La conferma del Sassuolo: Di Francesco alla Roma. Offerta per Salah di 40 milioni pi๠bonus

Carnevali, direttore generale del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset per confermare che Eusebio Di Francesco diventerà  a breve il nuovo allenatore della Roma: “Tutto risolto con la Roma, a breve Di Francesco diventerà  il nuovo tecnico dei giallorossi”. Tra stasera e domani l’annuncio ufficiale.

Intanto sul fronte mercato é arrivata un’ultim’ora della la testata giornalistica egiziana “Yallakora”: 40 milioni pi๠bonus per Salah, per un totale di 45 milioni. Adesso i giallorossi dovranno decidere se accettare o meno il rilancio del Liverpool.

Condividi l'articolo:

108 commenti su “La conferma del Sassuolo: Di Francesco alla Roma. Offerta per Salah di 40 milioni pi๠bonus”

  1. ALI E MEZZ ALI
    quelle che Di Francesco spreme di piu’
    cominciamo a fare la conta?

    Salah s’e’ capito che parte alle ns condizioni.
    Vedremo quali saranno.

    Terzino destro e ali e seconda punta

    Rispondi
  2. HO SEMPRE PENSATO CHE IL DIFETTO DELLA DIFESA DELLA ROMA FOSSE NELL’INCAPACITA’ DEI CENTRALI DI ALZARE IL BARICENTRO ACCORCIANDO IL CAMPO.

    SARA’ MORENO LA SOLUZIONE?

    CHI COMANDERA’ LA DIFESA?

    Rispondi
    • nn credo Moreno, viene descritto cme un giocatore un po indisciplinato tatticamente.
      noi ” el comandante ” lo abbiamo. si kiama Fazio.

      Rispondi
      • A NOI SERVE UNO CHE SALE COMANDA E COPRE CON BUONA CORSA
        SPESSO LA LINEA DEI CENTRALI RIMANEVA TROPPO ARRETRATA LASCIANDO SPAZIO ALLE RIPARTENZE

        VEDREMO

  3. Per Monchi: anche in questa sessione di mercato dobbiamo aspettarci la vendita di titolari?
    “Credo che già nella mia prima conferenza abbiamo parlato di argomenti simili. La Roma non ha intenzione di vendere giocatori, la Roma ha l’intenzione di creare la miglior rosa per raggiungere i migliori obiettivi. E’ vero l’interesse di un club inglese per Salah, è vero che c’è stata un’offerta però è vero anche che il prezzo lo fa la Roma e decideremo noi a quale prezzo venderlo. Su Ruediger: zero negoziazioni aperte, zero possibilità che parta”
    Concorda con la società tutti gli acquisti o si adegua?
    “Le scelte che facciamo come quella di Hector è stata pienamente condivisa col direttore. Io lavoro per questa società, quando le mie fortune sono le fortune della società, non siamo due entità separate. Noi lavoriamo per il bene della Roma, insieme cercheremo di mettere su una squadra molto forte…vero direttò (rivolgendosi a Monchi, ndr)?”
    Domanda per Monchi: il futuro di Manolas e Nainggolan?
    “Nella risposta di prima c’è la risposta di adesso: la Roma non è supermercato, è una squadra che ha l’obiettivo di lottare per il campionato e va a rappresentare un paese in Europa. La nostra idea è mantenere la miglior squadra possibile, non esiste un club che non vende giocatori. Il problema non è vendere ma comprare male, se qualcuno esce bisognerà sostituirlo adeguatamente. Non c’è nessuna trattativa aperta per un giocatore tranne per Salah”
    Hai sempre detto che per fare il tuo calcio hai bisogno di tanti attaccanti. La società si sta adoperando per questo?
    “Certamente si sta operando perché chi spremo di più sono gli esterni d’attacco e le mezzali, abbiamo bisogno di giocatori di qualità per poter competere in tutte e tre le competizioni”

    Rispondi
  4. riprendendo il discorso di down under

    punto primo per me JJ non rientra nella categoria
    comunque credo che questi giocatori zavorre potrebbero’ evenutalmente essere inseriti per fare abbassare le pretese dei vari Defrel, Chiesa, Berardi o chi per loro Iturbe invece andrebbe mandato in prestito ad una neo promessa facile che a fine stagione qualche offerta arriverebbe

    Rispondi
  5. Finora la Roma nn ha ceduto nessuno e ha preso Moreno e forse pellegrini + il nuovo mister di Francesco a cui do il benvenuto e che ha un profilo interessante.

    Se la Roma dovesse cedere salah a suon di milioni (sostituendolo con un altro giocatore forte) e fazio con una plus alta, e rimanessero tutti gli altri + qualche innesto mirato allora sarò ottimista; se invece inizia la girandola di compravendite con cessioni di Rudiger e Manolas e paredes con l’arrivo di qualche altro Moreno a basso costo allora mettiamoci l’animo in pace che per arrivare nei primi quattro saranno cazzi amarissimi. Poi magari giocheremo bene col 433 zemaniano che tanto ci arrapa ma poi gli altri ti arrivano davanti perché sono più forti.

    Questo poiché smontare la difesa ogni anno in Italia è deleterio e ce ne siamo già accorti, così come avere centrocampisti contati.

    Poi magari giocheremo bene col 433 zemaniano che tanto ci arrapa ma poi gli altri ti arrivano davanti perché sono più forti e più continui in termini di consolidamento di squadra.

    Rispondi
  6. nn mi va di fare il menagramo, ma credo ke di francesco farà la fine di Zeman. già riportare Naingoolan a mezz’ala mi sembra una cazzata se ti fissi solo al 4-3-3.
    è ancora troppo acerbo tatticamente.

    Rispondi
    • ho fiducia incondizionata in Eusebio ma effettivamente proponi una riflessione importante.. purtroppo come qualcun’altro mi ricordava l’altro giorno sia il polacco che big Luciano se ne sono iti, inutile rimpiangierli o aspettarci che i sostituti siano le loro fotocopie

      Rispondi
  7. Il Liverpool fa sul serio per Mohamed Salah. Il giocatore egiziano della Roma, ex Chelsea e Fiorentina sarà con ogni probabilità un nuovo giocatore dei reds. Il club inglese ha fatto un’offerta di 45 milioni di euro più 5 di bonus per il calciatore egiziano che la Roma avrebbe accettato. La trattativa si chiuderà con ogni probabilità già in questa settimana. Lo ha rivelato il portale egiziano Yallakora.com

    Lecito nutrire dubbi sull’attendibilità della fonte, ma se fossero vere le cifre riportate….

    Rispondi
    • <b…lenirebbero parecchio il dispiacere della partenza e cancellerebbero, spero, le ipotesi di smantellamento della squadra, provenienti dai soliti pennivendoli.
      Non sono mai stato, in proposito, un grande estimatore di Rudiger: ma perché proprio all’Inter. Non basta ciò che gli abbiamo dato?

      Rispondi
    • lenirebbero parecchio il dispiacere della partenza e cancellerebbero, spero, le ipotesi di smantellamento della squadra, provenienti dai soliti pennivendoli.
      Non sono mai stato, in proposito, un grande estimatore di Rudiger: ma perché proprio all’Inter. Non basta ciò che gli abbiamo dato?

      Rispondi
  8. La vita tanto da, ma tantissimo toglie. Stanotte è venuto a mancare un mio caro amico d’infanzia, con cui ho passato tutti i miei 24 anni. Tenetevi stretti e godetevi chi vi fa star bene, basta un attimo e cambia tutto.

    Rispondi
  9. Cosa c’era nel piano quinquennale che il Milan ha presentato all’Uefa e che da Nyon hanno rimandato a ottobre? Ottimismo, tantissimo ottimismo. Quantificando, 200 milioni a stagione di ricavi, dalla Cina. Sono queste le aspettative del nuovo Milan di Li Yonghong, come spiega il servizio di Marco Iaria sulla Gazzetta in edicola oggi. Il piano di sviluppo rossonero è cruciale per il futuro, viste le incertezze sulla solidità patrimoniale dell’azionista e il maxi-prestito con il fondo Elliott che ha in pegno i beni della squadra stessa, e i ricavi maggiori dovrebbero arrivare proprio dalla Cina: 90 milioni già nella prossima stagione, poi nel 2018-19 addirittura 183, e quindi 196, 214, fino ai 225 del 2021-22.

    Rispondi
  10. Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato a Sky Sport del mercato di Milan e Inter, con le due milanesi che stanno mettendo in campo strategie molto diverse:
    Bellinazzo, da dove arrivano i soldi del Milan per il mercato?
    “La nuova proprietà ha ottenuto dei finanziamenti importanti da parte del fondo Elliott, circa 100 milioni per operare sul calciomercato. Il Milan ha la necessità di spenderli per una serie di motivi: il progetto della nuova proprietà è quello di portare subito il club in Champions League il prossimo anno. Questo sia per ottenere nuove risorse e attivare percorsi che sono alla base del business plan, sia per accreditarsi dal punto di vista politico presso il governo di Pechino che a un certo punto della trattativa aveva ritirato il suo appoggio a questa cordata”.

    Le cose potrebbero cambiare se il Milan dovesse centrare subito la Champions…

    “In quel caso la proprietà dimostrerebbe al governo cinese di saper guidare la società in modo positivo. Questo metterebbe Li Yonghong nelle condizioni di poter trovare nuovi soci, con il benestare di Pechino, per poi restituire il prestito al fondo Elliott, presso il quale il club rimane comunque ipotecato”.

    Quindi il mercato lampo del Milan, così massiccio, non ti stupisce?

    “No, me l’aspettavo. Anche se forse non così rapido. Però fa parte della strategia della società. Certo, così si espone a grosse perdite anche nei prossimi anni. Ma un conto sarebbe averle con la Champions, avendo avviato un percorso di crescita; un altro sarebbe avere queste perdite senza risultati”.

    Mettiamo che tutto vada per il meglio: il Milan a fine anno si qualifica per la Champions. A quel punto però c’è il problema del Fair Play Finanziario…

    “Il Milan indubbiamente è fuori dai parametri del Financial Fair Play. Basta guardare le uscite degli ultimi 3 anni: il limite di perdite è di 30 milioni, il Milan ne ha persi in media 70/80 a stagione. La società si troverà comunque sotto monitoraggio della Uefa essendo già rientrato in Europa quest’anno e l’anno prossimo sarà sotto sanzione, sforando i parametri. A meno che la Uefa non accordi il cosiddetto “Voluntary Agreement”.

    Il Milan lo ha già proposto, ma la Uefa ha preferito non pronunciarsi.

    “Perché c’erano troppe incognite legate alla fattibilità del piano. Il Voluntary Agreement è un istituto che non aveva ancora utilizzato nessuno. Serve per dare alle nuove proprietà la possibilità di programmare su 3/5 anni un certo tipo di sviluppo della società, anche se si è fuori dai parametri, prevedendo di avere grandi profitti. Così la Uefa concede di manovrare fuori dai parametri (ergo: spendere di più sul mercato, ndr) a patto che si rientri nel tempo indicato nell’accordo. Se non ci si riesce, la sanzione è ancora più grave rispetto a quella che la Uefa avrebbe applicato autonomamente”.

    Quindi è un rischio che il Milan si assume.

    “Esatto, per questo serve un piano che abbia una ragionevole certezza di essere applicabile. Per la Uefa è troppo presto per poter valutare l’accordo proposto dal Milan, ci sono ancora troppe incognite che al momento non può verificare. Così tutto diventa molto legato ai risultati sportivi nel breve termine: ecco perché questo attivismo sul mercato della dirigenza, che ha concesso anche commissioni importanti agli agenti dei calciatori pur di portarli a Milano in tempo record”.

    E l’Inter?

    “L’Inter dopo l’1 luglio, quando entreranno nel nuovo esercizio, si muoverà. Mi aspetto un grande mercato da Suning, che non ha la stessa fretta finanziaria del Milan: deve chiudere un’operazione in uscita entro il 30 giugno, dopodiché uscirà dal monitoraggio della Uefa. Hanno forza economica e possono pianificare un progetto senza correre. Certo, prima arrivano i risultati, meglio è”

    Rispondi
  11. Non credo arrivera’ Berardi ma se dovesse essere lui
    non giudicatelo sulla base dell esperienza al Sassuolo
    il giocatore potenziale va visto nel nuovo ambiente
    avere compagni di un certo spessore permette anche a giocatori normali o potenziali di crescere
    Radja a cagliari era un signor giocatore ma a Roma e’ diventato un fenomeno
    Geko non segnava cosi da una vita idem per tanti altri
    la qualita’ e il collettivo spesso permettono di rendere OLTRE E CONSACRARSI
    QUESTO E’ UN MERCATO MOLTO STRANO DATO CHE ABBIAMO CAMBIATO TECNICO REPARTO TECNICO E DIRETTORE SPORTIVO
    non e’ facile capire cos hanno in mente e i giornali scrivono sulla base delle loro speranze e la scadenza del 30.6….ti aspetti la vendita e arriva l’acquisto.
    Boh

    Rispondi
  12. Moreno era preso da un paio di settimane tramite Raiola

    Sara’ l’unico gia’ preso e venduto????

    non credo

    Primo acquisto uffcializzato: un uomo di Raiola

    Credo questo mercato riservera’ sorprese.

    Riguardo Cessni, insomma il portiere dell Arsenal io non l’avrei comprato dopo che il genio diesse delle merdazzurre ci ha comprato Alisson nazionale brasiliano e l’amico Spalletti ha preteso Cessni di nuovo in prestito.
    Spendere quei soldi quando Sabbatini ti ha gia’ acquistato Alisson e non ti ha coperto la squadra in tutti i ruoli e’ da folli con i problemi che abbiamo di bilancio.
    2 portieri di livello per una squadra senza riserva in attacco e con un centrocampo corto e senza variazioni di tono.
    Terzini non pervenuti.

    Spalletti e il suo staff faranno crescere molti uomini dellinter come fatto gia a Roma
    molti giocatori con lui…crescono, imparano a stare in campo e vincere.

    Il compito di Eusebio e’ molto difficile
    viene da un 2 posto e champions conquistata
    in una fase in cui tutto il ns reparto tecnico passa alla concorrenza diretta

    vedremo di che pasta e’ fatto e se impara a variare modulo
    non sempre si potra’ attaccare occorre saper difendere individualmente e di squadra.

    Speriamo bene.

    Pellegrini torna.

    I giornali ci sono tutti contro. 10000 ipotesi e tutte in peggio, cessioni e la prima mossa e’ un acquisto.
    vedremo se serve a lenire una prossima cessione dolorosa.
    o e’ una mossa intelligente…mentre tutti cedono i nostri migliori.
    non so proprio cosa aspettarmi…da questa Roma.

    Rispondi
  13. rudiger non deve partire
    e se dovesse partire mai all INTER
    VOGLIO VEDERE SE QUESTI HANNO GLI ATTRIBUTI PER FARSI RISPETTARE

    GLI ABBIAMO DATO IL NS DS E IL NS ALLENATORE A STI POVERACCI
    POSSIBILE NON ABBIANO UN MINIMO DI FANTASIA PER FARSI LE LORO SQUADRE

    SE RUDIGER VA LI AVREI PROBLEMI A DIGERIRLO

    MORENO – RUDIGER non c’entrano nulla
    la Roma aveva necessita’ di un piede sinistro
    SPERO PARTANO PERES E JJESUS

    Vedremo che fara’ Monchi
    per ora ha comprato

    Salah partira’

    Rispondi
  14. Chi cedere?

    Salah no perché è il nostro Top Player.
    Rudiger no perché è forte.
    Radja no perché è il leader.
    Paredes no perché ha un grande futuro come play-maker

    Una cosa è quasi certa.
    Se fossero giunte offerte per JJ, Iturbe, Doumbia, Rui …… Monchi li avrebbe già ceduti.
    La zavorra per definizione non la vuole nessuno se non in prestito.

    Rispondi
    • se ce una cosa da imparare da questi casi zavorre e’:
      1. cederli in tempo utile (per tanto senza dargli il beneficio di una seconda possibilita’)
      2. solo in modalita’ definitiva
      3. se si oppongono e cagano il kaizer su una destinazione non scendere a compromessi accontentandogli scegliendo il male minore (che tanto i nodi poi tornano al pettine) ma farli marcire in tribuna

      in questo devo dire Lotirchio e’ stata un esempio al non farsi mettere sotto da questi spregevoli cani e per tanto gliene va dato atto!

      Rispondi
  15. siete tutti molto contenti di Difrancesco, ma io in lui trovo molti limiti dal punto di vista tattico difensivo soprattutto per via di come fa interpretare la linea difensiva a 4 ed in relazione agli uomini attualmente in rosa. inoltre mi sarei aspettato proprio per questo l’acquisto nn di un centrale ma di 2 terzini sia a dx che a sx, alti e con fiato tipologia totalmente assente attualmente, ma speriamo bene in monchi il mercato è ancora lungo. Hector moreno è un buon profilo ma rudiger è di un’altra pasta oltre ad essere molto duttile è in forte crescita e spero nn vada a rinforzare una nostra diretta concorrente

    Rispondi
  16. a stare a sentire i giornali i nomi dei palpabili rimpiazzi di Salah sono Berardi, Thavien ed ultimamente si fa il nome di Suso tutti giocatori da una quotazione di 20-25m ma invece un buon Delefeu che ha un riscatto a favore dell’Everton a 12m o Miralles che oltrettutto mi pare sia in scadenza? comunque d’accordo con Dero 25m per Rudiger sono pochino anche considerato che sentivo che il Gonde era pronto ad offrire 60m per Koulibaly! per finire leggevo che come vice Dzeko fosse uscito il nome di Pennarinha o come si chiama il colombiano ex Udinese attualmente al Watford, lo vidi giocare alla prima di campionato e mi stregho’ tasso tecnico al di fuori del comune per me e’ un diamante grezzp!

    Rispondi
  17. Concordo quasi in tutto con quanto akex27 dice qui sotto. Di Francesco è al momento un allenatore inferiore a Spalletti e su questo non ci piove. Salah è di parecchio superiore a Berardi,ammesso poi che la Roma riesca a prendere l’attaccante del Sassuolo. Se non la Roma non si riprende Pellegrini allora meglio lasciar stare subito e evitare inutili chiacchiere, sarebbe il segnale evidente che la Roma è in mano a persone che non hanno interesse a farle vincere qualcosa. Credo però che a Di Francesco vada data una chance, e poi si vedrà. Non conosco sto Moreno, ma dopo sei stagioni con Sabatini ne ho le palle piene di sudamericani semisconosciuti. Preferisco vedere valorizzati i giovani italiani.

    Rispondi
  18. Premesso che non si critica tanto per criticare, ma a ragion veduta e per esprimere ragionevoli dubbi, e premesso che sempre FORZA ROMA… tutto ciò premesso, direi che:

    1) Se pensiamo di rimpiazzare Rudiger (forse svenduto all’Inda per quattro spiccioli come al solito?) con un messicano che viene dal campionato olandese e l’anno prossimo compirà 30 anni stiamo freschi e cominciamo bene

    2) Tutti danno per scontato il ritorno di Pellegrini, ma siete proprio sicuri che tornerà?

    3) Si dice che prenderemo Berardi per rimpiazzare Salah (altra perdita scellerata), ma è il giocatore adatto? E vale 25-30 milioni?

    4) Giocheremo in CL… Di Francesco – con tutta la mia stima e il mio affetto – che esperienza internazionale ha?… poca direi… lo mangerà il panettone?

    5) Perdiamo il portiere titolare (che andrà guarda un po’ a rinforzare la Rubbe, non era bastato Pianic) e mi chiedo: se Spalletti lo faceva titolare su Allison ci sarà stato un motivo, no?

    5) Per non parlare delle sirene italiane e inglesi che tentano i vari Paredes, Nainggolan ecc.

    Vi dico cosa penso: apprezzerei molto ma molto di più Monchi se avesse iniziato a disfarsi delle varie zavorre pesantissime e costosissime della Roma, prendendo magari due soldi, ma intanto ripulendo la rosa, anzichè continuare a sentire mille voci di cessioni dei titolari da rimpiazzare con semisconosciuti.

    Rispondi
  19. A prescindere dalle voci di mercato (tante in questo periodo)
    Sembra che Salah sia ben felice di ritornare in premier (complice anche lo stipendio che prenderà)
    Se si deve fare che si faccia
    Non non vorrei ci ritrovassimo con un giocatore scontento

    Rispondi
  20. Buongiorno a tutti.

    Continuo a pensare che i giornali di questo periodo scrivano prevalentemente storie inventate.
    Tuttavia, se fosse vero che la Roma si appresta a cedere Rudiger all’Inter per 28 mln, laddove lo Zenit ne ha offerti 12 per Fazio, farei fatica a capire.

    Per quanto Fazio sia reduce da un’ottima stagione, la sua resa è calata molto quando siamo passati alla difesa a quattro e le parole di ieri di Di Francesco a proposito di Moreno evidenziano come i limiti di velocità del centrale argentino possano essere un problema.

    Rudiger è stato pagato 13mln tra prestito e riscatto ed ora lo so vorrebbe vendere a “soli” 15 mln di più, a fronte dei prezzi che circolano negli ultimi tempi per i difensori centrali giovani e forti.
    Parliamo di un ventitreenne già migliorato molto ed in grado di giocare, sia centrale, tanto a due quanto a tre, tanto destra quanto a sinistra, sia terzino destro.

    Per Fazio si tratterebbe comunque di una plusvalenza importante, visto che il giocatore è stato pagato circa 3mln, ed in questo caso parliamo di un trentenne che si trova molto meglio da centrale nella difesa a tre, piuttosto che nella linea a quattro alta praticata da Eusebio, dove l’ideale come centrale di destra per via della velocità è proprio uno tra Rudiger e Manolas.

    Forse, per tenere sia Rudiger che Manolas e starci dentro con i conti, oltre a Salah e Fazio, bisognerà sacrificare qualche altro big.
    Le trattative in corso per centrocampisti come Serì, Ozyakup e Baselli, nonostante l’ormai imminente ritorno di Pellegrini, fanno pensare ad uno tra Paredes e Radja.

    Stiamo a vedere.

    Rispondi
  21. Buona giornata a tutti!!!!
    Bella intervista a Dzeco, ti prego però non cascarci pure te, non campioni ad Agosto, neanche a Luglio, addirittura a Giugno, i pennivendoli ti vogliono convincere a fare il salto del fossato. No, tu no, rimani l’Uomo dell’Est con gli occhi di ghiaccio ed il viso di bombo. In altre parole Impavido e Disincantato, il connubio vincente, al di là delle critiche a te mosse, grazie di tutto e continua così.

    …capitolo stadio, il vincolo c’era ma non c’era, la formica pronta a diventare elefante a comando. Ecco, questa è principalmente una delle cose che mi ha fatto “scappare” a gambe levate dall’itaglia, non che qui in Spagna sia molto meglio, però, almeno qui ti vengono giù a muso duro senza nascondersi, ti fanno accomodare in anticamera fino a che non arrivano le guardie a sbatterti fuori del palazzo.
    ….. ho letto di pale eoliche fatemi capire, le torri erano un pugno nell’occhio e le pale cosa sono?! Un calcio nei coglioni !!! Le ho viste in giro per mezzo mondo terracqueo, un ronzio continuo, martellante, una desolazione pazzesca, Romani uscite di casa e andate a manifestare sotto palazzo Valentini, questo si che sarebbe un danno paesaggistico enorme, parafrasando la genia sgarbi che si stracciava i capelli accostando le torri ai ruderi di Roma…. cosa centrano le pale con la Roma antica?! Con questa continua, ostentata, voglia di verde, alla fine si rischia di diventare più realisti del re.
    Ave Atque Vale e SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
  22. mi chiedo ma se dobbiamo proprio vendere rudiger, mio malgrado, ma lo vendiamo ad un a diretta concorrente come l’inter??? torniamo sui soliti errori?? rafforziamo gli altri…se un sacrificio deve essere almeno che sia all’estero…

    Rispondi
  23. Bene l’arrivo di Di Francesco e Moreno.
    Si vede che Monchi è molto più preparato.
    Un acquisto simile sabatini l’avrebbe fatto ad agosto.
    Dell’età di moreno non mi preoccuperei più di tanto. Per un difensore centrale 29 anni non sono tanti.
    Curioso di vedere le altre mosse.

    Rispondi
  24. Tra gli allenatori sul mercato o papabili per guidare la Roma sicuramente Di Francesco era il mio preferito. Spero che cambi un po di cose,e che cominci a far rimanere a trigoria i giovani italiani di talento della Roma. L’Atalanta dovrebbe insegnare qualcosa a tutti gli altri club. Ovvero tenere e far crescere i giovani talenti di casa propria anziché regalarli agli altri per 4 spicci come faceva quel finto fenomeno di Sabatini (salvo poi spendere fior di milioni per prendere qualche bidone straniero). Comunque vediamo come andrà,io del Sassuolo vorrei alla Roma Berardi e Acerbi.

    Rispondi
  25. Benvenuto ad Eusebio
    Facci divertire
    Facci vedere dei giovani in campo (possibilmente italiani)
    E spero che tu possa riportare entusiasmo
    Far ritornare la gente allo stadio
    E che finiscano le polemiche che hanno caratterizzato le ultime stagioni della Roma
    In bocca al Lupo Mister!
    FORZA ROMA SEMPRE!

    p.s.
    E come diceva una coreografia di anni fa

    NON MOLLEREMO MAI!

    Rispondi
  26. Certo che Moreno è bravo ,ma pure un po’ vecchiotto ….me lo ricordo negli anni 80 in coppia col corvo Rockfeller. Me faceva ammazza’ dalle risate

    Rispondi
  27. Ritengo poco credibile che Moreno venga a sostituire Vermaelen (anche perché per quello bastava la seggiola in panchina)…penso che sostituirà uno tra Fazio, JJESUS o Rudiger . Spero uno dei primi due. ..

    Rispondi
  28. Anche se ora è ufficiale quello che già tutti sapevamo da un po’: bentornato Eusebio!!

    Queste le sue parole sul primo acquisto di questo mercato:

    “È un calciatore molto interessante. È duttile, può giocare sia centralmente sia lateralmente e ha grande facilità di recupero. Essendo la Roma una squadra che predilige attaccare, spesso avrà la necessità di coprire tanto campo alle spalle e in tal senso ritengo che sia un calciatore dalle caratteristiche importanti”.

    Queste dischiarazioni mi forniscono lo spunto per ribadire quanto detto ieri.
    Per il modo di giocare di Eusebio il difensore centrale in rosa che appare meno adatto è Fazio.
    L’esperto argentino è ottimo come centrale nella difesa a 3, mentre mostra i suoi limiti di rapidità in quella a 4, in particolare se, come per le squadre di Di Francesco, la linea difensiva resta alta.
    Se è vero che lo Zenit ha offerto 12 mln per il giocatore io ci penserei seriamente a cedere lui e non uno tra Rudiger e Manolas.
    La plusvalenza sarebbe minore, ma comunque rilevante visto che lo abbiamo pagato 3 mln ed il giocatore va per i 30.

    Quanto alla domanda che molto si fanno circa il fatto che Moreno sia destinato a sostituire Vermaelen o uno dei big in partenza dalla difesa, secondo me non si tiene conto di un aspetto.
    Se giochi con 3 centrali per avere cambi adeguati te ne servono 5.
    Con il 433 quattro centrali sono più che sufficienti.
    Ricordo che Spolli, acquistato a gennaio per fare il 4 centrale con Garcia, nell’intero girone di ritorno non ha mai toccato campo, tranne che all’ultima dove ha giocato la squadra B, peraltro facendo una figura indegna.
    I centrali, infatti, non vengono mai sostituiti nel corso del match perché è un ruolo poco dispendioso sotto l’aspetto della corsa.
    Servono quindi solo le riserve in caso di squalifiche ed infortuni, ovvero per dare fiato nei tour de force, ma per questo 4 sono più che sufficienti, tanto più che in emergenza in quel ruolo può giocare anche DDR.

    Rispondi
  29. Forza Eusebio!
    Era la mia soluzione n 2.
    1 Emery 2 DiFra 3 Montella 4 Spalla.
    Curioso di vedere cosa si inventerà per Gerson, se rimanesse.

    Rispondi
  30. Ufficiale anche Di francesco

    Felice del suo arrivo sono sicuro che lavorerà senza sosta giorno e notte per la Roma

    FORZA DI FRANCESCO!

    Rispondi
  31. Stracontento dell’ arrivo di Moreno.. se come primo rincalzo dalla panchina

    Non fraintendetemi, penso che il giocatore sia molto forte e corrisponde perfettamente all identikit di difensore centrale che cercavamo, ossia difensore abile coi piedi e mancino.
    Ma saprà sostituire Rudiger a dovere? Ho i miei dubbi, il tedesco é uno dei top nel ruolo.

    Al momento siamo con Juan Jesus, Moreno, Rudiger, Fazio, Manolas.. un po troppo per una difesa a 4

    Ottimo affare di Monchi, i giocatori non li bisogna strapagare per essere forti (vedi Inter e Milan)

    Rispondi
    • Possibile venga spostato a sinistra Jesus, che si giocherà il posto con Rui aspettando Emerson. Anche a me comunque fa piacere avere un profilo come quello del Messicano. Ho visto tra l’altro che in Europa il Psv ha avuto un’ottima difesa, anche per merito suo. Dai, acquisto sulla carta promosso 🙂

      Rispondi
  32. Son conento per Moreno anche se del PSV sono calcisticamente infatuato di Guardado
    adesso e’ da capire chi sostituira’ perche’ almeno che Eusebio non cambi ‘filosofia’ dall’oggi al domani, il suo modulo prevede due centrali e al momento abbiamo Jesus, Fazio, Kostas, Tonino e Moreno cio’ mi fa ipotizzare una cessione nel reparto almeno che non si voglia spostare il tedesco sulla fascia ma cio’ non mi entusiasmerebbe affatto

    comunque per quanto sia affascinante il mercato della prima squadra trovo che quello dei primavera quasi della stessa importanza perche’ se riesci a mandare i vari Marchizza, Pellegrini, Desantis, Soleri, Keba, Tumminello, Cristiano ed anche il centrocampista centrale forte in un ambiente tipo quello del Crotone di qualche anno fa che diede la possibilita’ di fare sbocciare talenti del calibro di Florenzi e Bernardeschi le cose si farebbero interessanti

    comunque su Thavien che per inteso sono il primo che eventualmente si auguro di poter essere smentito trovo assurdo che neanche un anno fa ci siamo privati di Ljajic e Iago e adesso ci andiamo a prendere uno che dubito sia piu’ forte di loro ad una cifra superiore di quella incassata per entrambi e che per di piu ha pure toppato male nella sua esperienza estera

    io mi auguro possa venire un signor terzino destro, accompagnato da un altro centrocampista (dei nomi fatti sin qui quello che mi fa arrapare e’ Klassen) e il sostituto di Salah e di contorno un vice Dzeko ed un vice Palmieri

    attendo con impazienza le valutazioni del Mr nell’augurio possa decidere di puntare su dei primavera!

    Rispondi
  33. Uomo di m…ondo 13 giugno 2017 il 13:50

    “Ufficiale : Hector Moreno alla Roma!
    Nessun giornalaio c’era arrivato…”
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    13 giugno e primo acquisto.
    Incredibile, eravamo abituati ad aspettare la terza decade di luglio.

    Giocatore esperto, forte di testa, e basso costo.
    Nell’ultima stagione 7 gol, anche se nel campionato olandese, comunque non sono pochi

    Chi sostituirà?………non lo so, intanto benvenuto

    Rispondi
  34. Dall’edizione odierna sempre di RomaForever.it.

    [] più alta la cifra che nei prossimi giorni porterà Salah al Liverpool. La trattativa tra i due club, dopo un periodo di empasse, è ripartita e dovrebbe concludersi per poco meno di 40 milioni più bonus. Un tesoretto che permetterà a Monchi di esercitare i riscatti di Bruno Peres, Juan Jesus e Mario Rui.

    Meno male: chi di noi non avrebbe dato via anche a meno Salh, pur di assicurarsi ‘sti magnifici tre!?!

    Rispondi
  35. ma non eravamo fermi fino al 30 giugno!!!!????
    questo ha fatto le visite mediche ieri ad Amsterdam e nessuno sapeva niente

    non sara’ un fenomeno
    ma resta il capitano del mexico e un buon giocatore del PSV

    ripeto non mi esalto

    ma voglio vedere il resto e che REPARTO TECNICO LA ROMA SAPRA’ COSTRUIRE
    visto che ho sempre ritenuto esserci POCHI UOMINI DI CAMPO NELLA DIRIGENZA E TRA SPOGLIATOIO TECNICO E ALLENATORE

    Rispondi
  36. bravo Monchi, bella pe te! Colpo a sorpresa dopo i millemila nomi sparati dai pennivendoli muahahahahah.
    Gran sinistro, lancio lungo preciso, tosto sia da centrale che da laterale (con manolas si incastra perfettamente), dopo Fazio altro abile colpitore di testa (sui calci d’angoli quest’anno finalmente si segna)….. eppure qualcosa mi dice che sostituisce vermalen e non Rudiger, quindi aspettiamoci altri colpi.
    Dagli Monchi dajeeee !!!!!
    p.s.
    il Ninja sta per confermare eppure un pensierino alle sirene PSG, per carità preferisco che rimane, però l’età, lo stile di vita… un contratto lungo con ingaggio alto sarà difficile da dismettere…e ToTTi insegna che la fine agonistica c’è per tutti.

    Rispondi
  37. Vedremo cosa proporra’ la Nuova Roma
    non vinceremo lo scudo
    ma vediamo che succede.
    Se Monchi e’ un fenomeno a scegliere giocatori con prezzi accessibili
    io sono contento
    vedremo se e chi partira’ in difesa
    se mi toglie jjesus e topolino rui…e mi porta questo sono contento
    se mi toglie rudiger no

    se mi cede salah e copre i buchi e poi mi porta due attanccanti di cui uno che gioca con e attorno a geko io sono contento

    se mi porta Seri…io non mi dispiaccio mica

    la Roma va completata non stravolta
    Poi dipendera’ da Eusebio dal settore tecnico e dirigenza

    vedo che alla Roma stanno riportando uomini di campo
    Desideri De santis
    dobbiamo crescere ancora di piu’

    chissa’ che ci riserva il futuro

    mai all’inter

    Rispondi
    • stra-concordo !!!! Ma poi alla fine, se la squadra gira bene, vince e convince con i nomi nuovi ma chissene frega del pelato e di tonino all’inda…. tutti sostuibili !!!! Basta scegliere i nomi giusti e non comprare tanto per far numero come giustamente hai scritto sopra.

      Rispondi
      • la Roma va completata non stravolta
        va migliorato il rapporto squadra dirigenza

        La roma deve imparare a giocare meglio sulle fasce e accompagnare l’azionela Roma ha bisogno di completare con qlcuno che sappia battere le punizioni

        ottimo i rientro di Pellegrini che puo’ giocare in diversi ruoli
        vorrei vedere Seri a Roma ad impostare l’azione con Radja e strootman ai lati

        l’importante e’ creare il gruppo
        ed avere un allenatore che protegga i SUOI
        SENZA PER FORZA DI COSE PRENDERE TUTTO DI PETTO E POI FARSI TERRA BRUCIATA

        non vinceremo nulla ma tanto…questa e’ la ns storia
        Eusebio mi pare serio ed intelligente
        vedremo se sapra’ cambiare all’occorrenza
        Salah partira’ quasi certamente

    • ciao johnnywalker!
      hai sottolineato un aspetto importante
      L’inserimento dello staff di gente competente, di campo e che conosce la Roma come morgan e desideri
      In più da sottolineare anche un sensibile miglioramento della dirigenza (almeno per me) a cominciare dall’inserimento di Monchi ma anche l’arrivo dell’esperienza e la capacità di Gandini e un Baldissoni decisamente più preparato e più calato nel suo ruolo mi fanno davvero ben sperare per il futuro
      Vedo che si lavora in silenzio, ognuno fa il suo come si deve, tutto per il bene della Roma
      Ottimo, continuiamo così

      Rispondi
  38. Nel frattempo Di Francesco è arrivato a Trigoria
    Bentornato Eusebio!
    Sono molto contento del suo arrivo nella nostra panchina!

    Rispondi
  39. Buon pomeriggio a tutti!
    Dopo gli importanti rinnovi ecco il primo colpo a sorpresa di Monchi, fuori dai radar(ciò conferma la sua visione a 360 gradi di tutti i campionati)
    Hector Moreno
    Lo considero davvero un ottimo acquisto, era uno dei pilastri della impenetrabile difesa del psv che mi ha colpito molto in questi ultimi anni, una difesa molto simile a quella dell’Atletico Madrid
    Giocatore completo ed esperto ma non vecchio, dal gran carattere(in difesa con lui e Manolas non ci sarà da scherzare) e i 5,7 milioni spesi sono una cifra accessibile
    è di piede mancino quindi perfettamente integrabile con Manolas
    Sono sicuro che non sarà il sostituto di Vermaelen che fu preso perchè si decise di giocare con la difesa a 3, cosa che non succederà con Di Francesco e la sua difesa a 4
    Sarà il successore di Rudiger e quindi il nostro pacchetto arretrato probabilmente sarà Moreno, Manolas, Fazio, Jesus con Marchizza che probabilmente andrà in prestito
    Sinceramente non mi dispiace questo pacchetto difensivo, i cui difensori per caratteristiche si amalgamano perfettamente
    Buon colpo dai, complimenti Monchi continua così!

    Rispondi
  40. vedremo se rimpiazza vermaleen, potrebbe anke essere il sotituto di Rudiger.
    Di sicuro cn qsto acquisto è sicuro ke nn arriva Acerbi.

    Rispondi
  41. Morendo rimpiazza Vermaelen.
    Onestamente non può fare peggio.
    Anzi, magari stavolta avremo un giocatore che spacca gambe e ginocchia degli avversari e non quelle dei propri compagni!
    Ed è il segnale che Monchi acquista non solo per fare plusvalenze ma anche per rinforzare la rosa.

    Rispondi
  42. kissà se a qsto punto nn parta Jesus, anke se il brasiliano dovrebbe essere skierato a terzino sinistro cn Rui, xdare tempo a Emerson di recuperare.

    Rispondi
  43. Moreno ha passaporto spagnolo
    quindi non e’ extra

    Giudichero’ l’acquisto dopo averlo visto sul campo
    non e’ uno sconosciuto e’ il capitano del Mexico
    sinistro, gran lancio e qualche gol
    ha gia’ vinto e gioca in Europa da anni

    Vedremo se Monchi ha fatto bene
    dalle proxime mosse capiremo di piu’
    nessuno sapeva nulla….
    Avanti Roma

    Rispondi
  44. Per chi è gia impanicato per questo acquisto, posso tranquillizzarlo che è stato preso per sostituire vermaelen nelle rotazioni.

    Cmq sia è un giocatore buonissimo con grande carattere e agonismo, oltre ad un bagaglio completo.

    Quello che ci serviva al posto del mai presente vermaelen.

    Rispondi
  45. Come caratteristiche Moreno è il centrale che cercavamo.
    Completo, bravo ad impostare, mancino e dotato di grande carisma.
    Ha pure confidenza con il gol il che non guasta.
    Monchi dice che lo seguiva da tempo e che ora si sono create le condizioni per prenderlo.
    Si tratta di un colpo tipico del nuovo ds: giocatore lontano dai rumore di mercato e dal costo piuttosto contenuto.
    Staremo a vedere se si rivelerà una scelta azzeccata.
    Mi risulta essere extracomunitario, per cui uno dei due slot disponibili ce lo siamo già giocato con lui.

    Rispondi
    • giocatore che andrà a rimpiazzare vermaelen in rosa.

      Penso sia questo il peso dell’acquisto, anche perche rudiger o manolas, in caso di cessione, non li puoi rimpiazzare con un quasi trentenne preso a 5mln.

      Rispondi
      • e appunto, pensavo a qsto.
        cmq, qndo un giocatore si immalinconisce in panca cme vermaleen è normale ke poi in campo fa skifo. quindi se Moreno è stato preso cme pankinaro, speriamo ke nn si intristica pure lui. passare da titolare al psv a pankinaro nn è il massimo.

  46. se Salah verrà ceduto veramente (il se è d’obbligo..) il giocatore ideale xsostituirlo è Deloufeu e magari verrebbe pure in prestito oneroso. essendoci il mondiale, nn credo ke si accontenterebbe di fare il pankinaro dietro i mostri sacri dl barcellona.

    Rispondi
  47. Moreno? va bene ke è costato 5ml, ma sinceramente nn l’ho capito cme acquisto. + ke altro xkè andrà a fare la confederation cup e arriverà già spompato in un campionato ke nn conosce. tanto valeva prendere uno stopper svincolato cme bradstuber.

    Rispondi
  48. Thauvin magari ce casca!!

    Seguo molto i talenti d’europa anche grazie alla pagina you tube SCOUTNATIONHD, che mette in mostra i migliori talenti d’europa e molti sconosciuti.

    Thauvin ha 24 e un talento straordinario, fimrando quest’anno 15 goal e 11 asisst senza aver giocato le coppe a differenza di salah ( 15 goal come salah in campionato ma 2 assist in meno ).

    Per talento lo reputo anche piu forte di salah ma è sempre stata una testa matta… matto come i goal e le giocate che inventa.

    Veloce, grande dribling sia nello stretto che nel lungo, piede mancino fatato e destro buonissimo, buon fisico.

    Per me sia Berardi, che thauvin o suso, sono tutti e tre grandi giocatori con un potenziale pazzesco!!!

    Rispondi
  49. derossimaancheno 13 giugno 2017 il 07:58
    Buongiorno a tutti.
    Ieri, bighellonando per la rete, ho letto di un’ipotesi di scambio con la rubentus tra Paredes e Spinazzola.
    Ora, premesso che dall’articolo sembrava più una mera ipotesi che non un vero e proprio rumor di calciomercato, vi chiedo: che ne pensate?
    Spinazzola mi piace moltissimo e per attitudine e doti fisico-atletiche credo possa adattarsi bene come terzino sx nella difesa a quattro.
    Anche nell’ultima uscita della nazionale, seppure con uno schema diverso, è stato tra i migliori ed ha mostrato, oltre alle note doti tecniche, personalità in abbondanza.
    Con Palmieri rotto e Mario Rui a mio parere inidoneo sarebbe una soluzione ideale.
    D’altro canto l’idea di vedere Paredes esplodere definitivamente in bianconero mi fa venire l’orticaria.
    Leandro scalzerà a breve Biglia da titolare della nazionale argentina ed ha tutte le qualità per divenire un big assoluto nel ruolo.
    Indipendentemente da questioni economiche e dall’importo di un eventuale conguaglio e un’operazione che fareste?

    Ho letto con attenzione e riletto il tuo commento, caro Dero, per convincermi di non averlo scritto io che resto, insieme a te, di sapere cosa ne pensano i nostri amici: Spinazzola è un grandissimo, ma Leandro di più.
    A 45 mln, infine, Salah mi vedrei costretto a venderloi, ma con enorme dispiacere e sperando che le manfrine dettate dal FPF e dalla pidocchiosità di Pallotta finiscano con questa sessione.

    Rispondi
    • Concordo Giemmo.
      Mettiamola così: ad oggi, causa infortunio di Palmieri, alla Roma serve forse più Spinazzola che Paredes. Anche perché Mario Rui non è un terzino adatto al gioco di Di Francesco.
      A centrocampo, con l’imminente rinnovo di Radja ed il ritorno di Pellegrini, abbiamo già quattro potenziali titolari per tre posti più il giovane Gerson che con Eusebio potrebbe trovare una collocazione, quantomeno come rincalzo. In più il rientrante Florenzi con Di Francesco lo vedo più centrocampista che terzino.
      Insomma, per la contingenza sulla fascia sx ci serve una prima scelta, mentre a centrocampo più alternative per la panca.
      Però in prospettiva Paredes>>Spinazzola.

      Rispondi
  50. ieri uno proponeva il Papu’ come sostituto di Salah vabbe’
    a me Thauvin non ispira affatto un nome esotico potrebbe essere Perez marrocchino/argentino del Newcastle, quest’anno non l’ho seguito ma due anni fa strego’!
    comunque il vice Salah potrebbe anche essere un Politano in tandem con Perrotti e direttare la plusvalenza per risanare il bilnacio (mettendo una volta e per tutte la parole fine al controllo del FPF) e fare aggiustamenti tipo Rui per panchinaro, Peres per titolare, Jesus per Acerbi e vice Dzeko! comunque mi spiace il mancato riscatto di Granier il profilo del giocatore tecnico e’ proprio quello che ci manca per completare il centrocampo per finire una suggestione col Liverpool potrebbe essere quella di inserire Origi, di nuovo non mi fa impazzire ma al solo pensiero di un altro anno di Geko rabbrividisco perche’ allo stesso modo che si e’ laureato capocannoniere ricordiamoci che abbiamo sudato fino all’ultimo secondo per ottonere la qualificazione diretta e la serie infinita di gol che puntualmente si e’ cagato

    Rispondi
    • Dzeko contro il Genoa ha fatto anche i due assist a De Rossi e Perotti. Non credo sia solo colpa sua comunque se abbiamo sofferto contro il Genoa. Sostituirlo poi con Origi per me sarebbe un indebolimento, nell’immediato, clamoroso. Perez non ho mai avuto occasione di seguirlo, che tipo di giocatore è?

      Rispondi
      • se andiamo a vedere i dati delle partite Dzeko ha fatto una super stagione, poi se invece consideriamo anche il ratio azioni create/gol ci accorgiamo che ne imbuca 1/7 e di quelle sei la meta’ sono clamorose.
        Perez e’ un funambolo alla Lamela per intenderci pero’ meno esterno direi che il suo vero ruolo e’ quello di seconda punta e trovo che ha delle similitudini con Defrel ma credo che quest’ultimo gli sia superiore comunque torno a dire che in realta’ l’ho visto 4 volte l’anno e non recentemente

  51. fango fresco di giornata:
    ToTTi prossimo DT… ci sarebbe lui dietro all’ipotesi dell’acquisto di sborriello come vice Dzeco, si, quello del “25000 gol e mi tocca stare in panca, quello ” quello del “giocatori multati dalla società perche pizziccati in un pep-disco-pub dopo la partita” (persa per la cronaca). Scegliete o il fango dei pennivendoli ToTTi =>sborriello oppure il mio, sborriello è quanto di più lontano di quello che ci serve quale vice Dzeco, per età, stipendio, pettegolezzi (ce ne addossano già abbastanza non ne servono altri).
    Il vice Dzeco lo abbiamo già in casa, bisogna solo dargli fiducia. Nel frattempo gettare le basi per il “nuovo” Dzeco o vice Dzeco, che lascerà mi sa tanto l’anno prossimo.

    Ave Atque Vale e SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
    • scusa perche’ dici che e’ quanto di piu’ lontano da quello che ci serve, non ti seguo?
      a me piacerebbe molto ma fossi in Borriello rimarrei in Sardegna in un paradiso terrestre dove e’ l’idolo indiscusso e avrebbe le chance per giocarsi la chiamata ai mondiali!

      Rispondi
      • Carissimo, sulla Sardegna sono straconcordo, terra bellissima di gente e bellezze naturali. Detto ciò, Borriello non ci serve perchè:
        – i pennivendoli non vedono l’ora di letamare, alla prima possibilità, vuoi perchè vuol giocare titolare, vuoi per l’uscitina a mignotte, romperanno le balle a Difra.
        – a noi serve un profilo che sia polivalente e rapido, in grado di scambiarsi il ruolo con Dzeco, appoggio, rimando e gol. Occasionalmente uno dei due potrebbe riposarsi in panca, quindi il profilo deve essere complementare e omologo allo stesso tempo.
        … tutto ciò mia modestissima opinione. Abbracci giallorossi.

      • capisco Shoun e condivido il tuo pensiero sia sulle nostre necessta’ di livello tattico che sul potere dei pennaroli purtroppo, ricambio gli abbracci giallorossi!

  52. Di Francesco è una scommessa?
    Forse, ma non è che Sarri al Napoli l’anno scorso lo fosse di meno, ovvero Sacchi e Gonde al loro primo anno, rispettivamente, al Milan ed alla Rubentus.

    Cedere Salah è uno sbaglio o una necessità?
    Momo è fortissimo, poche storie. Chi ancora dopo i numeri di quest’anno gli dá del “non concreto” deve essersi perso qualche cosa.
    Del resto, se così non fosse, non ti offrirebbero 45mln bonus compresi.
    E’ più di quanto la Rube ha pagato un Dybala più giovane e reduce da una stagione da aspirante fuoriclasse. Inoltre, qualora si concretizzasse l’affare per queste cifre, sarebbe il massimo mai speso dal Liverpool per un giocatore.
    Inoltre Salah ha il contratto in scadenza 2019 ed il Liverpool gli offre circa 6mln netti a stagione. A queste condizioni, fino a quando i nostri numeri di fatturato sono questi, siamo e saremo sempre costretti a vendere.

    Rispondi
    • si ma hai citato allenatori che andavano in squadre ben attrezzate e con una dirigenza di livello, Di francesco viene a roma invece, senza il paracadute che avevano qst allenatori…l’unico forse sarri infatti alle prime difficoltà ha rischiato l’esonero.
      a mio avviso sono situazioni iparagonabili, ricordiamoci di lucho ad esempio. privarsi di salah sarà dura anche se inevitabile, nn ci sono giocatori che hanno un impatto sul modulo e sulle partite come lui a prezzi ragionevoli, speriamo bene in monchi che sappia fare meglio di sabatini, spero che mi stupisca.

      Rispondi
  53. Buongiorno a tutti.
    Ieri, bighellonando per la rete, ho letto di un’ipotesi di scambio con la rubentus tra Paredes e Spinazzola.
    Ora, premesso che dall’articolo sembrava più una mera ipotesi che non un vero e proprio rumor di calciomercato, vi chiedo: che ne pensate?
    Spinazzola mi piace moltissimo e per attitudine e doti fisico-atletiche credo possa adattarsi bene come terzino sx nella difesa a quattro.
    Anche nell’ultima uscita della nazionale, seppure con uno schema diverso, è stato tra i migliori ed ha mostrato, oltre alle note doti tecniche, personalità in abbondanza.
    Con Palmieri rotto e Mario Rui a mio parere inidoneo sarebbe una soluzione ideale.
    D’altro canto l’idea di vedere Paredes esplodere definitivamente in bianconero mi fa venire l’orticaria.
    Leandro scalzerà a breve Biglia Da titolare della nazionale argentina ed ha tutte le qualità per divenire un big assoluto nel ruolo.
    Indipendentemente da questioni economiche e dall’importo di un eventuale conguaglio e un’operazione che fareste?

    Rispondi
  54. di francesco è una scommessa, di certo non una certezza.. quindi ancora niente certezze..
    salah per 40 milioni lo darei subito e prenderei qualcuno più concreto che costa la metà, tipo papu gomez o meglio

    Rispondi
    • Cioè scusa…non ho capito bene… Stai dicendo che papu Gomez è più forte di Salah???????????? Concreto…io non so che cosa tu intenda per concreto… Ma Salah è autore di se non sbaglio qualcosa come 18 reti stagionali e 9 assist vincenti…e devi calcolare il periodo in cui è mancato per gli impegni con la sua nazionale. Spero che stai scherzando perché paragonare papu Gomez a Salah è un po come metter a paragone Borriello a Higuain.

      Rispondi
  55. La Roma ancora non ha l’allenatore. Anche se è questione oramai di poco tempo a quanto sembra. Pallotta and friends pur di non pagare 3 milioni di euro di clausola rescissoria a Squinzi,daranno al Sassuolo 2 giovani promettenti del vivaio giallorosso. Della serie gli errori del passato non insegnano nulla (Pellegrini). Intanto il Milan sta sta facendo follie… (Anche se finora nessuno dei loro acquisti mi convince specie a fronte dei soldi che stanno investendo).

    Rispondi

Lascia un commento