El Shaarawy: “Non abbiamo ripetuto gli errori con l’Austria Vienna, pensiamo partita per partita”.

el-shaarawyEl Shaarawy intervistato da Premium Sport a fine partita dopo il successo contro il Palermo:

“Non abbiamo fatto gli errori della sfida contro l’Austria Vienna, abbiamo tenuto la palla e gestito la partita. Dobbiamo dare continuità  ai risultati come stiamo facendo. Dobbiamo essere bravi a difendere tutti insieme, non solo a segnare, non bisogna subire gol.

Sulla sua situazione
“Mi sono sempre allenato bene e cerco sempre di dare il mio contributo, l’ho anche detto in conferenza stampa. Questa situazione sta pagando.

Sugli obiettivi della Roma
“Possiamo arrivare lontano se diamo continuità  alle nostre prestazioni, pensiamo partita per partita”.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “El Shaarawy: “Non abbiamo ripetuto gli errori con l’Austria Vienna, pensiamo partita per partita”.”

  1. Buona serata a tutti!
    A un quarto dal campionato il mio podio campionato sarebbe realizzato, eccezion fatta per l’ordine (in tempi non sospetti dissi Roma-Juve-Milan in ordine saranno le prime 3 del campionato)….
    Un pò di statistiche che a questo punto del campionato rendono già di quella che può essere una tendenza… In casa Rubentus 4 vittorie su 4 con 11 goal fatti e 3 subiti Roma 5 vittorie su 5 con 17 fatti e 4 subiti… appaiono già 2 carozzate tra le mura amiche, mentre il milan con 4 vittorie su 5 e 10 goal fatti e 6 subiti sembra possa comunque tenere i passo! E’ lampante come Spalletti debba intervenire nel rendimento esterno, nettamente deficitario della Roma con la sola vittoria al San Paolo, con la partita peggiore a cui ho assistito dal campo all’Olimpico di Torino, oltre ai 2 punti letteralmente buttati a Cagliari e al punto che l’arbitro ci ha tolto al Franchi all’ultimo minuto… chi vuol vincere lo scudetto non può avere un rendimento simile lontano dalle mura amiche.
    Le trasferte al Mapei e al Castellani di qui a fine settimana diranno se siamo guariti da questo difetto e possiamo puntare al primo posto…
    Sul rendimento esterno una curiosità… la Rubentus ha 3 vittorie e 2 sconfitte, sì direte voi a Milano, ma sottolineo come la vittoria a Palermo è stata fortunosa e a Empoli fino al 60′ si viaggiava sullo 0-0 (per confronto la Rubentus in trasferta ha 6 goal fatti e 3 subiti noi sempre 6 fatti ma 7 subiti, però su 4 incontri nostri e 5 loro)..
    Il milan in trasferta sembra possa tenere botta dopo la sonora sconfitta 4-2 al San Paolo (su 4 partite curiosamente come noi e i ladri ha 6 goal fatti, mentre 5 subiti… meno dei nostri nonostante i 4 presi a Napoli, il che deve fare meditare… Montella ha trovato già una buona quadratura difensiva)

    Rispondi
  2. ieri male solo JJ e nainggolan che sembra essere tornato quello di inizio esperienza alla ROMA
    bene Palmieri anche se avevi di fronte i giocatori del Palermo, eppure per JJ sembravano quelli del Barça
    Mancano comunque la solidità e la fluidità a centrocampo e in difesa, quella sensazione di impermeabilità da grande squadra, ma credo che con certi protagonisti sia solo una utopia….(per ora).

    Rispondi
    • Credo che il ridimensionamento di Nainggolan sia dovuto soprattutto al cambio di modulo. Lui è da 4-3-3 ma non avendo la Roma mezzali tecniche di costruzione trovo sia stato giusto cambiare modulo e passare al 4-2-3-1 per diversi motivi.

      Inanzitutto De Rossi non può essere il perno unico di un centrocampo a 3, secondariamente Paredes non può fare la mezzala, in terzo luogo Strootman è un passista e non certo un giocatore di gamba. Lo stesso Gerson ne beneficia, così come Florenzi che da trequartista libero di svariare dietro Dzeko è secondo me devastante – poi che adesso faccia in virtù dell’assenza di Peres non significa che in quel ruolo non sarà riproposto come credo.

      Ahimè Nainggolan per fare il trequartista deve migliorare nel gioco spalle alla porta o in alternativa spostarsi nel lungo periodo nei 2 dietro, magari al fianco di Paredes o Strootman.

      Per non sprecarlo concordo con chi dice che a gennaio deve assolutamente arrivare una mezzala tecnica tuttocampista. Personalmente farei tornare Pellegrini che non occupa slot e aggiungerei Brozovic che va bene in tutti moduli e può giocare anche largo all’occorrenza.

      Rispondi
      • comunque per riprendere una conversazione di qualche settimana fa… alla fine spalletti ha schierato paredes ddr e nainggolan insieme!

  3. Bella partita ieri.
    Bene Salah,Dzeko,El Shaarawy,De Rossi,Paredes,Florenzi e Palmieri.
    Non bene Nainggolan,malissimo Jesus come al solito.
    Se quella merda secca di Pallotta non avesse ceduto per i suoi loschi interessi,adesso saremmo veramente in lizza per il titolo.
    L’unica speranza di rimanere aggrappati passa per il mercato di Gennaio.
    Serve un centrocampista titolare e una riserva in attacco.
    La juve rialzerà la testa e sarà difficile tenergli testa con una rosa incompleta.

    Rispondi
  4. paredes ha fatto una grande partita. con lui e de rossi è più bilanciato il centrocampo … ieri su sky hanno detto una cosa giusta ; giocando insieme daniele è un po’ sgravato dalla fase di impostazione e paredes è un po’ sgravato da quella di interdizione… sembrano completarsi insomma.
    ieri paredes ha verticalizzato un pochino di più , secondo me lo fa sempre troppo poco.
    ha un grande lancio, piazza verticalizzazioni da 35 metri sul piede

    Rispondi
    • Anche per me Paredes ha fatto bene ieri.
      Però non esaltiamoci,abbiamo visto appena una settimana fa contro il Napoli che succede quando si alza l’asticella.
      Lui e Jesus furono i peggiori tra i nostri.
      Serve un titolare a centrocampo,uno che sforni assist e che copra il campo perfettamente.

      Rispondi
      • è vero… considera però che io parlo sempre per il secondo posto. il primo neanche lo prendo in considerazione

Lascia un commento