Stadio della Roma, con il via libera caccia a nuovi sponsor e investitori

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, M. Cecchini – «Arriiivedeeerci Romaaa», cantava Renato Rascel, gorgheggiando le parole scritte da due monumenti della commedia musicale italiana come Garinei e Giovannini. Fino a due giorni fa sembrava un ritornello di stretta attualità  calcistica, e adesso? Sicuramente non pià¹, almeno a breve termine.

TELEFONATA CON RAGGI – Il sa del Comune al nuovo stadio fa tracimare la felicità  di James Pallotta, che a caldo commenta: Â«àˆ stato un percorso molto lungo, che potrebbe essere paragonato a quello fatto dai Romani in molte campagne del passato. Ma la prossima tappa di questo viaggio é di fronte a noi e, per questo, vorrei ringraziare prima di tutto i nostri tifosi. Un grande ringraziamento va alla sindaca Virginia Raggi e al vicesindaco Luca Bergamo e a tutti gli altri membri dell’amministrazione, senza dimenticare Luca Parnasi e la sua squadra. E pi๠di tutti voglio far sentire il mio grazie a Baldissoni e a tutto lo staff dirigenziale della Roma, che ha lavorato qui e all’estero, assieme ai giocatori e all’allenatore. Questa é una serata importante per la Roma. Non vediamo l’ora di costruire uno stadio che Roma possa mostrare a tutto il mondo del calcio».

PIU’ BLITZ A ROMA – Ma il presidente non si ferma qui. «Potete scommettere che già  nel 2020 giocheremo nel nuovo impianto – spiega, dopo aver parlato al telefono con la Raggi –. Vedrete che grazie allo stadio la Roma avrà  molti pi๠soldi per la squadra. Tante cose positive arriveranno presto». Se si pensa che Pallotta manca da Roma da settembre, nell’aria sembra esserci anche un cambiamento di rotta anche nel tipo di rapporto con la propria società . «A marzo sarಠa Roma, e poi verrಠanche a maggio e giugno. Adesso perಠdevo andare perchà© c’é in città  lo chef Massimo Bottura e io ho fame…». Buon appetito e ottimi propositi, anche perchà© il lavoro non mancherà . Come sempre, infatti, per operare bene e velocemente occorrono finanziamenti e cosa il presidente ha dato mandato alle banche d’affari Morgan Stanley e Goldman Sachs di setacciare partner internazionali di alto livello per affiancarlo nei progetti. Ovviamente in una doppia chiave: trovare soci per il finanziamento dell’investimento per il nuovo impianto; trovare soci per il club, il cui valore naturalmente crescerà  proprio per via dello stadio. L’«appeal» romano, infatti, é grande sia sul mercato Usa che su quello dell’Estremo Oriente, soprattutto cinese. Adesso perಠé escluso che il presidente ceda tutte le quote del club. A fronte di una eventuale offerta «monstre», qualora decidesse un disimpegno calcistico, la cosa sarebbe progressiva, anche se potrebbe avvenire persino col nuovo stadio «in fieri». Tra l’altro, dimostrazioni d’interesse in questi mesi non sono mancate, anche se non soddisfacenti per le parti in causa.

RINNOVI – I nuovi scenari, comunque, potrebbero avere effetti positivi anche sui rinnovi, A partire da quello (chiacchieratissimo) di Spalletti ai molti big in attesa, De Rossi,Nainggolan e Strootman su tutti, in attesa del verdetto di Totti. Non basta. Il sa allo stadio renderà  pi๠facile anche la caccia al «main sponsor», che ormai manca da diversi anni.

NUOVI SPONSOR – E a questo proposito ci sarà  da lavorare anche sul fronte del nuovo stadio, perchà© la questione dei «naming rights» potrebbe diventare presto una nuova importante fonte d’introito. Al momento, percià², il lavoro presidenziale é sottotraccia e non sono previste fughe in avanti. E allora – con un enorme sospiro di sollievo – si torna al punto di partenza. Che va collocato non nel 2014 – quando l’iter per Tor di Valle ha avuto inizio – ma ben pi๠indietro nel tempo, da quando cioé Roma, stadio e «business park» cominciarono ad avere pian piano un senso compiuto e univoco nella testa di un pool di imprenditori Usa allettati da UniCredit. Tempo ne é passato, ma una cosa é certa: il futuro difficilmente resterà  lo stesso. E sarebbe ingenuo sorprendersi se avesse (anche) gli occhi a mandorla.

Condividi l'articolo:

170 commenti su “Stadio della Roma, con il via libera caccia a nuovi sponsor e investitori”

  1. Al 30 giugno dobbiamo essere al massimo in saldo negativo di -30.
    Pareggio di bilancio per il 2017-18
    Per questo Manolas andrà ceduto prima del 30 giugno.
    E non potrà essere l’Inter che si trova nella nostra stessa necessità di far quadrare i conti.

    Rispondi
  2. Ho letto la relazione finanziaria semestrale della Roma, la domanda è: chi partirà a giugno?

    Al momento le spese superano i ricavi per 50 milioni.

    Gli americani hanno pronto un aumento di capitale da 70 milioni per coprire le spese,
    ma per l’UEFA e il fair play questo non basta, perchè i soldi per pagare devono venire dalla Roma (soprattutto per noi che siamo sotto stretta osservazione)

    Quindi:

    – a meno che non troviamo uno sponsor che ci paga immediatamente (ma anche in questo difficile caso quanto sarebbero? 10-15 milioni?)

    -a meno che non aboliscano il Fair Play finanziario

    >l’unico modo per coprire il disavanzo e renderlo accettabile per l’UEFA sono le plusvalenze

    – di quanto vada coperto da cessioni dipenderà anche dall’andamento sportivo, arrivare in fondo in Europa credo porterebbe una 10 di milioni in più, anche se non risolverebbe il problema

    -Questo spiega il mercato poco scoppiettante di gennaio, già ora dovranno fare i salti mortali, solamente 5-6 milioni in più sarebbero stati una seria complicazione. Ecco perchè defrel ad esempio lo volevano prendere ora per pagarlo tra 2 anni, perchè nell’attuale bilancio non c’è spazio. Formula che all’estero difficilmente accettano.

    p.s. tornando al calcio, forza Roma per stasera ovviamente!

    Rispondi
    • l’anno scorso a questo punto eravamo a -3 e abbiamo chiuso a -14 (ma grazie al +28 per pjanic di giugno)

      altrimenti la perdita sarebbe aumentata di 39 milioni

      Se fosse un -39 come l’anno scorso arriveremmo ad oltre -90 milioni. Se non sbaglio per il prossimo bilancio possiamo stare nella deviazione massima consentita che è di -30…..mancano comunque 60 milioni all’appello.

      Per favore qualcuno mi dica che sbaglio…….

      Rispondi
      • Non so se è proprio così ma è evidente che ci saranno delle cessioni a giugno…i soldi di Gerson (dal Lille) ci sarebbero serviti e come…sicuramente però li avremo tra qualche mese (qualcuno lo prenderà) e penso che insieme a lui partirà anche Paredes (Pellegrini e Kessiè dovrebbero arrivare)…penso che per tenere Naingollan e Strootman il sacrificato sarà Manolas a meno che Kessiè non lo paghi tra 1-2 anni e con i soldi della Champions e degli altri due ci arrivii tranquillo…

  3. Io penso che se la roma non ha preso un sostituto di dzeko è perche spalletti non lo ha voluto, perche mi sembra strano che si era disposti a tirar fuori 15-20mln per defrel e non ne tiri fuori 6-7 per el ghazi per esempio che non avrebbe tolto il posto, da riserva, a totti…

    scelta dell’allenatore e se devo dirvela tutta, non mi pare che dzeko stia patendo troppo la fatica.

    Rispondi
  4. Totti ̬ un giocatore da utilizzare solo se la partita, sul palleggio, vuoi dominarla. E per dominarla hai bisogno di almeno 3 mezzepunte che attacchino lo spazio Рcome lo attacavano Mancini, perrotta e taddei.

    Per cui Faraone + Ninja + Salah alle sue spalle per una versione più equilibrata, o addirittura Faraone + Perotti + Salah nella speranza che l’avversario non tocchi proprio palla e si stanchi di conseguenza.

    Altre soluzioni ibride non sono ammissibili, perchè finiresti per far schifo sia in difesa sia in attacco. Il che non è problema da poco, se consideriamo che alla base di tutto questo rivoluzionamento ci sarebbe l’idea di turnover.

    In sintesi, è pressochè impossibile pensare ad un turnover importante con Totti in campo.

    Rispondi
  5. Sampei 1 marzo 2017 il 14:08
    Non costava “niente”, però sappiamo tutti che sulla vicenda riserva di Dzeko il problema è Totti.

    LorySan 1 marzo 2017 il 13:15
    down spalletti non lo vedeva a sadiq… sostituto di dzeko? tu pensa che macello lasciare in panca totti per la riserva di dzeko…

    Io penso che il “problema” Totti sia solo una delle motivazioni che non hanno fatto arrivare a Roma un attaccante a gennaio. Sono state fatte anche altre considerazioni tant’è che se per Defrel il Sassuolo avesse accettato i 20 ml (mi vengono ancora i sudori freddi) che noi eravamo disposti a pagare il francese ora era da noi.
    Dando credito alla motivazione “Totti”, Defrel era probabilmente il compromesso giusto per non urtare la suscettibilità del capitano, prima punta ma non abbastanza. Un ibrido alla el Ghazi.
    Però se consideriamo l’impiego di Totti quest’anno nel 3:4:2:1 io non capisco proprio cosa c’entri Totti con la prima punta.
    Spalletti ha schierato Francesco sempre dietro le punte ed in più di una occasione addirittura a centrocampo.
    Per questo la decisione di rinunciare al sostituto di Dzeko appare ora che ne abbiamo bisogno come il pane, assolutamente incomprensibile.

    Rispondi
    • C’entra perchè senza una prima punta il 3-4-2-1 non sussiste e cessa di esistere. Per quello ti dico che Totti è un problema. E’ un problema perchè – per caratteristiche ed età – non è adatto ad un modulo simile. Fondamentalmente è inutile in qualsiasi veste lo si voglia proporre.

      Se si vuole far giocare Totti è necessario rivoluzionare il modulo Farlo giocare più arretrato non è la stessa cosa: perdi in pressing e il centrocampo – già non dinamico di per se – semplicemente collassa. Come è collassato nell’ultima europea con i soli Ddr e Paredes. Ma insomma era anche ragionevole aspettarselo.

      La forza di Totti è nel rifornire i compagni. Nel versione garciana del 4-3-3 poteva mandare in porta Gervinho/Florenzi/Pjanic, più Strootman che era solito inserirsi maggormente. In quella attuale, se mi togli sia Dzeko sia Salah chi attacca la porta? Totti a chi la passa?

      A nessuno se costoro non li metti.

      Perotti al fianco di Totti non va bene, perchè Perotti è un altro rifornitore (simil Totti) che non ha nelle sue caratteristiche principali l’attaccare la profondità. Il che lascia la Roma con il solo Elsharawi, da solo non in grado nè di essere pericoloso nè di far salire la squadra.

      Rispondi
      • Appunto. Totti purtroppo serve a poco specie col modulo attuale. E quindi a maggior ragione, avendo Spalletti puntato sul 3:4:2:1 come schema di riferimento, avrebbe dovuto chiedere, anzi pretendere, un centravanti. Ne consegue che il mancato acquisto di una prima punta non è imputabile solo al problema Totti.

  6. @downunder

    Far riposare Dzeko è impensabile, nonchè improponibile: Paredes per De Rossi è ok, così come Perotti od Elsha per Salah. Ovviamente il terzino sinistro è indifferente, però ci tengo a sottolineare come non esista Roma senza Dzeko, e non dovrebbe esistere se consideriamo che il derby è comunque una semifinale.

    Perotti punta centrale va anche bene, ma nella formula dello scorso anno: ovvero con la contemporanea presenza di Elsha e Salah. Sono favorevole al turnover massiccio purchè la squadra resti offensiva e pericolosa, e io personalmente non vedo come così possa essere se in simultanea si fanno riposare gli unici in grado di attaccare la profondità. Salah e Dzeko.

    Almeno uno dei due deve sempre stare in campo, così come in difesa non possiamo prescindere dalla presenza di almeno uno tra Fazio e Rudiger, unici veri leader del reparto a differenza degli altri 3.

    Rispondi
    • Non c’è problema Sampei.
      So di essere in minoranza sull’argomento Dzeko.
      D’altronde questo è quello che succede quando non lo puoi far riposare perchè non hai l’alternativa.
      Cosa costava prendere qualcuno a gennaio?
      O riportarea a casa Sadiq?
      Lasciamo poi perdere il discorso primavera.

      Rispondi
      • down spalletti non lo vedeva a sadiq… sostituto di dzeko? tu pensa che macello lasciare in panca totti per la riserva di dzeko…

        Se non si è preso un sostituto ad un paio di milioni è una scelta dell’allenatore, perche la roma era disposta a spendere 15mln per defrel…

      • Non costava “niente”, però sappiamo tutti che sulla vicenda riserva di Dzeko il problema è Totti. Non tanto perchè il capitano si stia attualmente comportando malamente (anzi, devo ammettere che nell’ultimo anno è stato ammirevole), ma perchè sappiamo tutti che nessuno mai arriverà a Roma finchè sarà costretto ad essere la sua riserva. Almeno sulla carta.

        Nemmeno Pazzini sarebbe d’accordo, figuriamoci giocatori di maggiore caratura tecnica rispetto a Giampaolo – che poi sarebbero i giocatori che in teoria servono a noi.

        Per il resto ripeto, Perotti va bene ma con sia Elsha sia Salah in campo. Senza però diventa una replica scritta del ritorno con il Villareal (Perotti leggermente meglio di Totti), dove non è stata tanto una questione di approccio sbagliato alla partita, ma quanto di insensata formazione di Spalletti.

        Schierare una formazione offensiva è ormai diventato obbligatorio se vuoi evitare di difenderti tutta la partita. Il vero problema quando gioca Totti è quello: ogni formazione con lui in campo non risulta essere sufficientemente offensiva. Oltre che statica.

        Con queste basi non iniziamo nemmeno a giocare a calcio, come a Cesena.

    • Ce lo so.
      Ma Spalletti mica è infallibile!
      E non aver preso il sostituto del bosniaco è stata una mossa idiota.
      Ti faccio un esempio e mentre scrivo (con i piedi) ho entrambe le mani sulle sacche scrotali.
      Se Dzeko ora si rompe, la Roma diventa un’altra squadra, sicuramente non migliore e certamente con meno soluzioni offensive.
      E depotenziati potremo perdere punti e obiettivi.

      Rispondi
      • certo hai ragione, ma diventava un altra squadra pure con paloschi o defrel per dire…

        Dzeko è insostituibile ahime….

  7. E poi vi domandate perche la juve vince i campionati… la juve è proiettata ai 100 punti e che te voi competere?

    Poi magari qualche solone dell’informazione romana sarebbe pure capace di dare la colpa alla società per il mercato di gennaio…

    La juve ieri viene aiutata SPUDORATAMENTE, perche una cosa è finire la partita 2-2 e un altra 3-1…

    è sempre la solita storia…

    Rispondi
    • come vi avevo detto la serie A è acchittata ma voi continuate a guardare nell’illusione di assistere ad uno spettacolo autentico, come i fumatori incalliti che non volendo o non riuscendo a smettere dicono a se stessi che prima o poi moriranno o che il fumo fa meno male di altre cose, così da poter continuare senza sentirsi in colpa

      io ormai guardo solo le coppe, coppa italia inclusa ma sono sicuro che in caso di finale con la juve accadrà qualcosa che indirizzerà la partita in loro favore

      Rispondi
  8. Ho un sospetto, una specie di intuizione… mi sa che stanno indirizzando la finale verso Roma – Rubbe in modo da fare cassa con i diritti Tv e in fin dei conti far affronatre le prime due del campionato…
    Resta da vedere adesso chi la arbitrerà e soprattutto COME.
    Mi sa (e spero) che all’Olimpico davanti allo stadio pieno di tifo giallorosso ci penseranno tre volte prima di dare un rigoretto farlocco agli zebrati schifosi.

    Rispondi
  9. Ormai la questione arbitrale sulla Rubbentus ha assunto toni non solo scandalosi, ma direi persino grotteschi nel senso che è palesemente sotto gli occhi di tutti e nessuno, dico nessuno, si azzarda a fare niente per cambiare questa situazione vergognosa.

    Certo è che, se anche superassimo gli sbiaditi in semifinale, dover giocare una finale contro una squadra di ladri conclamati sarà durissima. E spero che all’indomani non saremo ancora gli eterni secondi che piangono per una sconfitta ingiusta e decisa da un rigoretto pro strisciati.

    Rispondi
  10. Ieri, furti a parte, Napoli e Juve hanno affrontato la gara con squadre ampiamente cambiate rispetto al turno precedente di campionato.

    La JUVE ha inserito 6 nuovi giocatori (Barzagli, Chiellini, Lichsteiner, Khedira, Asamoah e Dybala)
    Il NAPOLI ha inserito 5 nuovi giocatori (Maggio, Koulibaly, Strinic, Rog, Milik)

    A mio modesto avviso i due allenatori hanno fatto scelte saggie. Poi nel risultato a favore delle strisciate hanno influito molti fattori.

    1) maggiore qualità dei cambi Juve
    2) decisioni arbitrali (entrambi i rigori dubbi, anche se in precedenza la spinta di Strinic su Dybala poteva essere sanzionata con un penalty)
    3) periodo di forma non brillante dei partenopei, giunti già alla 3 sconfitta di seguito. Napoli non pervenuto nel 2 tempo, quando avrebbe dovuto mostrare una reazione. I trascinatori del Napoli, Hamsik, Insigne, Mertens, Koulibaly tutti in ombra.

    Anche noi dovremo pensare a fare i necessari cambi, non dico 6 come la Juve ma almeno 5: Dzeko, DDR, Salah, Szczesny e uno tra Manolas e fazio. Se Palmieri non ce la facesse spazio a Mario Rui. A Radja farei fare solo una parte della gara.

    Alisson
    Rudiger Manolas JJesus
    Peres Paredes Kevin Palmieri/Mario Rui
    Radja ElSha
    Perotti

    Rispondi
    • Down ci sarebbe pure da spiegarmi diawara che giocatore sia… perche qui si è parlato di fenomeno, ma mi sembra il classico buon giocatore di corsa e nulla piu…

      Giocherà la stessa formazione di milano, con allison, paredes e perotti come new entry.

      Rispondi
  11. Detto questo, il secondo tempo della Juventus è stato per intensità il loro migliore della stagione. Per cui sì, concordo anche con chi dice che in campo la superiorità mostrata è stata piuttosto netta.

    Rispondi
  12. Valeri…

    Ma al netto del rigore su Albiol – che può essere fischiato o meno – è mai possibile che nessuno abbia fatto notare che sul secondo rigore per il Napoli Reina tocca la palla?

    Perchè sento dire “Napoli disattento in fase di ripartenza”. Sì ok, senza dubbio: ma se Reina tocca la palla a noi ci frega del resto?

    Rispondi
  13. cambiano stadi, giocatori, allenatori, presidenti, ma lo schifo della Juve e degli arbitri non cambia mai.
    Nun ce se crede

    Rispondi
  14. Non che me ne freghi qualcosa del Napoli ma…. i soliti ladri, come sempre, non cambia mai nulla.
    La scena del goal del 3 a 1, con probabile rigore ai danni di Albiol non fischiato, ribaltamento di fronte e rigore più che generoso dato alla rube per fallo su Cuadrado (Reina prende il pallone ed il colombiano cerca col piede l’impatto col portiere) mi ha fatto scattare un deja vu.
    Chi si ricorda il fallo da rigore non fischiato a Ronaldo e conseguente ribaltamento che ha regalato lo scudetto alla rube nell’era di Moggi?
    Peraltro, anche il primo rigore dato alla rube mi è sembrato generoso perché pure in quel caso Dybala trascina la gamba per cercare il contatto, con la palla ormai passata verso il centro dell’area.
    L’aspetto positivo è che il Napoli ha due 3 a 1 da provare a ribaltare in casa, cosa che comporterà un grande dispendio di energie, anche nervose.
    Resta lo sconforto per una situazione arbitrale irrimediabilmente compromessa.
    Che schifo.

    Rispondi
    • Ai miei amici napuletani non gli resta che citare la frase di Totti “con la Juve tra dubbio e rigore è sempre rigore” comunque oggi giocando alla play con un amico è uscito fuori che i formellesi abbiano soprannominato Anderson lazzerano perché dovrebbe rifarsi dal messia 😂💩👍🔝

      Rispondi
    • In un paese normale Rocchi dovrebbe frequentare le maglie a strisce bianco nere solo quando, come documentato dalle foto disponibili in rete, va al rubentus store a comprarsi magliette e gadget vari.
      Invece ce lo si ritrova ancora a bordo campo al rubentus stadium. Cose dell’altro mondo.

      Rispondi
    • Perchè?

      Semplice:
      A) la juve ha esperienza nelle partite importanti, sono anni che disputa la finale di coppa oitalia o supercoppa

      B) l’inesperienza di certi giocatori del napoi (suupergiu tutto il centrocampo) in partite importanti come una finale potrebbe risultare decisiva

      C) pjanic e higuain sono andati alla juve per vincere visto che nele loro ex non hanno vinto niente o quasi, una coppa italia è gia un qualcosa da mettere nella loro bacheca personale

      Rispondi
  15. Reginald 28 febbraio 2017 il 17:20

    comunque la nostra pausa sarà prima della trasferta di Lione, 5 giorni e 6 ore per rifiatare sembrano quasi un ritiro estivo.

    E infatti non capisco l’ansia del turnover.
    Abbiamo giocato con l’Inter domenica(Spalletti ha potuto schierare una squadra fresca dato che,contro il Villarreal,è scesa in campo la Roma 2) e non credo che per calciatori di alto livello sia un problema giocare dopo 3 giorni.
    Ci sarà da stringere i denti Sabato contro il Napoli(con il Napoli che dovrà fare lo stesso). Poi la squadra avrà tutto il tempo di recuperare in vista della trasferta di Lione. Con più di 5 giorni di riposo,un calciatore recupera al 100%.
    Se non erro,dopo avremo il Palermo. Ecco. Lì Spalletti potrà fare qualche cambio.
    Per il resto,l’allenatore sarà obbligato a schierare i titolari.
    Se una di queste partite dovesse mettersi meglio del previsto,le 3 sostituzioni saranno volte a far rifiatare chi,più degli altri,sarà in debito d’ossigeno.

    Rispondi
  16. Come era prevedibile Spalletti si è sbilanciato poco sulla formazione di domani.
    L’unica cosa che ha detto riguarda DDR.
    Ha infatti evidenziato che a San Siro Daniele ha preso una botta da valutare (io che ero lì l’ho visto calare di brutto nel finale ed uscire stremato) e che ha giocato le ultime due di fila, compreso quella col Villareal, a differenza degli altri due titolari del centrocampo.
    Questo rende probabile l’utilizzo di Paredes al suo posto, anche perché è uno dei pochi cambi con il quale perdiamo in qualcosa (capacità difensiva davanti all’area, senso tattico), ma guadagnano in qualcos’altro ( tiro, precisione nei passaggi, forza fisica).
    Per il resto, dicendo che “cambierà qualcuno” fa presagire un turnover limitato, come quello da me auspicato.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
  17. down under 28 febbraio 2017 il 12:30
    Come disse una volta un calciatore: condivido pienamente a metà quello che dici 😅
    Comunque nell’ottica non mollare niente, sarà importante vedere chi schiererà Sarri.
    Un Napoli molto rimaneggiato a Torino potrebbe convincere Spalletti a fare altrettanto.

    Probabile che stasera il Napoli faccia turnover, ma anche perché, a differenza che X noi, nonostante le fissazioni di Sarri la differenza di valore tra molti titolari e le riserve nel ruolo è minima.
    Così è, ad esempio, tra Diawara e Giorginho, tra il Goulham reduce dalla coppa d’Africa e Strinic, tra Pavoletti e il rientrante Milik, tra Insigne e Mertens, tra Hamsik e Zielinsky etc..
    Alcuni poi dovranno giocare per forza, come Maggio al posto dello squalificato Hisaj.
    Però è probabile che un po’ di turn over saranno costretti a farlo anche contro di noi, visto che il 7 marzo avranno la sfida contro il Real con una qualificazione, stante il risultato dell’andata, difficile ma ancora possibile.
    Noi, invece, avremo due giorni in più per recuperare in vista del Lione e non è poco.

    Rispondi
  18. La formazione che schiererei io contro i pulcini

    Allison
    Rudiger Manolas JJ
    Peres Strootman Paredes Mario Rui
    El Sharawy Dzeko Perotti

    Rispondi
  19. Turnover?
    Difficile farlo, l’unico sicuro é Allison al posto di Scesny
    magari Palmieri al posto di JJ,
    Paredes al posto di DDR nel secondo tempo
    e Perroti al posto di salah arretrando Nainggolan

    ma a 20 anni queste gare dovrebbero solo caricare di più
    e poi li vedo tutti in forma
    la partita di domani non é cosi fondamentale
    quella di sabato si!
    poco pubblico per domani e fanno bene non regalare soldi alla lazzie
    inoltre ci sono gare più importanti

    Rispondi
  20. Ma quale rotazione, prima asfaltiamo le quaglie, i cambi al secondo tempo. Idem con napule e Lione.
    Ruota panoramica a Campo Marzo (Vicenza) ruota panoramica in Piazza del Miracoli con vista Torre pendente (Pisa) … niente silenzio pneumatico, Sgarbi, i pentagrillini, i verdi, nessuno che si straccia le vesti…. ed intanto a Roma… come volevasi dimostrare:
    «La nuova Roma-Lido potrà arrivare ad un convoglio da 600 passeggeri ogni sette minuti, ovvero 4.800 passeggeri l’ora – osserva Mario Staderini, ex segretario di Radicali italiani e promotore dei referendum Roma Si Muove – La via del Mare e la via Ostiense, invece, potrebbero far transitare massimo 500 macchine l’ora attraverso lo svincolo per lo stadio. Dunque, il sistema della mobilità dell’accordo Raggi-Parnasi è in grado di portare allo stadio in due ore solo 10 mila persone su ferro e 2 mila automobili. Numeri non solo inadeguati di per sé, ma che presuppongono che nei giorni in cui si gioca la partita i pendolari lascino il loro posto ai tifosi». Se anche si facesse «il costosissimo e ora rinviato Ponte sul Tevere, si potrebbero aggiungere altre 2 mila macchine provenienti dalla Roma-Fiumicino e duemila persone a piedi tramite l’adiacente trenino – aggiunge Staderini – In totale, comunque, non più di 20 mila persone in due ore, sempre facendo scomparire i pendolari. Peccato che lo stadio sia fatto per 55 mila spettatori». Secondo l’ex segretario di Radicali italiani, «la pubblica utilità a Tor di Valle, ahi noi, non esiste; andare avanti è solo una dannosa perdita di tempo, per la città e per la stessa As Roma, che peraltro di questo stadio sarebbe una mera affittuaria».

    … ah! Dimenticavo quaglie merda e SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  21. Perché non li battiamo Alex delle 12:24: in fondo manca solo Dzeko il riposo del quale trovo irrinunciabile, con Tumminello che resta un sogno. Mi sembra una squadra di tutto rispetto, con una difesa che loro si sognano: purtroppo mi scende per le ossa il fantasma di Vermaelen. Speriamo che Spalletti si renda conto di quanto il popolo romanista tiene al derby.
    Spalletti alla Juve? Nei limiti del possibile, anche se lo ritengo improbabile, mentre Radja, nei limiti dell’impossibile, non ci manderebbe neanche la controfigura, dopo tutte le affermazioni con relative polemiche: si sputtanerebbe in modo vergognoso.
    Grenier, escluso dall’EL, va benone, ma non al posto di una punta di ruolo, che spero non sia Dzeko: se poi dovesse essere falso nueve., che non mi piace anche se, specie l’anno scorso, ha dato ottimi risultati, potrebbe anche andare così.

    Rispondi
  22. Stadio o non stadio, quello che mi preoccupa di più sono le voci insistenti su Spalletti ai gobbi… sarebbe una sconfitta storica (vedasi Capello anni fa) e poi potrebbe anche portarsi il Ninja a Torino e questa sarebbe la fine di tutte le speranze giallorosse, almeno per altri 5-6 anni.

    Rispondi
    • Radja alla Juve credo che sia difficile.
      Nel caso si ripetesse un caso “Capello” è più facile che il ninja metta Spalletti tra i suoi nemici.

      Rispondi
  23. Ora ecco quella che schiererei con gli sbiaditi (formazione personale):
    ALISSON
    RUDIGER
    MANOLAS
    JUAN JESUS
    BRUNO PERES
    PAREDES
    STROOTMAN
    PALMIERI (se recuperato)
    GRENIER
    EL SHAARAWY
    PEROTTI

    Innanzitutto grande chiamarli “gli sbiaditi” Ah ah ah mi ha fatto ridere!!
    Io non li sottovaluterei, hanno il dente avvelenato e vorranno rifarsi a tutti i costi della sconfitta in campionato. Con questa formazione non li battiamo, è vero che serve il turnover ma attenzione… vado controcorrente e dico che forse sarà più duro il derby che il Napule.
    Piuttosto temo molto il Lione, sta facendo gol a raffica e Lacazette è un gran brutto cliente. Servirà una Roma molto matura e tosta come quella di Milano per uscire indenni dalla trasferta francese.

    Rispondi
  24. Io non voglio dar ragione a Santi, ma tenerci alla Gobba Itaglia non significa perdere di vista le priorità che restano campionato ed EL.
    Caro Dero tu ne cambi 4 rispetto alla formazione contro l’Inter (Alisson, Palmieri, Paredes e Perotti).
    Un turnover non sufficiente per far rifiatare la squadra.
    Perché far riposare per la seconda partita di seguito ElShaarawy?
    Vermaelen purtroppo è una tassa che merita di essere evasa.
    Grenier può fare uno spezzone di partita.
    Mario Rui deve mettere minuti nelle gambe,.
    Chi non fa turnover in CI la pagherà cara in campionato.
    Se abbiamo vinto con l’Inter è proprio grazie al turnover fatto con Villareal.
    Vedrai che stasera il Napoli ne cambierà parecchi rispetto alla gara con l’Atalanta e non è detto che sfigurerà allo Stadium.
    Questo dovrebbe aiutarci a fare anche le nostre scelte.
    Io partirei davanti con ElSha e Perotti.
    A Radja farei fare massimo un tempo.
    Dzeko invece può anzi deve riposare.
    La squadra è matura.
    Il KO col Villareal ha dimostrato anche che è diventata una squadra cinica.
    Per questo credo che noi si possa impostare la gara puntando anche solo ad un pareggino, senza che questo pregiudichi le gare successive.
    Peraltro le quaglie rientrate prepotentemente in corsa per il 3 posto grazie ai doni arbitrali non credo che affronteranno la gara con la stessa veemenza che tu pensi.
    Un pareggio potrebbe stare bene pure a loro.

    Rispondi
    • Rispetto il tuo punto di vista, ma lo condivido solo in parte.
      Turn over si, ma ragionato.
      In questo trittico, sopratutto alla spina dorsale della squadra, vale a dire Fazio-Kevin-Radja-Edin, bisognerà chiedere gli straordinari.
      Senza di loro non siamo la stessa squadra e con la Lazio dobbiamo andare in campo con una formazione non distante dal top schierabile, perché anche quella di posta in gioco è importante.
      Cambiarne 4 su 11 non è poi così poco.

      1Alisson perché ormai portiere di coppa e con un rendimento molto vicino al polacco, tale anche grazie al fatto che in coppa il titolare è lui.

      2Manolas perché ha qualche acciacchino, Rudiger già salterà X squalifica il Lione e perché JJ a sx può dare qualcosa in più in impostazione. Al contrario Fazio ha recentemente riposato col Villareal ed il suo ruolo è meno dispendioso, sicché credo possa sostenerle senza problemi tutte e tre. Al massimo da sostituire nel finale se la partita lo consente.

      3DDR ha giocato anche col Villareal ed è uscito stremato a San Siro. Vista l’età e qualche problemino cronico al polpaccio lo farei riposare schierando al suo posto Paredes che, in alcuni fondamentali come il tiro e la precisione nel passaggio, gli è superiore. Radja e Kevin sono invece irrinunciabili ed anche loro saranno chiamati agli straordinari, salva anche per loro la possibilità di risparmiargli i novanta minuti se la gara lo consente. Peraltro col Villareal un po’ hanno tirato il fiato.

      4 In attacco farei riposare Salah, anche lui apparso stanco a San Siro ed uscito provato.
      A Dzeko però, in una partita simile, non si può rinunciare. Quindi schiererei uno tra El Sha e Perotti dall’inizio al posto dell’egiziano, magari facendo entrare l’altro a gara in corso al posto di Edin se la gara lo consente.

      Rispondi
      • Considera che rientrerà anche Emerson che a Milano non ha giocato, mentre A JJ giocare due partite di fila, anche se in ruoli diversi, può fare solo bene.

        Poi spero che la partita consenta di far rifiatare qualcuno nella ripresa, sopratutto Kevin (entra ddr), Radja (entra Grenier) e Dzeko (entra quello tra Perotti ed El Sha rimasto fuori). Ma è cosa da valutare in base all’andamento della gara.

      • Come disse una volta un calciatore: condivido pienamente a metà quello che dici 😅
        Comunque nell’ottica non mollare niente, sarà importante vedere chi schiererà Sarri.
        Un Napoli molto rimaneggiato a Torino potrebbe convincere Spalletti a fare altrettanto.

  25. comunque Chiesa è un predestinato è troppo forte ed è solo un 98, l’uomo lo salta sempre anche se raddoppiato o triplicato è veramente un fenomeno, bravi loro ad avere avuto lo spalle larghe per fare un azzardo del genere, comunque purtroppo il Lione è fuori dalla coppa nazionale e quindi avrà una partita in meno senza contare che la partita col Bordeaux non sarà impegnativa come quella col Napule!

    Rispondi
  26. In porta e in difesa, chi ci metti ci metti, je famo ‘na rapina, a centrocampo quasi, anche se Biglia, Parolo e Milinkovic Savic formano un gran bel trio, magari non sufficientemente equilibrato, nel senso di copertura non eccezionale alla difesa, l’attacco è compatto, di inventiva e veloce, ma poco concreto.
    Non supremi nella tattica: come fai a non vincere se non smonti la squadra?
    Giovedì a pranzo un bel brodo di quaglie.

    Rispondi
    • GM, contro i volatili sarà fondamentale non perdere.
      Un pareggio sarebbe un buon risultato raggiungibile anche inserendo panchinari come JJesus, Alisson, Paredes, El Sha e Perotti senza indebolirci troppo.

      Rispondi
  27. Vista dallo stadio questa la mia personale pagella di ieri:
    SCZCESNY 7,5 Attento, puntuale nelle uscite e bene tra i pali, un paio di uscite rischiando anche la faccia
    RUDIGER 6,5 Preciso con il suo strapotere fisico, mezzo voto in meno perché si perde Icardi sul goal
    FAZIO 8 Le palle alte sono tutte sue comandante della difesa, insuperabile
    MANOLAS 7 In netta crescita sta tornando il vero Kostas, qualche percussione, anche se palla al piede mostra i suoi limiti
    BRUNO PERES 7 Se arrivato al limite dell’area altrui avesse lucidità sarebbe un mostro, dominatore della sua fascia
    DE ROSSI 6,5 Media fra il 7,5 del primo e il 5,5 del secondo tempo in cui inizia ad arrancare, giustamente sostituito anche perché ammonito
    STROOTMAN 7,5 E’ tornato lui corre insegue tutti, il comandante del centrocampo, quanto ci è mancato
    RADJA 10,5 Stellare oltre ogni immaginazione insegue tutti ridicolizza chiunque gli si faccia incontro e 2 goal da extraterrestre
    JUAN JESUS 7 Non è il reale voto ma voglio premiare una riserva che a inizio anno veniva derisa e ritenuta una pippa al sugo: ieri ha dimostrato con applicazione di non esserlo
    SALAH 6,5 Meno scattante del solito con alle costole D’Ambrosio, nei contrasti però non lo sposti
    DZEKO 6,5 Partita con il solito contributo di generosità, un po’ più abulico del solito ma si procura il rigore che chiude la partita.

    SPALLETTI 8 Mette la formazione giusta vince per distacco la partita con Pio Pio Pioli a cui però mancava il difensore centrale più forte

    SUB:
    PEROTTI 7 Glaciale come sempre dal dischetto
    PAREDES s.v. fa rifiatare DDR
    VERMAELEN s.v. (per fortuna non fa in tempo a fare danni)

    Ora ecco quella che schiererei con gli sbiaditi (formazione personale):
    ALISSON
    RUDIGER
    MANOLAS
    JUAN JESUS
    BRUNO PERES
    PAREDES
    STROOTMAN
    PALMIERI (se recuperato)
    GRENIER
    EL SHAARAWY
    PEROTTI

    Poi forse Spalletti schiererà i titolarissimi ma per me la partita con il Napoli (match ball per il secondo posto) e a Lione sono più importanti e farei rifiatare qualcuno.

    Al limite se le cose vanno male nel secondo entra l’extraterrestre

    DAJEEEE

    Rispondi
    • Ciao, Aeropno.
      Concordo con la tua formazione, simile a quella che avevo in mente.
      Come ho scritto sotto in risposta a Dero delle 3 partite (Lazio Napule e Lione) quella contro le quaglie è quella nella quale farei il maggior numero di cambi considerato che giocandosi su 180′ consente anche di recuperare il risultato e che si viene da una partita tirata come quella con i perdazzurri.

      Rispondi
      • Cari Downunder ed Aeropno, sulla carta avete ragione entrambi.
        Delle tre partite quella dove sarebbe teoricamente possibile un maggiore turn over è quella contro le quaglie, sia perché ad aprile ci sarà il ritorno in casa e può bastare tenere viva la qualificazione, sia perché delle tre la formellese è la squadra più debole e comunque meno in forma, sia infine infine perché quella successiva contro il Napoli sarà sulla carta la sfida atleticamente più dispendiosa.
        Dubito però che si ricorrerà ad un turn over così estremo e sopratutto credoMche non rinunceremo a giocatori fondamentali come Radja ed Edin.
        Sicuramente giocherà Alisson, portiere di Coppa, forse JJesus al posto di Rudiger che comunque dovrà saltare il Lione X squalifica.
        A parte questi dalla formazione “tipo” toglierei solo DDR e Salah, usciti stremati a San Siro, inserendo al loro posto Paredes ed inomtra Perotti ed El Sha.
        Questa, quindi, la formazione che ipotizzo:
        3421
        Alisson
        Manolas Fazio JJesus
        Peres Paredes Kevin Palmieri
        Radja Perotti (o El Sha)
        Dzeko

        Poi, se il risultato lo permette, darei un po’ di riposo a Radja, Kevin ed Edin, facendo subentrare al loro posto Grenier, DDR e quello rimasto fuori tra Perotti ed El Sha, ma ripeto, solo nella ripresa e solo di fronte ad un risultato confortante.

        È vero, la sfida con le quaglie si gioca su 180 minuti, ma uscire mercoledì almeno con un pareggio con gol è fondamentale, non solo in vista della partita di ritorno, ma anche per mantenere alta la fiducia di squadra ed ambiente che, la nostra recent sortirai insegna, conta quanto la forma fisica.

  28. pbs.twimg.com/media/C2n28_MWQAA7RNB.jpg è una foto simpatica di Raggia comunque come già detto prima il plauso più grande va fatto a Spalletti, che ha saputo rivitalizzare Geco, Palmieri e Fazio e dal nulla ha avuto questa magnifica invenzione di avanzare il superuomo d’annunziano.. comunque okey che sono un fissato coi primavera ma Vermalen non lo riesco proprio a digerire, oltre per le recidive di fine estate autunno (espulsione col Porto e infortunio di Salah a 3 giorni dal derby) lo vedo troppo lento e macchinoso, pure nelle marcature non mi convince infatti mi pare nel azione del rigore dubbio stesse marcando le farfalle a questo punto preferirei Marchizza.. chiaramente la partita di ieri era eccessiva ma dato che ora sarà fondamentale far rifiatare i titolarissimi sarei molto contento se venisse fatto esordire…

    Rispondi
  29. Mi avete frainteso.
    Non intendevo denigrare Juan Jesus,piuttosto omaggiare Emerson.
    La grande sorpresa di questo campionato(inaspettatamente per me).
    L’ho detto già diverse volte.
    Il nuovo Jesus da Udine in poi è tosto,preciso e sveglio.
    Chiaramente i 3 titolari sono una spanna sopra se non due,ma possiamo accontentarci.
    Altro merito di Spalletti.

    Rispondi
  30. Io vorrei evidenziare un reparto che ha fatto e che sta facendo le fortune di questa squadra, cioè il centrocampo:

    De rossi, strootman e radja sono un trio mostruoso per completezza colpi, perche sanno fare tutto: pressing, corsa, carattere, tecnica, fantasia, cattiveria, TUTTO!!

    Un centrocampo che fa paura solo a guardarli in faccia.

    Ma vorrei fare un complimento a tutta la squadra che perche quella di oggi è una squadra che puo tanto, anzi, tantissimo!!!

    Sono tutti bravi con senno del poi, ma ragazzi… questa è la piu forte squadra dell’era americana e per come la vedo io anche la piu forte dal 2001 in poi.

    Rispondi
  31. Calma e gesso ragazzi.
    Riconoscere gli oggettivi meriti di singoli, squadra ed allenantore, mi sembra doveroso, ma non abbiamo ancora fatto nulla.
    Le prossime tre, oltre ad essere di fondamentale importanza, sono tre partite difficilissime.

    Le quaglie, a differenza di noi che se li filamo il giusto, vivono per provare a batterci e non ci credo manco morto che attueranno ance solo in minimo turn over.
    Siamo sicuramente più forti ma anche loro hanno delle qualità, sopratutto in attacco.
    Io mi accontenterei di un pareggio con gol per poi sistemare il discorso qualificazione ad aprile in casa. Sarebbe fondamentale riuscire a far rifiatare almeno un po’ Radja in vista del Napoli, ma credo non sarà possibile.

    Poi riceveremo il Napoli che resta la squadra che esprime il miglior calcio offensivo in Italia. Sanno di essere con un piede e mezzo fuori dalla Champions e si giocano l’ultima spiaggia per la qualificazione diretta a quella dell’anno prossimo.
    Hanno recuperato Milik che potrebbe di nuovo giocare dall’inizio. Da prendere con le molle..

    Infine c’è il Lione che, dopo il mercato di gennaio, si è ripreso alla grande e segna caterve di gol a destra e manca. Credo però che Depay non possa essere schierato in EL e questa mi sembra una buona notizia. Comunque partita tosta contro una squadra forte ed una punta, Lacazette, dalla meccanica di tiro rapidissima e perfetta almeno quanto quella del pipita, in grado di mettere in crisi ogni difesa, anche una delle più forti come la nostra. Peraltro anche Fekir e Ghezzal a me piacciono molto, per dire che con o senza Depay sono comunque forti.

    Insomma tre pareti difficilissime da scalare una dietro l’altra.
    Gli insostituibili Fazio, Kevin, Radja ed Edin saranno chiamati agli straordinari.
    Ce la possiamo fare, certo, ma è durissima ed i proclami di asfaltatura già predisposta mi sembrano fuori luogo.

    Rispondi
    • Lazio Napoli Lione.
      Tutto in una settimana.
      Impensabile che gli 11 titolari le giochino tutte.
      La gara più abbordabile è quella contro le quaglie. E giocandosi su 180′ offre la possibilità di far rifiatare qualcuno confidando comunque nel ritorno.
      Tipo alternare:
      El Sha con Salah
      Perotti con Dzeko
      JJesus/Mario Rui con Palmieri
      Alisson con Szczesny
      Paredes con DDR
      Senza contare che Grenier potrebbe giocare almeno uno spezzone di partita.

      Rispondi
  32. Due considerazioni su giocatori dei quali hanno parlato sotto, in particolare, Derossi, Peter e Sampei: Salah ha impressionato meno del solito sullo scatto perché D’Ambrosio corre quanto lui; Peres l’ho visto anch’io meglio del solito, ma non eccezionale, con i soliti limiti dell’incapacità di centrare la porta e di effettuare cross precisi.
    Comunque, a forza di leccarmi, mi sono consumato i baffi: stiamo demolendo tutte le cosiddette <I<migliori squadre del momento e la prossima tocca ai maschi angioini, che già c’hanno messo del loro e che spingeremo a – 8.

    Rispondi
  33. Giusto incensare la squadra ma non dimentichiamoci che la superba prestazione di ieri è anche figlia del massiccio turnover fatto col Villareal.
    Perché non basta essere tatticamente e tecnicamente più forti se le gambe non girano.
    Ieri l’Inter l’abbiamo sovrastata anche fisicamente.
    Per questo contro gli sbiaditi credo che si renda necessario far riposare almeno mezza squadra.
    Anche Napoli e Juve, c’è da giurarsi, manderanno in campo molte seconde linee.
    E la stessa Formellese rientrata prepotentemente in corsa per il 3 posto in campionato potrebbe anch’essa far riposare qualcuno.

    Rispondi
    • Down, l’idea di perdere contro i formellesi cornacchiotti, anche in una partita a ruzzica, mi sconvolge, mi squilibra l’ingresso al disimpegno della scaletta a chiocciola dell’anticamera del cervello.
      Che Luciano ce la mandi buona.

      Rispondi
  34. In questa squadra la leadership silenziosa di Ninja e Strootman la fanno da padrona

    2 mostri che con la loro rabbia e con il loro furore agonistico sono da traino per tutta la rosa

    se poi ci metti l’ esuberanza di Rudiger in ogni azione e lo strapotere di di Fazio che per ogni intervento mortifica l’ attaccante avversario sia di testa che di piede ti accorgi che affrontare in campo la Roma in formazione tipo è molto complicato per il livello di foga agonistica che raggiunge

    Rispondi
  35. concordo su tutto, ad eccezione di quanto dici su Juan Jesus.
    Emerson (grazie sempre al piccolo uomo in panchina che lo ha reso pressochè insostituibile nelle geometrie di gioco giallorosse) probabilmente non sarebbe stato in grado di far uscire dopo 45 minuti l’ ex idolo formellese schierato sulla destra.
    A prescindere dalla indisponibilità dell’ italo- brasiliano per puro scopo precauzionale (mi dicono), probabilmente il piccolo uomo (che indubbiamente conosce il gioco del calcio meglio di tante soubrettes) avrebbe ugualmente scelto JJ.
    Un caro abbraccio giallorosso.

    Rispondi
  36. A parte il solito Nainggolan ieri in versione rpg,merita menzione Bruno Peres.
    Ultimamente è migliorato molto.
    Sicuro quando parte palla al piede,buona qualità quando c’è da tenere la palla,chiusure difensive talvolta provvidenziali. Bene così.
    Strootman straordinario a metà campo,Dzeko in ombra solo perché non segna.
    Come sposta la palla lui e la gira,nessuno in Italia.
    Nemmeno Higuain. Fa reparto da solo,oramai una Roma con e senza Dzeko è ben distinguibile.
    Il solo fatto di avere Salah tra le nostre fila fa indugiare i difensori avversari.
    Porta via l’uomo(anche più di uno)e crea lo spazio per gli altri.
    La profondità è roba sua.
    Manolas ieri era un muro. Avrei solo voluto vedere Emerson al posto di Juan Jesus(che con i suoi limiti ha giocato una discreta gara fuori ruolo). Penso che avrebbe arato la fascia sinistra creando scompiglio.

    Rispondi
    • Emerson sarebbe stato basso anche lui con poca licenza di offendere perchè lo spazio serviva ad aprire la line a 3 della Inter (lo ha spiegato bene Spalletti nel post gara)

      Comunque Jesus da un mese a venire quando lo metti in campo fa sempre la sua onesta partita ed è diventato più tranquillo ed attento
      A me ad essere sincero mi sta piacendo proprio per il fatto che si inserisce nella linea di difesa senza fare cose strane sia in fase di possesso che in fase di chiusura

      Rispondi
    • Salah porta via l’uomo: eh già: riguardatevi l’azione del secondo gol del Ninja, che ha favorito con una velocissima diagonale da dx a sx, che ha lasciato mezzo campo libero, sfruttato da Radja da par suo.

      Rispondi
  37. mi auguro che la priorità oltre ad andare il più avanti possibile nelle tre competizioni sarà quella di riscattare Scezni; ad ogni suo rinvio mi viene un sorriso a pensare che solo due anni fa cera Morgan che in media su 20 rinvii malapena 3-4 superavano la metà campo senza contare la reattività e le altre qualità.. il polacco è un mostro e per me ha un carattere che si amalgama alla perfezione con resto del gruppo e penso che sia un uomo spogliatoio, non ai livelli di Reina forse ma aiuta a stemperare i toni!

    Rispondi
      • son punti di vista, io ti arrivo a dire che Alisson vale Skorupski (che comunque non disdegno) mentre Scezni vale Buffon e lo metto tra i primi 7 al mondo ancora più alto se dovessimo escludere gli over 32.
        col Polacco blindi la porta per un decennio ed in più ha quasi il doppio delle presenza nelle competizioni internazionali rispetto al brasilleiro

      • Mah, che dire: Alisson è certamente un grande portiere, del quale non mi vengono in mente errori neanche veniali, ma Szczesny è una saracinesca vera, che para assai più del parabile.

    • Quello sceczny-allison è un bel dilemma.

      Il polacco ora come ora è sicuramente nella top 3 del nostro campionato nel suo ruolo. È una vera e propria saracinesca e infonde sicurezza a tutto il reparto difensivo. 16 mln li vale tutti

      Allison tuttavia, anche se senza tutta l esperienza di sceczny, ha fatto vedere ottime cose e può migliorare tanto. Un altro anno come secondo non lo fa anche perchè con la champions (grattamose) non disputerebbe manco le partite di coppa.

      Mah è un bel grattacapo, certo se con i 16 mln risparmiati sistemeremmo i contratti di stroot, ninja e kostas per una stagione (il contratto di coso è anche più costoso di quello di allison, ne va tenuto conto visto la nostra situazione economica) io direi di tenerci il brasiliano

      Ammetemelo poi, a coso ce semo tutti affezionati perchè ha ka faccia del simpaticone 😉

      Rispondi
    • Imbarazzanti sotto tutti i punti di vista. E parlo anche del pubblico che ha fischiato l’arbitro oltre ogni limite anche quando i falli erano netti…

      Rispondi
  38. derossimaancheno 27 febbraio 2017 il 10:01

    Buongiorno a tutti.
    Di ritorno da San Siro, dove con Radja4, CUCS, Aeropno e Onemoretime abbiamo goduto come ricci

    Grandi 😀
    Non ho fatto caso alle inquadrature sul pubblico, avevate qualche striscione?

    Rispondi
  39. Grande vittoria, ottenuta contro un avversario storicamente ostico e giocando una grande partita, oltre a Radja e Kevin mi è piaciuto molto anche Peres…
    Il nostro mese di fuoco non poteva iniziare meglio.
    Ora c’è il derby e sabato il Napoli, in una settimana possiamo raggiungere due obiettivi, mandare a -8 i ciucci e mettere l’ipoteca sulla finale di “Coppetta del pellegrino” (cit.)

    Tornando per un attimo al discorso stadio, a quanto pare non sono l’unico ad avere qualche dubbio sulla viabilità…….ma penso che alla fine tutto si sistemerà

    Rispondi
  40. Peter Pan 26 febbraio 2017 il 22:43

    “Ci credevo
    questa é una Roma che fa sognare
    il resto sono chiacchiere
    la maggior parte o non riescono ad entrare con il login
    o staranno parlando delle cubature dello stadio

    Dajeeeeeeeeeeeeeee
    inda medda”

    Problemi con il sito li ho avuti ieri nel primo pomeriggio.
    Dopo aver scritto il primo commento, il sito ha detto basta, non riuscivo più
    a scrivere altri commenti e dopo aver cliccato log out non è successo nulla, non si aggiornava la pagina.
    ieri sera, non ho nemmeno provato ad accedere

    Rispondi
  41. bentornato Ave (prima che mi insulti per non averlo fatto)
    Anche Spalletti é cresciuto rispetto al passato e rispetto ad inizio stagione
    Non schierare Grenier, Mario Rui o Gerson (come contro la Juve) ma preferire peres e JJ sono scelte molto più ragionate e concrete.
    Ieri bene anche Bruno Peres, e credo che Peres non sia stato bravo solo ieri, nei meccanismi di gioco di Spalletti é diventato semplicemente fondamentale.
    Impressionante come Lucianone riesca a trasformare i giocatori da normali a semi/top, questo lo avevamo gia visto nella prima Roma, un mix di campioni, campioni tattici, rematori e combattenti.
    Molti si lamentano per il calendario, ma io credo sia una fortuna icontrare napoli lazzie e Lyone in questo momento.

    Rispondi
    • Concordo su Peres; dopodichè rilancio pronosticando un suo rendimento ancor più alto l’anno prossimo. Forte è forte, l’unica cosa di cui necessita per rendere al meglio è una solidità di reparto che all’andata non avevamo mentre ora sì.

      La differenza è tutta qua.

      Rispondi
      • anche JJ lo vedo utile ed in crescita
        sti giocatori dove li metti metti si adattano egregiamente
        Ruddiger da destra e sinistra, ieri manolas sulla sinistra, stesso discorso per palmieri
        La collocazione più rivoluzionaria resta comuquequella di Radja
        prima ci aveva gia provato e con ottimi rusltati con Florenzi

  42. un commento a seguito di quello di Shoun sullo stadio.
    Hanno eliminato le torri, e ci puo’ stare, ma hanno anche eliminato le vie a scorrimento per arrivare allo stadio
    A me pare che avendo ridotto tantissimo le vie di accesso allo stadio, quindi, file lunghissime, traffico a velocita’ zero in entrata ed uscita, hanno solo incasinato il tutto

    Rispondi
    • Guardavo al calendario e non è male: abbiamo 7 partite in casa (Napoli, Sassuolo, Empoli, Atalanta, Lazio, Juve, Genoa) e 5 trasferte (Palermo, Bologna, Pescara, Milan, Chievo).

      Sicchè si potrebbe affermare che fondamentale (al fine di ottenere almeno un secondo posto “comodo”) sarà mantenere il nostro rendimento interno. Vincendone almeno 5 su 7 avresti la quasi certezza di ricevere i soldi Champions. Poi oh volessero/riuscissero a far meglio di così, facendoci sperare in qualcosa in più, di certo non mi offendo 😀

      Rispondi
  43. Buongiorno a tutti.
    Di ritorno da San Siro, dove con Radja4, CUCS, Aeropno e Onemoretime abbiamo goduto come ricci, dico la mia.

    Al di là della strepitosa doppietta oggi il Ninja è probabilmente il giocatore del campionato più in grado di spostare gli equilibri.
    In fase di non possesso guida il pressing come nessuno, copre senza sosta andando a chiudere sulle fasce anche al novantacinquesimo e ruba palloni in quantità industriali.
    Poi, quando la palla ce l’abbiamo noi, è quello che smista il gioco a metà campo, resistendo come nessuno alle cariche da dietro e, in ripartenza, non ha rivali, sembra il miglior running back della NFL per la sua capacità di saltare gli sventurati avversari che provano inutilmente a placcarlo. Infine, a queste qualità già da top player aggiunge doti balistiche di primo livello, per potenza e precisione.
    Se si aggiunge a ciò la sua dichiarata antirubentinità (ancora ieri ha firmato un autografo ad un tifoso dell’Inter dicendogli che l’importante era che non fosse della rubentus) ed il fatto che è voluto restare a Roma, come scelta di vita, nonostante le lucrose offerte dalla premier, oggi Radja è a tutti gli effetti il simbolo della nostra rinascita e, con o senza fascia al braccio, il nostro Capitano con la C maiuscola.

    Nella nostra crescita di squadra un ruolo determinante lo ha avuto però anche Kevin.
    Visto dal vivo nelle attuali condizioni è ancora più impressionante. La nostra supremazia nel reparto, nonostante, sulla carta, l’inferiorità numerica, dipende principalmente da lui.

    Nel primo tempo ottima prova anche di DDR, il quale, però, vuoi per il cartellino rimediato a metà partita, vuoi per l’età che a questi ritmi si fa inevitabilmente sentire, nel secondo tempo è crollato, uscendo stremato.

    Nell’attribuzione dei meriti non va dimenticato un plauso al solito Fazio, anche ieri determinante in un paio di chiusure in extremis su Icardi, brutto cliente, ed ormai una sicurezza nella guida del reparto (se Ventura non lo convoca perché ha 30 anni è un cretino, ma egoisticamente meglio per noi).

    Per il resto davvero bravi tutti, da Peres che stavolta è stato determinante ed efficace anche nelle chiusure difensive, a Szczesny che in uscita è tra i migliori in assoluto al mondo, a Manolas disimpegnatosi per la prima volta in carriera da centrale di sx, a Rudiger che, a parte una sola disattenzione costata il gol, è stato dominante sul lato destro, a JJ preciso e d ordinato nell’inedito ruolo di esterno a tutta fascia, per finire con Edin, il quale, nel giorno in cui è rimasto a secco di gol (e la cosa fa notizia) ha svolto comunque egregiamente il suo ruolo di riferimento offensivo e si è procurato con la solita caparbietà il rigore della sicurezza.

    L’unico a mio parere decisamente al di sotto dei suoi elevati standard è stato Salah, il quale, anche nel suo pezzo forte, la velocità, è apparso un po’ in difficoltà.
    Peraltro anche lui si è prodigato tantissimo, facendo a sportellate a metà campo e tornando spesso a raddoppiare sulla fascia e pure lui, seppure non nel solito modo, ha contribuito alla prestazione della squadra.

    L’applauso finale lo merita ovviamente Lucianone che ha schierato una formazione “strana”, con JJ laterale di fascia e Manolas centrale di sinistra, facendo storcere il naso a qualcuno, me compreso, salvo poi far ricredere tutti con una preparazione tattica della sfida praticamente perfetta.

    Nella mia fantatabella di marcia per l’aggancio ai gobbi ieri era previsto un X ed un ritorno a -9.
    Ad ora stiamo viaggiando al di sopra delle più rosee aspettative, ma il bello viene ora.
    Nei prossimi 10 giorni, con Napoli, coppa Italia e e Villareal ci giochiamo una grossa fetta del nostro futuro nelle tre competizioni.
    Normalmente, come dimostra il recente passato, queste sono le situazioni in cui tendiamo a scioglierci ed a perdere i pezzi, ma la squadra vista ieri trasmette sensazioni completamente nuove ed un senso di sicurezza mai provato nel passato.
    Avanti con fiducia e determinazione, quindi.
    Daje!!

    Rispondi
    • Quoto tutto, ed aggiungo che oltre Lucianone la chiave di volta è il nuovo Dzeko, fa un lavoro oscuro a tutto campo, che permette a turno al Ninja o a Salah di scorrazzare e creare scompiglio, o marcano lui o marcano il portatore di palla, quale che scelgono esce fuori il gol.
      ultime scorrazzate senza far niente, tra un paio di giorni ritorno nel bailamme lavorativo sic!!! Perché, all’estero è vero che molto funziona rispetto agli standard italici, ma è anche vero che non si lavora meno di 10 ore a meno che non sei “arrivato” m’è venuto fuori una frase piena zeppa di che, sto ricominciando a perdere la vulgata italiana. Mi mancherete.
      Bello però svegliarsi e trovare tutta sta energia e allegria SempreForzaMagicaRoma.

      p.s.
      ancora scettico sullo stadio ed ho il presentimento che la Regione rimandi tutto indietro. Si dovrà cominciare da capo ma soprattutto verrà bocciata la mobilità e quindi avendo accettato i proponenti un progetto al ribatto non avranno diritto ad indire cause di nessun tipo… insomma rischiamo di prenderlo in quel posto.

      Rispondi
  44. Per anni siamo stati noi a lamentarci dei rigori e uscivamo quasi sempre perdenti con le strisciate… adesso le parti si sono invertite e rosicano loro…. CHE GODURIAAAAA!!

    Ai giornalai torinesi che pontificano in Tv dedico qualche verso verace…
    Chirico chi?
    Chicchirichi… Quaquaraqua
    Rubbentino statte zitto e nun parlà!

    O rubbentino tutto paonazzo
    che quando esulti sembri un gran testa de ca.zzo
    O rubbentino, ciuccia piselli
    de tutta quanta la famiglia Agnelli!

    E Roma alè, e Roma alè e Roma alè alè alèèèèèèèèèèè

    Rispondi
  45. È una bestemmia se dico che questo Naingollan è tanto forte quanto il tanto decantato e costosissimo Pogba?

    Grande Roma! Ancora godo! Ora sotto coi laziesi

    Rispondi
    • Manolas ieri è stato perfetto in fase di chiusura e propositivo come non mai

      Il fatto di giocare sul lato sinistro in fase di appoggio e circolazione palla potrebbe agevolarlo perchè a piede invertito si trova la visuale aperta davanti

      Questo sarebbe un esperimento da ripetere per testare l’ affidabilità

      Rispondi
  46. Bravi tutti , immenso Radja! Ma di Spalletti cosa vogliamo dire?
    Da quando Lucianone sta in panca sta squadra (a parte qualche passo a vuoto fisiologico) gira su ritmi vertiginosi. Inoltre ha rigenerato diversi giocatori. ..per buona pace di chi lo riteneva un problema . Vero Santi?

    Rispondi
  47. Roma esagerata. Soitto a chi tocca, in fila ordinata da Formellol e Castelvolturno: piano ché ve fate male.
    Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  48. abbiamo vinto perchè siamo più forti
    perchè abbiamo un allenatore vero
    perchè abbiamo una squadra che sa giocare a calcio
    e perchè abbiamo uno dei più forti giocatori che abbiano mai indossato
    la MAGLIA GIALLOROSSA!

    FORZA ROMA SEMPRE!

    un saluto a tuti

    Rispondi
  49. Radja stellare, è vero…un guerriero autentico che oltretutto mette a segno due reti, una più maestosa dell’ altra…..
    ..ma il cuore non riesce a farmi dimenticare un Kevin Strootman semplicemente mostruoso.
    Ma, in fondo in fondo, se vogliamo dirla tutta, diamo merito al cosiddetto piccolo uomo che sta in panchina e che è riuscito a dare un’ anima a dir poco testaccina ai suoi impagabili ragazzi in campo.
    Onore vero al nostro Luciano.

    Rispondi
  50. Ottimo Risultato !!!

    Potevamo segnare anche altri gol !!!

    Un po’ più di attenzione dietro e di cattiveria davanti.

    Ho visto e sentito,a fine partita, un siparietto tra il nostro mister e un giocatore dell’inter.
    Il giocatore dell’inter stava parlando con la terna arbitrale ,lamentandosi. Spalletti,che anche lui stava salutando la terna arbitrale,ha detto al giocatore dell’inter : ” ma cosa ti lamenti,ma cosa ti lamenti,ma vattene a casa che è meglio…”. Poi non è finito il collegamento ma,credo,che il siparietto sia continuato.
    Un mio amico mi ha chiamato e mi ha detto che c’è stato un altro siparietto tra Spalletti e l’ex arbitro cesari…

    Daje,Roma,Daje !!! Dajeeeeeeeeeee !!!

    Forza Giovanni ( Lupogio ) !!!

    Rispondi
    • Il siparietto cesari-spalletti l ho visto in diretta su premium ( o meglio lo streaming che trasmetteva premiumsport), Luciano li ha smontati

      lo stimo troppo a quest’uomo!

      Rispondi
  51. Squadra tosta questa volta. I giocatori si capiscono finalmente, giocano da squadra vera. Se il fisico regge, se po’ fa tutto! Bravi. era da un po’ che non mi gustavo una squadra del genere. Forza ragazzi!

    Rispondi
  52. Pagelle.
    Szczesny 7 sicuro
    Peres 7,5 ottimo in entrambe le fasi
    JJ 6,5 buona prova
    Manolas 7 nessuna sbavatura
    Fazio 7 sicurezza
    Rudiger 6,5 tante cose buone ma si dimentica Icardi
    Radja 9 monumentale
    Strootman 8 instancabile
    DDR 6 inizio ottimo, poi cala vistosamente
    Salah 6 troppi errori
    Dzeko 7 garanzia

    Rispondi
    • A Dzeko questa volta e’ mancata la calma e il sangue freddo, comunque gioca per la squadra. DDR ha compiuto due-tre errori, altrimenti tosto. Ottimo Peres. Salah un po’ inconcludente, Diego il rigorista e’ letale.

      Rispondi
  53. Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  54. Inutile dire che questa squadra é NETTAMENTE piu forte della roma dello scorso anno, idem il centrocampo!!!

    Che squadrone ragazzi!!!

    Posso facilmente dire che radja é il miglior centrocampista al mondo e uno dei migliori della storia romanista.

    Rispondi
  55. Ci credevo
    questa é una Roma che fa sognare
    il resto sono chiacchiere
    la maggior parte o non riescono ad entrare con il login
    o staranno parlando delle cubature dello stadio

    Dajeeeeeeeeeeeeeee
    inda medda

    Rispondi
    • Io invece ero pessimista e per questo sto godendo come un riccio!
      Avergli pure segnato un rigore dopo che si erano lamentati per i nostri eccessivi penalty non ha prezzo.
      Li abbiamo dominati, poche storie.

      Rispondi
  56. ciao ragazzi manco da un po perchè il periodo che il sito scioperava ha coinciso con un periodo d’oro in materia scommesse (e da buon scaramantico quale sono ho voluto lasciare le cose invariate) e poi anche perchè stava sempre più prendendo una piega ideologica e politica e già mi martello le balle al lavoro ci manca pure che lo faccia qua

    fatta questa doverosa premessa, per me l’unica nota ‘stonata’ della partita è DDR, per carità gli riconosco il pressing asfissiante – però poco lucido e attento – è stato colpevole in due occasioni dove abbiamo rischiato: la prima quando ha tenuto palla per circa 7 secondi sulla nostra mediana, salvo poi tentare un passaggio o un dribbling lastminute improbabile e la seconda di ribattutta dove ha steso un tapeto rosso a Gagliardini nel finale di primo tempo e poi sempre su quest’ultimo ha fatto un intervento sconsiderato e soprattutto gratuito (3/4 avversaria) che gli ha giustamente comportato un giallo

    in conclusione gli riconosco un grande miglioramento ma non posso non pensare alle due mila occasioni in cui ha perso la brocca, per tanto mi auguro l’ingresso di Leo (a proposito ancora credete che il ruolo di Paredes sia istinto e non serva nel calcio moderno?)

    comunque applausi a scena aperta a big Luciano, ancora prima che a Raggia, che oltre all’intuizioni iniziale ha avuto le spalle larghe per portare avanti quest’idea

    daye regà come diceva un giocatore di cui non ricordo il nome LAVATRICIAMOLI!

    Rispondi
  57. Roma perfetta, peccato non aver concretizzato di più
    Inter cinfusa e pericolosa solo grazie ad alcuni nostri errori
    speriamo di non calare nella ripresa
    dajeeeee spacchiamole ste merde

    Rispondi
    • ti do la mia personale traduzione sul tuo commento
      roma perfetta (e fino a qua ci stiamo!)
      spettacolo essere andati avanti nei primi minuti
      inter avversaria tosta e non è da poco fare risultato qui
      speriamo che nel 2t riusciremo a sfruttare i buchi di quando si sbilanceranno

      Rispondi
  58. Bruno Peres ala sinistra sarebbe incommentabile, anche se non credo che alla fine sarà così.

    Per me restiamo 3-4-2-1 con Jesus sulla linea dei centrocampisti. Perdiamo di spinta ma perlomeno non siamo costretti a stravolgere l’assetto tattico.

    Rispondi
  59. formazioni poco decifrabili al momento:

    – sembra strano vedere la roma con il 4-2-3-1, con peres a fare l’ala sinistra quando hai perotti o el sharaawy in panchina. Ma se si rimane a 3 allora perchè non Mario Rui invece di Jesus….

    -inter con il 3-4-2-1, ma con sia perisic che candreva “sacrifcati” sulle fasce e Joao Mario e Brozovic a supporto di Icardi, entrambi portati a muoversi centralmente e che sembrerebbero ingolfarsi con Gagliardini e Kondogbia.

    Rispondi
    • Perchè non si fida di Rui secondo me. Non vuole rischiarlo contro le uniche ali di fisico del campionato – Candreva se parliamo del suo lato.

      Rispondi
    • Con Fazio, Rudiger, Manolas e JJ negli 11 temo che saremo a 4 dietro.
      JJ sulla fascia sinistra a fare il Palmieri non ce lo vedo ma a questo punto me lo auguro.
      Ma non sarebbe stato meglio inserire Mario Rui senza stravolgere tutto?

      Rispondi
  60. L’infortunio di Palmieri è una brutta tegola ma resto fiducioso.

    Speriamo soprattutto che Spalletti non faccia il fenomeno proponendo soluzioni fantasiose come Rudiger terzino sinistro e Peres basso a destra.

    A sinistra metti Rui o Elsha (se proprio vuoi fare lo sborone), al limite jesus, ma la difesa deve rimanere a 3 e non passare a 4. Poche storie.

    Rispondi
  61. Stasera l’Inter si gioca la stagione e pure la prossima in ottica CL.
    Per loro è la gara della vita.
    Sostenuti da uno stadio pieno.
    Sarà durissima.
    La metteranno tutta sul piano fisico.
    Sarà una gara da cartellini giallo/rossi .
    Io a parte il risultato, temo per l’incolumità dei nostri. Specie di Dzeko visto che gioca molto spalle alla porta.

    Rispondi
    • proprio per questo mi augurerei un arbitro VERO.
      Hai detto benissimo…cartellini giallo/rossi…nel senso che saranno tutti nostri.
      In ogni caso, se sei più forte, il Vento lo puoi Tagliare e fottertene.
      Sempre FORZA ROMA.

      Rispondi
      • Ciao Attilio,
        il quesito è: siamo più forti dell’Inter?
        Peraltro con Palmieri out, Spalletti ha cambiato modulo.
        Saremo a 4 dietro con JJ terzino sinistro.
        Stringiamo le chiappe ……..

  62. …titolo di un articolo della Gazzetta…. giuro che è vero…..andate a vedere.

    La Juve è sempre di Bonnie.

    ..nessun cenno al comproprietario Clyde, socio fondatore, ma da anni bevuto a San Quintino nel braccio della morte…

    INGRATI !!!!!!

    Rispondi
  63. basta torri…basta complanari o ponti sul tevere….basta….davvero.
    andiamo a disputare una gara pericolosa e meravigliosa allo stesso tempo….ci aspettano col coltello tra i denti…un po’ come i Cimbri in quel di Aquae Sextiae….
    Diamogli quel che meritano.
    ….e ricordiamogli sempre che NOI SIAMO ROMA.

    Rispondi
  64. chiedo perdono a Luperik se utilizzo il suo post per entrare…ma del resto non mi è mai capitato su internet (e dire che lo frequento da più di 15 anni) un accesso più difficoltoso in un sito.

    Rispondi
  65. Il futuro…..Roma – Lazio al nuovo Colosseo….Lazio – Roma al Vecchia Quaglia…..
    Lotirkio è geloso.

    Siete destinati a vincere! Stasera non deludeteci, perché siete in grado di farlo,
    un successo stasera vi aprirebbe le strade di dominio che noi tutti aspettiamo da
    tempo…forza!
    Forza Roma in eterno.

    Rispondi
    • Devo ammettere che Vecchia Quaglia è meglio del mio Stadio delle Cornacchie, buono solo per cancellare la pretesa pomposa e inaccettabile dello Stadio delle Aquile.
      Nello Stabbio di Lotirchio volerà, con i nastrini biancazzurri (il correttore ortografico suggerisce Biancamaria) nelle zampe, cornacchia Formella al posto di Olimpia.
      Vai Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

      Rispondi
  66. La partita con l’Inter di stasera sarà durissima.
    Ultimamente l’abbiamo spesso portata a casa mettendola sul piano fisico, ma l’Inter è una delle poche squadre di serie A che, quanto a fisico, sta messa anche meglio di noi.
    La speranza è che, complice anche l’assenza di Miranda, si riesca a segnare e poi ad impostare una partita accorta e basata sulle ripartenze di Radja e Salah.
    La vittoria è l’unico risultato a cui puntare se si vuole ancora coltivare il sogno rimonta, ma più realisticamente firmerei per pareggiare oggi è vincere la prossima in casa col Napoli.
    Tra poco parto alla volta di San Siro.
    Daje!!

    Rispondi
  67. la questione dello stadio mi sembra abbia distratto non poco ….. i cani dei bassi hanno preso la mazzata auspicata….ora tocca a noi far vedere di che pasta siamo fatti….
    VINCI PER NOI !

    Rispondi
  68. La verità è che siamo indifferenti, troppo distratti… E’ complicato ammettere gli sbagli (cit.), onestamente io non ero contrario alle torri in generale, ma ero contrario a QUELLE torri che ritenevo un incubo alla Dario Argento. Bene che le abbiano eliminate, davvero!
    Ormai le partite non le guardo più, l’auto convincimento che abbiamo la squadra più forte d’Italia o che stiamo facendo il massimo con la rosa che abbiamo (e infatti bastava non farci salvare il culo dalla strisciata più odiata dall’intero universo-mondo) non attacca più, poi che quando siamo in difficoltà ci regalano un rigoretto, ma se siamo troppo vicini alla strisciata immonda ci segano le gambe puntualmente mi fanno pensare male, ma tanto di quel male che mi viene persino il vomito!
    quindi buona domenica, buona trasferta a chi (ancora) va allo stadio e arrivederci.

    Rispondi
  69. Una domanda a Peter e un daje a Cucs: chi è De Falchi e forza nostra amatissima Roma.
    Salìmo tutti li pioli e guardàmolo dall’alto, adesso, durante e dopo il piscione nerazzurro.

    Rispondi
    • Sono d’accordo con Cucs. ..io dello stadio parlerò quando ci sarà. Pensiamo all’oggi che del doman nn v’è certezza. …battiamo l’Inter !!! (A dire il vero mi accontenterei di un pareggio ma nn ditelo in giro)
      Io mi trovo in costa azzurra con un’amica. Mangio,bevo e…..me ne fotto :mrgreen:
      Un saluto a tutti gli amici del sito

      Rispondi
      • Uomo di m…ondo 26 febbraio 2017 il 13:10
        Io mi trovo in costa azzurra con un’amica. Mangio,bevo e…..me ne fotto.

        Alla mia età non dovrei cimentarmi in queste volgari insinuazioni, ma la sensazione, rafforzata dai precedenti, è che la parola in grassetto dovesse essere la.

    • Ciao Giemmolette
      De Falchi era un tifoso romanista ucciso in un agguato in trasferta a Milano
      Una triste storia e una ancor più triste fine di un giovane tifoso.

      Rispondi
  70. Contento per lo stadio.
    Pallotta avrebbe portato la Roma al fallimento se avessero detto no.
    Svende almeno 1 giocatore importante per sessione estiva.
    Già immaginavo la catastrofe del no.

    Rispondi
    • Stadio, la Regione di traverso. “Si deve rifare tutto da capo”

      Conflitti – Per la giunta Zingaretti, la nuova delibera M5S annulla l’iter realizzato finora: serve una nuova Conferenza dei servizi Il tema delle opere pubbliche.

      ve lo avevo detto di aspettare a fare i salti di gioia, il progetto così come è stato modificato non è viabilisticamente sostenibile

      se si riinizia la conferenza dei servizi ci aspettano altri 90 giorni di tavoli tecnici prima del parere definitivo della regione, più 18 mesi tra messa in sicurezza del fosso ( che va fatta prima) e assegnazione di gare d’appalti. Insomma prima che inizino a costruire potrebbero passare due anni

      Rispondi
    • L’Inter stasera parte con i favori del pronostico (non lo dico io, ma le società di scommesse).
      Sarà fondamentale non perdere.
      In quale paese vivi Oblo?

      Rispondi
  71. “Bello lo Stadio, ma non ci farà battere l’Inter” (cit. Luciano Spalletti ).
    Concreto, solido, cazzuto, realista il grande Luciano
    Un mondo distante dal nostro ( non mio) james.
    Amo più io mondo di Luciano.
    Stasera tocca vincere.
    E tocca non far andare via Lucianone.
    Non sarà facile, se continuiamo a parlare di ciò che verrà, e a dimenticare l’oggi.
    Daje Roma, daje tifosi, daje Luciano!

    Rispondi
    • secondo me Lucianone é un ottimo attore
      resterà!
      il suo é solo un modo per mantenere alta la concentrazione
      se poi finirà alla jumerdus… no comment

      Rispondi
    • Se senza stadio avrebbe ceduto i migliori voglio vedere cosa farà ora……non ci sono più scuse.
      In estate non bisogna cedere nessuno e acquistare centrocampista e attaccante.

      Rispondi
      • Te piacerebbe…e anche a me a dirla tutta.
        Pallotta darà il via libera alla cessione di Manolas dipingendolo come un mostro in cerca di quattrini.
        La stupida gente ci crederà e Manolas sarà il lupo della favola.
        Lo sostituiranno con un ragazzo di ritorno dal prestito all’Empoli…
        qui sto ridendo,è una precisa allusione.

      • Cerchiamo di fare i seri: se ti offrono 50milioni per manolas, te che faresti?

        Io personalmente con 30mln, per dire, mi compro lindelof che non è inferiore al greco e ti rimarrebbero 20mln…

        Esempio lampante la juve che vendono pogba a 120mln e comprano pjanic a 37mln…

        PS: manolas il prossimo anno entrerebbe in scadenza e a quanto sembra non è intenzionato a rinnovare, quindi se non rinnova lo devi vendere e se riesco a farci 40-50mln non sarebbe svenduto ma venduto bene.

  72. Nella nostra recente storia l’Inter é stata sempre causa di dispiaceri
    anche se stasera non ha un’importanza cosi rilevante come fu quella tragica finale di coppa Uefa (che é seconda in quanto tristezza solo alla finale champions persa ai rigori) o quelli ancora più recenti la supercoppa e del 2008 per lo scudetto con la grande rimonta di Ranieri…

    Forza ROMA!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento