Spalletti: “Oggi era importante dare continuità  ai risultati raccolti in Serie A”

Luciano Spalletti é soddisfatto del successo all’Olimpico con il Palermo non solo perchà© é stata un’occasione per accorciare sulla testa della classifica, ma soprattutto perchà© era necessario per lui e i suoi uomini dare una continuità  alla precedenti vittorie in campionato.

â€œàˆ stata una bella vittoria: abbiamo sfruttato l’occasione per guadagnare qualche punto sulla vetta della classifica ed era importante dare seguito alle vittorie in campionato” ha detto il tecnico a fine gara.

Sono arrivati 4 gol da 4 giocatori diversi…

“Io interpreto i gol diversamente da voi: il fatto che siamo andati in rete con giocatori diversi é perಠuna cosa che mi piace ed é un dato che dà  importanza al valore del collettivo”.

E’ la Roma l’anti-Juve o é prematuro per dirlo?

“E’ presto per affermarlo ora, perchà© le squadre in questo momento devono ancora trovare la quadratura del cerchio e poi gli impegni delle nazionali hanno dato delle difficoltà  a qualche club. Bisogna quindi ora essere bravi a vivere il momento e a costruirci sopra dei risultati. Come sta facendo il Milan che ieri ha fatto un bel risultato con una ottima prestazione: non sono giovani come si dice, hanno le carte in tavola, a partire dal suo allenatore, per dire la loro in campionato”.

Grande prestazione di squadra stasera, concorda?

“Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, in alcune fasi perಠsi poteva fare meglio, sfruttando meglio qualche fase di gioco, anche se sono arrivati tre gol che sono stati belli. La nostra base é superiore a quanto fatto vedere fino a questo momento. I giocatori devono far vedere qualcosa in pià¹, anche se per noi é necessario vincere e questo crea un po’ di tensione a volte in alcuni ragazzi. Qui manca la vittoria da tanto tempo e per questo questa tensione a volte si sente e si subisce un po’. Emerson Palmieri? Lui é un buon giocatore e quando potrà  giocare con continuità  mostrerà  ancora di pi๠il suo valore: secondo me non ancora lo abbiamo visto nella sua completa forza. Oggi, soprattutto nella ripresa, ha fatto bene”.

Con Fazio e Paredes ha trovato 2 titolari?

“Loro due hanno giocato spesso e sono due titolari, anche se, come ho già  detto, noi abbiamo 23 titolari. Noi tra le tante gare e gli infortuni abbiamo questa necessità  di dovere avere pi๠uomini a disposizione. Ad esempio mercoleda’ andiamo a giocare contro un avversario difficilissimo, il Sassuolo, e anche la dovremo fare la partita e fare risultato e quindi dovremo rimettere in campo una squadra di qualità  e forza”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento