PRO Club, nasce nuova era nel rapporto squadre-tifosi

di Daniele Pace Commenta

PRO Club Enjore

La domenica è il giorno più atteso di tutta la settimana, perché arriva il momento della partita della Roma. E per chi è scaramantico, ripetere sempre gli stessi gesti e le medesime azioni è un’abitudine consolidata. Spesso, però, non ci si ferma alla partita della “Magica”, perché sotto sotto il cuore batte anche per qualche realtà decisamente più piccola. Magari la squadra in cui abbiamo giocato da giovani. E così si finisce spesso nei meandri delle leghe inferiori alla ricerca di tutta una serie di risultati, informazioni e marcatori, magari sperando di trovare la notizia di un amico che ha appena segnato una doppietta in campionato. E se ci fosse la possibilità di cercare in modo decisamente più semplice e veloce queste informazioni, creando un legame ancora più forte con le vostre squadre preferite delle serie minori?

PRO Club: anche i club dei campionati minori possono diventare “grandi”

D’ora in avanti anche i club dei campionati minori possono aspirare, almeno a livello digitale, a diventare esattamente come i grandi team di fama internazionale. Un nuovo modo di gestire la presenza sui canali digitali e anche di interagire con i propri tifosi. In fondo, l’anima di ogni squadra, a qualsiasi livello, dalla Serie A fino ai dilettanti, è sempre stata la tifoseria. Se alla base di tutto ci sono i fan, non si può non scegliere un modo perfetto e innovativo per entrare in contatto ogni giorno con loro e coinvolgerli ancora di più.

Enjore: una novità del tutto italiana

Una novità targata Enjore, ovvero una startup italiana che, nonostante abbia vita relativamente breve (è nata nel 2013) ha già raggiunto dei risultati di tutto rispetto e un successo incredibile. La prima piattaforma è arrivata ad oltre 220 mila utenti registrati, mentre le partite refertate sono state quasi 3000 al giorno. Una mole di dati che non poteva portare allo sviluppo di un’ulteriore soluzione real-marketing per le varie società sportive, ovvero PRO Club. Anche le squadre minori possono puntare a creare un sito web e un’app per dispositivi mobili personalizzati in maniera tale da interagire in modo più diretto e facile con i tifosi.

Un’esperienza unica anche per i tifosi

Il calcio è passione e le emozioni si possono provare ad ogni livello: per non perdere il contatto diretto con i tifosi, PRO Club è la soluzione migliore. E non si tratta solamente di mettere a disposizione dei tifosi il risultato in tempo reale della partita, ma anche coinvolgerli esattamente come se si trovassero fisicamente allo stadio. L’obiettivo di creare un’esperienza unica da offrire alla propria tifoseria per essere più forti e uniti che mai è quanto mai centrato grazie a PRO Club.

Lascia un commento