Le probabili formazioni dei quotidiani di Lazio-Roma

LA REPUBBLICA
Alisson; Manolas, Fazio, Rà¼diger; Peres, Paredes, Strootman, Jesus; Salah, Nainggolan; Dzeko.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson; Manolas, Fazio, Rà¼diger; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko.
IL TEMPO
Alisson; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko.
IL MESSAGGERO
Alisson; Manolas, Fazio, Rà¼diger; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.
CORRIERE DELLA SERA
Alisson; Manolas, Fazio, Rà¼diger; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko

Condividi l'articolo:

89 commenti su “Le probabili formazioni dei quotidiani di Lazio-Roma”

  1. @Reginald

    Anch’io ci credo, ma ahimè la situazione è diversa: il Borussia ha giocato il ritorno in trasferta, e sapeva che per quanto potesse essere tosta la rimonta – dallo 0-2 – non erano vincolati a segnare un gol in più rispetto alla Fiore (vantaggio non da poco secondo me).

    Loro sapevamo, prima ancora che la partita iniziasse, che qualsiasi vittoria ottenuta con almeno 2 gol segnati li avrebbe fatti passare, così come sapevamo che con 3 gol
    al 90% sarebbero passati.

    Noi partiamo con un handicap psicologico ben più pesante (siamo in pratica già al secondo tempo di “Firenze”): sappiamo che dovessimo fare anche una sola cazzata in difesa (e subire gol) saremmo costretti a segnarne 4; sappiamo che 3 sono i gol minimi da segnare per chiuderla entro il 90esimo (e potrebbero non bastare); sappiamo che con 2 bene che ci va ce la giochiamo ai rigori…

    Tutto questo in un derby, dove se c’è qualcosa che possiamo dare per assodato è che l’avversario non entrerà molle in campo. Ecco, fare 3 gol ad un avversario che sai per certo non sarà molle in campo, è un qualcosa a cui la Roma semplicemente non è abituata.

    Significherebbe dominio totale della partita e perfezione in difesa. Tanta tanta roba.

    Rispondi
  2. il passaggio del turno contro i fagiani è difficile ma non impossibile. Bisogna che i giocatori arrivino alla gara di ritorno con una buona condizione fisica e soprattutto con la voglia di ribaltare il risultato. Il problema principale sono le solite, troppe partite attaccate.
    Le ultime 4 partite a scalare contro di loro sono finite
    0-2 sconfitta
    2-0 vittoria
    4-1 “”
    2-0 “”
    se riuscissimo a segnare un gol entro i primi 45 minuti al secondo tempo li teniamo con la merda al culo, anche perchè a questo punto sono loro ad avere tutto da perdere.
    Per quella partita mi piacerebbe rivedere il tridente d’attacco Perotti-Dzeko-Salah,poi vada come vada

    Rispondi
    • Tra quelli che definirei “umanamente contenuti e ribaltabili”, non esiste peggior risultato del 2-0 incassato in trasferta. Risultato che definirei semi-drammatico se consideriamo che, in fondo, una vera trasferta neanche lo era.

      Concordo sul fatto che partire forte e segnare almeno un gol nei primi 45 minuti sarà la chiave della partita; al tempo stesso però, non dimentichiamoci che 2 gol all’attivo, al massimo, ti portano a vincere ai rigori – terno al lotto per definizone.

      Indi, mi auguro che la squadra entri in campo con l’ottica di farne almeno 3, ma con la consapevolezza di dover esser altrettanto perfetti in difesa. Drammatico sarebbe subire anche un sol gol, e ritrovarsi poi con la frenesia e smania di farne almeno 4…

      Tutto ciò in un derby…

      Rispondi
      • L’importante è presentarsi in campo con meno fighe mosce possibili. Out Paredes e Bruno Peres dentro Perotti e De Rossi, con Rudiger che scala a fare il terzino di destra. Bisogna crederci, se non ci si crede è inutile anche giocarsela, tanto vale mettere le riserve e far riposare i titolari in vista dell’impegno successivo.
        Giusto una settimana fa il Borussia M. che praticamente fino al 43° del primo tempo era sotto di 3-0 a Firenze contro la Fiorentina, (0-1 all’andata + 2 gol presi a Firenze) in 16 minuti è riuscito ad annientare la Fiorentina davanti al suo pubblico segnando 4 gol, mi ha ricordato la nostra disfatta di Manchester. La Fiorentina ha beccato il primo gol e gli è presa la tremarella.
        Fossi in Spalletti farei vedere quei 16 minuti di partita ai giocatori della Roma prima del derby di ritorno, mi soffermerei sulle facce avvelenate dei tedeschi e quelle impaurite dei Fiorentini.

  3. Elezioni FIGC.
    Io spero che Tavecchio non venga riconfermato. Difficile che ciò avvenga, ma la deriva che sta prendendo la serie A è mortificante.
    Sotto Tavecchio sono state sdoganate le offese razziste(Lulic), i buu razzisti, le offese religiose (contro gli ebrei), i comportamenti volgari (l’oooohhh merda! che si ascolta al cloaca Stadium ad ogni rinvio del portiere avversario).
    Tutte queste cose hanno nulla a che fare con gli sfottó e i cori accettabili in uno stadio di calcio.
    E in barba a regole chiarissime chi deve prendere provvedimenti viene sempre colto da improvvisa sordità.

    Rispondi
    • letto tutto e rispecchia fedelmente le situazioni create e mi trova anche molto d’accordo

      Non smaschera Spalletti perchè il sistema con 1-2 varianti può cambiare e dare un risvolto diverso come ad esempio se Dzeko viene fuori e i 2 di dietro si inseriscono i 3 centrali della Lazio vanno a fare testa e testa oppure se metti maggiore circolazione palla a terra non ti vedono neanche passare

      Diciamo che la volontà di dar tutto da parte del mister e dei calciatori ieri sera non c’era

      Rispondi
    • Ciao Alex,

      Buon articolo ma vero in parte.
      Inzaghi ha tatticamente dato una bella batosta a Spalletti…..ma se la squadra non fosse stata stanca…. tattica o non tattica li avremmo distrutti.
      Spalletti ha sbagliato a far giocare una squadra stanca in attacco. Sarebbe stato piu saggio giocare in contropiede

      Rispondi
    • Ho letto anch’io, Alex e apprezzo il buon Saltari, non a caso ex studente Erasmus, che però, con un’analisi di una perspicacia assoluta, ha solo distrutto la nostra ed esaltato la prestazione della Lazio: Lumiroma ci ha spiegato come giocare, per vincerle, le prossime partite.
      Stavolta non ti condivido, Oblo. Inzaghi ha sfornato la partita perfetta: vera la nostra stanchezza, ma l’avremmo persa comunque, sulla tattica, se non sulla fisicità.

      Rispondi
  4. Archiviata la gara di ieri con la consapevolezza che la stessa sia stata affrontata in modo molle da tutti mettiamo ne mirino la prossima sfida di sabato

    Un mio pensiero sulla questione tattica nell’ affrontare la prossima sfida sarebbe quello di riproporre lo schieramento battezzato da Spalletti a 3 e 1/2 che all’ andata fece benissimo contro il Napoli

    Guardano la partita di coppa italia tra napoli e juve il primo tempo Allegri ha schierato una formazione con 3 centrali e 2 esterni che hanno faticato e non poco nel proporre soluzioni di gioco perchè erano costretti a stare molto bassi

    Ecco perchè torna in auge la famosa difesa a 3 e mezzo che ti permette di mettere dentro un Perotti in più che possa fronteggiare ed attaccare il terzino avversario su un lato con Salah dall’ altro con eguali compiti difensivi ma offensivamente andando a giocare tra il centrale e il loro TS li costringerebbe a stringersi lasciando campo al “mezzo” Bruno Peres per puntare il fondo o l’ area avversaria

    in tutto questo ci sarebbe Ninja che giocando centralmente avrebbe compiti di inserimento liberi e compiti di copertura sul loro regista basso (Diawara o jorgihno) andando a creare a centrocampo un 3 vs 3 pari

    In definitiva avresti più margini di giocar palla con Perotti, lasceresti inserire Salah e Bruno Peres alle spalle di questi ,Dzeko resterebbe tra i 2 centrali e Ninja dovrebbe sfruttare le parti di campo libere vicino all’ aria avversaria con la possibilità di inserirsi in aria come anche Salah

    Alla fine dobbiamo contenerli nella fonte di gioco a centrocampo e attuando questo schieramento costringeremmo anche la loro mezz’ala di sinistra Hamsik a dover rincorrere gli avversari

    Il tutto non potrebbe prescindere da DDr centrale perchè sa applicare le letture degli spazi in modo eccelso e di Strootman che a seconda dei casi si sposterebbe per aiutare sul lato sinistro la circolazione di palla e fungere da appoggio a Perotti

    Io l’ho pensata con Bruno Peres dentro e Emerson fuori ma lo si potrebbe fare anche al contrario lasciando Strootman a destra in copertura dietro Salah e creando la fascia opposta Emerson – Perotti

    Dei 3 dietro non mi sbilancio ma credo che Manolas a questo giro si sieda in panca

    Rispondi
    • Se Spalletti se ne va (dove non lo voglio neanche scrivere), al suo posto metterei te, Lumi: hai descritto una tattica straordinaria, con azioni ficcanti, nitide e pulite che sembrerebbero non poter non riuscire. Delle due posizioni Strootman preferisco quella a sx, perché a dx si trova molto male. Che poi con quel ghigno possa spaventare chiunque è discorso diverso.
      Complimenti, comunque.

      Rispondi
      • Grazie ma questo è frutto delle idee del mister e del suo lavoro.sul campo di ogni giorno
        Noi siamo allenatori dirigenti e direttori sportivi da tastiera..
        Semplicemente malati x questa maglia

  5. Veniamo da un ciclo di 4 vittorie consecutive in campionato, tra cui la sfida con l’Inter di San Siro, il Torino e la Fiorentina, oltre al 4 a zero di Villareal.
    Lasciando perdere il ritorno di EL, dove abbiamo giocato con la squadra B e Totti in campo per tutta la partita, ci poteva stare un passaggio a vuoto.
    Peccato che sia capitato contro le quaglie ed in una sfida ad eliminazione diretta, anche se su 180 minuti, però personalmente considero più importanti le sfide di sabato col Napoli e col Lione il 9, sicché potrebbe andare peggio e spero che questo schiaffo serva a recuperare le motivazioni necessarie.
    Concordo su molti dei commenti sotto, le quaglie hanno vinto anche e sopratutto per la maggior determinazione ed il maggior desiderio di raggiungere il risultato, visto anche che normalmente vivono con l’unico scopo di provare a batterci e la finale di coppa Italia per loro è l’obbiettivo principe, visto che da quella deriverebbe anche l’automatica qualificazione in EL (dando per scontato che la Rube, quand’anche vincesse la coppa, l’anno prossimo giocherà la champions, sicché il posto in EL passerebbe alla seconda).
    Concordo anche circa le critiche per il pochissimo turn over adottato da Spalletti, meno sulla croce che sta volta sembra toccare a Paredes, sicuramente autore di una prestazione non sufficiente ma certo non il responsabile del risultato che, se si vuole cercare a tutti i costi colpevoli a livello individuale, vede come principali candidati Fazio e Manolas, oltre allo stesso Spalletti.

    Ora dovremo riuscire a recuperare energie fisiche per sabato, in tre giorni scarsi non è facile. Sarà invece meno difficile, grazie allo schiaffo di ieri, ritrovare quelle mentali.
    L’aspetto positivo è che anche il Napoli potrebbe essere distratto dall’incombente partita di ritorno col Real.
    Uscirne con una vittoria vorrebbe dire rilanciare il sogno rimonta in campionato, un pareggio sarebbe sufficiente per mettere in ghiaccio il secondo posto, quindi la qualificazione diretta alla prossima champions. Una sconfitta potrebbe rappresentare una tragedia, sopratutto dal punto di vista psicologico.
    Non la vedrò perché sarò in viaggio.. Non è detto che sia un male, quantomeno per le coronarie.

    Rispondi
    • allora buon viaggio!!
      Il Napoli lo battiamo, perchè avremo una determinazione che ieri sera non abbiamo avuto.

      Rispondi
  6. “Per loro era la partita dell’anno, per noi forse una partita di troppo tra quelle che contano.”
    Come ha detto bene peter è stato così
    Ed è una cosa bruttissima
    Era una partita stramega decisiva che ti avrebbe dato l’opportunità di avvicinarti a un trofeo e l’hai affrontata di merda
    Si può perdere, ma con dignità, e la Roma mezze misure come al solito non ne ha…O grandi vittorie(ma che non portano trofei) o sconfitte terribili(ma che risultano decisive o quasi)
    Una disfatta a 3/4, non totale perchè si può sperare in una miracolosa rimonta contro una lazio che ha dimostrato di essere una grande squadra tatticamente, fisicamente ma anche tecnicamente e che paradossalmente forse ha più alternative di noi in panchina
    Non la voglio mettere sull’alibi della stanchezza, perchè lo è, molte squadre importanti giocano ogni 3 giorni e cali come quello di ieri non ne esistono se vogliono essere ritenute squadre forti
    Però è vero mancano alternative, sia perchè facciano rifiatare i titolari, ma soprattutto possano dare diverse tipologie di gioco, che entrando ti cambiano la partita
    La Roma non ne ha
    A parte Perotti, Jesus, El Shaarawy, Florenzi, Grenier, Mario Rui(e questi ultimi 3 uno è infortunato per tanto tempo mentre gli altri due hanno pochi minuti nelle gambe)

    Er mattonella lo ripeterò sempre è una semi pippa sopravvalutata alla defrel che di riquelme ha solo la lentezza, ma che possiamo fare finchè gioca nella Roma va sostenuto…

    Rispondi
  7. Down under 2 marzo 2017 il 07:29.
    Ecco si è materializzato lo scenario peggiore. Perso con tutti i titolari in campo eccetto Ddr malconcio e Szczesny per il consueto avvicendamento.
    Siamo stati molli.
    Ieri ne avremmo presi 5 da Napoli e Lione.
    I giocatori hanno inserito la modalità risparmio energetico pensando che comunque si sarebbe portato a casa il risultato.
    Manolas irritante.
    Paredes inguardabile.
    Dzeko spento.
    Salah inconcludente.
    Fazio irriconoscibile.
    Anche Radja poco brillante.
    Grave errore non aver fatto riposare i migliori.
    E non è detto che con JJesus, Mario Rui, Perotti e ElSha in campo dall’inizio si sarebbe fatto peggio.

    Condivido le vostre opinioni, amici, e anche la delusione e l’amarezza, soprattutto considerato che abbiamo giocato praticamente con la squadra titolare, escluso De Rossi che gioca, però, i derby con eccessivo ardore agonistico, foriero spesso di mancanza di lucidità e di pesanti sanzioni disciplinari. Certamente abbiamo visto un Paredes nullo, anzi dannoso.
    Un primo gol evitabile sol che avessimo tenuto presente la velocità di Anderson che ha evitato il fallo di fondo e un secondo fotocopia di quello di Icardi a San Siro: la vedo durissima al ritorno, ma darsi per vinti lo trovo masochistico e da piccola squadra (come ieri).
    E insomma, Alisson quasi incolpevole, anche se non lo vedo mai tuffarsi verso centro campo per intercettare i cross dal fondo. Manolas inguardabile: sul secondo gol si fa superare da Keita e non lo prende più; Fazio, molte incertezze in luogo della consueta muraglia cinese; Rudiger perde Immobile come, appunto, Icardi; Peres, discreto nella nostra metà campo, inconcludente, zero al cross e al tiro, in quella avversaria; Paredes, un male evitabile, con una panchina che ieri sarebbe stata anche troppo; Strootman, lavatrice in corto; Nainggolan, ingabbiato inesorabilmente per 96 minuti; Salah, come il Ninja; Dzeko, buono nell’impostazione, segna non prima della quinta occasione, mentre ieri ne ha avute solo tre; ElSha, sufficiente, ma privo di brillantezza e di efficacia; Perotti, a dx vale la metà e comunque sarebbe stato, con il Faraone, meglio in campo da molto prima; Totti, la panca lo avrebbe retto senza problemi per altri undici minuti.
    Conclusione, una squadra spenta e rinunciataria, che non riuscirà a riposare in meno di tre giorni: per mandare i ciucci a -8 servirà un’impresa, non so quanto alla portata della squadra così ridotta.
    Per il ritorno di semifinale di Coppa, faremo gli auspici in linea con la situazione ai primi di aprile.

    Rispondi
      • Li battiamo i ciucci, perchè sono nella stessa nostra situazione psico/fisica, ma noi siamo più forti, ed abbiamo lo stesso tipo di Presidenza, lontana e arrogante.
        De Laurentiis con lo sfogo nel dopo partita con il Real ha, addirittura, fatto forse più danni di Pallotta con le famose frasi sui “fucking idiots” e “vengo al Derby con la bandierina”!!

  8. Mi dispiace dirlo ma inzaghi ha battuto di misura spalletti…

    Ha fatto intensità a centrocampo, annullando dzeko ( sempre 2-3 su di lui ) e impostando il gioco sulle ripartenze, cosi facendo ha messo in grandissima difficoltà fazio che nell’uno contro uno con immobile per velocità perde in partenza e sfruttando la giornataccia di manolas e rudiger ( quest’ultimo fa lo stesso errore del goal di icardi… sbagliare è umano, perseverare è diabolico ).

    Mettici anche un intensità scarsa per la stanchezza e la frittata è fatta.

    La Lazio la devi affrontare tirandola fuori dal suo centrocampo, senno è durissima.

    La roma era spaccata gia al 30 esimo non perche paredes non faceva filtro ma perche strootman e radja non rientravano, lasciando l’argentino contro 2-3 laziali, on gli esterni ( peres e palmieri ) che non coprivano le laterali.

    All’andata di campionato eri piu corta con gli esterni che coprivano, invece, ieri, eri scoperto in fase difensiva.

    De rossi avrebbe cambiato qualcosa? non credo, anzi no, perche il problema era di fondo, cioè una squadra che non copriva.

    La lazio è stata brava a sfruttare la nostra stanchezza e i nostri errori in fase difensia perche sotto questo aspetto è stata la roma peggiore del campionato.

    PS: Attaccare il singolo mi sembra da perdenti e quindi sbagliato, perche da del NON DA ROMA a paredes per una partita fatta male, dove non era lui il giocatore per caratteristiche a farlo mi sembra una forzatura.

    Rispondi
    • concordo
      dopo i primi 20 minuti forse conveniva chiudersi e lasciare meno spazio alle ripartenze della lazzie
      non era difficile capirlo, visto che i loro attaccanti aspettavano a centrocampo la ripartenza, ma credo che la Roma pensava di poter chiudere la partita e domare l’avversaria, invece ce l’hanno messa in quel posto

      Rispondi
  9. I laziali se la sentono caldissima. Siamo solo all andata e gia fanno i carrosselli e giocatori che si sentono gia in finale. Spero che questa sia un motivazione in piu ai nostri.
    Detto ciò, l inter l anno scorso rimontò 3 gol alla juve, per poi perdere ai rigori. 2 gol alla lazio si possono rimontare

    Pra testa a napoli, che sarà durissima

    Rispondi
  10. Paredes é stato uno dei peggiori (se non il peggiore) si, ma gli altri hanno fatto schifo
    tanto valeva la pena schierare le riserve e risparmiare le energie per la sfida di sabato
    ieri non abbiamo perso perché Paredes non é un giocatore da Roma, ma semplicemente perché le merde sbiadite ci hanno surclassato a livello tattico e fisico
    Per loro era la partita dell’anno, per noi forse una partita di troppo tra quelle che contano.

    Rispondi
    • ieri nessun giocatore era da roma… parliamoci seriamente peter… se lasci paredes contro tutti a centrocampo, mi sembra logico che perde gia in partenza…

      ieri strootman per dire era un fantasma, la difesa inguardabile.

      Radja e strootman dovevano coprire e non lo hanno fatto.

      Rispondi
  11. E’ dura perdere un Derby, ma confesso, la Coppa Italia non mi appassiona troppo.
    Abbiamo perso perchè Inzaghi è bravo, la Lazio gioca solo il campionato, e ha giocatori meno spremuti.
    Stiamo facendo un campionato eccellente, con giocatori medio/buoni.
    il nostro top- player è Spalletti, che sta facendo rendere la squadra al 150%.
    Giocano sempre gli stessi 12/13 giocatori.
    Dimentichiamo che tre o quattro partite le ha vinte da solo Nainggolan.
    Senza i suoi goal a Milano non vincevamo perchè Salah e Dzeko, il secondo meglio ha giocato per la squadra, erano in versione “anno scorso”.
    Siamo una buona squadra, con 2/3 giocatori ottimi, altri buoni.
    Stremati, però.
    Il grido di dolore, inascoltato, di Spalletti, a Gennaio, da cui è venuta fuori la campagna acquisti cialtronesca di gennaio, questi frutti porta.
    Impossibile giocare su tre fronti sempre al top.
    le squadre che giocano sempre con i 12/13 giocatori (Roma e Napoli), sono stanche.
    Noi più forti, ma stanchi, specie psicologicamente.
    Battiamo il Napoli, blindiamo il secondo posto, e dedichiamoci all’Europa league.
    Vero grande traguardo.
    Se poi la Juve impazzisce meglio ancora, ma è dura.
    Ma non dimentichiamo mai che abbiamo due top player soli in squadra.
    Spalletti e Nainggolan.
    E la campagna acquisti di Gennaio è stata cialtronesca.
    I frutti li vediamo ora.

    Rispondi
    • Però che palle.

      Prima occasione concreta di ipotecare una finale e subito un fallimento, il più classico dei mai na’ gioia. Gran campionato, gran prestazione in Europa League contro il Villareal, poi se andiamo a vendere la Juve ci è sopra di 7 punti e in europa siamo ancora agli ottavi…

      Rispondi
      • Dillo a me, in 57 anni (47/48 di tifo giallorosso) due tre gioie…..
        Con Pallotta, ancora nulla….

      • Con la juve praticamente gia in finale, andare in finale di coppa otalia significherebbe disputare anche quella di supercoppa. Uscire con la lazio significherebbe per dere 2 finali

  12. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Io spero solo che la squadra non sia stanca e al ritorno possiamo racuprare la partita ( sarebbe stato molto peggio se se la prima fosse stata Roma-lazzie ) .
    Comunque non ho visto la cattiveria giusta e questo ci ha puniti .
    Spalletti secondo me deve rivedere le posizioni di Manolas e Rudiger ( invertirli perchè sono entrabi destri ma diversamente sentontono l’attaccante avversario arrivare da dietro ) , se notate Rudiger ha preso lo stesso gol identico spiccicato a quello preso da Icardi contro l’inter e insisto che spalletti deve lavorare su quelle posizioni .
    Ora pensiamo subito al nappule e rialsiamoci immediatamente come è avvenuto sempre in questa stagione ………
    Un saluto a tutti voi fratelli giallorossi e un grande abbraccio a Peter ……
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .

    Rispondi
  13. Secondo me l’abbiamo persa per due motivi:

    1) loro hanno fatto una partita perfetta; 2) l’hanno voluta di più di noi.

    Mi preoccupa il punto secondo.

    Rispondi
  14. Brutta partita e finale compromessa al 90%, non ci credo nella rimonta.
    Ancora una volta abbiamo dimostrato la nostra pochezza quando si tratta di portare a casa traguardi importanti e così toccherà guardare la finale all’Olimpico con le due quadre più odiate in assoluto.

    A parte questo, direi che agli indegni e razzisti sbiaditi non erano bastate le offese a Rudiger nel derby d campionato (con la ridicola squalifica all’italiana dell’infame Lulic), ieri hanno continuato a ululare contro il nostro… che vergogna, questa sarebbe una squadra da serie A?
    Dovrebbero essere cancellati dallo sport e andare a giocare negli oratori parrocchiali e invece si fanno belli dicendo che sono la prima squadra di Roma.
    Lazziesi lerci, siete la feccia della città.

    Rispondi
  15. meno male che c’era gente che snobbava la lazio su questo sito, continuando a dire che sarebbe stata una passeggiata. si vede che siete giovani e che la roma nn la conoscete bene. immagiavo che sarebbe stata dura ma vedere come sono entrati in campo , molli svogliati e molto nervosi. naingollan su tutti che aniziato a discutere con tutti e stavolta anhe fazio.
    spiace spalletti ma ha ancora grossi difetti nell’interpretare le partite, e la colpa della sconfitta l’ascrivo a lui. si sono messi bassi fin da subito con tre d’avanti ed hanno marcato a uomo naingollan che è stato costretto ad arretrare…poi mai un cross decente, nè su azione nè su palla inattiva, l’unico di raja. il risultato peggiore lo 2-0 e meritato. paredes nn può giocare a certi livelli.

    Rispondi
  16. Mo é corba di paredes… Pma perche strootman che ha fatto?

    Radja? Dzeko? La difesa?

    Per me peggiore in campo dells roma é stato salah… Irritante che a parte il palo non struscia una palla, idem cn linter.

    Il centrocampo non é esistito per il semplice fatto cbe ci hanno surclassato fisicamente!!!

    Rispondi
    • a lory nessuno dice chel a colpa e tutta di paredes ,ma buon parte si ma lo vedi che nn fa nessun passaggio filtrante o altro? ieri poi i lanci li faceva rudiger e manolas (visto la scarsita di paredes ieri) e poi quando ce de rossi ,gli 1 contro 1 come e successo a fazio ieri so molto rari xche de rossi fa da scudo mentre paredes non corre e nn sa posizionarsi.

      Rispondi
      • Ne ha fatti due: Uno per salah e un altro per dzeko ma se non si fa vedere nessuno in attacco che deve fa? Se ha una marcatura a uomo é logico che sn i difensori ar impostare.

        Se credete che paredes sia uno alla de rossi allora mi sa che dovete cambiare sport.

        De rossi é un mediano di rottura, paredes un regista.

        Poi sono d’accordo con te che ha fatto una partita gravemente insufficiente, ma io mi aspettavo altro da strootman e radja, ma sn stati anche loro risucchiati.

        Non sto difendendo paredes, ma con 2 uomini costantemente attaccati al sedere sarebbe dura anche per xavi o pirlo.

        Infatti, per dire, radja e strootman non hanno giocato.

  17. Può essere che la situazione sia ribaltabile al ritorno (se siamo stati capaci di un 4 a 0 in casa di una delle difese meno battute d’Europa la cosa sembrerebbe nele nostre corde) , ma è un problema che dovremo porci ad aprile, facendo anche i conti con quella che sarà la nostra situazione, in quel momento, nelle altre due competizioni ed anche con la freschezza degli uomini.

    Ora i problemi sono altri, In primis la sfida di sabato prossimo, decisiva, quantomeno per il secondo posto.
    Purtroppo tre giorni scarsi, sopratutto se si è reduci da una serie di partite ravvicinate, sono pochi per riprendere le forze.
    Quanto agli aspetti psicologici, bisognerà vedere se la sconfitta di ieri servirà da pungolo e da stimolo a concentrarsi su EL e Campionato, viste le concrete possibilità di uscire dalla coppa Italia, ovvero se, al contrario, avrà avuto l’effetto di minare la nostra fiducia e quindi il nostro gioco.
    Lo sapremo fin troppo presto.

    Rispondi
    • buongiorno dero ! io credo che ieri abbiamo perso siccome eravamo troppo molli e x la mossa paredes che nn faceva ne filtro ne da scudo davanti alla difesa ,cosa che derossi lo fa mille volte meio ( non sono un estimatore di derossi anzi) x questo se hai notato fazio andava spesso 1 contro 1 cosa che con derossi accadeva raramente siccome era piu difficile passare derossi x poi fazio e invece ieri paredes nn riusciva a posizionarsi..detto questo x il ritorno ce tempo ora testa al napoli

      Rispondi
  18. Ecco si è materializzato lo scenario peggiore. Perso con tutti i titolari in campo eccetto DDR malconcio e Szczesny per il consueto avvicendamento.
    Siamo stati molli.
    Ieri ne avremo presi 5 da Napoli e Lione.
    I giocatori hanno inserito la modalità risparmio energetico pensando che comunque si sarebbe portato a casa il risultato.
    Manolas irritante.
    Paredes inguardabile.
    Dzeko spento.
    Salah inconcludente.
    Fazio irriconoscibile.
    Anche Radja poco brillante.
    Grave errore non aver fatto riposare i migliori.
    E non è detto che con JJesus, Mario Rui, Perotti e ElSha in campo dall’inizio si sarebbe fatto peggio.

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Concordo sull’errore di Spalletti X non aver praticato un turn over più ampio.
      Almeno JJ al posto di Manolas, apparso non al meglio già a San Siro (Rudiger salterà già per squalifica la EL) e uno tra Perotti ed El Sha a posto di Salah, uscito stanchissimo dal Meazza, avrebbe dovuto schierarli.
      Tra l’altro Jesus ha già dimostrato di poter essere affidabile, sia da centrale di sinistra che da terzino, nel contenere esterni veloci e con capacità di inserimento e di essere quello col piede migliore per innescare Dzeko dalle retrovie.
      Quanto a Salah, a parte l’evidente bisogno di riposare, la scelta della formazione di Inzaghi, nota già dall’altroieri, con la difesa a tre, un centrocampista in più ed un difensore in meno, lasciava presagire una partita bloccata in difesa, sicché in quel contesto potevano servire di più le doti realizzative e da seconda punta di El Sha, ovvero la capacità di saltare l’uomo nello stretto di Perotti, piuttosto della velocità dell’egiziano.
      Peraltro, andare a pescare tra chi ha giocato meno serve non solo a trovare forze fresche ma anche a cercare motivazioni nuove in chi ha ha avuto meno possibilità di giocare.
      Ero contrario ad un turn over sfrenato, tipo 6/7 undicesimi, ma lo ero ancora di più ad utilizzare sempre gli stessi, compresi quelli stanchi e quelli poco adatti al tipo di partita che si prospettava.
      Peccato.

      Rispondi
  19. Si puo’ ribaltare il risultato?
    Io ci credo ancora, abbiamo un mese per ricaricarci
    oggi la lazzie ha giocato una finale, ma noi non eravamo quelli di Milano o Vilareal
    sabato vedremo la reazione

    #NOIFAMOOSTADIOELARTRIVINCONO

    Rispondi
  20. Fosse finita 2-1 sarebbe tutt un altra storia. Ma 2-0 a zero da recuperare sarà dura, sopratutto considerando che loro potranno colpire on contropiede.

    Squadra stanca e con poco mordente, l impegno con l inter si è fatto sentire

    Tuttavia, non è finita. La lazio ha mostrato do avere delle falle, dzeko è scappato più volte a de vrij e j sono propenso al fallo. Se al ritorno riusciamo a fare un gol nei primi 20 minuti con una partenza fulimiea la rimonta non è impossibile. Tocca non subire gol, sarebbe una catastrofe visto che manco un ipotetico 3-1 basterebbe

    Rispondi
  21. squadra senza palle. Spalletti in confusione. INDEGNI !!!

    Era un derby e i derby non si giocano così. Finisci il primo tempo che stai perdendo 1 a 0.

    Nel secondo tempo invece di entrare in campo e distruggerkli e ,invece,che fai ?

    Continui a giocare di merda ? Tutti morti in campo e,addirittura,prendi/fai segnare il 2 a 0 ?

    El sharaawi,in area di rigore,invece di stoppare il pallone e tirare ,si mette a fare la sfrbiciata ? Ma che cazzarola c’ha in testa,la segatura ?

    Continuiamo a sbagliare i cross : ne facessimo uno buono !!!!

    Totti all’85 esimo : che senso ha ?

    Spalletti,lo vuoi capire,zuccone di certaldo,che devi schierare sempre la formazione tipo/migliore in ogni partita ?

    Sono sempre gli stessi e hai paura che si stanchino troppo ?

    Potevi incazzarti con la società e chiedere rinforzi , invece hai avallato tutto ,ti è stato tutto bene e questi sono i risultati …

    Se giochiamo così contro il napoli , prendiamo 20 gol.

    Neanche la capacità e la voglia di segnare un gol,importantissimo, per il ritorno.

    Rispondi
  22. Da un punto di vista della qualificazione al ritorno dei far gol subito per metterli in.difficoltà in quanto non li vedo abili a giocare sotto pressione e propensi a commettere errori

    Rispondi
  23. A me invece non me ne frega una mazza.
    Sapevo che sarebbe finita cosi.
    Non siamo ancora una grande squadra ed abbiamo delle riserve ridicole.

    Oggi comunque bisognava vincere o pareggiare giocando male ed umili ed invece abbiamo fatto gli sbruffoni

    Rispondi
  24. Penalizzati anche dal metro arbitrale. Arbitraggio all’inglese più consono ad una partita di rugby.
    È questo ha favorito chi l’ha messa sul piano fisico, loro e che infatti hanno vinto gran parte dei contrasti.

    Rispondi
      • Doveva fischiare di più.
        Non è stato di parte ma ha lasciato troppo correre.
        Ricordo 2 falli al limite sul faraone e Palmieri non fischiati.
        Praticamente ci randellavano appena ci avvicinavamo all’area.
        Difficile giocare bene in quelle condizioni.

  25. Sconfitta in una gara che con il senno di poi sarebbe stata meglio che avessimo affrontato con qualche cambio in più..
    La cosa che mi lascia perplesso è la difficoltà nell attaccare la linea difensiva schierata a 5 facendoci soffocare senza nessuna diversificazione delle giocate
    Poca convinzione e concentrazione in campo e questo è un altro aspetto molto negativo

    Rispondi
  26. PAREDESS VIAAAA VIAAAA VIAA NN AVREI MAI IMMAGINATO DI RIMPIANGERE DE ROSSI MA CM SI FACA GIOCARE COSI A 21 ANNI 4 KM NOM SEGUE UN CAZZO NN FA FILTRO NN DIFENDE MA MANDATELO IN TRIBUNA !!!MA LUI CAMMINA CM SE FOSSE ADRIANO E FA SOLO PASSAGGI MEDIOCRI MAI PIU TITOLARE!!!!

    Rispondi
  27. Tutti male.
    Una menzione speciale per Manolas veramente orrido stasera.
    Il che vuol dire che la gara non l’abbiamo preparata bene.
    E avendo praticamente schierato la formazione tipo, col Napoli sarà durissima.

    Rispondi
  28. troppo stanchi, forse era meglio contenere e resistere fino alla fine invece di sprecare inutilmente ulteriori energie
    loro oggi hanno realizzato il loro sogno e raggiunto i loro obiettivi poi anche se perderanno la finale poco importa
    merdeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
      • Ma si dai…..ma hai visto chi cazzo abbiamo in panchina?
        Non è che possiamo giocare sempre come contro l’inter.
        Poi questa partita l ha sbagliata spalletti…..una squadra stanca non la fai a giocare in attacco.

  29. Squadra stanca, poco umile.

    Centrocampo dominato dai laziali.

    Radja irriconoscibile, idem dzeko e salah.

    Sconfitta della roma e da spalletti battuto da Inzaghi.

    Rispondi
    • la formazione era sbagliata. Io sono stato il primo a non voler il turnover ed invece andava fatto elsha e perotti andavano messi subito e li si doveva attaccare in velocità. Mi aspettavo però molto di più da paredes, se deve dare una svegliata,

      Rispondi
  30. L’hanno preparata meglio loro.
    C’hanno fregato.
    Avessimo almeno fatto un gol…..ed invece cosi sarà parecchio dura.

    Rispondi
  31. Come scritto gia da alcuni qui sotto, penso anch io che paredes sia un po l anello debole di questo centrocampo, ho sempre la sensazione che non sposta mo,to gli equilibri. Tra lui e kessie dell atalanta per dire prenderei kessie

    Rispondi
  32. squadra senza grinta. Gol regalato. Paredes sta dormendo in campo ( toglierlo subito ) e Peres sembra un pesce fuor d’acqua.Comunque,lo ripeto,squadra senza grinta.

    SVEGLIATEVI !!!

    Rispondi
  33. Il Ciavattone è sempre il solito sciupone, magari avevamo al suo posto Mandzukic stavamo già 3 a 1!
    Lazzie provinciale e in contropiede ma la Roma può benissimo ribaltare il risultato anche in modo pesante se solo Paredes inizia a giocare sta cazzo di palla di prima e in tre passaggi sei in area avversaria senza neanche fargli vedere di che colore sia pallone.

    Rispondi
  34. partita equilibrata
    forse la Roma la sta interpretando in modo disinvolto e tranquillo
    mentre la lazzie con la difesa a 5 sfrutta il contropiede come se fosse una finale champions
    la Roma la puo’ vincere facilmente sostituendo salah con perotti

    schifosa la regia RAI
    sempre in ritardo e riprese amatoriali

    Rispondi
  35. Errore di sufficienza dei nostri sul gol delle quaglie.
    L’anno battezzata fuori e non hanno copert sugli uomini che arrivavano a rimorchio, senza considerare che Anderson ha uno scatto bruciante e c’è arrivato.
    Non ci voleva.
    Mi sembrano un po’ molli, speriamo in un atteggiamento diverso nel secondo tempo.
    Con tutte queste palle crossate in mezzo all’area è molto più utile El Sha che Salah a supporto di Dzeko.

    Rispondi
  36. Inzaghi l’ha preparata bene. Ora tocca a Spalletti.
    Si sente comunque la mancanza di Ddr…..ma giusto farlo riposare.
    Penso che perotti e elsha possano fare la differenza

    Rispondi
  37. Fino ad ora partita equilibrata, merito alla lazio per essere riuscita a sbloccarla

    La lazio gioca alla morte, sappiamo bene tutti che per loro vincere un derby equivale vincere lo scudetto, basta veder l esultanza del loro allenatore

    Sono tuttavia tranquillo, si gioca anche il ritorno e ho fiducia nella nostra squadra che possiamo ribaltare il risultato, la lazio lascia spazi e li possiamo punire

    Disgustosi i fischi a rudiger

    Rispondi
    • I fischi a rudiger ci stanno……e non vanno associati al razzismo…..ma al litigio con lulic.

      Comunque bisogna segnare un gol fuoricasa

      Rispondi
  38. UFFICIALE. Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Ruediger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko

    Potevo arrivare a capire l’utilizzo di Dzeko. Ma pure Salah!
    Troppo rispetto per questa Lazio.

    Rispondi
  39. Magari poi verrò smentito dai fatti ma io questa Lazio non la temo affatto.
    Temo il Lione, per me avversario quasi più ostico del MU.
    Temo il Napoli.
    Ma gli sbiaditi proprio no.
    Ecco, degli sbiaditi temo altre cose.
    Temo i macellai tipo Lulic o Radu che sanno fare falli cattivi e passarla pure liscia.
    Se ci azzoppano Dzeko siamo nella m.
    Per questo troverei incomprensibile schierare tutti i nostri pezzi da 90.

    Rispondi
      • Ne togli uno ne mette un altro, sono tutti dei fabbri per hobby quando si gioca contro la roma nella lazio

    • non fondamentale? ragazzi, ma veramente pensate che una semifinale di coppa italia contro la lazio non sia fondamentale?

      giocheranno tutti, meno scesni ( allison ), de rossi ( paredes ) e salah ( perotti ).

      Rispondi
      • non fondamentale perché ci sarà il ritorno a fine marzo
        un pareggio non scandalizzerebbe nessuno

Lascia un commento