La Roma al Tre Fontane, ci sarà  un allenamento aperto ai tifosi prima del derby

tre-fontane
Lo Stadio Tre Fontane, appena ristrutturato dal club che adesso puಠospitare ben 3000 spettatori. Attualmente ospita le partite della Primavera.

Roma Radio ha informato che la prima squadra della Roma, prima del derby di domenica prossima alle ore 15, svolgerà  una seduta d’allenamento aperta ai tifosi presso lo Stadio Tre Fontane, appena ristrutturato dal club che da questa stagione ospita le gare casalinghe della Primavera. Presto verranno comunicati il giorno e l’ora della seduta.

Condividi l'articolo:

36 commenti su “La Roma al Tre Fontane, ci sarà  un allenamento aperto ai tifosi prima del derby”

  1. Buongiorno a tutti.
    So che molti qui non concordano, ma in caso di forfait X Salah io schiererei Iturbe al suo posto.
    Nelle ultime uscite, sia con la Roma che in nazionale, l’ho visto rinfrancato e molto più simile al giocstore visto a Verona e nelle primissime partite giocate con la Roma.
    Tra le altre cose mi sembra che abbia recuperato una delle sue doti peculiari, quella di far caricare di cartellini gli avversari e la presenza di difensori ammoniti nel reparto delle quaglie fotrebbe essere un fattore decisivo.
    Tra l’altro Iturbe nel derby ha già segnato un gol decisivo e potrebbe averci preso gusto, Delvecchio docet.

    Rispondi
    • Vero, anche io azzarderei questa mossa, oppure un 3-5-2 con palmieri e Peres sui lati con Perotti e dzeko in attacco.

      Squadra più coperta ma tutti starebbero nei loro ruoli naturali cm Peres e palmieri.

      PS: Ho letto di “pseudo” giornalisti che lancerebbero l’idea Totti dal primo minuto vicino dzeko… Uno rmane senza parole quando legge queste cose.

      Rispondi
  2. Un grosso augurio di buon compleanno al caro Lupogio e se non erro anche al mio coetaneo Derossimaancheno che dovrebbe farne 47 in questi giorni 😄

    Rispondi
  3. Intanto in allenamento Vermaelen ha appena azzoppato Salah.
    Certo che per ora, infortuni a parte, a Roma ha fatto più danni della grandine..

    Rispondi
    • Ma veramente, guarda…speriamo si rifaccia da qui a Giugno giocando ad alti livelli.
      Cmq la presenza di Salah è quasi fondamentale per noi…Dovesse non farcela per il derby si può trovare una soluzione, sperando rientri El Sharaawy ma se dovesse saltare ‘il trittico’ allora diventa dura….

      Rispondi
  4. INTANTO, mentre il tifo romano pensa a non andare allo stadio, la curva nord sarà piena durante il derby…

    Almeno contro il derby la curva poteva sostenere la squadra, in una partita fondamentale per la stagione e invece no…

    PS: Lupogio miraccomando rimettiti che sei forte!!!! Daje che la roma vince lo scudo e a maggio saremmo tutti a circo massimo!!!

    Rispondi
  5. I tra capitani, 10 mln netti in tre, farebbero bene a tacere e pensare solo a giocare a calcio come non fanno da anni!
    …altro che Sabbatino er miglior diesse der monno!

    Rispondi
  6. 40 mila euro per gli scontri di Bergamo….
    Stet’v alla cas!
    …che fucking idiots!!!!

    Rispondi
  7. Ciao a tutti, torno nel forum dopo lunga assenza.
    Non è per far polemiche a vanvera, ma adesso sono proprio curioso di vedere se sabato sera la faccia di m… di Gasperini a Torino contro gli “amici” rubbentini metterà in campo una squadra al sangue come contro di noi oppure (come io credo) si “scanserà“.
    Lo sanno anche i sassi che l’Atalanta è una società satellite dei zebrati e non credo proprio che gli faranno lo sgambetto. E dopo la vittoria rubbentina tutta l’Italia a batter le mani alla “ritrovata Juve e complimenti all’Atalanta che comunque sta sempre facendo un gran campionato”!
    E vissero felici e contenti.

    Rispondi
    • giusto!
      e stavolta gli verrà anche facile dire, “dopo 7 vittorie consecutive, una sconfitta allo Juventus Stadium ci può stare…”
      Quanti rimpianti, sui punti persi.
      Il nostro campionato girerà (speriamo in bene), o meno, nelle prossime tre giornate!

      Rispondi
  8. Buongiorno aleste 85 e buongiorno a tutti voi fratelli giallorossi e amici del forum .
    Ogni giorno va sempre meglio anche se ancora non riesco a parlare ( fortuna la tastiera ) e mangio ancora dal sondino , l’importante è venirne fuori anche se ci vorrà molto aime …………..
    Il 4 dicembre si sta avvicinando e per me è speciale , è il mio compleanno ( 04-12-68 ) e c’è il derby . Spero la Roma mi faccia questo regalo con una vittoria schiacciante .
    Leggendo qua e la da opinionisti e non sento parlare del declino della Roma nei secondi tempi ma nessuno ha mai pensato ( secondo me e dirò una minchiata ) all’assanza di Florenzi che piaccia o no in campo mette sempre sempre 95 minuti di grinta e quelli ti trascinano la squadra ( serve un lyder ) .
    Torno a riposarmi e salutandovi tutti dico sempre e solo FORZA ROMA .

    Rispondi
  9. Buongiorno a tutti.
    Come ogni derby quello di domenica sfugge ad ogni pronostico.
    Sono comunque contento che da più parti si indichi come favorite le quaglie, poiché non di rado chi parte con i favori del pronostico torna a casa deluso.
    Secondo me il match verrà deciso dalla capacità delle due difese di contenere gli esterni offensivi avversari.
    Sulla carta, infatti, Felipe Anderson-Keita da una parte e Salah-Perotti dall’altra sono difficilmente contenibili dai terzini avversari.
    Anche se dal rientro ha giocato solo 60 minuti con la primavera valuterei se rischiare Mario Rui dall’inizio, l’unico che per velocità e spinta può difendere efficacemente su Anderson e costringerlo spesso a ripiegare.
    Sulla destra invece sarei indeciso tra Rudiger e Peres. Da una parte il primo da molte più garanzie in copertura su Keita, dall’altra la spinta di Bruno Peres potrebbe metterli in seria difficoltà, visto che ultimamente come terzino sx fanno giocare Lulic.
    Rudiger lo valuterei, in alternativa, quale centrale di fianco a Manolas al posto di Fazio, visto che l’attacco della formellese eccelle in velocità ma non desta particolari preoccupazioni sulle palle alte.
    Altro fattore decisivo potrebbe essere se e come rientreranno i migliori centrali delle due squadre.
    Sia Manolas che Devrji sono stati infatti riaggregati alle rispettive squadre da pochi giorni e da se e da come giocheranno dipenderà molta della solidità difensiva delle contendenti.
    In ogni caso il nostro peggior nemico siamo noi stessi, la nostra capacità di tenere alta l’attenzione e la pressione durante l’intera gara. Almeno contro quelli lì, un rischio del genere non dovremmo correrlo.

    Rispondi
    • buongiorno dero ! Anchio penso che mario rui e il piu affidabile contro anderson ma rientra da un grave infortunio e nn lo metterei….Per questo metterei Bruno Peres(che lho visto sempre al torino e come spinge lui in pochi lo sanno fare ) anche se fin ora mi e sembrato un po spavetato e a sinistra metterei Rudiger (emerson sarebbe troppo rischioso) buonagiornata!

      Rispondi
      • Buona giornata a te.
        Si, probabilmente hai ragione a ritenere che per Mario Rui sia ancora presto, anche se lo stesso Rudiger con la squadra maggiore ha giocato proprio la partita successiva al suo esordio post infortunio con la primavera, pur se non X 90 minuti.
        Come alternativa pare in effetti che Spalletti stia provando Rudiger a sx.
        La domanda sorge spontanea: che ce famo con JJesus??

  10. Temo il derby perché sinora quando gli avversari l’hanno buttata sul piano dell’agonismo e della lotta (Porto, Atalanta…) le abbiamo prese.
    Siamo una squadra femmina.
    Ci specchiamo nella nostra bellezza.
    Avrà più possibilità di vincere il derby la squadra più cattiva.
    E da questo punto di vista loro ci sono superiori.

    Rispondi
    • purtroppo si. Inutile negarlo. Lo vedi da come entrano sulla palla, e anche sulle marcature a uomo. Noi siamo meno irruenti, quello che dico da tempo, ci manca la cattiveria agonistica

      Rispondi
    • Concordo sul fatto che la Roma vada spesso in difficoltà contro chi la mette sotto sul piano del dinamismo e della pressione, però secondo me il parallelo tra la Lazio è sqiadre che ci hanno messo in difficoltà come Torino ed Atalanta non è molto calzante.
      Queste, insieme al Genoa, sono quelle che in serie A fanno della pressione sugli avvesari e del dinamismo in mediana il loro punti di forza, mentre la Lazie è una squadra tecnica ed equilibrata, ma con limiti, da questo punto di vista, paragonabili ai nostri.
      Il centrocampo a 3 Parolo-Milinkovic-Biglia non mi sembra superiore, quanto a dinamismo e cattiveria, a quello composto da DDR-Radja-Kevin ed anche i loro esterni, sia bassi che alti, non eccellono nel pressing e nella quantità di corsa, non più dei nostri.

      Rispondi
  11. Anche Paredes è ko.
    A centrocampo chi gioca? I soliti noti che ormai hanno quasi finito la benzina……..

    A gennaio manca ancora un mese denso di gare importanti, e noi ci arriviamo con gli uomini contati e acciaccati.

    Rispondi
  12. Era ora
    questa proprietà in 5 anni ha reso tutto cosi antipatico, distante e odioso
    ora a Trigoria non puoi neanche avvicinarti al cancello
    La distanza tra tifoso e squadra, giocatori… L’avranno capito?

    Per quanto riguarda Gerson
    20 milioni i miei cojons con e senza influenza sul bilancio o fpf
    sono sempre 20 milioni spesi a testa di minchia
    qualcuno li avrà cacciati? potevamo investirli meglio?

    Per la lazie il derby é la partita della vita, non avendo più altri stimoli e non essendo da anni impegnati in competizioni che contano….

    Rispondi
    • si per loro è sempre così, la loro unica ragione di vita è vincere il derby o godere delle disgrazie altrui………hanno sbagliato uccello nello stemma, più che aquile sono avvoltoi

      Un saluto al grande LUPOGIO

      Rispondi

Lascia un commento