AS Roma allenamenti e formazione

La Roma, seconda in classifica dopo la Juve di Massimiliano Allegri, sta continuando gli allenamenti per il match contro Genoa che si terrà  domenica.

Le prime due sedute di allenamento di oggi, 4 dicembre, hanno visto, dopo il riscaldamento generale in palestra, i calciatori giallorossi ripetere esercizi sulla tattica di gioco, inizialmente con i torelli e poi con la simulazione della partita 11 vs 11, concentrando l’attenzione in particolar modo sugli schemi offensivi. Successivamente gli esercizi si sono basati sul possesso palla in situazione di inferiorità  numerica, poi 4 vs 4 e sono terminati con la classica partitella effettuata a campo ridotto.

Daniele De Rossi ha effettuato gli allenamenti con il resto della squadra, mentre Manolas, Florenzi e Vermaelen hanno svolto un lavoro prettamente individuale sul campo sportivo del Testaccio. La formazione probabile per la partita dell’8 gennaio prevede il (4-2-3-1) con 1 Szczesny, 2 Rudiger, 20 Fazio, 44 Manolas, 33 Emerson, 16 De Rossi, 6 Strootman, 8 Perotti, 4 Nainggolan, 92 El Shaarawy, 9 Dzeko.

I giocatori non disponibili a causa di infortunio sono Vermaelen, che presenta un edema al soleo sinistro, Lobont distrazione collaterale mediale del ginocchio destro, Florenzi, in riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato anteriore del piede sinistro e Nura che sta facendo attualmente riabilitazione al ginocchio dopo l’intervento chirurgico.

Condividi l'articolo:

1 commento su “AS Roma allenamenti e formazione”

  1. In attacco secondo me basterebbe la riserva di Dzeko. Un buon attaccante a fine cariera e siamo a posto.

    E’ il centrocampo che va sistemato per bene e i nomi che girano non mi convincono.

    Rispondi

Lascia un commento