Derby Roma-Lazio di Coppa Italia, venduti 10mila tagliandi in 48 ore

Venduti 22mila biglietti in totale per il derby di Coppa Italia in scena allo Stadio Olimpico il prossimo 4 aprile. Ben 10mila tagliandi acquistati nelle ultime 48 ore grazie alla notizia che riguarda la rimozione delle barriere.

Leggo, F. Balzani


Da mesi, anzi da anni non si registrava un’attesa cosa spasmodica per il derby di marteda prossimo che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia. A testimoniarlo la corsa al biglietto che in casa Roma ha fatto registrare nelle ultime 48 ore la vendita di quasi 10 mila tagliandi. Un boom mai visto in questa stagione.

Sono già  oltre 22 mila quindi i tifosi giallorossi sugli spalti che entro luneda torneranno liberi dalla barriere e che riaccoglieranno i gruppi organizzati in Sud a un anno e mezzo dall’ultima volta. L’obiettivo finale é arrivare a 30 mila biglietti che sommati ai tagliandi laziali potrebbero portare l’Olimpico a oltre 50 mila spettatori. Non accadeva dal 26 maggio 2013, anche se in casa giallorossa sperano in un epilogo diverso. Prosegue bene anche la vendita per Roma-Empoli a prezzi scontati (15 euro la curva): fino a ieri erano 7 mila i ticket staccati.

Condividi l'articolo:

185 commenti su “Derby Roma-Lazio di Coppa Italia, venduti 10mila tagliandi in 48 ore”

  1. rompiamogli il culo ai nemici di sempre e questa volta di brutto
    non sono miei cugini, come molti osano definirli
    sono il nulla

    quando la Curva Sud era la Curva Sud, non esistevano
    come i pulcinella hanno sempre fatto riferimento a noi
    hanno sempre copiato

    Rispondi
  2. Solo un’ultima nota: leggendo le vostre critiche (che condivido in gran parte) è ancora maggiore l’amarezza nel pensare che questa squadra, con tutti i difetti dei calciatori e del mister, è riuscita a fare comunque 3 gol ieri sera e a sfiorarne almeno altre 3-4 che erano quasi gol fatti… pensate un po’ se solo avessimo avuto un briciolino di cazzimma e di qualità in più… ieri sera poteva finire 6 o 7 a 2 per noi e tanti saluti a Inzaghi, a Lotito e ai lazziesi pulciari. E adesso parleremmo di una super Roma stile barcellona che asfalta gli avversari…

    Rispondi
    • Esatto. Condivido in pieno. Chiamala cazzimma, garra, sangue agli occhi, cattiveria agonistica a noi manca quella voglia vera di vincere, ma non a chiacchiere e conferenze stampa quella vera, testa bassa e bocca cucita: solo il campo parla. Questo atteggiamento te la da solo un allenatore che lo sa trasmettere. Un allenatore normale, non un mago della zona mista, non uno stratega del calcio che fu o di quello a venire. Basta con le chiese nel villaggio, con i comportamenti giusti, con i gladiatori, con il tiki taca. Il calcio a suo modo è un gioco semplice, pochi tocchi ed il sangue agli occhi.
      Tutte fichette mosce, La paura di contrastare un giocatore in difesa, la leggerezza con la quale si son spediti palloni alle stelle invece che in porta, i falli stupidi a centrocampo ed i passaggi sbagliati a 2 metri, per non parlare l’assurda abitudine al retropassaggio spesso sul giocatore già marcato. Personalità, cazzimma e sangue agli occhi…. tanta voglia di un allenatore normale, perchè ieri non siamo stati battuti da una squadra di fenomeni.

      Rispondi
    • Tutto quello che vuoi ma la Lazio di ieri sera era una squadra che se messa sotto pressione avrebbe sbarellato di brutto
      3 centrali indegni a giocare palla e solo bravi di testa che non erano capaci nemmeno di circolare palla e a centrocampo un solo uomo che facesse la differenza (Milinkovic Savic)
      Un portiere che se portato in B da titolare ti prende 3 gol di media a gare che non è capace manco a bloccare una palla alta
      Una squadra normale con la convinzione e la cattiveria ma soprattutto con un disegno tattico in mente di come avrebbe dovuto attaccare la partita ne avrebbe fatto veramente 6 o 7 e ti aggiungo ne avrebbe fatto espellere almeno un paio di avversari

      Sai cosa fa rabbia? l’ aver visto il bruttissimo modo di attaccare della Roma, l’ aver visto che in corsa la partita non è stata letta ne tentata di cambiare

      Vogliamo dirla tutta? mi spieghi cosa ci azzecca Strootman talmente alto che sta a limite area avversaria
      Mi spieghi come si possa pensare di lasciare Paredes ad orchestrare la manovra quando per 40 minuti del primo tempo non ha mai preso palla dai centrali per dirigere il gioco e non si è mai proposto e perdipiù in fase di non possesso non ha azzeccato ne una linea di corsa ne una intercettazione palla
      Mi spieghi che una volta che vedi che Ninja fatica a trovare la posizione nei 3 dietro Dzeko perchè non lo abbassi lasciando quello spazio libero per puntare centralmente la porta

      Mi spieghi perchè siamo arrivati sempre secondi sulle respinte di palla della loro difesa ed a centrocampo restavamo con 1 solo uomo mentre gli altri 2 erano costretti a rincorrere l’ avversario da dietro

      Mi spieghi come non si possa capire dai gol fatti che sarebbe stato utile tenere un uomo vicino a Dzeko dentro l’ area per evitare di farlo marcare in 2 e quando usciva al limite addirittura triplicato?

      Salah ha fatto schifo ma come si è accentrato di 10-15 metri ha fatto 2 gol 1 tiro e un mezzo assist

      Allora io non faccio l’ allenatore ma il tifoso e di pallone a 35 anni ne ho mangiato parecchio ma vedere che una partita da dentro o fuori possa passare per una circolazione palla sterile e da uno schiacciamento di una squadra sulla loro linea difensiva ad ingolfare gli spazi mi lascia perplesso sulla capacità di impostare una certa gara

      Rispondi
      • … te la spiego, eccome se te la spiego. ci vorrebbe un allenatore normale, che non sta li a fare lo stregone, ma che usi tutti e ripeto tutti i giocatori messi a disposizione durante la stagione, nel loro ruolo naturale e non fuori ruolo, non con la smania di presenzialismo, un ds che costruisca una squadra in base alle richieste dell’allenatore, un presidente che svolga il suo ruolo rilasciando dichiarazioni solo quando servono allo scopo di difendere la società quando viene denigrata o lesa nei suoi diritti sportivi e non…. e poi tanti ma tanti ma tanti peli sullo stomaco.
        Ah! Dimenticavo, serve la garra, il sangue agli occhi, ma quello vero, non quello di facciata da sala stampa, quella voglia di vincere che al 90 in vantaggio ti spinge a fare un altro gol, quella voglia che al quinto scudetto di fila ti fa vincere il sesto… ma si sa, vincere aiuta a vincere quindi anzitutto bisogna cominciare a vincere e credimi serve solo tanta ma tanta semplicità, il calcio nella sua essenza è un gioco semplice quasi banale.

      • Gran bella analisi shoun
        Dici bene il calcio è un gioco più semplice di quello che si pensa
        Solo alla Roma viene trattato come una branca della fisica quantistica

  3. Se dovessi scrivere un epitaffio per questa squadra oggi scriverei:
    “Al 4 aprile aveva già segnato 100 gol, ma riuscì lo stesso a non vincere un cacchio!”

    La difesa ragazzi, la difesa è un dolore perenne che nessuno in questa società è ancora riuscito a sistemare.

    Col Lione abbiamo incassato 5 gol, con la Lazzie 4… come si può pensare di passare un turno se incassi 4 o 5 gol? Non siamo il Barcellona che ne fa 6…

    Spero solo che il signor Monchi ieri sera abbia visto la partita e abbia cominciato a segnarsi sull’agenda cosa bisogna fare per rendere questa squadra vincente.

    Rispondi
  4. Negli ultimi 7 anni;
    Lazio: 6 finali
    Roma: 1 finale, tra l’altro persa con la lazio
    Minchia meno male che siamo i migliori di Roma, d’Italia, d’Europa e del mondo
    Alla prima ufficialità di adeguamento dell’ingaggio di un giocatore della Roma smetto di seguirla
    Ho visto tante squadre tentare di rimontare e la Roma sia col lione che col lazio l’ha fatto sempre nel modo peggiore, il tentativo di rimontare di solito suscita emozione, palpitazione, esaltazione, la Roma almeno in me ha suscitato ovvietà, noia, rabbia ma nemmeno così tanta e ho visto tante cose ridicole

    Rispondi
  5. Critiche ingenerose oggi per Spalletti.
    La gara era compromessa dall’andata, quando lì sì Luciano aveva invece commesso errori non facendo turnover.
    Non è colpa sua se Dzeko si mangia un goal fatto dopo pochi minuti, se Salah non fa più un dribbling dopo la Coppa d’Africa, se Radja è scoppiato, se Perotti è la brutta copia del meraviglioso giocatore dello scorso anno, se Manolas gioca col freno a mano tirato ……
    Se siamo secondi a soli 6 pti dalla Juve lo dobbiamo a questo allenatore.
    Non credo che con un altro allenatore avremo fatto meglio, anzi penso che abbiamo raccolto quasi il massimo.

    Rispondi
    • condivisibile, sono opinioni, la lazie con tre tiri ha fatto 2 gol. Ogni volta che andava avanti … sudori freddi. Noi, invece, scena tipo sotto porta:
      passa la palla, no passala tu, ma prego prima tu no, no, insisto prima tu, vabbuò allora la passo a lui…. zac palla persa, contropiede, sudori freddi, intervento del nostro difensore (oggi hanno giocato 3 centrali su quattro e li ci hanno fatto gol), passaggio, retropassaggio sul difensore più marcato, altri sudori freddi e via cos’ per 90 minuti.
      La cattiveria non è vero che non te la da nessuno, la cattiveria (agonistica si intende) è una cosa che ti instilla l’allenatore.

      Rispondi
  6. Una squadra di fighette mosce e la colpa cari miei non è di pallotta o baldissoni forse nemmeno dei giocatori, sono stati abituati così.
    Quando cercavamo un nuovo allenatore si prendeva per i fondelli allegri, noi abbiamo la puzza sotto il naso, lui no! Lui si inxazza come una vipera se i giocatori in campo strusciano il cxlo, se giocano come fighette mosce li prende a calci. Noi no facciamo le conferenze stampa spettacolo, le testate sul tavolo i discorsi mirabolanti, i comportamenti giusti. Sapete che vi dico, finalmente spallo se ne po andà senza rimpianti. La prossima voglio un allenatore che ringhia come un toro voglio El Cholo voglio una tigre che fa giocare i giocatori con la tremarella il fiato sul collo altro che il gladiatore alla vigilia di una finale, fateme sta zitto va che le statue a piazza s giovanni so finite tutte giù…

    Rispondi
  7. Elsha quest’anno avrebbe meritato piu spazio, quanto meno per l’impegno dimostrato. Di fatto due gol stasera sono suoi. Niente, neanche una volta riesce a fare i 90. Salah di contro e’ sempre in campo nonostante si sia fatto tutta la coppa africa. Manolas e’ uno splendido stopper all’antica, ma ha bisogno del libero, da solo non sa tenere il reparto. Perotti e’ l’unico che sa servire la punta, lo scorso anno giocava a tutto campo e ci fece i punti perche quest’anno e’ sempre in panca? Spalletti, i match dentro-fuori li hai toppati tutti.

    Rispondi
  8. Dzeko e’ sempre da solo in area e ha fatto 33 goal. Non e’ un misto tra Van Basten e Ronaldo. Piu’ di questo non puo’ fare. Io pero’ vorrei finalmente vedere due attaccanti in area, almeno nelle partite in cui le squadre avversarie si chiudono. Mi sono rotto di vedere centinaia di passaggi sterili, senza mai penetrare in area con decisione.

    Rispondi
  9. Ottima la lettura dei cambi di spalletti
    Vedere che a centrocampo sei miseramente umiliato da biglia che va a 2all ora
    Cambi elsha per Perotti che punta esterno invece di farli stare entrambi dentro con il faraone accanto a dzeko
    Paredes camminava e lo ha fatto fino all’ 80esimo quando poi doveva entrare Totti per cosa?
    La cosa più mortificante è la tattica del mister ma soprattutto l essere inerme nel cambiare l’inerzia della gara
    Per me ci può salutare alla fine se riuscisse a raggiungere il secondo posto non avrebbe fatto meglio di Garcia

    Rispondi
  10. Orysan e dero avete visto il vodtro fenkmenl dzeko quel cagacazzo quellq fighetta che nn fa un cazzo un cesso che ha fatto 33 gol xche ogni palla si giocs x qyel palo ma vaffanculp sempre la stessa storia pure borriello farebbe quei cazzo di gol che lui ha fatto

    Rispondi
  11. sarà che pallotta é un cazzaro
    sarà che il mercato invernale ha fatto cagare come quello estivo
    ma Spalletti é un allenatore mediocre e insicuro
    e io mi sono rotto il cazzo di questa Roma americana
    che da 7 anni ci regala solo figure di merda

    Rispondi
  12. La Roma a dispetto dei goals fatti non sa proporre calcio offensivo.
    Continuano a girare attorno all’area con passaggi lenti e serie di cross a vuoto.
    Comincio a pensare che i quasi 100 goals stagionali siano da attribuire più al demerito degli avversari che al nostro merito effettivo…
    Nei campionati esteri,quando una squadra deve segnare,i calciatori martellano con il dai e vai.
    4-5 giocatori che fanno movimento da fuori area ed entrano con forza inseguendo palloni toccati di prima intenzione.
    Ma forse il resto del Mondo non capisce nulla di calcio.
    Senz’altro così.

    Rispondi
  13. PARTITA PERSA DA SPALLETTI…

    Inzaghi ha fatto la stessa partita dellandata, idem spalletti… Questo é il problema, non é cambiato nulla.

    Giocatori scarichi, particolarmente radja che nn struscia palla, cm Salah.

    Difesa a centrocampo é pazzia pura.

    Tenere un allenatore DIMISSIONARIO é un errore.

    Mi dispiace ma la partita, cm a Lione, la hai persa allandata.

    Rispondi
    • ma infatti se se ne va il pelato sti cazzi

      il problema vero è manda via tutte le altre seghe che scendono in campo, questa è una squadre di pippe con l’aggravante che si sentono fenomeni, che equivale a dire che non impareranno mai dai loro errori perchè si sentono già al top

      Rispondi
  14. Manolas molto probabilmente si sta vendicando di Pallotta.
    Se avesse saputo che mister president non gli avrebbe ritoccato l’ingaggio,avrebbe chiesto la cessione in estate.
    Uno con le sue qualità non può essere questo.
    Paredes è nullo,come al solito.
    Quelli che vedono qualità in lui non hanno mai visto in azione centrocampisti veri.
    Forse seguono poco il calcio.
    Mi pare piuttosto evidente.

    Rispondi
  15. Manolas da quando pensa al contratto fa pena. Farsi impensierire di testa da Immobile e’ vergognoso.
    Continuiamo a non saper crossare la palla in area. Cosi’ vinci solo con le squadrette italiane.

    Rispondi
    • non voglio più sentì che siamo più forti della lazio

      ci hanno battuto sia all’andata che al ritorno, siamo delle pippe coi piedi ma soprattutto con la testa, squadra senza uno straccio di mentalità vincente

      com’è che diceva quel coglione di nainggolan, vinciamo sia all’andata che al ritorno, si preciso proprio, a chiacchere siamo sempre i più forti del mondo

      Rispondi
  16. Baldissoni :”ce la giochiamo fino alla fine”.

    Ma vattene a fanculo te Pallotta e quei decelebrati di mezzi giocatori che vanno in campo.

    Rispondi
  17. Con una Lazio così chiusa sarebbe servito come il pane il miglior Perotti, l’unico in grado di saltare l’uomo. Ma il Perotti delle ultime giornate è inguardabile.

    Rispondi
  18. io non ho la forza per vedere queste cose .
    sono anni che assisto a questo spettacolo pietoso.
    spalletti sconfitto nella tattica pure da simone inzaghi… ma di che stiamo a parlà

    Rispondi
  19. Juan Jesus nella difesa a 4 mi mette ancora più brividi di quanti già non ho, vista la difficoltà della rimonta.
    Speriamo mi smentiscano, lui e tutti gli altri.

    Rispondi
  20. down under 4 aprile 2017 il 18:14
    Vero, ma Fazio ultimamente è diventato inaffidabile quanto il primo JJ. Oltre a essere più stanco del brasiliano. Con la velocità di Immobile, Keita ed Anderson meglio JJ. E se lo dico io che JJ lo massacro da quando l’abbiamo preso……..

    Se penso al JJesus nel ruolo di centrale contro il Porto mi mengono i sudori freddi.
    Però hai ragione sul calo di Fazio che è pure acciaccato.
    Inoltre, in assenza di quest’ultimo, serve qualcuno col piede discreto che sappia impostare ed in questo JJ dal lato sx si difende discretamente.

    Rispondi
    • Ci sarebbe pure la possibilità che con gli stessi uomini ci si possa disporre a tre dietro.
      ElSha arretrato sulla fascia destra e Palmieri a sinistra.
      In tal caso JJ giocherebbe nel ruolo a lui più confacente, Rudiger darebbe una mano a destra e Manolas come ultimo baluardo sarebbe più bravo nei recuperi di Fazio.

      Rispondi
  21. Se l’ufficiale sarà quella che gira in queste ore è che riporto sotto, mi piace come formazione.

    Alisson
    Rudiger
    Manolas
    JJ
    ElSha
    Paredes/DDR
    Strootman
    Palmieri
    Naingollan
    Salah
    Dzeko

    Comunque più che gli schemi e i singoli conteranno le motivazioni, sperando sempre in un arbitraggio onesto. Siamo superiori alle quaglie e quindi possiamo batterli e ribaltare il risultato dell’andata. Fossi in Spalletti metterei tutta gente integra. Se non ha recuperato meglio un DDR in panca.

    Rispondi
    • Mah, io invece quando l’ho letta su un sito romanista sono rimasto basito.
      Concordo sulla difesa a 4 e mi sta bene Tony terzino, ma JJesus difensore centrale non è la migliore premessa per una partita nella quale la cosa più importante è mantenere la nostra rete inviolata. Spero di essere smentito

      Rispondi
      • Se Fazio non è al meglio ci può stare
        Buona formazione
        Giusto giocare a 4 e col tridente se vuoi rimontare e giocartela più che alla pari
        Il fatto poi di giocare senza peres è un enorme passo avanti
        Avrei preferito Nainggolan in mediana e perotti trequartista o al limite grenier, saranno utili a partita in corsa
        Forza Paredes
        Forza Edin
        Forza tutti, Forza Romaaaa

      • Vero, ma Fazio ultimamente è diventato inaffidabile quanto il primo JJ. Oltre a essere più stanco del brasiliano. Con la velocità di Immobile, Keita ed Anderson meglio JJ. E se lo dico io che JJ lo massacro da quando l’abbiamo preso……..

  22. MONCHI, ospite della trasmissione spagnola El partitazo de cope, parla del suo possibile approdo alla Roma

    CAPITOLO ALLENATORE:

    Se dovesse effettivamente andar via Spalletti, si è parlato di un ritorno a Roma di Luis Enrique.

    Monchi ride: “Sarei cieco a dire che non mi piace, i risultati sportivi sono eccezionali e non so se Spalletti resterà, non ho approfondito così tanto con il club”.

    Rispondi
  23. @Thiago

    In caso di secondo posto, non mi aspetto che Pallotta elargisca troppo di più, mi aspetto però che l’ok per determinate operazioni lo dia da subito e non a fine mercato; in altre parole, chiunque sia l’obiettivo mi aspetto che lasci il ds prenderlo tra luglio e i primi di agosto, senza ridursi allo scenario in cui l’acquisto di un giocatore necessario (un simile Borja Valero per dire) dipende dal passaggio o meno in Champions.

    In ottica tifoso non vivere con l’ansia di una rosa da completare al 31 di agosto non è poco.

    Rispondi
  24. Un saluto a tutti gli utenti del sito che leggo sempre volentieri!
    Stasera credo sarà una battaglia: noi proveremo e abbiamo il dovere di provare in tutti i modi a ribaltare lo 0-2.
    Questo ovviamente sapendo della forza dell’avversario ma anche di essere superiori ed avere nelle corde un 3-0 o 4-1!
    Per quanto riguarda il campionato ahimè tra -5 e -6 c’è una grande differenza perché significa che la Rube può permettersi ora anche un mezzo passo falso mentre a -5 anche un pareggio le sarebbe potuto essere letale!
    Io divido il campionato di qui alla fine in 3 fasi: la prima fatta di 3 partite che per la Rube sono una passeggiata: Chievo Pescara e Genoa e porteranno sicuramente 9 punti, mentre per noi Bologna Atalanta e Pescara potrebbero molto probabilmente portare 9 punti a patto che giochiamo con la giusta concentrazione.
    La seconda fase è quella delle 2 partite successive in cui Atalanta e Torino potrebbero sottrarre punti alla Rube così come Lazio e Milan potrebbero fare a noi e da questa fase nascerà quello che sarà lo scontro diretto che è l’ultima fase, perché poi le ultime 2 porteranno se serve 6 punti a Roma e Rube senza grossi problemi.
    Non concordo con chi dice arrivare a -3 allo scontro diretto determini che dobbiamo vincere con 2 goal di scarto, anzi basterà 1 goal probabilmente perché a parità di differenza reti nello scontro diretto si guarda quello complessivo e secondo me arrivare a fine campionato a pari punti con scontro diretto a pari reti molto probabilmente determinerebbe una migliore differenza reti dei nostri (ad oggi +40 per noi e loro, ma arrivare a pari punti nel finale significa avere un +2 nello scontro diretto +1 noi e -1 loro, oltre a un altro recupero di differenza goal determinata dalla ipotettica e sperata sconfitta della Rube che ci rimetterebbe in gioco).
    In conclusione secondo me oggi abbiamo il 40% di possibilità di raggiungere la finale di coppa italia, mentre in campionato il 4% di riuscire a vincerlo, quasi un miracolo!

    Rispondi
    • è vero da -5 a -6 cambia molto, ma va bene così, preferisco aver staccato di 2 punti il napoli.

      E se Zdenek facesse il miracolo pareggiando anche coi gobbi?……..ma qui siamo nel campo della fantascienza.

      Per questa sera non faccio pronostici, pur essendo più forti partiamo sfavoriti dal risultato dell’andata e un loro gol anche fortunoso ci obbligherebbe a segnarne 4…

      Comunque sia, sarò in trincea con calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale vado pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato, rutto libero 🙂

      Rispondi
      • Ahahah
        Mi sembra già di vederti!
        Comunque non dimenticare gli amuleti!
        Un ruttino lo concediamo pure a Jordan!

  25. Alexacirealegiallorossa 3 aprile 2017 il 14:23

    Un saluto speciale al grande thiago che non leggevo da un pò

    Ciao Alex. Sono un po’ impegnato ultimamente.
    Un saluto anche a te.

    Rispondi
  26. Sampei 3 aprile 2017 il 14:10

    Motivazioni semplici da capire.

    Spalletti vuole la garanzia di una campagna acquisti corposa, la società risponde “se non arriviamo almeno secondi io questa garanzia non posso dartela”.

    Al che l’impasse non avendo nè Spalletti nè la società la certezza di arrivare secondi.

    Ma perché pensi seriamente che arrivando secondi,Pallotta darà il via libera a un mercato decente?
    Io so che con il secondo posto in tasca,la Roma cederà un big e acquisterà una mezza sega.
    Figurati se arrivassimo terzi…

    Rispondi
  27. Mi piacerebbe tanto dire che anch’io ci credo a scudetto e coppia Italia, ma purtroppo l’esperienza me lo impedisce. Il cuore ci spera, ma la mente dice no. Troppe volte mi sono illuso di improbabili rimonte e poi ho dovuto assistere alla debacle giallorossa.
    Questa Roma, mi spiace dirlo, non è in grado di fare 3-0 alla Lazio e lo dico con rabbia e con tristezza. Non credo che riuscirò ad assistere allo sventolio di bandiere lazziesi stasera, fa troppo male. E’ assurdo essere buttati fuori da una squadra che sta sotto di noi in classifica e che, a parte un paio di giocatori, vale poco più di niente.

    Peccato perchè in 8 giorni Spalletti ha buttato al cesso una stagione molto positiva e forse è anche un bene che se ne vada via. In fondo ha fallito e dunque meglio cambiare aria. Chi è causa del suo mal…

    Rispondi
    • Ale,

      Spalletti ,la stagione nel cesso,l’ha buttata già da questa estate ( quando ha toppato il preliminare di CL perdendo 3 a 0 al ritorno,,dopo che avai vinto 2 a 1 all’andata !!! Solo Spalletti, e/o uno come lui,riesce a fare certe cazzate ).

      Rispondi
      • All’andata avevamo pareggiato non vinto, ma cambia poco.

        Spalletti avrà fatto errori di formazione – De Rossi centrale contro attaccanti veloci non è una mossa furba, nonostante ci stesse in linea di principio l’idea di avere più palleggio – ma non credo gli si possano imputare anche le colpe di 3 espulsioni scellerate nel corso dei 180 minuti.

        Quando ti becchi un rosso come han fatto DDR o Vermaelen, l’allenatore centra poco, son stati coglioni i giocatori.

      • Sampei è vero,abbiamo pareggiato 1 a 1 ma,per me,con i gol che in trasferta valgono doppio,era come se avessimo vinto 2 a 1 ( da qui il 2 a 1 che ho scritto).
        A parte De Rossi (pazzia pura), ma se metti Vermaelen in formazione ,sei a rischio espulsione e/o a prendere gol causa cazzata del difensore.
        Se sbagli una formazione, sei già a metà strada verso la sconfitta.

    • Un bene che se ne vada ho i miei dubbi, che poi morto un papa se ne faccia un altro non v’è dubbio. Oltretutto, permettimi di aggiungere come utilizzare l’espressione “ha fallito” è ingeneroso, ancor di più in una stagione in cui hai totalizzato 68 punti in 30 – media di 2.25 a partita.

      Fallito è un termine che puoi utilizzare in contesti come quello torinese/milanese, abituati a vincere, non di certo a Roma, Napoli o Firenze, dove il fallimento è di casa e rappresenta quindi la norma.

      Non si può applicare lo stesso metro per allenatori che in fondo allenano squadre che non hanno mai vinto nulla se non qualche sporadico trofeo.

      Rispondi
  28. MONCHI: “L’allenatore deve delineare il profilo del giocatore di cui ha bisogno e poi sta al ds ed al suo staff dargli un nome”.

    Sante parole!
    Un’altro motivo per cui Mancini sarebbe inadatto.

    Rispondi
    • Alleluja.

      Feci la stessa riflessione qualche mese fa, che poi è lo stesso punto di vista di Sarri: ovvero è giusto che il ds faccia il ds, mentre il coach continui a fare il coach delineando solo il profilo.

      Bisogna sfatare il mito dell’allenatore manager in stile inglese. Nessun club italiano è nelle condizione di non fare scouting e dire “voglio Pogba” per poi prenderlo.

      Borja Valero (per caratteristiche) piace anche a me molto, ma se Monchi mi assicurasse che ne conosce uno, simile ma più giovane di 7 anni, dove sarebbe il problema?

      Rispondi
  29. Dopo avere risposto a un commento,ne ho letto alcuni degi di risposta.
    Tralascio di commentarli ( ci sarà tempo e modo per farlo).

    Perché ?

    Perché Oggi c’è il derby e dobbiamo recuperare il risultato e riscattare la figura vergognosa della partita d’andata !!!

    Dobbiamo,prima di tutto,recuperare il risultato (andare sul 2 a 0 per noi,tanto per capirci).

    La qualificazione la possiamo conseguire anche ai supplementari e/o ai rigori.

    Questo significa giocare usando il cervello, non cercando ,per forza,di volere segnare 3-4 gol in 30 minuti : in campo ci sarà anche un’altra squadra,non giocheremo da soli.
    Quindi,massima concentrazione e attenzione.

    Ripeto,prima pensiamo a recuperare il risultato maturato nella partita d’andata e poi valutiamo come arrivare alla qualificazione.

    Scritto/Detto questo ,

    FORZA ROMA E DAJE ROMA,DAJE !!!

    Rispondi
  30. Buon pomeriggio a tutti!
    Scusate se lo ripeto spesso ma per lo scudetto per quest’anno leviamoci mano, non illudiamoci come al solito
    Anche i giocatori e i dirigenti nonostante le dichiarazioni hanno staccato la spina riguardo lo scudetto
    Se la juve per assurdo le perdesse tutte da qui alla fine di questo campionato Roma e Napoli farebbero altrettanto
    Ora c’è da pensare a rimontare un 2 a 0 in coppa italia
    Sarà difficilissimo, credo che una delle poche volte nella nostra storia una rimonta simile è stata fatta col dundee in coppa dei campioni, ma quella era una delle squadre più forti del mondo allora
    Ma si può fare, servirà il massimo appoggio dei tifosi, niente esperimenti, niente nainggolan trequartisti, niente bruni peres, i più forti tecnicamente e fisicamente messi al loro ruolo naturale, massima concentrazione, mentalità offensiva per 90 minuti non come roma lione, vivere questa partita come se fosse l’ultima della loro carriera
    Io la finale di coppa Italia (e quindi di supercoppa italiana) con la juventus, dopo la delusione europa league, la pretendo

    Rispondi
  31. @Thiago

    Secondo me Spalletti rinnova all’80% in caso di passaggio del turno. Nell’evenienza, rinnoverebbe non solo perchè ci giochiamo la finale di Coppa Italia, ma anche quella di SuperCoppa qualche mese dopo.

    Più che la certezza di un trofeo ha bisogno di un qualcosa di concreto a cui guardare.

    Rispondi
    • Ciao Sampei!
      Penso esattamente la stessa cosa, sta cercando risposte, su quello che può dare questa squadra, la dirigenza, il presidente, se totti si leva dalla palle o no
      Però anche lui col suo comportamento alimenta questo clima di incertezza
      Se rimane mi andrebbe bene se no tanti saluti
      I nomi che girano per sostituirlo sono tutti ottimi, tu hai citato Montella e per me il suo ritorno sarebbe una grande gioia, starà alla società farli lavorare con serenità e fornendogli il materiale su cui lavorare

      Rispondi
      • Ciao Alex!

        Secondo me dobbiamo partir dal presupposto che allenatori migliori di Spalletti allenano già squadre migliori della Roma. I profili italiani plausibili faranno anche storcere il naso, ma al tempo stesso trovo inutile illudersi sperando in profili alla Conte.

        Questo perchè: Ancelotti allena già il Bayern, Conte il Chelsea, Allegri la Juve con margine per allenare sia l’Arsenal che il Barcelona.

        Perchè mai dovrebbero anche solo considerarci? Vorrei ricordare che siamo stati snobbati da Mazzarri…ergo è garantito che chiunque arriverà, se arriverà, sarà un’incognita.

      • quoto
        Inutile considerare allenatori di quel tipo di target
        Io sarei a favore di trovare un nuovo conte, un allenatore emergente(ricordiamo che quando la juventus prese conte non era ancora considerato un allenatore top) ma che ha mostrato competenza, un tipo tosto, che mostra serio interesse per il progetto, che sappia lavorare bene con la rosa a disposizione valorizzandola(altro che mancini)
        Uno simile lo avevamo in casa ed è stato mandato via troppo in fretta, cioè Montella, proprio questo non so se tornerà
        Un altro è Di Francesco che se arriverà, come hai detto bene tu, sarà un’incognita come tutti ma che sta dimostrando di non essere un cattivo allenatore anzi, fin dai tempi di lecce

    • Due finali non equivaranno alla vincita di un trofeo, ma potremmo andarci molto vicini.

      In aggiunta, la certezza di secondo posto quest’anno ti darebbe la quasi certa garanzia di poter spendere con più tranquillità in virtù dei 4 futuri posti Champions.

      Insomma, sapendo di poter arrivare quarti dalla prossima stagione, per la gioia di Spalletti e tutti noi, una 10ina di milioni in più la società potrebbe esser disposta a cacciarli già quest’estate.

      Rispondi
      • Speriamo bene, abbiamo bisogno di stabilità, che è mancata in questi ultimi 7 anni
        E speriamo che oltre alla decina di milioni, Totti non rinnovi più, se quest’estate con l’arrivo di monchi e forse di un nuovo allenatore e di nuovi giocatori ci sarà l’ennesima rivoluzione, facciamo che sia finalmente l’ultima togliendo le ultime assurdità di Trigoria
        Una persona che ritengo capisca molto di calcio mi disse un’iperbole”Appena la Roma si toglierà Totti vincerà la Champions League e farà davvero paura”
        Sono curioso di sapere se esagerando ha ragione o no

  32. In favore di Montella, va detto che difficilmente fa rendere la rosa al di sotto delle proprie possibilità.

    Da subentrante e con la rosa a disposizione, a Roma, non poteva far meglio di come ha fatto. Al Catania ha chiuso con 48 punti, che sono un botto in relazione al livello della rosa. Alla Fiorentina ha ottenuto 3 quarti posti consecutivi, il massimo auspicabile da allenatore dela Fiorentina. Alla Samp ha fatto male, al Milan per me molto bene (e la rosa fa ridere).

    Diciamo che certezze di scudetto non te ne da – secondo me gli manca quel qualcosa in più che ti portà a vincere, ma si può star tranquilli che se gli venisse affidata una rosa da almeno 3 posto lui almeno terzo arriverebbe.

    Rispondi
  33. In vista della coppa italia,quello che mi fa rabbia non è l’aver perso l’andata senza scendere in campo.
    Mi incazzo perché sappiamo tutti che non rimonteremo mai.
    Storicamente la Roma non rimonta. Non ha mai avuto le palle ne la voglia di vincere.
    Questa stagione ci siamo confermati.
    Sbattuti fuori dal Porto prima,dal Lione poi.
    Manco fossero Real e Barcellona.
    La Lazio è nettamente inferiore. Quando ci avranno sbattuti fuori,i nostri abbiano la dignità di stare muti. Da allenatore a giocatori. Da Presidente a dirigenza. Di stronzate se ne sono sentite fin troppe.
    Spalletti non rinnova? Sti cazzi. Morto un Papa…
    Il problema è Pallotta però. Ne farà scappare altri di allenatori.
    Non facciamo finta di non capire le motivazioni di Spalletti.

    Rispondi
    • Motivazioni semplici da capire.

      Spalletti vuole la garanzia di una campagna acquisti corposa, la società risponde “se non arriviamo almeno secondi io questa garanzia non posso dartela”.

      Al che l’impasse non avendo nè Spalletti nè la società la certezza di arrivare secondi.

      Rispondi
  34. @Dero

    Difficile ipotizzare una Juve in semifinale (30%), sicchè realisticamente potrebbero anche non avere difficoltà di calendario essendo già usciti.

    Al netto di questo però, chiudere il campionato con altre 8 vittorie consecutive va ben oltre l’effettiva fattibilità di vincere, seppur abbordabili, tutte le restanti partite prese singolarmente.

    Un filotto di 9 punti con una sequenza derby-Milan a San Siro-Juve, è mai accaduto nella nostra storia? E’ questo che mi rende scettico, almeno in una secondo me perderemo punti.

    Ancor peggio è che, pur avendo l’improbabile opportunità di chiudere a 92, alla Juve basterebbe comunque vincerne 6 e pareggiarne 1 (su 8). Anche perderdone 2 – con chi poi? – resterebbero ancora primi, a meno che contro di noi non perdano con almeno 2 gol di scarto.

    Già è improbabile vincerle tutte, figuriamoci battere la Juve con due gol di scarto in una partita in cui loro stessi hanno la consapevolezza di non poter perdere con più di un gol di scarto…

    Rispondi
  35. Nella notte sono comparsi due striscioni che ringraziano il ministro dell Sport, Luca Lotti, per essersi dedicato alla questione delle barriere nelle curve dello Stadio Olimpico, rimosse nell’ultima settimana. “L. Lotti: Roma giallorossa ti ringrazia” recita uno, mentre su un altro si legge: “L’intelligenza di un uomo abbatte tutte le barriere. I romanisti tutti con Luca Lotti!”.

    Tutti in curva con Lotti
    Il secondo striscione chiude il cerchio: L’intelligenza di un uomo abbatte tutte le barriere che l’idiozia di un gruppo di fottuti ultras aveva eretto!
    Gli ultras tutti sono col ministro, i romanisti sono altra cosa!

    Rispondi
    • gli ultras non stanno con il ministro.Dormi sonni tranquilli.

      L’Utr ( che non fanno parte degli ultras che protestano,anzi … ) sta con il ministro ( e non solo…) .
      A Trigoria gli striscioni, pro società o filosocietari,li fa mettere la società stessa,la stessa dirigenza ( scuola lotito ).

      Sabatini disse , quando lasciò incautamente (?) il suo tel. cellulare “aperto”,di far mettere uno striscione ,contro Osvaldo,così da giustificare la sua cessione.

      Rispondi
  36. venderei l’anima al demonio prima di vedere alcuni allenatori allanare la roma:
    – gasperini : allenatore da piccola realtà, la gestione di una rosa e di un ambiente come quello della roma non sono adatte per lui —->vedere esperienza inter.
    – Montella: ma solo minestre riscaldate noi?
    – giampaolo: può essere anche tatticamente preparato ma non vedo perché l’esperimento di vederlo in una big dobbiamo farlo noi.

    ci sono alcuni che potrei accettare come di francesco e mancini.
    con eusebio si prende un’altra scommessa, con mancini uno che avrebbe sicuramente la personalità di gestire uno spogliatoio ed un ambiente delicato.
    il fatto che sia stato avvistato allo studio tonucci significa che ci hanno parlato

    Rispondi
    • Gasperini all’Inter è stato sabotato. Dimmi tu se è possibile valutare un allenatore a cui non è stato comprata neanche la difesa titolare.

      Su Mancini, spero tu stia scherzando.

      Rispondi
    • X aleste

      Concordo su Gasperini. Il suo gioco va bene per una squadra di giovani con polmoni e gambe in abbondanza che gioca una volta a settimana.
      Prevedo grosse difficoltà tecniche a trasferire quel tipo di gioco in una rosa non di giocatori pronti, magari più tecnici che atleti, che giocano su tre competizioni, quindi spesso ogni tre giorni.

      Su Montella meno. Definirlo minestra riscaldata mi sembra eccessivo, visto che da noi si è limitato a subentrare, peraltro senza demeritare, nel finale di un’annata da dimenticare. Quest’anno, in un Milan mediocre, sta confermando le sue qualità, anche di gestione dello spogliatoio di un big, per quanto in disgrazia. Le sue squadre giocano bene ed i suoi metodi sono moderni ed all’avanguardia. Unico limite è il difficile rapporto dei suoi schemi con il centravanti di peso, nel nostro caso Dzeko.

      Mancini personalmente non lo vorrei mai. Pesa anche il passato nelle quaglie, ma sopratutto il tipo di allenatore che è. Ha fatto bene solo in squadre già fortissime di loro e spesso grazie ad eventi fortunosi. La sue squadre fanno un calcio vecchio e brutto, affidato alle doti individuali dei giocatori. La sua migliore qualità è quella di indurre i presidenti a spendere tanto sul mercato, ma un conto è avere a che fare con l’Inter di Moratti o il City degli scieicchi, un contro è la nostra Roma attuale che viaggia più o meno in regime di autofinanziamento.

      Difrancesco sarebbe una scommessa, ma meno di altre. Meno, ad esempio, di Sacchi quando venne scelto per il Milan, oppure di Gasperini che ha già fallito con una big. L’allenatore è competente e dotato di gran carattere. L’anno scorso col Sassuolo ha fatto un mezzo miracolo. In caso di partenza di Spalletti è la mia prima scelta.

      Rispondi
  37. il nuovo DS, o presunto tale, sta prendendo tempo per vedere se gli arrivano offerte migliori probabilmente.
    diciamo che iniziamo con il piede giusto.

    Rispondi
  38. @Dero

    Concordo sul come tifare gobbi sia impossibile: a prescindere dalla classifica, anch’io istintivamente mi son ritrovato a tifare Napoli e a sperare che segnassero loro. Tuttavia, credo che alla fine sia meglio così per noi tutti.

    Lo scudetto è ormai andato. Storicamente di una Juve che dilapida un vantaggio così cospicuo (a 8 giornate dalla fine) non si ha memoria. Avessimo vinto contro la Samp (sul 2-1 in favore si doveva far meglio) il discorso sarebbe stato diverso; con un gap di 3 punti o meno, lo scudetto, seppur difficile sarebbe dipeso solo da noi e plausibilmente dal risultato dello scontro diretto. Ma così non è.

    In virtù del calendario juventino, – 5 sarebbe stato comunque troppo; soprattutto perchè (con un Napoli a meno 2) saremmo stati vincolati alle necessità di far risultato proprio contro i gobbi, e si sa che quando ci ritroviamo in simili scenari al 90% finiamo per perdere – mai na’ gioia. Ma supponendo anche vincessimo contro i gobbi, sempre a meno 2 (in caso il Napoli avesse vinto) ci saremmo ritrovati.

    Tutto ciò, senza considerare che affronteremo la Juve alla fine di un miniciclo che prevede un altro derby e il Milan in trasferta. Non esattamente 6 punti facili. Dopodichè ci sarebbe anche l’Atalanta tra 2 giornate, Atalanta contro la quale i 3 punti sono tutt’altro che assicurati.

    Insomma, il pareggio è stato il miglior risultato possibile.

    Rispondi
    • Caro Sampei, dici cose molto logiche e ragionevoli.
      Ovviamente ogni residua minima possibilità di riaggancio implica che le restanti le vinciamo tutte.
      Difficile, ma non impossibile. L’Atalanta è una brutta gatta da pelare, ma giocarci all’olimpico è un’altra cosa. Là rube dovrà invece affrontare la trasferta di Bergamo, forse, a ridosso delle semifinali di champions.
      Così come la trasferta di Milano appar difficile, ma se ci ha appena pareggiato il Pescara possiamo ragionevolmente sperare di uscirene con una vittoria.
      Insomma, hai ragione a dire che qualità dell’avversario, calendario e la nostra storica attitudine a toppare al momento della verità fanno apparire la cosa come estremamente improbabile, ma forse prima o poi toccherà anche a noi dimriuscire in un’impresa ed io tifo in questa direzione.

      Rispondi
  39. domani rientra la curva (una parte)
    pallottolone avrà capito che senza i fucking idiots il pubblico é condannato a scomparire e il tifo a morire
    presto sapremo cosa farà Spalletti e perché tutte quelle uscite deliranti
    anche se alcune ipotesi sono condivisibili (delusione mercato, vendita giocatori importanti…)

    poche chances di passare il turno, ma basta un colpo di fortuna e…
    Forza ROMA

    Rispondi
  40. Buongiorno a tutti.
    Il pareggio di ieri sera era sulla carta il risultato auspicabile, visto che, come diceva Garcia, rispetto alla vittoria di una delle due, un punto è restato nell’aria.
    Inoltre, in questo modo, abbiamo dato una botta al cerchio ( la rincorsa alla rube) ed una alla botte (la difesa del secondo posto).
    Però, sinceramente, ho tifato Napoli.
    Innanzitutto perché i gobbi mi stanno incomparabilmente più antipatici dei ciucci.
    Poi, perché in un angolino del mio cuore ci credo ancora ed un meno cinque sarebbe stato molto, molto meglio di meno sei. Ora, anche mettendo in conto una nostra vittoria nello scontro diretto all’olimpico, per l’aggancio servirebbe una sconfitta della rubentus, non facile guardando al calendario. Forse a Bergamo, ma la vedo dura, mentre quantomeno un pareggio lì ci poteva stare.
    Credo che le nostre pochissime speranze di un miracoloso riaggancio siano legate all’andamento della champions.
    Se la rubentus dovesse passare contro il barca si ritroverebbe ad affrontare l’Atalanta ed il derby a cavallo della semifinale e questo potrebbe giocare a nostro favore.

    Comunque è senz’altro più alla portata il ribaltone nel derby di coppa Italia.
    La squadra mi sembra che abbia affrontato la sfida di Empoli con lo spirito giusto, cogliendo il risultato con il minimo sforzo, così preservando le energie.
    Recupereremo Kevin e Palmieri al posto di Rui, mentre il Paredes visto sabato non dovrebbe far rimpiangere la probabile assenza di DDR.
    Sopratutto recupereremo là sud e la sua spinta.
    Potrebbe essere un finale di stagione perfetto.
    Di solito noi questi finali li roviniamo malamente, ma tifare vuol dire anche sperare e credere che, una volta almeno, Roma nun farà la stupida.
    Sempre forza Roma!!

    Rispondi
    • Buongiorno Dero

      realisticamente sul Campionato ieri abbiamo messo un po di margine in più sul Napoli che a sua volta potrebbe accusare più pressione iniziando a guardarsi le spalle perche dovrà giocarsela con la Lazio domenica prossima e dopo un po andare anche a Milano contro l’ inter

      Sull’ imminente sfida di Coppa Italia di dico che stiamo facendo un errore di valutazione e cioè che non si ricorda che qua sul 2-0 ci giochiamo i supplementari

      Domani l’ unica cosa da non fare è prendere gol difendendo forte e cercando di evitare che possano partire in campo aperto.

      Inoltre all’ andata i loro rinvii del portiere sono stati giocati puntualmente su Milinkovic che le ha prese tutte di testa
      Bene domani iniziamo a soffocare quel tipo di ripartenza che portava loro un vantaggio sulla spizzata e cerchiamo di affondare centraqlmente anche perchè non hanno Parolo in mezzo al campo che quando vede Roma si esalta

      Rispondi
  41. Il napoli ha dominato e la rube ha giocato da provinciale…….provinciale che pero è riuscita a portare a casa 1 punto. Sta li la differenza tra loro e noi.
    Ora spero che non si r inizi a parlare di scudetto…..che tanto sappiamo come va a finire.
    6 punti. 2 scontri diretti che noi perdiamo sempre.

    Rispondi
  42. Risultato migliore del pari stasera non poteva esserci
    Siamo a metà strada tra Gobbi e Napoli che ci mette in una situazione più calma
    Però che partita di merda stasera davvero quasi mi addormentavo

    Rispondi
  43. Secondo me l’allenatore della Roma l’anno prossimo sarà……Spalletti!
    Per l’ipotesi che così non fosse mi piacerebbe Difrancesco, ma anche Montella.
    Credo però che, per l’ipotesi in cui Lucianone dovesse lasciarci, Monchi abbia già le sue idee e credo che difficilmente pescherebbe in Italia.
    Tra gli allenatori stranieri mi piacerebbe Sanpaoli.

    Rispondi
    • Se alla fine non vincessimo nulla, ma dovessimo comunque arrivare secondi, senza lo spettro di dover affrontare i preliminari, io non comprenderei l’eventuale addio di Spalletti. Tanto più se dovesse andare alla Juve. Altro che scelta di coerenza o di responsabilità, io mi sentirei tradito e preso per i fondelli.

      Rispondi
  44. Per stasera il cuore dice sconfitta dei gobbi, la mente la loro vittoria.
    Riuscire a blindare il 2 posto non sarebbe male considerando che in caso di vittoria dei ciucci con la Juve, poi potrebbero scavalcarci in caso di nostra sconfitta con i gobbi.
    Il pareggio forse è il risultato migliore.
    Noi manterremo ancora aperto il discorso scudetto e avremo il Napoli comunque staccato a 4 punti.

    Rispondi
  45. oggi non so che risultato augurarmi..
    se vincesse il napoli sarei contento visto l’odio x i gobbi.. Andare a 5 punti sarebbe bello.. il pacco è che i gobbi dopo la doppia sfida col napoli hanno: chievo(casa) pescara(trasf) genoa(casa) con in mezzo la doppia sfida col barça. difficilmente perderanno punti contro queste squadre.
    se invece riuscisse a passare il turno in champions ci sarebbero atalanta(trasf) torino(casa) roma(trasf) intervallate dalle due partite di semifinale; in questo caso sarebbe molto più facile perdere punti ma la vedo difficilissima contro il barça..
    quindi per stasera mi prenderei il giusto compromesso: il pareggio

    Rispondi
  46. Per il derby la carta che fa saltare il banco potrebbe essere Grenier titolare con Radja e Kevin. Non che ci creda, ma ̬ uno dei pochi in rosa che Рper ovvi motivi РSimone Inzaghi conosce poco.

    Rispondi
  47. Come eventuale sostituto, preferisco Gasperini a Di Francesco: è più adatto alla nostra rosa e propone un calcio maggiormente propositivo.

    Ha! Atalanta con 14 clean sheet su 30 partite.

    Rispondi
  48. 22.07.1927 2 aprile 2017 il 15:19
    “io non sono nemmeno sicuro che spalletti se ne vada, comunque se se ne va i papabili in ordine di probabilità per me sono questi

    1 DI FRANCESCO ( che secondo me è stato già allertato ma che tentenna aspettando l’addio di totti)
    2 MONTELLA
    3 GASPERINI
    4 GIAMPAOLO
    5 MANCINI

    mi intrigherebbe molto il ritorno di luis enrique se veramente lascia il barca ma ormai credo che aspiri a squadre più importanti”

    SONO SINCERO nessuno dei 5 sarebbe adatto alla roma, sia per fattori ambientali, di squadra che dirigenziali:

    MANCINI: Ipotesi suggestiva ma adotta un modus operandi completamente agli antipodi di monchi che a quanto pare sarà il nuovo ds della roma il prossimo anno.

    GIAMPAOLO, GASPERINI, DI FRANCESCO: Allenatori non adatti ad una grande piazza, particolarmente come quella di roma che appena sbagli ti mangia con uno spogliatoio furente pieno di personalità… La roma non è una squadra di periferia, ad oggi è la seconda squadra in italia e darla in mano ad allenatori senza esperienza sarebbe pazzia.

    MONTELLA: Allenatore bravo che fa un gioco molto spagnolo, ma come cavallo di ritorno non mi piace…

    SERVE UNO BRAVO RAGAZZI, NON UNO CHE SI FA UN BEL GIOCO, MA UNO CHE HA CALCATO CERTI PALCOSCENICI!!!

    SARRI o EMERY, questi sono i miei allenatori designati:

    SARRI: ha dimostrato di essere un ottimo allenatore che ha saputo valorizzare i suoi attaccanti, sfruttando al 100% tutta la rosa facendo crescere i suoi giocatori anche giovani. Offre un gran calcio con una rosa non eccellente ( a parte 3-4 grandi giocatori, il resto sono buoni giocatori ).

    EMERY: Allenatore che ha dimostrato di essere un valore aggiunto in europa e in campionato e ottimo gestore di talenti e giocatori. Con Monchi ha formato la coppia che ha vinto di piu nella storia recente del siviglia.

    Rispondi
  49. Se Spalletti dovesse lasciare la Roma il primo nome che vorrei è Di Francesco. Stamattina guardavo la partita del Torino, mammamia che pippa immane che è Iturbe. Quando penso che tra lui e Gerson la Roma ha speso quasi 60 milioni,mando sempre qualche maledizione all’indirizzo di Sabatini.

    Rispondi
    • di francesco? dai non scherziamo… sarebbe un ridimensionamento con un allenatore discreto che ha fatto giusto un buon anno in carriera…

      Alla roma serve chi ha gia calcato palcoscenici di un certo tipo, senno si si farebbe un grande passo indietro.

      Rispondi
      • Per vincere ci vogliono i campioni e i soldi. Tanti soldi. E con questa proprietà abbiamo capito che non ci sono. Oppure che non vogliono spenderli. Quindi secondo me uno come Di Francesco che sa valorizzare i giovani italiani andrebbe bene. Inoltre conosce già l’ambiente Roma.

    • se è kessie visto contro l’inter non vale piu di 5mln… detto ciò è un buonissimo talento che puo diventare un top, ma ad oggi, per me, non vale tutti quei soldi anche se lo vorrei alla roma.

      Rispondi
      • Effettivamente le quotazioni sono esagerate, ma oggi ha mostrato mezzi tecnici che non credevo avesse

    • leggo solo ora che presso lo studio Tonucci (quello in cui si decidono, a quanto pare, tutte le sorti della Roma) ha fatto il suo ingresso Roberto Mancini…….
      Senza voler discutere degli eventuali meriti tecnici del sopranominato, non so quanto anche a voi dia l’ impressione di un brancolare nel buio….di un voler stupire gli utili idioti che seguono le sorti di questa derelitta società….
      Perdonatemi…ma non riesco a esprimere altre parole……..
      Ho l’ impressione che sarà proprio lui il prescelto dalla dirigenza americana…..un altro esempio del non saper la mano sinistra cosa faccia la mano destra…….si prende Monchi (forse)….e si prende un allenatore che esige esclusivamente giocatori al di fuori della nostra portata….una contraddizione in termini….

      Spero di non aver davvero capito un cazzo…..con tutto il cuore…

      Rispondi
      • Bravo!
        Ho pensato lo stesso anch’io stamane quando ho letto di Mancini.
        L’allenatore meno indicato nell’accoppiamento con Monchi.
        Ed anche una opzione che non mi piace.
        A questo punto spero sia andato solo dal parrucchiere che lavora nello stesso stabile.
        Ma si parla di una visita di poco più di un’ora, tempo purtroppo non sufficiente per la tinta e la messa in piega.
        Speriamo bene!

      • caro Down…….non so se era meglio quando non esistevano socials…radio….o altro…..ma forse , con il senno di poi,…meglio oggi, se si possono condividere pensieri e stati d’ animo tra tifosi giallorossi….
        Un tempo, e, purtroppo per me, lo ricordo bene…….il tifoso non sapeva nulla di un cazzo che avveniva in società……si leggeva al lunedi il corriere dello sport….dopo essere stati allo stadio la domenica……
        io lo leggevo nelle bacheche in piazza della repubblica prima di entrare al liceo…..
        sicuramente meglio oggi…non ho dubbi……
        il mondo cambia e io non sono nessuno per arrogarmi il diritto di sostenere la bontà di un mondo rispetto all’ altro…
        So solo che a volte il progresso in questi campi non porta cose migliori.

      • io non sono nemmeno sicuro che spalletti se ne vada, comunque se se ne va i papabili in ordine di probabilità per me sono questi

        1 DI FRANCESCO ( che secondo me è stato già allertato ma che tentenna aspettando l’addio di totti)
        2 MONTELLA
        3 GASPERINI
        4 GIAMPAOLO
        5 MANCINI

        mi intrigherebbe molto il ritorno di luis enrique se veramente lascia il barca ma ormai credo che aspiri a squadre più importanti

      • scusate dimenticavo sarri, sembra in rotta con de laurentis e secondo me se va via il primo nome è lui poi a seguire di francesco

  50. Buongiorno a tutti!
    Io martedì sera giocherei così

    Allison

    Rudiger Manolas Fazio Emerson

    Nainggolan Grenier Strootman

    Salah Dzeko Perotti

    Giochiamo a specchio col loro stesso modulo cercando di sovrastarli tecnicamente e fisicamente con questo 11 messo in campo
    Se mettiamo la difesa a 3, che tra l’altro non è al massimo della condizione, rischiamo di non essere molto pericolosi, poco equilibrati e il rischio di consegnare i nostri difensori al loro pericolosissimo tridente è molto alto
    Credo che questo è il modulo ideale, per mettere la lazio più in difficoltà ed anche secondo me quello che può dare un calcio bello da vedere, spumeggiante ed efficace

    Rispondi
    • Sovrastarli fisicamente la vedo dura,la Lazio mi sembra molto più in palla da un punto di vista del fiato e della corsa rispetto alla Roma dell’ultimo mese. La Roma può cercare solo di far valere al massimo la propria superiorità a livello tecnico. E sperare che anche loro facciano qualche cazzata in difesa.

      Rispondi
  51. Partita molto divertente ieri, con ritmi forsennati e tante palle gol. Scherzi a parte ieri (come in diverse ultime uscite) ho notato dei miglioramenti in Paredes; in primis che non gioca più nella solita mattonella, ma ora va anche al dribbling ed è un pochino più attivo nella fase di non possesso. Non è chiaramente ai livelli di Pjanic, ma vedendo le scadenti prestazioni di Kessie e Pellegrini ci punterei ancora parecchio

    Rispondi
  52. Le mie pagelle

    Szczesny 7 – compie una prodezza su Marilungo ed altri buoni interventi sia tra i pali che in uscita. Sempre bravo nello smistare la palla di piedi, anche sotto pressione. Difficile rinunciare ad uno così martedì, anche se pure il portiere di coppa, Alisson, nell’ultima col Lione ha fatto un partitone.

    Peres 6 – il solito contributo di spinta, ma anche qualche incertezze delle sue in copertura. Qualche buon filtrante in profondità Salah.

    Manolas 6,5 – mostra qualche difficoltà nel trovare la posizione da centrale di destra nella difesa a tre. Autore di qualche bella chiusura e sopratutto di un salvataggio in rovesciata che gli vale la sufficienza piena.

    Fazio 6 – ci aveva abituato bene, sicché un po’ stona un’altra prestazione non degna di nota. Il suo comunque lo fa.

    Rudiger 6 – ci mette la solita fisicità, ma compie qualche errore di superficialità in chiusura.

    Rui 5,5 – E’ ovviamente ancora un po’ indietro nella condizione e nella convinzione, sicché si limita allo stretto compitino che porta al termine con qualche incertezza.

    Paredes 7 – senza kevin e DDR prende in mano la regia e, sopratutto nella ripresa, fa girare il gioco con scioltezza, mostrando le sue doti balistiche sia nei lanci, sia nei cross, che nelle aperture a lunga gittata.
    Attento tatticamente, mostra anche qualche buon recupero di palla, anche se la costanza nel lavoro si copertura resta il suo limite.

    Radja 7 – anche se gioca un po’ più arretrato del solito non perde la sua superiore efficacia, nemmeno in avanti. Sfortunato per un gran tiro al volo, probabilmente imparabile, accidentalmente rimpallato.

    Salah 7 – Formidabile nello sfruttare la profondità che l’Empoli gli concede, sbaglia qualche scelta di troppo nei pressi dell’area. Trova però il modo di servire l’assist della sicurezza a Dzeko ed altre belle palle sprecate dai compagni, sopratutto da Perotti.

    Perotti 5,5 – costante nella sul gioco a tutta fascia, talvolta anche a coprire nei pressi della nostra difesa, appare meno ispirato del solito, oltre che, come sempre, impreciso e sprecone sotto porta.

    Dzeko 7,5 – doppietta e record di gol. Due tiri nello specchio =due gol. Oltre a questo il solito prezioso lavoro spalle alla porta. Lo Dzeko dell’anno è ormai un lontano ricordo.

    Grenier e Totti – troppi pochi minuti, forse, per giustificare il voto, ma entrambi nelle poche palle giocare hanno fatto in tempo a mettere in porta un compagno ed a contribuire al palleggio più fluido della ripresa. Quindi, per quel poco, sufficienza piena.
    JJesus – qui il s.v. si impone senza dubbi.

    Rispondi
  53. La cosa sicura, uscita ieri sera, é che spalletti non sarâ piu l’allenatore della roma il prossimo anno.

    A confermarlo é dzeko dopo la partita.

    É proprio lattaccante bosniaco ad esser diventato il punterò piu prolifico della storia romanista con 33 goal stagionali a 9 partite dalla fine.

    Spero che lo si faccia piu presente, perche sento poco acclamare per questo record.

    Detto cio, anche paredes mi é piaciuto tantissimo: Verticalizza, pressa, tira in po

    Giocatore che per qualità ha nei piedi 5-10 goal l’anno.

    Poi che in fase di copertura nn é de rossi o radja é risaputo, ma ha una qualità e costanza che per un giocatore di 22 anni non é comune.

    Rispondi
    • Buongiorno Lory.
      Non la vedo così.
      Secondo me l’uscita di Spalletti di ieri sera dimostra che il suo scopo è quello di spingere la squadra a vincere.
      Spalletti ha infatti detto che la panchina della Roma è un privilegio che va meritato con i risultati.
      Sono affermazioni in linea col tentativo, coltivato sin dal suo secondo arrivo a Trogoria, di far cambiare mentalità all’ambiente ed alla squadra.
      La rimonta è difficile ma ancora possibile. Giusto mettere tutti di fronte alle proprie responsabilità.

      Rispondi
      • Paredes difficilmente riuscirà ad imparare una fase di interdizione fatta di pressing e movimento costante semplicemente perché lui non ha ritmo e nemmeno cambio di passo
        Ha però una buona progressione
        Resto fermo sulla mia idea che a 20/22 milioni lo devi vedere per forza

  54. La partita di ieri sarà stata soporifera e noiosa ma, in ottica futura, ha confermato alcune cose:

    – Dzeko è l’unico attaccante che segna con regolarità. Salah non ha la stessa capacità di finalizzazione e il fatto di avere un piede solo lo limita parecchio. Perotti segna solo su rigore. El Shaarawy va a periodi. Totti è limitato dal fisico. Quindi considerando che il prossimo anno il bosniaco non potrà mantenersi su questi livelli urge prendere un vice Dzeko. Non una mezza sega, o ibridi alla Defrel, ma uno del suo livello, e con le sue caratteristiche, tipo un Dolberg o un Alario, entrambi acquistabili a non più di 20 ml.

    – Paredes è diventato una sicurezza. Non sarà dinamico, ma sa far girare la squadra, perde pochi palloni ed è migliorato in tutte le fasi, tanto che in interdizione lo vedo finalmente recuperare palloni e in avanti le sue 2-3 conclusioni a rete da fuori le prova sempre e con buona efficacia.
    Se non verrà ceduto per fare cassa sarà uno su cui poter sempre contare.

    – Manolas si conferma il miglior difensore in rosa. Per quanto svogliato e sottotono e con piedi fucilati, rimane (difensivamente parlando) una spanna sopra i suoi colleghi di reparto che le 2-3 cazzate le continuano a fare ogni partita. Questo preoccupa pensando alla sua inevitabile cessione. Se così fosse andrà sostituito da una certezza o da qualcuno che lo possa diventare a breve. Soprattutto MAI all’Inter, sarebbe una idiozia totale.

    Rispondi
    • Buongiorno Downunder.
      Concordo su molto di ciò che scrivi.

      Partita non bella, ma anche tenuto conto del fatto che si è cercato di preservare qualche energia in vista di martedì. Comunque la parte centrale del secondo tempo è stata godibile.

      Concordo sul fatto che un vice Dzeko di livello sia una priorità almeno alla pari dei rinforzi a centrocampo. La mia prima scelta sarebbe Teodorzcyk. In alternativa Aboubakar che potrebbe essere anche in occasione, visto che i turchi probabilmente non lo riscatteranno ed ha il contratto in scadenza 2018 col Porto.

      Manolas ha grandi qualità e non lo scopriamo ora, né noi né le tante squadre interessate ad accaparrarselo, ma continua a mostrare problemi di adattamento ( e di piazzamento) con la difesa a tre e se il nostro schema principale sarà questo anche l’anno prossimo direi che il sacrificio sarà meno doloroso. Come sostituto si parla in questi giorni di Domogoj Vida, anche lui in scadenza 2018 e sulla carta un ottimo rimpiazzo di Kostas a prezzi ragionevoli.

      Concordo al 101% anche su Paredes. Ieri, in assenza di Kevin e DDR, ha preso in mano il centrocampo e, pur in inferiorità numerica, ha tenuto botta alla grande.
      Ha un piede raro che gli permette aperture goniometriche di 50 metri e grandi tiri dalla distanza. È sempre tra i primi nelle statistiche sui passaggi ed il bel giro palla che si è visto nella parte centrale del secondo tempo è merito suo.
      Ha fisico e senso della posizione, per cui può far bene anche in fase di non possesso, solo che ogni tanto la sua efficacia in questa fase è limitata da una certa indolenza e pigrizia nelle coperture. Se migliorerà anche su questo e nella quantità di corsa rischia di diventare un top assoluto nel ruolo. L’età è dalla sua parte.

      Rispondi
  55. Vittoria importante serviva solo questo
    Vai a mettere pressione ad entrambe in Napoli Juve di.domani
    Ora concentrazione e spero si tocchino i giusti tasti per la battaglia di martedì in coppa Italia
    Abbiamo il dovere di crederci perché nel derby potrebbe valere più il fattore voglia e determinazione che il fattore tecnico

    Rispondi
  56. Certo che Spalletti con queste sue dichiarazioni, ormai troppo frequenti, e proprio per
    questo….se lo dici una volta ok….ma se lo dici ad ogni intervista…vuol dire che hai già
    scelto. Non ci credo più che lo dica per stimolare i calciatori.
    Può essere questo che determina lo scarso impegno, vabbè che abbiamo vinto,
    come sempre però le polemiche non mancano mai.
    Anche per il ritardato ingresso di Totti.
    Riparte la curva….dal 2013….in quasi 4 anni di vuoto mi piacerebbe sapere questo dato
    tradotto in fattore economico a quanto ammonta questa perdita…

    Rispondi
  57. Partita noiosa però vinta con il minimo sforzo e non è un male
    Speriamo martedì di divertirci molto di più e a fine partita di sorridere
    Le due Tennent’s comunque forse hanno fatto effetto
    Buona serata a tutti
    Forza Roma e logicamente viva il pacchio!

    Rispondi
  58. Praticamente abbiamo segnato grazie a uno svarione difensivo dell’empoli.
    mario rui è ” da chi l’ha visto ? “.
    paredes un tiro in porta….e poi? ( il corner, dal quale è scaturito il nostro gol ,è diventato fondamentale grazie a un errore di posizione della difesa avversaria ).
    la nostra difesa ha ” ballato” pericolosamente in alcune occasioni ( contro l’empoli…)
    dzeko non ha sbagliato un gol comodo,sfruttando l’errore difensivo empolese.
    per il resto molto fumo e poco arrosto.

    stiamo giocando contro l’empoli….e ‘namo !!!

    Bentornato Ave !!!

    Un caro saluto a Lupogio,Julia e a tutti quanti gli altri.

    Rispondi
  59. squadra senza più anima……si sta vincendo perchè più forti…….null’ altro……….disegno oramai definito……basta osservare le facce…….chi è buio in volto….e chi applaude per un successo insperato in ogni altra parte del mondo conosciuto……
    Insegnamento finale:….chi pensa ai cazzi propri …la vince sempre…..

    ..ad majora…

    Rispondi
  60. La sto guardando ad un pub ma minchia che sonno
    Sarà che ho mangiato pesante vado a bere qualche vecchio amaro del capo o delle Tennent’s per svegliarmi un pò
    Un saluto ad ave, oblomov e a tutti

    Rispondi
  61. Peter Pan 1 aprile 2017 il 14:09

    pallotta bla bla bla
    spalletti bla bla bla
    sabatini bla bla bla
    é tutto un bla bla bla

    Forza Roma
    battimi la lazzie testa di cazzo pelato

    concordo, come molta gente di antica data e fede
    quest’hanno aveva la squadra per fare molto di più
    parla troppo
    come troppi nella Roma

    Cagliari Empoli Bergamo non vanno dimenticate
    se aspiri a qualcosa di importante certe cose non devono accadere

    basta con alibi e scuse

    Roma Porto…la stagione della Roma finisce lì
    il resto è un film visto da anni

    ribaltiamo il risultato contro i luridi
    sarebbe un piccolo passo in avanti

    FORZA ROMA SEMPRE…MAGLIA E COLORI
    IL RESTO SONO TUTTI DI PASSAGGIO

    Rispondi
  62. Sui tifosi, tra i quali milito, con amore, senza mai essere stato un ultras, e ci mancherebbe alla mia età….!!, debbo dire che sono stati meravigliosi nella loro esemplare battaglia contro un sopruso ( a mio giudizio), avvenuto solo a Roma, e simbolo della debolezza della Società.
    Se, però, coglieranno la loro vittoria, per comportarsi male, meritano cento barriere.
    Bisogna saper vincere.
    Se non lo faranno in modo intelligente, non li difenderò più.

    Rispondi
  63. Stasera, auspicabilmente, i nostri attaccanti spezzeranno le reni all’Empoli (come, ahimè, non abbiamo fatto all’andata dove abbiamo sbagliato 4 occasioni nei primi 10 m), ma se non troviamo gente che segna quassu’ a Torino, sempre al massimo secondi arriveremo.
    Peccato, perchè se il Napoli domani dovesse battere la Juve (i tanti infortuni la stanno indebolendo…), sarebbe bastato un pareggio allo Juventus Stadium, per essere pronti a vincere lo scudetto, battendoli in casa a fine campionato.
    Manca la mentalità, la forza e la tenacia.
    Quella che i tifosi hanno avuto sulle barriere.
    Tifosi migliori della Società.
    Nettamente.
    Perchè non guadagnano, e ci mettono il cuore.
    E basta,

    Rispondi
  64. Inutile illudersi per l’arrivo di Kessie.
    Peraltro non sarebbe nemmeno un acquisto alla Monchi, il quale giocatori del genere li prende quando costano non più di 10 ml.
    Non me lo vedo spendere quasi tutto il budget a disposizione per un solo giocatore.
    Ma poi Monchi arriva?
    Tra uno Spalletti con le valigie e un Monchi che afferma di non aver ancora scelto la sua destinazione, non abbiamo molte certezze in questo momento.
    Meglio pensare all’Empoli.

    Rispondi
    • Ma te pensi che gli acquisti di monchi sn acquisti SOLO da 5-6mln?

      il siviglia non aveva e non ha le possibilità economiche della roma, basta vedere il monte ingaggi.

      Vendi paredes, per dire e compri kessie. Difficile? no.

      Rispondi
      • Se Kessie ha raggiunto le valutazioni che si sentono in giro (30 ml), non credo che Monchi lo prenda. E forse la cessione di Paredes non basterebbe per coprire l’esborso.
        Parere personale.

    • Solo per dirti quanto siamo “indietro”.
      Nella campagna acquisti di gennaio, quella che ha rovinato il rapporto Spalletti/Società (giustamente), Kessie, da amici giornalai, veniva dato come acquisto già fatto al 100%.
      L’unico dubbio che veniva instillato al povero tifoso, era se fosse arrivato già a Gennaio, o se al massimo fosse nostro da Giugno.
      Ora, non si sa se lo prenderemo.
      Dilettanti (i nostri Dirigenti) allo sbaraglio.
      la Juve vince per quello.

      Rispondi
      • Kessie alla Roma era dato per fatto dai giornalai non dai dirigenti della nostra società. Quindi piuttosto sono da biasimare i primi non i secondi.
        Quello che credo sia difficile è che noi si vada a spendere cifre folli in estate per un solo giocatore quando il nostro bilancio a giugno segnerà un profondo rosso.
        Più plausibile piuttosto un pagamento dilazionato nel 2018 ma a quel punto non capirei perché l’Atalanta dovrebbe venderlo a noi e non a squadre pronte a dare cash subito.

  65. Justin Bieber aangekondig dat sy voorneme World Tour sal kom na Suid-Afrika in 2017

    Johannesburg: Sondag 14 Mei by FNB-stadion
    Kaapstad: Woensdag 17 Mei by Kaapstad-stadion

    Ja ……… en wat omgee?
    🙄
    😉

    un saluto a tutti soprattutto AVE – Lupogio – Cucs – radja4 – Attilio IV
    Romanistavero – Oblomov ………..
    Questa sera la partita se si vince vale 5 punti o anche 6
    FORZA ROMA <3

    Rispondi
  66. pallotta bla bla bla
    spalletti bla bla bla
    sabatini bla bla bla
    é tutto un bla bla bla

    Forza Roma
    battimi la lazzie testa di cazzo pelato

    Rispondi
    • Su Pallotta concordo oramai in modo “blindato” con te.
      Su Spalletti, che è un pò fuori di testa, è vero, però meno.
      Penso che stia cercando di tirare fuori il massimo dalla squadra, parlando nel modo che lo contraddistingue, oggi.
      Sta recitando a fin di bene: almeno spero.
      La Juve tra Champions ed infortuni non è messa bene…
      Non si sa mai.
      Ma non dobbiamo tollerare nessuna distrazione.
      Questo mi sembra il messaggio di Spalletti.

      Rispondi
  67. Purtroppo la mentalità della Roma è quella emersa lo scorso anno dopo la doppia sconfitta per 2 a 0 con il Real Madrid. Ovvero: dato che non ne hai incassati sei o sette e hai giocato decentemente contro una grande (incassandone solo due a partita senza segnare) allora puoi essere quasi soddisfatto. O meglio non hai completamente fallito. Ricordo che Spalletti rimase particolarmente infastidito da questo atteggiamento da parte dei suoi calciatori. E disse ” ne abbiamo presi due all’andata e due al ritorno. Zitti e a casa”. Peccato che purtroppo non gli sia riuscito di cambiare quella mentalità perdente. Che è ancora quella che condanna la Roma di oggi.

    Rispondi
    • Hai ricordato una cosa molto importante!
      Importantissima affermazione di Spalletti che anche per questo se lui ha ancora stimoli vorrei rimanesse qui
      Segni di reale ambizione
      Stessa cosa vale per il napoli, che non capisco del tutto perchè ha ricevuto applausi dopo le partite contro il real, quando a parte 30 minuti in entrambe le partite il resto del tempo è stato preso a pallonate

      Rispondi
  68. Marino, d.s. Dell’Atalanta, dice che X Kessie con la Roma non è ancora fatta.
    Questo, però, letto diversamente suna da conferma del fatto che la trattativa è comunque molto avanzata.
    Lo dico perché a gennaio era sorto il egottimo dubbio che fosse una notizia inventata ad arte dalla società, per distrarre dalla pochezza del mercato di riparazione, quella di una trattativa avanzata X Kessie.
    Le parole del d.g, degli robobici sembrano almeno fugare questo dubbio.

    Rispondi
    • Marino se non sbaglio non è più direttore dell’atalanta
      Su kessie credo dipenderà se arriviamo secondi o terzi
      Se andiamo in champions direttamente il suo arrivo sarà più probabile

      Rispondi
  69. PERCHE NN SI VINCE?

    CAMPIONATO: La Juve ha una media di 90 punti e piu da 5 anni a questa parte, mentre la roma il suo record STORICO di 83-84 punti la fatto con Garcia il primo anno. Capite. La vittoria dello scudetto non dipende da noi, ma dalla Juve.

    COPPA ITALIA: Vero unico obbiettivo vero ogni anno, ma per l’appunto cadiamo sempre su qualche buccia di banana e nn lo vinciamo mai. Spezia per dirne una ( é colpa della società se perdi contro lo spezia? ). Ora vedremo contro la Lazio cm andra.

    EUROPA: In champions manco a dirlo, perche per me puoi provare solo un piazzamento. In europa luege hai sbagliato perche il tuo allenatore ha sbagliato landata contro il Lione, correggendo poi la partita di ritorno dv hai vinto.

    IN DEFINITIVA non é la qualità in se dei giocatori, che dopo la Juve é la migliore in Italia e in europa luege con lo united era la migliore, ma la mentalità, IL VOGLIO VINCERE non esiste ahimè a roma…

    Questo é il problema.

    Rispondi
    • AGGIUNGO che tu quest’anno hai sbagliato 4-5 partite, cm quella di Porto, Torino, Napoli, Lazio e Lione.

      Se tu vuoi vincere nn devi sbagliare queste partite dv devi metterci la testa e dv l’allenatore deve fare la differenza, punto.

      Inutile parlare di forza dei giocatori.

      SERVE ALTRO…

      Rispondi
      • Ciao Lory,
        quello che dici è assai condivisibile.
        Aggiungo solo, a mio parere, che le partite sbagliate sono state qualcuna in più.
        A quelle che hai citato tu aggiungerei Bergamo, Empoli e Sampdoria (l’ultima mezzora).
        E lo Juventus Stadium, dove il nostro attacco fortissimo (perchè tale è davvero), non ha fatto u tiro in porta serio (tiro di Perotti escluso..).
        Giusta la valutazione sui punti/media Juve (90) e quelli che raggiungeremo noi 83….circa
        la sintesi mia è che lo Scudetto passa dallo Juventus Stadium.
        Una nostra vittoria li sarebbe valsa 6 punti (+ 3 noi e – 3 loro).
        La differenza che abbiamo oggi o quasi, cui va aggiunto l’elemento psicologico: la prima volta che riusciremo a vincere li, non avremo un miglioramento da 6 punti, ma a livello psicologico varrà di più.
        Quindi, sempre mia sintesi, dobbiamo avere in squadra giocatori in grado di vincere e segnare li.
        Negli ultimi due anni ricordi un tiro di porta di Dzeko o Salah allo Juventus Stadium?
        Lo scudetto passa da li, e da giocatori che li segnano,allo Juventus Stadium, e non spariscono.
        In sei anni, l’unico goal su azione alla Juventus Stadium, lo ha fatto Iturbe.
        Si è rivelato una mezza sega, ma il carattere non gli mancava…..
        Mia opinione, ovviamente.

      • ciao cucs
        Quoto al 100%
        Finchè non si vince lì sarà sempre difficile parlare di scudetto
        Qualcuno dirà ma non sono 3 punti come altri?
        Come hai sottolineato tu bene non è affatto così

    • Si. Se perdi contro lo Spezia è anche colpa della società. Specie ogni volta che la squadra ga certe figuracce dall’alto si fanno spallucce e si fa finta di nulla.

      Rispondi
    • Ciao lory!
      Però se dici che siamo una delle meglio rosa in italia e dell’europa league allora io voglio lottare per vincere la champions non per partecipare
      Fai sempre il paragone ad esempio che l’atletico madrid è al nostro stesso livello però quelli stanno sempre a lottare per vincerla e noi appena troviamo una squadra forte ma ancora non troppo come il lione ci buttano fuori tempo uno e due
      Quindi il concetto tuo la voglia di vincere non c’è è giusto
      Però la causa secondo me è la società e lei che ti deve dare gli stimoli, le direttive, per crescere, provare in tutti modi a vincere dando stabilità, non facendosi condizionare da niente e da nessuno andando avanti per la propria strada, mettendo il pugno di ferro, pensare al futuro si ma anche al presente
      I nostri dirigenti parlano sempre col poi e intanto sono passati 6 anni e siamo più o meno sempre la
      Ritengo che ci vuole umiltà, silenzio e tanto lavoro senza dire siamo i meglio, siamo una squadra discreta con potenzialità se le cose si vogliono fare per bene
      Per questo sono molto contento dell’arrivo di Monchi, ci voleva, in questo caso bravo Pallotta
      Non paragoniamolo affatto a quel fumato di Sabatini, Monchi ha una visione e una competenza unica, in più niente teatrini, tanto lavoro giornaliero in silenzio per migliorare la sua squadra, di cui ne fa una missione, un pò come Spalletti, diverso carattere, ma anche lui del suo lavoro ne fa una missione, come non scordarsi la sua grande voglia mesi fa al suo arrivo di creare un concreto Roma Way
      Li vedrei benissimo assieme
      Comunque sempre Forza Roma!
      E viva il pacchio!

      Rispondi
  70. Spalletti dice quello che dice (che se non vince se ne va) perché è l’unico modo per provare tenere sul pezzo un ambiente incline a smontarsi ed a gettare la spugna prima del tempo.
    Molti dei commenti che si leggono sotto sono emblematici di questo pessimismo cosmico alla tafazzi e di questa arrendevolezza.
    Alla domanda posta sotto da Sebastiano:”perché non si vince mai?” Forse non è possibile dare una risposta secca e sintetica, ma sicuramente questa inclinazione alla resa dell’ambiente è una componente dei motivi.
    Stasera c’è una partita abbordabile, ma da non sottovalutare, che ci potrebbe portare momentaneamente a -5 con 8 partite da giocare, scontro diretto all’olimpico compreso.
    Dopo la sfida del San Paolo di domani il gap potrebbe rimanere quello, sicché…..
    Tra qualche giorno giocheremo un derby di ritorno nel quale dovremo ribaltare un 2-0 contro le quaglie, non un 4 a 0 contro il PSG.
    Vero è che noi non siamo il barca, ma quelle son le quaglie….
    Suvvia ragazzi, un po’ di cazzimma…….eccheccazzo!!!

    Rispondi
    • Ciao dero!
      Sulla coppa italia d’accordissimo si può rimontare!
      Loro sono una squadra forte e organizzata ma con l’appoggio del nostro pubblico e una prestazione perfetta e votata all’attacco(non come al ritorno in casa col lione dove partimmo con il 3-5-2 con 2 gol da rimontare e il cambio tardivo di el shaarawy) si può fare
      Ma per lo scudetto…per quest’anno lasciamo stare già a dicembre a -1 si sapeva che solo un miracolo poteva farci lottare per la prima posizione ora con tutto il rispetto è ridicolo pensare di poterci lottare

      Rispondi
      • Ma certo che anche dovessimo vincere stasera e vedere là rube sconfitta al San Paolo quest’ultima resterebbe strafavorita.
        Non capisco però perché tutta questa rassegnazione preventiva.
        Che loro fossero strafavoriti già ad agosto era palese.
        Anzi, molti dicevano già allora che non ci sarebbe stata storia ed avremmo assistito ad un campionato tipo quello del Bayern in Bund o del Basilea in Svizzera.
        Invece, tutto sommato, nonostante la sconfitta di misura al rubentus stadium che ha complicato non di poco le cose, i giochi non sono ancora fatti.
        Potremmo ritrovarci domani sera a -5 con otto partite da giocare, scontro diretto in casa nostra compreso.
        Siamo figli della lupa. La tenacia e la combattività dovrebbe far parte del nostro DNA.
        Invece, a cominciare da molti tifosi, come direbbe Alberto Fortis, scriviamo s.p.q.r. sui tombini, ma siamo molli come fichi.

      • Condivido in pieno caro dero!
        Sono valori che devono essere insiti nel nostro DNA!
        Però è giusto neanche illudersi
        Anche spalletti e i giocatori credo che hanno staccato la spina per lo scudetto
        Si lotterà ogni partita per il secondo posto
        Massima energia mentale per il derby di coppa italia, farebbe tantissimo morale vincere in rimonta contro la lazio e andarsi a giocare un trofeo-due(considerando la supercoppa italiana) contro la juventus

      • Ciao grande CUCS!
        Coltivo la speranza che, per quando ci vedremo a Milano X Milan-Roma, i giochi siano ancora aperti.
        Là rube resta strsfsvorita ed ha un calendario da qui alla fine piuttosto agevole (le uniche vere insidie, oltre a domani ed allo scontro diretto con noi, sono la trasferta a Bergamo ed il Derby).
        Però si può anche sperare che la doppia sfida col barca tolga loro tantissime energie, sopratutto mentali, e magari anche quella che sulla carta dovrebbe risultare una passeggiata come la trasferta a Pescara, possa diventare un’insidia.
        Tifare vuol dire un po’ anche sperare…

  71. C’è chi qui sotto si chiede perché la Roma non vince mai…secondo me è una questione di qualità dei giocatori e mentale. La Roma in Italia può sperare solo nella coppa Italia. Ma oramai è divenuta un miraggio pure quella. In Europa se va in Champions prende 6 o 7 pallini ogni sacrosanta volta,mentre se va in Europa League al massimo arriva agli ottavi,prendendo 4 reti dalla quarta del campionato francese. Questo perché purtroppo oltre alla qualità media degli interpreti che è troppo spesso sopravvalutata da tifosi ed addetti ai lavori “locali”, c’è anche la questione mentale poiché troppo spesso alla Roma ci si sente ” i più forti ” senza però aver vinto nulla sul campo. Inoltre la rosa estremamente striminzita per affrontare 3 competizioni. Giocano sempre gli stessi. E così succede che a metà dell’opera gli interpreti scoppiano e gli obiettivi sfumano. E zero titoli. Spalletti sarà pure bravo ma i miracoli non può farli.

    Rispondi
    • anche per me il motivo principale è questo. Si dice sempre che Roma è un ambiente schizofrenico ed è vero ma spesso si imputano più i fallimenti al lato disfattista del tifoso, quello ansioso e impaziente di vincere che sull’onda delle prime delusioni tende a massacrare tutto e tutti ma per me è molto più deleteria l’altra faccia della medaglia della schizofrenia del tifoso romanista, l’ottimismo, l’entusiasmo eccessivo e immotivato, l’arroganza di essere i più forti di tutti per diritto divino

      infatti a sentire i tifosi ( e nainggolan) dovevamo massacrare sia lazio che lione e invece soliti proclami finiti nel cesso e buoni solo a farci ridere dietro da tutti. Questo ambiente per vincere, oltre ad una società ricca e con le spalle larghe che è essenziale, servirebbe un ambiente più umile, ogni partita dovrebbe essere approcciata sia dalla piazza che dalla squadra ( che anche inconsciamente avverte e assimila gli umori dell’ambiente e li fa suoi purtroppo) coi piedi per terra, perchè la storia ci insegna che a dispetto delle nostre illusioni di grandezza non abbiamo vinto mai un cazzo.

      Anche con i giocatori è lo stessi, sono tutti fenomeni poi vediamo pjanic che alla juve è una comparsa, lamela che non la vede mai ecc ecc, i giovani che prendiamo noi sono sempre predestinati eppure gerson sta facendo ridere, iturbe idem. Come tifosi sarebbe nostro dovere predicare umiltà e sacrificio perché la roma la conosciamo più dei giocatori, siamo rimasti scottati troppe volte per continuare a tifare in questo modo

      Rispondi
  72. peccato dover cambiare allenatore, anche se ascrivo a lui (l’eterno secondo) l’incapacità di nei momenti difficili di essere concreto e saper gestire la squadra. dal punto di vista umano una grande delusione, iniziata con la gestione mafiosa di totti e conclusa indegnamente con la scusa se nn vinco me ne vado….. spalletti aveva già deciso mesi fa e probabilmente si è già accordato con altre squadre. c’erano delle cose buone da cui ripartire ma si è voluto gettare tutto alle ortiche. sinceramente nn saprei chi sperare come nuovo allenatore certo che la costruzione della squadra ora è in forte ritardo, bisogna subito iniziare il nuovo ed ennesimo “progetto”….totti nn credo rimarrà un altro anno,fisicamente nn è in grado più nemmeno di fare 10 minuti, spero che lo capisca così toglierà gli alibi ai perdenti, in particolare a certi pseudotifosi

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Si può avere le idee più disparate su tutto ed anche su Spalletti, ma gestione “mafiosa” di Totti non si può sentire.
      Ma in quale altra galassia che non sia Roma il Capitano di una squadra si permette di indire una contro-conferenza stampa in contemporanea con quella pre partita dell’allenatore per lamentarsi del fatto che non gioca?
      Metterlo fuori rosa per la partita successiva è un atto mafioso?
      Gli esempi di pressioni indebite, entrate a gamba tesa, comportamenti volti all’interesse del singolo contro quello della squadra, tutti riconducibili, se non a Totti, alla pletora di papponi che lo circonda e che grazie a lui ha mangiato per vent’anni, si sprecano.
      Quale allenatore ha dovut far fronte ad una moltitudine di soggetti in vista ed a vario titolo legati al pupone ( Mazzone, Lippi, Zeman erc..) che si sono in questo anno e mezzo dati il cambio nell’attaccarlo perché non fa giocare Totti?
      Ma s’è mai vista qualcosa di simile per qualsiasi altro giocatore del globo terraqueo?
      Anche ora, con Spalletti che si affretta a dire che Totti deve rinnovare senza se e senza ma, Totti fa il vago e dice: “ma perché se non gioco”?
      Ma cosa vuoi giocare se corri come un bradipo con l’artrite?
      L’unica dimensione possibile in cui Totti può essere ancora un giocatore sono i 10 minuti finali di partite all’assedio della porta avversaria, dove da fermò può sfruttare il suo piede ed il suo genio calcistico.
      Questo lo sa chiunque ha gli occhi per vedere, lo sa Spalletti e lo sa anche Totti, che ciò nonostante vive la cosa con un’espressione in panchina e dichiarazioni fuori che trasudano fastidio ed insofferenza.
      La risposta a questo di Spalletti è da gran signore, altro che da mafioso. A fronte di ciò, che è un capitano questo?
      È un capitano quello che sul 3 a 0 all’80esimo col Torino fa una scenata in mondovisione a Garcia, reo di averlo sostituito, quando In panchina c’erano giovani bisognosi di giocare e che dall’inizio del campionato non avevano ancora visto il campo?
      Quella scenata segnò la fine di Garcia, la perdita dello spogliatoio da parte di quest’ultimo e l’inizio della fine della sua esperienza romana.
      Ora, per la seconda volta, tocca a Spalletti.
      Spalletti Mafioso??? Continuiamo così, facciamoci del male…

      Rispondi
      • e ora…proviamo a dire che Dero non sia un tifoso della ROMA !!!!!
        Parole da scolpire non sulla roccia….ma sulle tavole di Mosè.
        Un abbraccio sincero per tutto ciò che dici e che sottoscrivo in pieno.

  73. Ma come mai la Roma non vince mai? E questo A prescindere dall’allenatore d turno. che c’e’ sotto? Ma perche’ chi sa non parla?

    Rispondi
  74. Provo a interpretare la dichiarazione di Spalletti : “se non vinco me ne vado”.
    Dove sta scritto che a Roma in 1 anno e mezzo sia doveroso vincere qualcosa altrimenti si è fallito?
    La nostra storia racconta vittorie ogni morte di papa.
    Un secondo posto dietro una Juve cannibale, precedendo milanesi e Napoli dovrebbe invece essere salutato come un buon risultato.
    Invece no, per Spalletti non basterebbe.
    Quindi il senso delle sue parole secondo me nasconde una duplice lettura.

    1) Quella che temo sia vera è che Spalletti ne abbia le palle piene e non abbia intenzione di:
    – gestire un’altro anno di Totti
    – rapportarsi con la stampa nostrana
    – affrontare un’altra stagione sapendo di partire già battuto dopo l’ennesima rivoluzione estiva
    – mettiamoci pure qualche incomprensione con Pallotta e la società che non lo ha impressionato favorevolmente (vedasi caso Totti dove fu lasciato solo a gestire la patata bollente e recentemente le critiche del presidente sul mercato estivo e cambio di Salah nel derby)

    2) l’ipotesi favorevole è invece quella legata a una sorta di bluff. Spalletti in realtà vuole rimanere. Ma ha capito che per evitare cali di tensione deve tenere tutti sulla corda. Quale metodo migliore se non far giocare i giocatori per l’allenatore? Avendo i giocatori la possibilità di essere arbitri della permanenza del tecnico, Spalletti conta in un impegno supplementare dei suoi fedelissimi. Ovviamente in quest’ottica, Totti avrebbe poche chance di giocare.

    Rispondi
    • Non lo so. È proprio perché la Roma non vince mai nulla che lui vorrebbe vincere qualcosa per differenziarsi da tutti gli altri. E se non ci riesce reputare la propria stagione fallimentare. Ed è così che dovrebbe sempre essere. Solo che oramai con la Roma è diventato prassi per il tifoso non veder mai alzare un trofeo. Ma la cosa è di per se abbastanza grave e triste. Spalletti fa bene a ragionare cosi. Se la Roma è un big allora è lecito aspettarsi di vincere qualcosa. Se invece non è lecito aspettarsi dalla Roma che alzi un qualche trofeo allora vuol dire che è una squadretta media. E lui allora non vuol starci. Mi sembra un ragionamento più che corretto.

      Rispondi
      • Nessun allenatore al mondo si dimetterebbe se non vincesse nella sua prima stagione.
        Nessuno, anche se allenasse il Real o il Bayern. E i 6 mesi della stagione scorsa non fanno testo, essendo già andato il campionato ed in Champions avevi il Real.
        Peraltro Spalletti ieri l’ha detto chiaramente come mai prima.
        Nel senso che prima parlava di addio senza vittorie e quindi anche un 2 posto poteva essere interpretato come un obiettivo, una vittoria.
        Ieri ha parlato di alzare un trofeo.
        L’ha fatto con una Roma a 8 punti dalla Juve e in grave svantaggio in CI, quindi ha quasi annunciato il suo addio.
        Per tutte queste ragioni rimango della mia idea.

  75. io vi avviso

    se spalletti se ne va e totti rinnova è la fine

    si ricomincia tutto daccapo con lui titolare che fa i capricci quando viene sostituito

    quando lo ritrovi uno con le palle di spalletti che ti lascia totti in panchina e si mette contro tutta la stampa e la tifoseria

    da dove nasce la mia ipotesi che totti rinnovi? ho letto su gazzetta che totti è tra i giocatori che sono stati scelti per presentare l’amichevole contro il tottenham di quest’estate, con certezza non dimostra nulla ma il dubbio lo fa venire

    Rispondi
    • Le locandine di presentazione Delle gare in America di questa estate sono state fatte adesso e oltre a Totti chi ti dice che a luglio ci sia ancora Dzeko o nel totthenam ancora Keane..
      Questa è l’ ennesima interpretazione giornalistica di merda..

      Rispondi
      • Anche perché Lumi, l’ultima volta che non l’hanno messo in locandina a Roma si è scatenato l’inferno.

  76. io vi avviso

    se spalletti se ne va e totti rinnova è la fine

    si ricomincia tutto daccapo con lui titolare che fa i capricci quando viene sostituito

    quando lo ritrovi uno con le palle di spalletti che ti lascia totti in panchina e si mette contro tutta la stampa e la tifoseria

    da dove nasce la mia ipotesi che totti rinnovi? ho letto su gazzetta che totti è tra i giocatori che sono stati scelti per presentare l’amichevole contro il tottenham di quest’estate, con certezza non dimostra nulla ma il dubbio lo fa venire

    Rispondi
  77. certo mi dispiace se big-spalla nn rinnova. ma se va via è giunto alla conclusione ke a parte qlke coppetta italia la roma nn vincerà mai un trofeo + prestigioso. quindi inizia il toto-mister: xme montella sarebbe un gradito ritorno. invece spero ke nn venga difrancesco ke ci farebbe capottare cme successo cn Zeman.

    Rispondi
  78. Se davvero Spalletti andrà via in caso di un’altra stagione con zero titoli merita rispetto. Sarebbe un peccato perché è un buon tecnico,ma i miracoli non può farli nemmeno lui. Rosa ristretta e qualità media dei giocatori non all’altezza di chi vuol vincere qualcosa. Probabilmente anche quella mentalità tutta romana (e purtroppo molto romanista) di sentirsi “big” anche se poi sul campo non si vince mai nulla o quasi.

    Rispondi

Lascia un commento