La Roma ha scelto, sarà  Monchi del Siviglia il nuovo DS

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, A. Pugliese – In comune hanno la passione per le sigarette e il saper produrre plusvalenze. Uno — Walter Sabatini — perಠé tornato a parlare di Roma ieri, l’altro la condurrà  da giugno prossimo. Il nuovo d.s. giallorosso — a meno di colpi di scena — sarà  Ramon Rodriguez Verdejo, da tutti conosciuto come Monchi, l’artefice del miracolo Siviglia, con cui in 16 anni ha vinto 5 Europa League (o Coppa Uefa), una Supercoppa europea, 2 coppa di Spagna e una Supercoppa spagnola.

LA TRATTATIVA – Monchi si é incontrato a Londra con Franco Baldini e Alex Zecca nella settimana pre­-derby e la sono state gettate le basi dell’accordo. Poi, sempre a Londra, una seconda cena, stavolta presente pure Pallotta. Per dirsi sa, a partire da giugno, quando Monchi lascerà  (stavolta per davvero) il Siviglia. Già , perchà© il d.s. spagnolo, 48 anni e una vita legata ai coloro biancorossi in campo (ne é stato portiere per dieci stagioni) e dietro la scrivania, voleva lasciare il club già  la scorsa estate, potendo seguire Emery al Psg (che resta alla finestra). Ma un contratto fino al 2017 ed una clausola rescissoria da 5 milioni di euro lo hanno «costretto» a restare a Siviglia.
CHI àˆ â€“ Monchi in Spagna é considerato il re dei d.s., non fosse altro per le sue plusvalenze, si dice quasi 300 milioni. «Ma mai nessun tifoso ti dirà  grazie per gli incassi, bisogna anche vincere e saper reinvestire. Altrimenti sei un negozio, non un club amato dalla gente», il suo pensiero. E lui lo ha fatto, vendendo a peso d’oro alcuni pezzi pregiati della cantera (Sergio Ramos, Real Madrid 27), Navas (City, 20), Reyes (Arsenal, 20) e Moreno (Liverpool, 18) e acquistando e rivendendo Dani Alves (da 500mila euro a 35,5 al Barcellona), Julio Baptista (da 3,5 a 20 al Real Madrid), Kondogbia (da 4 a 20 al Monaco), Rakitic (da 2,5 a 18 al Barà§a) e Bacca (da 7 a 30 al Milan). Ha scoperto Perotti (preso per 200mila euro dal Deportivo Moron) e venduto Fazio al Tottenham (10). Il suo metodo? Quindici persone selezionano i campionati ed i giocatori da visionare in situazioni diverse, poi ad aprile si vara una lista di 150/200 elementi per poi scegliere con il tecnico.

L’EX D.S. – Ieri, invece Sabatini ha parlato di Gerson («Sta facendo ciಠche deve fare, avrà  le sue occasioni. E se non ce la farà  nella Roma lo porterಠcon me quando tornerಠa lavorare»), Emerson («Sempre pensato fosse forte») e Dzeko («Sono tre gare che non segna, deve sbrigarsi»). Chiusura su Pallotta: «Chi?». Pi๠chiaro di cosa…

Condividi l'articolo:

47 commenti su “La Roma ha scelto, sarà  Monchi del Siviglia il nuovo DS”

  1. Ragazzi, non so voi ma io sono strateso.
    Come prima di quelle partite da dentro-fuori.
    Uscire con le ossa rotte ormai è la norma, ci abbiamo fatto il callo.
    Ma la sola idea di poter ammutolire il cloaca stadium non mi fa stare nella pelle.
    Un grosso saluto al gruppo del nord che stasera tiferà allo stadio.
    Un saluto al grande Lupo.
    Un saluto agli amuleti del SA.

    Rispondi
  2. Sarò sincero. …di solito sono abbastanza ottimista ma andare a vincere allo Juventus Stadium è un’impresa quasi impossibile.
    Speriamo quantomeno di nn perdere e fare almeno una bella figura.
    Poi oh tutto quello che arriva in più è bene accetto! :mrgreen:
    Forza Roma!!!

    Rispondi
  3. Buongiorno a tutti.
    Stempero la tensione pre match con in po’ di cronaca.

    Marra intercettato: “Sono a disposizione di Scarpellini” – “Sono a disposizione, diglielo che sono totalmente a disposizione, lui lo sa”. Così Marra parlava nel giugno scorso con la segretaria di Scarpellini e proprio da quella intercettazione è partita l’indagine che ha portato in carcere per corruzione il capo del personale del Campidoglio e l’imprenditore. Secondo quanto contenuto nell’ordinanza di custodia cautelare, Marra chiedeva all’imprenditore di intercedere su Francesco Gaetano Caltagirone, editore de Il Messaggero, per gli articoli di approfondimento che il quotidiano romano stava pubblicando nel periodo in cui diverse critiche arrivavano, da varie testate, sulla sua nomina.

    Marra, sodale e servo di Scarpellini, a sua volta sodale e servo di Caltagirone.
    Berdini sodale e pure lui asservito a Caltagirone.
    Magari se li arrestano tutti lo stadio si farà, altrimenti….
    Comunque non c’è che dire, il nuovo che avanza…..

    Rispondi
    • Chi vuole governare a Roma deve portare amministratori da fuori.
      Troppi intrallazzi, collusioni, condizionamenti per i locali.
      Certo la Raggi sta dimostrando sinora grande e preoccupante ingenuità.
      E una certa incapacità a formare una squadra di amministratori al di sopra di ogni sospetto. Non credo sia collusa, almeno spero, ma il governo pentastellato della capitale rischia di defungere prima di essere nato, anche sotto il fuoco amico.

      Rispondi
      • Non so se sia un problema derivante dai condizionamenti locali.
        Al potente di turno, che sia il super palazzinaro-editore, oppure qualcun’altro, non credo interessi nulla del colore e della provenienza territoriale di chi governa, interessa solo che sia controllabile, meglio ancora se comprabile.
        Questo è abbondantemente accaduto in passato con governanti di tutti i colori e di tutte le provenienze.
        M5S basa tutto il suo appeal sulla promessa d rottura rispetto a questo andazzo, ma per ora questa soluzione di continuità non si nota, anzi…

  4. Non voglio polemizzare con te SAM, ma se Rincon fosse così forte dubito che il Genoa se ne priverebbe a gennaio e per soli 8 ml. Perotti lo prendemmo all’epoca perché aveva rotto con la società, non mi pare lo stesso sia successo a Rincon.

    A LORY rispondo che è vero che è saggio puntare su giocatori pronti ma allo stesso tempo bisogna fortissimamente puntare e prendere quelli bravi e magari potenzialmente bravissimi. Bazoer e Tielemans sono due talenti che da 2 anni sono titolari nelle rispettive squadre.
    Trattarli come pischelletti significa banalizzare il discorso. Quando il talento è cristallino l’età conta relativamente. Contano di più la testa e il fisico.
    In estate io volevo fortissimamente Diawara quando molti invece (pure tu) gli preferivano l’esperto Borja Valero. Diawara, 20 anni, oltre a valere ora 50 ml, rappresenta il vero motore del centrocampo partenopeo.
    20 anni, un pischelletto!

    Rispondi
    • Ma va quale polemica, hai espresso una tua opinione educatamente. Comunque vorrei precisare che le situazioni di Perotti e Rincon sono molto simili, in quanto il venezuelano ha interrotto bruscamente la trattativa con Preziosi per il rinnovo del contratto (fonte Il Secolo XIX). Infatti qui a Genova da un po’ girava la voce di Rincon via a gennaio, anche se inizialmente si parlava delle due milanesi. Capisco inoltre che tu possa essere scettico sul suo acquisto, ci sta, ma credimi è veramente un grande giocatore 🙂

      Rispondi
      • Non sapevo del contratto!
        Ma mi rincuora sapere che un genovese ne parli bene, di solito siete avari … 😜 …di complimenti.
        Comunque non volevo dire che Rincon è scarso, ma semplicemente che sarei più contento se i pochi soldi che abbiamo li spendessimo ogni tanto anche per approfittare delle occasioni che il mercato propone. Quello di gennaio propone Depay, Fabregas ……. e pure Bazoer uno che la scorsa estate non avrebbe lasciato l’Ayax per meno di 20 ml.

        Rincon 28 anni, 8 ml, investimento per l’oggi, che se fallisce ti resta sul groppone come Juan Jesus e inoltre non recupereremo mai piu quella cifra.
        Bazoer 20 anni 12 ml, prendi un giocatore ai saldi, che potrà sostituire degnamente Radja e il cui valore è destinato a crescere esponenzialmente.

  5. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!)
    ti rispondo qui che sotto non mi permette di lasciare il commento.
    Sul discorso Pellegrini, non mi è chiaro il tuo chiarimento…forse non hai ben compreso le mie parole. Ripeto, il giocatore d fronte a una scelta tra noi e la Juventus non vedo perché debba scegliere loro. Cresciuto a Roma e di fede romanista, penso sia più propenso a giocare con Totti e co. È la Roma, che deve fare delle scelte e vedere se vuole puntare sul ragazzo (la clausola per l’opzione di riacquisto ‘ci dovrebbe essere’…purtroppo non ho ancora visto il contratto per dirti che ‘c’è sicuro’ ;)…)
    Su De Rossi: tralasciando il discorso vena o romanità (non sono un fan della romanità ma mentirei se dicessi che non proverei piacere a vincere lo scudetto con ancora in campo Totti e De Rossi, più per una questione di ‘giustizia divina’ che per altri motivi però), a me il giocatore è sempre piaciuto per qualità-quantità. De Rossi, senza essere un giocatore tecnicamente eccelso non manca comunque di qualità, abbinata a una buona grinta e grandi doti di interdizione e intelligenza tattica (senza contare che durante alcuni anni è stato uno dei centrocampisti più completi della Serie A). Tu dici che Ventura e gli altri gli dicono di allenarsi meglio, ma allo stesso tempo lo mettono tutti titolare: Ventura, Conte, Garcia, Spalletti…siamo sicuri che siano meglio gli altri? poi è chiaro che guadagna cifre spropositate per le prestazioni offerte gli anni passati ma questo è un discorso che fa pesare oltre maniera le prestazioni del calciatore.

    Rispondi
  6. Dopo tanto finalmente sono riuscito a connettermi. Ragazzi, fidatevi di un che (ahimè) è costretto a seguire entrambe le genovesi: Rincon è un grande calciatore, sono veramente contento del suo acquisto. !9! Lasciatevi ingannare dalle apparenze, non è uno che randella e basta, anzi, vi sorprenderà la sua intelligenza nel giocare la palla. Daje El General!!

    Rispondi
    • Io avallo al massimo questa scelta della società di prendere rincon, un giocatore che serviva al nostro centrocampo: molto simile a radja per caratteristiche, grande professionista, corre, roccioso con una buona tecnica che gli permette di fare bene anche in fase di possesso.

      Alla roma servono giocatori UTILI che possano dare fin da subito qualcosa.

      Anche io, per dire volevo bazoer, ma se faceva come gerson? che lo dovevi aspettare?

      Rincon lo prendi e ti da subito il fritto.

      Rispondi
      • Io devo essere sincero, questo Bazoer lo conosco poco o nulla. Rincon invece personalmente lo adoro, appena arrivato a Genova era un fabbro che i piedi li usava solo per correre. Il grande miglioramento lo ha avuto quando Gasperini gli ha messo a suo fianco Bertolacci, ora con Veloso ha raggiunto l’apice. Praticamente in questo gran bel Genoa tutto passa da Rincon. Ribadisco la mia soddisfazione per l’acquisto

  7. Alla fine Rincon verrà riscattato, non credo ce lo diano con una formula che non ci obblighi ad acquistarlo.
    E saranno 8 ml, mica bruscolini.
    Per 12 ci prendevamo Bazoer, uno che potenzialmente ne può valere 30-40 e corre il triplo.
    Dopo Diawara, abbiano snobbato un’altra grande occasione fornita dal mercato.

    Rispondi
    • la roma non puo fare l’asilo…

      ha paredes e gerson a centrocampo come giovani…

      Corre di piu di rincon? dai su…

      bazoer grande talento, ma non li puo prendere tutti la roma, non poteva fare il titolare a roma, in germania invece lo fa.

      Rispondi
  8. …e se Rincon è una riserva, de rossi che è? Finalmente giocheremo in 11!
    Pellegrini costerà 8 mln riportarlo a roma, bazzecole!

    Rispondi
    • Commento che lascia il tempo che trova…De Rossi sta facendo una grande stagione ma non ti piace e quindi parte l’offesa…mah, che avrà fatto sto ragazzo per subire così tante offese (non dirmi che sono 5 anni che non gioca perché sono le solite cose…)

      Rispondi
      • Qui sotto, commenti tu stesso che il rientro di pellegrini, “se esiste quella clausola” dipende solo dalla volontà della roma di ricomprarlo per 8 mln(il diritto di recompra esiste, informati!).
        Capitolo de rossi: mi sembra che stiamo parlando del nulla, un calciatore al quale, tutti gli allenatori compreso ventura, gli consigliano di allenarsi(perché non lo fa), lo gestiscono/limitano con un minutaggio scientifico e gli consigliano di giocare il pallone di prima per limitare i danni che crea alla squadra per ogni pallone che altrimenti perderebbe.
        A me non piace è vero ma mi piacerebbe sapere perché a te piace.
        …magari per la vena o la romanità?

      • Non diciamo eresie…Se la scelta dipendesse dal ragazzo quasi sicuramente sceglierebbe noi…bisogna vedere se la società ha voglia di investire…il Sassuolo è chiaro che lo venderebbe volentieri al miglior offerente ma se esiste quella clausula dipende tutto dalla Roma.

  9. Uomo di m…ondo 15 dicembre 2016 il 16:55
    Pare che a gennaio arrivi Rincon ….nn è un fenomeno ma il suo apporto nel nostro centrocampo lo può dare, e la serie A la conosce . Voi cosa ne pensate?

    Sulla carta, tra spendere 8mln X un 28enne buon centrocampista completo e spenderne 10 per uno dei migliori giovani talenti italiani nel ruolo, 20enne e proveniente dal nostro vivaio, non ci sarebbe partita.
    Però ci sono altre considerazioni da fare.
    Rincon ha caratteristiche precise che servono a migliorare e completare la nostra rosa attuale.
    Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, sopratutto a destra ed al centro, laddove i nostri due più forti centrocampisti, Radja e Kevin, preferiscono giocare a sinistra.
    È molto forte sia come incontrista, sia tatticamente ed in fase di impostazione ed è anche dotato di ottime gambe e polmoni, laddove il nostro centrocampo pecca un po’ proprio di corsa e dinamicità.
    È anche uno che eccelle per personalità, carattere e grinta, doti anche queste nelle quali possiamo migliorare.
    Inoltre, in passato è stato adattato,con successo anche nel ruolo di terzino dx, cosa che con i nostri infortunati nel ruolo può tornare utile.
    Infine, probabilmente, a Roma si accontenterebbe di un ruolo da comprimario e di uno stipendio correlato a tale ruolo, non superiore al mln netto circa, ed in una rosa servono anche questi “tagli” di giocatori.
    Pellegrini, al contrario, deve poter crescere giocando con continuità ed in una piazza che lo vede come protagonista è quella non può essere Roma, non ora.
    Gioca preferibilmente nel ruolo preferito da DDR, Paredes e nel quale ultimamente stiamo sperimentando Gerson.
    Venisse ora da noi si contenderebbe il ruolo di quinto centrocampista con Gerson, il che vorrebbe dire rischiare di rovinare la crescita di uno dei due, se non di entrambi.
    Infine è un giocatore che nel ruolo eccelle sopratutto per le doti tecniche, ma difetta un po’ di quelle doti “quantitative”, di personalità ed esperienza che invece Rincon apporterebbe.
    Peraltro il Sassuolo ha appena perso Magnanelli, l’alternativa nel ruolo a Pellegrini, per rottura del crociato. Difficile quindi che se ne vogliano provare a gennaio ed a giugno se ne può riparlare.

    Rispondi
  10. Bene ORSATO.
    Arbitro che ha uno score simile con entrambe le squadre.

    Con lui la Roma
    9 vittorie
    10 pareggi
    5 sconfitte

    Con lui la Juve
    11 vittorie
    10 pareggi
    5 sconfitte

    Record ben diverso ad esempio dal nostro caro ROCCHI.

    Con lui la Roma
    13 vittorie
    11 pareggi
    10 sconfitte

    Con lui la Juve
    26 vittorie
    3 pareggi
    3 sconfitte

    Rispondi
  11. Intanto la prima notizia positiva: arbitro della partita Orsato, secondo me l’unico dei grandi arbitri veramente imparziale e al di sopra delle parti… poi oh sbaglia pure lui però questo è il mio parere!
    Uscire imbattuti allo stadium è vero sarebbe uno stimolo per dirci che ce la possiamo giocare alla pari: io però giocare per il pari non ci sto e vorrei la nostra Roma se la giocasse per vincerla!
    Inutile dire che sarà partita crocevia della stagione, e guardando i 4 punti che ci separano da loro sono quelli scellerati persi a cagliari e empoli; prova di maturità vera per una Roma che quest’anno in trasferta ha qualche problema che bisogna risolvere al più presto, speriamo a partire dalla partita di sabato, cui io e gli amici Onemoretime, Commandoultrascurvasud, Derossimaancheno e Radja4 assisteremo in diretta, sperando in un risultato diverso dalle trasferte fatte quest’anno assieme. DAJEEEE

    Rispondi
    • Ciao Grande… certo che ci siamo scelti proprio l’occasione giusta per confutare la statistica…. che dire, come Radja anche noi amiamo le sfide stimolanti…

      Rispondi
  12. Pare che a gennaio arrivi Rincon ….nn è un fenomeno ma il suo apporto nel nostro centrocampo lo può dare, e la serie A la conosce . Voi cosa ne pensate?

    Rispondi
    • Ciao uomoooooooo
      Spero tutto bene
      Rincon per me è un ottimo calciatore, in una squadra come la nostra che passa dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1 lui ci starebbe benissimo perchè è un giocatore completo
      Però c’è da dire che il budget che abbiamo ci permette l’acquisto di un solo centrocampista(almeno da quello che si intuisce) e quindi i soldi di rincon(8-10 milioni) li investirei nella recompra del più giovane e forte in più italiano e del vivaio Pellegrini

      Rispondi
      • Ciao Alex tutto ok e così spero di te.
        Sono d’accordo su Pellegrini che vorrei riportare a casa . Ma se a gennaio riusciamo a prendere pure Rincon (magari con un pagamento dilazionato) a me andrebbe benissimo. W il pacchio !

      • Pellegrini sta giocando con continuità nel Sassuolo, ha solo 20 anni e da noi in questo momento probabilmente vedrebbe il campo con il contagocce e finirebbe per perdersi. Abbiamo 3 anni di tempo per ricomprarlo ad un prezzo già fissato (8) a meno che non se ne esca un altra squadra che formula un offerta, in quel caso sarebbe sempre la Roma ad avere l’ultima parola.

  13. Ufficiale Bazoer al Wolfzburg, pare per soli 12 ml !!!!!
    Peccato! Quando erano state pubblicate notizie su un nostro interessamento per il giocatore, ci avevo sperato. Era proprio il tipo di giocatore che avrebbe potuto completare il nostro centrocampo.

    Rispondi
      • ma perche dici ste cose? Parli come se avessimo tutte pippe in squadre ma in realtà gente ambita dai migliori club in europa…

        Gente forte non vuol venire alla roma? fai i nomi.

    • X Lory San: Diawara, Borja Valero,Zaza,Eriksen,Adriano (Barcellona),Veratti,Ramirez (ex Bologna),Chiriches,Goullham, Storari, Neto, Parolo, Winaldjum, Gomez, Aubameyang, Zielinsky, Tonelli etc. etc. e posso ancora continuare a lungo e senza nominare gli allenatori che ci hanno spernacchiato non appena contattati.
      Sinceramente non si fidano della società e del Pallottone.

      Rispondi
      • Barbaro’ a dire il vero più della metà dei giocatori che nomini a Roma ce sarebbero venuti pure a piedi. ..siamo noi (a volte sbagliando ) che nn ci abbiamo puntato. Tra l’altro alcuni nn sono affatto meglio di quelli che già abbiamo in rosa

  14. Ho sempre sostenuto sabatini, ma sta dando troppa impressione che si crede un po troppo RE di questa roma…

    Che è tutto merito suo ecc…

    Si crede troppo superiore e questa cosa comincia a stufarmi.

    Come se il lavoro di spalletti non valesse nulla e tanto altro.

    Rispondi
    • Mah, io nelle sue parole ci vedo solo il grande amore che ha messo nella Roma e il risentimento verso chi (Pallotta) non gli ha consentito di lavorare al meglio negli ultimi anni. A chi reputa che sia inopportuno che Sabatini continui a rivendicare meriti per la costruzione di questa squadra, dico che forse il fumante non è stato molto elegante, ma in fondo ha detto solo la verità. Questa Roma è un sua creatura.

      Rispondi
  15. OT
    A proposito di vecchie conoscenze. …a quanto pare Rudi l’escargot sta collezionando figuracce pure in patria. Eliminato in coppa di Francia dal Sochoaux che milita in seconda divisione (si conferma Spezial one)
    Spalletti è l’unico vero allenatore dell’era Pallottiana

    Rispondi
    • Aggiungerei un pensierino per due vittime della nostra fretta: Luis Enrique, al quale abbiamo negato il periodo della necessaria esperienza e che oggi sta dimostrando il suo valore, anche se la rendita Guardiola è a lunga gittata, e Montella, la liquidazione del quale ha mostrato una via di… terzo tra cecità, scarsa lungimiranza e ottusità.

      Rispondi
    • il primo anno quando i giocatori lo seguivano garcia fece vedere un ottimo calcio, infatti ancora ricorda che in molti lo incensavano

      adesso naturalmente è il più scarso allenatore sulla terra, come spalletti durante la crisi di pochi mesi fa, diventato improvvisamente anacronistico per il calcio moderno

      gli allenatori vanno giudicati in rapporto alle squadre che allenano (e il marsiglia è scarso forte) e nel loro percorso complessivo, garcia non sarà il miglior allenatore del mondo ma ha pagata la confusione totale in sede dirigenziale e l’ammutinamento della sua squadra della quale dopo i ripetuti 7 -1 aveva evidentemente perso il rispetto e non lo seguiva più

      io ricordo bene le partite oscene del palla a gervinho e gioco nullo ma anche la partita col city e col cska che ci fecero gridare al calcio più bello d’europa, ragioniamo analizzando il quandro completo e ricordando tutto sennò facciamo critiche poco attendibili

      Rispondi
      • tanto so già che se spalletti ne perde due di fila torna ad essere un incompetente

        è questo che non mi piace di certi vostri commenti, la mancanza di senso della misura

      • Guarda che io ho sempre sostenuto Spalletti anche nei momenti di crisi perché è un ottimo allenatore aldilà dei risultati. ..Garcia è un allenatore mediocre ….proprio un’altra storia lascia perdere

      • Forse hai ragione. ..sono un po ingeneroso. In fondo dopo le dieci vittorie consecutive pure io lo osannavo. ..ma nel suo ultimo anno a Roma mi ha proprio nauseato

  16. magari
    ieri Sabatini ha confermato quello che molti utenti ripetevano da 2 anni
    totale confusione per la Roma nel suo periodo
    apprezzabile solo i primi due anni

    Rispondi

Lascia un commento