitare

      per me se gli fai disputare una stagione da titolare volendo domani lo potresti vendere al doppio di oggi mentre Serri per quanto mi riguarda potrebbe essere un Iturbe/Doumbia/Gerson di turno!

      Rispondi
    • come mai si fa il nome di borini?

      comunque a me piaceva molto, tignoso, andava su ogni pallone e aveva un fiuto del gol come pochi, mi ricordava inzaghi, non mi sono mai capacitato della sua cessione, alla roma per quel poco che ha giocato ha fatto davvero bene, in inghilterra ha fallito perché non era un calcio adatto a lui

      Rispondi
  2. Ringrazio tutti nuovamente per i numerosi messaggi d’affetto di oggi. Nonostante ci siano spesso discussioni nel sito, questa è una community molto bella e pulita.

    Detto ciò, ho visto che il nizza vorrebbe vedere per mantenere Balotelli (mah..) e quindi Seri potrebbe essere messo definitivamente sul mercato. È quel che ci manca visto che mister Di Francesco vede Kevin e Radja come mezzali, mentre Seri gioca prevalentemente davanti la difesa (con caratteristiche molto vicine a Verratti, solo con più inserimento). Oltre a lui mi piacerebbe anche Cyprien, ma saremmo un po’ troppi in mezzo al campo. Forza Monchi!

    Rispondi
  3. CONDOGLIANZE! senza addentrarci troppo nella metafisica penso sia bello credere che i nostri cari ci siano vicini anche da lontano, in un certo senso fare cio’ gli rende “immortali” perche’ il ricordo di loro continua a vivere in noi…

    Rispondi
  4. Le mie più sentite condoglianze a Sam.

    Io userò l’espressione che ha scritto shoun : I’ve been there!

    Mio cugino aveva quella linfatica e gli è durata 12 anni.

    Capisco perfettamente quello che provi : Ti dico una cosa : più passerà il tempo e più starai male.

    La consapevolezza che manca una persona cara la hai dopo che è passato un po’ di tempo ed è lì che arriva “La tranvata”.

    Volevo commentare le notizie sulla nostra Roma ma non me la sento.

    La perdita di una person care vale più di mille CL vinte e di mille scudetti vinti.

    Rispondi
  5. Il mercato deve ancora entrare nel vivo ma io fossi in Monchi mi concentrerei sul vice Dzeko. Quest’anno abbiamo spremuto Edin come un limone. La classifica marcatori l’ha già vinta quindi la prossima stagione dovrà dedicarsi alla squadra e non a record personali giocando meno partite. Serve un giocatore di pari valore che si alterni a lui.

    Non nascondo la mia passione per LUCAS ALARIO sul quale recentemente Messi ha espresso lodi : “Il giocatore che preferisco in Argentina? Lucas Alario. E’ un attaccante moderno e ha carattere. E’ forte con la palla tra i piedi e segna tanti gol. Ha un grande futuro davanti a sé, spero faccia bene anche con la nostra Nazionale”.
    A 18 ml di clausola rescissoria è un affarone.
    In alternativa DOLBERG un altro giovane che ha un futuro radioso davanti.

    Per quanto riguarda gli esterni tutto sommato trattasi di ruolo dove c’è maggiore scelta e possibilità di occasioni sul mercato.
    Se cedessimo Salah dovremo ricostruire tutta la catena di destra.
    Per esempio spostando Florenzi esterno offensivo a destra, in ottica risparmiosa, volendo si potrebbero prendere Ghezzal a parametro zero e Januzaj in prestito spendendo zero euri.

    Rispondi
  6. Allison (Mirante, Lobont)
    Peres (Florenzi) – Manolas (Fazio) – Rudiger (Moreno) – Vrsaljko (Palmieri)
    Strootman (Pellegrini) – Paredes (De Rossi) – Naingollan (Gerson)
    Berardi (?) – Dzeko (Simeone) – El Sharawy (Perotti)

    che ne pensate, cosa si può migliorare? Insieme a Salah, ceduti Mario Rui e Skorupski (prima del 1o Luglio evitando altre cessioni dolorose).
    Idealmente servirebbe un esterno di riserva ma di bravi che si accontentano di rivestire il ruolo di riserva non me ne vengono in mente, forse Suso, Ghezzal, Defrel? Forse con l rientro di Flore manco ce ne sarebbe bisogno.. boh

    proponete la vostra di fanta formazione 🙂

    Rispondi
    • Versaljko e’ desto e comunque fa una pippa a Palmieri senza contare che oltre ad aver toppato fascia proponi di andare a rimpiazzare uno rotto con un altro scrociato!

      Rispondi
  7. Prima di tutto vorrei ringraziarvi per i tanti messaggi d’affetto che mi sono arrivati. Non è la prima volta in questo sito, e mi commuovete ogni volta. Grazie di cuore.

    Tornando alla questione mercato, io per un’offerta importante venderei Nainggolan piuttosto che i vari Momo e Tonino. Reinvestendo i soldi magari sul duo del Nizza Seri-Cyprien.

    Rispondi
    • tante condoglianze anche da parte mia Sam. Uno non dovrebbe mai andarsene a un età cosi giovane.
      Se posso chiedere, e non vorrei risultare insensibile, visto che anch io mi approssimo alla soglia dei vent anni e quindi in un certo senso mi sento coinvolto dalla tua perdita, per quale ragione é venuto a mancare il tuo amico?
      forza e coraggio

      Rispondi
      • Leucemia fulminante, caro lupacchiotto. Come ho detto in precedenza goditi tutti quelli che ti fanno stare bene. Che siano i genitori, gli amici, il cane, il gatto. Tutti. Non sai quanto fa male quando è ormai troppo tardi. Grazie per le condoglianze, gentilissimo come gli altri! 🙂

    • hai ragionissima caro mio, pensiamo sempre di avere tutto il tempo che vogliamo ed invece si dovrebbe vivere come se non ci fosse un domani.
      Nei paesi anglosassoni c’è un’espressione che mi sta molto a cuore; I’ve been there! Io ci sono passato, sono stato in quel luogo di dolore dove sembra tutto sia diventato vano e fatuo. Io ho perso mia moglie per un tumore osseo, se ne è andata via in 20 giorni. Ragazzo e con due angeli da accudire, mi sembrava di impazzire, poi pian piano capisci che ce la puoi fare. Impari che i tuoi genitori ti han lasciato più forte non più solo. Trovi una forza che non pensavi di avere e reagisci, vai avanti. Un abbraccio.

      Rispondi
    • Ho letto la causa: impressionante.
      Nel 1988 mia figlia, allora quindicenne, ha avuto un tumore maligno ai linfonodi, nel 2005 un altro alla parotide dx e due anni fa uno al seno. Grazie a Dio è ancora con noi, madre dei due miei splendidi nipoti di 15 e 11 anni.
      Purtroppo mi sono fatto un’esperienza ragazzo mio: alla leucemia fulminante non c’è rimedio e non so se mai ci sarà.
      Coraggio e rileggiti le bellissime espressioni di Apollo: non so se esistano considerazioni diverse che possano aiutarci,

      Rispondi
  8. LorySan 14 giugno 2017 il 18:45

    Pallotta parlava di 6 acquisti: Portiere di riserva, riserva in difesa, titolare a sx come terzino, centrocampista e due attaccanti.

    Questi saranno i ruoli.

    A sx si comprerà un terzino ( karsdorp? ) con mario rui riserva ( emerson lo vedremo dopo la sosta delle nazionali la prox stagione ), a dx ci sarà Bruno peres, per cui di francesco ne ha tessuto le lodi oggi, con rudiger ( difesa a tre e mezzo? ) aspettando Florenzi.
    Attenzione all’uscita di juan jesus.

    Karsdorp è un terzino destro.
    Comunque serve anche quello visto che Florenzi ha bisogno di rientrare con gradualità. Fare il terzino significa anche non aver paura dei contrasti.
    Fosse per me sposterei Florenzi nelle rotazioni degli esterni offensivi e prenderei un terzino destro titolare (Karsdorp o similia).
    Non esiste vedere un’altro anno Rudiger a destra! O JJ fare il terzino sinistro! Ti prego DiFra evitaci questo scempio!
    A sinistra purtroppo abbiamo il solo Rui. È sbagliato considerare il rientro di Palmieri come cosa assodata. L’esperienza di Florenzi dovrebbe insegnare qualcosa. Anche a sinistra serve un titolare.
    In generale dobbiamo considerare che il gioco di DiFrancesco prevede un’usura dei giocatori di fascia con relativo ampio turnover di esterni e terzini.
    Meglio affrontare la stagione con la rosa ampia e giocatori di ruolo.

    Rispondi
  9. Che Rudiger parta o non parta… che ci siano ulteriori cessioni oppure no; è il messaggio lanciato chiaro, netto e diretto che conta.
    La Roma non è un supermarket né un trampolino! avete capito scribacchini prezzolati a servizio!

    Se volete comprare cacciate i soldoni, quelli veri. E poco conta la spinta dell’opinione pilotata. Le risorse ce le abbiamo… un parco giocatori enorme. Il prezzo lo facciamo noi.

    Bravo Monchi!

    E siccome non l’ho ancora scritto Benvenuto Mr Di Francesco (finalmente)

    Rispondi
  10. Forse, quando Monchi ha detto:”al momento c’è lo 0% di probabilità che Rudiger parta”, voleva solo tenere alto il costo del cartellino.
    Però mi si è accesa una fiammella di speranza.
    Escludo che affronteremo la stagione con 5 difensori centrali. Semplicemente non servono, non con la difesa a 4.
    Potrebbe però essere che Moreno sostituirà qualcun’altro e non il tedesco.
    Spero non sia Manolas che, per caratteristiche, mi sembra si adatti alla perfezione alla difesa alta di Eusebio.
    Chi invece si adatta poco sia alla difesa alta che a fare il centrale nella linea a 4 è Fazio.
    La sua limitata velocità è un limite serio.
    Magari è vera la notizia dei 12 mln offerti dallo Zenit ed il sacrificato potrebbe essere lui.
    Lo troverei logico. Del resto come carisma, capacità ad impostare e nel gioco aereo Moreno è Fazio si assomigliano.
    Le differenze stanno nel fatto che il messicano è mancino e veloce, Fazio destro e lento, anche se nella difesa a tre compensa la sua lentezza col senso della posizione.
    Anche JJesus lo vedo meglio nella difesa a tre, ma lui non ha mercato né problemi di velocità, sicché come riserva, anche nel ruolo di terzino, può andare.

    Rispondi
    • Pallotta parlava di 6 acquisti: Portiere di riserva, riserva in difesa, titolare a sx come terzino, centrocampista e due attaccanti.

      Questi saranno i ruoli.

      A sx si comprerà un terzino ( karsdorp? ) con mario rui riserva ( emerson lo vedremo dopo la sosta delle nazionali la prox stagione ), a dx ci sarà Bruno peres, per cui di francesco ne ha tessuto le lodi oggi, con rudiger ( difesa a tre e mezzo? ) aspettando florenzi.

      Attenzione all’uscita di juan jesus.

      Rispondi
  11. Lupacchiotto161 14 giugno 2017 il 15:24

    Ma sono l’unico che prima di ieri ad aver sentito almeno una volta il nome di moreno??

    anche in conferenza stampa un giornalista gli ha dato del “giocatore sconosciuto”. boh. chi segue un po di calcio aldifuori della (mediocre) serie A ha gia sentito nominare il nome hecot moreno

    ———
    Se un giornalista non conosce Moreno , capitano della nazionale al 17° posto del ranking FIFA, dovrebbe cambiare mestiere.
    Mi sembra di ricordare che fosse convocato già per i mondiali del 2010, anche se era una riserva (titolare era Rafa Marquez che segnò il gol del pareggio e un altro che non ricordo)
    Quello che ricordo

    Rispondi
    • dicevo…….
      quello che ricordo è che se non avessimo sprecato un’azione incredibile colpendo un palo, avremmo passato il turno………
      mai ‘na gioia 🙁

      Rispondi
    • meno male che altri in giro ne hanno gia sentito parlare, iniziavo ad avere dubbi che passavo troppo tempo a leggere notizie sportive e giocare a football manager :’D

      Rispondi
  12. Comunque Monchi non ha detto che cederemo solo Salah.
    Al giusto prezzo potrebbe esserci anche qualche altra cessione il che è anche altamente probabile visti i nostri conti.
    Trovo che sia stato comunque giusto bloccare il clima di smobilitazione generale creato ad arte dai vari media.
    Attendo conferme, ma spero che cambi anche la nostra strategia di vendita.
    Nella gestione Sabatini ci siamo riempiti di ex dal dente avvelenato in tutte le squadre di A, il che ha comportato svariati punti persi.
    Non so se questo sia derivato da una certa incapacità a vendere all’estero o altro.
    Intanto sarebbe il caso di non vendere a dirette concorrenti.
    Nessuno dei nostri a Inter, Milan, Juve e Napoli.

    Rispondi
  13. Sampei 14 giugno 2017 il 16:43
    [] Mi dirai che di positivo ha fatto sottointendere che De Rossi non per forza sarà titolare.

    Questa ipotesa, che non ho colto, mi rasserena e mi rallegra, perché consente di puntare, tra i tre centrali, su Pellegrini e Paredes, completati, credo, da Strootman, lavatrice tornata sui suoi standard.
    De Rossi pronto in panca e Nainggolan? Esterno dx tra i tre attaccanti?

    Rispondi
  14. “Il problema non è vendere ma comprare male”
    Quando Monchi disse questa frase compresi dove sta l’abilità di questo DS: evitare le sole.
    E ho pensato che i più grandi errori di Sabatini sono stati gli acquisti sbagliati (Iturbe e Doumbia su tutti) mentre tutto sommato nelle cessioni non ha fatto male.

    Rispondi
  15. @Lory

    Difra ha detto che in un 4-3-3 classico Paredes giocherebbe al centro. Non ha detto che sarà il centrale del futuro.

    Mi dirai che di positivo ha fatto sottointendere che De Rossi non per forza sarà titolare.

    Rispondi
  16. Questi continuano a raccontarci le storielle… Monchi afferma che Rudiger non è sul mercato, allora come mai tutti i giornali lo danno ormai sicuro all’Inda? Tutti desiderosi di fare figuracce?

    Poi il solito ritornello: Il problema non è vendere ma comprare male… ERRORE!
    Il problema E’ vendere, eccome se lo è.
    Se mi vendi i 2 o 3 giocatori più forti della squadra ti indebolisci all’istante e poi, ammesso e non concesso che tu ci riesca, devi rimpiazzarli come si deve.
    Per non parlare dei problemi di ambientamento ecc. ecc. che spesso ti fanno perdere una stagione secca. Dzeko vi dice qualcosa?

    Rispondi
    • ti sei risposto da solo caro alex:” allora come mai tutti i giornali lo danno ormai sicuro all’Inda?”

      GIORNALI, nulla piu.

      E aggiungo diverse cose: La roma fa l voce grossa su salah, volendo una cifra e solo quella, mentre con rudiger, partendo da una richiesta di 40mln, lo lasciano partire a 25-28mln come scritto sul corriere?

      Addirittura, si è arrivati a dire settimane fa, che l’inter avrebbe… AVREBBE offerto kondongbia e 30mln per rudiger, ma la roma non accettò.

      A questo punto la Roma accetterebbe 28mln circa, come detto dal corriere?

      Monchi oggi lascia pensare che salah partirà solo alle richieste della roma e rudiger rimarrà a roma, detto in modo forte e convincente.

      Addirittura dalle parole di di francesco, paredes sarà il regista della roma il prossimo anno, puntando sull’argentino e su pellegrini.

      LA STORIA DI QUESTA SOCIETA smentisce cio che dici:”Se mi vendi i 2 o 3 giocatori più forti della squadra ti indebolisci all’istante e poi, ammesso e non concesso che tu ci riesca, devi rimpiazzarli come si deve.”

      Questa società, per quanto se ne dica, ha fatto sempre rimanere la roma ad un certo livello in serie, sono 4 anni che siamo arrivati 3 volte secondi e 1 volta terzi, vendendo all’anno solo 1 titolare per rafforzarsi ( un anno hai venduto solo romagnoli e bertolacci ).

      La roma della mancanza di pjanic non ne ha risentito, basti vedere i goal segnati dalla roma, circa 124, altro record assoluto della nostra storia.

      possiamo fare i pessimisti quanto volete, ma la storia dice che oggi l’unico sul piede di partenza, per DETTA DEL TUO DIRETTORE SPORTIVO è salah, i restanti sono partenti per i GIORNALI, quelli che urlavano messi all’inter, aubameyang, belotti e morata al milan e via dicendo.

      Rispondi
  17. me la spiegate? Non l’ho capita, dov’è che abbiamo fatto l’affare?
    … “La Roma non ha pagato la clausola rescissoria sul tecnico pescarese e come riporta tuttomercatoweb.com, il club di Pallotta farà uno sconto per il riscatto di Federico Ricci: da 4,5 a 1,5 milioni di euro, inserendo inoltre il prestito di due giovani.”

    Rispondi
  18. Ma sono l’uncio che prima di ieri ad aver sentito almeno una volta il nome di moreno??

    anche in conferenza stampa un giornalista gli ha dato del “giocatore sconosciuto”. boh. chi segue un po di calcio aldifuori della (mediocre) serie A ha gia sentito nominare il nome hecot moreno

    Rispondi
    • @Neruda

      Non si tratta di valorizzare i giocatori di altre squadre. Si tratta di trattenere i giocatori forti (in questo caso il portiere) se si ha l’oppportunità di farlo. E’ un discorso semplice.

      Non vedo cosa ci sia di male nel rinnovare il polacco quando i fatti ci mostrano che in campionato abbiam fatto 87 punti.

      Per quanto riguarda i prestiti non puoi farla così semplice. Che ti mollino un portiere forte con quella formula può capitare, ce ne sono molti forti in fin dei conti; ma che ti diano un terzino o centrocampista di qualità con quella formula stai sognando.

      Ma supponiamo anche avessi l’opportunità di prendere uno stile Cuadrado: secondo te verrebbe alla Roma a fare il panchinaro? Ragiona.

      Neanche Wilshere è voluto venire…

      Rispondi
  19. @NERUDA

    Se avessi avuto la possibilità di prendere Benatia o Cuadrado in prestito (come ha avuto la Juve) mi vorresti dire che avresti rifiutato perchè non sarebbero stati nostri di proprietà?

    Io non son dell’idea che se il giocatore è forte è forte. Meglio se di proprietà, ma anche se fosse in prestito (come Coso) preferirei sempre averlo piuttosto che no.

    Rispondi
      • Non metto in dubbio che avendo la possibilita’ si possa prendere un giocatore in prestito
        pero’, parere mio, RI-PRENDERLO IN PRESTITO per il secondo anno
        mentre il direttore sportivo comprava il titolare del Brasile mi pare una contraddizione per una societa’ che non ha un organico completo nei ruoli e SI PERMETTE DI AVERE DUE PEZZI IMPORTANTI IN PORTA.
        Avrei preferito in prestito un ruolo diverso vedi terzino forte o seconda punta o centrocampista capace delle due fasi che potesse giocare con i titolari e farli rifiatare.
        mi pare illogico rinnovare un prestito e investire su Alisson
        allora potevano Comprare Cessni direttamente risparmiando Alisson e riportando Skoruscomesechiama…che a me non piace.

        Tutto qua…mi pare illogico un diesse che compra un titolare e un mister che glielo panchina richiedendo di nuovo il prestito del polacco valorizzandolo a dispetto dell’investimento societario fatto.

        non ti pare un po un controsenso?
        non siamo la juve che puo’ permetterselo…non essendo completi…o meglio siamo incompleti rispetto ad una juve che domina.

  20. l’anno scorso il diesse prese Alisson
    e il mister volle la conferma di un portiere che non era nostro
    che logica e’???

    nelo frattempo vennero presi giocatori non funzionali al gioco e alla squadra
    con evidenti lacune in alcuni ruoli
    centrocampo scoperto e pjanic non sostituito

    evidentemente il fenomeno che oggi fa il diesse inderiscta aveva idee poco chiare
    al netto dei ns limiti di bilancio
    gerson a che serviva se spalletti non l’ha mai fatto giocare?

    troppe incongruenze

    sempre grato a Luciano allenatore che ha caratterizzato la storia della ns squadra
    con un ottimo staff tecnico

    ma troppe cose non andavano per il verso giusto
    vedi sabatini

    Rispondi
    • E’ logica di avere 2 portieri forti.

      Se Alisson fosse stato titolare, tutti avrebbero detto “eh ma non ha esperienza, ha giocato solo in Brasile… e stronzate varie”. Per una volta che la società è stata lungimirante dando al nuovo portiere la possibilità di ambientarsi un anno prima rompiamo gli zebedei? Non capisco come ragioni.

      Skorupski già pronto anche lui, ma di che ti lamenti? Neanche avessimo pagato Alisson 30 milioni…

      Rispondi
      • ti ho risposto sopra
        a parer mio ci sono diversi motivi per scegliere altre soluzioni dato che siamo la Roma

        non si investe su un portiere di una nazionale importante per panchinarlo perche’ il mister vuole un altro per giunta in prestito e quindi valorizza solo l’arsenal

        spero di esser stato chiaro

        Cessni o lo compri subito o lo rimandi a casa e valorizzi alisson e porti a casa un secondo italiano discreto visto che potresti prendere prestiti diversi per ruoli diversi

        non ha senso avendo altri ruoli scoperti
        poca lungimiranza

        cessni e buono ma non fenomeno ho ancora negli occhi Roma Genoa

  21. Bella conferenza stampa
    Chiarezza, unità d’intenti, voglia di migliorarsi, umiltà
    Sia da parte di Monchi che Di Francesco
    Complimenti a loro!
    Sorpreso positivamente che Rudiger non è sul mercato
    Dalle parole di Mister di Francesco c’è la volontà di prendere un terzino destro oltre al tuttocampista Florenzi dati i dubbi su bruno peres
    Continuiamo così
    Forza Roma!

    Rispondi
  22. Bene Monchi. Molto bene.

    Interpretando le parole del ds all’ordine del giorno ci sono:

    – Salah al Liverpool per almeno 40+bonus;
    РRudiger non ̬ sul mercato;
    – Pellegrini torna al 100%;
    – Manolas o Nainggolan possibili partenti in caso di offerte monstre;
    – Non dobbiamo aspettarci un altro acquisto a sorpresa prima del primo luglio.

    Rispondi
  23. Per Monchi: anche in questa sessione di mercato dobbiamo aspettarci la vendita di titolari?
    “Credo che già nella mia prima conferenza abbiamo parlato di argomenti simili. La Roma non ha intenzione di vendere giocatori, la Roma ha l’intenzione di creare la miglior rosa per raggiungere i migliori obiettivi. E’ vero l’interesse di un club inglese per Salah, è vero che c’è stata un’offerta però è vero anche che il prezzo lo fa la Roma e decideremo noi a quale prezzo venderlo. Su Ruediger: zero negoziazioni aperte, zero possibilità che parta”
    Concorda con la società tutti gli acquisti o si adegua?
    “Le scelte che facciamo come quella di Hector è stata pienamente condivisa col direttore. Io lavoro per questa società, quando le mie fortune sono le fortune della società, non siamo due entità separate. Noi lavoriamo per il bene della Roma, insieme cercheremo di mettere su una squadra molto forte…vero direttò (rivolgendosi a Monchi, ndr)?”
    Domanda per Monchi: il futuro di Manolas e Nainggolan?
    “Nella risposta di prima c’è la risposta di adesso: la Roma non è supermercato, è una squadra che ha l’obiettivo di lottare per il campionato e va a rappresentare un paese in Europa. La nostra idea è mantenere la miglior squadra possibile, non esiste un club che non vende giocatori. Il problema non è vendere ma comprare male, se qualcuno esce bisognerà sostituirlo adeguatamente. Non c’è nessuna trattativa aperta per un giocatore tranne per Salah”
    Hai sempre detto che per fare il tuo calcio hai bisogno di tanti attaccanti. La società si sta adoperando per questo?
    “Certamente si sta operando perché chi spremo di più sono gli esterni d’attacco e le mezzali, abbiamo bisogno di giocatori di qualità per poter competere in tutte e tre le competizioni”

    Rispondi
    • è qllo ke ci serve, concretezza e soprattutto dire a noi tifosi chiaramente cme stanno le cose. gli altri dirigenti si nascondono dietre fumose parole, mentre sabatini pareva un filosofo sotto effetto di acido.

      Rispondi
      • ATTENDO LA CHIUSURA DEL MERCATO E LA DEFINIZIONE DELLA NUOVA ROMA.
        SPERO ABBIANO CAPITO GLI ERRORI DEL PASSATO E CREINO UNA SQUADRA CHE PARTE DEL PRESIDENTE FINO ALL’ULTIMO DEGLI ADDETTI E CHE SI REMI DALLA STESSA PARTE.

        MONCHI NON MI PARE UNO STUPIDO O UN PIACIONE O UN INTELLETTUALE AUTOREFERENZIALE.
        VEDREMO SE MANTERRA’ QL CHE DICE.
        RUDIGER DEVE RESTARE.

  24. Tornando seri, le parole di Monchi su Rudiger (non va via) mi sono piaciute.
    Evidentemente ci sono strategie alternative.
    E se alla fine il partente fosse Fazio, come giustamente suggeriva il nostro Dero?
    Magari accompagnato da JJ con contestuale arrivo di Acerbi.

    Rispondi
    • io Fazio nn lo venderei manco x 20ml, ci ha fatto fare un salto di qualità importante dietro. a sto punto mejo sbolognarsi Jesus o tuttal più Manolas se nn rinnova. Tra l’altro nn ci dimentikiamo ke dietro rientra pure Zukanovic.

      Rispondi

Lascia un commento