Da Spalletti fino ai giocatori, altra rivoluzione in vista della prossima stagione?

La Roma si interroga in vista della prossima stagione; possibile una nuova rivoluzione nonostante i numerosi allenatori cambiati negli ultimi anni, ben cinque e mezzo in sei stagioni a dimostrazione della confusione organizzativa del club.

Corriere della Sera, L. Valdiserri


La proprietà  é americana, ma la Roma é una squadra trotskista. Nel senso di «rivoluzione permanente». In sei anni di gestione made in Usa ha cambiato cinque allenatori e mezzo: Luis Enrique, Zdenek Zeman, Aurelio Andreazzoli (con la supervisione di Walter Sabatini), Rudi Garcia e Luciano Spalletti. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio – dopo quelle ai preliminari di ChampionsLeague (Porto) e in Europa League (Lione) – puಠazionare l’ennesimo cambio di panchina per la prossima stagione? Spalletti, contratto in scadenza a giugno, ha pi๠volte ripetuto «rimango soltanto se vinco un titolo». Detta cosa, resta solo lo scudetto, da sottrarre alla Juve che viaggia a +6 a 8 giornate dalla fine.

àˆ vero che la Roma potrà  preparare una sola partita a settimana – Spalletti é l’allenatore che ha utilizzato meno giocatori e fatto meno cambi – ma anche cosa non é una strada semplice. àˆ altrettanto vero che Spalletti ha anche detto che certe frasi si dicono per motivare la squadra prima delle partite decisive. Per cui potrebbe anche tornare indietro. Il problema numero uno é: la Roma puಠpermettersi di aspettare ancora le decisioni del suo allenatore? E se sa, fino a quando? La semifinale di Coppa Italia sembrava una pietra miliare ed é passata. Il problema numero due é: puಠun club importante sembrare prigioniero del volere di un suo stipendiato? Chi deve avere l’ultima parola sul contratto e sulla tempistica per firmarlo? I dirigenti stanno cosa lavorando a un piano B, che puಠdiventare in fretta un piano A se il tecnico di Certaldo non riuscirà  ad alzare il livello delle prestazioni, soprattutto nei quattro big match che mancano: Atalanta, Lazio e Juve in casa, Milan a San Siro.

Tra i nomi italiani piace soprattutto quello di Gian Piero Gasperini, artefice del miracolo Atalanta. Scottato dalla passata esperienza all’Inter, perà², «Gasperson» chiede garanzie. Roberto Mancini, che sarebbe disposto a tagliarsi l’ingaggio, restando sui 3 milioni che percepisce Spalletti (Simone Inzaghi prende 500mila euro), resta un candidato. Vincenzo Montella é soprattutto un nome caro alla piazza – e di sopraffina qualità  tecnica – ma nel recente passato é stato sedotto e abbandonato dai dirigenti giallorossi. Le ipotesi straniere vanno da Emery (Psg) a Sampaoli (Siviglia), da Pochettino (Tottenham) a Valverde (Athletic Bilbao), con la possibile sorpresa Pellegrini, da strappare ai milioni dei cinesi dell’Hebei. Tanti nomi legati alla lingua spagnola perchà© il prossimo d.s. sarà  Monchi, anche se l’ex Siviglia dice di stare ancora riflettendo. Tutto il potere a Monchi potrebbe essere un bello slogan trotskista. Tra i giocatori che gli piacerebbe portare a Roma ci sono Torreira (Samp), Krychowiak (Psg), Lenglet (Siviglia) e il giovane argentino Ascacibar (Estudiantes). Ma ha usato le settimane scorse per studiare a fondo anche il mercato italiano. E Spalletti? Ieri ha parlato con la squadra, chiedendo un ultimo sforzo per chiudere al massimo la stagione. Una sua dichiarazione a Rai Sport, marteda sera, é sembrata uno scarico di responsabilità : «Io sono stato al gioco, per certi versi, che siamo fortissimi e ne ho reso partecipi i giocatori: si dice tutti allo stesso modo che la Roma é forte e che la Roma deve vincere». Di sicuro la Roma ha un monte ingaggi che é quasi il doppio di quello della Lazio: 92 milioni a 55.

Condividi l'articolo:

171 commenti su “Da Spalletti fino ai giocatori, altra rivoluzione in vista della prossima stagione?”

  1. Come definire la Serie A?
    Monotono no, ma nemmeno troppo esaltante. Roma e Napoli hanno dato due calciatori importanti alla Juve, questo vuol dire non lottare per lo scudetto. Qualcuno ha necessità di fare cassa per reinvestire, ma questi sono progetti che non vanno mai a completarsi. L’unica vera società che punta a un risultato tecnico è la Juventus, meritatamente in testa. In passato le società avevano progetti tecnici ed economici, adesso sembrano che ci siano solo progetti economici”.
    Per una volta,pienamente d’accordo con quel mediocre di Prandelli.

    Rispondi
  2. beato ddrmancheno che vede in ogni nostra fragilità una risposta e un significato mistico
    ieri due centrali come terzini contro un temibilissimo Bologna, uuuuuhuuuuu, per bloccare le furie Masina e Fraft… ahahahaha.

    Siamo a meno 6 dalla juventus
    ma qualcuno crede davvero che giocando come abbiamo fatto ieri vinciamo 7 partite di fila?

    A Lorysan e compagni di merenda: hai visto che ambiente marcio a Bologna i nostri tifosi, ne una contestazione, ne un fischio, niente di tutto questo.

    Rispondi
    • Peter, non capisco perché devi volgere ogni discorso in modalità cazzara.
      Niente di mistico, solo evidenza tattica.
      Proprio perché il Bologna non è temibilissimo lo abbiamo affrontato con due soli centrali ed un attaccante in più, anziché tre, come di consueto da un po’ di tempo.
      Solo che, visto che Palmieri è rotto e Peres ha i suoi limiti difensivi, sopratutto nella difesa sulle palle alte, sono stati scelti quei due nel ruolo di terzino.
      Io la precedente partita col Bologna me la ricordo, non so tu.
      Loro lanciavano sempre palla alta sulla fascia sx a Masina che aspettava sulla mediana, vinceva regolarmente i contrasti aerei e la spizzava in mezzo per compagni.
      Non mi sembra niente di originale da parte di Spalletti, visto che Rudiger gioca sempre in quel ruolo nella nazionale tedesca e JJesus lo ha ricoperto per tutta la stagione scorsa all’Inter.
      Solo una normale contromisura tattica.
      Non vedo perché ogni cosa, anche accorgimenti logici come questo in reparti nei quali abbiamo alternative, debba essere vista come una debolezza o un motiv di critica.
      L’unica ragione plausibile è io solito atteggiamento contro a prescindere.

      Rispondi
      • modalità cazzara ahaha, modalità trascendentale
        ognuno la sua modalità
        povero Spalletti, nonostante la tua analisi interpretativa la Roma ha subito troppo anche con i due centrali come terzini
        ah modalità delirio (Sampei)
        avevo solo espresso un’opinione dopo il primo tempo

  3. Non so voi ma io comincio ad avere qualche dubbio sull’arrivo di Monchi.
    Capisco che il tutto non poteva essere ufficializzato quando era ancora sotto contratto col Siviglia.
    Capisco che doveva prima salutare il pubblico allo stadio.
    Ha rescisso e pure salutato, ora però basta.
    Perché invece non si ufficializza il suo ingaggio?
    Allora forse quando Monchi dice che ci sta ancora pensando, dice la verità!
    E che giornalai e Sabatini hanno detto fesserie.
    I giornalai le dicono spesso.
    Ma Sabatini perché avrebbe dovuto dire una bugia?
    Forse per “disturbare” la trattativa e farla saltare favorendo il suo amico Massara?
    Boh?
    Il tentennamento di Monchi potrebbe voler dire che il progetto Roma gli piace ma spererebbe in qualcosa di meglio e sta alla finestra in attesa di proposte.
    Se così fosse non sarebbe il miglior modo di iniziare l’avventura a Roma, come una sorta di ripiego.

    Rispondi
    • La storia di Monchi ricorda il modo con cui si è parlato a Gennaio dell’acquisto di Defrel, sembrava fatto, e quello di Kessie, dato come certissimo, almeno a Giugno.
      Ora la notizia è anche più “certa”, essendo stata rivelata ufficialmente da Sabatini.
      Ma le cose non sono ancora certe.
      Ricorda un pò lo Stadio, con i lavori che – CERTAMENTE – dovevano iniziare a Marzo 2017.
      Lo scudetto non lo vinciamo mai per questo “buco” di serietà Societaria, che neppure Spalletti è riuscito a superare.
      Anzi, ci si è scontrato, e forse se ne andrà per quello.
      Speriamo di no, è un grande (Spalletti).

      Rispondi
  4. E attenzione all’Atalanta, attenzione ragazzi, lo grido forte e chiaro… attenzione perchè verranno a Roma a giocare alla morte, foraggiati da Agnelli. Qui lo dico e qui lo firmo.

    Spalletti, se leggi, per favore, fai la massima attenzione sabato perchè ti garantisco che quei cani verranno a Roma con la bava alla bocca e poi faranno gli zerbini contro la Rubbentus, come dimostrano i numeri ormai da anni, garantito al limone!!

    Firmerei per un 1-0 strappato con i denti. E attenzione pure a che arbitro manderanno…

    Rispondi
  5. Si scrive Lazio, si legge VERGOGNA.
    Il loro unico scopo nella penosa vita: vincere il derby e offendere Francesco Totti.
    Perchè nessuno in lega non fa un’indagine seria su queste vergognose prestazioni?
    Superman contro la Roma, zerbini quando si tratta di altre squadre nostre concorrenti.
    Ci vorrebbe una pulizia generale, un’epurazione… altro che guerra etnica come gridava un loro infoiato tifoso tempo fa… l’unica etnia da cui ripulire il calcio italiano è la loro squallida esistenza.
    Vorrei vederli in serie B per vent’anni, quella è la loro dimensione.

    Rispondi
    • Incontreremo una dietro l’altra Lazio, Milan a Milano, Juve in casa.
      Ti sembra probabile che le vinciamo tutte?
      Io firmerei per 5 punti in quel trittico.
      Per questo era importante che l’inutile e dannosa squadra volatile facesse risultato oggi. Invece al solito per quei complessati esistono solo 2 partite all’anno.

      Rispondi
      • Probabile certo no ma puntare a vincerle nn vuol dire che uno ci riesca ….se si parte accontentandosi di un punticino si finisce a raccogliere 0

    • Mai nella vita!!!
      Concordo che una sconfitta del Napoli metterebbe una seria ipoteca sul secondo posto.
      Tuttavia, guardando al calendario, i ciucci devono forse più guardarsi le spalle che non davanti e, sinceramente, per il secondo posto dobbiamo solo temere un nostro collo.
      Direi che, come spesso capita quando giocano gli altri, un bel pareggiotto è sempre un buon risultato.

      Rispondi
      • Pareggiotto sicuramente!
        È anche il mio risultato preferito.
        Ma tra una vittoria dei ciucci ed una delle quaglie, meglio i volatili.

  6. LorySan 9 aprile 2017 il 16:21
    Messa cosi nn posso darti torto, ma prima hai affermato che siamo da 4-5 posto e abbiamo una rosa che sta facendo piu di quello che può fare insieme a milan, atalanta e Lazio

    Che diavolo dici!
    Mai detto che siamo da 4-5 posto!
    Non lo penso affatto!
    Ritengo che siamo da terzo posto, poco sotto il Napoli e poco sopra l’Inter.
    Poi vedo come valore generale la Fiorentina, quindi la Lazio, il Milan e buon ultima l’Atalanta.
    Per questo guardando la classifica reale per me noi, Milan, Atalanta e Lazio stiamo facendo meglio di quanto valiamo.
    Juve, Napoli, Inter e Fiorentina invece avrebbero dovuto raccogliere qualche punto in più.

    Rispondi
    • Poco sopra linter? Ma cm fai a dirlo?

      Ma la smettiamo di vedere lerba del vicino sempre oiu verde della nostra?

      Linter ha una difesa scarsa, centrocampo inferiore al nostro, idemlattacco.

      In tutti i ruoli la roma é migliore dellinter e di tanto pure.

      Idem napoli, che siamo piu forti in tutti i ruoli, forse lattacco é alla pari.

      Poi scusami una cosa: Pavoletti chi é? Rog? Strinic? Tonelli? Maksimovic? Dai nn scherziamo…

      Rispondi
      • Sono punti di vista.
        Per me l’inter in mano a Spalletti sarebbe diventata un serio concorrente per i posti Champions.
        Tutta questa differenza tra noi e loro io non la vedo: difesa inferiore a noi, attacco e centrocampo sostanzialmente pari.
        D’altronde se fossero così scarsi non avrebbero fatto il filone di vittorie che hanno fatto con Pioli togliendo punti anche ai gobbi.

  7. Ponce è tornato al gol, entrando nel secondo tempo, nella partita vinta dal Valencia con doppietta di Zaza.
    Non bisogna dimenticarsi che Ponce è giovanissimo ed ha enormi margini di miglioramento, sicché, in mancanza di meglio, potrebbe anche essere preso in considerazione come vice Dzeko.

    Rispondi
    • Monchi conosce molto bene sia Ponce che Sanabria.
      Se lo ritenesse opportuno penso che potrebbe pure riportarli a Roma ma magari non il prossimo anno.
      Per fortuna la recompra di Sanabria è già stabilita perchè trattare col Betis (l’altra squadra di Siviglia) non sarebbe stato facile.

      Rispondi
  8. Sampei 9 aprile 2017 il 15:33
    @PeterPan
    Il fatto che non siano terzini di ruolo non significa che il primo tempo lo abbiano giocato male.
    Capisco che per te sia difficile non cagare il cazzo a prescindere, però ogni tanto potresti anche provarci.

    La scelte tattiche di Sapalletti, a maggior ragione quando appaiono bizzarre, sono studiate e volute.
    Lo è stata anche la scelta di Gerson titolare al merda stadium (lo scopo era quello di limitare le discese si Alex Sandro), anche se, poi, non tutte le ciambelle…
    La scelta di due terzini di questo tipo oggi non è stata casuale.
    Se vi ricordate all’andata il Bologna giocava sistematicamente su Masina che faceva da torre dalla fascia, facendo salire la squadra e mettendoci in difficoltà.
    Peraltro, oggi il bologna schierava un terzino molto alto (Krafth: 186cm) anche sulla fascia dx, sicché la scelta di una difesa a quattro con JJesus è Rudiger sulle fasce è dipesa da questo, oltre che dalle condizioni di Palmieri.
    In effetti di torri di quel tipo ne sono riuscite ben poche ed il Bologna ha faticato a ripartire.

    Rispondi
    • Scelta di Gerson peraltro quasi obbligata: con i gli infortuni di Florenzi, gli acciacchi di Peres e il recupero anzitempo di Salah, la catena di destra era interamente out e le alternative erano poche. Non mi sento di dire che la sua partita fu tragica.

      Non fece assolutamente nulla in fase offensiva, però se andiamo a vedere neanche Sandro attaccò mai. Insomma qualche fallo di troppo, un uomo in meno a testa ma in fin dei conti nessun errore.

      Quella l’abbiamo persa perchè arrivata nel peggior periodo possibile e perchè, siamo onesti, DDR non s’è capito che cazzo ha combinato su Higuain – neanche fallo è riuscito a fare. Manolas stesso, boh, non s’è capito perchè non ha accompagnato l’attaccante e s’è buttato alla cazzo in scivolata. Bastava rallentare l’argentino che il polacco l’avrebbe parata perchè posizionato bene.

      Rispondi
      • Si, concordo su Gerson.
        Peraltro non è neanche vero che non ha fatto nulla davanti perché subì un fallaccio al limite mentre si involava verso la porta, non fischiato da Orsato che ha usato un metro inglese, come suo solito, ma quello era fallaccio tattico senza se e senza ma.
        Io ero lì a vederla dal vivo e non ho avuto dubbi, men che meno quando l’ho rivista a casa, anche se, come al solito, su quello che accade al rubentus Stadium, essendo l’unico impianto dove la squadra di casa produce direttamente le immagini televisive, ti fanno vedere quello che gli fa comodo.
        Per il resto, al netto dell’errore di DDR e, forse, di Manolas, bisogna riconoscere che Higuain ha segnato con una prodezza assoluta.

  9. buoni i tre punti x il secondo posto
    il”bostoniano” sarà contento
    entreranno soldi
    della partecipazione alla c l. giocata tanto a lui non gli frega un cazzo

    p.s. capitolo stadio
    ma perchè non ci costruiscono un ippodromo nuovo
    sicuramente non ci sarebbero tutti i problemi sorti in questi ultimi anni
    Tor di Valle c’era da una vita

    …i cavalli so’ stanchi pe’ l’urtima coersaaa!!!

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • Infatti. È solo per i soldi della partecipazione diretta. Ad allestire una squadra che non sfiguri non gli importa nulla. Trofeo secondo posto quasi conquistato! Trofeo maggior numero di goal in stagione quasi conquistato! Trofeo maggior numero di espressioni buffe di Totti in panchina quasi vinto! Ma davvero qui c’è ancora gente che si esalta per questi inutili e beffardi record? Se così fosse più che comico sarebbe grottesco…

      Rispondi
  10. Spalletti valore in piu in campionato, ms fattore in meno nelle coppe.

    Mi sembra giusto cosi e aggiungo:

    Può una squadra sopravvalutata da 4-5 posto, fare il record assoluto di segnature della sua storia? A 31 partite fa il record di punti della storia?

    Per me siete tutti scottati dalle partite di coppa e cio vi fa confondere il valore reale della rosa.

    Io parlo di dati, di numeri e tali dicono che in campionato stiamo facendo un cammino storico ma annebbiato dalla Juve piu dominatrice della sua storia se nn della storia del calcio italiano ed europeo.

    Rispondi
  11. Per LORY.

    Per me essere secondi a soli 6 pti da una super Juve e ben 4 pti sopra il Napoli è un successo ascrivibile al tecnico in quanto la nostra rosa è molto inferiore ai gobbi e di pari valore o poco meno ai ciucci.
    Non mi sembra di aver detto niente di così trascendentale.

    Rispondi
    • Messa cosi nn posso darti torto, ma prima hai affermato che siamo da 4-5 posto e abbiamo una rosa che sta facendo piu di quello che può fare insieme a milan, atalanta e Lazio.

      Io penso che nei 14-15 la roma é superiore al napoli.

      Poi non vuol dire che se hai piu giocatore sei piu forte.

      Rispondi
      • Aggiungo che l’Inter, a mio parere, ha una rosa che singolarmente è pari alla nostra.
        Forse meglio.
        Ed il Napoli, senza l’infortunio di Milik (e l’incomprensibile ostracismo a Gabbiadini), penso ci sarebbe davanti.
        Al ritorno ci ha dato una lezione non da poco.
        Anche perchè ha fatto una campagna acquisti simile alla nostra (miglior giocatore venduto alla Juve), ma migliore negli acquisti successivi alla vendita del prezzo pregiato.

  12. Pagelle:

    Scesny 6
    rudiger 6
    fazio 7
    manolas 6
    jesus 6
    ddr 6
    strootman 6
    radja 6.5
    salah 7
    elsha 6
    dzeko 7

    Spalletti 6.5

    COMMENTO: Roma stanca, non brillante, ma porta a casa una partita che poteva essere insidiosa. 103 goal segnati, record assoluto nella nostra storia. Non capisco totti come possa piu dare una mano alla squadra.

    Rispondi
  13. @PeterPan

    Il fatto che non siano terzini di ruolo non significa che il primo tempo lo abbiano giocato male.

    Capisco che per te sia difficile non cagare il cazzo a prescindere, però ogni tanto potresti anche provarci.

    Rispondi
    • sampei, abbassa la cresta sapientone dei miei cojons
      non é perché io abbia idee diverse dalle tue che le tue debbano per forza prevalere
      datte na calmata a frocetto

      Rispondi
      • Il solito scaricatore di porto, non ti smentisci mai Peter.

        Cosa c’entrano le divergenze d’opinione – peraltro minime pensandola similarmente sulla questione assenteismo del presidente, quando per partito preso critichi regolarmente giocatori da ormai un anno.

        Non sono un fan di JJ, ma non è un crimine dirgli “bravo” quando in una partita non sbaglia nulla.

      • Mai criticato i giocatori. Ds ad e presidente si.Tu sei prevenuto nei miei confronti. Il problema è tuo.

  14. @Tommy91

    La squadra ereditata dai Sensi aveva una media di 32 anni nei titolari e l’unico rivendibile era De Rossi.

    Non ho mai compreso chi li rimpiange.

    Rispondi
  15. Tanto sonno come al solito
    Buon 2 a 0 con il secondo gol bellissimo
    Da bestemmie però vedere Strootman a destra e Nainggolan a sinistra
    Quanto era bello quel centrocampo che anche se erano tutto campo principalmente c’era Pjanic a destra De Rossi al centro e Strootman a sinistra, pilastri nel 2014 dell’ultima Roma esaltante e divertente (a parte qualche partita con spalletti tipo roma fiorentina dell’anno scorso)
    Che pippe quelli del Bologna a parte Krejci
    Mi aspetterei più entusiasmo e bel gioco da parte della Roma

    Rispondi
  16. brutta Roma con ruddiger e jesus come esterni di difesa davvero scarsi
    poche belle giocate, come nelle ultime 6-7 gare, ma quello che conta é il risultato
    2-0, ora spazio alle riserve

    Rispondi
  17. Primo tempo soporifero ma buono il risultato di 2-0.

    De rossi si vede che non corre.

    Non capisco rudiger ancora sulla fascia.

    Io nel secondo tempo metterei grenier.

    Rispondi
  18. Condivido in parte.

    “Credo che noi assieme a Lazio, Atalanta e Milan stiamo viaggiando ad una velocità superiore alle nostre potenzialità.”

    non capisco questa affermazione, perche allora dovresti metterci anche il napoli, che aparte lo scorso anno, negli ultimi 4 anni ci è sempre sotto.

    Il milan è settimo, posizione giusta viste le squadre che ha dietro.

    Sulla lazio e atalanta concordo, ma perche accostare la roma con giocatori ambiti da tantissimi top club a squadre minori come quelle da te elencate.

    La storia della roma, come detto in precedenza, in questi ultimi anni ci dice che non sono un caso i campionati che stiamo facendo.

    Rispondi
  19. Quest’anno ci speravo in una finale in EL o CI. Per me avevamo la forza per arrivare all’appuntamento finale in tutte e due le competizioni.
    La mia delusione è solo quella.
    Non sono invece deluso da come stiamo andando in campionato.
    Credo che noi assieme a Lazio, Atalanta e Milan stiamo viaggiando ad una velocità superiore alle nostre potenzialità.
    È questo è merito delle guide tecniche.
    Opinione personale, il GAP con la Juve dovrebbe essere ben superiore a 6 punti attuali visto lo squadrone che si ritrovano i gobbi.
    Ed anche il fatto di stare 4 pti sopra il Napoli è un successo visto che loro hanno una rosa più completa della nostra e potenzialmente leggermente superiore alla nostra.
    E cosa dire dell’Inter che ha raccolto almeno 10 pti in meno di quelli che avrebbe dovuto e che dovrebbe invece competere con noi per i posti in CL.
    Insomma parlare adesso di fallimento in campionato non ha senso.
    Un secondo posto sarebbe un grande risultato.

    Rispondi
    • Concordo.
      La nostra “rosa” è da 4/5 posto, e se non fosse stato per Spalletti, Nainngolan e Fazio ( fino a un mese fa) saremmo in quella posizione.
      Rischiamo di restare senza i due terzi dei nostri top dell’anno ( Spalletti e Nainngolan)
      Questo la dice lunga sulla Presidenza.

      Rispondi
  20. se fossimo stati un club destinato a vincere lo avremmo fatto da anni.
    Di occasioni ne abbiamo avute e ci siamo sempre persi.
    lo abbiamo fatto con due Presidenti che avevano 1/10 delle risorse finanziarie del”bostoniano”

    ma erano PRESIDENTI VERI…AMAVANO L’AS ROMA 1927
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • tutto vero, ma era un calcio totalmente diverso, dove presidenti come i vari viola i sensi non esistono piu e quelli che resistono, a parte agnelli fanno fatica o hanno gia abbandonato.

      Questo è un calcio fatto di finanza e di soldi veri e propri… non ce piu spazio all’amore e questo il 99% dei tifosi ancora non lo ha capito.

      Per dire che nel 2001 quando vincemmo lo scudetto, il fatturato dei top club europei era minore a quello che ha la roma oggi, circa 100mln per dire.

      Giravano molti meno soldi, dove spendere 30-40 miliardi per un giocatore era una rarità anche per squadre come real o barca… Ronaldinho per dire nel 2003 era il miglior talento al mondo venne pagato 30mln ( 5mln in piu di iturbe per dire ) il quale 2 anni dopo vinse il pallone d’oro.

      Oggi 30mln vengono pagati per giocatori che fanno metà anni, vengono pagati per i vari gabigol o iturbe…

      Una volta con 20-30mln ci compravi top player, oggi compri ottimi talenti che si devono ancora consacrare per dire…

      Rispondi
      • pero’ c’é merda e merda
        noi sicuramente abbiamo quella con la M maiuscola
        Ambramovic lo vedi spesso allo stadio
        Suning idem
        Berlusconi idem
        Persino Tohir e sceicchi vari
        solo il nostro caro Sparllotta NO!

    • Intanto le scorie della campagna acquisti 2001 le stiamo ancora sentendo oggi. Debiti che hanno condizionato la Roma per oltre 10 anni e ancora adesso condizionano la crescita del club. L’eredità lasciata dalla Sensi poi…lasciamo stare.

      Rispondi
      • Come,no !!

        Questi non vincono niente perché sono degli inetti e la colpa è degli altri …

        La Roma è una società quotata in borsa e i suoi bilanci sono pubblici ( chiunque li può consultre/leggere).

        Controllla i bilanci passati ( prima degli americani) e scoprirai che ti hanno raccontato (e continuano a raccontartelo ) un sacco di cazzate.

  21. Se Spalletti dovesse andar via di certo non mi strappo i capelli. Anzi!
    Se deve rimanere, lo deve fare da convinto al 110%. Altrimenti fa la fine dell ultima volta. Causa sua…
    E di alternative valide ce ne sono…

    Qui l’unica cosa che conta è c entrare il secondo posto! Con Monchi DS possibilmente…

    Rispondi
  22. Qui continuo a leggere di utenti che stilano numeri,cifre,statistiche, record di punti…quella Roma ha fatto più più di quella dello scudetto…quindi non ha proprio fallito… Quindi la squadra c’è…. Ecc.ecc. e altre elucubrazioni varie. Io più semplicemente guardo numero trofei vinti? Zero. Numero sconfitte in partite decisive? Tante. Numero prese per il culo per le figuracce e relative esternazioni poi smentite dai fatti di allenatori e giocatori della Roma? Tantissime. Ecco. Poi dei record dei goal,dei record dei punti,dei record di Totti onestamente non mi importa un cazzo.

    Rispondi
  23. Buongiorno a tutti.
    Là rubentus ha vinto il campionato al 99,5%, ma anche la partita di ieri dimostra che quel 0,5% di possibilità contraria esiste.
    Vengono da un filotto interminabile di vittorie consecutive allo stadium, pertanto era poco ragionevole attendersi un inciampo ieri, in casa contro un Chievo reduce dalla sconfitta interna col Crotone ed ormai con i remi abbondantemente tirati in barca.
    Però, nel secondo tempo, sull’1 a 0 X loro, i clivensi hanno avuto un paio di palle per il pareggio.
    Insomma, le partite nelle quali dobbiamo sperare sono altre ( su tutte la trasferta a Bergamo il derby), ed inoltre è richiesto che noi le vinciamo tutte le restanti, scontro diretto e derby compresi, ma quel 0,5% esiste e va coltivato.
    Mal che vada, perseguendo l’impossibile, consolideremo il secondo posto che farà tutta la differenza del mondo, per il mercato estivo e non solo.
    Sarà fondamentale la champions, non tanto ora contro il barca, ma l’eventuale approdo in semifinale. Le semifinali cadranno infatti proprio a ridosso delle sfide meno abbordabili per i gobbi e questo potrebbe fare la differenza, ad esempio contro un’Atalanta che, per il suo modo di giocare, ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà le big e probabilmente si giocherà la storica qualificazione in EL.
    Ripeto, non più del 0,5%, ma a questo punto della stagione è già un rilevante progresso rispetto al recente passato.

    Rispondi
    • Buon giorno Dero!
      Saggia riflessione.
      Stiamo meglio degli scorsi anni, e probabilmente arriveremo vicini alla Juve.
      Che non è male, comunque un progresso.
      Aspetto negativo di ciò è il fatto che, lo ripeto come un mantra, sarebbe bastato uscire indenni dallo Juventus Stadium, per essere a – 3 sino a ieri sera.
      E sarebbe bastata una campagna acquisti a gennaio decorosa, per non far saltare il rapporto Spalletti/ Pallotta che tanti danni ha fatto a marzo…..
      P.S.
      La gita al mare in settimana, di cui sai, mi ha costretto a lavorare in questo w.e.!
      Avevo il biglietto per Bologna già fatto da 15 giorni…..ma non andrò…
      Me tocca recuperare il tempo perduto….
      Andrà solo mio figlio…..già sul treno da un pò…
      Daje

      Rispondi
      • Ciao grande!
        Beh, dai, ben vengano le sgobbate domenicali se sono giustificate da quello che ci mostri regolarmente con le foto.
        Considera che questa no, ma delle ultime domeniche diverse le ho passate in studio e senza essermela prima spasssata come te…
        Vabbè, si fa quel che si può, e lo stesso vale per la Roma.
        Concordo, il fatto di non essere riusciti nemmeno a pareggiare al rubentus stadium fa tutta la differenza del mondo.
        Con quell’azione fulminea e perfetta Higuain ha ripagato una discreta fetta del suo investimento e dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il campione nel calcio fa ancora la differenza tra una buona squadra è una che porta a casa trofei.
        Concordo anche sul mercato di riparazione, anche se, sentendo le parole di Spalletti, quella della rosa corta sembra una sua precisa scelta per non avere troppi fantasmi scontenti in panchina, scelta che in quella settimana maledetta con le due andate di coppa e la sfida col Napoli, abbiamo pagato carissima.

  24. A fine stagione arriveremo forse secondi, ma avremo mancato tutti e tre gli obiettivi
    Spalletti ha fallito?
    Si e no.
    Stiamo facendo un buon campionato, 68 punti in 30 giornate non sono pochi.
    L’anno scorso, la classifica alla 30a giornata era
    Juve 70
    Napoli 67
    Roma 60 (34 Garcia in 19 partite, 26 in 11 partite per Luciano)

    A fine stagione 80 punti, meno i 34 di Garcia fanno 46 in 19 partite con una sola sconfitta al Merdastadium. Media punti di Luciano 2,42 a partita
    Quest’anno la media è 2,26, meno dell’anno scorso….. ma superiore a quella della Roma di Capello che vinse lo scudetto (75 punti in 34 giornate, 68 gol fatti 33 subiti, con 22 vittorie 9 pareggi e 3 sconfitte, media punti 2,20)
    Analizzando i numeri la stagione attuale è una delle migliori degli ultimi anni dopo quella (senza però avere impegni europei) del primo anno di Garcia.

    I numeri però non dicono tutto, Spalletti secondo me,pur con l’attenuante dei pochi ricambi, ha sbagliato tutte le gare importanti.

    Gerson titolare a Torino per poi toglierlo dopo 45 minuti, contro il Napoli tiene Salah in panchina per un ora.
    E le sfide a eliminazione diretta con la prima in trasferta, di solito un vantaggio, le ha perse con due gol di scarto contro squadre di buon livello ma non eccezionali.
    Penso che a giugno se ne andrà, il problema è il sostituto, i nomi che vengono accostati alla Roma non mi sembrano migliori

    Rispondi
  25. Leggo che Monchi, “tra i giocatori che gli piacerebbe portare a Roma ci sono Torreira (Samp), Krychowiak (Psg), Lenglet (Siviglia) e il giovane argentino Ascacibar (Estudiantes)”.

    Con questi lo vinciamo di sicuro lo scudetto, come no? Soprattutto se nel frattempo vendiamo Manolas o all’Inter, Naingolan alla Rubbentus, Salah al miglior offerente…

    Se te ne stai al Siviglia è meglio, credi a me, garantito!! A Roma di fenomeni mercatari c’abbiamo già avuto Sabatini e ci è costato una vagonata di miliardi, basta così credimi.

    Rispondi
    • Pienamente d’accordo. Ma è proprio per questo che Pallotta lo vuole. Prevedo vagonate di stranieri sconosciuti nel miglior Sabatini style. E vai…così dopo il modello Barcellona e il modello Borussia Dortmund (ve li ricordate?),ora arriva il modello Udinese!!!!!

      Rispondi
    • il siviglia grazie a questi giocatori tra virgolette poco quotati ha vinto tre europa league di fila, roba che a roma non ne abbiamo vinta una in 90 anni di storia

      non bastano i giocatori di valore assoluto per vincere, occorrono anche altri valori nello sport, la mentalità, il sacrificio, le motivazioni, tutte cose che se la roma riuscisse a trovare si potrebbe pensare di vincere qualcosa ( non champions e scudetto ovviamente) anche partendo da una base di giocatori buoni e ottimi ma non grandissimi

      quest’anno la squadra era forse corta in panchina ma nell’11 titolare era di tutto rispetto, siamo stati carenti su altri piani, gli approcci alle gare importanti sono stati da squadra con piccole ambizioni e piccola mentalità, cambiamo innanzitutto quella, puoi si può cominciare a parlare di vincere qualche coppetta, anche con una squadra di buon ivello ma non eccelso, come è stato il siviglia

      Rispondi
  26. E’ vero, oggi questa Roma avrebbe molto bisogno di bandiere come Diba o Brunetto Conti, e anche di grandi campioni come Pruzzo o Falcao o Ancelotti. O come Batistuta in tempi più recenti… tutta gente che ci ha fatto vincere quei pochissimi campionati che abbiamo vinto.

    Non so dare un giudizio su Monchi, però spero solo che non sia stato chiamato a Roma per fare plusvalenze o vendere al miglior offerente, questa sarebbe la fine della Roma, altro che “grande progetto”.

    Su Spalletti sono neutro… se resta non me ne dispiaccio, ma se andasse via non vorrei stranieri, mi piacerebbe Montella piuttosto, che conosce meglio il calcio italiano perchè ci ha giocato.

    Intanto prosegue la vergognosa campagna mediatica destabilizzante secondo la quale OGNI GIORNO c’è un calciatore della Roma in vendita… ho letto che persino DDR potrebbe andare alla Rubbe o all’Inter… che tristezza. Manca solo di leggere “Totti alla Lazzie” e poi il quadro è completo.

    Rispondi
  27. perdonami Lumi se approfitto di te per entrare nel sito.

    Solo per dire che in questo giorno mi piace ricordare una persona che dovremmo avere tutti nel cuore…..io stesso l’ ho raccontato ai miei figli che all’ epoca erano ancora così lontani da questo mondo….ho raccontato loro di un ragazzo con la fascia al braccio stretta attorno alla manica di una maglia giallorossa…di un uomo dalla faccia triste ma dal cuore immenso….quello stesso cuore che in una insignificante domenica, fredda…come il gelo di un gennaio sotto il cielo di Pistoia…..andò a richiamare i compagni già nel tunnel degli spogliatoi………li prese immaginariamente per il colletto ….li trascinò sotto una curva strabordante d’ amore che li aveva incitati per tutti i 90 minuti…..

    Questo era AGO………che oggi avrebbe la mia stessa età……UNICO MIO CAPITANO.

    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  28. A chi faceva tabelle scudetto faccio presente che il Chievo del 1 tempo stasera si sta scansando alla grande.
    Nessun tiro in porta. Solo
    3 falli fatti per evitare pericolosi infortuni ai poveri gobbi prima del Barca.
    Peraltro al primo fallo ci ha pensato l’arbitro ad ammonire il giocatore del Chievo, giusto per far capire l’antifona.
    Parere personale. Vinceremo lo scudetto quando saremo in grado di vincere allo Stadium e all’Olimpico.

    Rispondi
  29. Beh non ho mai visto tanto affetto e stima sincera per un dirigente
    Monchi oggi ha ricevuto un tributo da brividi con tutto lo stadio che lo ha osannato..Credo che sia un uomo vero
    Spero che arrivi perché credo che oltre al discorso professionale questo umanamente ed a livello comportamentale ha da insegnare valori a tanta gente dentro Trigoria

    Rispondi
  30. Oggi il migliore allenatore in Italia a livello tecnico-atletico è Sarri, basti pensare alle belle partite in Europa e ai quasi nulli infortuni muscolari dopo tante partite giocate dai suoi giocatori.
    Gasperini e Di Francesco non lo eguagliando sul piano atletico e quindi visti i continui problemi muscolari della Roma in Italia io punterei Sarri e solo dopo gli altri due allenatori, Spalletti permettendo.

    Rispondi
    • Sarri sarebbe ottimo ma nn vedo perché il Napoli dovrebbe privarsene . Molte più possibilità per gli altri due anche se nn vedo salti di qualità nell’avvicendamento tra Spalletti e uno di loro ,anzi.
      Mah….vedremo quel che sarà

      Rispondi
      • Senza contare che anche l’allenatore più equilibrato e preparato dopo un anno di Roma sbarella

    • Sulla preparazione tattica e atletica ci può stare anche se lo giudicherei dopo un precampionato come il nostro dello scorso anno
      Sul discorso infortuni non è sua la bravura
      È il dottore Nello De Nicola che lavora e molto bene a Napoli già dall’ era Mazzarri
      Sabatini 2anni fa provò ba portalo a Roma ma lui in scadenza con il Napoli non volle spostarsi

      Rispondi
      • Sarri ha uno staff di preparatori che usa una metodologia innovativa basata sull’analisi del DNA di ogni singolo atleta proprio per evitare al massimo gli infortuni muscolari ed avere la massima resa atletica con gli allenamenti giusti.
        Se vogliono uno italiano io punterei tutto su Sarri e poi Montella e gli altri due se invece guardano all’estero saranno ancora delusioni cocenti e zero tituli titoli con i primi mesi a prendere vagonate di goal dal Chievo di turno finchè il nuovo mister capisca il campionato più bastardo del mondo!

  31. Sarebbe bello se il problema della Roma fosse Spalletti. …basterebbe cambIare allenatore. Peccato che nn sia così. ..
    Poi sarà pure vero che Spalla ha toppato le partite importanti (in concorso di colpa però con i giocatori che si cagano addosso ogni volta che devono fare il salto di qualità) ma se forse arriveremo secondi a nn troppi punti da un’invincibile Giùmerdus, gran parte dei meriti saranno suoi. Continuo a pensare sia il migliore allenatore dei 5 passati durante la gestione americana

    Rispondi
    • i problemi della roma sono tanti e concatenanti e tra questi non credo ci sia l’allenatore

      1) PANCHINA: pochi rincalzi e inadeguati che non consentono ai titolari di rifiatare

      2) LA SOCIETA’: mancanza di una solidità economica che ti permetterebbe di tenere sempre i migliori e dover solo puntellare la rosa

      3) LA PIAZZA:, se le cose vanno benino subito i tifosi si montano la testa e di conseguenza così fa la squadra che ne assimila gli umori, se vanno male ti spaccano la macchina e ti minacciano di morte

      4) LE RADIO: fanno da cassa di risonanza negativa alle pressioni

      5) LA MENTALITà: che possiamo ricondurre alla piazza, i giocatori della Roma hanno un eccessiva considerazione delle loro capacità e il modo lezioso, indisponente con cui affrontano tutti gli scontri diretti e sottovalutano alcune partite tra virgolette abbordabili lo dimostrano. Io su questo punto ho una mia opinione di carattere sociologico ma non pretendo che venga condivisa. Per me la cultura romana del “SEMO LI MEJO DE TUTTI” è un boomerang psicologico per i giocatori, che tramite radio e giornali assimilano inconsciamente questi imput culturali e senza accorgersene li fanno propri in campo traducendoli con partite sotto tono, svogliati, indolenti, deconcentrati.

      6) LA MAFIA: La Juve è molto più forte della Roma e storicamente lo è sempre stata ma la storia ci dice anche che nelle poche occasioni in cui gli abbiamo conteso lo scudetto ci hanno tagliato le gambe con mezzi leciti e illeciti, se una squadra così forte nei momenti di difficoltà riceve regolarmente l’aiuto degli arbitri il miracolo alla Leicester ha il 0% di possibilità di verificarsi

      7) DIRIGENZA POCO COMPETENTE: Pallotta non capisce di calcio e si è circondato di persone che hanno clamorosamente mancato di una visione di prospettiva come Sabatini. Il ds era stato preso per scovare una nidiata di giovani per garantire il futuro ma ha preso troppe topiche facendo buttare alla Roma un sacco di soldi che sarebbero potuti esseri investiti su ruoli chiave che ad ora rimangono scoperti

      8) L’OTTUSAGGINE DEL PRESIDENTE: la mancanza di trofei passa anche dalla mancanza di soldi e quindi dal fatto che da anni siamo senza sponsor sulle maglie, questo perchè pallotta si è messo in testa che la Roma meriti molti più soldi di quanto i colossi commerciali sono disposti ad offrirgli. Se facciamo la somma di tutti i soldi che potevamo guadagnare negli anni che siamo rimasti per nostra scelta senza sponsor adesso magari avevamo un giocatore forte in più in rosa

      9) LA LATITANZA SUL MERCATO INVERNALE: e la stupida fissa per i giocatori vecchi che non giocano più nelle big, dopo cole e vermaleen spero che si è capito che se un ex big improvvisamente non trova più posto forse dietro c’è un motivo più che valido

      Rispondi
      • spero di non aver dimenticato nulla

        Forse ci metterei anche la rivalità con la lazio, una rivalità ormai anacronistica che sul campo è realmente competitiva solo ogni tanto e che ci leva troppe energie nervose

      • La società deve fare una scelta precisa, o lascia fare al mister ed applicare regole ferre per tutti oppure continuasse a fare cazzate a ripetizione da perfetti incompetenti.

    • Spalletti è stato un valore in piu in campionato, gli vanno dati i meriti, ma un fattore in meno in coppa…

      Purtroppo penso che spalletti andra via, perche la sua posizione è troppo compromessa: questione totti, contratto, stampa, ambiente… quando apre bocca, dice tutto l’incontrario di tutto.

      Per la sua salute gli consiglierei di andare via, perche se pensate che possa andare via per la società sbagliate di tanto… Questo va via perche non gliela fa piu in un ambiente del genere e come contraddirlo?

      Rispondi
  32. ripartiamo da Spalletti che é l’unico che da garanzie
    che venga preso dalla giacca pero’ e fatto allineare ad un comportamento meno rozzo
    che si ponga fine alle storielle sull’ambiente, gli sfigati e le scie chimiche
    e poi basta non vendere per ricostruire ma vendere alcuni elementi per irrobustire la rosa
    basta fighetti esotici e scarti da rivalutare, iniziamo a costruire una base italiana
    basta spese inutili alla gerson iturbe vermaelen spolli…
    e poi mettiamoci un cazzo di presidente a Trigoria, anche se onorario,
    abbassamento dei prezzi dei biglietti e cosi sia

    Rispondi
  33. Buongiorno a tutti. X quanto odio le interviste de spalletti nn posso che fare i complimenti a lui x questa stagione siccome siamo ancora -6 dalla rube.Detto questo lorysan hai ragione a dire che spalletti ha sbagliato contro lione e lazio ma nn puoi dire che il nostro mercato estivo era buono .Tranne fazio e ce metto pure peres(spero che il prossimo anno faccia vedere il suo valore siccome al toro era davvero forte ed e esploso il 2ndo anno.) mario rui mediocre juan jesus idem massimo 6 milioni,grenier da chi lha visto,vermaelen…sto zitto, Gerson..a gerson..Non sono ne un pro ne uno contro Pallotta ma stavolta nn ha fatto nnt x rinforzarci e pure quel fenomeno di saba ha toppato sta volta..detto questo Forza Roma!

    Rispondi
  34. Si è interrotto il processo di crescita di Gerson?
    “Ci sono state partite dove avrebbero potuto mettere in difficoltà la sua condizione fisico-mentale e di esperienza.”

    Ma metterlo allo Juventus stadium….

    Vabbe a domani ragazzi!!!

    SEMPRE FORZA ROMA E PUNTIAMO ALLO SCUDETTO FINCHÉ LA MATEMATICA CE LO PERMETTE!!!

    Rispondi
    • Ma ti ricordo che non stiamo parlando di un ragazzetto che arriva dalla primavera. Ma di uno che è stato portato alla Roma da Sabatini che lo ha fatto acquistare dalla Roma a ben 18 milioni di euro. L’acquisto più oneroso del mercato estivo giallorosso. E se poi si è rivelato una mezza sega la colpa non può essere solo di chi usa ciò che gli è stato messo a disposizione,ma anche e soprattutto,di chi simili scandali li ha portati a Roma a peso d’oro.

      Rispondi
    • invece di comprare un coglione 18enne bastava investirli in un semplice borja valero o badelj.
      la società é sabatini in primis sono i responsabile di questa annata moscia

      Rispondi
  35. SE FOSSE COLPA DI UNO la cosa sarebbe molto semplice, ma la questione é molto piu complessa.

    A 9 partite dalla fine del campionato la roma ha segnato 100 goal, un record storico, ergo vuol dire che sotto il punto di vista offensivo siamo la miglior rosa in serie A per goal stagionali e della nostra storia.

    Sull’aspetto, invece, difensivo siamo sulla media cn giocatori cm Manolas che stanno disputando una stagione sotto i propri standard, ma cmq nel complesso siamo una buonissima difesa.

    PER QUANTO RIGUARDA LA STAGIONE la roma sta disputando un ottima stagione ( scusate la ripetizione ), non fosse per 3 partite toppate quest’anno… Le vere 3 delusioni: Il ritorno ( o andata ) col porto, andata contro il Lione e l’andata contro la Lazio.

    Da cio, per logica, possiamo dedurre che la roma ha toppato TUTTE le partite fondamentali a scontro diretto per colpe riconducibili all’allenatore Spalletti ( cattiva gestione della rosa, errata lettura della partita e cosi via ).

    In campionato siamo a 6 punti dalla vetta, una cosa mai successa in questi anni, cio vuol dire che quest’anno siamo migliorati.

    É vero che la società a gennaio, per dire, nn ha tirato fuori una lira, ma quanto poteva incidere il mercato di riparazione? Il trittico infernale fprmato da Lione, Napoli e Lazio, sarebbe cmq stato giocato dagli stessi giocatori, esempio: Facendo due nomi, rincon avrebbe giocato? Defrel avrebbe giocato?

    La risposta é NO.

    Come abbiamo constatato dopo le tre sconfitte spalletti esercitò il turn over di 3-4-5 giocatori a partita e come si é vesto, i ritorni di coppa sono stati molto piu positivi( vincendo contro entrambi ) ma le partite di Andata avevano gia compromesso il tutto.

    Sostanzialmente il detto IL PESCE PUZZA DALLA TESTA é vero, ma non nel calcio secondo il mio modesto parere, perche chi ha il vero comando di una squadra, non é il presidente o i dirigenti, ma é l’allenatore che allena tutti i giorni la squadra, che vede tutti i giorni i giocatori, colui che fa la tattica e decide tramite le sue azioni landamento della squadra.

    Spalletti disse:” Verso marzo i giocatori potrebbero esser stanchi”, ma tu cosa hai fatto per non far accadere cio?

    NULLA.

    Quando sento che il popolo romanista vuol tener spalletti, mi suona tanto di 11 GARCIA urlato dalla curva sud…

    Se oggi spalletti non avesse commesso determinati errori GRAVI oggi le cose potevano andare decisamente in modo diverso.

    Per me negli scontri diretti é l’allenatore che deve far la DIFFERENZA, cm ha fatto Inzaghi, l’allenatore del Lione e del porto, non baldissoni, Gandini o pallotta, perche per VALORI TECNICI te sei piu forte di queste tre squadre e chi lo nega ê in malafede.

    Rispondi
    • E quindi… Quindi la colpa è tutta di spalletti e basta cambiare allenatore e pioveranno scudetti e coppe. Spalletti ha le sue colpe. Ma è riduttivo verso la società e i suoi dirigenti metterla così. La Roma non vince un cazzo da sei stagioni. Fa figure di merda da sei stagioni. E dei record dei goal,delle vittorie consecutive,dei record di Dzeko me ne sbatto i coglioni parlando francamente. La Roma quest’anno ha fallito. Per l’ennesima volta. E la colpa è di un mercato estivo terribile e di un mercato invernale inesistente. E su questo Spalletti non ha colpe.

      Rispondi
      • Il mercato estivo non può esser terribile se sei a 6 punti dallo scudetto facendo, in campionato, la tua miglior stagione… Per logica nn può esser cosi.

        X PETER.

        Peter uso la LOGICA, semplice logica deduttiva… Marione? Senti una volta la sua trasmissione, le hai sentite tutte…

        La mia analisi fa male agli occhi? Sapessi quanto fanno male ai miei leggere certe cose caro mio…

        Spalletti? Io parlo di squadra e allenatore e se quest’ultimo commette errori gravi ê giusto farlo presente.

        PS: Spalletti può anche rimanere ma se la costante sn polemiche, errori che sappiamo tutti e malafede ( vedi far giocare vermaelen a genoa quando non doveva farlo e gerson allo jucentus stadium da ala ), allora é meglio che vada via.

    • anche tu cavalchi l’onda delle polemiche, solo che invece di prendertela con la società punti l’indice contro spalletti.
      Non ascolti le radio, ma sei sempre informato su marione (masochismo?)
      ultimamente hai perso la speranza anche tu sebbene la matematica lasci ancora qualche speranza.
      Queste analisi fanno male agli occhi.

      Un bel forza ROMA , daje rega che ce la possiamo fa…

      Rispondi
    • Se stai a 6 punti dalla Juventus e non quarto o quinto molti meriti sono di Spalletti. Non abbiamo una rosa quantitativamente all’altezza per tre competizioni, poche chiacchiere. Con la lazio abbiamo fatto ridere pure al ritorno, abbiamo vinto quando non contava più niente, abbiamo preso gol per primi quando dovevamo rimontare ben due gol, fine della partita.

      Rispondi
    • La colpa è del mercato. Gerson a 18 milioni,Juan Jesus a 11 milioni,Mario Rui che non è manco da serie A,Vermaleen che è un ex giocatore,la partenza mai rimpiazzata di Pjanic,3 competizioni da affrontare… Spalletti lo aveva detto…rischiamo di arrivare stanchi,la società come è intervenuta? In nessun modo. Zero. O quasi… (Grenier). E la colpa è tutta di Spalletti???? Ma dai…lui ha fatto i suoi errori, certamente, ma non aveva e non ha una rosa all’altezza per affrontare 3 competizioni. Punto.

      Rispondi
  36. Aldilà del raggiungimento del secondo posto sarebbe bello che i nostri tirassero davvero fuori le palle in qst ultime giornate dimostrandoci che almeno loro ci credono al fatto che il campionato nn sia ancora deciso…chiedo solo di vedere un po’ di orgoglio nient’altro

    Rispondi
    • sarebbe bello ma se non ci credono sono solo realisti

      nella storia della serie A tutte le squadre che nella volata finale hanno recuperato dei punti e vinto lo scudetto, per tutto il campionato hanno alternato momenti in cui il distacco di punti aumentava e altri in cui diminuiva

      noi siamo sempre stati secondi, a debita distanza dalla juve, negli ultimi quatto campionati siamo stati primi in classifica solo nella prima parte della prima stagione di garcia. Cosa vi fa pensare che nelle ultime otto partite magicamente possa cambiare questo trand. Anche se la Roma riducesse a tre i punti di distacco in queste ultime otto giornate sono sicuro che sia più probabile che la juve chiuda a + 9 che la Roma a – 3, perché lo dice la storia degli ultimi quattro campionati

      Rispondi
  37. A proposito di Formellese, sono proprio curioso di vedere come giocheranno gli sbiaditi domani contro il Napule… vediamo se Inzagnino e i suoi vermetti lazziesi daranno tutto in campo per conquistare il terzo posto oppure se si scanseranno (come loro abitudine) pur di danneggiarci.

    Io non mi potrò mai dimenticare lo scandalo di un Lazio Inter di qualche anno fa, quando si scansarono facendoci perdere uno scudetto che avevamo quasi vinto con Ranieri. Ci fosse stato un ufficio inchieste serio, quall’accozzaglia di vermi dovevano retrocederla in serie C.

    Altro che cazzeggiare sui social con “v’avemo arzato la coppa in faccia”… siete la feccia dell’umanità, giocate in serie A solo perchè Lotirchio è ammanicato coi poteri forti, sennò non esistereste nemmeno. Poveracci…

    Rispondi
  38. Forse è vero che molti commenti dei tifosi sono estremi, ma va anche capito il momento di grande delusione… per essere un po’ più equilibrato direi questo: siamo usciti dalle coppe contro Lione e Formellese e qui la delusione ci sta tutta perchè erano due squadre DECISAMENTE alla nostra portata.

    In campionato invece, andrò controcorrente, ma dico che in fondo la situazione non è AFFATTO malvagia perchè – e qui vi invito a riflettere – diciamola tutta: quanti di noi e quanti dei commentatori, scommettitori, esperti vari ecc. ecc. avrebbero detto che a 8 giornate dalla fine la Roma se la può ancora (almeno sulla carta ) giocare contro la Rubbentus supersquadrona invincibile, irragiungibile, inavvicinabile che aveva già stravinto (a detta di tutti) il campionato ancor prima di cominciarlo?

    Siamo onesti e ammettiamolo, il nostro è un campionato più che degno, onore a Spalletti e ai giocatori che hanno fatto quello che dovevano. Poi vincerà al 99% la Rubbe, però intanto gli stiamo mettendo ilsale sulla cosa (come direbbe ilbuon Tex Willer), e scusate se è poco…

    Se poi, per uno di quei rari casi della vita, la ruota dovesse girare una volta dalla nostra parte… sai quante pernacchie gli faremmo ai soloni presuntuosi vigliacchi ladroni rubbentini di mezza Italia??!!

    Rispondi
    • Hai ragione a dire che in campionato fin’ora abbiamo fatto bene… a me più che altro girano le palle nn tanto per la sconfitta col Lione quanto ad essere usciti in coppa Italia contro quelle merde degli sbiaditi. La delusione più grande però sta nella prospettiva di assistere all’ennesima rivoluzione qst estate….società poco presente che naviga a vista senza un briciolo di reale programmazione . Monchi (se arriva davvero) e un allenatore nuovo (che comunque nn potrà mai essere un top inutile illudersi ) nn bastano a invertire la rotta . La speranza però è sempre l’ultima a morire ….siamo pur sempre tifosi

      Rispondi
  39. Se un DS riesce a fare un’operazione alla Marquinos ogni anno non ha la necessità di stravolgere la squadra.
    Se invece non hai il Marquinos o il Romagnoli di turno a disposizione da vendere e nel frattempo ti sei pure appesantito con acquisti flop tipo Iturbe e Doumbia sei costretto a recuperare vendendone 10 per ottenere qualche plusvalenza.
    Ecco spiegata la frenesia di Sabatini.
    A Pallotta non interessava quanti giocatori facesse girare Sabatini ma solo che il DS a fine anno facesse tornare i conti.
    Dopo i flop Iturbe e Doumbia a Pallotta è venuto il dubbio che Sabatini non fosse infallibile e per questo gli ha messo vicino alcune badanti. Come fece in precedenza con Garcia il quale accettó la cosa, mentre il fumante no.

    Rispondi
  40. il problema vero è che pallotta si sta fidando dei dirigenti sbagliati.
    ma concordo a metà con thiago.
    non è pallotta a imporre le continue cessioni è stato sabatini. mi spiego;
    sabatini ha avuto carta bianca ed è lui a voler perseguire quel mercato frenetico che ha contraddistinto la roma americana.
    pallotta ha solo detto: vuoi comprare 50 giocatori? ne deve vendere 50.
    ma nessuno ha obbligato sabatini ogni anno a smantellare la squadra… vendere tutti per ricomprare è una scelta di sabatini.
    questo secondo me è il punto

    Rispondi
    • pallotta questo l’ha capito e quando ha provato a frenare sabatini, lui se n’è andato perché si è sentito limitato.
      prendere monchi che è un altro pazzo alla sabatini però non mi sembra la scelta giusta

      Rispondi
  41. rebel boy 7 aprile 2017 il 14:40
    Ma per favore…ma tu davvero pensi che la Juve si farà rimontare 6 punti in queste ultime giornate??? Dai…lasciamo stare che è meglio. Non è l’ambiente perdente. È questa società che non va nemmeno vicina a poter realisticamente vincere qualcosa. Fuori dalla Champions ai preliminari. Fuori dall’Europa League agli ottavi. Fuori dalla coppa Italia avendo già compromesso tutto all’andata. Che c’entra l’ambiente?

    Rispetto il tuo punto di vista Renel, ma a mio avviso conferma la mia tesi.
    Un mese fa eravamo in corsa per tre obbiettivi, anzi due e mezzo perché il campionato appariva più lontano di adesso.
    Poi abbiamo sprecato molto in una settimana, uscendo malamente dalle due sfide d’andata di coppa e perdendo col Napoli in campionato.
    Sulle responsabilità per questo crollo si è detto molto. Le colpe sono ripartibili tra società (per il mercato di riparazione insufficiente) Spalletti (per la gestione sbagliata delle seconde linee) e Giocatori (che hanno comunque sprecato le occasioni di riagguantare le qualificazioni al ritorno).
    Ora due obbiettivi sono sfumati, ma non è corretto dire che non siamo mai stati in corsa per conseguirli, perché senza quel crollo per stanchezza e mala gestione della rosa saremmo in finale in coppa Italia e tra i favoriti per l’Europa League (lo dicevano i bookmakers, Mica io).
    Ora resta il campionato. Le partite mancanti sono 8, non 7. L’ottava è lo scontro diretto coi gobbi.
    Nessuno dice che abbiamo la rimonta in pugno e nemmeno che siamo favoriti contro i gobbi all’olimpico, ma dovesse accadere i punti da recuperare sono 3 in sette partite.
    Difficile, ma vale la pena provarci invece di alzare bandiera bianca ad aprile.
    Qui, secondo me, subentra un problema di mentalità ed una certa inclinazione a piangersi addosso ed a trovare Capri espiatori a cui addossare i fallimenti.
    Parere personale, ovviamente.

    Rispondi
    • Per carità, rispetto il tuo punto di vista. Ma ti ripeto che non posso condividerlo. Perché i fatti e la storia di questi ultimi anni dicono che l’ambiente forse è stato fin troppo morbido verso tutti i fallimenti e le brutte figure (se non umiliazioni vere e proprie) di queste ultime 6 stagioni. Poi guarda il pallone è rotondo e tutto può succedere, ma la Juve stratosferica di questi ultimi anni e la Roma imbelle di questi ultimi 6 campionati mi lascian ben poche velleità.

      Rispondi
  42. Che Pallotta sia l’ennesima sciagura per la Roma ormai è assodato ma la formazione a cazzo contro la Sampdoria, la Juve (Gerson in campo titolare a Torino!!!), con il Lione all’andata, con il Napoli e nelle due partite contro la pazzie è solo colpa di Spalletti, scelte psicopatiche per una rosa già non folta e anche non fortissima.
    Ma che cazzo voleva dimostrare o cercare Spalletti per me rimane un mistero!

    Rispondi
  43. La Roma non doveva vincere trofei ad ogni costo.
    La Roma non doveva permettersi di scendere in campo in quel modo.
    Tipo perdere in casa col Napoli non giocando per 85 minuti,tipo prendendo le mazzate contro una squadra di mezze seghe come la Lazio,tipo il Lione che ci ha preso a pallate all’andata…ci vuole onestà intellettuale.
    La Roma non ha mai vinto e nessuno pensa che,di punto in bianco,debba farlo.
    Ma le figure di merda sono un trend per noi.
    Un trend che sarebbe stato da rompere e invece…
    D’altronde,cosa puoi aspettarti da una squadra il cui presidente cede i migliori e non li sostituisce…

    Rispondi
  44. La colpa non può mai essere attribuita a un dipendente.
    Allenatore o dirigente che sia.
    Chi li mette sotto contratto?Ecco il colpevole.
    Si fa presto.
    Zeman e Garcia erano due pazzi furiosi.
    Ma se Pallotta capisce zero di calcio e acconsente alla proposta di ingaggio dei nostri dirigenti per quanto riguarda l’allenatore…
    Se al tuo direttore imponi la plusvalenza ad ogni costo,ecco i risultati.
    I giocatori buoni che abbiamo vanno a rimpolpare la rosa di qualche società più seria.
    E il DS si lancia sulle scommesse che in quanto tali,si possono vincere o perdere.
    Perché mi sembra scontato dire che nemmeno il miglior DS e grande conoscitore di calcio sarebbe in grado di vincere ogni scommessa.
    La colpa è di Pallotta se cede il miglior giocatore della scorsa stagione senza acquistare un sostituto. Nessun presidente serio avrebbe fatto una cosa del genere. Potete dire quello che volete.
    C’è un unico colpevole.

    Rispondi
  45. Ma mannaggia la miseria. Mi riferisco a santi bailor. Uno dei pochi esemplari di sopravvissuti della generazione ” se non credi al “progetto” sei della Lazio “. Eh si. Qui era pieno. Ve li ricordate??? Ecco. Ora per fortuna molti di loro hanno aperto gli occhi dopo 7 anni di umiliazioni e depressioni varie. Qualcuno ancora no. Ancora resiste imperterrito sull’onda del fantomatico e misterioso ” progetto “. Io se sai leggere l’italiano, non parlo di scontri secchi fa dentro o fuori (che comunque in questi ultimi anni la Roma ha fallito sempre), ma parlo del campionato. Poi guarda lo dicono le statistiche di questi ultimi campionati. Dimmi tu quando mai la Juve si è fatta rimontare 6 punti in 7 giornate. Tra l’altro con una Roma che rispetto alla Juve ha anche un calendario più difficile. Vabbeh. Ma contento tu. Contenti tutti i laziali.

    Rispondi
    • Io non ho detto che sei laziale, se capisci l’italiano!
      …se poi magari riesci a sconnetere il cervello dalla radio locale che lo alimenta, riusciresti a capire il significato della mia frase che voleva significare: tifosi come te sono la gioia dei lotizio!
      I tifosi che hanno aperto gli occhi hanno visto la curva vuota per più di un anno!
      P.S. Non preoccuparti, non ci crede nessuno che la roma possa vincere lo scudetto!

      Rispondi
      • Io non seguo nessuna radio locale. Ciò che scrivo è frutto delle mie deduzioni. Allora sei tu però che devi connettere ciò che scrivi con ciò che pensi:prima mi dici che quelli con la mia mentalità creano un “ambiente perdente”,poi dopo mi dici che tanto devi star tranquillo che non ci crede nessuno che la Roma possa rimontare la Juve. Credo che dovresti far un pochino pace con il cervello.

  46. Uomo di m…ondo 7 aprile 2017 il 12:25
    Pensate se dopo tutto sto smerdamento su Spalletti vinciamo lo scudo all’ultima giornata ….ah no allora sarebbe solo merito di Pallotta Sabbatino e la sua appendice Massara.
    Il mio è solo umorismo surreale eh!
    Neanche nei sogni del più fervente romanista potrebbe accadere una cosa del genere

    Neppure il mio ottimismo cosmico arriva a tanto, però la matematica ancora non ci condanna, sicché ….
    Il linea puramente teorica dei 6 punti di gap 3 potremmo recuperarli nello scontro diretto, sicché per il resto si tratterebbe di recuperare 3 punti in 7 giornate.
    Difficile perché loro sono loro e noi siamo noi, ma i numeri sono questi.
    Quello che stupisce, a fronte di una matematica che ci vede ancora in lotta per lo scudo e, mal che vada, per il secondo posto, è la gran parte dei commenti che definisce la nostra stagione fallimentare (come definire, allora, quella di Napoli, Inter etc..) e già si occupa di consuntivi.
    Per come la vedo io, se non si crede nella vittoria quando questa è comunque possibile, si gettano le basi per una sconfitta certa.
    Spalletti ha commesso qualche errore, ok, ma forse, il vero fallimento sta nel non essere riuscito a cambiare la mentalità imperante nell’ambiente, perdente per vocazione.

    Rispondi
    • Ma per favore…ma tu davvero pensi che la Juve si farà rimontare 6 punti in queste ultime giornate??? Dai…lasciamo stare che è meglio. Non è l’ambiente perdente. È questa società che non va nemmeno vicina a poter realisticamente vincere qualcosa. Fuori dalla Champions ai preliminari. Fuori dall’Europa League agli ottavi. Fuori dalla coppa Italia avendo già compromesso tutto all’andata. Che c’entra l’ambiente?

      Rispondi
      • “Ma per favore…ma tu davvero pensi che la Juve si farà rimontare 6 punti in queste ultime giornate???
        Che c’entra l’ambiente?”
        Ma se questa è la tua considerazione come fai a pensare che la roma riuscirebbe a vincere in finale di coppa Italia con la juve??
        …e allora che ci arriviamo a fare in finale di coppa Italia??

        P.S. I soldi del secondo posto sono entrate che ti permettono di dare continuità alla squadra e crescere.
        Lotito ti aspetta a braccia aperte!

  47. rebel boy 7 aprile 2017 il 13:19

    Si. Ma il Napoli e la Lazio in questi ultimi 7 anni qualcosa l’hanno vinta.

    Abbiamo capito che i tifosi stile Rebel boy, preferirebbero una coppa Italia in sette anni e campionati finiti a gennaio invece che 0 tituli, partecipazioni champions e campionati aperti fino alla 35ima giornata!
    Punti di vista

    Rispondi
    • No. Allora non hai capito un cazzo. Io non preferisco una coppa Italia ad un campionato di vertice. Io preferisco una squadra che lotta per vincere. Non per o soldi di un secondo posto fine a se stesso poiché in Champions vai a far ridere i polli. Io voglio una squadra che mi faccia pensare che può vincere. Che ci va vicino almeno. Ma con questa Roma madre in USA non è mai successo. MAI. E poi certo preferisco un quarto posto e una coppa Italia piuttosto che un secondo posto a zero tituli per poi andate a prendere 6 o 7 pallini a destra e a manca e poi scendere in Europa league. O arrivare agli ottavi e vedere i giocatori contenti perché hanno perso soltanto 2 a 0 con il real Madrid.

      Rispondi
  48. VI FACCIO UNA DOMANDA: Una coppa italia avrebbe cambiato qualcosa nel giudizio diquesta società?

    Penso proprio di no…

    Quello su cui QUALSIASI ROMANISTA dovrebbe riflettere, è il perche questa squadra esce con lo spezia… colpa di pallotta? di garcia? dei giocatori?

    Del perche pur spendendo piu di 500mln ( dati fifa ) in 6 anni non si vince nulla.

    Del perche avendo giocatori ambiti da tanti top club, non facciamo una finale dal 2012-13 contro la lazio dove avevamo giocatori molto piu scarsi…

    avendo segnato 100 goal quest’anno e facendo record record, manco una finale fai…

    Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? A me rode il chicchero perche da 4 anni siamo ai vertici della serie A, ma manco l’ombra di una finale, 7-1, uscita con lo spezia. e cosi via…

    Il napoli che in europa gioca bene, anzi al massimo, ma per una rosa non abbastanza competitiva viene eliminata.

    Questo è il problema… Puo essere tutto riconducibile alla società?

    QUESTO è IL MIO DISCORSO, perche solo a noi succedeno certe cose? Ma stiamo parlando di una storia intera, non solo dalla gestione americana ad oggi…

    Rispondi
    • Parliamo di quella americana invece. Perché prima ogni tanto una coppetta arrivava. E a me non fa così schifo. Almeno è meglio di niente. E poi prima tutte ste figure de merda a raffica non se ne facevano. In questi ultimi 7 anni non bastano 100 righe a ricapitolarle. Si. È colpa della società. È colpa dei dirigenti non altezza scelti. È colpa degli allenatori scelti. L’unico che salvo parzialmente è proprio Spalletti. Ma anche lui ha le sue grosse responsabilità. Ma la colpa principale è della proprietà.

      Rispondi
      • La squadra la fa la società con i budget e le strategie impartite ai propri dirigenti. L’allenatore lo sceglie la società tramite i dirigenti da essa designati e che agiscono con l’autorizzazione della proprietà.

  49. LorySan 7 aprile 2017 il 10:28

    “Cmq molti tifosi della roma sono presi da schizofrenia grave….”

    Si, e tu sei il primo
    😆
    😀

    Rispondi
    • Molto probabilmente julia, ma io per lavoro viaggio molto in macchina e sento radio e ti posso dire che le persone che chiamano sono pazze alle volte…

      Rispondi
  50. Noto con tristezza comunque che nelle opinioni (legittime, ci mancherebbe) non ci siano mezze misure, si passa sempre da un estremo all’altro. Voglio ragionare con criterio; il bellissimo Napoli di Sarri finirà la stagione come noi a 0 titoli, con buone possibilità di giocarsi il preliminare con la Lazio. L’Inter che spende e spande è fuori da tutto, eliminata ai gironi di Europa league, dalla Lazio in coppa Italia ed a rispettivamente -9 e -13 da terzo e secondo posto. Il Milan non ne parliamo. La Lazio è arrivata in finale sia per meriti (innegabile abbiano preparato meglio i 2 derby) e soprattutto perché ha giocato 10 partite in meno di noi; ricordo che quando ha giocato in Europa (vedasi l’anno scorso) ha sempre preso schiaffoni in campionato, e nonostante quest’anno stiano andando benissimo, sono comunque a -8 da noi.
    Dispiace sicuramente non vincere nulla, ma per me la vedete troppo tragica

    Rispondi
    • Si. Ma il Napoli e la Lazio in questi ultimi 7 anni qualcosa l’hanno vinta. Il Milan quest’anno ha soffiato alla Juve la supercoppa di lega. La stessa Lazio sta centrando la terza finale di coppa Italia in queste ultime 4 o 5 stagioni. La Roma no. La Roma non ha vinto un cazzo di niente. E non ci è nemmeno andata vicina ( tranne quella famosa finale in cui giocò da fare pena). Quindi se permetti la situazione è un po diversa.

      Rispondi
      • Sto parlando della stagione attuale, di divagare non ne ho molta voglia, anche se in un altro contesto il tuo ragionamento è inappellabile

    • La AS ROMA non vince niente dal 2008 e molti tifosi si sono rotti……..******

      da quando sono arrivati gli americani solo delusioni e gli altri almeno qualche coppa italia l’hanno vinta negli ultimi 5 anni due il Napoli e una la lazio.

      ” Il Milan non ne parliamo” ma quest’anno anche loro hanno alzato un trofeo e l’hanno tolto alla juve

      Noi niente
      >>>>>>>>>>>>>>>>>>>

      Tanti saluti a te e
      LUPOGIO
      AVE
      OBLOMOV
      CUCS
      ATTILIO
      DOWN UNDER
      DEROSSIMAANCHENO
      APOLLO
      ROMANISTAVERO
      MARIO
      ……………………..
      🙂

      Rispondi
  51. E poi vabbeh… È da tanto che lo dico…vorrei una squadra con più italiani,basta mezzeseghe internazionali,ci vuole un’ossatura di almeno 6 o 7 italiani di valore in squadra. DDR per quanto mi riguarda può pure andarsene dove gli pare,ha già avuto molto più di quanto ha reso sul campo,almeno in questi ultimi anni. El shaaravy invece deve rimanere. È l’unico che ha dimostrato professionalità e grinta quando gli altri si erano già calati le braghe nel derby. E poi è scuola Milan. Ha un’altra mentalità. Ce ne vorrebbero di più come lui. I vari Juan Jesus, Mario Rui,Vermaleen,Paredes,Bruno Peres,Palmieri,e ci metto pure il tanto osannato Naingollan per me possono tranquillamente sfanculare.

    Rispondi
    • Rui e palmieri perche venderli? Paredes per 20-25mln puo partire, peres come riserva ci sta bene.

      Ma chi sono gli italiani piu forti di quelli che hai detto prendibili? a parte pellegrini?

      Rispondi
  52. Dirigenza incapace e latitante, allenatore che va in confusione nei momenti cruciali della stagione -Gerson titolare al Merdastdium, Salah inizialmente in panca col Napoli – giocatori che parlano troppo e finiscono di correre a marzo, e avversaria che come dice giustamente LorySan ti fa ogni anno oltre 90 punti.
    Senza tralasciare il fatto che qualora ci avvicinassimo troppo, ci penserebbero le terne (cinquine?) arbitrali a ristabilire le distanze come fece Rocchi nel famoso Juve-Roma

    Questi sono i motivi per cui, pur avendo fatto un buon campionato lo scudetto è un’utopia.

    ………ma nelle altre competizioni, dove ci sono sfide a eliminazione diretta siamo usciti contro due squadre che non erano più forti, ma erano messe meglio in campo e nei 180 minuti hanno meritato la qualificazione.
    Abbiamo vinto le gare di ritorno solo perché Lione e lazzie avevano un vantaggio rassicurante e comunque la qualificazione non è mai stata in bilico

    Non so se ci aspetta davvero l’ennesima rivoluzione a giugno, Luciano sembra ormai già fuori dal GRA, destinazione Milano

    La coperta è corta, lo dico dallo scorso agosto, solo numericamente la rosa è completa, ma i ricambi sono pochi e non eccelsi (ad esser buoni)
    A gennaio è arrivato il solo Grenier, che finora ha giocato pochissimo
    Probabilmente ci saluteranno il polacco, Manolas, El Shaarawy e secondo me uno tra Kevin e Radja potrebbe decidere di cambiare aria

    E si complica anche la vicenda stadio che sembrava risolta con l’accordo Raggi-Baldissoni

    Rispondi
  53. raggiungere la champions voleva dire sfidarti con i top club, portare il marchio Roma in alto, far sognare i tifosi… Chapeau !!! Bravo Peter mai piu frase fu piu sensata ! BRavo!

    Rispondi
  54. Pensate se dopo tutto sto smerdamento su Spalletti vinciamo lo scudo all’ultima giornata ….ah no allora sarebbe solo merito di Pallotta Sabbatino e la sua appendice Massara.
    Il mio è solo umorismo surreale eh!
    Neanche nei sogni del più fervente romanista potrebbe accadere una cosa del genere

    Rispondi
  55. Sintetizzo il mio pensiero per essere più chiaro:
    I responsabili di questa stagione un po’ deludente sono Società (Pallotta/Sabatini), Spalletti e giocatori (che si cagano in mano nei momenti clou).
    L’unica responsabile per questi ultimi 7 anni è la società.
    Per vincere ci vuole innanzitutto una società forte prima di ogni altra cosa

    Rispondi
    • concordo
      e la scizofrenia degli ingaggi? JJesus guadgna più di manolas, Iturbe più di Florenzi…

      una volta, caro uomo, raggiungere la champions voleva dire sfidarti con i top club, portare il marchio Roma in alto, far sognare i tifosi…
      Ora é un semplice salvagente finanziario.

      Rispondi
  56. La logica vuole anche che se in 7 anni le delusioni e umiliazioni sono state maggiori delle soddisfazioni magari il maggiore responsabile è chi dirige e chi è presente dall’inizio di qst sciagurata avventura: quindi la società …..a meno che come Apollo nn si voglia dare tutte le responsabilità a Totti e DDR. Gli altri personaggi di sta storia compresi gli allenatori sono solo comparse di passaggio. Poi sempre logico vuole che se si perde la colpa e le responsabilità vanno suddivise un po tra tutti fermo restando però che “il pesce puzza sempre dalla testa”

    Rispondi
  57. lorysan, la società é stata sempre debole, vive di silenzi e mugugni
    non si fa mai sentire se non per manipolare i suoi burattini o per lo stadio
    e spalletti, fa quello che vuole nella più totale confusione e delirio,
    ma anche lui silenzioso ed aziendalista quando gli hanno portato il solo grenier a gennaio
    vedremo come andrà a finire, ma le colpe sono 50% società e 50% allenatore squadra
    altro che ambiente, giornalari e cazzate varie

    Rispondi
  58. CONCORDO CON DOWN URDER!!

    Ma un altro fattore a cui nn pensa nessuno è il seguente: La juve fa ogni anno piu di 90 punti, la roma l’anno di garcia ha fatto il record di punti nella nostra storia, cioè 80 e passa punti.

    La logica vuole che per noi è una rarità questo punteggio, per l juve una routine, quindi stravolgere questa regola sarebbe una cosa mission quasi impossible.

    NOi il nostro lo facciamo sempre, sono loro che se le vincono tutte danno una possibilità su 1000 alle altre di poter vincere lo scudetto.

    La vera colpa di questa società, per me non è uscire con lo spezia o con la lazio perche gli scontri diretti esulano la società da colpe vere e proprie ( infatti la sconfitta del city contro il monaco è stata attribuita a guardiola, non allo sceicco cosi come accade in tutte le squadre in europa e solo da noi si da la colpa alla società ), neanche contro il lione o porto dove eri piu forte, ma sei stato sconfitto sotto il punto di vista tattico e caratteriale, ma l’ostinazione a non mettere in società gente di calcio, gente che ha appartenenza e che faccia sentire il pugno duro del comando sui giocatori.

    Questo è il punto, noi crediamo che ogni responsabilità, ogni avvenimento sia colpa della società, ma non è cosi… troppo facile dire cio!!!

    Questa società non è delle migliori… ha fatto tanti errori e li continua a fare, ma non cadiamo nel tranello che se ti cade una goccia sulla testa è colpa di pallotta o baldissini, perche questa è malafede ragazzi.

    Probabilmente tra poco si darà di nuovo la colpa alla società accusata di avere poche palle nel rinnovamento del contratto di de rossi…

    è colpa della società se va via spalletti… manolas…

    ormai è un disco rotto che persiste, ma forse non sarebbe meglio dire che è spalletti a non voler rimanere in un ambiente del genere? in una squadra dove totti forse diventerà un suo superiore come dirigente? perche forse non ha vinto nulla?

    Secondo voi spalletti non sapeva dei problemi economici della roma quando ha accettato questo ritorno? Sbaglio o lui ha affermato:”questa è la miglior rosa da me allenata in carriera?”

    Se va via spalletti io non mi fascio la testa perche ha dimostrato di non esser un allenatore capace di allenare una squadra con doppie competizione gestendo male la rosa e avendo rapporti interpersonali pessimi.

    Fate le vostre considerazioni finali, ma se pensiamo che tutto è riconducibile alla dirigenza siamo alla canna del gas perche non si vuol ammettere altro…

    Rispondi
  59. La corsa al posto in CL è apertissima.
    Realisticamente abbiamo un 50% di farcela.
    Nella corsa al 2 posto il calendario ci mette di fronte 3 gare dove possiamo lasciarci le penne (derby, Milan-Roma e Roma-Juve) ed una nella quale possiamo perdere punti (Roma-Atalanta). Le altre partite sono abbordabili.
    Il Napoli di gare difficili ne ha solo due (Lazio-Napoli e Inter-Napoli). Nelle altre incontrerà squadre anche qualitativamente buone come Samp, Toro e Fiorentina ma che molto probabilmente non avranno nulla da chiedere al campionato quando tali gare si giocheranno.
    Saranno fondamentali i prossimi 3 incontri, prima del nostro ciclo terribile (Lazio, Milan, Juve) nel quale è molto probabile che perderemo punti. Firmerei ora per 5 punti in quel trittico.
    Se dopo le prossime 3 gare manterremo almeno inalterato il distacco di 4 pti dai partenopei ce la giochiamo.

    Rispondi
  60. Cmq molti tifosi della roma sono presi da schizofrenia grave….

    Il pensiero SICURO DEL ROMANISTA: Manolas andrà ad una diretta concorrente. L’inter comprerà messi e cr7. Milan prendera benzema e aubameyang. napoli nettamente sopra di noi. radja sarà venduto. dzeko è una pippa. salah mezzo giocatore. spalletti vittima. gasperini alla roma. roma senza champions venderà 5-6 pezzi.

    tutto perche lo dice qualche adetto ai lavori delal gazzetta, corriere o tuttosport… siamo messi bene, anzi benissimo!!!

    E pallotta che fa? non ci dice cosa fa? Perche logicamente un presidente della squadra dovrebbe dire a noi professionisti del settore i piani futuro del club…

    Invidio la sicurezza del tifoso medio, sono sincero!!!

    Rispondi
  61. Poi aggiungo che avremo di fila il derby, il Milan fuori casa e la Rubbentus… occhio perchè il Napoli avrà un calendario meno tosto e 4 punti non sono poi molti.

    Su Spalletti: è indecente che questa polemica sia uscita proprio nel momento clou della stagione, e la società cosa fa? Dovrebbe prendere posizione, per il bene della squadra e invece sta zitta. Per l’ambiente è destabilizzante sapere a marzo che il tuo allenatore se ne andrà (per di più ai gobbi!) e che alcuni dei tuoi pezzi migliori (Manolas ecc.) li hai già venduti alle dirette concorrenti.

    E’ la solita storia di una società di incompetenti (a far loro un complimento e credendo alla buona fede), perchè se dovessi pensare allamalafede allora si aprirebbero ben altri scenari.

    Se a questo aggiungiamo la vergognosa campagna mediatica (Merdaset in primis e poi a cascata tutte le tv private nordiste che sarebbero da plotone d’esecuzione) che ogni giorno gettano bombe atomiche e parlano della Roma solo per dire che venderà questo e svenderà quello “perchè deve fare cassa”… e Ballotta cosa fa? Sta zitto, tanto in America mica le vede le tv italiane e manco i giornali leggerà.

    Rispondi
    • E’ la solita storia di una società di incompetenti (a far loro un complimento e credendo alla buona fede), perché se dovessi pensare alla malafede allora si aprirebbero ben altri scenari.

      Pensaci, Alex, pensiamoci tutti, alla malafede: chiamale plusvalenze, chiamala stadio, chiamala ingorda speculazione importati dalla più grande (…) democrazia del mondo che si appresta a iniziare una nuova guerra in Siria, ma questa è piena, assoluta, totale malafede.
      Embèh?

      Rispondi
    • Beh, bisogna sempre stare all’occhio. Coi cali di tensione si rischia di andare a perdere anche a Pescara.
      Però, sinceramente, il calendario del Napoli mi sembra molto peggiore del nostro.
      Quelle da te indicate sono, sulla carta, le uniche vere insidie per noi, alle quali si può aggiungere l’Atalanta, che però riceveremo in casa.
      Il Napoli invece è atteso dalle trasferte in casa Lazio, Inter, Sassuolo, Toro e Samp.
      Se non fosse che appare una delle squadre più in salute del campionato, per il calendario dovrebbe più guardarsi alle spalle che puntare ad superarci.
      Tieni peraltro conto che i punti di vantaggio sono 4 e mezzo perché negli scontri diretti siamo avanti coi gol.
      Inosomma, mai abbassare la guardia, ma il calendario sorride decisamente più a noi.

      Rispondi
  62. Sono contento che finalmente la maggior parte di voi stia aprendo gli occhi su Mr. Ballotta e il suo entourage.
    Sulla stagione, io dico attenzione perchè il secondo posto – importantissimo per i soldi – non è ancora certo e anzi saranno tutte partite difficili, a parte 2 o 3. Già a Bologna sarà dura, poi c’è l’Atalanta dei filoribbentini che verrà a Roma a giocare alla morte, non tanto per loro ma per fare un favore ai loro padroni torinesi (a proposito, l’unico giornalista serio che ha avuto il coraggio di dire la verità sullo scandalo Atalanta è stato Lo Monaco che in tv ha mostrato una tabella punti… ebbene negli ultimi 5-6 anni la “rivelazione” ha fatto una marea di punti con le prime della classe – Roma, napoli, lazzie ecc – e sapete quanti con la Rubbe? ZERO!! Zero punti, tabella alla mano.) Ovviamente manco una parola dai pennivendoli della Cazzetta e Tuttosporc…

    Rispondi
  63. Non è per rivangare il passato. Ma gli ultimi trofei la Roma li ha conquistati con il cosiddetto autofinanziamento di Rossella Sensi. Non si parlava di scudetto, non si parlava di brand da portare ai vertici mondiali,non si parlava tutti i giorni di stadio, però almeno qualche coppetta arrivava. Qualche seppur piccola soddisfazione c’era. Da quando ci sono gli americani io ho visto quasi esclusivamente umiliazioni storiche. È vero che c’era stato il 7 a 1 di Manchester, ma almeno erano i quarti di finale di Champions. La Roma americana non ci è mai arrivata…ma in compenso è stata eliminata (ad agosto) dall’Europa da una squadra di operai e maniscalchi slavi,è poi mancata dall’Europa per 2 stagioni,ha beccato 7 pallini in casa con il Bayern, la stagione dopo 6 dal Barcellona, ha perso una finale con la Lazio, ha beccato 4 pallini dalla quarta del campionato francese, si è fatta risbattere fuori dalla Lazio dall’accesso ad una finale. Vogliamo poi parlare delle prese per il culo per i proclami del violinista (vinciamo lo scudetto perché siamo più forti?) o per tornare all’attualità per le dichiarazioni ai tifosi di Naingollan? Lasciamo stare che poi erano parole rubate,ma intanto le ha dette però… E la figura di merda c’è eccome. Ora…e sono solo alcune,delle tante figure di merda di questi ultimi anni,quindi come poter ancora fidarsi di questa proprietà??? Io non mi aspetto più nulla di buono. Non mi faccio più illusioni. Può arrivare un qualunque DS o allenatore, non cambierà nulla.

    Rispondi
    • Il reale fallimento degli americani a mio parere non sta nel non essere riusciti a vincere lo scudetto. Nei primi due anni di loro gestione, con una Juve invero abbordabile, la Roma era purtroppo ancora un cantiere aperto. Poi da Garcia in poi il gap tecnico con i gobbi è aumentato proporzionalmente al loro strapotere economico e di conseguenza vincere lo scudetto è diventato ancora più arduo.

      Non è un fallimento nemmeno non aver vinto in Europa o perlomeno non aver raggiunto le fasi finali delle competizioni europee. Ai tempi del primo Spalletti la concorrenza nelle coppe era minore. Tra le inglesi solo il MU e il Chelsea erano temibili, in Spagna c’erano solo Barca e Real, in Francia c’era solo il Lione e staccato l’OM e in Germania c’era solo il Bayern. Tutte le altre squadre di Olanda, Portogallo, Belgio, Russia, Ucraina ……. erano ampiamente alla portata della Roma con le pezze al c… di 10 anni fa. Ora invece c’è una concorrenza spietata. La seconda della serie A forse non è nemmeno tra le prime 20 d’Europa. Basta vedere qual è la nostra posizione nella classifica UEFA.

      Il reale fallimento degli americani è il non essere riusciti a vincere almeno una Coppa Italia. Essere usciti con lo Spezia. Aver perso una finale ed una semifinale con le quaglie. Questo è il loro fallimento.

      Rispondi
      • Ciao down under!
        Non svalutiamo quello che ha fatto la prima Roma di spalletti
        Quella Roma era una grande squadra che giocava a meraviglia con tanti uomini veramente attaccati alla maglia e che davano tutto
        Ero un bambino ma mi ricordo molto bene le competizioni europee di quegli anni, più difficili per me pure di quelle attuali, c’era un bellissimo equilibrio dove veramente molte delle 32 squadre che partecipavano alla champions league potevano pensare di arrivare alla fine, pure noi
        Il mio secondo rimpianto da tifoso della Roma è proprio Manchester United 7 Roma 1(il primo è Roma Sampdoria…)
        Noi all’andata avevamo vinto giocando una splendida prestazione
        Al ritorno serviva un approccio diversissimo che non abbiamo messo a parte che poi il manchester giocò poi proprio la partita perfetta
        Approccio anche dato da una certa inesperienza
        Fossimo passati e si poteva fare avremmo incontrato quel Milan stellare ma con cui avevamo già dimostrato di potercela giocare più che alla pari
        e poi chissà…
        Io sono sempre dell’idea che se quella Roma se giocasse adesso in partita secca potrebbe battere chiunque

  64. non so se Monchi sia il genio di cui tutti parlano, certo che se è un altro mister plusvalenze
    chiaramente anche lui dovrà seguire le direttive del “bostoniano”
    ma almeno che non compri un Doumbia di turno, o ceda uno dei migliori del nostro vivaio a due spicci, per poi dissanguarti per riportarlo a casa

    società di incompetenti, come poche volte si era visto a Roma

    almeno a quel tempo c’era la scusante che non avevamo “magnati”alle spalle

    “il tetto del mondo è ancora là che aspetta…” bla bla bla

    Rispondi
    • Il problema è il nostro presidente
      Assente,ostentatamente distante dalla squadra, interessato solo allo stadio la cui costruzione sta anche prendendo una brutta piega .
      Spalletti a gennaio lo ha “sgamato” mettendolo alla prova con il mercato di gennaio.
      Da lì il rapporto è saltato e Spalletti c’ha messo del suo per dare spettacolo ai giornalisti che non attendevano altro.
      Se va via Spalletti è un disastro
      Unico desideroso di vincere sul campo e non a tor di valle.
      Sarà dura senza di lui.
      Un abbraccio caro Ave !

      Rispondi
  65. Spalletti 3 ml di ingaggio
    lo sbiadito 500 mila €

    lo sbiadito è andato in finale con una squadra che costa 1/10 della nostra
    gli ha incartato due partite

    qualcosa non torna

    Rispondi
    • Adesso però AVE non facciamo l’errore di santificare pure le quaglie!
      Anche perché la Roma è pur sempre seconda a 68 pti e la Lazio 8 pti più indietro.
      Può succedere di sbagliare e sicuramente Spalletti ha commesso errori nelle due gare ma io trovo che tutta la squadra ha giocato sottotono.
      Il Napoli tanto per fare un esempio ha giocato con una grinta ed una determinazione che non ho visto nei nostri. Speriamo sia stata solo stanchezza……..
      Ora, giocando una volta a settimana, perlomeno vedremo giocare gente riposata e non avranno più alibi.

      Rispondi
      • under figurati se uno come me può santificare le quaglie! Da sempre sono i miei rivali storici, non li posso vedere, frutto della mia Romanità o come dice qualcuno del mio provincialismo.
        Sono nato in una famiglia storicamente ROMANISTA, ROMANO DA DIVERSE GENERAZIONI
        se noi vinciamo e vincono pure loro, mi si rovina qualcosa
        ai derby sto male, li vivo male, vorrei che quella partita non ci fosse mai
        è un qualcosa che hai dentro. frutto di questo MIO TIFO PASSIONALE E AMOROSO VERSO QUESTI COLORI E QUESTA MAGLIA.
        non mi importa chi la indossa, ma la deve ONORARE fino alla morte

        partite come queste vanno affrontate con grinta coraggio determinazione
        senza paura
        i giocatori vanno in campo, ma è come se ci andassimo NOI
        devono dare il 1000×1000

        hanno vinto una finale, ci hanno sbattuto fuori da una finale
        per me è insopportabile!

        un saluto e FORZA ROMA SEMPRE!

  66. abbiamo fatto più rivoluzioni noi in sei anni, che in duemila anni dell’era moderna del genere umano

    a volte si è conquistata la democrazia, a volte no

    noi solo umiliazioni ed eliminazioni

    W GLI AMERICANI!

    Rispondi
  67. La Roma a mio parere spende male i propri soldi. A partire da il mega ingaggio di DDR sino a quello di Dzeko goleador contro le piccole ma latitante negli appuntamenti da dentro o fuori. Per non parlare poi dei tanti,troppi investimenti sbagliati di questi ultimi anni made in Sabatini. La Lazio con un monte ingaggi che è la metà di quello della Roma e con un allenatore che percepisce un sesto di quello giallorosso è quarta in classifica e in finale di coppa Italia.

    Rispondi
    • La roma é stata LATITANTE negli scontri diretti…

      Non dzeko, ma tutti, perche in campionato a parte la Juve, dzeko ha segnato a tutti ( gia scordata la doppietta al napoli? ).

      Ragazzi con tutto il rispetto, ma continuare a criticare in questo modo dzeko é pazzia… Uno che ha segnato 33 goal e fatto 9 assist e stabilito il nuovo record di segnature in una stagione con la roma é un top player.

      IL PUNTO É UN ALTRO: perche la Lazio che ha le capacita economiche 4 volte inferiori a noi con un monte ingaggi la meta del nostro, un fatturato 2/3 volte inferiore al nostro e una società che nn ha velleità si vittoria in questi anni ha vinto e fatto piu finali di noi?

      Questa é la domanda!!!

      Rispondi

Lascia un commento