La Roma dovrà  scegliere tra Szczesny e Alisson

I giallorossi non avranno entrambi i portieri anche nella prossima stagione sentendosi di meritare tutti e due il posto da titolare.

Gazzetta dello Sport, M. Cecchini


«La Juve ha investito 150 milioni per nuovi giocatori, noi purtroppo no». Parole e musica di Edin Dzeko, che dal ritiro della Bosnia comunque non alza ancora bandiera bianca nella lotta scudetto. Fa bene, perch੠– anche se non ha speso cosa tanto – la Roma puಠpermettersi lussi importanti. Il primo che salta agli occhi in questi giorni di nazionali riguarda il portiere. Luciano Spalletti, infatti, puಠpermettersi di scegliere tra il numero uno del Brasile (Alisson) e quello della Polonia (Szczesny), seppure in frequente ballottaggio con Fabiansky.

Qui Brasile – Una vera e propria condizione privilegiata, che a questi livelli di eccellenza puಠavere paragoni forse con quella di Manchester United, Chelsea o Barcellona, con Mourinho che ha i titolari di Spagna (De Gea) e Argentina (Romero); Conte che ha quelli di Belgio (Courtois) e Bosnia (Begovic) e Luis Enrique che si accontenta del secondo della Germania (ter Stegen) e del titolare dell’Olanda (Cillessen). Insomma, esempi di gran classe, che perಠnon convincerebbero Alisson a vivere un’altra stagione da riserva. «Ultimamente ho avuto una buona serie di partite consecutive – ha detto dal Brasile –. Certo, io vorrei giocare sempre sia a Roma che in nazionale, ma per fortuna sono sceso in campo una volta a settimana nelle ultime tre e quindi sono arrivato qui in Seleà§ao con il ritmo partita. Al momento penso alla nazionale, ma dopo la fine della stagione definiremo cosa é meglio per me, per la Roma e per la nazionale».

Qui Polonia – Dal ritiro della Polonia sprizza ottimismo anche Szczesny, che pure deve vincere la concorrenza di Fabiansky, subentratogli all’Europeo dopo l’infortunio che aveva messo k.o. il portiere giallorosso. «Mi sento bene, come mai in carriera per la continuità  â€“ dice Szczesny –. E sono anche un po’ fortunato. A Palermo avevo fatto un errore incredibile, ma per fortuna l’arbitro ha annullato per fuorigioco, sbagliando. Ho pensato che avrei dovuto giocare al lotto».

A lavoro – Cosa buona che Ziba Boniek, presidente della Federcalcio polacca ha detto a Centro Suono Sport: «Sono andato a cena con Szczesny e lui dice che gli piacerebbe rimanere. Se resta Wenger, non credo ritornerà  a Londra e in pi๠ha il contratto in scadenza nel 2019. A questo punto ci sono due possibilità : l’Arsenal lo richiama oppure fissa una cifra». Vero, ma il portiere polacco é in prestito e guadagna oltre 3 milioni a stagione. Questo significa che la Roma, dopo aver già  speso 8 milioni per Alisson dovrebbe rivenderlo per cercare di investire la cifra per Szczesny, che nella prossima stagione con tutta probabilità  sarà  il titolare dell’Arsenal. Insomma, il lusso portiere probabilmente il prossimo anno finirà . Con una postilla: col ritorno di Skorupsky dall’Empoli – terzo portiere della Polonia e desideroso di essere titolare in campionato – la Roma potrà  mettere sul mercato un altro pezzo pregiato. Come dire, almeno per questo ruolo il problema sarà  solo di abbondanza.

Condividi l'articolo:

1 commento su “La Roma dovrà  scegliere tra Szczesny e Alisson”

  1. Dipende cosa chiede l’Arsenal. Se spara altissimo, mi spiace ma ci tocca lasciare Szczesny. A quel punto Alisson avrà strada libera. Al contrario invece…tocca venderlo. Però questa era una situazione prevedibile. Possibile che a questi livelli certe considerazioni non riescano a farle??

    Rispondi

Lascia un commento