Hiljemark ad un passo dalla Roma, prestito con obbligo a 3 milioni di euro

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo (S. Carina) – Se cercava un «ossessionato dalla vittoria» come lui, Spalletti lo ha certamente trovato in Nainggolan: «E’ di una pasta diversa – spiega a fine partita – ha bisogno di questi spazi perchà© é la dentro che fa male. Se lo metti nel recinto ha difficoltà , é un cavallo di razza», ghigna compiaciuto Lucio. La Roma vola anche in coppa Italia dopo il 4-0 alla Sampdoria ma il tecnico toscano é incontentabile: «Nel primo tempo loro hanno fatto meglio di noi. Se gli va dentro il palo di Muriel diventa difficile. Probabilmente poi l’avremmo vinta ma nei primi 40 minuti non abbiamo giocato bene». La squadra oltre a vincere non subisce pi๠gol: «Abbiamo recuperato giocatori importanti, Ruediger é uno di questi – spiega Spalletti – Juan Jesus sta crescendo, ha fatto un ottimo recupero su Muriel. Emerson sta superando la fase di rodaggio. Fazio é diventato quello che comanda la difesa. Ora é tutta la squadra che funziona». E se non subisce, continua perಠa segnare con una regolarità  disarmante: «Quanti sono? Sessantadue gol in stagione? Abbiamo certamente qualità  e l’ambiente che ti dà  vantaggi sull’aspetto della produttività . Se si lavora in maniera seria l’ambiente di Roma ti aiuta, non conta chi partecipa alle partite ma é l’aria che si respira, ti buttano addosso entusiasmo. Di conseguenza se questa qualità  é messa nel gioco di squadra si possono fare numeri importanti».

TESTA AL CAMPIONATO Elogia Mario Rui («Ha fatto una buona prestazione, ho dovuto toglierlo perchà© era un po’ stanco. Andava cercato di pi๠ma va bene cosa») prima di voltare pagina e pensare al campionato e alla Juventus: «Domenica incontra la Lazio e la squadra di Inzaghi puಠdar fastidio a tutti. Se puಠfar risultato? Certamente, lo ha già  fatto su altri campi. Bisogna far loro i complimenti, possono arrivare ovunque, hanno numeri da grande squadra». Passerella finale sul contratto. àˆ l’unico momento nel quale Lucio si chiude a riccio: «Ora non conta nulla, quelli che fanno la differenza sono i giocatori».

SUPER FARAONE Tra questi ieri sera c’é stato certamente El Shaarawy. Un gol e un assist per l’ex milanista che sfrutta al meglio la nuova occasione concessagli dal tecnico: «Puntiamo in alto ma dobbiamo guardare soltanto a noi e fare la nostra strada. Possiamo andare avanti ovunque, in Europa League, in Coppa Italia e cercare di raggiungere la Juve in campionato. Sono i nostri obiettivi e dobbiamo crederci».

NOVITà€ IN ARRIVO Un altro obiettivo, stavolta di mercato, é diventato lo svedese Hiljemark. Il ds Massara ha preso contatti con il Palermo. La formula é quella del prestito con obbligo di riscatto che si aggira sui 3 milioni. La società  rosanero, dopo aver rifiutato un’offerta della Dinamo Kiev per il classe ’92, é pronta a chiudere con la Roma. Ieri nel giorno della presentazione ai media, anche il nuovo ds del Palermo, Nicola Salerno, ha confermato che Hiljemark é sul mercato: «Oscar probabilmente andrà  via». Destinazione Roma.

Condividi l'articolo:

103 commenti su “Hiljemark ad un passo dalla Roma, prestito con obbligo a 3 milioni di euro”

  1. Stasera ha avuto la sensazione che non l’avremo vinta.
    La stanchezza per il doppio impegno si è fatta sentire.
    Molto bene Fazio.

    Rispondi
  2. terza vittoria di fila per 1a0 goduria epica, Peres obiettivamente non ha fatto un partitone ma son certo che un po come per Dzeko ha bisogno di un anno per adattarsi al meglio!

    Rispondi
  3. Roma troppo difensiva.
    La partita è da vincere aggredendola.
    Sembra invece si stia proteggendo il risultato.
    Spero che Spalletti saprà porre rimedio.

    Rispondi
  4. Primo tempo bruttino…abbiamo fatto poco contro una squadra che difende in 10 o quasi…condivido il pensiero di molti: dobbiamo osare di più!!

    Rispondi
  5. Il Cagliari ci ha imbrigliato.
    Dzeko anche oggi si è divorato un goal facile facile.
    Tutti troppo mosci.
    Svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. Nainggolan messo li con tutto il cagliari messo in difesa più inutile di un due di mazze quando la briscola è a coppe
    Dovrebbe arretrare di qualche metro

    Rispondi
  7. zzzzzZZZzzZzZzzZZzZ……
    minchia serve molto di più (tatticamente) per vincerla questa gara
    Il cagliari difende in 6
    dai abbiamo ancora 45 minuti
    gratt gratt gratt
    speriamo di non rivivere un altro deja vu

    Rispondi
  8. Primo tempo soporifero
    i migliori
    Fazio
    De Rossi, anche se troppi errori di superficialità negli ultimi minuti alcuni anche gravi ed inutili
    Perotti
    Io metterei El Shaarawy al posto di palmieri
    Bruno Peres dai cazzoooo
    Fai tutto bene ma quando c’è da fare l’ultima cosa giusta ti incarti, usalo poi ogni tanto il sinistro
    Forza Roma!

    Rispondi
    • Solo un pazzo di priverebbe del ragazzo ora…speriamo bene…
      tra l’altro su alcuni siti di mercato della Roma c’è gente che spergiura di conoscere Sabatini e che sa (tramite lui) che la Roma a giugno ha bloccato Balanta per Manolas e che i soldi li reinvestirà in un grande centrocampista (Kessié???)…
      In realtà non credo troppo a ste cose ma se fossero vere, un grande centrocampista non escluderebbe a priori il ritorno di Pellegrini? non è che facciamo come con Bertolacci?? lo ricompriamo per rivenderlo?? mah…si vedrà a giugno…
      per stasera, obbligatori i 3 punti…
      P.S. la Lazio è entrato in campo in maniera vergognosa allo Stadium ma tant’è….

      Rispondi
      • Nainggolan, Strootman, Kessiè, Pellegrini, Paredes, De Rossi, Gerson inzierebbe ad essere un centrocampo di un certo spessore. Magari davvero.

        Certo che al posto di Manolas – la cui cessione nella mia testa (pur non sperandoci) ho già metabolizzato – Balanta proprio non lo vorrei. E’ basso ed io ai centrali bassi mi oppongo a prescindere.

        In Germania oltretutto credo si possa trovare di meglio; magari non un Rudiger ma un qualcosa che gli si avvicina molto.

  9. Si, bello il gol di Insigne, ma Donnarumma (tifoso del napoli?) poteva pararlo , idem quell’altro. Ottimo l’inserimento sul suggerimento di Mertens, ma poi Callejon era quasi a fondo campo, non puoi prendere gol da li

    E non è andata bene nemmeno in coppa d’Africa, era quasi il 90’…..ancora sullo 0-0….ma all’improvviso assist di Salah e gol El-Said.
    L’Uganda ha ceduto pochi minuti dopo aver messo a letto i piccoli. 😯

    Tra poco seguirò rube vs formellese sperando nel pareggio, ma temo che come d’abitudine, le quaglie si scanseranno.

    Rispondi
  10. Pare che dietro alle forti “resistenze” del Sassuolo su Defrel ci sia ancora e sempre lo zampino dei gobbi. Non bastava la succursale Atalanta, adesso c’è anche Sassuolo… in pratica dopo Calciopoli cosa è cambiato? NULLA.

    Ci sono molti modi per condizionare l’andamento delle cose: non solo gli arbitri, ma anche questioni di potere e societarie, e in questo i gobbi sono sempre stati maestri. Le loro lunghissime mani sono praticamente dappertutto.

    Come si potrà mai avere la meglio su una piovra tentacolare che si accaparra ogni cosa? A noi resta solo la spranza di vincere uno scudetto ogni 15-20 anni se va bene e una coppetta Italia se faccciamo i bravi e non diamo troppo fastidio.

    Se fosse possibile io rivorrei un presidente come Viola o come Sensi, che almeno davano fastidio davvero. Questi americani non mi hanno mai convinto.

    Rispondi
    • Ho letto che dietro alle resistenze del Sassuolo ci sia Squinzi.
      Mi sembrava strano che il DS del Sassuolo non si rendesse conto dell’affarone che verrebbe a fare cedendoci Defel per 20 ml!
      Non so se Mr Mapei si opponga per una questione di principio (nessuno parte a gennaio) o come dice Marino perché segua il dictat della Juve.
      Di sicuro i metodi della Juve sono diventati odiosi.
      Sembra di essere tornati all’era Moggi.

      Rispondi
  11. Buongiorno a tutti.
    Un pareggio delle quaglie oggi sarebbe oro, ma al di là del fatto che proprio non ce la faccio a tifare per i pigiamati, nemmeno contro la rubentus, dubito fortemente che ciò possa accadere.
    In ogni caso resta fondamentale mantenere le distanze, anche perché l’impressione è che i gobbi comincino a sentirsi il fiato sul collo e questo aumenta le possibilità di un loro passo falso, se non oggi in una delle prossime.

    Nel frattempo Salah, con l’assist allo scadere, ha con ogni probabilità prolungato la permanenza sua e dell’Egitto in coppa d’Africa e nel frattempo il nostro mercato sembra, come accaduto spesso in passato, voler puntare agli sconti Last minute.

    Sempre che poi arrivi qualcuno, visto che nelle ultime dichiarazioni Spalletti ha spostato il tiro dicendo che non c’è un problema numerico e che se non arriva uno forte, meglio restare così.

    Rispondi
    • Ora, al di là del fatto che il problema numerico c’è eccome a centrocampo ed in attacco, credo che la priorità assoluta sia un vice Dzeko e quindi sono contento che si puntino obbiettivi d’imposta Defrele Jesé, vale a dire attaccanti polivalente, ma in grado di giocare anche al centro, piuttosto che esterni offensivi puri.
      Tuttavia, sempre guardando alle occasioni Last minute, la migliore a mio parere, perfetta al posto di Iturbe come potenziale vice Salah è Ghezzal del Lione, in scadenza a giugno 2017 e quindi, allo scadere del mercato, probabilmente acquistabile in super saldo, a maggior ragione considerato l’acquisto di Depay da part dei francesi.
      Ad ora il giocatore è impegnato in coppa d’Africa, ma l’Algeria rischiamforemente di giocare l’ultima sua gara tra due giorni, sicché ….

      Rispondi
      • Ghezzal è un gran bel giocatore.
        Elegante, gran tiro mancino, bravo nei calci da fermo.
        Devo dire che il Lione davanti fa proprio paura!
        Ovviamente come sottolinei Ghezzal sarebbe una soluzione solo per la fascia o dietro le punte e quindi rimarrebbe irrisolto il problema del sostituto di Dzeko.
        Ma io dico, con tutti gli attaccanti che ci sono in giro nei vari campionati europei, possibile che noi si rimanga bloccati su un solo nome?
        Va bene la conoscenza del nostro campionato che mette Defrel in pole, ma se le cose sono così complesse si viri su altri nomi.
        E visto che Jesè ci snobba, addio, senza perdere un solo secondo.
        Non si può aspettare l’ultimo giorno.
        La formula giusta per me è quella usata per Salih Ucan.
        Prestito oneroso e riscatto dopo 18 mesi.

  12. qualche considerazione più o meno in ordine di rilevanza:

    OT Napoli in vantaggio gollasso di Insigne

    1) Defrel non deve precludere Pellegrini per tanto le trattative vanno scisse malgrado come altri riportavano su l’ex primavera non vantiamo un diritto di recompra, bensì un gentleman agreement, che ha lo stesso significato ma valenza legale diversa

    OT non faccio in tempo a scrivere che il napule segna, a raddoppiare questa volta è Callejon su assist di Mertens, bella azione

    2) il tecnico va accontentato e la società deve quanto meno entrare nell’ottica di fare dei sacrifici, detto ciò giusto non aver portato in porto le trattative con gli altri nomi accostati anche se visto il costo fosse dipeso da me avrei fatto più di un pensierino a Depay e El Ghazi soprattutto per via della loro età e del costo relativamente contenuto ma trovo giusto concentraci su elementi che conoscono il nostro campionato

    3) Defrel sarebbe un ottimo acquisto, leggo che sarebbe escluso dalla lista EL, che il prezzo sia sproporzionato, e che è un mezzo giocatore e che appena tornerebbe Salah il campo non lo vedrebbe neanche col binocolo – andando per ordine – sicuramente non è un dato positivo il fatto che non possa giocare in europa ma ciò non precluderebbe il turnover e la possibilità di far rifiatare gli altri componenti del reparto avanzato, il prezzo è alto ma non sproporzionato il Sassuolo lo pagò circa 8 m da un Cesena retrocesso, in quella stagione debuttò in seria a ed in 34 partite portò a casa 9 gol e 6 assistenze, aggiungere un componente soprattutto quando non è una prima donna e che per tanto non ha le pretese di essere fin da subito titolare può fare solo che bene, infine avremo finalmente la possibilità di giocare senza Dzeko con il modulo invariato senza dover ricorrere al falso nove degli altri 3/4, secondo me con l’ipotetico ballotaggio il bosniaco si potrebbe dare la svegliata definitiva che lo porterebbe ad essere un giocatore determinante, freddo e soprattutto costante

    4) sul piano ‘etico/morale’ sembrerebbe giusto chiedere in cambio il rinnovo a Spalletti ma secondo me questo ci penalizzerebbe ed avrebbe un probabile contraccolpo sulla motivazione della squadra

    Rispondi
    • Spero proprio tu abbia ragione sul discorso Pellegrini…
      Sul prezzo bisogna dire che Depay è stato pagato 24 milioni (mi sembra) e non so perché Spalletti si sia impuntato sul francese…boh

      Rispondi
      • hai ragione leggevo qualche giorno fa che OL partiva da una base di 12-13 milioni comunque se consideriamo che lo United 18 mesi fa lo prelevarono a 35 milioni in prospettiva non è un cattivo affare!

  13. @Il_Mago83

    Concordo sul fatto che Spalletti non debba fare il mercato.

    Se mi parli di giocatore “forte o niente” siam d’accordo, ma se poi è Defrel colui che tu ritieni forte allora non ci siamo.

    Rispondi
  14. Comunque finché non sarà chiaro il tipo di accordo tra Roma e Sassuolo per Pellegrini è anche frustrante parlare di un ritorno a Roma.
    Se cioè è un accordo come quello tra Juve e Sassuolo per Berardi per quello che ne so io la priorità ai gobbi decade nel momento in cui il giocatore dovesse decidere di andare altrove (es Inter).
    Si tratta infatti di un Gentlemen’s agreement, un accordo non riconosciuto dalle norme FIGC, insomma qualcosa di non vincolante e che non può essere nemmeno impugnato in una vertenza legale.
    Tornando quindi a noi, se Lorenzo a giugno dovesse decidere di andare alla Juve noi saremo fuori gioco.
    Una cosa è certa il Sassuolo e il procuratore del giocatore sanno di avere tra le mani un tesoro anche perchè molti club di prima fascia hanno messo gli occhi su Pellegrini.
    Tenteranno ogni cosa per toglierci quel pó di controllo che abbiamo ancora sul giocatore.
    Se abbiamo una possibilità di riportarlo a casa, sempre che non si facciano idiozie nell’ambito dell’acquisto di Defrel, è proponendo al giocatore un ruolo da protagonista e sperare che il Sassuolo mantenga la parola data.
    Certo che Sabatini col ragazzo ha fatto proprio una fesseria. D’altronde all’epoca il fumante aveva mandato i suoi collaboratori in giro a vedere se c’erano italiani di talento e non li aveva trovati: pensare che ce li aveva in casa.

    Rispondi
    • Sabatini ha fatto cose eccellenti (e altre meno…) e anche grazie a lui ci ritroviamo con una rosa molto forte ma coi giovani ha fatto solo danni…usare i ragazzi della primavera come merce di scambio è una cosa dannosa…
      Con Pellegrini si è commesso un errore che però si può ancora rimediare…il Gentlemens’ agreements possono non avere validità legale ma se vieni a meno poi ci rimetti. Il Sassuolo negli anni ha usufruito di parecchi giovani della Roma…bisogna cominciare a fare la grande squadra anche in queste cose.
      Cmq spero siano solo sciocchezze quelle che si sentono su Pellegrini nell’affare Defrel altrimenti come ho detto varie volte ci vorrebbero le dimissioni di tutti…

      Rispondi
    • Se non sbaglio, proprio tu parlavi del ruolo di Spalletti in società e del fatto che si farà di tutto per accontentarlo…allora cominciasse a firmare un contratto di 2-3 anni perché se se ne va a Giugno, poi Defrel ci rimane sul groppone…
      Senza contare che molti allenatori sono bravi (come allenatori) ma pessimi nella scelta dei giocatori. Basta guardare Guardiola, che al Barça ha chiesto Chygrynskiy, poi rimasto sul groppone, lo scambio Ibra-Etoo (tutto di guadagnato per l’Inter), etc…
      20 milioni per Defrel sono follia pura…neanche a 15 lo prenderei…Se penso che Perrotti e El Shaarawy sono costati 10…

      Rispondi
      • Penso si possa dire senza timore di smentite che in questo momento la posizione di Luciano è fortissima.
        I nostro tecnico ha meriti indiscutibili e per questo appare inverosimile che in questo momento Massara faccia un mercato senza ascoltarlo.
        E l’attuale classifica potrebbe autorizzare la società a fare uno sforzo economico che però non ricadrebbe nell’esercizio attuale ma nel prossimo.
        Il mio timore è che lo sforzo economico sia indirizzato verso un giocatore utile solo al raggiungimento di obiettivi immediati.
        Se questi obiettivi venissero raggiunti tutto bene, ma se invece (come probabile) rimanessero una chimera ci ritroveremo sul groppone un giocatore poco utile alla causa e uno Spalletti lontano da Roma.

  15. Pellegrini si vede lontano un miglio che è un futuro nazionale, già solo il fatto che si parli di farlo diventare un contropartita nell’affare Defrel è amareggiante…

    A me ricorda Brozovic: simili per tecnica/stazza/capacità di inserimento/tiro/movenze, nonchè per la comune incapacità di gestire le proprie forze nel corse della partita, ma insomma quest’ultimo aspetto è un qualcosa di facilmente migliorabile.

    Rispondi
      • E soprattutto è a tutti gli effetti un prodotto del vivaio. Se escludiamo Totti che presumo si ritiri e De Rossi che è quasi in età pensionamento alla fine tra quelli effettivamente schierabili abbiamo solo Florenzi.

  16. Tutte cazzate! quelle su Pellegrini – Defrel
    con sabatini questo scenario l’avrei potuto pure immaginare,
    ma farsi mettere i piedi in testa dal sassuolo, dopo tutti i giocatori offerti… NO

    Rispondi
  17. Questa sera alle 21 (le 20 ora italiana) torna in campo l’Egitto………e tornano gli amuleti contro i Faraoni.
    Salah serve più a noi che a loro 🙂

    Il mercato come sempre va a rilento, forse arriva lo svedese con riscatto a giugno a 3 (ci sta, niente di scandaloso)

    Defrel potrebbe essere una buona riserva e a giugno lo si potrebbe anche acquistare. Ma di certo non a 20, e nemmeno a 10…….massimo 6-7 milioni.
    E soprattutto mai in cambio di Pellegrini

    ——-
    Questo è un turno sulla carta favorevole a noi perché almeno due tra pulcinella, rube, formellese e milan perderanno punti. se poi si verificano due pareggi, meglio ancora……….

    Rispondi
    • A me comunque non dispiacerebbe se la Roma provasse a prendere Gabbiadini. Un ottimo attaccante,italiano e ancora abbastanza giovane.

      Rispondi
  18. Ma il padre di Gerson non parla più?
    Non è che l’AS Roma balcone con vista Barcellona sta diventando As Roma balcone con vista serie b?
    Per quello che ho visto,neanche 5 mln vale.

    Rispondi
    • Concordo….Pellegrini è molto meglio , italiano ed era già nostro…..eggia’ ma a Sabbatini gli piace fare il fenomeno e scovare talenti dall’altra parte del mondo 🙄

      Rispondi
      • uomo sono d’accordo a metà: Gerson è stato preso lo scorso gennaio sapendo dell’addio di pjanic, quindi è stato comprato per essere l’erede del bosniaco e fare un operazione molto simile a quella di quest’ultimo.

        Il punto che è che il brasiliano non ha avuto la personalità di imporsi in questa squadra e tutte le volte che ha giocato, a parte un assist di pregevole fattura per el sharawi, oltre ad una buona tecnica e un buon tocco non ha fatto vedere nulla e non ha dimostrato di poter stare in una squadra da scudetto con un allenatore esigente.

        Pellegrini è un discorso a perte, perche 2 anni fa giocava in primavera, e la roma non poteva e ripeto, NON POTEVA garantirgli tempo e spazio per crescere ( lo abbiamo fatto con caprari, viviani e okaka e guarda come siamo finiti ), quindi si è deciso di fare un operazione simil juve, che vende i giocatori ma su di essi mette un controriscatto, proprio come ha fatto lal roma per pellegrini.

        Purtroppo molte volte sabatini non vedeva i nostri ragazzi e li mandava via, ma la domanda è: di quelli in prestito o venduti questi anni, chi di loro sarebbe stato titolare nella roma?

        FORSE FORSE romagnoli, ma vedendo i difensori di oggi non credo neanche lui.

        Riserve al massimo e se posso fare, per esempio, 50mln circa con romagnoli e bertolacci, lo faccio eccome.

      • uomo sono d’accordo a metà: Gerson è stato preso lo scorso gennaio sapendo dell’addio di pjanic, quindi è stato comprato per essere l’erede del bosniaco e fare un operazione molto simile a quella di quest’ultimo.

        Il punto che è che il brasiliano non ha avuto la personalità di imporsi in questa squadra e tutte le volte che ha giocato, a parte un assist di pregevole fattura per el sharawi, oltre ad una buona tecnica e un buon tocco non ha fatto vedere nulla e non ha dimostrato di poter stare in una squadra da scudetto con un allenatore esigente.

        Pellegrini è un discorso a perte, perche 2 anni fa giocava in primavera, e la roma non poteva e ripeto, NON POTEVA garantirgli tempo e spazio per crescere ( lo abbiamo fatto con caprari, viviani e okaka e guarda come siamo finiti ), quindi si è deciso di fare un operazione simil juve, che vende i giocatori ma su di essi mette un controriscatto, proprio come ha fatto lal roma per pellegrini.

        Purtroppo molte volte sabatini non vedeva i nostri ragazzi e li mandava via, ma la domanda è: di quelli in prestito o venduti questi anni, chi di loro sarebbe stato titolare nella roma?

        FORSE FORSE romagnoli, ma vedendo i difensori di oggi non credo neanche lui.

        Riserve al massimo e se posso fare, per esempio, 50mln circa con romagnoli e bertolacci, lo faccio eccome.

  19. Ma quale Baselli,lasciamolo dov’è.
    Alla Roma serve un titolare indiscusso capace di mettere in panca De Rossi.
    Ha quasi 34 anni e l’infortunio facile.
    Ogni 2 settimane ha problemi a polpaccio,tendine o flessore.
    Non possiamo considerarlo un titolare.
    Poi non lamentiamoci delle figure di merda in Champions.
    A cifre contenute,giusto che gli rinnovino il contratto.
    Per la panchina può essere utile,ha esperienza e buona qualità.
    Certo è che per metterlo in panca serve ben altro che Baselli.

    Rispondi
  20. RAI SPORT – Pierpaolo Marino, importante dirigente sportivo, ex di Napoli, Atalanta e Udinese, ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva, parlando anche dell’interessamento della Roma per Defrel. Queste le sue dichiarazioni:

    “I rapporti tra la Roma e il Sassuolo sono ottimi, ma quelli tra la Juve e lo stesso Sassuolo lo sono ancora di più. Credo che, dietro al rifiuto del club di Squinzi di cedere Defrel ai giallorossi, ci siano proprio i bianconeri che sono preoccupati dalla possibilità che la seconda in classifica, e principale concorrente nella corsa allo scudetto, si rafforzi”
    Io credo invece che ci stiano facendo un favore dopo averli ospitati a trigoria

    Rispondi
    • La Juve sta effettivamente operando in questo modo sul mercato.
      Attenta a rinforzarsi e pronta a mettere i bastoni agli avversari in ogni modo.
      L’acquisto di Rincon ne è un esempio.
      Potremo sfruttare allora l’astio del PSG contro la Juve (dopo il caso Coman) per farci prestare Jesè 😄

      Rispondi
  21. Defrel buon giocatore ma nulla di più. La Roma deve riprendere Pellegrini e magari riuscire ad acquistare Baselli a giugno. Gerson invece, che è costato alla Roma 18 milioni,dovrebbe essere rivenduto anche se dubito fortemente che qualcuno lo paghi quanto lo ha pagato la Roma, oppure mandato in prestito da qualche parte.

    Rispondi
  22. l’asse roma torino si scalda, infatti la roma avrebbe chiesto baselli per il centrocampo, in cambio di skorupsky e castan.

    Magari baselli, giocatore che mi piace tantissimo.

    Io non credo che la roma dia pellegrini per defrel che pur essendo un buon giocatore non vale l’italiano in prospettiva.

    Rispondi
    • Ma infatti per Pellegrini sembrerebbe solo un’estensione del prestito.
      Cederlo sarebbe un motivo sufficiente per intentare una class action contro la società.

      Rispondi
    • Se prendi baselli, riscatti pellegrini come è giusto che sia e mandi in prestito gerson avresti questo centrocampo
      Radja De Rossi Baselli
      Pellegrini Paredes Strootman
      Un centrocampo fenomenale e allo stesso tempo facilmente realizzabile
      De Rossi poi a fine 2018 se ne va in america e il suo posto lo potrebbe prendere Gerson

      Rispondi
  23. Spalletti ha ora grande credito in società. Tradotto lo accontenteranno, specie Massara che non ha il peso per mettersi di traverso.
    Giusto accontentare il tecnico ma non lo si può fare a tutti i costi.
    Sabatini Defrel a 20 non lo prenderebbe mai.

    Rispondi
    • giusto accontentarlo
      Ma con quei 20 milioni non si può accontentarlo con un altro giocatore?A quella cifra ce ne sono un esercito più forti di defrel

      Rispondi
  24. Premetto che a me Defrel piace molto e lo ritengo un ottimo giocatore, ma sono pazzi a dargli Pellegrini in cambio?? È giovane e fortissimo!! A sto punto pretendo un altro giovane forte a luglio, tipo Kessie, sennò c’è da incazzarsi

    Rispondi
  25. “Continuano i buoni rapporti di mercato sull’asse Roma-Torino. Come riferisce Tuttosport, il portiere Skorupski, attualmente in prestito all’Empoli ma di proprietà giallorossa, può trasferirsi in estate nel club granata per una cifra pari a 7 milioni di euro. Anche Castan potrebbe rimanere alla corte di Cairo in una trattativa da 4 milioni. Il club capitolino è invece interessato a Daniele Baselli.”
    Il primo a uscire questo nome è stato il nostro sebastian!
    Ecco questo è un calciatore che mette secondo me tutti d’accordo, però l’arrivo di baselli non deve precludere il ritorno a casa di pellegrini, abbiamo bisogno di entrambi!

    Rispondi
    • non credo che pellegrini a quel punto sarebbe utile, per il semplice fatto che a centrocampo con baselli, avresti gerson e paredes oltre le 3 statue di marmo ddr, radja e stroot.

      pellgrini sarebbe di troppo a meno che non mandi in prestito gerson o vendi qualcuno.

      Rispondi
  26. Jesè l’alternativa a Defrel???
    Ma in società sono scemi fino a questo punto?
    Defrel e Jesè sono rispettivamente la merda e la cioccolata.
    E hanno la stessa valutazione di mercato.
    Spendere 20 mln(ma anche 15) per Defrel significa non voler vincere.
    Inutile comprare calciatori mediocri che non migliorano il reparto di appartenenza.
    Meglio tenersi i soldi e rimanere con la rosa corta.
    Per il centrocampo leggo nomi da serie b.

    Rispondi
    • Pellegrini per Defrel? Ma in società si drogano?
      Non sarà pronto per fare il titolare alla Roma,ma sarebbe sicuramente un buon rincalzo con ampi margini di miglioramento data la giovane età.
      Riportate a casa Pellegrini e tenetevi Defrel. Piuttosto sbarazzatevi di quel buono a nulla di Gerson.

      Rispondi
      • quoto thiago
        Spero sia ignoranza o fattanza della stampa perchè follie del genere in una società come la Roma non le accetto e non le accetterò più

  27. Buongiorno a tutti!
    Condivido al 1000% il discorso fatto per down under
    Pellegrini(sia il centrocampista che il terzino della primavera) e Marchizza non si toccano
    Figuriamoci per una semipippa come defrel che manco possiamo usare in europa league!
    Ma stiamo scherzando 20 milioni per defrel? In più per velocizzare il trasferimento non riscattiamo pellegrini, gli diamo marchizza, ilary blasi e le sorelle di pallotta?
    A questo punto datemi quella foglia secca di musonda
    Se fosse avallata una operazione simile credo che smetterei di seguire la Roma e mi dispiacerebbe date le recenti soddisfazioni e aspettative che mi sta dando questa squadra come mai da tanto tempo a questa parte
    Io l’autolesionismo e le follie non le accetto
    20 milioni per defrel…io non ci voglio credere manco al fantacalcio lo prenderei a 20
    Che poi non è un cattivo giocatore e spalletti e il suo staff sono come dei re mida
    ma per lui massimo come dice down under posso spendere meno di 10 milioni oppure i cartellini di ricci, mazzitelli e 2 spicci(e già è pure troppo)
    A 20 milioni prendi giocatori di ben altro livello anche adesso nel ruolo di trequartista-attaccante
    Con 10-15 milioni in più puoi prenderti gente come bernardeschi o berardi che sono italiani, fortissimi, duttili e nel 3-4-2-1 ci stanno benissimo
    O forse no berardi no, è già prenotato dalla succursale neroverde alla casa madre bianconera
    P.S. Lo ripeto allo sfinimento calciatori fortissimi come Marchizza e Pellegrini non si toccano

    Rispondi
    • Pellegrini è pronto.
      Fare un altro anno al Sassuolo sarebbe solo tempo perso.
      Alla Roma se non titolare sarebbe il primo cambio.
      Per me è fortissimo.
      Marchizza lo puoi anche prestare specie se l’alternativa è rimanere in rosa e non giocare mai.
      Ma nessun dubbio sul fatto che sarebbe folle non mantenerne un controllo assoluto.
      Gioca come un veterano.

      Rispondi
      • ciao down!
        io lo terrei invece anche l’anno prossimo, sia per non rischiare di perderne il controllo(non si sa mai) e sia anche perchè come quinto difensore, ora che giochiamo con la difesa a 3, uno con la sua qualità potrà ritagliarsi spazio
        Vendendo manolas e rispendendo da dove è venuto vermaelen ecco i difensori centrali dell’anno prossimo che per me andrebbero benissimo
        Difensore sostituto di manolas(musacchio?) Fazio Rudiger
        Marchizza Jesus
        In più c’è l’opzione de rossi centrale(se rinnova e a me l’attuale de rossi piace moltissimo quindi sono d’accordo al rinnovo a cifre accessibili)

  28. Pellegrini per me in proporzione vale più di Gagliardini.
    Gioca in serie A da 2 anni, 35 presenze 6 gol e 3 assist, un rendimento quasi alla Defrel che però fa l’attaccante. Ha solo 20 anni, 2 anni in meno di Gagliardini che a differenza di Pellegrini non vede mai la porta.
    Se Gagliardini è stato pagato 22 milioni + bonus quanto potrà valere Pellegrini tra 2 anni?

    Rispondi
  29. 10 BUONI MOTIVI PER NON VOLERE DEFREL

    1) Costa 20 ml e ne vale meno della metà.

    2) Per 20 ml si prendono giocatori in grado di alzare la qualità di un reparto. Defrel non sposta niente. Tutti gli attuali attaccanti della Roma sono più bravi di Defrel. E già ora con El Shaarawi e Perotti arruolabili per me farebbe panca, figurarsi quando rientrerà Salah. 20 ml per un panchinaro, FOLLIA!!!!!!!!!!!!!

    3) Non è una valida alternativa a Dzeko. Defrel ha caratteristiche più simili a El Shaarawi o Salah in quanto è bravo ad attaccare gli spazi. Non sa far salire la squadra e il gioco di testa non è la sua specialità, d’altronde è alto solo 179 cm.

    4) Non è un bomber. Ha un curriculum modesto in squadre modeste. Escludendo le prestazioni in serie B, in A ha segnato col Cesena 9 reti in 34 partite, col Sassuolo tra la stagione passata e l’odierna ha segnato 13 reti in 52 partite. Nel Sassuolo il vero fenomeno è un altro, Berardi.

    5) Non è un investimento per il futuro visto che non ha margini significativi di miglioramento. Al massimo potrà rimanere sui valori attuali o peggiorare.

    6) E’ un investimento a perdere. Non ci rifaremo mai più la somma spesa e andremo nel 2018 ad appesantire il bilancio di quella finestra di mercato, compromettendola.

    7) Il suo acquisto precluderà in estate l’arrivo di una vera alternativa a Dzeko. In questa maniera rischia di non essere sanato quello che io ritengo un grosso vulnus della nostra rosa. Anche perché lo schema attuale (3:5:2) prevede proprio la presenza di un centravanti di peso in avanti.

    8) Defrel rischia di essere un altro bagno di sangue per i nostri giovani. Potrebbe costarci la perdita del nostro controllo su Ricci e Mazzitelli (e il caso Politano, o quello di Gagliardini insegna che i giovani possono fiorire da un momento all’altro) oltre al mancato arrivo di Pellegrini il prossimo anno.

    9) Facciamo questa operazione con una società che solo poche settimane fa ci ha fatto una pernacchia quando gli abbiamo chiesto Pellegrini. Ci vorrebbe un po’ più di autorevolezza. Qui ci cagano in testa tutti. Se dobbiamo mandare in giro i nostri giovani scegliamoci società un po’ più duttili o poniamo delle clausole per poterceli riprendere con maggiore facilità. Difficile pensare inoltre che il Sassuolo non ci prenda per le palle e voglia pure qualche altro nostro giovane, Marchizza su tutti. La cosa non sarebbe un’operazione necessariamente sbagliata visto che abbiamo bisogno di squadre che sappiano valorizzare i nostri giovani, ma c’è solo il Sassuolo?

    10) Defrel non può giocare l’Europa League. Non è un limite da poco.

    Detto questo se Defrel deve essere, forza Defrel.
    Ma io non potendo spendere adesso avrei fatto operazioni di altro genere.
    Tralasciando la promozione di primavera in prima squadra (Tumminiello è molto molto bravo, Keba e Frattesi pure ) , visto che Spalletti da questo orecchio non ci sente, io mi sarei preso Avenatti.
    E’ centravanti giovane, 196 cm, bravissimo di testa, sa far salire la squadra e sa difendere il pallone. Essendo nato centrocampista è bravo coi piedi e sa dialogare coi compagni, esattamente quello che fa Dzeko. Certo si tratta di una riserva e non è un bomber, né tantomeno un fenomeno ma se lo fosse non lo prenderemmo per due spicci visto che è pure in scadenza tra 6 mesi.
    Ma noi, come ha detto Spalletti, abbiamo bisogno di riserve non di titolari.
    Anche perché giocatori in grado di far fare un salto di qualità alla rosa è difficile prenderli a gennaio.

    Rispondi
  30. ieri è stata la prima partita di questa stagione che motivi di lavoro non ho potuto vedere.
    mi aspettavo l’entrata in campo di gerson… purtroppo il fatto che non sia entrato è significativo di come spalletti ormai non lo veda più. se non gioca il primo turno di coppa italia e non entra manco sul 3-0 in un reparto dove siamo corti vuol dire che l’ha bocciato

    Rispondi
  31. finalmente dopo nn so quanto tempo riesco ad entrare nel sito,ne approfitto x salutare tutti,soprattutto lupogio e julia, amarcord peter pan oblomov downunder sebastian e tutti gli altri.P.S.:julia ho letto il post dove ti stupivi dell’abbandono degli utenti,nn so gli altri ma personalmente ultimamente x me è risultato impossibile entrare nel e il primo ad esserne dispiaciuto sono io.spero di poter entrare più spesso nn dipende da me nel frattempo ti faccio i migliori auguri x tutto anche alla famiglia.FORZA ROMA

    Rispondi
    • Ciao Mario, in effetti il login è molto difficoltoso.
      Spesso il sito è inaccessibile e compare la dicitura “retry for a new version”.
      Poi la rottura di scatole di dimostrare di essere umani …….
      Quindi le violazioni di sicurezza dell’ID.
      Ma noi romanisti siamo più forti delle avversità ….maciniamo chilometri …. superiamo gli ostacoli ….. con la Roma in fondo al cuor

      Rispondi
  32. Col pieno recupero di Kevin ormai assodato, a centrocampo abbiamo 4 titolari X 3 posti + Gerson.
    L’esigenza per questo reparto è quindi quella di avere una panchina un po’ più lunga, in vista dei molti impegni ravvicinati di febbraio.
    Serve quindi, come espressamente richiesto da Spalletti, un giocatore pronto subito e possibilmente proveniente dal nostro campionato, così da eliminare eventuali tempi di adattamento. Uno che non pesti i piedi per giocare sempre.
    Hiljemark è un nome che non scalda gli animi, ma corrisponde a questo profilo e non credo soffrirebbe troppo a fare panchina a Roma.
    Peraltro, se le cifre sono queste, trattandosi di un 24enne di buon talento, da tempo stabilmente nel giro della nazionale svedese, può anche trattarsi di un buon investimento.
    Anche dovesse arrivare lo svedese, restiamo comunque troppo pochi in attacco. A mio parere serve più un vice Dzeko che un esterno offensivo, ma da quel che sembra, con i nomi di Defrel e Jesé, si cerca uno polivalente ed utilizzabile in entrambe le posizioni.
    Anche Defrel è un nome che non scalda gli animi e le cifre che girano mi sembrano decisamente eccessive paragonate al valore ed a ciò che offre il mercato, però, indubbiamente, anche il francese del Sassuolo integra perfettamente il profilo richiesto da Spalletti e quest’anno da prima punta in neroverde ha mostrato di avere grandi qualità, qualità che nella nostra rosa ha solo Dzeko.

    Rispondi

Lascia un commento