Baldissoni: Manolas via? Non mi risulta

di Daniele Pace Commenta

La Roma risponde alle voci di mercato, e in particolare sul suo difensore Kostas Manolas, con una battuta del suo DG Mauro Baldissoni.

La Roma risponde alle voci di mercato, e in particolare alla notizia di un’offerta di 55 milioni da parte del Manchester United per il suo difensore Kostas Manolas, con una battuta del suo DG Mauro Baldissoni.

“Manolas via a gennaio? E dove va?” – Sarebbe questo la risposta scherzosa di Baldissoni ai microfoni, a margine dell’ultima riunione in comune per discutere del progetto stadio. Aggiungendo poi: “Va al Manchester United? Non mi risulta”. Parole eloquenti che vogliono smentire il passaggio di Manolas al team inglese, oppure semplicemente smentire un’offerta tanto cospicua per il difensore? Certamente a Trigoria prenderanno in considerazione qualsiasi proposta attorno ai 40 milioni, e se fosse davvero arrivata un offerta dell’entità annunciata dal Sun, l’affare sarebbe già andato in porto. Non è un mistero infatti che la Roma considera cedibile il greco per quelle cifre, che le consentirebbero ampi margini di manovra sul mercato, dove prendere anche il suo sostituto magari tentando le stesse operazioni di plusvalenza realizzate con Marquinho e La Mela. Intanto si lavora per portare a Trigoria un esterno ed un centrocampista, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta, uno tra Rudiger e Manolas potrebbe partire. I due difensori sono infatti i più sostituibili nell’organico, mentre la Roma non vorrebbe privarsi né di Nainggolan, né di Strootman.