La Roma continua a vincere, non si ferma l’operazione rimonta

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero (U. Trani) – «Non é stata una delle peggiori settimane…». Baldissoni ha appena contattato Pallotta. I dirigenti giallorossi sono raggianti. E non solo per l’accordo di venerda con il Comune per il nuovo stadio. Il weekend si é chiuso con l’exploit di San Siro che lascia aperto il campionato: la Juve é lontana 7 punti, ma ce ne sono ancora 36 a disposizione per recuperare lo svantaggio dalla capolista. «L’ho sentito davvero felice per questa bella prestazione della squadra». «Grande Roma» fa sapere il presidente. «Da pi๠di vent’anni non vinceva entrambe le gare di campionato con l’Inter». Vero: dalla stagione 1994-1995.

OPERAZIONE RIMONTA La Roma, come fanno sapere i protagonisti, si sente ancora in corsa per lo scudetto. L’inseguimento, insomma, continua. Il dg, giustamente, resta al coperto. La volata é appena iniziata: «Dobbiamo ancora ragionare partita per partita, la Juve non ha intenzione di perdere ed é difficile per noi ma l’unico modo per continuare a sperare. Il ko del Napoli consolida il secondo posto». Meglio non pensare, dunque, ai 7 punti di distanza dalla Juve: «Uso, perಠuna battuta di un tifoso: “manca davvero poco”. Non so a cosa si riferisse ma inquadra bene la questione. La squadra aveva problemi a mantenere la propria convinzione, ora c’é stato uno scatto in avanti per tenerci sugli obiettivi fino alla fine. Quando si riesce ad essere competitivi fino alla fine, si riesce a vincere». «Vogliamo provarci» sorride Fazio. «Mancano ancora dodici partite: il torneo non é chiuso» avverte Perotti. «Saranno mesi importanti, perchà© siamo in corsa su tre fronti. Ora c’é la Lazio e vogliamo la Coppa Italia, subito dopo gli ottavi di l’Europa League. La Juve é ancora lontana: se continuiamo a giocare cosa… Noi, insomma, ci crediamo. Per ora abbiamo staccato di altri tre punti il Napoli». Diego ha trasformato l’8° rigore stagionale (il 7° in campionato). «Ho imparato a calciare cosi e mi alleno ogni giorno per migliorare. Sapevo che Handanovic é un gran portiere soprattutto sui rigori e ho avuto un po’ di paura. Sono felice di aver segnato: gli ultimi minuti potevano essere pericolosi. Io aspetto sempre il portiere che fa la prima mossa».

RINNOVO IN FREEZER Baldissoni, intanto, evita di forzare la mano a Spalletti, ancora indeciso sulla firma del nuovo contratto: «Non penso che parlarne ogni settimana ci faccia fare progressi, poi lui non gradisce… Ha fissato un obiettivo di squadra. La mancanza di vittorie comporta un’ansia e l’allenatore ritiene doveroso per tutti meritarsi la Roma. C’é un obbligo a restare competitivi, senza pensare ai contratti. C’é tempo per fare queste scelte».

Condividi l'articolo:

2 commenti su “La Roma continua a vincere, non si ferma l’operazione rimonta”

  1. Buona prestazione
    Buono l’atteggiamento per tutti i 90′ (soprattutto dopo il gol dell’1-2)
    Buona la tenuta atletica

    Spalletti e lo staff tecnico stanno facendo un gran lavoro

    Rispondi

Lascia un commento