La Roma offre un annuale a De Rossi sui 3 milioni di euro, il calciatore non é convinto

La Roma offre un anno di contratto a De Rossi a 3 milioni di euro, il centrocampista perಠvuole un pluriennale.

Corriere della Sera, G. Piacentini


Un anno di contratto, un’opzione sul secondo e uno stipendio da 3 milioni, quindi circa la metà  rispetto alle cifre attuali. àˆ questa la proposta che la Roma ha preparato per Daniele De Rossi, 34 anni il 24 luglio prossimo, in scadenza tra poco pi๠di due mesi. Un’offerta che non convince l’agente del centrocampista romanista, Sergio Berti, che punta ad ottenere un biennale e ha già  ricevuto l’interesse di molti club, tutti di primissima fascia. Il Chelsea di Antonio Conte («Il miglior tecnico avuto insieme con Spalletti», le parole del centrocampista sul suo ex c.t. in Nazionale), due squadre della Mls americana, l’Inter e la Juventus sono pronte a garantirgli un contratto simile a quello attuale, che é di circa 6 milioni di euro.

Almeno per le due italiane l’attesa sarà  vana, visto che De Rossi non é intenzionato a giocare in un club di serie A che non sia la Roma, con cui vorrebbe chiudere la carriera: un desiderio espresso a pi๠riprese. A renderlo possibile dovrà  essere la società , che ha anche altre situazioni da risolvere: il futuro di Francesco Totti, per esempio, che non ha ancora deciso se continuare a giocare o rispettare il contratto di 6 anni da dirigente che ha già  firmato, é una priorità . Cosa come i prolungamenti di Strootman (scadenza 2018), Salah (2019) e Nainggolan (2020), che dovranno essere discussi il prima possibile.

Condividi l'articolo:

64 commenti su “La Roma offre un annuale a De Rossi sui 3 milioni di euro, il calciatore non é convinto”

  1. 22.07.1927 14 aprile 2017 il 10:08

    e stai a sei punti da una squadra che ha vinto cinque scudetti di fila e ha fatto una finale di champions league, una squadra che in serie A è ultra appagata e si impegna il giusto per raggiungere l’obiettivo massimo col minimo sforzo possibile

    mi raccomando, sopravvalutiamo la roma come succede ogni anno che in quasi un secolo non abbiamo mai vinto una ceppa, siamo sempre i più boriosi e i più forti ma vincono sempre gli altri, ma l’esperienza da tifosi ma che va insegnato?

    Bravo. Questo non vogliono capirlo.
    La juve se ne sbatte del campionato e vince comunque.
    Questi a mezzo servizio vincono 2-0…
    parlano di record,punti,differenza reti…ma smettetela va.
    Organico con buchi clamorosi,rosa depotenziata durante lo scorso mercato estivo e zero fame di vittorie. Lione e Lazio dovrebbero ricordarci qualcosa.
    Qui mancano dei titolari,ecco come risolvere il problema della rosa corta. Non Defrel,Rincon e compagnia bella. Che tra l’altro,non sono arrivati.

    Rispondi
    • Campionato italiano mediocre come pochi.
      C’è un motivo se la Roma di serie a vince(e non sempre convince) e quella europea prende le pere…

      Rispondi
  2. Kessie ottimo giocatore ma ancora non lo vedo pronto a ereditare il ruolo di radja.

    Per me Il prox centrocampo della roma sarà questo: radja, strootman, kessie, con pellegrini, de rossi e grenier perfettamente recuperato.

    centrocampo completo e forte.

    Rispondi
  3. Sembrerebbe fatta per Kessie. Gran bel giocatore. Diventerà sicuramentre tra i più forti della seri a
    Ora se si riuscisse a svezzare pure Gerson…..

    Rispondi
  4. Alcuni mi prendono per matto se affermo che non era poi così impossibile essere a pari con la Juve: guardate che sarebbe bastato prendere un punticino a Torino (dove perdemmo 1 a 0 per un gol tra l’altro secondo me viziato da un fallo di Higuain) e vincere una delle 5-6 partite che abbiamo perso contro squadre a noi nettamente inferiori e che stavamo conducendo… non era poi così impossibile, no?

    Ma ve ne siete accorti che abbiamo fatto più di 100 gol in stagione e che abbiamo una differenza reti migliore della tanto conclamata Rubbentus? Secondo voi non sono numeri da record?

    E un altro piccolo dettaglio, si fa per dire, sulla nostra scellerata dirigenza… la Rubbe pagò 9 miloni un certo Tevez, noi 18 un certo Gerson… c’è altro da dire sulla dirigenza?

    Rispondi
    • Io invece che seguo la Roma da 47 anni e tuttora intensamente la vedo esattamente come te.
      Alle tue saggio riflessioni aggiungo che sono a Ieri Dybala prendeva 2,2 milioni di stipendio
      De Rossi 6.0
      Dzeko 4.5 ( anche lo scorso anno quando ha fatto pena)
      C’è altro da aggiungere ?
      Bastava avere un po’ di personalità in più
      Un presidente vero e presente che a gennaio fosse stato vicino alla squadra e al grido di dolore di Spalletti e quest’anno lo scudetto lo avremmo potuto vincere davvero o giocare sino all’ultimo minuto.
      Magari succede…. speriamo mai dire mai…

      Rispondi
    • tu invece pensa che il lione ieri ha vinto solo 2 1 in casa col besiktas, noi invece ne abbiamo presi tre in un tempo solo

      la roma è una squadra dalla dimensione europea modesta e i tanti punti in campionato li hai fatti solo perché quello italiano è un campionato più che mediocre

      Rispondi
      • ma forse non perche nel secondo tempo non correvi piu? a me sembra che nel primo tempo la roma è stata padrona del campo…

      • e stai a sei punti da una squadra che ha vinto cinque scudetti di fila e ha fatto una finale di champions league, una squadra che in serie A è ultra appagata e si impegna il giusto per raggiungere l’obiettivo massimo col minimo sforzo possibile

        mi raccomando, sopravvalutiamo la roma come succede ogni anno che in quasi un secolo non abbiamo mai vinto una ceppa, siamo sempre i più boriosi e i più forti ma vincono sempre gli altri, ma l’esperienza da tifosi ma che va insegnato?

    • ma che centra la dirigenza? centra sabatini…

      e dai su…

      cmq è assurdo che si parli di scellerata dirigenza, quando la roma è la seconda squadra d’italia da 4 anni…

      Rispondi
  5. LorySan 13 aprile 2017 il 17:13
    Io sono d’accordo con il “ossatura di …. forti”… purtroppo oggi a parte pellegrini, non vedo altri italiani prendibili di livello che possano ambire ad un top club come la roma.

    Sembri Sabatini quando parlava della mancanza di italiani bravi!
    Il problema è che gli italiani in grado di farti fare un salto di qualità li paghi a caro prezzo.
    Pellegrini lo possiamo riportare a casa per 11 ml, altrimenti, non ci fosse stata la recompra, avremo dovuto spendere 3 volte tanto.
    La politica con gli italiani è prenderli quando ancora non si sono affermati definitivamente.
    Quello che fa regolarmente la Juve che in tal modo si è accaparrata i vari Orsolini, Mandragora, Sensi, Cerri ………. e che a breve riporterà a casa Spinazzola.
    Politica sui giovani che fa anche il Sassuolo il quale a gennaio ha riportato in Italia il nostro ex “Scamacca”, un predestinato.
    Non pretendo che noi si faccia come la Juve, anche perché non ce lo possiamo permettere.
    Acquistare Caldara a 15-20 e parcheggiarlo 2 anni a Bergamo non rientra nella sfera del possibile.
    Sarebbe bello poter prendere talenti cristallini come Conti, Bastoni, Meret, ma francamente mi accontenterei di veder semplicemente valorizzato il nostro ottimo vivaio, cosa che invece non è stata fatta sino ad ora.

    Rispondi
  6. A lorysan…ma scusa un attimo una cosa…ma perché imprendibili? Solo quest’anno la Roma ha gettato nel cesso più di di 36 milioni tra gerson,Juan Jesus e Mario rui…e allora? Con 25 berardi lo prendi eccome…e poi basta con sta mentalità alla Sabatini che gli italiani non valgono un cazzo. Abbiamo visto con una rosa di 11 stranieri che cazzo ha combinato la Roma in questi anni. Zappacosta,baselli,sansone,acerbi non sono rincalzi,la Roma non è il Barcellona o il real Madrid. Sono giocatori di gran lunga superiori a tante segacce e scarpari che sono approdati alla Roma in questi ultimi 6 anni e che sono alla Roma tuttora.

    Rispondi
  7. Proviamo a scovare qualche italiano che, al di là di Belotti, intrattabile per quasi tutti in Italia, possa entrare nell’orizzonte Roma: escluderei, per circa la metà delle motivazioni predette, anche Berardi.
    Oltre a Pellegrini, Spinazzola e Baselli, parlerei di Zappacosta e Barreca, sempre del Toro, Conti atalantino, Masina del Bologna, Acerbi del Sassuolo, Barella del Cagliari.
    Abbiamo tempo e materiale per riflettere e valutare

    Rispondi
  8. A lorysan dico che di italiani su cui scommettere secondo me ce ne sono. Aldilà di Pellegrini. A me piace anche spinazzola,Berardi o belotti (magari) o anche baselli. Insomma si può provare,con tutte le pippe straniere che ha portato Sabatini in 6 stagioni qualche tentativo con degli italiani ci può stare. E poi la Roma non è un top club. È un club di fascia medio alta (in Italia). In Italia L’unico attuale e vero top club è la Juve. Mentre per palmares e storia lo sono anche Milan e Inter.

    Rispondi
    • Anche secondo me ci sono italiani interessanti, ed il merito a mio avviso va dato anche a Tavecchio, che con la nuova riforma ha incentivato i club a provare i giovani. Sarebbe un’ottima cosa avere un’ossatura italiana, specie in difesa

      Rispondi
      • Eh si. Anche zappacosta è un buon difensore, così come Ferrari del Crotone è interessante. Poi vabbeh a me come esterno è sempre piaciuto Sansone che ora gioca all’estero e poi a centrocampo anche se costa molto Verratti.

      • Rebel ti ho detto:”ITALIANI PRENDIBILI”

        Verratti é prendibile? Belotti? Berardi?

        Verratti piu di 50mln, Belotti idem e berardi sui 30-40mln.

        PRENDIBILI cm zappacosta, Spinazzola e co a roma fanno panca fissa… Giocatori discreti.

        Baselli? Buon giocatore nn superiore a grenier.

        Dai ragazzi, si sta parlando di migliorare, non di fare quantità…

    • Asp: La Juve é un top team, la roma ê un club di fascia alta e lo dicono gli ultimi 4 anni.

      Mi correggo.

      Io ricordo tanti italiani presi nellera rosella sensi che erano delle pippe invereconde, cm guberti o loria per dire…

      Si tratta di talento, tutto qua.

      Rispondi
  9. Beh io romanista dal 77 da quando avevo 5 anni e non sono romano.. ma mi sono goduto lo scudetto dell’82 in mezzo ai tifosi di Maradona…!E Rudi me lo ricordo benissimo campione e uomo eccezzionale..una rarità ormai…!!!Vedi i vari rinnovi di cui si parla……..ma Rudi ds no?…Ciao, con la Roma nell’anima…

    Rispondi
  10. Il problema De Rossi non esiste.
    Esiste un problema società.
    Spalletti non lo fa mica giocare per diritto divino.
    In quel caso la sua presenza diverrebbe ingombrante.
    Ma solo in quel caso.
    Spalletti lo mette dentro perché la Roma ha solo 2 centrocampisti,Nainggolan e Strootman.
    Le cose sono due. O metti De Rossi o cambi modulo.
    E Spalletti sceglie la prima.
    Se scegliesse la seconda,saremmo corti in attacco.
    La coperta è corta. De Rossi titolare è una necessità.
    Prendetevela con Pallotta che non acquista e anzi,cede senza sostituire.
    De Rossi che fa la grande stagione ci crede solo chi lo dice.
    E lo dicono in pochi.
    Prima cosa. Gioca bene solo con le piccole. L’età si fa sentire.
    Correre la metà di un venticinquenne è naturale. E si vede.
    Seconda cosa. Gioca la metà delle partite.
    L’altra metà la passa in infermeria. Un dato di fatto.
    La Roma forte nell’11 titolare è una grande cazzata.
    Mancano almeno 2 titolari seri,uno dei quali deve essere in grado di mettere in panca De Rossi per ragioni prettamente atletiche.

    Rispondi
  11. DDR e Totti è giusto che vadano. Hanno avuto moltissimo dalla Roma. Specie DDR. Ora il giusto ricambio con altri italiani di qualità. Anche se non romani. La Roma deve avere un’ossatura di almeno 6 o 7 italiani forti in rosa e su quelli costruire il resto. Dzeko e lo stesso Naingollan a fronte di giuste offerte dovrebbero essere ceduti. Terreni invece Manolas.

    Rispondi
  12. DDR è Totti devono essere sfanculato assolutamente e non è tanto per la loro presenza ingombrante ma è per fare una volta per sempre quel segno all’aall’ambiente, allo spogliatoio, ai dirigenti, ai tifosi e a tutti gli addetti ai lavori che valutano un futuro nella Roma.
    Adesso è il momento!

    Rispondi
  13. ….Una volta che giochi nella Roma, fai per sempre il tifo per la Roma…..

    Buon compleanno Rudi il tedesco……

    per essere una bandiera non devi necessariamente essere nato a Roma o dintorni….

    quando sei una bandiera è perchè lo sei nell’ ANIMA e nel CUORE…

    Perdonatemi l’ O.T., ma lo dovevo a questa grandissima persona ( ..e chiedo scusa a coloro magari non lo hanno mai visto giocare con la maglia giallorossa e che probabilmente non possono capire).

    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • Grande Attilio: sono anima e cuore giallorossi dal 1948, sono retrocesso e risalito e, come te, c’ho proprio er core grosso…
      Rudi è entrato nei nostri sentimenti come Pruzzo, forse proprio perché, senza essere romani, hanno dato il fritto per la nostra squadra.
      Vola, tedesco, vola, sotto la curva vola, la curva s’innammora, tedesco vola.
      Oggi e sempre, forza Roma.

      Rispondi
      • Grazie a te per il bel commento.
        Io fortunatamente (seppur di pochi anni : 3…….) almeno la retrocessione me la sono evitata……

        Un caro saluto.

  14. la juventus appartiene ad una dimensione che non è la nostra.
    è inutile supporre , sperare, programmare. non ci sono possibilità di colmare il gap per adesso

    Rispondi
  15. Distorsione alla caviglia X DDR che salterà la partita con l’atalanta.
    A mio parere verrà riproposto il 4231 con JJ e Rudiger terzini.
    Questa la possibile formazione
    Szczesny
    Rudiger Manolas Fazio JJesus
    Paredes Strootman
    Salah Radja El Sharawy
    Dzeko

    Rispondi
    • questa è quella più logica con cui schierare sia 433 che 4231
      magari ninja fa da pendolo un po più dietro e si sdoppia tra recupero palla a centrocampo ed inserimento negli spazi

      Rispondi
  16. Ragazzi ora con tutta lonesta possibile, ma veramente credevate e credete che se avessimo avuto una rosa piu lunga eravamo alla pari con la Juve?

    Quelli potenzialmente fanno piu di 90 punti a campionato, noi gia farne 80 é un avvenimento storico…

    Aggiungo che far fronte a 3 crociati che hanno investito i nostri 3 titolari é una cosa molto difficile da prevedere sia da risolvere.

    Siamo a -6 da una squadra che cannibalizza il campionato ogni anno, che é proiettata a vincere ls champions e stiamo facendo supposizioni ipotetiche le quali, avessimo avuto 2-3 ricambi in piu, oggi potevamo essere alla pari con la Juve…

    Mha… Beati voi che avete queste certezze.

    Io mi tengo il miglioramento che abbiamo avuto quest’anno, lanciati verso il record di punti storico del club in campionato.

    GUARDA CASO abbiamo perso sia landata di Lione e Lazio per stanchezza ( allenatore primo colpevole per nn aver arginato questo problema ma mandando allo sfascio la squadra ), mentre a ritorno piu riposati le abbiamo battute entrambi, ma nn a diffidenza causa andata.

    La differenza la fatta quella settimana, non la stagione intera.

    Rispondi
  17. Io mantengo una mia ferma convinzione e nessuno mi farà cambiare idea: a Spalletti (a parte la cazzata galattica di far giocare Gerson al Merdastadium e qualche altro piccolo errore di cambi) come tecnico non mancherebbe nulla per guidare la Roma a vincere lo scudetto; agli 11 titolari nemmeno.

    I colpevoli sono presidente e dirigenza, perchè se avessero messo a disposizione quei 3-4 buoni rincalzi in grado di tappare i buchi nei momenti topici (leggasi gli 8 giorni sciagurati di Lione Napoli e Lazzie) a quest’ora ci giocheremmo lo scudo alla pari contro la Juventus “galattica, invincibile ecc. ecc.” che, ricordo, dovrà venire a Roma a tre giornate dalla fine.

    Secondo me questa è l’unica verità, semplice semplice.Alla fine conta chi fa più punti e con una squadra più attrezzata quei 4-5 punti in più si rimediavano. Anche solo pareggiando a Torino (non dico vincendo) oggi saremmo a – 3.

    Rispondi
  18. Ma proviamo un pochino a ragionare con serenità… se DDR a 34 anni è ancora titolare e segna gol decisivi nella nazionale dei giovani di Ventura (che non è certo un filoromanista) un motivo buon Dio ci sarà pure o no?

    Io dico che deve restare, magari farà spesso panchina, ma avercelo un panchinaro come lui. Ricordiamoci che quest’anno non vinciamo solo perchè non abbiamo (a differenza della Rubbe) una panchina lunga, cioè 22 titolari. Li avessimo, ci scommetto tutto che lo scudo era nostro, Rubbe o non Rubbe.

    Sulla Rubbe che perde punti a Bergamo e nel derby… non vi illudete: a Bergamo vincereanno perchè l’avversario non si presenterà in campo (leggete i numeri degli ultimi 5 campionati); nel derby vorrei tenermi qualche speranziella, ma il Toro è squadra troppo discontinua e allenata da un presuntuoso fumantino come Sinisa.

    Guarda un po’ cosa ti dico… secondo me se – e solo se – perdessero qualche punticino sarà nelle altre gare, quelle che non ti aspetti.

    Franco Melli dice di aver fatto un sogno rivelatore: Rubbe campione d’Europa, Lazzie coppa Italia e Roma campione d’Italia… non ci credo ma se succede….

    Rispondi
    • “Ma proviamo un pochino a ragionare con serenità… se DDR a 34 anni è ancora titolare e segna gol decisivi nella nazionale dei giovani di Ventura (che non è certo un filoromanista) un motivo buon Dio ci sarà pure o no?”

      Prova a fargliene giocare 2 di seguito e vedi come reagisce

      Rispondi
    • Anche secondo me DDR può essere ancora utile, ma è senz’altro rimpiazzabile.
      Pertanto, se lui e la società troveranno un accordo su stipendio e durata, bene, altrimenti va bene lo stesso.
      Dovessero arrivare Kessie+Pellegrini e rimanere Radja, Kevin e Paredes, per completare il reparto basterebbe ed avanzerebbe Grenier.

      Quanto alla storica usanza dell’Atalanta di scansarsi contro i gobbi, spero che la cosa possa cambiare quest’anno perché, a differenza che in quelli precedenti, gli orobici si giocano la storica qualificazione all’Europa League.

      Rispondi
    • “Proviamo un pochino a ragionare con serenità“:
      Ma uno che chiosa con Melli ha diritto di essere preso seriamente in considerazione??
      Ahahahahahaha

      Rispondi
  19. Il rendimento di De Rossi negli ultimi anni ci fa sopravvalutare la stagione attuale :
    non è all’altezza di partite di alto livello,dà un buon contributo contro squadre di livello medio-basso,nulla di più.

    Un rinnovo di un anno a cifre moderate sarebbe la cosa ragionevole da fare

    Rispondi
  20. Spalletti è, a mio parere, l’erede di Scopigno, il primo allenatore filosofo della Roma. Non si spiega altrimenti il paradosso della sua permanenza legata a quella di Totti, che ritengo, invece, il vero ostacolo ai suoi progetti: diciamoci la verità, Spalletti ci ha dato un gioco spesso spumeggiante e comunque produttivo, anche nei momenti di magra, nei quali i nostri punti li cogliamo sempre.
    Sono stato un tottiano convinto: ma a tutto c’è un limite, soprattutto nello sport agonistico, nel quale il sentimento fornisce stimoli ed esiti differenti, perché esso si alimenta soprattutto di una fisicità inversamente proporzionale all’incedere dell’età. Forse il capitano è rimasto quello delle barzellette post-carabinieri e la sua maturazione intellettuale è solo apparente: è rimasto quello che a Roma chiamiamo il tozzo che rincorse Balotelli per tutto l’Olimpico per ammollargli un calcio nel sedere. La sua carriera calcistica con una sola maglia non deve diventare alibi, né ricatto: o la costosa scrivania, o l’immobile altrove.
    De Rossi: ottima stagione, probabilmente irripetibile: 1 mln l’anno, due mld delle vecchie lire, vanno più che bene per un prossimo 34enne, sennò aria, anche lui.

    Rispondi
  21. Su totti credo che non vada da dire nulla se non far presente la sua età…

    41 anni e un andamento da partita del cuore…

    ONORATO DI AVERLO VISTO GIOCARE MA RIDURSI COSI pur di rimanere a questi livelli e far parlare di se è stata una mossa sbagliata sua e di chi gli ha consigliato di non smettere.

    Credo che L’intento di spalletti sia stato quello di volergli far capire che il tempo è passato e che è giusto smettere; un po come fa un padre con il proprio figlio.

    Quando disse:”sono l’unico che lo tratta da calciatore e gli voglio bene”, paradossalmente dice il vero. Tutti lo trattano da IMMORTALE, ma non lo è e il campo dice che non è piu adatto a questi livelli e fargli fare 10 minuti è gia tanto.

    Città che ha creato un caso mediatico, che ha messo l’allenatore contro il giiocatore, una città contro spalletti.

    Non posso far altri che fare i complimenti al toscano per come ha gestito il caso totti.

    Rispondi
    • oggi tra l’altro esce un altro articolo sotto dettatura che descrive il malumore di totti per i pochi minuti in campo

      è anche per questo che mi sono allontanato dalla roma, non vinciamo un caxxo da dieci anni eppure tutti chiedono rinnovi e ritocchi economici ogni sei mesi, mi fanno schifo queste sanguisughe e mi fa pena questa società, gestita in modo così dilettantistico e pressapochista che asseconda queste insubordinazioni senza posa, schifo, schifo, schifo

      sperate pure alla remuntada in campionato, con giocatori di questa pasta non si andrà da nessuna parte, l’unico obiettivo stagionale di questa gente, e ci infilo pure i ” romani doc” è ritoccare l’ingaggio e prolungare il contratto a vita

      Rispondi
  22. atalanta-PESCARA-lazio-MILAN-juvemerda: se si fanno 12 punti ci si gioca lo scudetto nello scontro diretto.
    La juve nelle prossime 4 partite di campionato ha PESCARA-(BARCELLONA) -genoa-ATALANTA-(SEMIFINALE CHAMPIONS)-torino-(SEMIFINALE CHAMPIONS)-DAJEROMA

    la roma giocando ogni 7 giorni giocherà col dispendioso 433 che ha dimostrato che con i giocatori in forma si producono un sacco di occasioni gol, per di più sarà senza palmieri:
    rudigher-manolas-fazio-jj(mario rui)
    ddr-radja-strootman
    salah-dzeko-perotti(elsha)
    con eventualmente Peres entrante per passare al 352

    io credo che la juve perderà punti contro atalanta e/o torino anche se spero anche in un pareggino prima

    Rispondi
  23. De rossi quest’anno sta facendo un ottimo campionato, senza ombra di dubbio e si merita sia il campo con la roma che con la nazionale italiana.

    Il punto vero è che guarda caso ogni anno che deve rinnovar eil contratto gioca e si impegna e questo è un dato di fatto.

    Per quanto riguarda le cifre, tecnicamente a noi tifosi non dovrebbe interessare, ma 3mln per un panchina sono tanti, anche se solo per un anno.

    Si parla di kessie in direzione roma e il ritorno di pellegrini piu il riscatto di grenier che se ritrovasse la condizione fisica ha le qualità per imporsi.

    De rossi non deve essere da freno alla crescita di questi giocatori.

    Poi che de rossi non sia convinto ci credo poco in quanto tra pochi mesi compirà 34 anni e una squadra a questi livelli che gli offre 3mln netti l’anno cene sono poche se non nessuna… quindi o rimane qua o va in cina, america o arabia e nn credo lui lo voglia… ancora.

    Rispondi
  24. Bisogna però riconoscere che, da un punto di vista del “culto della personalità“, DDR, a differenza di Totti, non rappresenta un problema.

    Daniele era e resta un uomo squadra, non fa capricci se resta in panchina, non insegue record personali, non pensa di dover giocare per diritto acquisito.
    Non so quanto ci sia di vero nelle indiscrezioni che circolano sulle discussioni in corso in merito all’entità della proposta di rinnovo, sia per durata che per importo.
    Quello che è evidente è che Daniele – pur con le gravi colpe per l’espulsione contro il Porto e per l’errore su Higuain al rubentus stadium che ad ora sta decidendo il campionato – è ancora un punto fermo della nazionale ed un titolare nella Roma, sicché un rinnovo come uomo di esperienza dalla panchina ci può stare eccome.
    Non mi interessa parlare di cifre, ma è evidente che il nuovo ingaggio dovrebbe tenere conto di questo “nuovo” ruolo da uomo di esperienza, non più titolare fisso, un po’ sulla falsa riga di Seydou Keita.

    Per Totti invece il discorso è diverso.
    Recentemente, in merito all’uscita di Spalletti che aveva subordinato il suo rinnovo a quello del Capitano, ha detto: “Perché se poi non gioco?”.
    Il problema sta lì. Totti nel ruolo do comprimario non riesce a starci. Difficilmente convocherà nuove contro-conferenze stampa per lamentarsi dello scarso impiego, ma in panchina frigge e glielo si legge in faccia.
    Il Capitano avrebbe ancora un’utilità se accettasse di essere gestito come un’arma tattica da schierare nei minuti finali di partite all’assedio della porta avversaria.
    In tali contesti tattici il suo piede ed il suo genio calcistico, che non conoscono età, fanno ancora la differenza.
    In tutte le altre situazioni di campo però la sua presenza è un grave handicap, perché costringe ad un uomo in meno in fase di non possesso.
    Inoltre, pur giocando attaccante, non può mai essere servito in profondità ed anche questo è un limite importante nelle partite che si giocano a due porte.

    Per questo dico che vedrei bene un rinnovo di DDR ad uno stipendio che renda palese il suo nuovo ruolo da uomo di esperienza non più titolare inamovibile, mentre per Totti, a quarant’anni suonati, credo che sia opportuna la parola fine, in primissima per lui che questa situazione, non più da protagonista assoluto, continua a viverla male.

    Rispondi
  25. Più passano i gironi e più mi convinco dentro di me che la dirigenza stia adottando questa linea “sottile” per non rinnovare nè il contratto di De Rossi e e neanche quello di Totti..

    E’ un modo furbo ma nello stesso tempo “scorretto” per perseguire la loro non volontà e procedere al distacco

    Resto anche dell’ idea che personalmente bisognerebbe staccarsi da questo filo conduttore comune agli ultimi 15 e passa anni che potrebbe dare una svolta all’ interno della gestione quotidiana della squadra

    Con questo non voglio dire che entrambi siano il male della Roma ma provare a svoltare totalmente distaccandosi dal passato si

    Sicuramente DDr un altro anno ad alti livelli lo potrebbe fare e credo che se cambiasse squadra restando nel giro europeo importante possa ritrovare anche motivazioni in più che lo farebbero apparire agli occhi dei più un rimpianto.

    Rispondi
  26. Se non è convinto andasse pure. 3 milioni per una stagione sono anche troppi. Scendeva in campo con la pansa fino a qualche tempo fa. Quindi…

    Rispondi
  27. che de rossi nn sia convinto chi l’ha detto??? ma?! ho dei dubbi anche perchè 3 milioni mi sembrano tantini, ad ogni modo nn vedo sostituti adeguati per il prossimo anno soprattutto per i costi di cartellino, spero quindi resti, anche perchè qst’anno ha smentito tutti me compreso sulle sue capacità tecniche e fisiche.

    Rispondi
  28. Mi raccomando eh.
    Vendiamo Manolas per fare la plusvalenza e prendiamo il talentissimo della Sambenedettese. Anzi,meglio come fatto per Pjanic.
    Dopo un anno,ancora non è arrivato il sostituto!
    Altro che Monchi. Il DS che fa per noi è l’agente 47.
    L’eliminazione fisica del bostoniano potrebbe essere l’unica soluzione.

    Rispondi
  29. De Rossi alla Roma deve fare la riserva.
    Età e precarietà fisica dovrebbero convincerci.
    3 mln per una riserva sono troppi.
    Ma che dico.
    Tanto quel buffone di Pallotta non comprerà alcun centrocampista e ci ritroveremo De Rossi titolare ancora…gioca una partita e nella successiva si rompe o si affatica.
    Approfitterà della nuova Champions per smantellare più consistentemente la squadra.
    Tanto il terzo posto basterà…

    Rispondi
  30. Mercato Roma. Montella vorrebbe De Rossi come leader del Milan dei giovani.

    …io parto per Milano il 15 giugno, non vi scomodate, ve lo porto io a cavacecio!

    Rispondi
    • Hai sempre la battuta pronta, Santi!
      Pero De Rossi, quest’anno, smentendo tanti – me compreso – ha fatto un’annata ottima.
      lo guardavo a Bologna, ha una linea (è magrissimo e tirato) che non aveva da anni.
      Farlo restare è giusto, ad un prezzo equo però.
      3 milioni mi sembrano davvero troppi…..

      Rispondi
      • Ciao commando, sono stradaccordo con te.
        Gestito come si deve è utile ma 3 mln sono cmq esagerati….anche e soprattutto rispetto agli stipendi dei suoi colleghi.
        Seydou Keita è l’esempio da seguire 😉

      • Concordo!
        DDR quest’anno ha reso al di sopra delle più rosee aspettative, anche se, non va dimenticato, è il principale responsabile dell’eliminazione nei preliminari di champions contro il Porto.
        Però, pur in un’annata positiva come questa, ha mostrato gli ormai noti limiti di velocità e dinamicità legati anche al fatto che va per i 34.
        Il paragone di Santi con Keita mi sembra calzante.
        Giocatore che può dare ancora un contributo per esperienza e qualità calcistiche e caratteriali, ma partendo dalla panca e, quindi, con uno stipendio proporzionato a tale ruolo. Sulla cifra precisa non saprei, ma se abbiamo titolari come Rudiger e Manolas che guadagnano meno di due milioni, dare di più a lui innescherebbe insostenibili meccanismi di rincorsa salariale a catena.
        Quanto alla durata, fosse per me, adotterei la politica di alcune squadre di premier come l’Arsenal ed ai giocatori over 31 anni offrirei solo rinnovi annuali. Ne farei proprio una regola aurea del club.

  31. 34 anni, 3 mln l’anno per due anni; almeno ha lo stesso ingaggio ma spalmato, chiamalo scemo. Altro che Roma, ultras in campo ecc ecc..questo vuole papparsi il più possibile

    Rispondi

Lascia un commento